Il Tempio delle Domande Assillanti

Avete dei Dubbi e delle Domande? Esprimeteli Qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Tjv48XV
    Il tempio delle domande assillanti

    C'è quella domandina a cui non riesci a trovare risposta? Continui a scavare per il forum, ma niente...la soluzione non vuole essere trovata?
    Oppure semplicemente non ti è chiaro qualcosina?

    Non preoccuparti! Il tempio delle domande assillanti è il luogo dove il tuo cervello potrà trovare ristoro attraverso la dissoluzione di ogni dubbio.

    Chiedi Chiedi Pure!
    Lo Staff non Morde Mica!
    Forse



    Ps:ricorda sempre che le Frequently Asked Question sono un ottimo strumento per trovare delle risposte!!!

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Salve, salvino.
    1 - Volevo chiedere se - effettuando il provino per la skill Pozioni I - fosse possibile tentare la creazione di una pozione in contemporanea al provino stesso.
    2 - Inoltre, il Veritaserum risulta come preparato illegale. Nella mia ignoranza riguardo al mondo di HP credo che ciò derivi dal fatto che il suo utilizzo venga controllato dal Ministero. Di conseguenza, sarebbe possibile per chi detiene una posizione lavorativa al suo interno tentare di produrre il preparato?
    3 - Nel caso voglia preparare una pozione priva di procedimento, quale snaso potrei contattare? :v
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Salve salvino dal tuo depravatino
    1. 1 sola pozione sì.
    2. siccome la veritaserum viene FORNITA dal Ministero al bisogno,dovresti prima farti masterata in cui chiedi il permesso, compili dei moduli e giustifichi il perché la vuoi tenere. Sennò puoi anche farla, ma se Sam la produce rischia l'arresto. Inoltre ricordati che ha un livello di difficoltà molto alto e buona fortuna.
    3. Se nel mondo di harry potter esiste , hai il permesso di improvvisare facendo riferimento a wiki online di harry potter. Nel caso anche lì non dovessero essere molto chiari scrivi a me:)
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Grazie mille Snasetto <3

    Per quanto concerne il Punto 2, posso dirigermi al ministero per cercare di ottenere i permessi? In caso di risposta affermativa, come è strutturato l’iter burocratico?
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    *Da il cinque al collega snaso*

    Assolutamente sì, puoi dirigerti al Ministero per ottenere i permetti ù.ù Praticamente il tuo pg spiegherà a un png mosso dallo staff il motivo per cui necessita della pozione, gli fanno compilare un modulo e se è tutto regolare te la consegnano. Insomma, sei un auror, se dici che devi interrogare qualcuno o qualunque altra cosa non credo che gli uffici facciano resistenza ù.ù
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Reitero la domanda cambiandone l’oggetto u.u qualora tentassi di acquisire la skill Magia Verde I con il classico post autoconclusivo, potrei tentare di addestrare anche una creatura classificabile come XXX?
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Buonsalve, mio auror preferito *^*
    Dunque, attualmente stiamo ultimando un intero regolamento riguardante le creature magiche con un paragrafo totalmente dedicato al loro addestramento. Per tale motivo ti chiedo di attendere finché non venga pubblicato per il provino o se preferisci e hai urgenza di aprirlo puoi farlo trattando altre situazioni: la cura di un animale ferito, qualcosa legato a un ecosistema arido e privo di piante o anche l'osservare e il prendere appunti di alcune creature ù.ù
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    Avrei poche domande a dire il vero:
    1. Premesso che vorrei un personaggio adulto: con che criteri dovrei scegliere il mio impiego? cioè potrei richiedere qualsiasi degli incarichi liberi o ci sono impieghi che hanno dei requisiti specifici?
    2. Per diventare animagus dovrò fare un "test" successivamente oppure ho capito male?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Ciao Spada! Sono lo snasetto che si occuperà di rispondere alle tue domande! (I'm Gianluca ♥️)

    1) Ogni impiego ha un requisito specifico, ovvero una determinata skill di partenza.
    Alla fine della creazione della scheda, infatti, lo snaso che ti seguirà ti darà la possibilità di scegliere 2 skill di primo livello gratis.
    Una volta scelte non le potrai più cambiare.
    Tornando ai requisiti, per farti un esempio, la carriera dell'auror richiede o la skill di primo livello di Duello (Duellante Nato) o quella di Arti Difensive (Scudo Magico).
    Ad ogni modo, qui c'è la lista dei lavori disponibili e ti basterà scorrere la pagina per trovare tutte le descrizioni dei lavori ed i loro requisiti.
    Se vorrai fare da assistente/commesso a realtà lavorative già esistenti, dovrai prima contattare il responsabile di quel negozio e chiedergli se è favorevole.
    Se vorrai far parte di organizzazioni come Excalibur o Acromantula, dovrai prima fare un provino d'ingresso. Troverai maggiori info su di loro nell'Ambientazione.

    2) Si.
    Nella scheda dovrai inserire "Animagus" dove c'è scritto "caratteristica:"
    Poi una volta accettata la scheda, quando vorrai, dovrai richiedere qui il tuo provino. Una giocata dove dovrai sintetizzare la pozione animagus, berla e giocarti la tua prima trasformazione che potrà anche essere ambientata nel passato.
    In questa role sarai seguito da uno snaso che ti dirà passo passo cosa dovrai fare.
    Qui ti linko qualche esempio:
    Esempio 1
    Esempio 2

    Spero di esserti stato utile ♥️

    Edited by SamuelBlack - 20/11/2020, 15:10
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    CITAZIONE (Lo Snaso Depravato @ 20/11/2020, 14:51) 
    Ciao Spada! Sono lo snasetto che si occuperà di rispondere alle tue domande! (I'm Gianluca ♥️)

    1) Ogni impiego ha un requisito specifico, ovvero una determinata skill di partenza.
    Alla fine della creazione della scheda, infatti, lo snaso che ti seguirà ti darà la possibilità di scegliere 2 skill di primo livello gratis.
    Una volta scelte non le potrai più cambiare.
    Tornando ai requisiti, per farti un esempio, la carriera dell'auror richiede o la skill di primo livello di Duello (Duellante Nato) o quella di Arti Difensive (Scudo Magico).
    Ad ogni modo, qui c'è la lista dei lavori disponibili e ti basterà scorrere la pagina per trovare tutte le descrizioni dei lavori ed i loro requisiti.
    Se vorrai fare da assistente/commesso a realtà lavorative già esistenti, dovrai prima contattare il responsabile di quel negozio e chiedergli se è favorevole.
    Se vorrai far parte di organizzazioni come Excalibur o Acromantula, dovrai prima fare un provino d'ingresso. Troverai maggiori info su di loro nell'Ambientazione.

    2) Si.
    Nella scheda dovrai inserire "Animagus" dove c'è scritto "caratteristica:"
    Poi una volta accettata la scheda, quando vorrai, dovrai richiedere qui il tuo provino. Una giocata dove dovrai sintetizzare la pozione animagus, berla e giocarti la tua prima trasformazione che potrà anche essere ambientata nel passato.
    In questa role sarai seguito da uno snaso che ti dirà passo passo cosa dovrai fare.
    Qui ti linko qualche esempio:
    Esempio 1
    Esempio 2

    Spero di esserti stato utile ♥️

    Sono un idiota... non avevo letto gli altri post nel topic dei lavori... Grazie mille per la risposta allora provo a lavorare sulla mia scheda
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    Avrei una domanda:

    -Esiste una sezione nella quale poter proporre la creazione di... Una nuova sezione, appunto?

    Vorrei proporre una sezione in cui, chi vuole, può raccontare la storia di com'è nata l'idea di uno o di svariati pg, di cosa lo ha ispirato per il carattere, per una determinata passione, per una cosa in cui è o sono particolarmente negato, o negati... Se è stato creato di getto, tutto d'un colpo, oppure, al contrario, piano, piano, aspettando qualche tempo, primia di vedere la luce.
    Una sorta di "Come sono nati i nostri pg?"!
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    Ciao tesoro! ♥
    Allora, temo che una sezione sia un po' troppo (Non so se darebbe problemi di grafica) ma se vuoi creare una discussione in Off Topic, nulla osta ♥ è un'idea carinissima
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    Oooooooh! Merci beaucoup!! <3 La apro subito allora!
    Mi sono appena accorta di aver sbagliato parola: volevo scrivere "topic", "sezione" non avrebbe avuto molto senso, effettivamente! :P
    Avrei un'altra domanda...
    Mi piacerebbe aggiungere qualche cosuccia al Ghirigoro, come una stanza che assume le "sembianze" del luogo in cui ti piacerebbe leggere, un'altra in cui gli studenti possono isolarsi in gruppo per prepararsi per le presentazioni orali (e, all'occasione, smadonnare), e anche degli adesivi con diverse voci di interpreti di audiolibri che, se vengono incollati al libro, cominciano a leggerlo con la voce dell'interprete scelto (per tale opzione di lettura, però, bisogna isolarsi in una delle stanze insonorizzate sopra-elencate... Posso farlo? E se sì, come?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    Mi sembra un'idea originale!
    Allora, essendo che ora il ghirigoro lo gestisci tu, potresti prendere il listino già presente nell'apposita e rimaneggiarlo come preferisci, poi ce lo invii e noi lo valutiamo. Quindi, in sostanza, rimaneggialo come vuoi essendo tu ora la gestrice, dopodiché noi ci daremo un'occhio ♥
     
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    Merci beaucoup!! ** Proverò a lavorarci su domani sera allora <3
     
    .
19 replies since 24/8/2020, 23:26   363 views
  Share  
.
UP