Goodbye salary

Kenna&Charles | Acquisto | Role di Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    La vita è come una ruota che gira... Ci vuole tanto tempo, molta pazienza ma alla fine ognuno raccoglie ciò che semina.

    Charles Freeman

    Ancora una volta si trovava a Denrise. Nemmeno lui, ormai, sapeva cosa lo spingesse ad andarci così spesso. Forse era un nascosto desiderio di tenere sotto controllo la sorellina dopo tutto ciò che aveva passato, forse era solo la voglia di allontanarsi dall'inquinata Londra a favore di un ambiente puro ed incontaminato. Fatto era che quella mattina si era smaterializzato dalla sua confortevole camera, fino al più freddo porto di Denrise. Come ogni volta, non mancarono le occhiatacce che venivano rivolte agli inglesi, tanto che fu costretto ad alzare le mani davanti a sé, in segno di pace. Non voleva guai, anche perché era un auror, ma semplicemente trascorrere là la giornata e chiedere, magari, a Mia se volesse scendere al villaggio per una cioccolata calda.
    Non aveva la più pallida idea di cosa lo avesse portato a fermarsi davanti a quell'edificio. A priva vista, non gli pareva differire da un qualsiasi altro edificio denrisiano, anche se fu colpito dalla porta apparentemente pesante, come a voler proteggere qualcosa di estremamente prezioso.
    Alzando lo sguardo, però, avrebbe visto una bella insegna a forma di libro con su scritto: "Leabharlann". Non ci voleva un genio ad intendere che si trattasse di una libreria, sebbene sembrasse davvero particolare, soprattutto grazie a quelle incisioni vicino alla porta.
    Una volta presa l'iniziativa ed entrato in quel luogo, Charles si trovò alla sinistra, il paradiso della cancelleria. Ma ciò che fece sì che le sue iridi celesti si bloccassero, furono alcuni articoli come delle matitine colorate. Forse... sarebbero piaciute a Logan? Oddio, come si vedeva che non aveva a che fare con bambini da davvero tanto tempo. Eppure, in tutta la sua immensa villa, non vi era traccia di cancelleria per bambini; forse perché tutte quelle poche cose che Mia possedeva da piccola, erano rimaste a casa Nott.
    Ma c'era molto altro da vedere, perciò l'auror si costrinse a distogliere lo sguardo e ad esaminare il resto. Si trovava dinanzi al bancone dove troneggiava un vecchio registratore di cassa e vari depliant. Dietro di lui, invece, un vero e proprio dedalo di strane tra mille scaffali pieni di libri. Agli occhi di molti, sicuramente sarà sembrato un vero paradiso. Si sarebbe volentieri perso a ricercare qualcosa che potesse piacere a Mia o qualche libro adatto anche a Logan -non sapeva non vi fossero libri per bambini- o persino per lui. Si accostò quindi al bancone, ostentando un sorriso sicuro, già parecchio deciso su alcuni dei suoi acquisti quel giorno. Avrebbe già potuto prendere ciò che aveva visto, ma non era sicuro di poterlo fare, perciò si limitò ad esordire -forse a scoppio ritardato, ma era troppo meravigliato del posto- con un: Buongiorno! ed un sorriso cordiale.
    Scheda | Stat. | Auror
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf


    Edited by Charles Freeman - 8/11/2020, 23:09
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    Ottobre era il mese delle zucche, degli spiriti, dei pipistrelli e dell'antica magia. Il mese dell'oscurità, dei riti e del ritorno dei morti. Se c'era una cosa che aveva capito nei pochi mesi che aveva aperto la sua attività era che rendere accogliente l'ambiente, seguendo il decorso delle stagioni e delle festività attraverso delle decorazioni, avrebbe invogliato la clientela ad entrare ed acquistare qualcosa. Almeno così era nelle più comuni delle attività. E così il tavolo dove di solito si trovavano le ultime proposte era pieno di fiale dai liquidi più brillanti e sgargianti -della semplice acqua colorata camuffata come pozione- intervallati da diversi tipi di teschi non solo umani, delle finte ragnatele erano state applicate come ghirlande, oltre ad un calderone incantato magicamente per sbuffare sempre del fumo profumato allo zenzero. Anche gli scaffali avevano ricevuto la loro dose di art attack, con ghirlande di foglie d'acero dai colori dell'autunno insieme a delle mini zucche che favorivano la lettura dei titoli intarsiati sulle coste dei libri. Un ulteriore tocco fu dato appunto nell'illuminazione, più cupa e sinistra, rispetto ai normali giorni di esercizio rafforzata da una musica scozzese incalzante che rivelava di fatto le origini straniere della strega.
    Nonostante l'impegno nel decorare l'ambiente in stile Halloween il flusso si era rivelato costante e ben al di sotto delle sue aspettative iniziali. Ma cosa poteva farci? Alla fine pochi erano gli amanti della cultura sull'isola. Era intenta a sistemare i depliant sul bancone, agghindato da una ghirlanda animata di pipistrelli -occhio ad avvicinarsi troppo, mordono- e zucche illuminate in intagli dall'aria sinistra quando un giovane uomo superò i battenti lasciati aperti nonostante l'aria fresca ottombrina. «Buongiorno a lei.» Ricambiò il saluto, con un sorriso cordiale, sbattendo le mani contro la stoffa dei suoi pantaloni neri bot cut, cui sopra aveva una camicia bianca leggermente sblusata. Lo sguardo attento scivolò sull'uomo cercando di comprendere dove lo avesse già visto, senza però riuscire a focalizzare l'esatto momento. Il Ministero, come l'intera Londra, poteva essere il luogo più probabile, la circostanza un po' meno. Eppure quegli occhi sembrava di averli già visti altrove, anche se più buoni e dolci e decisamente su un viso femminile. «Nah, forse mi sbaglio.» Scrollò impercettibilmente il capo, sistemando un volantino -era un'offerta promozionale per una locanda lì vicino- che era leggermente più spostato rispetto agli altri, disturbando notevolmente i suoi rigidi schemi. «Mi dica... posso esserle d'aiuto o preferisce curiosare da solo?» Avrebbe incalzato, pronta a rispondere a qualsiasi richiesta dell'uomo.
    Kenna Ivonne
    MacEwen

    "
    Nothing is absolute. Everything changes, everything moves, everything revolves, everything flies and goes away.
    "

    Negoziante
    Serpeverde
    ex-docente

    code by ©#fishbone

     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    La vita è come una ruota che gira... Ci vuole tanto tempo, molta pazienza ma alla fine ognuno raccoglie ciò che semina.

    Charles Freeman

    Una volta entrato, non fu accolto da una semplice libreria, bensì da una libreria decorata in modo da adattarsi al periodo corrente, ovvero quello di Halloween e certamente il periodo che Charles preferiva di meno, ancora memore delle vecchie esperienze. Convinzione che si sarebbe consolidata nel corso del tempo, ma in quel momento era ancora ignaro di cosa sarebbe avvenuto quell'halloween e quindi era leggermente più sereno. Osservò tutte quelle che parevano pozioni coloratissime, spostando le sue iridi del colore del mare, sulle ragnatele e sui teschi. Beh, la proprietaria doveva essersi data un bel da fare a decorare quel posto, ma in realtà nel loro mondo bastava anche solo un colpo di bacchetta per modellare tutto a proprio piacimento.
    Una volta entrato, salutò sperando di incontrare la donna che la gestiva -anche se effettivamente, ancora non sapeva se fosse uomo o donna. Intanto, si avvicinò ad un calderone e si sporse un po' sopra di esso, ritrovandosi in faccia uno sbuffo di zenzero che gli fece arricciare il naso, però lo trovò davvero carino ed innovativo. Quando sentì la voce decisamente femminile che lo salutò di rimando, alzò la testa dalla zucca che stava osservando e sorrise cordiale alla donna che era andata ad accoglierlo in quel suo vagabondare d'ottobre.
    Anche lui, guardando quella donna, ebbe l'impressione di averla già vista da qualche parte. Non che avesse una pessima memoria, però proprio non riusciva a capire dove l'aveva già vista, del tutto ignaro che fosse un'ex professoressa della sorellina, quindi come aveva fatto la donna, anche lui lasciò cadere il pensiero e si concentrò, piuttosto, su quello che era realmente venuto a fare, lì. Annuì, un po' vago, prima di indicare lo scaffale della cartoleria. Vorrei curiosare, sì... però sarei interessato anche a quelli. Si avvicinò ad esso ed indicò con la mano, alcune cose: il pacco da 24 matite colorate, la confezione di 50 fogli da disegno A4, la confezione da 24 acquerelli ed infine, il taccuino Memoriae. Non costavano nemmeno troppo e lui era perfettamente in grado di permettersele senza andare in bancarotta, quindi non esitò a decidere di comprare qualcosa anche per il piccolo Logan e, se girovagando avesse trovato qualcosa, non si sarebbe tirato indietro nel comprarlo anche per Eilidh. Penso che queste cose potrebbero piacere ad un bambino, no...? Rifletté a voce alta, per nulla abituato ad avere in casa qualcuno dell'età di Logan. Fin da quando Mia era piccola, non aveva potuto avere molto a causa della loro famiglia ed aveva comunque dimostrato una grande predisposizione ed interesse verso i libri ed a casa avevano una biblioteca enorme, quindi non aveva mai dovuto comprarle nulla e quando erano scappati di casa, era abbastanza grande per non interessarsi a colori e quant'altro. Ovviamente in quella domanda, non si stava riferendo al taccuino; quello era per lui, sarebbe stato piuttosto utile. Dopo aver ascoltato eventuali affermazioni della donna, avrebbe volto lo sguardo verso gli scaffali. Se non le dispiace tenermeli qualche attimo da parte, io andrei a guardare laggiù. Ed indicò il dedalo, senza però perdere il suo sorriso. Ad un eventuale assenso della donna, avrebbe annuito e si sarebbe diretto nel labirinto.
    Scheda | Stat. | Auror
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    L'uomo si contraddistingueva rispetto ai denrisiani non solo per l'aspetto curato del viso e dei capelli, ma anche per la fattura degli abiti che indossava, ben lontani da quelli fatti prevalentemente di fibre naturali e pellami degli abitanti dell'isola. Ed era regale, nel portamento e nell'attenzione che metteva nell'osservare e avvicinarsi alle sue decorazioni halloweenose. Un qualcosa che le ricordava molto la rigidità di una educazione tipica delle famiglie Purosangue. Anche lì, trovò strano che qualcuno venisse dal 'continente' e per di più del suo rango, quando avrebbe potuto ottenere qualsiasi cosa anche dal più classico Ghirigoro. Per carità, meglio per lei, che avrebbe potuto guadagnare qualcosina anche quel giorno.
    Lo accolse con un sorriso, seppur non di quelli memorabili, insieme alla sua messa a disposizione per qualsiasi evenienza. Cosa che non mancò dato che sì, voleva perdersi tra i suoi scaffali numerosi, anche se aveva occhieggiato il reparto cartoleria al di là del bancone. Ad ogni movimento dell'indice la strega seguì con movimenti precisi: impilò sul bancone matite colorate, fogli da disegno, persino degli acquerelli ed un taccuino particolare. «Direi che con le matite colorate e l'album da disegno potrebbe far felice un bambino, diversamente gli acquerelli... sarebbero più indigesti per i genitori...» Soppesò, picchiettando sulla confezione più grande di acquerelli. «Se posso chiedere, quanti anni ha suo... ehm, il bambino?» Corresse il tiro, in quanto non sapeva con certezza se il dono fosse per qualcuno che conosceva relativamente poco o perché impacciato con i minori. Non che lei fosse una grandissima esperta, ma qualcosina poteva arrabattarla seguendo la logica. «Nel caso con le matite colorate va sul sicuro a qualsiasi età e per qualsiasi gusto.» Un po' meno per le pareti candide di una abitazione se la creaturina avesse qualche estro stranamente creativo. Sperava solo che quella cinquantina di fogli A4 fosse sufficiente. «Ma certo e se dovesse avere bisogno di qualcosa non esiti a chiamarmi.»
    Kenna Ivonne
    MacEwen

    "
    Nothing is absolute. Everything changes, everything moves, everything revolves, everything flies and goes away.
    "

    Negoziante
    Serpeverde
    ex-docente

    code by ©#fishbone

     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    La vita è come una ruota che gira... Ci vuole tanto tempo, molta pazienza ma alla fine ognuno raccoglie ciò che semina.

    Charles Freeman

    Decisamente non era un esperto quando si trattava di bambini e cosa potesse piacere loro, d'altronde non ci aveva a che fare da una decina danni se non di più. Nonostante questo, provò ad indicare qualcosa che forse poteva andare bene, continuando a sorridere alla donna. Non aveva né il tono né l'espressione burbera della maggior parte dei denrisiani che avesse incontrato finora, anche se non erano poi molti. In effetti, da vicino aveva conosciuto solo il tizio che lavorava in un'armeria. Non sapeva minimamente il nome, ricordava solo che fosse biondo e che avesse degli occhi particolari. Ma comunque aveva osservato da lontano quella particolare popolazione, trovandola non proprio propensa all'apertura mentale.
    Oh il bambino ha due anni rispose prontamente, sperando di aver centrato l'età del piccolo Logan, ripescando nei suoi ricordi delle conversazioni con Eil.
    Ascoltò le sue parole con attenzione, annuendo di tanto in tanto. Dice quindi che gli acquarelli siano una pessima idea? Chiese, notando come avesse nominato solo le matite, tra le due opzioni per disegnare. Beh, era probabile. Avrebbe potuto ingerirle... e farci altri usi pericolosi che, al momento, a lui proprio non venivano in mente. Alla fine, comunque, le chiese se potesse addentrarsi nel dedalo di scaffali per curiosare e vedere se vi fosse qualcosa di suo interesse, rimuginando ancora sull'idea di libri per bambini, anche se non gli sembrava il luogo adatto. Magari avrebbe potuto comunque trovare qualcosa di interessante. La ringrazio. E detto ciò, iniziò la sua esplorazione, esaminando gli scaffali con le iridi color cielo, sfiorando ogni tanto il dorso di qualche libro. I suoi occhi, ad un certo punto, si fermarono su un libro in particolare che trattava dei licantropi e di come non meritassero di vivere. Strinse i pugni, guardando disgustato quel libro. Era proprio per motivi come quello, che non rivelava di essere un licantropo ed un auror, per quanto fosse comunque registrato, ma di certo le persone comuni non andavano a consultarlo. Quante persone ancora avevano quella mentalità? Per quanto avrebbero dovuto vivere nell'ombra? Scosse la testa, cercando di passare oltre. Dopo poco, si fermò ad osservare "Guida del Guaritore" e in un moto di generosità, decise che lo avrebbe preso. E non solo perché mi serve quel +1 in Empatia eh, ma perché magari ad Eil sarebbe interessato. Infondo era là, no? Non costava nemmeno troppo. Lo prese e lo tenne su con un braccio, mentre adocchiava diverse altre cose come "Fiabe" di Beda il Bardo. Insomma, alla fine del suo shopping tornò al bancone con i due libri sopracitati, "il Libro dei mostri" un po' a caso, "Bibbia del Battitore" -ehi, sua sorella era appena entrata in squadra!- e sì, aveva preso anche quello sui Lupi mannari, curioso. Ehm... prendo questi! Disse, posandoli e sentendosi liberato di un peso. Alla fine, comunque, il dubbio lo stava troppo assillando ed in quanto auror, non poteva rimanere con i dubbi (?)
    Mi scusi, non vorrei essere indiscreto ma... l'ho già vista da qualche parte? Si grattò la guancia a disagio, dandosi dello stupido per quella sua domanda.
    Scheda | Stat. | Auror
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf


    ❂ Guida del Guaritore di H. Pollingtonius +1 Empatia. ---> 15 G
    ❂ L'illegalità dei lupi: perché i licantropi non meritano di vivere di Emerett Picardy ---> 15 G
    ❂ Il Libro dei Mostri di Livius Locebeads ---> 8 G
    ❂ Fiabe di Beda il Bardo ---> 8 G
    ❂ Bibbia del Battitore di Brutus Scrimgeour ---> 8 G

    Più la cartoleria che dicevamo prima ù.ù Prima che mi insulti per averti fatto lo spoiler nonostante il listino, l'ho fatto per agevolarti senza che tu debba andare in cerca visto che sono tanti :( Ecco, ora insultami pure ç______________ç
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    Nella mente della scozzese si era delineato il profilo di un bambino fulvo, pieno di efelidi e con un sorriso interrotto dalla caduta dei denti da latte, alto almeno un metro e con una età compresa tra i cinque ed i sette anni. Ma a sentire come il destinatario di quei colori avesse solo due anni la strega lo guardò dubbiosa. «Sì, direi che gli acquerelli siano un po’ troppo eccessivi a questa età. Al massimo possono essere usati insieme ad un adulto. Tipo guidare la manina del bambino o con la sua... ma da usare da solo direi proprio di no.» E nel dirlo sollevò la confezione incriminata. «Li prende ancora?» Di certo non sarebbe andata in bancarotta se non avesse venduto quegli acquerelli e, soprattutto, non aveva l’indole da venditrice a tutti i costi. Qualcuno avrebbe osato dirle che era giudice fin dentro al midollo e che la trasgressione la riservava solo in attività promiscue.
    Congedò l’uomo che si apprestò a percorrere un labirinto di cultura -spicciola ed aulica, ma pur sempre cultura- mentre lei lasciò perdere definitivamente i dépliant per dedicarsi ad un nuovo cliente che, fortunatamente, desiderava solo e soltanto un libro sulle rune che lei si limitò ad appellare con un rapido gesto della bacchetta. Fu mentre sistemava il registro di cassa che l'uomo tornò carico di libri con somma gioia della Serpe. Era sempre un piacere per gli occhi gustarsi un bell'uomo con dei tomi tra le dita. «Desidera qualche pacchetto regalo?» Avrebbe chiesto e se avesse ricevuto una risposta affermativa avrebbe incantato della carta opaca ma carica di colori e disegni (rune per lo più e simboli che si trovavano sui grandi battenti) per incartarli in deliziosi pacchetti con tanto di talloncino su cui l'uomo avrebbe potuto scrivere il destinatario e persino un pensiero di accompagnamento. «Me l'ero chiesta anche io, quando ho avuto modo di guardarla in volto. Io sono Kenna, Kenna MacEwen, e prima di prendere in gestione questa antica libreria ero la docente di Storia e Legislazione Magica proprio qui, ad Hidenstone.» E nel dirlo una lieve smorfia apparve sul suo viso proprio in corrispondenza della scuola. «Ma sono anche una consulente esterna per il Ministero. Di solito per l'Ufficio di Cooperazione Magica Internazionale...» E non per forza solo quello inglese, così come aveva dato prova il suo allontanamento frequente per gli abitanti dell'altro lato del canale della Manica che gli era valso il gioco della sua cattedra. «E credo che lei sia troppo giovane per essere stato un mio studente, signor...?» Avrebbe poi sistemato all'interno di sacchetti di carta i suoi acquisti, conteggiandoli man mano. Matite, fogli da disegno, taccuino Memoriae -a proposito le va bene questo blu? o preferisce un altro colore?- e cinque libri. In totale sono... novantuno Galeoni.» Poi si voltò nuovamente verso lo scaffale sfilando la confezione di acquerelli da sei, quello base, lasciandolo scivolare all'interno della busta più vicina. «Questi glieli regalo io. Mi faccia sapere se sono piaciuti al bambino. E le ricordo della necessaria presenza di un adulto quando li userà.»
    Kenna Ivonne
    MacEwen

    "
    Nothing is absolute. Everything changes, everything moves, everything revolves, everything flies and goes away.
    "

    Negoziante
    Serpeverde
    ex-docente

    code by ©#fishbone





    Recap acquisti:
    ❂ Confezione 24 matite colorate: 8 Galeoni;
    ❂ Album da disegno formato A4 - 50 fogli: 9 Galeoni;
    ❂ Memoriae. Taccuino utile per scrivere e rivivere i propri ricordi di vita. Avvertenza: è consigliato non lasciarlo incustodito se si nascondono oscuri segreti. Il manufatto non è in grado di riconoscere il legittimo proprietario, pertanto chiunque leggerà potrà vivere in prima fila i momenti trascritti. Il contenuto di quanto potrà essere letto e visto è legato all’intervento dello Snaso. 20 Galeoni;
    ❂ Guida del Guaritore di H. Pollingtonius +1 Empatia, 15 G;
    ❂ L'illegalità dei lupi: perché i licantropi non meritano di vivere di Emerett Picardy 15 G;
    ❂ Il Libro dei Mostri di Livius Locebeads 8 G;
    ❂ Fiabe di Beda il Bardo 8 G;
    ❂ Bibbia del Battitore di Brutus Scrimgeour 8 G.

    Regalo Kenna:
    ❂ Confezione 6 acquerelli: 4 Galeoni

    Mi confermi che il PP da acquisire è Empatia e non Intelligenza?
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    La vita è come una ruota che gira... Ci vuole tanto tempo, molta pazienza ma alla fine ognuno raccoglie ciò che semina.

    Charles Freeman

    No, forse allora non è il caso... ammise, con una piccola smorfia. Non aveva proprio pensato a quanto potessero essere inadatti per un bambino dell'età di Logan, quindi forse erano troppi, gli acquerelli che aveva adocchiato. La ringrazio per il consiglio. Aggiunse poi, ritrovando il solito sorriso cordiale. Apprezzava davvero che non avesse cercato, ad ogni costo, di appioppargli qualcosa che non andava bene. Dopodiché, si perse in quel labirinto di libri e di scaffali, alla ricerca di qualcosa che potesse interessargli e, perché no, qualcosa anche per Logan ed Eil. Non perse nemmeno troppo tempo a chiedersi per quale motivo stesse usando tutta quella premura nei confronti di persone che vivevano con lui da circa un paio di settimane, eppure sentiva che avevano portato qualcosa di nuovo nella sua vita, o forse qualcosa che non aveva da tanto tempo, un po' di luce in quella casa fredda. Certo, c'era Mia ma lei frequentava l'Accademia di quell'isola quasi tutto l'anno, perciò lui si ritrovava a dover vivere da solo per la maggior parte del tempo ed ora, anche se difficilmente lo avrebbe ammesso, si sentiva molto meglio.
    Ad ogni modo, prese diversi libri senza badare troppo al prezzo, impilando una serie di volumi sulle sue forti braccia ed avrebbe comprato anche altro, ne era abbastanza certo, ma aveva già troppi tomi in mano e temeva che potessero cadere da un momento all'altro o che comunque non gli dessero possibilità di visionare adeguatamente gli altri articoli, perciò decise che per quel giorno andava benissimo così. Con i suoi futuri acquisti, tornò al bancone, dove un altro cliente aveva appena varcato la soglia per uscire di nuovo nel freddo autunnale. Posò i libri sul bancone ed annuì alla sua domanda, riflettendoci su un secondo. Dei pacchetti sarebbero perfetti, tranne che per questo, questo e questo. Quindi indicò Il libro dei Mostri, il Taccuino ed il libro sui licantropi. A quelli non serviva la carta regalo poiché erano per lui, mentre il resto lo avrebbe dato a Logan, Eil e Mia, perciò sarebbe stato ottimo se fossero stati impacchettati. Osservò la donna destreggiarsi tra carta diversa carta colorata che sicuramente era perfetta per ogni destinatario dei suoi doni, quindi attese pazientemente, finché non furono impilati dei pacchetti fatti in modo ineccepibile.
    Alla fine, prima di andarsene, decise di togliersi quella piccola curiosità e dovette dire che la risposta lo sorprese alquanto. Ma quindi lei era un'insegnante di mia sorella Mia! Affermò, convinto. Forse l'aveva vista a qualche colloquio -ammesso e non concesso che esistessero, ad Hidenstone- o la notte di Naga, o magari da qualche parte al Ministero. Ed anche io ci lavoro, là... solo che forse facciamo due lavori diversi. Sono un auror. Spiegò, cercando di rimettere insieme i pezzi. Avrebbe volentieri evitato di dirle la sua professione, ma effettivamente lei non lo conosceva e forse non lo avrebbe mai più rivisto.
    Freeman. Charles Freeman. Si presentò, porgendo la mano alla donna, lasciando poi che sistemasse i suoi acquisti. Blu va benissimo! È un bel colore. Sorrise ancora, mettendo mano al portafogli e tirando fuori quanto richiesto, porgendo 91 galeoni precisi all'ex docente. Fu sorpreso quando la vide infilare una piccola confezione di acquarelli nella busta, quindi il suo sorriso si ampliò. È stata molto gentile, grazie. Ripasserò sicuramente e le farò sapere com'è andata. Il bambino sarà felicissimo. O almeno, Charles lo sperava. Detto ciò, si allontanò per imboccare l'uscio. Arrivederci! La salutò, prima di uscire nelle brulle strade Denrisiane.
    Scheda | Stat. | Auror
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf


    Sisi, Empatia ù.ù Gazie, love u
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    «Oh, ma si figuri. Sono qui anche per questo, no?» E nel dirlo il cuore un po' le si spezzò. Era ancora difficile abituarsi al nuovo stile di vita, al nuovo lavoro e a dei ritmi decisamente più lenti rispetto a quelli che aveva vissuto negli ultimi anni. E forse, per la prima volta, si stava davvero godendo tutti i piccoli piaceri della vita anche quelli più superficiali a dire il vero.
    Fatto era che quando tornò l'uomo con il carico da novanta e dai testi slegati tra loro e senza un filo comune -almeno per lei- la strega si propose nel confezionare dei piccoli pacchi regalo proprio perché eterogenee erano le sue scelte. Fu curioso scoprire come dall'impacchettamento rimasero fuori due libri sulle creature magiche, con uno più specifico sui licantropi, mentre ritenne quasi ovvio la scelta del taccuino. I primi ad essere incartati furono i colori, l'album da disegno e il grande classico magico per eccellenza: le Fiabe di Beda il Bardo; seguiti poi da uno dei manuali sulla medimagia e l'approfondimento di Scrimgeour sul ruolo più sanguinario del Quidditch. La prima confezione aveva lo spago di un blu elettrico con fili rosa shocking, il secondo ne aveva uno sul violetto ed il blu oltreoceano e il terzo cremisi con fili i dorati.
    «Sì, molto probabile...» Invero il nome Mia era piuttosto diffuso e inoltre non sapeva se la sorella avesse già portato a termine il suo percorso di studi o se si trovasse ancora lì, a qualche kilometro di distanza da loro. «Allora conoscerà bene il professor Maverick. Prima di occupare la cattedra di Magitecnica è stato a lungo un auror.» Annuì, salvo poi illuminarsi il viso al riconoscere il cognome. «Freeman come Mia Freeman? Sì, sua sorella è una brillante Ametrin. Non nascondo il mio rammarico, come ex Responsabile dei Dioptase, nel non averla avuta nella mia casa.» Non era affatto una frase di circostanza dettata dalla presenza del fratello, quanto un vero e proprio pensiero che si era costruita nel corso delle sue lezioni l’anno prima. Sebbene poco fosse il tempo che avevano trascorso insieme la strega era sicura che la giallo viola avrebbe avuto un futuro più che roseo, costellato da tante piccole soddisfazioni.
    Terminate le operazioni di vendita la magistorica lasciò scivolare una confezione di acquerelli in una busta delle tante, dietro la promessa di un corretto utilizzo. «Le porte del Leabharlann saranno sempre aperte per lei, signor Freeman. E mi saluti tanto caramente Mia.»
    Kenna Ivonne
    MacEwen

    "
    Nothing is absolute. Everything changes, everything moves, everything revolves, everything flies and goes away.
    "

    Negoziante
    Serpeverde
    ex-docente

    code by ©#fishbone





    Da inserire negli oggetti:
    ❂ Confezione 24 matite colorate;
    ❂ Album da disegno formato A4 - 50 fogli;
    ❂ Memoriae. Taccuino utile per scrivere e rivivere i propri ricordi di vita. Avvertenza: è consigliato non lasciarlo incustodito se si nascondono oscuri segreti. Il manufatto non è in grado di riconoscere il legittimo proprietario, pertanto chiunque leggerà potrà vivere in prima fila i momenti trascritti. Il contenuto di quanto potrà essere letto e visto è legato all’intervento dello Snaso;
    ❂ Guida del Guaritore di H. Pollingtonius +1 Empatia;
    ❂ L'illegalità dei lupi: perché i licantropi non meritano di vivere di Emerett Picardy;
    ❂ Il Libro dei Mostri di Livius Locebeads;
    ❂ Fiabe di Beda il Bardo;
    ❂ Bibbia del Battitore di Brutus Scrimgeour;
    ❂ Confezione 6 acquerelli.

    +1 Empatia a Charles Freeman
     
    .
7 replies since 26/10/2020, 16:49   95 views
  Share  
.
UP