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.✧ Lo shopping del Terrore ✧
“Sinister&Paiolo”
Anche nelle situazioni peggiori e più disperate, si è in grado di vedere la luce in fondo al tunnel. Ed in quella precisa occasione, le luci furono più di quante potreste immaginarvi.
La prima, fu il Protego di Selene che si eresse a protezione di lei e di Aaron, scoraggiando il grifone da un ennesimo attacco. Per quanto fosse, appunto, un Grifone, non era come tutti gli altri, abituato alla maestosità ed alla potenza che il cielo gli dava, ma era una creatura nata e cresciuta nell'oscurità, quindi quel bagliore bluastro la destabilizzò abbastanza da farla indietreggiare. E ciò le diede il tempo di far altro, come per esempio pensare a sé stessa e curarsi. Erano ferite, a quanto pare, normalissime e non di magia oscura come si sarebbe potuto supporre, ragion per cui il tuo successivo incantesimo fu abbastanza per curarti un po' e ridarti della fondamentale energia, soprattutto visto quella brutta situazione in cui eravate incappati, come dice il buon Aaron, solo per un po' di shopping.
Fortunatamente il suo recido ha raggiunto la frusta infuocata che cingeva Selene, liberandola e permettendole di muovere le braccia abbastanza da pronunciare i due incantesimi sopracitati. Sembrava, finalmente, che un po' di fortuna stesse girando dalla vostra parte.
La seconda luce che arrivò ad illuminare quella giornata altrimenti nera, fu il Revelio di Aaron, che se vi foste trovati davanti alla statua dello snaso ad Hidenstone, sarebbe stato perfetto e probabilmente ti avrebbe smistato in Ametrin, ma in quella grotta così oscura, fu solo un flebile scintillio che si spense come i fuochi d'artificio di Capodanno.
Le due luci che seguirono, prima che Lancelot o Morrigan potessero fare qualsiasi cosa, fu il prepotente Meteor Mundo di un Charles che si era gettato tra due potenziali nemici. Ma funzionò, perché dalla sua bacchetta dapprima partì una scintilla blu ed in seconda battuta, un piccolo cosmo si aprì sopra i nostri sventurati eroi, scaturendo tante meteore dall'apparenza letali, ma nemmeno in questo momento apparentemente così disperato, il Freeman si fermò un secondo. Evocò un magistrale Protego Astralis che si innalzò sopra lui, Aaron e Selene, proteggendoli dal pericolo. Fu un incredibile spettacolo pirotecnico, perché tutte le meteore si schiantarono contro lo scudo, finendo in briciole innocue ai loro piedi.
Ma, essendo in una grotta e quindi -quasi per definizione- piuttosto friabile, pian piano grossi pezzi di soffitto vennero giù, colpendo soprattutto i falsi ed il Grifone, nelle cui vene scorreva una considerevole dose di magia nera e non erano preparati né alle magie curative né a quelle difensive e quindi si trovarono inerti sotto quella tempesta di detriti che sembrò non voler lasciare loro tregua o scampo. E se voialtri aveste aguzzato bene la vista, avreste notato che dal loro corpo non usciva il sangue che tutti conoscete, ma sembrava quasi... petrolio nella sua forma più densa ed oscura.
Presto sarebbe crollato tutto e probabilmente, se non avessero fatto qualcosa, sarebbero morti tutti. Avevano però preso tempo e neutralizzato i nemici, quindi la prossima mossa sarebbe stato scappare.
Ma, a quanto pareva, non sarebbe stato necessario.
Davanti ai ragazzi si aprirono scudi su scudi di un blu intenso che sembravano essere completamente immuni alla frana, mentre qualcuno si avvicinò ad Eilidh ed Annie per fare lo stesso ed eventualmente, curarle.
State tutti bene? Tuonò una voce possente ed al suo suono, chi bazzica al Ministero, può tirare un sospiro di sollievo. E' uno dei capisquadra. Ed è venuto per tirarvi fuori da lì... non avete più niente di cui preoccuparvi, siete salvi.✧ Off ✧
Non aggiungo molto a quanto detto dal mio collega; l'epilogo è più o meno quello. Tornate in superficie grazie agli auror che vi hanno soccorso. Alcuni medimaghi accorsi, si occuperanno di... curare i medimaghi feriti (?)
Bene, ragazzi. Come avrete già intuito, la quest è ufficialmente finita. Vi ringrazio per aver partecipato e spero vi siate divertiti :3
Ma non vi trattengo oltre perché so che a voi (come a me), interessa solamente il bottino.
Samuel 16 exp +1EMP +1INTU +1quirk +spunto
Scortesia per gli ospiti: Csaba della Zorza chi? +1 a Depulso, +2 se il bersaglio ha scortesemente attaccato prima di presentarsi con un attacco a sorpresa.
Sei stato uno dei pochi auror che è rimasto davvero coinvolto nei fatti dei sotterranei, e ne sei uscito magnificamente, tanto che la tua fama di esploratore si diffonde rapidamente. +2exp ad una role dove accompagni in una esplorazione un auror.
Kether 16 exp +1EMP +1INTU +1quirk +spunto
Sabbie di Cernunnos: in quanto sacerdote neopagano, le magie di terra del mago risentono ancora del potere del dio cornuto. +1 a Cumtello, inoltre le sabbie, essendo consacrate a Cernunnos, hanno potere esorcistico
Olivander è distrutto, o almeno così sembrerebbe, visto che nell’arco di di una settimana sarà come prima, se non meglio. Il vecchio Garrik sembra ancora più stanco e stufo della vita, ma ti lascia anche più spazio, a te e Siddartha, quindi perché non ti occupi tu dei lavori di ristrutturazione?
2exp se ti giochi questo spunto con qualcuno
Vath 16 exp +1EMP +1INTU +1quirk
Immunità diplomatica: la sicurezza è importante, soprattutto quando si è bravi ad argomentare. +1 a Protego, inoltre il ministeriale gode di +1 a Convincere finché è protetto da una sua barriera
Amelie 18 exp +1EMP +1INTU +1quirk
La Salute prima di tutto: Amelie ha a cuore la salute di chi la circonda, e nel curarli ci mette tutta sé stessa. +1 a Salus Augere, +2 se lo usa su altre persone affaticate
Isond 16 exp +1EMP +1INTU +1quirk
Wedding Planner: c’è un matrimonio da organizzarsi, e Isond non intende arrivare impreparata, ferita o senza sposo e testimoni! +1 a Salvio Hexia, +2 se protegge con la magia anche il suo sposo
Annie 12 exp +1RES +1INTU +1quirk +correzione parabatai
Ci vuole calma e sangue freddo: e ogni riferimento a Coral è puramente casuale. Credo. +1 a Protego, inoltre finché la ragazza è protetta da questo scudo gode di +1 a Osservare
Per te ed Aaron è stata una prova dura, in fondo ai tunnel, ma come sempre ne siete usciti vivi e più forti, voi come la vostra runa.
Il legame parabatai ora è forte, forse anche più del normale: quando l’altro viene colpito, voi avvertite il dolore e potete comprenderne la natura, tuttavia non perdete più PV.
charles 16 exp +1RES +1INTU +1quirk +promozione
catene d’argento: un auror e un licantropo. Charles ha dovuto trovare una sintesi tra queste sue nature, così come le sue magie. +1 a Incarceramus, che si manifesta sotto forma di catene d’argento che causano +1 a tutti gli incanti oscuri del bersaglio fino a rimozione.
Ti sei particolarmente distinto nei tunnel e qualcuno pare averlo notato: sembra ci saranno altri dungeon che si apriranno e si è fatto il tuo nome per guidare quelle squadre.
Nei corridoi si ama dire che per combattere i mostri ci vuole un mostro.
Selene 14 exp +1COR +1INTU +1quirk +spunto
Legame feroce: una tigre incontra una Selene, chi sbrana chi? +1 a Cernunnosyllabos, +2 se lo esegue su una specie non magica carnivora.
NB: specie non magiche ma create magicamente o modificate con la magia risentono di questo quirk.
Quando al posto del negozio ti trovi un buco ti ci vorresti gettar dentro e seppellirtici, ma nell’arco di una settimana il tuo negozio torna al suo posto in perfetta forma.
Il ritorno d’immagine per l’evento è enorme e la clientela si è moltiplicata. Molti sono anche convinti che dal tuo locale si possa discendere nuovamente in quei tunnel, secondo altri invece tu hai sacrificato tutti i clienti per qualche Oscuro motivo. A te come sfruttare queste voci.
2 exp se apri una role in cui supervisioni i lavori di ristrutturazione
Eilidh 14 exp +1RES +1INTU +1quirk +spunto
Non c’è trucco non c’è inganno: Eilidh è una metamorfomaga, mica una mentirosa! +1 a Templi Mentis per rimettere tutto nella giusta prospettiva, +2 se la nostra medimaga sta cercando di sciogliere disillusioni
Anche il Paiolo Magico avrà bisogno di una settimana per rimettersi in sesto, e quando lo fa organizza una festa. Il giorno dopo il fattaccio ti arriva un gufo dal proprietario: ti chiedono se hai voglia di partecipare alla festa e provare i loro nuovi drink basati sulle pozioni. vorrebbero proprio il parere di un’esperta, e noi vorremmo che tu ci andassi: +2exp se ti giochi lo spunto.
Aaron 12 exp +1RES +1INTU +1quirk +correzione rito parabatai
La Conoscenza è potere: Aaron di potere ne sa molto, e sa bene quanto sia importante conoscere tutto di chi si ha davanti. +1 a Legillimens, +2 se sta indagando sulla sua identità
Per te ed Annie è stata una prova dura, in fondo ai tunnel, ma come sempre ne siete usciti vivi e più forti, voi come la vostra runa.
Il legame parabatai ora è forte, forse anche più del normale: quando l’altro viene colpito, voi avvertite il dolore e potete comprenderne la natura, tuttavia non perdete più PV.
Krasus 8 exp +1RES
Alexander 2 exp
Mayra 4 exp
Come potete leggere qui, sono stati organizzati dei funerali di stato per le vittime dei crolli (inclusi i morti ammazzati). Potete giocarvi la cosa, e se non avete ricevuto uno spunto che vi fornisse 2exp (o non volete giocarvelo), potreste sfruttare questo e ricevere 2exp extra.
Lo Snaso Sibillino: +12 (incluso l'articolo) exp da assegnarsi a Lance
Lo Snaso Sbadato: +12 exp da assegnarsi a Charles
Lo Snaso Mannaro: +15 exp da assegnarsi a Krasus
TUTTI I PARTECIPANTI RICEVONO ANCHE UN RISARCIMENTO DAL MINISTERO CHE IN OFF EQUIVARRA' A 50 GALEONI
Edited by Lo Snaso Sibillino - 1/1/2023, 18:33 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Ps. Guardate il post di Victoria di tre anni fa e guardate questo. Dopodiché amatevi perché vi ho risparmiato 4000 parole.
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“Olivander”
Amelie, finalmente hai un attimo di tempo per concentrarti sulla pallina che ti ha donato Olivander, per cercare di capire cos'è.
La calma ritrovata del gruppo, ti garantisce una certa concentrazione e noti che nella palla è insita una forza distruttiva, una forza nuova che non ti è mai parso di sentire nemmeno quando lanciavi gli incantesimi. Inoltre hai un'intuizione: come si usa, solitamente, una pallina? Qual è il suo scopo? Ragionando su questo, capirai anche il suo utilizzo.
Passando al lato più curativo che offensivo, la tua propensione ad aiutare gli altri è sorprendente e questa tua generosità ti premia: l'anziano che hai aiutato, si rizza come se tutti i problemi dati dalla vecchiaia non fossero mai esistiti e se solo fosse stato consono in quel momento, si sarebbe messo a saltare per tutta la valle, mostrando quanto si fosse ringalluzzito. Ma non avete poi molto da festeggiare, perché siete ancora bloccati in quella valle dalle rocce candide come il sorriso di Chip Skylark.
Comunque, stavolta il discorso di Vath -con voce perfettamente normale- ha quasi un effetto balsamico sui cuori dei presenti, che risollevano le teste e decidono di mettere da parte le loro rimostranze, dovendo convincersi che il funzionario avesse ragione: se fossero rimasti là, chi gli assicurava che sarebbero sopravvissuti?
Io devo tornare da mia moglie... ci siamo sposati solo ieri. Era stato un uomo sulla trentina a parlare, nonché il primo ad alzarsi per seguire il gruppetto di improvvisati soccorritori. Quel gesto, ispirato dal buon Remar, fa decidere anche i più restii ed alla fine, là non resta più nessuno, perché tutti si mettono in marcia verso, si spera, la salvezza.
Una volta che avete percorso il tunnel e siete spuntati in quell'enorme valle, non riesci a scorgere pericoli, a parte il vecchietto che vi ha segnalato Amelie, tuttavia... muovendo un passo avanti, rischi di scivolare per via della friabilità delle rocce. Ma persino quelle erose dall'acqua non possono essere così tanto fragili, perciò nel tuo esaminare, ti abbassi per osservarle meglio e... ti rendi conto che non sono affatto rocce. Ma ossa. Ossa umane, per la precisione.
Anche il tuo voler sempre aiutare, soprattutto in quanto medimaga, è qualcosa di speciale e da i suoi frutti, Isond. Infatti anche la tua cura, su quel ragazzino, è miracolosa: sentiva una spossatezza fuori dal comune e che era al pari della disidratazione, infatti se avesse continuato a camminare, sarebbe svenuto. Invece, grazie al tuo intervento, può giungere alla valle assieme a tutti voi, dove avete finalmente un po' di respiro. Ma per sicurezza, casti un modesto Protego Venere, che per il momento rimane a vibrare nell'aria.
Una volta esaurito il tentativo di mettervi in sicurezza, puoi concentrarti sull'analizzare cosa c'è all'orizzonte, oltre quella valle ora dall'aspetto molto più inquietante, ammesso e non concesso che Vath condivida con voi la scoperta.
Insomma, come aveva visto Amelie in precedenza, anche tu vedi quella colonna, dal lato diametralmente opposto rispetto a quello in cui vi trovate voi, ma con una differenza: vedi qualcosa brillare di un rosa sgargiante sulla sommità. Un rosa sgargiante che tende al viola, in verità.
Samuel, tu poco prima che entriate in quella valle bizzarra, ti fermi per analizzare delle pietre... ed in effetti, trovi fondamento nelle parole di Kether. Ti sembra quasi che ci sia un cuore pulsante a renderle vive, un cuore ricoperto di magia primordiale. Senti come se qualche essere volesse uscire da esse, tanto che al tuo orecchio giunge l'inconfondibile rumore di vetro che si incrina.
Fortunatamente, nella lunga galleria nessuno vi attacca, né nella valle, per ora. Ma il vecchietto lontano, vi osserva e non sembra avere intenzioni pacifiche.
Ed infine tu, Kether: arrivato nella valle, cerchi di analizzare le pareti bianche senza grande successo, non arrivi a conclusioni in più rispetto al Remar; se non altro, capisci che non possono essere rocce. E ciò è abbastanza preoccupante, infatti ti prepari saggiamente un Astra Congrego, che inizia a fluttuare violaceo sopra il tuo palmo, pronto per essere scagliato in caso di pericolo. Pericolo che per il momento non c'è, perciò puoi dedicarti all'analisi di quell'uomo.
Capisci che, oltre ad emanare un'aurea strana.... non pare nemmeno vivo, è effettivamente qualcosa di molto simile ad un sacerdote. Uno oscuro, però. Infatti ogni cosa, in quel posto, ti sembra corrotta e sbagliata. Oltre a ciò, senti che un rituale, da qualche parte nelle vicinanze, sta effettivamente venendo eseguito. Non capisci di cosa si tratta ma capisci sicuramente che non porterà nulla di buono.
Nel frattempo, la valle viene scossa da una risata alquanto maligna.
Ci rivediamo, finalmente! Esclamò il vecchio e sembrava macabramente allegro, anche se non c'era veramente traccia di contentezza, nel suo tono.
Siete venuti per godervi lo spettacolo? Spero di sì. Potrebbe essere l'ultimo che vedrete in tutta la vostra vita...
E proprio sul finire di quelle parole, tutti potete scorgere un movimento per quant'è evidente: sembra che le ossa che finora erano rimaste innocue a terra, inizino a levitare fino a dare forma a temibili... guardie scheletro.“Sinister”
Qui la situazione non è molto più semplice, dal momento che siete rimasti solamente in due, poiché Krasus è quello più colpito dai cristalli, tanto che lo rallentano così tanto con la loro crescita, da impedirgli la maggior parte dei movimenti elementari.
Aaron e Selene, dunque, la salvezza di tutti voi è nelle vostre mani, che decidiate di usarle saggiamente oppure no.
Aaron, il tuo Cumma Muratium fa esattamente l'effetto desiderato, evitando che la tua giugulare venisse presa di mira da un lupo che decisamente aveva dimenticato le sue medicine, quel giorno. Ma non ti limiti ad evitare una morte certa, il tuo scudo riesce a scagliare indietro il lupo talmente forte, che va a finire dritto per dritto contro un cristallo, infilzandocisi.
L'orso, a quel gesto, si interrompe un secondo per osservare il suo compare. Il muso dell'animale si trasfigura in una maschera di rabbia e sembra gridare qualcosa come un "no" prolungato ed infinito. Sicuramente carico di rancore. Avevate quasi ucciso -forse?- il suo amico. Era ancor più incazzato di prima ed era pronto a balzarvi nuovamente addosso, ma quella piccola distrazione è stata sufficiente per mettere insieme un Avada Kedavra, per quanto sia un incantesimo difficile, che poi gli hai scagliato addosso.
L'orso sì è un animale, ma in quanto tale è comunque un essere vivente. La magia oscura è potente. Potente e pericolosa. Ma hai fatto la tua scelta e sembra avere un buon effetto; ma appunto serve molta concentrazione e l'orso non è come un essere umano, è molto più grosso e massiccio... quindi il lampo verde sì lascia la tua bacchetta e sì colpisce il bersaglio, ma non ha l'effetto che forse volevi tu e lo lascia in vita, con tanta voglia di strapparvi gli arti uno per uno e banchettarvi.
Un ruggito scuote tutta la grotta, facendo sgretolare alcuni cristalli, che rilasciano altra di quella polverina bianca che, avete capito, essere pericolosa.
Il suo aguamenti, Aaron, non è sufficiente per salvare i due, poiché la polverina si è già tramutata in cristalli. Anche l'orso lo nota, riprendendosi e decidendo di scagliarsi contro la sua quasi assassina, con tutta la rabbia che ha. Purtroppo per lui, però, è ancora molto intontito dall'incantesimo oscuro, perciò non riesce ad atterrarti come aveva previsto, tuttavia riesce a colpirti con la spalla nella sua feroce carica e se non vi lascia squarci visibili, la botta è così forte e dolorosa da sbilanciarti e farti cadere a terra, mentre la polverina bianca continua ad alleggiare, temibile, in aria.
Ma se avevate pensato che il lupo fosse morto, beh, vi sbagliavate. Mentre eravate occupati, è riuscito a liberarsi e, zoppicando, si è avvicinato ad un Aaron intento a ripulire i compagni. Purtroppo è gravemente ferito, perciò non riesce a far molto se non azzannarti una gamba. Però fa male. Le sue fauci affondano nella coscia di Aaron come un coltello nel burro, lasciando diversi buchi sanguinanti. Per fortuna, però, non sono abbastanza profondi da essere eccessivamente debilitanti. Ma fanno male. E sanguinano. Non è nulla da sottovalutare.“Paiolo”
Ed infinite, voi.
Eilidh sembri essere la meno sfortunata, per il momento.
Il tuo tentativo di analizzare le rune, non è vano come i tentativi precedenti di incantesimi dei compagni. Ti rivelano una scritta sensata, quelle rune. O meglio, è una lingua che in una situazione normale non capiresti, ma in quell'attimo, sembra assumere un senso. "Odino" è quanto riesci a leggere, ma noti anche della terra molto strana per essere in quel posto, terra che troveresti durante una normale scampagnata. Sta a te, ora, mettere insieme i pezzi.
Annie, a te va un poco peggio, ma non troppo... almeno, per quanto concerne il primo tentativo. Anche a te pare di riuscire a leggere in quelle rune, ma è tutto troppo confusionario perché riesca veramente ad afferrarne il senso, tuttavia le rune sono state disegnate con una certa fantasia, noti, e chi le ha tracciate, ha formato come delle piccole ondine alle estremità che, combinate con il colore azzurro che esse hanno, possono dare un chiaro significato. Pericolo ti dice la testa, anche se questo è tutto ciò che riesci a capire e per il momento, dovrai affidarti all'istinto.
Alla fine, tutti insieme vi dirigete verso l'acqua... o almeno, dove sentite provenire quel suono apparentemente tanto rassicurante.
Charles, nonostante i tuoi sforzi, non riesci ad individuare nessun pericolo. Perciò, pensate di poter andare tranquilli. Non vi proteste sbagliare più di così.
Arrivate ad una curva e poco prima di svoltarla, un ruggito violento vi fa accapponare la pelle così violentemente che avrebbe potuto prendere vita propria.
Vedete un'ombra. Un'ombra enorme, avrebbe potuto essere grande come una villetta bifamiliare, a giudicare dalle apparenze. Sporgendovi un po' oltre la suddetta curva, avreste potuto intravedere degli artigli che combaciavano perfettamente con i segni visti da Eilidh sul muro. Ma sporgendovi vedete anche un piumaggio rosso fuoco.
Ma la cosa più strana è... chi vedete.
Sono delle persone, amici, qualcuno che conoscete... o forse no. Sono abitanti di Denrise o, più semplicemente, chi a Denrise è costretto a viverci per un motivo o per l'altro.
Sono due uomini girati di spalle, ma li riconoscereste tra mille: Eilidh ed Annie, quello sembra essere... sì, non c'è dubbio, è proprio Lancelot. O meglio, l'aspetto esteriore è il suo. Il vostro amato -Annie- ed a tratti odiato -Eilidh, quaggiù non discuterete sui popcorn, temo-, Olwen, è proprio lì, a pochi passi da voi. Ma quando si gira per parlare (una parvenza di quella che è la parola, visto che a voi arrivano suoni incomprensibili) con l'altro, notate che i suoi occhi sono due buchi completamente neri. Né pupilla, né sclera bianca... no. Due carboni ardenti. Tu, Charles invece, riconosci immediatamente l'altro: il tuo mentore di una vita, colui che ti ha ispirato, che ti ha fatto capire che diventare un auror fosse la tua strada. Ma anche lui sembra così poco umano, con quell'oblio liquido che ha incastonato nelle orbite. Stanno accarezzando quello che pare un... Grifone.
Annie, tu noti che ha le zampe legate da robuste catene, come se fosse l'animaletto da compagnia di quei due.
Non vi hanno ancora visti, ma non ci vorrà molto... Avete poco tempo per pensare, agite in fretta.✧ Off ✧
✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.
✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.
✧Avete ottenuto dei bonus:
-Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;
-Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;
-Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;
-Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);
✧Altri bonus!
-Annie, hai bevuto il drink: ottieni +3 Empatia e -3 Intuito, come da descrizione;
-Mayra, ti ho contato l’inveire come azione, e come contraccolpo allo shock hai un +1 res per il resto della role;
-Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia;
-Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri);✧ Regole ✧
✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧Disponete di due azioni e mezza a post;
✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
Scadenza: Sabato 17 Dicembre, ore 22:00✧ Azioni e tiri ✧SPOILER (clicca per visualizzare)Kether: 15+6=21 ok, palla sulla mano (Astra C.) // 3+10+4=17 ni (Analyze) // 13+10=23 ok (Analisi pt. 2)
Isond: 16+6=25 ok (Salus A.) // 10+9=19 ok (Protego A.) // 16+6=22 ok (Percezione)
Vath: 18+12+4 ok! (Ispirazione) // 6+9=15 ni (Analisi)
Samuel: 16+11+4+4+3=38 ok! (Analisi)
Amelie: 16+5=21 ok! (Salus A.) // 17+8=24 ok! (Analisi)
Selene: 10+7-7=10 meh (Avada)
Aaron: 19+12-7=24 ok! (Cumma) // 2+8=10 nop (Aguamenti)
Annie: 12+5+4=21 sì dai (Analisi) // 2+8+4=14 meh (Araldium)
Eilidh: 17+8=25 ok! (Specialis R.)
Charles: 2 lol non sto manco a fa il calcolo ma nope
Orso su Selene: 6+10-5=11
Lupo su Aaron: 15+7-9=13
PV:
Aaron: 65/78
Selene: 29/40
Orso: -48
Lupo: -24 -
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Piccola interruzione per comunicarvi che la scadenza è revocata postate finché vi pare, interverrò quando meno ve lo aspetterete eheh o, più semplicemente, per cambiare l'orario
Ne approfitto per dire che tra una cosa e l'altra, è passata un'ora ed adesso sono le 22
Stay tuned! -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Ps. Guardate il post di Victoria di tre anni fa e guardate questo. Dopodiché amatevi perché vi ho risparmiato 4000 parole.
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.NOTTE DEGLI OSCAR - 2022 3rd Edition
... 2.0 semplicemente perché è la nostra versione, non perché non ho avuto tempo di rifare il banner eh!
Settembre è il mese delle ripartenze, quello in cui ricomincia il vero anno, quello pieno di attività da fare e di cicli da ricominciare.
E per questo che - già da un paio d'anni - abbiamo deciso di dedicarci una festa con cui riaprire le danze per l'anno che ci sta per accogliere.
Anche quest'anno, puntuale come sempre, ecco La Notte degli Oscar. Per chi è nuovo, forse non sa di cosa parliamo, quindi eccoci qui per una breve spiegazione.
Il nostro, è un viaggio emozionante, nei meandri del GdR. Il Gioco di Ruolo prevede la messa in vita di personaggi con una propria linfa vitale e che si muovono, in un certo senso, secondo i loro voleri.
Per tale motivo, vogliamo festeggiare e premiare questi personaggi e le loro vite ed imprese, avvenute durante questo anno, con degli awards dedicati solo a loro.
Gli Oscar, infatti, sono premi dedicati ai PG e non al player, sono riferiti all'on game e prevedono di essere assegnati in riferimento alle caratteristiche del personaggio.REGOLAMENTO&MODULO✧ Verranno assegnati 3 exp per ogni nomina. Anche se un pg ricevesse più di una nomina, avrebbe diritto a 3 exp per ognuna di queste (ovviamente è inteso come nomina a categoria. Se qualcuno viene nominato 10 volte nella stessa categoria, non si prenderà 30 exp)
✧ I vincitori della categoria riceveranno 5exp + 150 Galeoni + 1PP (riferito alla categoria vinta)
✧ Ogni player può vincere un solo premio, questo vuol dire che se il vincitore di una categoria, risultasse il primo in più categorie, perde il proprio posto e - per diritto - questo va al secondo classificato. Stessa cosa per il secondo classificato, e così via. Questo è fatto per garantire un po' di premi a tutti!
✧ Potranno vincere nuovamente i pg che hanno vinto nella prima edizione, ma NON quelli che hanno vinto nella scorsa. Siate un po' originali, quindi!COME PARTECIPARELe regole sono semplici come lo scorso anno, signori e signore, quindi non temete!
Andiamo a leggerle insieme:
♦ Sarà possibile votare un solo pg a categoria (Eccetto l'ultima che, per sua stessa definizione, vuole un uomo ed una donna molto libertini!)
♦ Non sarà possibile votare uno stesso pg in più di una categoria, così da dare più possibilità a tutti!
♦ le candidature devono essere segrete e quindi vanno inviate tramite messaggio privato rigorosamente al profilo di Victoria, altri mezzi non saranno tenuti in considerazione!
♦ avrete tempo, per inviare le candidature, da oggi fino al 20 Settembre
♦ dal 21 Settembre al 30 Settembre, sarete chiamati a votare - sempre in maniera anonima tramite messaggio privato - il prescelto in ogni categoria
♦ non potete auto-votarvive piacerebbe!CATEGORIE IN GARA
E' la persona di cui più vi fidereste se vi trovate in una missione insieme. Insomma, se c'è da buttarsi nel fuoco, lui lo farà per primo! Non è romantico?!
Non volta le spalle al pericolo, anzi, lo abbraccia calorosamente come se fossero amici di vecchia data!SPOILER (clicca per visualizzare)Votate il pg più coraggioso che conoscete!
Inutile dirlo, se c'è un Weasley in circolazione, le risate sono assicurate!
Essere un Weasley significa essere simpatico, buffo, divertente, talvolta fuori luogo, ma sempre con una marcia in più! Qualsiasi cosa un Weasley faccia, l'ilarità è alle porte.SPOILER (clicca per visualizzare)E voi? Chi credete sia il pg più divertente?! Ditecelo!
Altezzosa, superba, secchiona e fastidiosa.
Però se avete bisogno della formula di una pozione, basta dire "Ok, Granger!" che vi dirà anche il procedimento.
Per non parlare degli incantesimi: ne sa una più di Merlino!
E' una vera e propria Enciclopedia!SPOILER (clicca per visualizzare)Tutti voi hanno un/una secchione/a per amico: il vostro chi è?
Stravagante, con un briciolo di sana pazzia, quella che accompagna i cuori più puri. L'eccentricità non manca, in chi come Luna, rimane sempre un passo sulle nuvole.
Eppure la sua dolcezza e il suo romanticismo, non hanno eguali.SPOILER (clicca per visualizzare)E per te? Chi è il pg più romantico che conosci?
L'elfo che noi tutti vorremmo, colui che con i suoi occhi verdi ci ha innamorati e fatti piangere.
Chi non ama il nostro Dobby, mente.
La tenerezza e la fedeltà di questo piccoletto, è da esempio a tutti noi!SPOILER (clicca per visualizzare)Chi è il pg più fedele e/o pucchoso che tu conosca?
Chi non vorrebbe un Hagrid per amico?!
E' così eccentrico, enorme e fuori dal comune, che a volte camminargli vicino mette un po' in imbarazzo, ma è sempre pronto a farsi in quattro per tutti!SPOILER (clicca per visualizzare)Il pg più originale ed eccentrico, merita questo premio. Tu che ne pensi?
Il saggio, sempre pronto a dispensare le sue perle, a volta enigmatiche, per insegnarci come muovere passi in questa vita. Lui sì che è un modello da seguire, non lo si può odiare, anche se sei nel lato dei monelli!SPOILER (clicca per visualizzare)Tutti abbiamo un pg preferito, uno che seguiamo come fossimo suoi fan: il tuo qual è?
Anche la follia merita i suoi applausi.
Non la pensate così anche voi? Un briciolo di follia è in ogni persona e questo significa che, a volte, è difficile pensare negli schemi.
Poi, ricordate: tutti i migliori sono pazzi!SPOILER (clicca per visualizzare)Il pg più pazzo che conoscete! Non ditemi che non ne avete mai visto uno, non ci crederei!
Non importa che sia buono o cattivo, lui è solo una cosa: antipatico.
Anche se ti regala un fiore, lo fa gettandotelo in faccia. Non riesce proprio ad essere sorridente e quasi è più divertente andare ad un funerale che passare del tempo con lui!SPOILER (clicca per visualizzare)Ce l'abbiamo tutti il pg più antipatico. Dobbiamo scegliere solo chi premiare! Avanti, diteci il vostro.
Quello che fa questo pg, rimane nella storia. Dei colpi di genio che a volte sembrano più colpi di cu... fortuna, che però salvano le chiappe a tutti. O semplicemente entrano negli annali del nostro cuore.SPOILER (clicca per visualizzare)E voi? Chi conoscete di così geniale?
L'emblema dell'amore.
Che sia quello più classico e romantico, a quello più eccentrico e folle, loro sono la coppia più bella che voi possiate mai conoscere. Vi vien voglia quasi di innamorarvi, al solo guardarli!SPOILER (clicca per visualizzare)E per voi, chi sono i pg più innamorati di quest'anno?!
Non ha eguali.
L'essenza pura della cattiveria. Sadico, malefico e orripilante. Nella sua testa vige sovrana la tortura e la sofferenza.
Girare alla larga da questo pg, è sicuramente la scelta più saggia!SPOILER (clicca per visualizzare)Il pg più cattivo e sanguinario che conoscete, sarà sicuramente felice di avere questo premio!
Beh, c'è chi fa il commerciante, chi il sarto, chi la libraia.
Poi ci sono loro che vendono il loro corpo, ma non ci guadagnano niente se non una buona dose di felicità.
Non importa chi sia o cosa indossa, tanto i vestiti volano via subito: l'importante è che sia caliente!SPOILER (clicca per visualizzare)Unica categoria che vuole come nomination un uomo e una donna. Sono quelli più prostytuty che conoscete!Code by aphëlios (Fandoms Unite) | Revelio GdR -
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Aggiornato! Ed inserito Brooks ùù
Lo Snaso Ubriaco è stato molto sgarbato. -
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Mi pentirò amaramente della mia scelta ma iscrivo
Cameron
Emma
Jess
Lo Snaso
Salvo pentimenti, appunto -
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PROVINO SUPERATO!
+3 exp Snaso da assegnarsi a Peter
+2 exp + skill ad Alyce -
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Provino superato!
Aloy: 2+2= 4 exp
Lo Snaso Sbadato: 2+2= 4 exp da assegnarsi a Charles Freeman -
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Come promesso -perché siamo ancora il 24 dicembre giusto?, ecco a voi i premi:
Philipp Garlic 2+2+2+2= 8 exp +1 PP CarCITAZIONERuna di Tyr: Tyr non è un Dio con il quale puoi scherzare, non puoi prendere alla leggera i suoi avvertimenti né i simboli a lui sacri. Ma tu hai scelto di inciderti permanentemente la runa sacra al Dio, Tiwaz, questo ti garantisce il suo aiuto ogni volta che deciderai di attivarla consumando 2 pv, dandoti +2 PP agli incantesimi offensivi
DanaAnFeng 2+2+2+2= 8 exp +1 PP CarCITAZIONEBenedizione di Freya: Dopo il viaggio onirico, come comandato da Freya, ti sei astenuta da ogni piacere ed hai digiunato, dopodiché il giorno dopo ti sei recata al Tempio a pregarla e chiederle la sua benedizione, cosa che ti ha concesso. +1 al dado quando tenterai di convincere qualcuno
Sigurth Gunnarsson 2+2+2+2= 8 exp +1 PP CarCITAZIONEBenedizione di Thor: Questo Dio, al pari del fratello, può essere mutevole ed è un attimo che scateni tutto il potere dei cieli, ma tu sei riuscito a creare uno spiraglio nella sua severa corazza, tanto che decide di tenerti d'occhio ed aiutarti all'occasione, garantendoti un +1 quando userai incantesimi a lui affini (che comprendano l'elettricità, per intenderci.)
Black Heart 2+2+2+2= 8 exp +1 PP CarCITAZIONEBenedizione di Loki: Loki è mutevole, inganna, raggira, tradisce... potrebbe fingersi amico come pugnalare alle spalle ed affrontarlo a viso aperto non è da tutti, ci vuole coraggio. Ma tu ce l'hai fatta e ti sei guadagnato la sua fiducia -per quanto si possa definire così. +1 quando tenterai di ingannare o raggirare qualcuno
Lo Snaso sbadato: 3+3+3+3+3+3+3+3+3+3= 30 exp da assegnarsi a Rebecca Wagner
Edited by Giadì - 11/2/2022, 14:43 -
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Provino checkato -
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Benvenuto!
Innanzitutto, non ti preoccupare affatto per i tempi di risposta o quant'altro, ognuno ha i propri impegni e no pressure v.v l'importante è che tu ti diverta a giocare non noi e spero veramente che sarà così
Per qualsiasi cosa, scrivimi pure u.u Ah io sono Giada, moderatrice e master di questo forum.
E come dice il mio bff qui sopra sopra, ci sono diversi altri in una situazione più o meno simile alla tua. O che sono già laureati ma nella merda comunque. Quindi sarai come a casa
Coooomunque due domande di routine: che pg pensavi di creare?
E come ci hai trovato?*^* (Ti ho vista girovagare nel forum ultimamente eheheh)