Regolamento Generale & Primi Passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Preside
    Posts
    243
    Reputation
    +106

    Status
    🗲

    links
    Come Comportarsi Off Game;

    Primi Passi;

    Come Comportarsi On Game (pg - spunti - stati di sangue).

    Flashback e Morte.



    @Revelio GDR




    original
    Regolamento Generale

    LA MAGIA ESISTE IN QUESTO MONDO!
    BENVENUTO A HIDENSTONE!


    Per entrare a far parte di questo magico mondo, segui questi semplici passi e ricorda che lo staff è pronto ad aiutarti in qualsiasi momento.
    Quindi non essere timido e, se riscontri problemi, contattarci!



    Una delle regole più importanti, è sicuramente il rispetto. Non è ammesso nessun genere di insulto agli altri utenti o allo staff. Se c'è un problema, la strada migliore è il dialogo;
    È fatto severo divieto di esternare qualsiasi tipo di discriminazione nei confronti degli altri; il mondo è bello perché è vario, no? Quindi divertitevi, siate rispettosi e giocate!
    Ruolare è un hobby, una passione e non certo un lavoro, siamo qui per staccare dalla realtà anche per pochi minuti, quindi sarebbe gradito non assillare né i player perché rispondano alle role, né lo staff perché vi approvi le schede o allo smistamento. Solo nel caso in cui lo staff non risponda dopo tre giorni è concesso fare un singolo "up";
    Se dovete pubblicizzare il vostro forum potete farlo qui;
    Non siamo così fiscali per quanto riguarda i post, tuttavia all'interno di essi sono assolutamente vietate bestemmie che potrebbero offendere gli altri utenti del forum. Così come sono vietate in tag e in qualsivoglia sezione;
    I membri dello staff sono degli utenti come tutti, tuttavia è vietato palesare comportamenti e atteggiamenti ostili nei loro confronti. Se una decisione presa non vi piace, siete pregati di parlarne. Il dialogo è sempre aperto.
    È vietato tenere comportamenti ostili anche nei confronti degli utenti. Non vogliamo che qualcuno posa ledere alla serenità del forum;
    Non è ammessa la mancanza di rispetto nei confronti di nessuno, qualsiasi sia il motivo;
    È vietato l'utilizzo di colori in tag, a meno che autorizzati dallo staff.

    ...Lo so, ho detto che erano poche. Ma scrivendo, il resto vien da sé. Tuttavia, nonostante tutte queste regole, la parola chiave è solo una: rispetto. Non infrangete questa semplice regola e andremo tutti d'amore e d'accordo ♥

    Primi Passi

    Prima di fare qualsiasi altra cosa, è necessario leggere il Regolamento Generale (che per comodità trovate qua sopra), l'ambientazione e la Riforma Scolastica, oltre che tutte le informazioni utili sulla crescita del personaggio;
    Una volta letto tutto, è necessario presentarsi in questa sezione! Raccontaci un po' di te, siamo tutti molto curiosi e stalker;
    Una volta che ti sarai presentato, sarebbe molto gradito che tu mettessi in firma uno dei nostri banner che trovi qui. Sai, con la crisi anche noi dobbiamo tirare avanti la baracca, in qualche modo;
    Sei arrivato fino a questo punto? Benissimo! Allora adesso hai il via libera per iniziare a creare la tua scheda. Ti raccomandiamo di consultare attentamente la Lista Prestavolto per verificare chi sia occupato e chi no, dopodiché potrai aprire la tua scheda in questa sezione! Per la Scheda PG puoi usare qualunque codice tu voglia a patto che abbia i crediti del grafico che lo ha ideato e rispetti i punti indicati nella nostra Guida Scheda Pg.
    Se, per la tua scheda, a livello grafico non sai dove sbattere la testa, ci pensiamo noi a te! Nella sezione Codici Schede e Dove Trovarli ci sono alcuni esempi di portfoli dove puoi prendere il materiale che ti serve;
    Una volta che avrai postato la scheda e che ti verrà approvata da uno dei nostri simpatici snasi, due diverse strade si apriranno davanti a te: se hai creato uno studente, è necessario svolgere lo smistamento per sapere in che casata verrà inserito, se invece hai creato un adulto, aggiornati sugli incarichi disponibili;
    Se dovessero servirti codici relativi a role, portfolio o altro, è tutto a tua disposizione nella sezione Grafica.
    Per consolidare il rapporto con gli altri utenti, gli admin vi inviteranno in un gruppo su Telegram a seguito dell'approvazione della scheda.
    Per qualsiasi domanda o dubbio, lo staff è sempre a vostra disposizione.


    Innanzitutto, che cos'è e cosa significa GdR?
    GdR significa "Gioco di Ruolo", dall'inglese Rpg, ovvero Role-playing game è per l'appunto un gioco dove gli utenti -o player- possono immedesimarsi completamente in un personaggio di loro creazione e dove sarà possibile muoverlo in un ambiente immaginario che esso sia completamente originale, tratto da film, serie tv o libri. Semplice, no?

    Come bisogna comportarsi all'interno di una ruolata?
    Date sempre gioco all'altro player! Ci piacciono davvero i post che evidenziano cosa pensi un personaggio o cosa provi, quello è certo, ma un post totalmente di riflessioni, non da molti spunti al vostro compagno di role;
    Non siate autoconclusivi nel muovere PG (Personaggio giocante) e PNG (Personaggio non Giocante) altrui.
    Distinguete parlato, pensato e narrato (usate colori, corsivo, grassetto o virgolette, ma distinguete quanto meno i dialoghi).
    Non è ammesso l'uso di emoticon o linguaggio SMS;
    Potete scrivere sia in prima sia in terza persona, ma una volta scelto non potrete cambiare all'interno della stessa role. Stesso ragionamento per i tempi verbali: scegliete il presente o il passato e mantenetelo per tutta la role in corso;
    Siate coerenti con il vostro personaggio, con il suo allineamento e con la sua storia, nonché con l'ambientazione e il contesto;
    Evitate sempre il metagame, confondendo le conoscenze del PG con quelle del player;
    Le role hot andranno sempre svolte, esclusivamente e previa abilitazione, nella sezione Sala Giochi.

    Interessante, ma ho un limite ai pg creabili?
    La risposta che vorresti sentirti dire è "no", dico bene? Ed infatti è proprio quella che avrai! Tuttavia ci sono delle piccole restrizioni perché il GdR non si riempia di PG che poi non vengono mai mossi! Ecco quindi alcune semplici indicazioni.
    Per ogni PG è necessario utilizzare un account diverso, ma non è necessario che l'account in questione abbia lo stesso nome del PG e che l'avatar coincida col prestavolto all'interno del GDR.
    Ovviamente, alla creazione di un nuovo pg, tutti i precedenti devono essere stati mossi correttamente e devono essere attivi.
    I requisiti richiesti per creare ulteriori personaggi sono i seguenti:
    ᵒ Aver concluso almeno una free role con ciascuno di essi
    ᵒ Presenza costante nel gioco
    ᵒ Gioco attivo con tutti i PG finora creati
    !Ci teniamo a sottolineare come gli ultimi due punti possano essere determinanti per respingere la creazione di una nuova scheda.
    Lo staff, infatti, si riserva il diritto di bloccare l'approvazione di una scheda per un nuovo personaggio, qualora i precedenti pg non vengano mossi attivamente.
    Qualora un utente decida di creare un nuovo PG, questi è tenuto comunque a presentarsi nell'apposita sezione, segnalando come sia un nuovo account.

    Quali sono gli stati di sangue?
    Purosangue: sono coloro il cui lignaggio non annovera al suo interno babbani o nati-babbani. Solitamente si tratta di famiglie imparentate tra loro proprio per mantenere la purezza del sangue.
    Mezzosangue: sono coloro che hanno un genitore appartenente al mondo della magia ed un genitore babbano. I mezzosangue non erano ben visti nel mondo dei maghi, soprattutto dai Purosangue che consideravano il loro sangue sporco. Ma molte cose sono cambiate e tale discriminazione va via via ormai scemando.
    Nati-babbani: nati in una famiglia di soli babbani, sono quindi privi di parenti magici a loro noti, pur possedendo geni, recessivi, magici.

    Piccole informazioni utili sull'ambientazione


    Un anno ON GDR dura un anno OFF GDR.
    La data ON GDR è quella di oggi; le vicende di Hogwarts sono realmente accadute ma all'incirca 22 anni fa.
    ON GDR faremo delle quest che permetteranno di avanzare nella storyline e parteciparvi vi consentirà di guadagnare punti esperienza e speciali premi o abilità.

    Piccole informazioni sull'Accademia


    Gli studenti frequentano la scuola per cinque anni. Per essere ammessi l'unico requisito è aver ottenuto i G.U.F.O. in una qualunque Scuola di Magia. I percorsi formativi per i primi due anni sono uguali per tutti (a seguito dei quali ci saranno gli esami M.A.G.O.) più tre anni di corso di specializzazione con percorsi mirati e personalizzati che si concluderanno con l'esame G.E.M.M.A. (Giudizio Eccelso per Maghi sulla Magie Avanzate).
    Durante l'anno i punti acquisiti o persi tramite trionfi o violazioni delle regole concorreranno nella gara per ottenere la Coppa delle Case, consegnata alla Casa con più punti alla fine di ogni anno scolastico.
    Sarà possibile creare associazioni studentesche o gruppi di studio, purché un insegnante lo permetta e ne regoli l'andamento.
    Per ogni Casata ci sarà un Insegnante Responsabile, un Caposcuola e due Prefetti scelti tra gli studenti più meritevoli del quinto e del terzo o del quarto anno.
    NB: si terrà una lezione al mese a cui potranno partecipare tutti i personaggi studenti; la consegna dei compiti non sarà obbligatoria ma vi permetterà di acquisire punti per la Casa, punti esperienza per il personaggio e la possibilità di diventare Prefetto o Caposcuola della Casa.
    Per maggiore comodità e per il momento, i personaggi studenti dovranno partire tutti dal primo anno.

    Flashback & Morte


    Il mio pg può morire?
    Certo. In quest si affrontano situazioni pericolose e i Pg potrebbero rischiare di morire. Ma in ogni caso tenete a mente questi punti.
    Solo in quest è possibile morire senza che il player sia d'accordo
    Nelle free role non sarà possibile uccidere o ferire gravemente PG altrui a meno che non sia stato deciso congiuntamente con lo staff con il player del PG coinvolto.
    Qualora vogliate far morire volontariamente il vostro PG , potrete contattare lo staff e trovare con lui un modo o una soluzione.

    Ok. Ma se mi muore il PG che succede?
    In quest, prima di morire, ci sarà sempre un turno in cui sarà possibile salvare il proprio pg. Tuttavia se vi buttate da un grattacielo o vi isolate dal party o altre situazioni simili questa possibilità potrebbe non esistere.
    Ad ogni modo, a fine quest, il master, in accordo con lo staff, comunicherà le opportunità del player per non perdere quanto investito, anche in funzione del comportamento in quest. Generalmente potrà scegliere fra due alternative:
    ricreare un nuovo PG conservando i PP del precedente PG.
    ricreare un nuovo PG, ma fornendogli gli oggetti del PG perduto.
    I quirk e le skill andranno in ogni caso persi, ma sarà possibile, nel caso di pg adulti, ottenere le classiche due skill omaggio di primo livello.

    Ci sono delle fregature?
    Ovviamente, infatti per ottenere questo ripristino post mortem c'è una sola postilla.
    Se in quest è palese che state cercando il suicidio da diversi turni, è possibile che il Master decida di non darvi alcuna possibilità di ripristino.

    Posso aprire role ambientate nel passato?
    Certo, i flashback sono consentiti, tuttavia dovrete specificare la data nel sottotitolo del topic. Altrimenti vi sguinzaglieremo contro un membro dello staff. Attenti... abbiamo tutti la rabbia(👹)

    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Nano - 19/11/2022, 12:34
     
    .
0 replies since 12/3/2019, 16:40   3410 views
  Share  
.
UP