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Aggiornamenti del 08 Gennaio 2023
Signori, come sono andate queste feste natalizie? La Befana vi ha messo nella calza dolci o carbone?
Per quanto riguarda noi snasi, come sempre, portiamo sempre e solo una cosa:morteNEWS!
Revisione Skill di terzo Vantaggio
Nell'ottica di rendere più rettilineo e meno obbligatorio a livello di skill i percorsi che portano ai Vantaggi nelle varie classi di incanti, si è deciso di revisionare le seguenti skill, modificandone unicamente i requisiti:CITAZIONEMaestro dei Sigilli
Re dei Duelli
Esorcista Supremo
Custode della Vita
Magia della Musica
Prediletto dal Destino
Fattucchiere Straordinario
Oscuro Signore
Intrecciavite
Pozionistica Avanzata
Escapismo Ultimo
Incantatore Generale
Custode dell’equilibrio
Le descrizioni non hanno subito modifiche, si è invece cercato di garantire che l'unico requisito fosse quello dell'albero cui apparteneva il bonus di +4 al dado.
Per i pp richiesti, si è cercato anche in questo caso di assecondare le richieste del primo livello.
Riorganizzazione Alberi
Sperando di ispirarvi su qualche percorso di crescita che prima vi poteva essere sfuggito, abbiamo deciso di riportare nel format di ciascun albero tutte le skill di terzo livello, indipendentemente che la skill di secondo sia obbligatoria o facoltativa.
Se quindi prima avreste trovato Re dei Duelli [che ora è Duello 2, Coraggio 50, Destrezza 45 - Atleta 2 o RESI 2] solo nell'albero di duello, ora lo troverete anche in atleta e resilienza.
Ridistribuzione PP e Skill
Abbiamo cercato di essere poco invasivi con le skill di terzo livello, ma siamo sicuri che qualcuno potrebbe rivedere alcuni suoi piani, o comunque scoprire nuove vie per i propri PG, sicché pensiamo sia giusto (e ora) di permettervi di rimettere un po' mano alle schede stat dei vostri PG.
Nello specifico avete tempo fino al 31 gennaio 2023 per richiedere nel topic per la modifica delle schede:
1. cambiare una skill tra quelle iniziali gratuite fornite;
2. spostare 5pp liberamente (es. prendo tre punti da coraggio, due da intuito e li metto su resistenza), oppure invertire due parametri (inverto i pp di coraggio e carisma).
Per evitare abusi e fraintendimenti ricordiamo che:
- nessun pp può scendere sotto a 20 (adulti) o 4 (studenti);
- nessun pp può assumere un valore superiore al pp massimo che avete al momento della modifica;
- se avete acquisito una skill tramite provini e con questi rimaneggiamenti perdete i requisiti minimi per ottenerla (es. non avete più 32 in coraggio per duello 1), tale skill vi sarà congelata;
- se avete un PG studente che ha un PP oltre il 30 e tutti gli altri non sono a 20, vi verrà congelato a 30 finché non rispetterete i requisiti.
Vi diamo 20 giorni per farvi i vostri conti: rifletteteci bene... o potreste perdere tutto in quest *^* -
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.RevelioGDR≛ HIDENSTONE WANTS YOU! ≛
A seguito degli eventi intercorsi durante il ballo di Natale, Victoria ha dovuto richiamare nei proprio dormitori e rimandare a casa per le festività i ragazzi in un clima non proprio idilliaco: la Sala grande, gli esterni infestati da pericolosi mostri e fin troppe cose danneggiate.
Il fatto ha richiamato a molti quanto successo a fine novembre a Londra, e con la medesima solerzia il Ministero in effetti ha messo a disposizione dell'Accademia i propri fondi e mezzi, che sono stati prontamente respinti da Victoria.
Per molti la Preside ha voluto evitare di entrare in tensione con Sigurd, che vedeva gli uomini del ministero più come un'ingerenza, se non proprio spie prezzolate, ma a domanda posta, la donna ha sorpreso tutti con una motivazione prettamente pedagogica: non ne aveva bisogno, il corpo docenti supportato dagli studenti era perfettamente in grado di provvedere a tutto.
Al primo giorno di rientro, Victoria li ha accolti accolti nella Sala Grande ancora distrutta, dopo che avevan potuto ammirare i danni anche all'esterno, con chiari segni di mostri, spiegando come il nuovo assetto dell'Accademia fosse qualocosa di attualmente inevitabile e forse permanente, ma che ciò non doveva rappresentare per loro un problema, ma una sfida, anzi, una conferma: Hidenstone era una scuola che puntava all'eccellenza, ed era certa che tutti loro non solo sarebbero stati all'altezza della sfida, ma avrebbero anche scoperto in loro nuove risorse.
Oltre al rinforzo del coprifuoco, impostato per tutti i giorni alle ore 20.00 fino alle ore 06.00 per l'accesso agli esterni, Victoria non sentiva di dover imporre loro ulteriori restrizioni, neanche per la loro sicurezza, ma proponeva a tutti i presenti di contribuire a ricostruire la Hidenstone di domani, in base alle loro competenze.
Ovviamente, Victoria sa di non essere davanti ad un manipolo di volontari e cittadini, bensì di studenti, e pertanto intende dare un valore didattico al tutto: le attività proposte saranno comunque valutate dal corpo docenti, che assegnerà loro voti, ricompense e soprattutto gli immancabili Punti Casata.
Il futuro di Hidenstone stava per essere riscritto: stava a loro decidere se essere un'ombra sbiadita come tante o una firma indelebile.≛ Modalità di Iscrizione ≛
Hidenstone vuole gli studenti, così come noi vogliamo voi, nostri cari utenti!
L'accademia ha subito un importante colpo, ma sta a tutti noi rimetterla in sesto, e riportarla agli antichi splendori, quando non dovevamo preoccuparci di una tegola volante dal soffitto cadente, ma solo di molboro, fantasmi, demoni e Brian Ensor (?).
Ovviamente tutto questo non vi è richiesto gratis, né in on né in off!
Di seguito troverete degli spunti di trama, che, se colti in free role, vi frutteranno fino a 3exp extra alla chiusra e 1 punto casata, ma questo non sarà l'unico riscontro che avete in merito: a metà febbraio, lo staff valuterà tutte le role aperte (e chiuse!) riguardo agli spunti di ricostruzione e, sulla base del loro numero e della loro qualità, deciderà l'esito delle riparazioni, modificando definitivamente le descrizioni delle sezioni e fornendovi anche ulteriori premi.
Per ricevere i 3exp, il punto casata ed essere prese in considerazione al fine delle rivalutazioni delle descrizioni, sarà necessario rispettare questi criteri:
≛ la role dovrà essere costituita almeno da 5 post a player giocante;
≛ ogni post dovrà essere lungo almeno 300 parole;
≛ riportare in risposta a questo topic il link alla role (così non ce le perdiamo);
≛ la role dovrà essere chiusa entro e non oltre il 15 di febbraio;
≛ la role deve essere aperta in una delle sezioni indicate e deve rispettare la traccia fornita;
Le role sono delle classiche free e non richiederanno masteraggio da parte dello staff, che comunque si riserva il diritto di intervenire, specialmente in caso di condotte improprie o incoerenti.
Se i docenti hanno piacere di partecipare a queste role, possono liberamente (così come possono prendersi gli exp!).≛ I Compiti di Victoria ≛
Per quanto Victoria sia uno spirito libero, che ama lasciare allo stato brado i suoi studenti, durante il suo sentito discorso a inizio anno si è sentita in dovere di suggerire come e dove sarebbe richiesto il loro contributo.
Noi, per comodità (?) ve le riportiamo di seguito.
Le role, come detto, possono prevedere la presenza di un docente come no, ma deve attenersi alla traccia di seguito riportata.
Oltre al luogo, è riferito un percorso di studi preferenziale, che Victoria si è sentita in dovere di precisare, ma che non ha valore vincolante.
Riparazione degli Oggetti Animati
≛ Luogo: qualsiasi luogo, purché la sua descrizione includa un oggetto animato
≛ Percorso Affine: Magisprudenza e Commercio
Hidenstone è celebre in tutto il mondo per i suoi oggetti animati (quadri inclusi), ma il crollo e i successivi attacchi da parte dei mostri ne hanno danneggiati molti.
Ai ragazzi, sotto la supervisione dei docenti, è affidato il compito di riparare e consolare gli oggetti.
Cura delle Creature e Piante Magiche
≛ Luogo: Serre, Guferia e Riserva (curare e consolare); Lago, Foresta, Monti e Coste (cercare)
≛ Percorso Affine: Cura dei Viventi e della Natura
Terremoti e mostri; qualcuno sa immaginare qualcosa che possa maggiormente spaventare una creatura magica? O mangiare?
Victoria no, e infatti affida ai suoi studenti il compito di coccolare, proteggere e curare gli animali e le piante conservate nelle serre, nella riserva e nella guferia... e cercare quelli eventualmente fuggiti e dispersisi negli sconfinati spazi selvaggi di Denrise.
Caccia al Mostro
≛ Luogo: qualsiasi esterno dell'Accademia
≛ Percorso Affine: Duello e Agonismo
Abbiamo già detto dei mostri? Abbiamo già detto che di notte non si può uscire o verrete mangiati vivi?
Victoria spergiura sulla sicurezza delle barriere erette per difendere l'interno dell'Accademia, ma lo stesso non si può dire per l'esterno, e quindi ecco che di giorno sono organizzate delle ronde per controllare che nessuno mangi nessuno, o caschi in voragini spuntate per caso... e poi venga sbranato.
Aiutanti degli Aiutanti
≛ Luogo: Sala Grande
≛ Percorso Affine: Biennio
Victoria ha rifiutato l'aiuto del ministero, ma qualcuno doveva pur aiutare a smaltire le macerie, le carcasse dei mostrie quelle degli studenti,no? E chi si sa sporcare meglio le mani di un denrisiano?
Per tutto gennaio ci sarà un viavai costante di Denrisiani poco vestiti, pronti a vantarsi de spostare con la magia, i muscoli e le bestemmie ogni genere di rifiuto.
Ai ragazzi, viene chiesto di dar loro una mano con le cose più semplici, fungendo da guide e fornendo acqua, pranzo, cena e tanta, tanta, tanta pazienza e voglia di ascoltare le loro lamentele e i loro racconti assurdi. -
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Einar, Charles, Morrigan e James: Layla vi aspetta qui
Brianna, Kjell, Anthony: la vostra lupa è qui
Wyatt, Bloom, Vath perdonatemi, ma eravate troppi da gestire e ho scelto chi non ha fatto quest recentemente.
Ci saranno altre occasioni questo mese, tranquilli! -
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.☽ Vita da Cani ☽
Tra i Cacciatori, il gusto amaro (quasi quanto il prezzo) della pozione Antilupo e le irritazioni da catene d'argento e antipulci (?) non si può dire che la vita di un lupo a Londra sia semplice, ma di recente sembra proprio che la Gran Bretagna voglia proprio distinguersi, e non in senso positivo, tanto per cambiare, ma del resto tra negozi che cadono in dungeon dimenticati, mostri che spuntano ovunque, attentati di Excalibur e Acromantula Scarlatta, chi ha tempo di pensare alle minoranze?
Di seguito, eccovi due miniquest che proprio vanno a raccontarci uno spaccato di vita di questi poveri disgraziati.☽ Una nuova lupa in città ☽
Anche prima della sua riapertura il Paiolo Magico era sempre stato una terra di confine, permettendo una certa commistione tra maghi e babbani, ben tenendo a mente la segretezza della combinazione per accedere alla Londra Magica, e soprattutto la necessità di possedere una bacchetta.
In un mondo 2.0 non si può pretendere che nessuno non sospetti niente e spesso qualcuno al banco chiede di misteriosi ingressi, rimanendo ovviamenete inascoltato, ma quel giorno qualcuno si interessa: forse perché la ragazza è carina, o forse perché nonostante abbia ben più di 11 anni e sia priva di bacchetta dichiari di essere una licantropa e di essere stata consigliata di provare a Diagon Alley per aiutarsi nel gestire questa sua nuova condizione.
Una storia strappalacrime (forse), che però lascia molti indifferenti, ma non tutti. Anche se forse sarebbe stato meglio il contrario.
☽ Titolo: Una nuova lupa in città
☽ Tipologia: indagine/discussione
☽ Requisiti: PG londinesi (no denrisiani)
☽ Difficoltà: media
☽ Rischi: scontro con un mago nero. Sensi di colpa a vita
☽ Premi: 1pp più altri eventuali bonus legati alla giocata, anche narrativi
☽ Apertura: 03/01/2023
☽ Durata: 10 giorni
☽ Scadenze: ogni 2 giorni circa☽ Un importante carico ☽
Da mesi Layla Wordsworth è riuscita a mettere in piedi un commercio legale a basso costo di Pozione Antilupo, per fornire sollievo alle fasce più povere e babbane di licantropi, ma tutta questa macchina di beneficienza si basa su lauti fondi privati, tanta pazienza e tanta organizzazione. E materie prime fresche di buona qualità.
Quando un carico di ingredienti tarda alla consegna e vengono segnalate tensioni con alcuni maghi, Layla capisce immediatamente che si tratta di oppositori politici o, ancora più probabilmente, Cacciatori, così senza esitare la donna attiva i suoi contatti per mettere su un gruppo e sbloccare la merce sequestrata.
Lo scopo è chiuderla pacificamente, ma Layla per prima sa che la spada, con alcune persone, è l'unica via che funziona.
☽ Titolo: Un importante carico
☽ Tipologia: Contrattazione
☽ Requisiti: PG lycan e/o Excalibur
☽ Difficoltà: media
☽ Rischi: scontro con un cacciatori, arresto, morte
☽ Premi: 1pp più altri eventuali bonus legati alla giocata, anche narrativi
☽ Apertura: 03/01/2023
☽ Durata: 10 giorni
☽ Scadenze: ogni 2 giorni circa☽ Criteri di iscrizione ☽
Come potete vedere, si tratta di due miniquest distinte con una tematica comune. per iscrivervi dovete postare sotto a questo topic compilando il seguente format:CODICE<b style=color:midnightblue>☽ Nome PG:</b>
<b style=color:midnightblue>☽ Miniquest:</b>
Oltre ai criteri sopra riportati, preciso che, prendendo un numero limitato di PG, si opererà a scegliere tra i candidati come segue.
☽ un PG a player;
☽ precedenza a player e PG che non hanno svolto recentemente quest o eventi.
Preciso che queste non sono tutte le miquest o gli eventi del mese, quindi, nel caso rimaniate esclusi, non preoccupatevi: ci saranno a breve nuove occasioniScadenza iscrizioni:
martedì 03/01/2023 ore 19.00 -
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.RevelioGDR
A TUTTA DRAKKAR!
LA GRANDE VITTORIA DEL CAPOVILLAGGIO
Assediati da un nemico interno e dal mar mediterraneo, molti pensavano che per Denrise fosse giunta la fine, ma il Capovillaggio in una sola coraggiosissima missione è riuscito a ribaltare la situazionePagina 1Momenti disperati chiedono azioni coraggiose, e nessuno a Dernise è più coraggioso di Sigurd Vikkar, come ben noto.
Che il portale ritrovato dai docenti di Hidenstone e dai ragazzi benedetti dalle pietre degli eroi fosse importante si era compreso da mesi, ma quando tutti i vaticini dei druidi hanno iniziato ad incare quel luogo come unica via di salvezza per il villaggio, nonché prova finale del Capovillaggio, molti si sono resi conto del pericolo, e in tanti hanno anche sentito puzza di trappola.
E in entrambi i casi non hanno avuto torto!
Il Capovillaggio per garantire la sicurezza del villaggio si é separato dal suo sposo, per impedire un'incursione da parte del Mar Mediterraneo in sua assenza, e a capo di una squadra composta dal capitano jonathan baker, Sigurth Gunnarsson, Black Heart, Airwen o'Neill e Dana An Feng ha raggiunto il luogo della prova, rivelando al suo interno nientemeno che il demone Angra Mainyu a custodire una delle più potenti armi della storia e una delle più terribili prove per un guerriero magico: acque che privano della magia.
La prova appariva già impossibile, ma come ben presto fu chiaro a denrise, il demone non era l'unica minaccia, in quanto l'antico nemico che in passato aveva rapito Kwaku intanto stava tramando nell'ombra proprio aspettando quell'occasione per colpire il Capovillaggio in un momento di vulnerabilità.
Compreso che i due demoni si erano alleati, Victoria ha fermato Kwaku dal correre in soccorso del marito, ponendosi a sua volta a capo di una seconda spedizione che aveva il preciso scopo di fermare il piano della creatura che riposava dentro Niflheimr, o morire provandoci e guadagnando tempo. Con la preside di Hidenstone sono andati il Capitano Philipp Garlic, Marina Stonebrug, Edward Heart, Joanne Nilsson e, per non scoprire eccessivamente l'isola, i docenti Samuel Black ed Andrè De Long-Prée, i quali sono giunti nel regno del nemico, dove hanno trovato una oscura spiaggia pieno di poveri disgraziati soggiogati, intenti ad offrire tutto sé stessi ad un obelisco oscuro ed uccidere così il Capovillaggio.Il gruppo della Preside è riuscito a rallentare prima e poi distruggere l'obelisco, scatenando le ire del nemico che da mesi minacciava l'isola, portandolo infine alla luce come un gigantesco Aboleth, dando così il tempo al gruppo di Sigurd di disattivare il congnegno che produceva l'acqua indebolente, rivelare ancora una volta il nemico e il tridente e rubarlo al demone, ora in forma di drago.
Per placare l'ira dei due demoni, il capovillaggio e la preside hanno dovuto unire le forze: Victoria ha trasportato l'aboleth e il suo gruppo sull'isola della prova, dove Sigurd ha potuto piantare la propria nuova arma nelle carni del mostro, rendendolo una facile preda degli attacchi dei denrisiani, nel mentre Victoria sbalordiva con le proprie capacità aritmantiche astronomiche il gruppo che assediava il drago, trasportandolo in un punto delle nevi eterne, dove lo ha sigillato con una magia astrale plutoniana di una potenza mai vista prima, se non in alcuni racconti mitologici.
Il 3 agosto 2022, al rientro in patria di entrambe le spedizioni, Sigurd e Victoria hanno tenuto in discorso congiunto in cui hanno sancito la totale vittora del Villaggio sui suoi demoniaci nemici: l'Aboleth è stato abbattuto da Sigurd, mentre Angra Mainyu è stato sigillato da Victoria.
Per l'occasione Sigurd ha mostrato la sua nuova arma, il leggendario Tridente di Baldr, perduto da talmente tanti secoli da essere ormai creduto una mera leggenda, e dotato dello spaventoso potere di privare della magia chiunque sia infilzato da questa straordinaria reliquia degli antichi Denrisiani, e con la caduta dell'Aboleth ha fieramente potuto revocare i due divieti che aveva dovuto apporre nel novembre del 2021: i mostri marini anche più pericolosi potranno essere custoditi dai predoni anche nei pressi delle rive dell'isola, nelle consuete bolle marine, e potranno nuovamente essere indette spedizioni a Niflheimr.
Questo non segna solo un ritorno alla normalità per Dernise, ma rappresenta anche un importante passo in avanti per la vittoria sul Mar Mediterraneo: finalmente le nostre coste sono nuovamente sicure come sarebbero dovute sempre stare, e potendo nuovamente organizzare spedizioni, Dernise ha nuovamente accesso alle infinite ricchezze che cela nel suo sottosuolo.
Difese impenetrabili, potenti tesori e un'arma capace di prosciugare la magia di un mago: con questa triade micidiale, Sigurd si sente sicuro di dire che il Sacro Ordine di Malta potrà solo una cosa, ripensando all'insulto inflitto al Capitano Northgate: pentirsi amaramente.Bradin Lightwood -
.✧ Lo shopping del Terrore - Olivander ✧Un esercito potenzialmente infinito al comando di un sacerdote senza vita agli ordini di una dea infernale. Le premesse non era delle migliori e richiedevano un'azione decisa, probabilmente anche estrema, e nessuno dei nostri eroi si tirò indietro.
Amelie cercò di uscire dalla sua zona di confort, tentando di scacciare uno scheltro, ma scoprendo come le sue doti fossero ben altre e richiedessero più calma: tale era lo stress che neanche il suo incanto curativo su Samuel ebbe effetto, spingendola appunto alla calma e alla riflessione, rendendosi conto che tutti quegli scheletri, alla fine, erano solo pedine: il pezzo forte erano il sacerdote e l'ametista. Tutto il resto era contorno.
Una consapevolezza forse non rivoluzionaria, ma importante, cui però in un certo senso giunsero anche gli altri, ognun per sé, e anche dicendoselo.
Vath circondò ancora il gruppo con un suo protego e anche Samuel fu di supporto alla sua azione con un Salus Templi magistrale che protesse lui e il suo ferito amico bacchettaio, disgrehando quasiasi scheletro si fosse loro avvicinato e dando tutto il tempo necessario ad Isond non solo per decidere che abito indossare al matrimonio, ma anche di curare Kether, lenirne la fatica e anche aumentargli quello sputo di PV che possedeva, creando una situazione ideale perché il castano potesse smetterla di passare il tempo a tremare e rendersi degno dell'evocazione che aveva compiuto.
La furia del Depulso di Samuel sbatté indietro una delle due scorte ossute del sacerdote, facendolo esplodere almeno temporaneamente in 208 pezzi, che esplosero sull'altra guardia e anche sul protetto, generando una confusione che fu solo alimentata dalla seguente esplosione fiammante (sempre ad opera di Samuel) e creò la finestra perfetta per l'azione esorcistica (anzi, antievocativa) di Kether e Vath: il diplomatico fece ricorso al Lunagemino Hecate, mentre Kether tentò un impiego metaforico del Flammalgeo. Nessuna delle due iniziative poteva ovviamente fermare la volontà di una dea, ma quel giorno molte forze stavano agendo e i due ne ebbero ben presto sentore: il Lunagemino illuminò col candore della luna la grotta e il sacerdote, risuonando con tutti i non-morti e le gemme della caverna, richiamando quanto già fatto da Kether fino ad avvolgere il sacerdote nella luce lunare; Kether, per contro, nel freddare le fiamme oscure spirituali, sentì fino nelle ossa il gelido odio della dea, così come la protezione di Cernunnos, che placido ed inesorabile richiamava alla terra il sacerdote, strappandolo alle grinfie di Hela anche approfittando proprio del tempo da loro concesso. Tuttavia non era sufficiente: l'ametista era ancora integra e il sacerdote si sarebbe comunque consumato, sicché Kether dovette tentare il tutto per tutto ed evocare un incanto avanzato, l'incanto astronomico per eccellenza: il Meteor Mundi.
Un varco sullo spazio infinito si aprì sopra le loro teste e una ventina di scie luminose vi uscirono, illuminando la grotta e risuonando con l'Eterna Lumina di Amelie e l'influenza di Cernunnos per caricarsi di ulteriore potere esorcistico, abbattendosi poi in ogni dove, travolgendo scheletri, sacerdoti e anche l'odiata colonna con l'ametista, che esplose sotto la furia della terra celeste in un fragore così intenso da coprire anche le maledizioni del sacerdote, sempre più portato a fondo dal Cumtello.
"Maledettiiii, siate Maledettiiiiii!" le sue urla disperate divennero udibili solo quando il fragore lasciò il posto al silenzio tombale, rotto dalle sue grida e dagli zoccoli di Cernunnos, il quale, portandosi davanti al non-morto, vi posò una mano sulla fronte, benedicendolo e restituendolo alla terra completamente. La pozza di sabbia per un istante divenne luminosa, poi fu coperta da erba e fiori nel mentre gli scheletri perdevano uno dopo l'altro la nuova vita, accasciandosi e sgretolandosi, nel sollievo collettivo di tutti, specialmente di chi si era tenuto in disparte e, sospinto dalle parole di Vath, aveva riversato ogni energia e coraggio nella bacchetta, provando a respingere gli sparuti scheletri che avevano indivuduato la disillusione, limitandoli e contenendoli. Al dissolversi dell'illusione, anche le altre persone sarebbero apparse in salute, con una sola triste eccezione: la prima signora individuata dagli scheletri, purtroppo, era stata colta di sorpresa e non aveva avuto modo di reagire, come testimoniava il pugnale crudelmente piantatele nel cuore.
Cernunnos si avvicinò in mezzo allo shock collettivo e con dolcezza le chiuse gli occhi, guidandola verso i verdi prati dell'aldilà, cogendandosi poi da Kether e dai presenti, essendo il suo tempo ormai trascorso.
Il pericolo sembrava ormai scampato, tuttavia la presenza di Hela era ancora percepibile e infatti alla vallata i nostri impavidi eroi avrebbero comunque potuto notare la violacea mortifera luce dell'ametista, la quale ancora risplendeva di fuorioso potere, forse in procinto di esplodere assieme a tutti loro.
"Un ultimo sforzo!" l'anziano Olivander emerse dalla folla e senza esitare piantò nel terreno la sua bacchetta, imitato da molti alti, nello strenuo tentativo di erigere un'ultima barriera, che infatti li difese dalla detonazione e anche dal crollo del soffitto, mostrandolo loro, sopra le loro teste solo altra roccia.
Quanto erano in profondità, e soprattutto, dove diamine erano finiti? Molte erano le domande, ma fortunatamente non sarebbe toccato a loro rispondere "C'è qualcuno? SIGNOR OLIVANDER?" in lontanza, improvvisamente, si alzarono echi di grida che evidentemente li stavano cercando e che ben presto si rivelarono essere loro salvatori: gli Auror erano infine giunti.✧ Note off Off ✧Signori, siete sopravvissuti.
La quest è stata lunga, piena di colpi di scena, ma voi non vi siete mai arresi e con il vostro presobenismo e le vostre belle giocate avete concluso la missione quasi col miglior happy ending possibile.
Tornati alla luce del sole, sopra ciò che resta del negozio di Olivander, gli Auror e Medimaghi si dedicheranno al vostro soccorso e vi forniranno qualche spiegazione: non è ben chiaro dentro cosa siate finiti, ma sicuramente si tratta di qualche distorsione spaziotemporale simile a quella che i Denrisiani chiamano Dungeon. E voi, senza preparazione, siete sopravvisuti, quasi tutti almeno: la caduta ha comunque ucciso alcune persone e una povera signora è stata trucidata dagli scheletri, ma per il resto siete tutti vivi, e sicuramente è più di quanto si potesse sperare.
Ulteriori informazioni li troverete nell'articolo dedicato.
I premi saranno nel prossimo post.
Grazie ancora ragazzi!✧ Regole ✧
✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧Disponete di due azioni e mezza a post;
✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
✧ Aspettate quello Sbadato di un collega che mi ritrovo per postare o vi faccio fare 1 a tutti i tiri!
E sapete che non devo neanche mentire per riuscirci! (?)✧ Azioni e tiri ✧
Kether 21-6+13+23 /40
Karpos 20 /20
fatica curata e ripristinata
A Congrego
Cerunnos: +6PP COR; magie di terra sono esorcisticheSPOILER (clicca per visualizzare)cervi spiritici: 1d7 ad area a tutti i nonmorti
Cervi; 1d7:7
Flammalgeo; d20: 12+8+4=ok
MMundo; d20: 12+9+4=25
Samuel 71 /100
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)Salus T su lui e keth; d20: 13+13+4+3=33 ok!
acceca o avvelena?
Depulso SCH; d20: dd20: 17+13+4+3-15=22
detonazione ad area; 1d6:3 su scheletroni e sacerdote
fiammelle detonanti; 1d8: 6 ad area
Vath 76-3 /90+9
-3pv/turno
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)Protegoooo; d20: 14+10+4
combattete per la vita, date il massimo! d20: 6+12+4 ok
LG He; d*20: 18+12-20=10oky
Amelie 45 /50+7SPOILER (clicca per visualizzare)ES schel; d20: 7+6-15 lol
Salus A Sa; d20: 1! lol
Inte su rituale; d20: 13+5 oky
Elumina; 1d6: 3
Isond 52 /52
Bonus vistaSPOILER (clicca per visualizzare)guarda; d20: 8+6+4=18 oky
Salus A su K; d20: 13+9+4= 26/2=13 e cura fatica
Innerva su K; d20: 10+9+4 23