Descrizione Negozio e Listino Prezzi Magie Sinister

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲

    8RVVqOb
    Descrizione Negozio

    ZQj1e4k

    Appena si entra nel 13/b di Nocturne Alley è l'inquietudine a prendere il sopravvento: varcata la soglia, un puzzo tanto di vecchiume quanto di morte aleggia nell'aria, serpeggiando tra i vari scaffali ricolmi d'ogni diavoleria antica ed oscura. Le grandi vetrate che danno sulla strada, unite ad un largo camino in pietra ed ad un vecchio lampadario in cristallo sono le uniche fonti di luce del locale, sovrastato da innumerevoli attrezzi arrugginiti ed affilati, che minacciosamente pendolo dal soffitto della stanza quasi perennemente impolverata; scaffali su scaffali ricolmi delle merci più bizzarre ed inquietanti occupano il negozio: da ossa umane, teschi ed intrugli, esposti sui numerosi ripiani, a maschere ed amuleti appesi ai muri o riposti sul camino, mentre delle teste voodoo penzolano sopra l'ingresso, pronte con sgarbo ad annunciare chiunque entri nel locale, od anche ad esser vendute.
    L'ampio bancone in legno di salice piangente si staglia dinnanzi a chiunque entri, spesso ricolmo di vecchi cataloghi rovinati, ed avente un esemplare di Mano della Gloria a farvi da guardia, nel caso qualche ladruncolo tenti di entrare a rubare.
    Infine, proprio dietro al bancone, ciò che spicca è un enorme portone d'un metallo nero come la pece che da sul retro bottega, ove l'attuale proprietaria dice di tenere gli articoli più ingombranti... vi saranno magari anche quelli più oscuri?



    Edited by Sélène Du Marais - 15/3/2020, 23:37
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲

    8RVVqOb
    Listino Prezzi


    - PP per gli Acquisti
    CITAZIONE
    Come da regolamento, gli acquisti di articoli da Magie Sinister, purché questi non forniscano PP, garantirà all'acquirente un bonus di +1 in Coraggio.

    - Gioielli, Amuleti e Talismani
    Collana Maledetta:
    CITAZIONE
    Collana di perle dalla fine fattura e tramite di una potente maledizione: chi la toccherà direttamente verrà pervaso da un dolore lancinante in tutto il corpo, differente in quanto a sensazione in base alla vittima, la quale dopo poco tempo verrà portata al decesso se non trattata con controincantesimi. Da maneggiare con estrema cautela. (150 Galeoni al Pezzo)

    Anello di Crono:
    CITAZIONE
    Una piccola fede dorata avente incisa la frase "Che la Benedizione di Crono ti guidi". Tale anello, se indossato, non potrà più essere rimosso se non amputandosi il dito, e permetterà un minimo controllo del tempo a chi lo indossa, emulando così la capacità del titano Crono: chi indosserà l'anello troverà il proprio aspetto fisico bloccato nel tempo ad un'età decisa nel momento in cui l'anello verrà indossato, e, solo rimuovendo il gioiello, l'aspetto esteriore della persona tornerà alla normalità. Acciacchi e patologie dovuti all'avanzamento dell'età non spariranno, e in chi farà uso dell'anello verranno a mano a mano instillate tendenze al cannibalismo, come le aveva avute il titano verso i propri figli. (40 Galeoni al Pezzo)

    Lacrime di Sangue dell'Oscuro Signore:
    CITAZIONE
    Dei ciondoli a forma di goccia composti di sangue cristallizzato, sangue che si dice essere appartenuto a Lord Voldemort in persona; non è sicuro che il sangue di cui questi gioielli sono fatti sia effettivamente dell'Oscuro Signore, ma indossarli pare aumentare di molto le capacità magiche oscure di chi ne fa sfoggio.
    (OT: in game l'uso di questi gioielli fornisce un +2 a Carisma fintanto che il pg indossa il ciondolo)
    (110 Galeoni al Pezzo)

    Maschera del Boia di Bourg:
    CITAZIONE
    Oggetto unico nel suo genere, è la maschera di ferro appartenuta al boia della città di Bourg, in Francia, durante la Rivoluzione Francese. Tale maschera, che nascondeva il volto deforme del boia, venne da lui maledetta nel momento in cui venne decisa la di lui condanna a morte: si dice che il suo spirito, dopo il decesso, sia rimasto confinato nella maschera, e da allora chi la indossa diviene preda di innumerevoli visioni, venendo costretto a vedere una ad una tutte le esecuzioni portate a compimento dal boia, arrivando lentamente ad impazzire. L'unico modo conosciuto per rimuovere tale maleficio, è quello di esorcizzare la vittima dallo spirito maligno portato dalla maschera, o in alternativa farla indossare a qualcun altro, così da passare ad altri questo sortilegio, guarendo così immediatamente la vittima precedente. (100 Galeoni Pezzo Unico)

    Anello di Dracula:
    CITAZIONE
    Leggenda vuole che il Conte Dracula, esponente per antonomasia della stirpe dei Vampiri, al contrario dei suoi simili non fosse soggetto alla letalità della luce del sole; i caldi raggi della stella non erano capaci di ucciderlo bensì solo di debilitarlo, e tal sua caratteristica è racchiusa in questo anello. Il gioiello, composto d'oro nero, presenta delle incisioni runiche di color rosso sangue, che garantiscono una riduzione degli effetti della luce solare al Vampiro che lo indossa: se prima tal luce si rivelava letale, ora il possessore dell'anello potrà muoversi nelle ore diurne, soffrendo unicamente un costante formicolio sulla carne irradiata dalla luce del giorno, e lievi problemi di vista causa la mancanza di abitudine a quella particolare tipologia di illuminazione. (100 Galeoni + 1 Canino di Vampiro al Pezzo)

    Scacchi Neri della Morte:
    CITAZIONE
    La Morte è una grande appassionata del gioco degli scacchi, sapete? Ed un uomo, un crociato di ritorno dalla Terra Santa, quando giunse la sua ora decise di sfidarla per aver salva la vita; la Morte accettò, e si dice utilizzò questi pezzi nella lunga partita che ne conseguì con il crociato. Si dice che quando vinse, parte di lei venne infusa in questi cinerei scacchi, ed ad ogni tipo di pezzo venne donata una caratteristica della Morte stessa: i suoi Pedoni, sempre schierati in prima linea, ottennero la sua prontezza, capaci di reagire con capacità alle situazione che venivan loro poste dinnanzi; le sue Torri, possenti ed inarrestabili, ereditarono la possanza esibita nella partita, dove non vennero mai scalfite; i suoi Cavalli, veicolo delle sue più artistiche strategie, vennero infusi della sua inventiva; gli Alfieri divennero capaci di veder come la Morte il destino altrui, muovendosi di conseguenza per portarlo a compimento; la Regina convogliò in se l'arguzia della propria padrona, che saggiamente la usò per difendere il pezzo principale; infine il Re, il pezzo più importante, fu il tramite per la sicurezza della Mietitrice, la quale, durante una confessione del crociato, si finse chierico quasi a prendersi gioco di lui.
    Non è certo che questa storia sia vera, come non è certo che la Morte in persona dimori in questi pezzi, ma il potere che in essi alberga è papabile da chi li possiede, tanto inebriante quanto venefico, in quanto usar il potere di più d'uno di questi pezzi porta ad un decesso prematuro.

    Pedoni:8/8 Disponibili (+1 Destrezza) (50 Galeoni al Pezzo)
    Torri:2/2 Disponibili (+1 Resistenza) (70 Galeoni al Pezzo)
    Cavalli:2/2 Disponibili (+1 Tecnica) (70 Galeoni al Pezzo)
    Alfieri:2/2 Disponibili (+1 Intuito) (70 Galeoni al Pezzo)
    Regina:1/1 Disponibile (+2 Intelligenza) (110 Galeoni Pezzo Unico)
    Re:0/1 Disponibile (+2 Carisma) (110 Galeoni Pezzo Unico) Proprietario: Vath Remar

    Scacchi Bianchi di Antonius Block:
    CITAZIONE
    La Morte è un'abile giocatrice di scacchi, ed Antonius Block, crociato della guerra per la Terra Santa lo sapeva bene; quand'ella lo raggiunse, mentre riposava su d'una spiaggia, il cavaliere pur di rinviare la sua ultima ora sfidò la Mietitrice, in una lunga partita che lo vide sconfitto, ma felice d'aver salvato la vita di una piccola famiglia che gli era stata compagna di viaggio.
    Si dice che lo spirito di Antonius Block si sia infuso in quei candidi pezzi, che, come egli resistette in quel gioco con la Mietitrice, donano al loro possessore una resistenza contro le forze delle tenebre. Recitando la formula "Exitus", stringendo nella mano uno di questi candidi pezzi, sarà possibile cancellare temporaneamente il legame tra un oggetto magico oscuro ed il suo possessore, avendo particolare efficacia se il legame è formato con i gemelli di questi scacchi: gli Scacchi Neri della Morte.
    Per quanto benigno, questo potere è venefico per chi lo usa incautamente: ogni persona può possedere un singolo pezzo, in quanto il potere di anche solo due pezzi riuniti, se usato potrebbe portare il mago che ne fa uso ad un decesso prematuro.
    (OT:Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.)

    Pedoni:8/8 Disponibili (50 Galeoni al Pezzo)
    Torri:2/2 Disponibili (70 Galeoni al Pezzo)
    Cavalli:2/2 Disponibili (70 Galeoni al Pezzo)
    Alfieri:2/2 Disponibili (70 Galeoni al Pezzo)
    Regina:1/1 Disponibile (110 Galeoni Pezzo Unico)
    Re:0/1 Disponibile (110 Galeoni Pezzo Unico) Proprietario: Vath Remar

    Dita Rinsecchite del Cardinale Dallier:
    CITAZIONE
    Le dita di entrambe le mani del Cardinale François Dallier, alto membro del clero francese nel 1600. Dallier era un fervente religioso, che considerava il profeta Nostradamus come un adepto del demonio, a causa delle sue numerose profezie, motivo per cui non accettò la sepoltura dell'uomo in una città da lui retta visto il suo ruolo nel clero cristiano; ordinò la riesumazione del corpo del profeta, partecipandovi, ma a causa di continue visioni a riguardo del proprio decesso scaturite non appena aperta la tomba, fermò la dissacrazione della salma, attribuendo quelle allucinazioni, che lo accompagnarono sino alla sua morte, ad una maledizione che il demonio gli lanciò per proteggere Nostradamus.
    Le dita del Cardinale, trafugate dalla sua sepoltura, sono ancora veicolo della maledizione di cui il chierico soffrì, pertanto chiunque le possegga potrà subire visioni nefaste a se legate nel diretto futuro.
    (OT: in game l'uso di queste dita fornisce un +1 durante le prove di Intuito fintanto che il pg ha con se il dito; in Quest o Role Masterate, il master potrà far sì di mostrare brevi visioni del prossimo futuro ai pg in possesso di queste dita, visioni riguardanti il proprio decesso o le proprie sventure.)
    Pollici: 2/2 Disponibili (90 Galeoni al pezzo)
    Indici: 2/2 Disponibili (90 Galeoni al pezzo)
    Medi: 2/2 Disponibili (90 Galeoni al pezzo)
    Anulari: 2/2 Disponibili (90 Galeoni al pezzo)
    Mignoli: 2/2 Disponibili (90 Galeoni al pezzo)

    Amuleti Portasfortuna:
    CITAZIONE
    Dei piccoli ciondoli di metallo a forma di quadrifoglio, di ferro di cavallo o di corno napoletano, in tutto e per tutto aventi l'aspetto di comuni portafortuna; in realtà però, al contrario, tali amuleti sono portatori di malasorte, facendo andare tutto male a chi li porta con se. Incidenti, cadute, ferite, pestaggi di ricordini degli animali sono all'insegna della vita di chi possiede questi amuleti della sfortuna, liberatevene al più presto se non volete passare dei guai! Ottimi regali da indirizzare ai vostri peggiori nemici.
    (OT: in game il pg che avrà indosso uno di questi amuleti otterrà un -2 in ogni lancio del dado, in riferimento alla statistica utilizzata per eseguire l'azione presa in esame)
    (160 Galeoni al Pezzo)




    - Filtri, Pozioni e Veleni
    Veleno di Acromantula (100 Galeoni ogni 0,56 litri)
    Distillato della Morte Vivente:
    CITAZIONE
    Una pozione che se bevuta induce in un sonno così forte da mimare la morte, come se la vita del malcapitato stesso fosse appesa ad un filo. Le funzioni vitali di chi beve tal pozione si riducono al minimo, appunto mimando la morte, ma nonostante ciò, l'effetto del preparato va via via esaurendosi nell'arco di 18 ore dall'ingerimento.
    (100 Galeoni al litro)

    Sangue di Unicorno:
    CITAZIONE
    Sostanza estremamente rara e dal colore argenteo; chi la beve allunga la propria vita al prezzo di un'esistenza maledetta per l'uccisione di una creatura pura come un Unicorno. (2000 Galeoni ogni 0,50 litri)

    Estratto di Verbena:
    CITAZIONE
    Un estratto della pianta di Verbena, venduto in boccette di 100ml l'una. Attenuante per gli effetti del morso di un Vampiro, e sostanza tossica per i Vampiri stessi. (30 Galeoni a pezzo)

    Fiala di Sangue:
    CITAZIONE
    Una semplice fiala di sangue della capienza di 33cl; solitamente utilizzato in riti e incanti, questo sangue umano, se bevuto da un vampiro, placherà la sua sete di sangue temporaneamente.
    (OT:In Game, se bevuta da un vampiro, una dose bloccherà la sua sete di sangue per tre turni, al termine dei quali, questa, ripartirà. Uso Singolo.)
    (20 Galeoni al pezzo)


    - Ingredienti per Pozioni, Rituali e Fatture
    Ossa Umane (5 Galeoni al pezzo)

    Dente Umano (5 Galeoni al pezzo)

    Baffi di Troll (10 Galeoni al pezzo)

    Candele Velenose (10 Galeoni ogni 5 pezzi)

    Occhio Umano (20 Galeoni al pezzo)

    Lingua Umana (20 Galeoni al pezzo)

    Cuore Umano (50 Galeoni al pezzo)

    Polmone Umano (50 Galeoni al pezzo)

    Rene Umano (50 Galeoni al pezzo)

    Stomaco Umano (50 Galeoni al pezzo)

    Peli di Rougarou (50 Galeoni al pezzo)

    Capelli di Veela (50 Galeoni al pezzo)

    Peli di Licantropo (50 Galeoni al pezzo)

    Corno di Serpecorno (80 Galeoni al pezzo)

    Crine di Kelpie (85 Galeoni al pezzo)

    Coda di Sirena (90 Galeoni al pezzo)

    Canino di Vampiro (100 Galeoni al pezzo)

    Becco di Ippogrifo (180 Galeoni al pezzo)

    Corno di Erumpent (230 Galeoni al pezzo)

    Crine di Centauro (250 Galeoni al pezzo)

    Tenaglie di Acromantula (260 Galeoni al pezzo)

    Zampe di Acromantula (260 Galeoni al pezzo)

    Corno di Unicorno (4000 Galeoni al pezzo)


    - Strumenti per il Trasporto
    Armadio Svanitore:
    CITAZIONE
    Un armadio a due ante collegato tramite la magia ad un proprio gemello; il collegamento permette ad esseri viventi ed oggetti di teletrasportarsi da un armadio all'altro una volta entrati dentro uno di essi. Si vendono molto spesso in coppie. (125 Galeoni al Pezzo)

    Polvere Volante:
    CITAZIONE
    Una particolare polvere di color verde smeraldo utilizzata per i viaggi via Metropolvere. Se gettata in un camino connesso alla Metropolvere, dopo aver enunciato il nome della destinazione, aprirà un passaggio tra il primo ed il secondo camino per una singola persona alla volta. Venduta a confezioni di 20 grammi cadauna. (20 Galeoni al pezzo)

    Capanna della Baba Yaga:
    CITAZIONE
    La leggendaria abitazione della famosa strega russa Baba Yaga. L'abitazione è una vecchia capanna dotata stanza singola, ovvero un laboratorio di pozioni: è provvista di un calderone da pozionista in condizioni ottimali, immutato dallo scorrere del tempo e sempre fisso nel medesimo punto, bloccato al pavimento da un incanto; numerosi scaffali sono presenti, pronti da riempire di tutti i vari ingredienti che il pozionista di turno vorrà tenere al suo interno, ed una cassettiera, anch'essa fissata al pavimento, contenente i vari ferri del mestiere, quali pestelli, coltelli, cucchiai e tutti i vari strumenti utili nella preparazione delle pozioni.
    La Capanna della Baba Yaga, come la leggenda della strega russa vuole, è semovente per mezzo di un paio di zampe di gallina giganti posizionate al di sotto del pavimento, che rispondono agli ordini del proprietario dello stabile, facendo così spostare la casa. Inoltre, ultima particolarità dell'abitazione stessa, questa è capace di rimpicciolirsi ed ingrandirsi a comando, potendo raggiungere dimensioni tascabili con il comando "скрывать"("skryvat'", ovvero "nasconditi" in russo), o ritornare alle dimensioni originali con il comando "показал"("pokazal", ovvero "rivelati" in russo).
    (OT:I personaggi con skill Pozionistica che prepareranno una pozione all'interno della Capanna della Baba Yaga otterranno un +2 a Destrezza per la durata della preparazione)
    (215 Galeoni Pezzo Unico)


    - Artefatti
    Teschio Narghilè:
    CITAZIONE
    Riproduzioni dell'originale utilizzato da Gellert Grindelwald. Teschio umano avente un foro posto sulla tempia destra in cui poter inserire i liquidi aromatizzati tipici dei normali narghilè, e dalla cui nuca fuoriesce il tubo con l'imboccatura da cui fumare; questo narghilè permette, a chi ne fa uso, di mostrare tramite il fumo i propri ricordi per un breve periodo di tempo, fungendo indi come una sorta di Pensatoio portatile e visibile da chiunque. L'utilizzatore però, al contrario di un normale pensatoio, potrà manipolare i ricordi mostrati in tempo reale.
    (30 Galeoni al pezzo)

    Penna Sanguigna (o Black Quill):
    CITAZIONE
    Una particolare penna avente la piuma completamente nera; questa penna non necessita di inchiostro, in quanto per scrivere attinge al sangue dell'utilizzatore, incidendo inoltre sul dorso della sua mano ciò che questi sta scrivendo, sempre più profondamente a mano a mano che la sia usa. (10 Galeoni al pezzo)

    Avversaspecchio:
    CITAZIONE
    Uno specchio che invece di riflettere le immagini, mostra i volti dei propri nemici. Più l'immagine di uno di questi si mostra nitida, più la persona ostile è vicina al proprietario dello specchio. (70 Galeoni al pezzo)

    Specchi Gemelli:
    CITAZIONE
    Una coppia di specchi collegati tramite la magia, tramite cui è possibile comunicare con la persona dinnanzi all'altro specchio. Se uno di questi specchi venisse rotto, i frammenti rimarrebbero in contatto l'uno con l'altro, emulando quindi l'effetto della coppia di specchi. (25 Galeoni al pezzo)

    Occhio Magico:
    CITAZIONE
    Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.
    (60 Galeoni al pezzo)

    Teste Voodoo:
    CITAZIONE
    Teste rimpicciolite e senzienti, utilizzate prevalentemente come antifurto o da sofferenti di depressione con necessità di sfogo; sono molto inclini al sarcasmo ed alla scortesia, anche con i loro proprietari. (10 Galeoni al pezzo)

    Tarocchi Stregati:
    CITAZIONE
    Mazzo di tarocchi capace unicamente di predire sciagure e decessi; le figure sulle carte possono cambiare, mostrando con precisione la malasorte del malcapitato.
    (OT: in game l'uso di questi tarocchi fornisce un +2 a Intuito. Tale bonus viene applicato solamente mentre il proprietario del set di tarocchi ne fa uso.)
    (50 Galeoni al pezzo)

    Diario Mostro:
    CITAZIONE
    Versione in miniatura del Libro Mostro, questo diario è molto usato per nascondere i propri segreti: il diario si lascerà sfogliare unicamente dal proprietario, riconoscendolo tramite una parola d'ordine che gli verrà sussurrata dal possessore al momento dell'acquisto. Se qualcuno proverà ad aprire il diario non conoscendo la parola d'ordine, o sbagliandola, verrà attaccato dal diario stesso, che cercherà di azzannarlo. (20 Galeoni al pezzo)

    Mano della Gloria:
    CITAZIONE
    Una mano avvizzita e senziente, usata tanto come allarme od antifurto, quanto come strumento per furti e scassi: tale mano, incantata tramite la magia, è fedele solo al suo proprietario, e se avvicinata da altri, si muoverà per afferrare il malcapitato, emettendo grida assordanti udibili unicamente dalla vittima se questa sarà stata afferrata dalla mano. Se usata dal proprietario invece, sarà possibile farle stringere una candela in mano, facendo così sì che la luce emessa da tale candela sia visibile solamente dal possessore della Mano della Gloria. (60 Galeoni al pezzo)

    Scarpette Rosse Maledette:
    CITAZIONE
    Le Scarpette Rosse che donano l'omonimo nome alla fiaba di Hans Christian Andersen. Un paio di ballerine d'un rosso acceso e scintillante, dotate ognuna d'un paio di lacci del medesimo colore atte a fissar le scarpette al piede, per i folli che intenderanno indossarle. Una volta messe, queste calzature, veicolo di una potente maledizione, costringeranno il malcapitato che ha messe a danzare e danzare, senza possibilità di smettere ed anche di togliere queste scarpe, che rimarranno salde ai piedi per merito della medesima maledizione. L'unico modo conosciuto per interrompere l'incanto, è quello adottato nella fiaba di Andersen stesso: tagliarsi i piedi, cosa che, al contrario di quel che accade nel racconto, farà tornare al loro stato di comuni scarpette le ballerine, almeno sino a quanto un altro folle non deciderà di calzarle. (150 Galeoni Pezzo Unico)

    Riproduzione del Libro dell'Amore:
    CITAZIONE
    Una replica del leggendario Libro dell'Amore scritto da Casanova. Questi libri, incantati da colui che li ha creati, fungono praticamente da "filtro d'amore al contrario": invece che agire su una vittima, facendo sì che questa si innamori dell'utilizzatore del tomo, questo agisce proprio sull'utilizzatore stesso, donandogli a seguito della lettura, una capacità empatica maggiore per un dato periodo di tempo, facilitando così il corteggiamento.
    Va da se che, essendo al pari di un filtro d'amore, oggetti del genere possono essere considerati illegali.
    (OT: in game l'uso di questi tomi fornisce un +2 a Empatia. Tale bonus viene applicato solamente mentre il proprietario del tomo ne fa uso.)
    (50 Galeoni al pezzo)

    Revolver Memoriali:
    CITAZIONE
    Un trio di revolver risalenti al 1850. Esteticamente sono delle normalissime pistole, apparentemente senza nessuna particolarità né nel grilletto, né nella canna, né tantomeno nel classico tamburo a da sei colpi, tre comunissime revolver agli occhi di un qualsiasi babbano... modificate però per avere proprietà magiche, arrivando così ad essere ritenute illegali dalle forze del MACUSA. Queste pistole erano proprietà di un bandito del Vecchio West, tale messicano soprannominato "El Diablo" per quanto era crudele con le sue vittime, un mago oscuro che terrorizzava tanto i maghi quanto i babbani, ma che ogni singola volta che veniva catturato si ritrovava libero dopo poco; queste sue liberazioni venivano eseguite perché, ad ogni interrogatorio eseguito con il Veritaserum, El Diablo asseriva sempre di non essere colui che aveva compiuto omicidi e torture, e non essendo lui immune alla pozione della verità, le forze dell'ordine si ritrovarono numerose volte a doverlo rilasciare per insufficienza di prove, non essendoci inoltre mai testimoni ove egli compiva stragi.
    Il merito di questa sua capacità di mentire anche sotto effetto di Veritaserum era dovuta ad un semplice fatto: egli non ricordava di aver compiuto i crimini, ciò proprio grazie alle pistole.
    Il funzionamento di queste revolver è invero particolare: quando una di queste, senza colpi in canna, verrà puntata alla tempia del mago che la intende usare, questi dovrà concentrarsi intensamente su di un avvenimento che egli ricorda, recitando quindi la formula "Memoride"; al pronunciare la formula, il ricordo dell'avvenimento verrà estrapolato ed inserito nella pistola, sotto forma di un proiettile di color blu zaffiro, sparendo dalla mente dell'utilizzatore. Solo caricando il proiettile in canna, e sparandoselo nuovamente nella tempia, sarà possibile riacquistare il ricordo, con il proiettile che verrà inglobato dal capo dell'utilizzatore senza causargli danno, una volta sparato.

    Disponibilità: 2/3 (180 Galeoni al pezzo)

    Proprietari: Black Heart

    Bambole Voodoo:
    CITAZIONE
    Le classiche bamboline in pezza usate nel praticare la Magia Nera Voodoo. Bamboline di paglia dal ventre cavo, necessarie per il compimento del rituale della "Maledizione della Bambola Voodoo".
    (OT: Le informazioni sulla "Maledizione della Bambola Voodoo" sono reperibili nel Grande Libro dei Rituali)
    (90 Galeoni al pezzo)

    Boccino Mordente:
    CITAZIONE
    Può capitare che dei Boccini d'Oro per il Quidditch vengano difettosi, e contaminati dall'essenza brutale e maligna dei Bolidi, ed è proprio quello che è accaduto a questi esemplari: il metallo di cui sono composti si scurisce sino a divenir cinereo, perdono le ali ed al loro posto guadagnano un paio di zanne sulla parte anteriore, e la menzogna e la truffa diventano il loro nutrimento. Uno di questi Boccini Mordenti, chiamati così per le zanne che sviluppano, può essere utilizzato come alternativa al Veritaserum: se qualcuno nelle vicinanze del Boccino proferirà una bugia o mentirà in qualsiasi modo, farà sì di far eccitare l'oggetto magico, il quale per segnalar la menzogna morderà il proprio proprietario.
    (50 Galeoni al pezzo)

    Zucche di Jack o' Lantern:
    CITAZIONE
    Riproduzioni della dimensione di un palmo di mano, della zucca in cui, secondo la leggenda, risiederebbe l'anima di Jack, colui che imbrogliò per due volte il Demonio, sfuggendo all'eterna dannazione. Queste piccole zucche intagliate, incise in modo da aver un ghigno malefico illuminato dal nucleo di magia al loro interno, sono incantate in modo da fungere da esorcismo portatile: se lanciate, a mo di granata, contro uno spettro o comunque uno spirito maligno, esploderanno in una fiammata di natura magica, potendo danneggiarlo gravemente o, nel migliore dei casi, esorcizzare direttamente lo spirito. Questi artefatti hanno utilità unicamente contro entità spirituali, e le fiamme generate da queste zucche non danneggeranno minimamente gli esseri viventi, così come non bruceranno nulla che non sia uno spettro o uno spirito.
    (OT: le Zucche di Jack o' Lantern causeranno danni da ustione ad area agli spettri ed agli spiriti da esse colpiti, ed il danno effettivo sarà pari al risultato di un d25 lanciato dal master.
    (30 Galeoni ogni tre pezzi)


    - Servizio di Maledizioni su commissione:
    Avete bisogno di fatture o maledizioni su un vostro possedimento? Volete incantare un oggetto per dargli poteri particolari? Magie Sinister è ciò che fa per voi: a prezzo variabile in base alla fattura, concordato nel momento della richiesta, la nostra esperta in Magia Nera, nonché proprietaria dell'attività, Sélène Du Marais, potrà maledire per voi qualsiasi oggetto le portiate, con un incanto su misura in base alle vostre necessità.
    Magie Sinister non si prende responsabilità per lesioni fisiche e psicologiche o decessi derivanti da questo servizio.
    Prezzo Variabile da concordare tra negoziante e cliente.


    - Servizio di valutazione artefatti:
    La nostra attività offre un servizio di valutazione di artefatti magici e non: se porterete manufatti magici o rari, i nostri esperti potranno certificare l'autenticità dell'oggetto da voi mostrato in negozio, e, nel caso abbiate necessità di denaro contante, di prendere in pegno gli artefatti, o anche di comprarli.
    Se dato in pegno, il bene da voi dato potrà essere ritirato entro 60 giorni pagando lo stesso ammontare offerto dal negozio per impegnare l'oggetto, più il 50% come interesse.
    Autenticazione: 100 Galeoni
    Pegno ed Acquisto: Prezzo Variabile in base all'artefatto da vendere o da dare in pegno.



    Edited by Sélène Du Marais - 17/11/2022, 22:18
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲

    8RVVqOb
    Articoli Unici Venduti


    Statua del Lupo Famelico:
    CITAZIONE
    La statua di pietra di un lupo in posizione seduta, incantata per emulare le gesta del lupo presente in Rotkäppchen, fiaba del 1857 scritta dai Fratelli Grimm. Al suono dell' ordine "Erfassung", ovvero "Catturare" in tedesco, datogli dal suo padrone, il lupo muterà il suo aspetto, passando dal suo stato di statua a quello di un lupo gigante in carne ed ossa; una volta così trasformato, al lupo dovrà esser fatto mangiare qualcosa di legato al bersaglio contro cui si vuole sguinzagliare la statua, la quale, una volta decretato il bersaglio, si muoverà per raggiungerlo, ed una volta trovato, tenterà di ingoiarlo vivo, rinchiudendolo dentro di se per poi tornare dal suo proprietario, e ridivenire pietra. La trasformazione del lupo, può anche essere invertita preventivamente tramite l'ordine "Gestoppt" ovvero "Fermati" in tedesco.
    Chi si troverà dentro questa statua, quando essa tornerà di pietra, si troverà quindi bloccato in una stanza del medesimo materiale, senza uscite, ed incantata per far sì che nessun suono proveniente dall'interno possa esser udito all'esterno, una vera e propria prigione insospettabile. Il modo più semplice per tirare fuori la preda della statua, è aprirgli il ventre con una lama dall'esterno, in quanto in forma di statua, proprio il ventre sarà l'unica parte suscettibile del lupo, che, a seguito dell'uscita della preda, si richiuderà come se il taglio non fosse stato fatto.
    La dimensione della statua può variare in base alle capacità empatiche del possessore: se questi avrà un valore di Empatia compreso tra 0 e 30, il lupo raggiungerà l'altezza massima di 75cm, e potrà contenere una singola persona; se il valore di Empatia sarà tra 31 e 45 il lupo raggiungerà l'altezza massima di 130cm e potrà contenere due persone; infine se il valore di Empatia sarà superiore a 45 il lupo raggiungerà l'altezza massima di 200cm e potrà contenere sino ad un massimo di tre persone.
    Proprietario: Vath Remar

    Lira del Mondo Infero:
    CITAZIONE
    All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
    (OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
    Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
    Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)
    Proprietario: Einar Trygvisson



    Edited by Sélène Du Marais - 3/11/2022, 21:11
     
    .
2 replies since 15/3/2020, 22:59   1275 views
  Share  
.
UP