Hogwarts Legacy: RPG a tema Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    hogwarts-legacy-768x432
    HOGWARTS LEGACY
    Giovani maghi e streghe di tutto il mondo, avete mai sognato di vedere su console un GDR a tema Harry Potter?
    In passato hanno già provato a raggiungere questo obiettivo, ma da un paio di giorni Portkey Games ha stupito tutti con il trailer e l'apertura del nuovo sito dedicato a Hogwarts Legacy.
    In gergo tecnico tratta di un action RPG dalla natura open-world (il gioco non si sviluppa a corridoio) e sarà ambientato nel tardo 1800, andando così a collocarsi in un'era antecedente sia alle avventure letterarie di Harry Potter sia alle vicissitudini cinematografiche di Newt Scamander.
    Il gioco sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC.


    COSA OFFRE
    All'interno del sito è possibile osservare il trailer di gioco, da cui si riesce a intuire offre:

    La possibilità di vivere una Hogwarts mai vista prima e scoprire come la scuola si sia evoluta negli anni;
    Vivere un'esperienza mai raccontata finora, aggiungendo quel tocco di curiosità che nella saga principale ha cominciato a mancare;
    Arricchisce l'ambientazione potteriana con l'aggiunta di nuovi personaggi e magari l'approfondimento su alcuni già citati nella saga principale;
    Scoprire quale sia il reale potenziale di un'ambientazione finora rilegata unicamente alla scuola di magia e stregoneria;
    Godere del fantomatico effetto nostalgia, ricordando una saga che abbiamo imparato ad amare.


    CONSIDERAZIONI PERSONALI
    Apprezzo molto la volontà di creare un qualcosa di nuovo e interessante. Lo ammetto, non appena ho letto la notizia ho pensato a come i produttori volessero raschiare il fondo di una saga già spolpata fino al midollo, ma dal trailer si percepisce la cura e l'attenzione per i dettagli che c'è dietro.
    Sicuramente guarderò qualche gameplay per farmi un'idea del gioco, ma in attesa di novità non posso far altro che contenere un certo hype.




    RevelioGDR
     
    .
0 replies since 23/9/2020, 07:49   33 views
  Share  
.
UP