Posts written by Arctic_star

  1. .
    Scopa così si vede il paesaggio *^*

    Serata in discoteca o a casa a vedere netflix?
  2. .
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    Gabriel ringraziò Alton con un sorriso a trentadue denti quando gli offrì quella schedina con il codice che gli avrebbe permesso di leggere in anteprima gli articoli della Gazzetta. Oh Shiva, ti sono realmente grato per questo regalo. Sono certo che il karma di sorriderà nei prossimi giorni. Posò con cura la schedina in un cassetto della scrivania e ascoltò le parole riguardo la fine del mondo di Quidditch mentre preparava l'unguente con cui avrebbe poi alleviato le ferite.
    Ho saputo cosa è successo. Stavo seguendo la partita in televisione quando quelli dell'Acromantula hanno causato quel terribile macello. Io e i miei colleghi siamo dovuti rientrare a lavoro per curare i feriti più gravi quando i criminali son spariti senza lasciare traccia.
    Il fatto che Alton fosse lì però diede da pensare: ne era uscito totalmente illeso da ciò che era accaduto lì? Magari si era semplicemente tenuto lontano dallo scontro, tuttavia decise di non approfondire l'argomento, dopotutto non voleva rievocare un brutto ricordo. Sarò sincero: non vedo l'ora di leggere questo tuo articolo. Sono certo che la tua penna riuscirà a dar giustizia alla verità dei fatti in fin dei conti sei uno dei pochissimi giornalisti che riesco davvero a stimare.
    Quando il preparato fu pronto lo applicò lungo le ferite. Perfetto, allora attendo tuo notizie o se non ti farai sentire immagino che non avrai avuto nessun tipo di problema. Alton, ti auguro una buona giornata. Spero di rivederti presto, ma in un contesto diverso. Con la destra gli strinse un attimo la spalla a mo' di saluto, dopodiché l'uomo avrebbe potuto uscire dalla stanza.
    Questa è la prima volta che mi capita di curare una persona importante. Forse non avrei dovuto dargli del tu, ma credo di essere riuscito a fargli una buona impressione.


    RevelioGDR


    Segnalo la role tra le concluse <3
  3. .
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    Ricevere in anteprima la copia della Gazzetta del profeta era qualcosa di speciale, ciò nonostante il biondino si ritrovò a scuotere il capo. Ne sarei molto, molto, molto onorato, purtroppo però combatto il consumo di carta quotidianamente e nonostante io ricicli ogni giornale che compro, preferisco leggere le notizie online. Non voleva essere offensivo nei riguardi del giornalista, purtroppo però la lotta per l'ambiente era una delle cause che gli stavano più a cuore e Merlino solo sapeva quanti alberi venivano abbattuti per la realizzazione dei giornali.
    Registrò mentalmente le zone della schiena di Alton che si illuminarono al passaggio di bacchetta e dopo aver offerto al paziente dell'essenza di purvincolo gli rivolse un dolce sorriso. Quella dovresti berla ora. Forse non si era spiegato bene prima e ciò era assolutamente comprensibile. Riguardo alle ferite, rimediò una cura classica. Tirò fuori dalla sua scrivania un mortaio. Ma sì che mi preoccupo di causarti dolore, non capita mica tutti i giorni di poter curare Alton McKinley. Mostrò un sorriso divertito e si avvicinò a una piantina posta dietro di lui. Era dittamo, ne stacco cinque foglie e le mise nel mortaio. Dal cassetto tirò fuori l'acqua del fiume lete e ne mise pochi centilitri. Inserì in seguito mezzo cucchiaino di miele e cominciò a pestare. Mentre termino di preparare l'ungento, perché non mi dice su cosa sta lavorando ultimamente? Oppure ho articoli molto diversi scritti da lei, quali sono le notizie su cui preferisci scrivere?
    Quando gli ingredienti divennero una pappetta dalla consistenza cremosa Si avvicinò al ragazzo per applicarla nelle zone precedentemente illuminate dalla bacchetta. Massaggiò la pelle fin quando non avrebbe assorbito l'unguento.
    Alton effettivamente non avrebbe percepito dolore. Le ferite aperte si sarebbero richiuse e i lividi scomparvero nel nulla. Ora dovrebbe stare bene, ma per sicurezza... Tirò fuori un cartoncino formato da carta riciclata con sopra il biglietto da visita di Gabriel. Ora non senti più dolore anche per l'essenza di purvincolo, se tra un paio d'ore dovessi avvertire un fastidio alla schiena o i lividi si dovessero riformare avvertimi e ti procurerò un unguento più forte. Diede una pacca sulla spalla al giovane e si rimise seduto al proprio posto.

    RevelioGDR
  4. .
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    L'ufficio di Gabriel non rispettava affatto il suo gusto personale: fosse stato per il biondino sarebbe stato ricco di colori sgargianti, piante e candele profumate, tuttavia lavorare in un centro di eccellenza come quello voleva dire riuscir anche a mantenere un certo decoro.
    Il colore che faceva da padrone era il bianco avorio, smorzato qua e là dal legno della scrivania, delle sedie e dai tronchi dei piccoli bonsai sparsi qua e là per la stanza.
    Quando l'uomo di presentò il biondo annuì più volte. Quell'Alton McKinley? Assolutamente sì, ho letto un sacco di articoli scritti da te. Mai pensanti, punti di vista attuali, la tua penna è un portento! Esclamò con un vago entusiasmo, scuotendo poi il capo quando venne chiesto a lui si avesse un nome. Certo, sono Gabriel, ma puoi chiamarmi Gabe come tutti. Un sorriso cordiale e poi fece silenzio per ascoltare cosa fosse accaduto al giornalista.
    Gli Aethonan erano creature dalla straordinaria bellezza, tuttavia se cresciute in cattività potevano risultare alquanto ostiche. Il medimago avanzò una mano davanti la bocca durante il racconto, ma non appena l'uomo si tolse la camicia, gabriel si alzò e intinse la punta della bacchetta con un unguento vischioso. Si avvicinò al giornalista. Ti avverto: brucerà un po', ma se non altro illuminerà i lividi, le zone di possibili fratture e le ossa o le articolazioni che hanno bisogno di un mio intervento. Fu così che passò la bacchetta lungo la schiena del mago e come gli era stato preannunciato avvertì un bruciore molto intenso in prossimità delle ferite.
    Curioso. Le ossa stanno bene e anche le articolazioni. Sono ferite superficiali. Si allontanò in direzione di un armadio e al suo interno prese una boccetta e la porse ad Alton. Si tratta di Essenza di Purvincolo. E' amara, ma dovrebbe farti sentire meglio. Da quel che ho riscontrato percepisci dolore anche ora, giusto? Nel mentre risponde a quella domanda il biondino rifletté su quale rimedio proporre per i lividi.



    RevelioGDR
  5. .
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    La ragazza delle reception era giovane e accoglieva tutti coloro che si presentavano da lei con un sorriso caldo e gentile. Buongiorno signor McKinley, la metto subito in comunicazione con un nostro medimago. Indossò un paio di occhiali e cercò in un pesante registro un nome disponibile. No, no, oh cielo no. Oh, c'è Cawilk, lui è un amore! Esclamò la donna mentre impugnò il telefono. Sam, puoi condurre il signor McKinley nell'ufficio di Cawilk? Il ragazzo che affiancava colei che aveva comunicato con Alton annuì e fece strada.
    Chiamò l'ascensore e condusse il giornalista presso il secondo piano, proseguì per l'ala ovest e lì l'insegna del piano fece in parte comprendere di essere nel posto giusto. Lesioni da incantesimi ripeteva l'insegna, ma non appena giunsero nell'atrio c'era il nostro Gabe intento a innaffiare le piante. Con questa pozione crescerete belle e rigogliose! Già, forse un po' troppo belle e rigogliose: gli steli raggiunsero il soffitto e le foglie cominciarono a ramificarsi in altre foglie e altre ancora, riempiendo completamente le pareti del muro e del soffitto. Oh, se non altro questa volta non rischiano di uccidere soffocato nessuno. Fu allora che l'attenzione di Gabe notò Sam e Alton. Cawilk, tutto tuo. Il biondino mostrò un sorriso a trentadue denti. Ma ciao e benvenuto in quest'area del San Mungo. Prego, si accomodi nel mio ufficio. Aprì così una porta a destra lungo il corridoio immediatamente dopo alla stanza di attesa con le piante, dopodiché Gabriel si sedette dietro una scrivania e indicò un lettino ad Alton.
    Perdonami per lo strano incontro di prima, ma ormai ci siamo. Dimmi, cosa ti è successo? Sarebbe stato decisamente meglio se fosse stato Alton a spiegare il motivo per cui era lì o cosa o come si fosse provocato le ferite che intendeva farsi curare. In tal modo avrebbe potuto pensare alla soluzione più adatta per lui.


    RevelioGDR
  6. .
    Vero, ma ho smesso! O così dicono tutti

    La pdm conosce a memoria Hakuna Matata?
  7. .
    Confermo Super Mario Odissey, è un must: divertente, molte ore di gioco se punti al completismo e una modalità due giocatori che permette a un player di muovere Mario e l'altro il cappello pur avendo una sola Switch.
    Come dice Ste poi dipende dallo stile di giochi che ti piacciono: puoi variare da pokémon ai final fantasy se non li hai giocati, da Zelda a Monster Hunter. Sappi solo che il parco giochi della Switch si incentra soprattutto sui gdr, quindi se non altro spero che quel genere ti piaccia ù.ù
  8. .
    Yessss!

    La pdm ama i film disney?
  9. .
    Probabile ù.ù

    La pdm ama leggere?
  10. .
    Assolutamente sì!

    La pdm ama il cacao?
  11. .
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    I cerchi runici per quanto affascinanti rientravano poco nelle sfere di competenza del medimago. O quanto meno queste non sono le rune che conosco io. Si disse Gabriel, ruotando lo sguardo su Morrigan e Godstime mentre discutevano sul da farsi. Mi unirò a voi nell'esecuzione del rituale, ma è mio dovere informarvi che nel caso dovessero rimanere traccia di qualche runa potremo ripiegare sull'Incantesimo di cancellazione. Detto ciò Gabriel si posizionò in maniera tale da costituire parte del cerchio insieme a Morrigan e allo scadere del suo conto alla rovescia avvenne immediatamente il movimento di bacchetta. Finite! Urlò, eseguendo immediatamente un secondo incantesimo: Deletrius! Lo scopo di quella magia era quello di cancellare le scritte magiche, quindi le rune dovevano essere comprese in tal senso.
    Il motivo che spinse Gabriel ad agire in questo modo non era un sottovalutare i suoi compagni di avventura, bensì un sopravalutare l'operato di druidi o chissà quale potente mago. Se il rituale si fosse limitato solo a indebolire il cerchio, sperava che l'incantesimo di Cancellazione avrebbe potuto far il resto.
    Il cuore batteva rapido nel petto e lo sguardo si intervallava tra il cerchio e Delia. Spero che il rituale non la stanchi troppo. Quando una persona era ferita, preservare il potenziale magico era di importanza vitale.



    RevelioGDR


    Azione 1: Mi unisco al rito con Finite
    Azione 2: Deletrius

    Nome: Rituale di Esorcismo Ultimo
    Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo o le influenze magiche su un oggetto.
    Modus Operandi: Per effettuare questo rituale è consigliata la presenza di più maghi. È necessario disporsi in cerchio attorno al soggetto che si vuole annullare, dunque bisogna colpire il terreno con la bacchetta pronunciando la formula "Finite". Se non in possesso di una bacchetta, è possibile ottenere lo stesso risultato incidendo a terra il numero "7".
    Se il rituale ha successo, l'incantesimo o le influenze magiche sull'oggetto saranno annullate. L'eventuale descrizione del successo dipenderà dal Fato.
    Post previsti: 1. È suggerita una azione che scali su Intuito per analizzare, tramite sensi e conoscenze pregresse, la natura dell'incantesimo o dell'influenza allo scopo di facilitare il rituale. È necessaria una azione per eseguire il rituale.
    Durata: Infinita, salvo che il fato decreti altrimenti.
    Note:
    A seconda della natura dell'Esorcismo, si prenderanno in riferimento diversi parametri:
    - Coraggio, se collegato a uno spirito o una creatura simile;
    - Tecnica, se collegato a un oggetto animato o una creatura artificiale;
    - Intelligenza, se collegato a tutto il resto.
    Se la somma dei dadi è superiore ai PV restanti del soggetto da esorcizzare, quest'ultimo verrà esorcizzato.
    Se il soggetto da esorcizzare è di natura oscura, sarà necessario che la somma dei parametri di riferimento degli Esorcisti sia pari al doppio del parametro di riferimento del soggetto da esorcizzare (Es. Se colui che ha lanciato l'Ardemonio - incanto di Magia Nera - ha 50 in Intelligenza, è necessario che la somma dell'Intelligenza degli esorcisti sia pari o superiore a 100). In caso contrario, è rimesso al Fato il compito di determinare gli esiti dell'esorcismo.
    Se almeno uno degli esorcisti coinvolti nel rituale è in possesso della skill Spezzaincantesimi Professionista, eventuali 1 critici da parte degli esorcisti non verranno computati come un fallimento critico.
    Se un membro è in possesso della skill Esorcista, il Fato tirerà il suo dado con Vantaggio.


    Coraggio: 20
    Empatia: 24
    Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
    Resistenza: 22
    Tecnica: 21
    Intuito: 32 (dopo la conversione)
    Destrezza: 32
    Carisma: 33


    Skill: magibiologo e medimagia generale
    Ho con me l'easter-bag
  12. .
    Nome Pg: Gabriel Cawilk
    Squadra scelta: Team Melone
    Motto per il team scelto: Uomini e meloni sono difficili da conoscere.
  13. .
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    Nel vedere entrambi gli incantesimi riuscire, Gabriel non poté trattenere un sorriso a trentadue denti, il quale si ampliò quando due pipistrelli abbandonarono lo scontro. Viva l'amoreeeeee! Gridò solo quando anche il secondo incantesimo riuscì: un pipistrelli divenne sazio e assonnato, lasciando così a Godstime tempo e spazio per liberarsi dell'ultima creatura.
    Ottimo gioco di squadra! L'incitazione era una fase molto importante per qualunque cosa e gli dei lo sapevano bene: un uomo ispirato ha una marcia in più.
    La risalita verso il monte fu ardua, ma con abilità tutti chi più intero e chi meno riuscirono a risalire con la scopa. Si ritrovarono dinnanzi a una rete elettrificata, una rete spinata e un cerchio runico. Cosa ci fanno qui le tracce dell'uomo moderno? Domandò il biondino, cercando lo sguardo di Godstime. Questa non è opera di chi ha fatto della natura e la religione il suo stile di vita. E non penso che i denrisiani ne siano a conoscenza o per mantenere vivo il proprio orgoglio avrebbero eretto una difesa con ciò che ha da offrire la loro isola. Qualcuno ha idee al riguardo? Chiese il biondino, concentrandosi su Delia. Sembri ferita, posso dar un'occhiata? Affermò, avvicinandosi alla ragazza. Qualora questa non avesse opposto resistenza, il biondino avrebbe cercato di tirarne fuori una diagnosi mentale. Afferrò la bacchetta e l'avvicinò in direzione della zona più ferita. Innerva! In quanto Medimago non avrebbe perso l'occasione di prestare i suoi servizi a un'alleata ferita. Cerca di non sforzare troppo questa zona o fallo se lo reputi necessario, ma potresti sentire delle fitte di dolore. Affermò, inumidendosi le labbra.
    Intando Godstime chiarì la situazione in cui si trovavano. Non abbiamo altre informazioni al riguardo perché non abbiamo fatto dei test. Il biondino si chinò a terra per recuperare qualche sassolino. Uno lo lanciò dall'altra parte, cercando di superare l'altezza della rete, mentre l'altro venne indirizzato verso il centro del cerchio runico.
    Credo che la principale fonte magica proviene dal cerchio runico. Se qualcuno è in grado di disattivarlo, mi occuperò di tagliare la rete. Infatti così avrebbe fatto: attese che qualcuno facesse il suo verso il cerchio, dopodiché fece richiamo alla magia elementale. Zeffileus Se l'incantesimo fosse riuscito, Gabriel avrebbe assistito alla creazione di dischi di vento tagliente, ma mentre questi venivano scagliati contro la rete, il moretto si tuffò in direzione di un cespuglio. NON MI AVRETE! No, ok, forse era paranoico, ma temeva un possibile effetto riflettente.


    RevelioGDR


    Gabe fa esperimenti con un sasso.

    Azione 1: innerva -> +4 (medimagia generale)
    Azione 2: Zeffileus


    Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Innerva
    Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
    Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
    Note: Recupera PV in funzione di Empatia

    Nome: Incanto Ventagliente
    Classe: Elementale
    Formula: Zeffileus
    Movimento: tre giri in senso orario
    Effetto: genera dei dischi ventosi che provocano danni da taglio al bersaglio
    Note: il numero di dischi è proporzionale a Intelligenza

    Coraggio: 20
    Empatia: 24
    Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
    Resistenza: 22
    Tecnica: 21
    Intuito: 32 (dopo la conversione)
    Destrezza: 32
    Carisma: 33


    Skill: magibiologo e medimagia generale
    Ho con me l'easter-bag
  14. .
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    Come recitava il saggio? Oltre i cieli dell'avventura la vittoria è sicura se tu giochi così. E chi era Gabe per contraddirlo? Nessuno, peccato che Crono non la vedeva allo stesso modo e fece terminare la disillusione che fino a quel momento rendeva invisibile l'ametrino. Per tutti i pellegrinaggi, mi sento nudo! Effettivamente ora era visibile e il non aver più con sé la maglietta lo faceva sentire un po' a disagio, ma non quanto i suoi compagni che stavano venendo divorati dai pipistrelli giganti.
    Però i pipistrelli sono mammiferi! L'aver studiato Magia Verde si rivelò fondamentale in quella occasione, infatti disegnò con la bacchetta una spirale. Feromo! L'obiettivo era quello di amplificare i feromoni presenti nella zona. In quanto animali, specialmente quelli che avevano avuto modo di affondare i denti sulla carne e di assaggiare il sangue sarebbero stati colti anche da una grossa tensione sessuali che nelle più rosee delle aspettative li avrebbero spinti ad allontanarsi con i loro simili. L'obiettivo era quello di allontanarli dalla battaglia senza causar loro nessun male. Se qualcuno fosse riuscito a non cader vittima della trappola dei feromoni, allora avrebbe utilizzato un secondo incantesimo: Bellyplenio! Solitamente i pipistrelli attaccavano con l'intento di cibarsi, specialmente se grandi come quelli che avevano attaccato il gruppo. Le dimensioni aumentate dovevano averli resi dei predatori e far a uno di questi l'impressione di aver la pancia piena o il mettergli sonnolenza lo avrebbe probabilmente annichilito a tal punto da rendergli impossibile proseguire lo scontro.
    Udendo le parole di Morrigan dagli specchi, decise di dargli fiducia. Planò con la scopa e proseguì il suo percorso all'altezza degli alberi. Era rischioso, verissimo, ma fino a quel momento aveva dato prova della sua destrezza e sperava vivamente che gli dei non lo abbandonassero proprio in quel momento.




    RevelioGDR


    Azione 1: Feromo -> +4 (magibiologo)
    Azione 2: Bellyplenio-> +4 (magibiologo)

    Nome: Sortilegio Seduttivo
    Classe: Animale
    Formula: Feromo
    Movimento: Tracciare una spirale che va verso l'alto con la bacchetta.
    Effetto: Amplifica l'effetto dei feromoni animali nella zona.
    Note: con Empatia >25 consente di agire su un singolo bersaglio; con Magia Verde e Carisma > 25 consente di produrre dalla bacchetta i feromoni di una specie a propria discrezione tra quelle conosciute.

    Nome: Incanto Saziante
    Classe: Animale
    Formula: Bellyplenio
    Movimento: un cerchio e una stoccata
    Effetto: scaglia una scintilla verde smeraldo che induce sazietà nell’animale bersaglio, rendendolo meno aggressivo, specialmente nel caso in cui si trattasse di un predatore carnivoro
    Note: Molto efficace su creature primordiali come i rettili e l’efficacia della magia è comunque secondaria anche alla reale fame dell’animale. Con Empatia > 25 può indurre sonnolenza; con Carisma ≥ 35 genera il falso ricordo di essersi nutriti, rendendo la magia indipendente dalla reale fame dell’animale.


    Coraggio: 20
    Empatia: 24
    Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
    Resistenza: 22
    Tecnica: 21
    Intuito: 32 (dopo la conversione)
    Destrezza: 32
    Carisma: 33


    Skill: magibiologo e medimagia generale
    Ho con me l'easter-bag
  15. .
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    Morrigan, Morrigan, a sinistra morirete! Svoltate a destra. Uh, cos'è quello? Sinistraaaaa! Accelerate, qualcosa pare avervi avvistato, muovetevi! E queste erano solo alcune delle indicazioni che Gabriel offrì durante quel tragitto in volo.
    Ok, l'incantesimo percettivo non era riuscito come desiderava, tuttavia le indicazioni furono abbastanza utili da guidare il gruppo senza la necessità di dover fronteggiare chissà quale abominevole creatura.
    MA QUEL PAPERO E' BELLISSIMO! Si disse Gabriel, alzando la manina verso di lui e salutarlo anche se probabilmente non si sarebbe mai accorto di lui: primo era notte, secondo era invisibile, terzo il papero stava fuggendo dalla nebbia urticante.
    Santissima dea! Ci sta inseguendo un rapace gigantesco! Correte verso i boschi! Urlò il biondino. Aveva un piano e forse avrebbe potuto realizzarlo senza doversi scomporre troppo dal punto in cui si trovava. Godendo ancora della propria invisibilità Gabe scelse di non perdere quota, procedendo alla medesima altezza. Se deviate avvertitemi, io proseguirò a questa altezza. In fin dei conti la creatura era ancora lontana e avrebbe dovuto avvicinarsi per scovare le sue prede.
    Puntò con la bacchetta un albero particolarmente alto. Uno di quelli che in primavera tendeva a produrre polline, uno di quelli che veniva costellato da fiori molto colorati. Flos Polleo! Se l'incantesimo fosse riuscito dalla pianta si sarebbero liberati innumerevoli petali e così tanto polline da generare un'area in cui l'odore floreale sarebbe stato terribilmente intenso. E in tal modo spero di penalizzare anche la sua vista. C'era il rischio di investire anche i suoi amici nell'effetto, ma la competenza che aveva ottenuto nella Magia Verde era tale da permettergli di indirizzare il polline e i petali in un'area precisa, evitando di investire i suoi compagni di missione. Amica pianta, per i prossimi cinque minuti non smettere mai di produrre polline. Si disse, concentrandosi poi sullo specchio gemello. Cercherò di ostacolare la sua vista, cercate di rendere irriconoscibile il vostro odore. Io cercherò di tendere una trappola.
    Si tolse dal viso la maglia che faceva da turbante, dopodiché se la strofinò in viso in maniera tale da imprimere il suo odore sopra. dopodiché la pose dinnanzi alla bacchetta. Wingardium Leviosa. L'obiettivo era quella di farla fluttuare e muoverla affinché facesse innumerevoli giri intorno a una circonferenza immaginaria con un metro di raggio subito dopo l'area di polline e petali. In maniera tale che se l'aquila fosse stata attratta dall'odore avrebbe dovuto attraversare la suddetta area e avvicinarsi al limitare dell'acqua dove c'era la nebbia urticante di Charles. Sperava vivamente che tali fastidi avessero potuto far desistere la creatura dall'inseguirlo o, quanto meno, far guadagnare al gruppo tempo prezioso.

    RevelioGDR


    Gabe cerca un albero in grado di produrre polline e che abbia fiori colorati (ho Verde I)

    Azione 1: Flos Polleo -> +4 (magibiologo)
    Azione 2: Wingardium Leviosa


    nome: incanto impollinante
    classe: Erboristico
    formula: Flos Polleo
    movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
    effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
    note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
    Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
    Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
    Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.

    Nome: Incantesimo di Levitazione [Incantesimi]
    Classe: Generico
    Formula: Wingardium Leviosa
    Movimento: movimento fluido e morbido del polso, due dondolii, puntando l’oggetto desiderato
    Effetto: fa levitare l’oggetto verso il quale è puntata la bacchetta.
    Note:L'incanto perdura fino a che la bacchetta è puntata verso il bersaglio.
    Con Intelligenza > 15 l'oggetto rimarrà, indipendentemente dalla bacchetta, sospeso per più turni (lancio del dado); con Intelligenza > 25 è possibile sollevare oggetti di taglia media e farli muovere; con Intelligenza ≥ 35 il mago può sollevare un insieme di oggetti posti vicini oppure un oggetto grande.

    Coraggio: 20
    Empatia: 24
    Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
    Resistenza: 22
    Tecnica: 21
    Intuito: 32 (dopo la conversione)
    Destrezza: 32
    Carisma: 33


    Skill: magibiologo e medimagia generale
    Ho con me l'easter-bag
72 replies since 2/9/2011
.
UP