Posts written by Lo Snaso Sibillino

  1. .
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    Non c'era gloria nell'affrontare un nemico non pericoloso, era verissimo, ma come avrebbe detto Usopp a Wano, non c'era manco molto onore a morire male.
    Il tempo era contato e i nostri eroi avevano dovuto organizzare un piano a grandi linee e fondamentalmente affidarsi all'improvvisazione, il che, comunque, li poneva in una posizione di vantaggio: la controparte sembrava professionale, ma non attrezzata in maniera particolarmente aggressiva e raffinata, inoltre godeva di un mortale svantaggio, ovvero il non sapere chi e cosa sarebbe piombato loro addosso. E perché.
    Brancastle aveva reagito muscolarmente alla recita di Einar, non tanto perché questa non fosse stata ben svolta o si fosse in qualche maniera contraddetto, bensì per un semplice mix di informazioni e presenza: l'uomo non era risultato esattamente degno di fiducia alla controparte, compreso il fatto di essere completamente fuori posto e pure accanto ad un (odiato?) inglese, parlando di antiche vendette riconducibili a quello che per lui, in ultima analisi, era solo un corriere, non qualcuno che in qualche modo sapesse qualcosa di particolare. Di lì la via precauzionale di metterli a cuccia, senza troppi giri di parole, fino a risvegliare lo sdegno dello scaldo, che giustamente arringò nuovamente l'uomo.
    Sfruttando la confusione anche dell'ululato di Charles, Einar si privò dei teaser e fece presente il proprio fastidio con una tal ferocia da riuscire a far tentennare il milionario, che infatti fissò con occhi perplessi ma diversi il povero corriere "E'... anche lui un sacco di pulci?" si chiese per un istante, nel mentre, attorno a loro, si diffondevano nebbia e caos.

    Morrigan e Charles erano rimasti più al sicuro indietro, studiando la situazione e fungendo da supporto, cosa che permise loro di acquisire importanti informazioni da spifferare prontamente a Layla.
    "... quindi avevo ragione... lo stanno trattenendo per distrarmi" sussurrò lei, gelida "Sento cose proeccupanti dallo specchio di Einar: per favore, proteggetevi e tornare da me... preferisco perdere il carico che mettere in pericolo anche solo uno di voi!"
    L'accorato appello della donna cadde forse un po' inascoltato, ma anche perché in vero la coppia auror aveva tutto, sostanzialmente, sotto controllo.
    Erano contro cinque avversari, ma con un paio di agili mosse chiarirono come ciò non fosse un vero problema.
    "AAAAAAAH!" il Monstrum di Morrigan evocò attorno ai tre guerrieri di un lato otto demonietti di rame e terrore, che inziarono ad infastidirli e disturbarli, andando ben presto a molestare la controparte e dando così spazio ai due auror di agire sotto copertura sotto un magnifico Nebula Recanto.
    Sì, uno, di Morrigan: l'auror evidentemente si sentiva particolarmente stuzzicato quel giorno e dalla sua bacchetta si librò un banco di nebbia degno del suo ego, grande almeno 150 metri quadri, e pregno del suo sdegno per l'impiego di mediocre tecnologia.
    "Capo, capo, c'è un evocatore magitecnic-ahio CAPO?" ciechi e perseguitati dai demonietti, i militari avrebbero avuto ampio modo di pentirsi di essersi divisi, e soprattutto di non aver fatto affidamento su tecnologia di più alta qualità, sprofondando sottoterra per la vergogna. O per meglio dire, per il Cumtello di Charles.

    La nebbia di Morrigan aveva un'estensione tale da rendere inutile un nuovo incanto da parte di Charles (o almeno, questo è quello che si disse per mascherare la soggezione), occultando anche Einar, James e tutti gli altri, che ovviamente si mostrarono agitati ma pronti, specialmente quando fu il turno del corriere stupire tutti.
    "NO, NO, NON MORDERMI!" col favore della nebbia, improvvisamente si levarono terrorizzate urla da parte del corriere, opportunamente avvertito da Charles, le quali gettarono ancora più nel panico le guardi di Brancastle, generando un momento a dir poco irripetibile per James, che infatti si strappò dal petto con fin troppa forza i Teaser e puntò la bacchetta per il suo Diffindo Maxima.
    Aveva fatto un giuramento, e non avrebbe dunque versato sangue, ma ben sapendo che in zona non ci fossero alberi e che comunque Layla nel vedere alberi abbattuti avrebbe pianto forse anche più che per i cristiani (?), decise di tranciare i pali della luce nella zona, facendoli ricadere con assordanti rumori e creando un perfetto momento per nascondersi dietro un casolare, anche apprfittando della nebbia, che per lui era un ostacolo minore, anzi, minimale, grazie alle rune di morrigan.
    "TU DOVE VUOI ANDARE" sghignazzando il corriere aveva cercato a sua volta di battersela, ma due energumeni lo avevano placcato a terra manco fosse un giocatore di Rugby nel mentre Brancastle non faceva altro che imprecare "Capo, i teaser non funzionano, NEANCHE I FUCILI!"
    "Petrificus Totalus" turbato da tanta incompetenza, Seth sibilò le proprie maledizioni paralizzanti su Einar, bloccandogli ogni muscolo "Non so chi tu sia e cosa tu voglia, ma credimi, non ti lascerò libero prima di averlo scoperto!" quasi a ricalcare le parole dell'uomo, in lontananza si udì un tuono.
    Voltandosi, Charles e Morrigan avrebbero notato la tempesta che si era generata (magicamente?) sopra il territorio dei Lycan; certezze, comunque, loro non ne avevano, giacché sarebbe anche potuta essere una magia nemica, per quanto l'eventualità appariva abbastanza remota. L'unico con qualche certezza era James: l'uomo non aveva modo di vedere le nubi temporalesche, ma era legato al branco di Layla, e aveva chiaramente percepito come la donna avesse richiamato gli spiriti degli antenati in suo aiuto: alla fine, anche lei era scesa in campo.
    NOTE OFF
    Dopo tanti imprevisti un po' di ordine: la nebbia di morrigan ha accecato i nemici e invalidato tutti i loro dispositivi magitecnologici, tanto da permettervi di portarvi in una posizione di vantaggio ed osservare. Morriagn, sai perfettamente dove si trova ciascuno di loro, compresi i due che placcano il corriere ed Einar.
    Vedi anche il primo gruppo che vi ha attaccati: tre stanno impazzendo per i tuoi mostriciattoli, due per i mostriciattoli e le sabbie mobili. Anche loro sono con tutta la magitecnologia KO.
    Sai la loro precisa posizione e vedi quanto sono confusi: se vuoi puoi attaccarli prioritariamente.

    Einar. Sei paralizzato: eri l'unico bersaglio in vista e ti sei vinto tutta la rabbia di Brancastle.

    James, sei nascosto e al sicuro, anche se un po' ferito.

    Lanci
    Di sotto trovate i lanci: * indica un vantaggio/bonus; - indica uno svantaggio o malus.
    PS: colgo l'occasione per ricordarvi che al momento disponete di una sola azione a turno *^*

    EINAR 50 /56
    +6 a osservare, più infrarossi
    Paralizzato
    stacca teaser;d20: 8+7=15 oky

    convincere; d20: 15+7+4+3*-15=14 oky

    individua; d20: 5+5 meh: sai dove sono tutti

    Morrigan 94 /94
    +6 a osservare, più infrarossi
    Monstrum de rame sui vicini; dd20: 16+13+4=33 8 demonietti
    autoregen

    Nebula R; d20: 20! +11+4=35!!!
    vedi charles; 100mq

    check persone; d20: 6+10+3+6

    Charles 80 /80
    +6 a osservare, più infrarossi
    N Recanto; d20: 1! +10+4
    urticante

    Cumtello; d*20: 3+10+4 oky

    corriere sente sms? d20: 8+10+4=22 ok

    James 55-5 /60
    +6 a osservare, più infrarossi
    -5 ad ogni tiro se non per liberarsi o il tiro salvezza su resistenza
    strappa cavi dopo la nebbia; d20:5+7 meh: -5pv

    Diffindo M tralicci; d20: 7+7+4

    si nasconde; d20: 13+7

    brancastle
    petrificus; dd20: 15+15-5

    corriere:
    urla: d20: 5+10 oky
    scappa: d20: 4+10 meh: preso


    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    DA ORA DISPONETE DI DUE AZIONI EMMEZZA CHE MANNAGGIAIDADI SE MORITE NON DEVE ESSERE COLPA MIA (?);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 12/01/22 ore 20.00
    Si tratta dell'ultimo giro, quindi usate saggiamente le azioni a vostra disposizione.

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
  2. .
    Una nuova lupa in città
    jpg

    Non erano in servizio, ma si poteva dire che un Auror smettesse mai di essere un Auror?
    Certi lavori ti entravano dentro, erano un modo di essere, e di fronte ad una ragazza spaurita come Bambi nella foresta, avvicinata da quella che appariva proprio essere un seducente avvoltoio, chi sarebbe mai potuto rimanere indifferente?
    L'onore (e l'onere) della prima mossa fu di Anthony. Forte del suo sangue siculo (?), il ragazzo decise di sacrificare il moscow mule e il culo della rossa per la giovane, la quale stava giusto guardando speranzosa la nuova venuta quando si trovò davanti il ragazzo platinato.
    Il risultato non fu dei migliori, anche se Kendall scosse presto la testa, rimettendosi un volto più intelligente nel mentre il barista correva a prendere i soldi e poi si dileguava, oggettivamente fin troppo velocemente.
    E senza portare lo scontrino.
    "C-ciao... g-gra" no, quello è il player dell'altro PG, tesoro, ma capisco che con tutti questi auror ti possa confondere (?) "Grazie... per l'aiuto, ma non so se posso... accettarlo..."
    Kendall in vero sembrava molto ben invogliata, ma Anthony era comunque entrato un po' a gambatesa nella discussione ed essendo stato molto autoritario aveva comunque messo leggermente sul chivalà la giovane, che ancora cercava nella più rassicurante rossa, una sorta di conferma.
    La rossa, intanto, pareva aver mangiato la foglia, anche se il suo sorriso non sembrava cedere completamente, facendosi solo un po' più tirato. Fece per aprire la bocca, ma fu il turno di Brianna farsi avanti, portando con sé due elementi cruciali: spiegazioni e distintivo.
    "Oh..." la giovane bevve tutto d'un fiato le parole della poliziotta non più in disguise, scrutandone poi il distintivo, chiaramente sollevata ed ammirata, lanciando lunghe occhiate di ringraziamento a tutti e due, portandosi anche una mano sul cuore dal palese sollievo "Sì, avevo... letto qualcosa al Ministero, ma... non ricordavo... oh, che fortuna avervi trovato... non so davvero cosa fare!" e fu così che improvvisamente i due si ritrovarono nel 1997.
    "Sono stata morsa a novembre e quando... quando a dicembre... beh è successo quello che potete immaginare... io non capivo niente! Poi sono arrivate delle persone che dicevano di essere di un certo Ministero della Magia che non avevo mai sentito nominare con loro che mi spiegavano che era normale che non lo conoscevo, ma che ora si sarebbero occupati loro di me e così hanno mi hanno portato al ministero, mi hanno registrata e poi mi hanno detto dello stat- OH CIELO QUI POSSO PARLARE LIBERAMENTE?!"
    Il tono alto della voce attirò su di lei l'attenzione dell'intero locale, cosa che fece avvampare la giovane. La rossa avrebbe potuto approfittare del momento per intrufolarsi nella discussione, ma da brava avvoltoia sapeva ben riconoscere gli altri uccelli, e aveva gia compreso di essere presa di mira da parte di un falco, dall'enorme apertura alare, tra l'altro.
    "Mi sono presa da poco un mimosa, prima di arrivare in soccorso di questa povera sfortunata ragazza, ma, come sempre, dipende: tu sei sul menu?" la donna non finse neanche di essere intimorita o sorpresa dell'approccio da parte del terzo auror, e anzi ostentava un'ammaliante sicurezza che in effetti ti strega: stava certamente giocando con Kjell, e non faceva niente per mascherarlo, così come non mascherava assolutamente la sua pericolosità, non con lui, ma neanche il suo interesse, e la chiara promessa di un grosso divertimento. E poi non era lì per proteggere la ragazza, alla quale ora lei pareva completamente disinteressata, non sarebbe stato forse assolvere al proprio dovere di auror stanco finendo a letto con lei?
    Da un lato Juno appariva quasi irresistibile, mentre dall'altro Kendal... beh, diciamo che la discussione si era fatta fitta e unilaterale "Insomma, sono davvero grata a tutti, ma... ammetto che non so molto..." la giovane con fin troppe parole aveva spiegato la sua giornata al ministero, il suo essere registrata come licantropa e il fatto che le fosse stato dato indicazione di raggiungere il paiolo magico e di lì Diagon Alley, dove procurarsi quanto necessario per trascorrere le proprie notti di plenilunio in garanzia della propria e altri sicurezza "C'è una... lozione credo? Ma forse il signore ha detto che costa tanto... e io comunque sono un po' contraria ai farmaci ecco... mi ha parlato di... argento... è possibile?" chiedeva intanto lei, speranzosa, fissando con enormi occhi la coppia, che forse, a quel punto, avrebbe avuto bisogno di un caffé. O un'aspirina.
    Note Off
    Beh, che dire signori, non si può dire che non abbiate a cuore il vostro lavoro!
    Le due donne sono state divise, e ora sta a voi decidere come proseguire la discussione.

    Bri, sentendo Kendall Straparlare, ti viene in mente che probabilmente come povera sfortunata licantropa ha davanti due scelte: la pozione antilupo oppure le catene in argento (e un buon seminterrato). I tuoi studi in DCAO ti ricordano che la pozione fa schifo, costa un occhio della testa, ma è innocua e sicura; le catene, per contro, bruciano, richiedono uno spazio sicuro e c'è sempre il rischio che si rompano e qualcuno venga addentato. O si becchi lungo la strada un cacciatore e un bel proiettile in fronte.

    Anthony, ti viene in mente che la ragazza non avrà dietro galeoni, ma solo sterline e magari qualche euro...

    Kjell: hai la piena attenzione di Juno. E la cosa ti piace, forse anche un po' troppo.

    Lanci
    Di seguito vedrete i miei tiri, se non capite chiedetemi pure. Ovviamente mi sono preso la libertà di assegnarvi azioni da esitare, coerentemente coi vostri post.
    Se dopo la d del dado trovate un * indica che vi ho fornito il Vantaggio o comunque un Bonus; il - invece è simbolo di malus e Svantaggio al tiro.

    Bri 42 /42
    Rassicurare; d*20: 18+6 ok

    Epifania (inte); d20: 13+6+4=23 ok

    Kjell 60 /60
    Scruta; d20: 3+5 nope: è troppo gnocca evidentemente (?)

    Anthony 78 /78
    Convincere; d20: 19+6 ok!

    Epifania (inte); d20: 3+6+4=13 meh


    Juno Pristess (alias Julie)
    seduce; dd20: 18+15-7=26 booom


    Regole generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    Potete fare un solo post a turno comprensivo di una sola azione (salvo specifiche diverse);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto. Anche in questo caso non vi do limiti se non il regolamento, ma vi chiedo coerenza: siete in un bar, non state partendo per la guerra! ;
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: Kjell, Brianna ed Anthony.

    Scadenza: 10/01/2022 ore 20.00

    Divertitevi e divertitemi!

    RevelioGDR

    [/QUOTE]
  3. .
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    Un uomo dai mille talenti e nessuno di questi discreto, un bardo licantropo non dichiarato, un lupo solitario e un lupo più domestico. Layla quel giorno non aveva propriamente radunato il gruppo meglio assortito al mondo, ma la donna in effetti aveva avuto poco tempo e margine di manovra e si poteva dire che si fosse dovuta affidare in ultima analisi agli dei.
    Einar tra tutti spiccava per confusione e dubbi e forse Layla non era propriamente nel miglior stato emotivo possibile per rispondergli, ma cercò comunque di fare del proprio meglio, per quanto non avesse proprio afferrato la domanda sull'iscriversi all'elenco del Ministero, forse perché troppo stupita anche solo del fatto che ne conoscesse l'esistenza, data la sua origine, essendo lui anche un outsider, come dimostrò poco dopo con le sue genuine parole, che le fecero sbattere più volte le palpebre.
    "Docili?" chiese lei, stupita, rimanendo per un istante senza parole e abbozzando poi una cristallina risata "Nessuno del Clan della Luna Azzurra che resta al campo assume la Antilupo: la produciamo perché chi non vuole o non può stare" spiegò lei, allungando verso di lui la propria mano, fino a carezzarne la barba, lasciando che poi i suoi occhi diventassero rossi, nel mentre il suo potere fluiva nell'altro, richiamando (senza svegliarlo), il lupo che albergava in lui "Davvero tu pensavi che noi limitassimo i nostri lupi, durante il plenilunio? Forse dovresti proprio restare e scoprire cosa vuol dire far parte di un branco"
    La donna aveva usato un tono gentile, ma il potere che Einar aveva potuto sperimentare era profondamente diverso, tanto da poterlo definire solo come irriducibile, non tanto su di lui, quanto sul lupo che albergava in fondo al suo animo e che si era dimostrato completamente piegato al potere della donna in una maniera così diversa dal caos che normalmente dominava la trasformazione da apparire quasi paradossale.
    Concluse le varie parentesi personali, il gruppo mal assortito aveva bisogno di organizzare un piano, anche condividendo le informazioni raccolte: Morrigan in questo fu una vera miniera d'oro, per quanto le sue parole spinsero Layla a ringhiare bassamente nel mentre stringeva con una tal forza la bacchetta da chiarire un'altra ragione per cui non sarebbe andata lei personalmente: decisamente, in quel caso, non sarebbe stata una marcia non-violenta.
    Quando Morrigan decise che fosse il caso di far ululare anche Charles, dopo così tante donne, Layla sobbalzò, perdendo interesse per qualche istante nella sua marcia molto-violenta, sgranando gli occhi e soffermandosi sul piano e pregando gli dei che andasse tutto bene e soprattutto che James facesse poco James.
    Vedere il lupo solitario così poco belligerante (se non contro il collo di Morrigan, ma quello era comprensibile (?)), spinse quasi alle lacrime la alpha, che ben ricordava quanto selvatico si fosse dimostrato in passato, sentendosi quasi onorata quanto lui di definirlo la sua spada, tanto da rendere la propria preghiera talmente accorata da riscaldare l'altro "Ti aspetto, James. Con tutti gli altri. Qui, a casa" disse lei, forse fin troppo romantica, ma non per questo meno sincera, osservando poi gli altri con dolcezza, salvo un breve momento, quando venne nominato il Pastore, quando ella si incupì, tornando nuovamente a schiumare di rabbia, anche se solo per pochi istanti, poiché ben presto la sua unica preoccupazione fu che tutti potessero tornare sani e salvi, magari su un tappeto volante.
    "Che gli dei e gli Antenati vi siano propizi: io vi aspetterò qui. Veglierò sul branco, ma non temete: il mio occhio sarà sempre anche su di voi." e con questa rassicurazione, Layla li liberò dalla sua presenza, gettandoli in una sfida ben diversa.

    I quattro si divisero in due coppie: i suicidi e quelli che mandavano avanti gli altri prima di suicidarsi.
    Era ormai notte in Inghilterra quando il gruppo era partito e in quella situazione non fu difficile per Charles e Morrigan individuare un capannone non troppo distante dal punto in cui era bloccato il corriere e nascondervisi dietro, a neanche 300 metri dall'obiettivo, con anche una buona visuale grazie alle rune opportunamente impiegate da morrigan.
    Charles era pronto alla sua mossa, anche grazie agli specchi condivisi dal magitecnico, ma ovviamente tutto dipendeva da Einar e James, i quali invece erano atterrati non troppo lontani dal gruppo con una buona scusa in canna e il culo molto, molto, stretto.
    Forse troppo.
    "Chi siete, e cosa fate, anche voi nella mia proprietà?" ad affrontare i due fu Seth Brancastle in persona, tronfio e autoritario come ci si sarebbe aspettato da un politico della sua caratura, nel mentre buona parte dei suoi dieci scagnozzi rivolgevano le proprie armi contro il singolar duo.
    Einar inziò prontamente con la sua scusa e mentre parlava James cercava di reggergli il gioco e studiare la situazione: erano effettivamente dieci persone più Brancastle. Vestivano come militarmente, con tanto di giubbotti antiprotettile e armi magitecniche spianate senza alcuna paura: l'impressione che ne ebbe il lupo solitario e che, aldilà delle parole, quello fosse proprio un gruppo di professionisti, che infatti, al primo cenno del loro capo, si attivò e senza neanche emettere un fiato sparò.
    Due armi spararono dei taser che centrarono sia James sia Einar, percorrendo i loro corpi con una scarica piuttosto intensa che in effetti bloccò tutti i loro muscoli, fino a digrignare dolorosamente i denti nel mentre, quasi divertito, il politico li osservava.
    "Tutto molto interessante, ma intanto questo è un corriere, e secondariamente certe cose dovreste lasciarle agli Auror e non a giustizie personali" affermò colui che era a capo di una milizia privata, che nel frattanto, udendo l'ululato di Charles, mostrò del panico, perdendo interesse nella coppia.
    "Lupi?! OGGI?!" esclamò quasi isterica una voce piuttosto giovane, immediatamente richiamata all'ordine da Brancastle.
    "CINQUE IN AVANSCOPERTA VERSO IL SUONO: SCOPRITE CHI LO HA EMESSO E NEUTRALIZZATELO. SONO SULLA MIA PROPRIETA' PRIVATA E NON TOLLERO ALCUNA INVASIONE, SPECIALMENTE DA SCHIFOSI PULCIOSI DI MERDA!"
    Il panico aveva privato della maschera il politico e gettato in avanti cinque uomini, che si diressero decisi verso il capannone, che iniziarono ad aggirare, tre sulla destra due sulla sinistra, nel mentre il suo sguardo di odio restava sui due mezzi paralizzati "Vi manda la Wordsworth? Già inizia a violare i MIEI confini?"
    'Chi è là?!' qualcosa doveva essere saltata all'occhio del gruppo, ma da come si erano distribuiti era chiaro che non avessero un'idea precisa di chi e cosa stessero cercando, il che forse dava un minimo di vantaggio a Morrigan e Charles su come agire, oltre a quelli che già i loro sensi stavano fornendo loro.
    Morrigan aveva avuto modo di osservare bene il loro equipaggiamento e quindi sapeva bene come tutti fossero armati di taser alchemici, capaci di potenti scariche e discreti danni, facilmente inclini, come modello, al surriscaldamento.
    Per contro, Charles risvegliando l'istinto di lupo, aveva attivato il suo olfatto, apprendendo qualcosa di non molto rincuorante: un odore umano simile a quello che proveniva dai militari veniva portato dal vento fino alle sue narici. Layla, probabilmente, ci aveva visto giusto: dei soldati erano andati avanti, forse per tentare un'imboscata proprio al clan.
    NOTE OFF
    Signori, che dire, il piano non era malaccio, ma i dadi hanno deciso diversamente.
    Einar, James, siete nella merda fino al collo: siete in due contro sei e se non vi togliete di dosso i taser avete anche importantissimi malus. Gli ululati vi hanno fatto guadagnare momentum, ma per quanto potrete evitare un 6 contro 2?

    Charles, Morrigan, voi avete meno limiti, ma siete stati comunque individuati. I nemici non sembrano vederci benissimo al buio, mentre voi avete un'esatta idea della loro posizione e del loro armamentario (specialmente se morrigan usa la sua lingua).

    A voi come cavarvi di impiccio.

    Lanci
    Di sotto trovate i lanci: * indica un vantaggio/bonus; - indica uno svantaggio o malus.
    PS: colgo l'occasione per ricordarvi che al momento disponete di una sola azione a turno *^*

    EINAR 56-6 /56
    +6 a osservare, più infrarossi

    svantaggio a tutti i lanci se non quello per liberarsi e la prova su resistenza di ogni turno
    convincere; d20: 1! +7+4+7-20

    Insight; d20: 1! +7

    Morrigan 94 /94
    +6 a osservare, più infrarossi
    CR S; dd20: 13+13+4 /2=15 oky
    ad area; emp37: +6 a osservare, più infrarossi a tutti

    Osserva*; d20: 4+12+4=20 ok

    Charles 80 /80
    +6 a osservare, più infrarossi
    Ulula; d*20: 17+8 ok!

    Odora*; d20: 9+10+2=21

    James 60-5 /60
    +6 a osservare, più infrarossi

    -5 ad ogni tiro se non per liberarsi o il tiro salvezza su resistenza
    sta al gioco; d20: 9+7=16 oky
    +7 einar

    Osserva; d20: 14+7 ok


    Nemici
    Teaser E; d20: 2 +15 -5=12 oky
    P. Res; d20: 5+7=12 meh: svantaggio a tutti i lanci del prossimo turno

    Teaser J; d20: 3 +15-7= 11 oky
    P su Res; d20: 12+7=19 oky: -5 a tutti i lanci

    Osserva; d20: 7 +15=22 ok


    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    DA ORA DISPONETE DI DUE AZIONI EMMEZZA CHE MANNAGGIAIDADI SE MORITE NON DEVE ESSERE COLPA MIA (?);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 10/01/22 ore 20.00

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
  4. .

    Aggiornamenti del 08 Gennaio 2023


    Signori, come sono andate queste feste natalizie? La Befana vi ha messo nella calza dolci o carbone?
    Per quanto riguarda noi snasi, come sempre, portiamo sempre e solo una cosa: morte NEWS!

    Revisione Skill di terzo Vantaggio
    Nell'ottica di rendere più rettilineo e meno obbligatorio a livello di skill i percorsi che portano ai Vantaggi nelle varie classi di incanti, si è deciso di revisionare le seguenti skill, modificandone unicamente i requisiti:
    CITAZIONE
    Maestro dei Sigilli
    Re dei Duelli
    Esorcista Supremo
    Custode della Vita
    Magia della Musica
    Prediletto dal Destino
    Fattucchiere Straordinario
    Oscuro Signore
    Intrecciavite
    Pozionistica Avanzata
    Escapismo Ultimo
    Incantatore Generale
    Custode dell’equilibrio

    Le descrizioni non hanno subito modifiche, si è invece cercato di garantire che l'unico requisito fosse quello dell'albero cui apparteneva il bonus di +4 al dado.
    Per i pp richiesti, si è cercato anche in questo caso di assecondare le richieste del primo livello.

    Riorganizzazione Alberi
    Sperando di ispirarvi su qualche percorso di crescita che prima vi poteva essere sfuggito, abbiamo deciso di riportare nel format di ciascun albero tutte le skill di terzo livello, indipendentemente che la skill di secondo sia obbligatoria o facoltativa.

    Se quindi prima avreste trovato Re dei Duelli [che ora è Duello 2, Coraggio 50, Destrezza 45 - Atleta 2 o RESI 2] solo nell'albero di duello, ora lo troverete anche in atleta e resilienza.

    Ridistribuzione PP e Skill
    Abbiamo cercato di essere poco invasivi con le skill di terzo livello, ma siamo sicuri che qualcuno potrebbe rivedere alcuni suoi piani, o comunque scoprire nuove vie per i propri PG, sicché pensiamo sia giusto (e ora) di permettervi di rimettere un po' mano alle schede stat dei vostri PG.
    Nello specifico avete tempo fino al 31 gennaio 2023 per richiedere nel topic per la modifica delle schede:
    1. cambiare una skill tra quelle iniziali gratuite fornite;
    2. spostare 5pp liberamente (es. prendo tre punti da coraggio, due da intuito e li metto su resistenza), oppure invertire due parametri (inverto i pp di coraggio e carisma).

    Per evitare abusi e fraintendimenti ricordiamo che:
    - nessun pp può scendere sotto a 20 (adulti) o 4 (studenti);
    - nessun pp può assumere un valore superiore al pp massimo che avete al momento della modifica;
    - se avete acquisito una skill tramite provini e con questi rimaneggiamenti perdete i requisiti minimi per ottenerla (es. non avete più 32 in coraggio per duello 1), tale skill vi sarà congelata;
    - se avete un PG studente che ha un PP oltre il 30 e tutti gli altri non sono a 20, vi verrà congelato a 30 finché non rispetterete i requisiti.

    Vi diamo 20 giorni per farvi i vostri conti: rifletteteci bene... o potreste perdere tutto in quest *^*
  5. .
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    Layla non era certamente la donna più prevedibile al mondo, ma non era normale essere contattati con una simile urgenza, né trovarsela davanti così sconvolta, al punto che quasi per tutti i presenti la prima priorità divenne calmarla, capire e aiutarla.
    Morrigan mise da parte il proprio ego (almeno in parte) e cercò di ricordare alla donna che doveva respirare, razionalizzare e soprattutto calmarsi. La donna lo fissava con occhi un po' allucinati, ma il tocco di Charles, così caldo e accorato (forse per paura dell'uragano multicolor), fu ciò che davvero la riportò alla realtà.
    "Va bene" un tenue sorriso, una delicata carezza sulla mano di Charles e poi gli occhi della bionda furono solo per Morrigan e il suo tentativo di parlare il linguaggio di freeda, pensando che la depurazione andasse tanto bene nelle tisane bio quanto nella meditazione. Layla non la pensava uguale, ma comunque fece un respiro, socchiuse gli occhi e cercò di focalizzare il proprio parlato.
    Ascoltò Einar e lanciò uno sguardo anche a James, infine parlò finalmente con un tono calmo, per quanto gelido dalla furia.
    "Non ho bisogno di consultare gli spiriti o depurarmi la mente, Morrigan. Sono praticamente certa di sapere chi abbia bloccato il carico" spiegò lei, incrociando le braccia "Seth Brancastle, un mago purosangue che ha voce al wizengamot e da sempre è un feroce oppositore dei lupi mannari" l'odio nei suoi occhi era superato solo dallo sdegno "Brancastle è il classico farabutto che fa concluire nella propria persona qualsiasi etica sbagliata: reazionario, contro i lycantropi, fautore del ritorno agli antichi fasti di neanche lui sa quale revisionismo storico e ovviamente speculazione edilizia senza scrupoli che si ferma solo per dire che il cambiamento climatico non esiste e che in fondo il muro tra messico e stati uniti non è poi così male" insomma, qualcuno che fosse americano probabilmente sarebbe bloccato a Washington a votare per l'elezione dello speaker alla Camera "Ovviamente è un sostenitore della liberalizzazione delle armi e finanzia privatamente milizie di sorveglianza civile per limitare la criminalità magica, che ovviamente sorprende sempre licantropi a commettere reati mai davvero dimostrati, sempre in compagnia..." e a quel punto, le sue parole morirono, forse perché si rese conto di starsi nuovamente scaldando, monopolizzando ancora la conversazione.
    "E' sempre con i suoi figli fanatici delle armi. E con i suoi avvocati... ragion per cui, Einar, sì, preferirei non si usasse la violenza: temo sia quello in cui spera."
    Scotendo la testa, la donna fornì le coordinate del luogo, rivelando ai presenti come il carico fosse verosimilmente fermo a circa 10km da lì, poi la lupa accolse la richiesta di Einar, appartandosi presso il casolare per ascoltare cos'avesse lui da dire "Anche io ho avuto modo di conoscerti per fama Einar" affermò lei con un sorriso gentile, sistemandosi i capelli e sottraendosi con eleganza al tocco dell'uomo "E so che non sei registrato: come hai potuto vedere, non ho chiamato solo licantropi. Anche a domanda diretta, non dirò come mai avessi il tuo contatto, se non sarai tu a farlo" chiarì con indulgenza, annuendo poi alle sue ultime parole "Spero vivamente di risolvere la situazione entro stasera, lasciandoti libero di vivere la luna come meglio credi... se reputi però che per te sia troppo pericoloso rientrare nella tua terra puoi rimanere ospite del mio branco: hai sempre vissuto i pleniluni incatenato, non vorresti, per una volta, essere libero?" propose lei con un sorriso a tratti reso feroce dall'eccitazione per l'imminente libertà che avrebbe travolto il suo corpo e il suo spirito.
    Concluso il discorso col bardo/scaldo, la donna tornò dal resto del gruppo, scoprendo come Morrigan stesse facendo gli onori di casa, insieme a James, che come sempre ci teneva a portare il proprio contributo: nello specifico lui portava rancore.
    "Vi posso fornire il numero del corriere: è un mago e quando l'ho sentito un'oretta fa era tranquillo, ma molto confuso... attorno a lui c'erano molte voci, oltre a quella odiosa di Brancastle" rivelò la alpha a Charles, nel mentre posava in segno di affetto, e sollievo, una mano sulla spalla di James, anche se quando lo udì parlare un poco sussultò.
    "Spero non sia necessario: come ho detto, credo sia proprio quello cui mira..." affermò con un sussurro, posando poi gli occhi su morrigan, che intanto si era messo a googlare il nome dell'uomo, scoprendo come Layla, per una volta, non avesse ingigantito i fatti: l'uomo era davvero potente e senza scrupoli come lo aveva descritto, con due figli ancora più feroci di lui ed uno stuolo di avvocati che Aaron poteva accompagnare solo, e soldi, e interessi, ovunque. Una parola, comunque, destò particolarmente la sua attenzione, un progetto associato al magnate chiamato Arthur, di cui gli sembrava di aver sentito parlare; indagato sullo stesso, anche nelle proprie mail, Morrigan avrebbe compreso perché, e soprattutto quanto la cosa fosse problematica: si trattava di un progetto di edifici hightec magici nel cuore della foresta inglese, con attrazioni e servizi. Alcuni lotti di terreno erano già stati comprati e osservando meglio le informazioni morrigan comprese bene come si trovassero a sud dei territori dei lupi, esattamente lungo la strada che conduceva lì, dove avevano intercettato il corriere: quel giorno, non avrebbero giocato in casa, ma anzi, nella tana del lupo.
    Il magitecnico si stava preparando a modo suo allo scontro, puntando sulla conoscenza, ma altri furono in questo più pratici.
    Nogard, audacemente, chiese la protezione di colei che definì la Regina della Luna Azzurra "Possano gli Antenati del branco vegliare su di te, mia spada" per nulla stupita o imbarazzata da un titolo che sembrava più degno di un film di Miyazaki, Layla posò le proprie mani sulle spalle di lui e gli scoccò un bacio sulla fronte, dopo che lui si fosse diligentemente chinato quanto bastava.
    Le labbra di lei suonarono caste sulla pelle del solitario, ma pervase di un'antica magia che permeò dalla pelle fino alle sue ossa, fino al midollo, facendolo sentire più sicuro che mai in vita sua, e sicuramente più di quanto si sentisse Einar nelle proprie vesti, blandamente potenziate, le quali parevano quasi guardarlo e chiedergli perché mai davanti ad un luminare della magitecnologia si fosse messo ad incantarli da solo.
    "Vorrei venire con voi... ma non posso" con discrezione la donna si avviò verso il casolare, tornando poi con un paio di tappeti volanti, che consegnò ambedue a Charles, rispondendo infine alla sua domanda "Spero vi possano aiutare a raggiungere il corriere" spiegò lei, regalando poi all'uomo un sorriso "E ricorda, Charles, la mia porta, per te, è sempre aperta" e con queste parole, che qualcuno avrebbe anche potuto considerare un atto di guerra, Layla fece un paio di passi indietro, rassegnandosi a dover salutare il gruppo.
    NOTE OFF
    Signori, avete sedato layla, e lei vi ha ricambiato... con un altro fiume di parole e informazioni.
    Se deciderete di proseguire, troverete ad una decina di chilometri lungo la strada una decina di persone che accerchia un povero mago su scopa, impedendogli di muoversi. Il gruppo sembra armato e a capeggiarlo troverete Brancastle.
    In compenso, Morrigan, noterai che non ci sono né il figlio, né la figlia, il che ti potrebbe non poco insospettire: attorno a voi, ci saranno solo campi coltivati e cascine.

    Lanci
    Di sotto trovate i lanci: * indica un vantaggio/bonus; - indica uno svantaggio o malus.
    PS: colgo l'occasione per ricordarvi che al momento disponete di una sola azione a turno *^*

    EINAR 56 /56
    Corpus P; d20: 3+7=10meh
    -1 danno ad ogni attacco fisico o magico

    Morrigan 94 /94
    Googla; dd20: 20!

    Charles 80 /80
    Placa; d20: 18+7=25ok!

    James
    Benedizione degli Antenati: un'azione a tua scelta può godere del vantaggio.



    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    Potete fare un solo post a turno comprensivo di una sola azione (salvo specifiche diverse);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 07/01/22 ore 20.00

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
  6. .
    Una nuova lupa in città
    jpg

    Il codice di comportamento degli Auror vietava di bere in servizio, ma in fondo non diceva nulla sul post-lavoro, il che significava che non fosse poi così insolito che degli agenti, dismessa la divisa, andassero a dismettere anche alcuni neuroni al Paiolo, magari proprio sedendosi al banco.
    Il primo a giungere sul posto era stato il buon Anthony, il quale si affidò al barista per la scelta del drink, ritrovandosi ben presto tra le mani un moscow mule, servito in un bicchiere in rame, bello ghiacciato, giusto per ricordargli le granite siciliane (?) e freddare i suoi bollenti spiriti all'arrivo della spaurita Kendall.
    Mentre la giovane prendeva posto e cercava di attirare l'attenzione del barista, anche servendosi di una carta che non era quella di credito, l'auror non poté non notare lei, avvicinarsi al bancone fino ad incrociare lo sguardo della giovane, che, in effetti, ne parve sorpresa.
    Dapprima diffidente, man mano che il barista non la considerava come sperava, si sarebbe interessata sempre più al biondino, salvo poi vederlo soppiantare dalla nuova rossa, sicuramente più propositiva.
    La sedicente Julie si era giusta frapposta tra Anthony e la lupa, sicché lui poté avere una vista preferenziale per le grazie posteriori della rossa, incluse le pieghe del suo abito, piuttosto aderente. Pugnale ben celato incluso: sicuramente la prudenza dopo i terremoti non era mai troppa, ma forse una lama non era esattamente l'ideale.
    Kendall non sembrava aver notato il pericolo e così neanche Brianna e Kjell, che si andarono a sedere a loro volta al bancone, non troppo distante dalla schiena della lupa, potendo agilmente scorgere passaggi della discussione.
    "Davvero mi aiuteresti?" lo sguardo di Kendall era carico di sollievo, ma dopo un istante le sue spalle si irrigidirono, forse perché aveva realizzato la rapidità con cui la donna era comparsa "Ti serei davvero grata... vieni spesso qui?" domandò lei, forse cercando di capire se fosse una di quelle persone che metteva il roipnol del drink.
    Il cameriere intanto aveva smesso di spettegolare col suo amico e aveva rapidamente servito una burrobirra a Brianna (senza divisa, ma anche senza maschera) e una birra scura con più alcool che gusto Kjell, permettendo ai due di apprezzare la non elevatissima qualità del locale e, nel caso di Bri, il viso spaventato di lei, che tradiva non solo la sua totale confusione, ma anche la sua perplessità. Con una sola occhiata a quelle rughette frontali, l'auror sarebbe stata certa che la giovane non sapesse dove fosse, cosa dovesse fare e chi avesse davanti, e che non fosse per niente entusiasta di affidarsi ad una sconosciuta.
    L'auror più pigro del ministero, intanto, era stato attirato sulla coppietta appena formatasi, ma essendo lui nato troppo stanco per una threesome selvaggia, guardò oltre (in cerca di aiuto?) fino a trovare Lovegood, che richiamò con la voce. Fu a quel punto che Kjell si ricordò che, oltre ad essere il più pigro e il più stanco, fosse anche il più paranoico: all'udire l'enunciazione del cognome, l'auror ebbe un bel primopiano sulla fronte della rossa, che si spianò di colpo preoccupata, nel mentre per un istante i suoi occhi balenarono per la stanza fino a trovare i suoi, sstudiando fulminearmente, forse per comprendere se fosse lui la rottura di cazzo della giornata, e poi tornare gentilmente alla lupa, che ricominciò a blandire.
    "Mio marito lavora a Diagon Alley... sono praticamente di casa" ammise con una breve risatina "Devi andare di là per comprare qualcosa per... quello?" chiese lei, impacciata un minimo, alludedo al foglietto riconosciuto anche da tutti gli auror presenti "Sai già dove rivolgerti, il Ministero ti ha suggerito qualcosa?" propose lei quasi con un sussurro, nel mentre l'altra, sull'orlo della disperazione scoteva la testa in senso di diniego, alludendo con fastidio al regolamento ministeriale per la trasparenza e l'anticorruzione, che impediva di citare direttamente fornitori e ditte, influenzando le scelte dell'altra parte.
    Note Off
    Si continua ragazzi, il primo giro è andato!
    Julie continua ad approfondire con Kendall e voi intorno a loro notate alcuni segni:
    - kjell: la donna ha reagito male quando pensava che stessi chiamando Kendal. La cosa ti ha pesantemente insospettito;
    - Bri: Kendal sembra davvero una lupa preoccupata. Il tuo istinto samaritano da auror sta vibrando!
    - Anthony: la sedicente Julie ha delle curve davvero mozzafiato... specialmente quella dove nasconde un coltello abbastanza lungo da togliertelo per sempre, il fiato.

    Dai vostri narrati, direi che siete attualmente così disposti lungo il bancone, da destra a sinistra.
    Bri&Kjell; Kendall; Juno; Anthony; il tizio amico del barista

    PG con Inte>30 o la skill Verde 1 comprenderanno subito come sia una babbana trasformata in licantropa;
    PG con Intu>30 o Div1, invece, non avranno difficoltà a sentire il barista avvicinare l'altro cliente e sussurrargli come sia una lupa;
    PG con la skill Rune 1 o Difesa 1, infine, potranno facilmente riconoscere il foglietto come uno di quelli rilasciati dal ministero per accertare la natura licantropa.

    Della signora in rosso sapete ancora in meno, ma ancora una volta skill e PP potrebbero permettervi di tirar fuori un coniglio dal cilindro:
    PG in possesso della skill Nera 1 la riconosceranno sicuramente come Juno Pristess, compagna di uno dei boss locali della malavita;
    PG con Empatia>30 o con la skill Mentale 1, sentiranno qualcosa di freddo e calcolatore nella sua voce, che metteranno loro in testa che la donna possa essere una truffatrice;
    PG con la skill Magitec1 o Intu>30 potrebbero invece notare come sotto al lungo abito rosso, a livello della coscia, celi un pugnale o qualche altro genere di arma
    PG con la skill di Sociologia 1 o Inte>30 potrebbero infine notare come diverse persone si siano irrigidite all'apparizione improvvisa della donna e che anzi un paio abbiano chiamato rapidamente la cameriera per saldare il conto e andarsene.

    A voi come sfruttare le intuizioni che avete ricevuto e se e come agire.
    PS: vi ricordo che nessuno ha detto che siate arrivati insieme. Accordatevi in merito in off, ma vi chiedo di non esagerare e sfociare nel metagame.

    Lanci
    Di seguito vedrete i miei tiri, se non capite chiedetemi pure. Ovviamente mi sono preso la libertà di assegnarvi azioni da esitare, coerentemente coi vostri post.
    Se dopo la d del dado trovate un * indica che vi ho fornito il Vantaggio o comunque un Bonus; il - invece è simbolo di malus e Svantaggio al tiro.

    Bri 48 /48
    Osserva Kendall; d20: 20! +6

    Kjell 60 /60
    Sospettoso; d*20: 17+7 ok

    Anthony 78 /78
    sexy? d20: 4+6 nope
    Osserva J; d20: 9+6=15 oky

    Regole generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    Potete fare un solo post a turno comprensivo di una sola azione (salvo specifiche diverse);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto. Anche in questo caso non vi do limiti se non il regolamento, ma vi chiedo coerenza: siete in un bar, non state partendo per la guerra! ;
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: Kjell, Brianna ed Anthony.

    Scadenza: 07/01/2022 ore 20.00

    Divertitevi e divertitemi!

    RevelioGDR
  7. .
    80ylmel
    Jingle Ball
    Un ballo finito in tragedia: chi mai se lo sarebbe aspettato?
    In vero forse ai veterani dell'Accademia neanche si è mosso un pelo (almeno questa volta nessuno ha preso fuoco (?)), tuttavia è comunque innegabile che il terremoto vi ha colti completamente impreparati, troppo avvolti dai vostri drammi adolescenziali, eppure molti di voi hanno reagito con la massima prontezza per rendere più sicura un'area così pericolante.
    Il tuo Protego, Blake si dimostra degno del tuo ego, e finisce non solo per renderti inscalfibile, ma far lo stesso con chi ti sta attorno, mettendovi tutti al sicuro da detriti che piovono dal soffitto, a volte anche di dimensioni ingenti. Li vedete rimbalzare contro la barriera e schiantarsi al suolo e pian piano cessare, lasciandovi illesi, con un black opal mai così provato.
    Se persino Blake Barnes si prodiga per gli altri e si spende in difesa, possono forse i docenti essere da meno? André, come sempre è tuo il compito di guardare oltre, ma anche più indietro, come in questo caso: dopo aver chiuso gli occhi ed esserti concentrato, dei flash ti schizzano nella mente come se fossero il tuo ifrit ricordi. Vedi dei sotterranei ed immediatamente riconosci le gallerie di roccia del Niflheimr, che hai percorso la scorsa estate proprio in compagnia di Victoria, incontrando alcune delle più pericolose creature che tu abbia mai visto.
    Senti quell'infinito labirinto sotto di voi, come è normale che sia, ma con un brivido lungo la schiena, di colpo, senti come se la tua vista si sollevasse e ricomparisse in mezzo a siepi e rovi sotto un cielo stellato: è un varco, diverso dal portale che si trova nei sotterranei dell'Accademia, ma terribilmente vicino, e sguarnito.
    Anche l'intervento di Morrigan è molto utile per mettere in sicurezza la stanza ed assicurarsi che i presenti non vengano feriti., in maniera tale da poterlo idolatrare come merita; ti guardi intorno, in cerca di indizi, ma lì, al chiuso, sei troppo limitato e infatti nulla ti sovviene, se non una riflessione: André è un'ottima Cassandra, e sta giusto scrutando nell'iperuranio: perché non chiedere a lui?
    Tutti, dallo Staff ai semplici studenti cercando di dare una mano, cercando e curando i feriti e mettendo in sicurezza i vari angoli della stanza, e per un bel po' per la stanza si possono solo sentire urla di incitamento e di aiuto, che poi man mano scemano lasciando il posto al rigore della notte: il tetto è ormai sfondato e il freddo della notte invernale penetra spietata fino a radicarsi nelle ossa di tutti, gelando qualsiasi entusiasmo, anche se non del tutto: andarse non significherebbe forse arrendersi ai fatti, senza neanche una vera spiegazione? I ragazzi si guardano tra di loro e cercano nei loro prefetti una risposta, come questi ultimi fanno coi docenti, in un crescendo di indecisione sul da farsi che termina solo quando le porte principali si aprono ancora una volta di colpo, stagliando l'alta figura di Victoria.
    "Perfetti, Capiscuola. Accompagnate i ragazzi nei dormitori. Professori, con me. E chiamate immediatamente gli assenti" il volto della donna è impassibile come una maschera di cera, ma il suo tono di voce, tagliente come non mai, tradisce la sua tensione, così come non sarebbero state ammesse discussioni.
    Ai docenti che incautamente si fossero avvicinati, la donna avrebbe sibilato poche ma lampanti parole: "Si sono aperti dei varchi con Niflheimr negli esterni del castello. Dobbiamo controllare ogni angolo del Castello e tenere i ragazzi sotto controllo... o qualcuno non arriverà a natale."
    NOTE OFF
    Eccoci qua! L'evento è finito e come avete potuto leggere è successo un po' di tutto... cose che hanno lasciato il segno, forse anche più del solito.
    Cosa dobbiamo fare ora?
    Beh, potreste per esempio iniziare leggendo il discorso di Victoria di gennaio su cosa fare dell'Accademia, soprattutto se volete vincervi qualche exp e punto casata extra!

    Oltre a questo... beh, è natale (più o meno), quindi perché non augurarci serene feste e ringraziarci della reciproca compagnia?
    Sotto lo spoiler trovate i pp e gli exp che vi hanno fruttato le vostre fatiche!
    Grazie ancora di tutto,
    see ya!

    Lo Snaso Sbadato: +9 exp da assegnarsi a Charles
    Lo Snaso Sibillino +3 exp per il povero Jessino che si è perso l'evento (?)
    Lucas: 8 exp +1CAR +1EMP
    Lilith: 10 exp +1CAR +1EMP
    Giada: 14 exp +1CAR +1EMP
    Harry: 2 exp
    James: 6 exp +1CAR
    Joshua: 12 exp +1CAR +1EMP
    Joo: 10 exp +1CAR +1EMP
    Deva: 10 exp +1CAR +1EMP
    Erin: 8 exp +1CAR +1EMP
    Gyll: 6 exp +1CAR
    Julian: 6 exp +1CAR
    Emma: 2 exp
    Jess: 8 exp +1CAR +1EMP
    Aidan: 6 exp +1CAR
    Regina: 4 exp +1CAR
    Cam: 10 exp +1CAR +1EMP
    Morrigan: 6 exp +1CAR
    Benjamin: 12 exp +1CAR +1EMP
    Liz: 8 exp +1CAR +1EMP
    Brooks: 8 exp +1CAR +1EMP
    Zuleyka: 4 exp +1CAR
    Fitz: 6 exp +1CAR
    Amalea: 6 exp +1CAR
    Aibileen: 6 exp +1CAR
    Nathan: 4 exp +1CAR
    Amelia: 2 exp
    André: 4 exp +1CAR
    Keegan: 4 exp +1CAR
    Blake: 2 exp


    Jingle Ball
    RevelioGDR
  8. .
    anigif_sub-buzz-13522-1502274841-1
    HIDENSTONE WANTS YOU!

    A seguito degli eventi intercorsi durante il ballo di Natale, Victoria ha dovuto richiamare nei proprio dormitori e rimandare a casa per le festività i ragazzi in un clima non proprio idilliaco: la Sala grande, gli esterni infestati da pericolosi mostri e fin troppe cose danneggiate.
    Il fatto ha richiamato a molti quanto successo a fine novembre a Londra, e con la medesima solerzia il Ministero in effetti ha messo a disposizione dell'Accademia i propri fondi e mezzi, che sono stati prontamente respinti da Victoria.
    Per molti la Preside ha voluto evitare di entrare in tensione con Sigurd, che vedeva gli uomini del ministero più come un'ingerenza, se non proprio spie prezzolate, ma a domanda posta, la donna ha sorpreso tutti con una motivazione prettamente pedagogica: non ne aveva bisogno, il corpo docenti supportato dagli studenti era perfettamente in grado di provvedere a tutto.
    Al primo giorno di rientro, Victoria li ha accolti accolti nella Sala Grande ancora distrutta, dopo che avevan potuto ammirare i danni anche all'esterno, con chiari segni di mostri, spiegando come il nuovo assetto dell'Accademia fosse qualocosa di attualmente inevitabile e forse permanente, ma che ciò non doveva rappresentare per loro un problema, ma una sfida, anzi, una conferma: Hidenstone era una scuola che puntava all'eccellenza, ed era certa che tutti loro non solo sarebbero stati all'altezza della sfida, ma avrebbero anche scoperto in loro nuove risorse.

    Oltre al rinforzo del coprifuoco, impostato per tutti i giorni alle ore 20.00 fino alle ore 06.00 per l'accesso agli esterni, Victoria non sentiva di dover imporre loro ulteriori restrizioni, neanche per la loro sicurezza, ma proponeva a tutti i presenti di contribuire a ricostruire la Hidenstone di domani, in base alle loro competenze.
    Ovviamente, Victoria sa di non essere davanti ad un manipolo di volontari e cittadini, bensì di studenti, e pertanto intende dare un valore didattico al tutto: le attività proposte saranno comunque valutate dal corpo docenti, che assegnerà loro voti, ricompense e soprattutto gli immancabili Punti Casata.
    Il futuro di Hidenstone stava per essere riscritto: stava a loro decidere se essere un'ombra sbiadita come tante o una firma indelebile.

    Modalità di Iscrizione

    Hidenstone vuole gli studenti, così come noi vogliamo voi, nostri cari utenti!
    L'accademia ha subito un importante colpo, ma sta a tutti noi rimetterla in sesto, e riportarla agli antichi splendori, quando non dovevamo preoccuparci di una tegola volante dal soffitto cadente, ma solo di molboro, fantasmi, demoni e Brian Ensor (?).
    Ovviamente tutto questo non vi è richiesto gratis, né in on né in off!
    Di seguito troverete degli spunti di trama, che, se colti in free role, vi frutteranno fino a 3exp extra alla chiusra e 1 punto casata, ma questo non sarà l'unico riscontro che avete in merito: a metà febbraio, lo staff valuterà tutte le role aperte (e chiuse!) riguardo agli spunti di ricostruzione e, sulla base del loro numero e della loro qualità, deciderà l'esito delle riparazioni, modificando definitivamente le descrizioni delle sezioni e fornendovi anche ulteriori premi.

    Per ricevere i 3exp, il punto casata ed essere prese in considerazione al fine delle rivalutazioni delle descrizioni, sarà necessario rispettare questi criteri:
    la role dovrà essere costituita almeno da 5 post a player giocante;
    ogni post dovrà essere lungo almeno 300 parole;
    riportare in risposta a questo topic il link alla role (così non ce le perdiamo);
    la role dovrà essere chiusa entro e non oltre il 15 di febbraio;
    la role deve essere aperta in una delle sezioni indicate e deve rispettare la traccia fornita;

    Le role sono delle classiche free e non richiederanno masteraggio da parte dello staff, che comunque si riserva il diritto di intervenire, specialmente in caso di condotte improprie o incoerenti.
    Se i docenti hanno piacere di partecipare a queste role, possono liberamente (così come possono prendersi gli exp!).
    I Compiti di Victoria

    Per quanto Victoria sia uno spirito libero, che ama lasciare allo stato brado i suoi studenti, durante il suo sentito discorso a inizio anno si è sentita in dovere di suggerire come e dove sarebbe richiesto il loro contributo.
    Noi, per comodità (?) ve le riportiamo di seguito.

    Le role, come detto, possono prevedere la presenza di un docente come no, ma deve attenersi alla traccia di seguito riportata.
    Oltre al luogo, è riferito un percorso di studi preferenziale, che Victoria si è sentita in dovere di precisare, ma che non ha valore vincolante.

    Riparazione degli Oggetti Animati
    ≛ Luogo: qualsiasi luogo, purché la sua descrizione includa un oggetto animato
    ≛ Percorso Affine: Magisprudenza e Commercio
    Hidenstone è celebre in tutto il mondo per i suoi oggetti animati (quadri inclusi), ma il crollo e i successivi attacchi da parte dei mostri ne hanno danneggiati molti.
    Ai ragazzi, sotto la supervisione dei docenti, è affidato il compito di riparare e consolare gli oggetti.

    Cura delle Creature e Piante Magiche
    ≛ Luogo: Serre, Guferia e Riserva (curare e consolare); Lago, Foresta, Monti e Coste (cercare)
    ≛ Percorso Affine: Cura dei Viventi e della Natura
    Terremoti e mostri; qualcuno sa immaginare qualcosa che possa maggiormente spaventare una creatura magica? O mangiare?
    Victoria no, e infatti affida ai suoi studenti il compito di coccolare, proteggere e curare gli animali e le piante conservate nelle serre, nella riserva e nella guferia... e cercare quelli eventualmente fuggiti e dispersisi negli sconfinati spazi selvaggi di Denrise.

    Caccia al Mostro
    ≛ Luogo: qualsiasi esterno dell'Accademia
    ≛ Percorso Affine: Duello e Agonismo
    Abbiamo già detto dei mostri? Abbiamo già detto che di notte non si può uscire o verrete mangiati vivi?
    Victoria spergiura sulla sicurezza delle barriere erette per difendere l'interno dell'Accademia, ma lo stesso non si può dire per l'esterno, e quindi ecco che di giorno sono organizzate delle ronde per controllare che nessuno mangi nessuno, o caschi in voragini spuntate per caso... e poi venga sbranato.

    Aiutanti degli Aiutanti
    ≛ Luogo: Sala Grande
    ≛ Percorso Affine: Biennio
    Victoria ha rifiutato l'aiuto del ministero, ma qualcuno doveva pur aiutare a smaltire le macerie, le carcasse dei mostri e quelle degli studenti, no? E chi si sa sporcare meglio le mani di un denrisiano?
    Per tutto gennaio ci sarà un viavai costante di Denrisiani poco vestiti, pronti a vantarsi de spostare con la magia, i muscoli e le bestemmie ogni genere di rifiuto.
    Ai ragazzi, viene chiesto di dar loro una mano con le cose più semplici, fungendo da guide e fornendo acqua, pranzo, cena e tanta, tanta, tanta pazienza e voglia di ascoltare le loro lamentele e i loro racconti assurdi.

    RevelioGDR
  9. .
    Einar, Charles, Morrigan e James: Layla vi aspetta qui

    Brianna, Kjell, Anthony: la vostra lupa è qui

    Wyatt, Bloom, Vath perdonatemi, ma eravate troppi da gestire e ho scelto chi non ha fatto quest recentemente.
    Ci saranno altre occasioni questo mese, tranquilli!
  10. .
    Una nuova lupa in città
    jpg

    Il Paiolo era sempra il Paiolo... o no.
    Era trascorso un mesetto ormai dalla ricostruzione lampo da parte del Ministero ed entrandoci dentro in effetti i clienti non avrebbero poi trovato grossi cambiamenti: qualche tavolo cambiato con altri simili, il bancone un po' più consumato del solito, e poco altro.
    Forse, ad attirare l'attenzione di chi bramava mutamento sarebbero stati i clienti soliti, che siedevano agli angoli del locale e che erano meno ciancioni del solito. Ogni tanto, qualcuno, batteva con violenza la mano sul tavolo e poi rideva osservando qualcuno di questi assidui correre rapidamente verso la porta, preda di un evidente shock post-traumatico, lavato via da scrostianti ed ubriache risate sadiche.
    Stronzi ubriachi, un classico, alla fine, ma il Paiolo in fondo era terra di tutti e nessuno: maghi, streghe, furfanti, babbani e cose intermedie, come quella ragazza che, rigidamente, si stava dirigendo al bancone un po' troppo trafelata per passare inosservata.
    "Scusami... mi sai dire..." era un pesce fuor d'acqua, e il fatto che non avesse undici anni aveva attirato su di lei più di uno sguardo, anche senza che questi dovessero soffermarsi su un posteriore degno di questo nome. Lei lo notò, avvampò e scrollandosi una ciocca nera di capelli riprese a parlare "Mi hanno detto... che da qui posso arrivare a Diagon Alley... mi puoi aiutare?"
    Il cameriere non era nuovo ed infatti la osservò con far indifferente "Non so di cosa parli, zia" affermò senza neanche prendersi la briga di smetterla di asciugare boccali, manco ricambiando lo sguardo sempre più insistente di lei.
    La ragazza per un po' insistette, poi alla fine sbottò e tirò fuori un foglio "Senti... mi hanno detto al Ministero che potevo venire qui... mi hanno detto che qui potevano farmi passare... ci devo andare... prima... prima della luna piena"
    Il ragazzo aveva accolto le parole di lei con scherno, ma poi al sentire nominare la luna piena, qualsiasi forma di divertimento o sarcasmo morì sul suo volto. Smise di fare quello che stava facendo, le lanciò un'occhiata, poi lentamente avvicinò la mano al foglio, manco fosse tossico, lo sollevò un attimo, diede una rapida sbirciata, poi lo lasciò dov'era.
    "Minchia zia, che sfiga" fu il suo lauto commento, al che le indicò frettolosamente col capo il lato dei bagni "Da quella parte, ma non farti vedere dai babbani. E cercati un mago: ti serve una bacchetta per passare. E io non sono autorizzato."
    Uno sguardo freddo congedò la ragazza, mentre il barista andava a servire (senza essere stato chiamato) un altro cliente, il quale si era in effetti perso un po' troppo nella minigonna della ragazza, venendo richiamato all'ordine dal bisbiglio del biondo, che lo fece diventare pallido, tanto da dover cambiar sgabello e mettere qualche altro centimetro tra lui e lei.
    La ragazza osservò la scena e strinse il foglio tra le mani, poi al petto.
    "Non farci caso... la bacchetta non rende un uomo migliore, almeno quanto il cosetto che hanno tra le gambe non li rende veri uomini" sullo sgabello accanto alla ragazza scivolò una bella presenza dai rossi capelli ordinatamente composti in una coda, accordati con un sorriso caldo e radioso.
    Senza esitare, lei posò una mano sulla giovane ragazza, quasi in un gesto di carezza "Mi chiamo Julie, e tu sei...?" chiese lei con cortesia "Se devi andare a Diagon Alley ti posso aiutare io" avrebbe detto, sentendo l'altra quasi piagnucolare il nome Kendall, vivamente sollevata dall'aver trovato per quel tragico giorno un virgilio disposta ad aiutarlo.
    Era una bella storia, la prova che oltre a tanta diffidenza c'erano ancora delle brave persone.
    O no.
    Note Off
    Benvenuti in questa nuova miniquest a tema lycan.
    Vi trovate al paiolo (sta a voi decidere perché ci siete finiti) e vi trovate nella sala principale, che si presenta come un classico pub ed assistete alla scena (se volete: io certo non vi obbligo XD).
    A tutti voi è chiaro come lei sia un pesce fuor d'acqua, ma più dettagli ovviamente dipendono da voi.
    PG con Inte>30 o la skill Verde 1 comprenderanno subito come sia una babbana trasformata in licantropa;
    PG con Intu>30 o Div1, invece, non avranno difficoltà a sentire il barista avvicinare l'altro cliente e sussurrargli come sia una lupa;
    PG con la skill Rune 1 o Difesa 1, infine, potranno facilmente riconoscere il foglietto come uno di quelli rilasciati dal ministero per accertare la natura licantropa.

    Della signora in rosso sapete ancora in meno, ma ancora una volta skill e PP potrebbero permettervi di tirar fuori un coniglio dal cilindro:
    PG in possesso della skill Nera 1 la riconosceranno sicuramente come Juno Pristess, compagna di uno dei boss locali della malavita;
    PG con Empatia>30 o con la skill Mentale 1, sentiranno qualcosa di freddo e calcolatore nella sua voce, che metteranno loro in testa che la donna possa essere una truffatrice;
    PG con la skill Magitec1 o Intu>30 potrebbero invece notare come sotto al lungo abito rosso, a livello della coscia, celi un pugnale o qualche altro genere di arma
    PG con la skill di Sociologia 1 o Inte>30 potrebbero infine notare come diverse persone si siano irrigidite all'apparizione improvvisa della donna e che anzi un paio abbiano chiamato rapidamente la cameriera per saldare il conto e andarsene.

    A voi come sfruttare le intuizioni che avete ricevuto e se e come agire.
    PS: vi ricordo che nessuno ha detto che siate arrivati insieme. Accordatevi in merito in off, ma vi chiedo di non esagerare e sfociare nel metagame.

    Regole generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    Potete fare un solo post a turno comprensivo di una sola azione (salvo specifiche diverse);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto. Anche in questo caso non vi do limiti se non il regolamento, ma vi chiedo coerenza: siete in un bar, non state partendo per la guerra! ;
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: Kjell, Brianna ed Anthony.

    Scadenza: 05/01/2022 ore 20.00

    Divertitevi e divertitemi!

    RevelioGDR
  11. .
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    In un branco saper fare gruppo era tutto, ed Excalibur su certe skill ci basava il suo stesso business, sicché non doveva sorprendere che, al bisogno, Layla sapesse contattare nell'arco di pochi minuti decine di persone.
    Sono Layla, capobranco del clan della luna azzurra. Ho urgente bisogno di aiuto per gestire una situazione spinosa.
    Se hai il cuore di potermi aiutare, le mie coordinate sono queste.

    Il messaggio non era particolarmente retorico o sentito, tradendo abbastanza chiaramente il nervosismo della donna, che si sarebbe manifestato anche ai coraggiosi che avrebbero risposto al suo appello.
    "Grazie per essere venuti" dalla tensione, la alpha teneva le mani serrate in bianchi pugni e osservava compulsivamente l'orologio, degnando solo di sorrisi tirati i presenti, almeno fino alle 16, quando si decise ad agire: evidentemente di più non voleva aspettare.
    "Perdonate l'inesistente preavviso, ma... la situazione si è fatta seria e ho bisogno di risolverla rapidamente..." la strega indossava una giacca verde sopra una maglia lunga nera che le faceva anche da gonna, dei leggins e delle scarpe da trekking e nel parlare gesticolava ben più del normale.
    "Intorno alle ore 14 avrei dovuto ricevere un carico di piume di Augurey... per chi non lo sapesse è un ingrediente cruciale nella produzione della Pozione Antilupo, perché sono necessarie a dose 9 piume, prelevate da tre esemplari diversi, cosa che rende necessaria un'attenta programmazione per non invalidare il lavoro" la donna parlava veloce, quasi mangiandosi le parole, ma, rendendosene colpo, sgranò gli occhi e si fermò. Trasse un profondo respiro, espirò con calma e cercò di placarsi, tornando a loro con occhi più placidi.
    "Per oggi attendevo un carico di piume di un paio di esemplari tracciati, che mi avrebbe permesso di iniziare a preparare della nuova antilupo giusto con questo plenilunio, per averla pronta per il prossimo... ma... il carico non arrivava e quando ho contattato il fornitore... mi hanno detto che stava venendo trattenuto da un gruppo di maghi, che gli stavano facendo un sacco di domande... immagino che siano dei Cacciatori"
    Un lampo verde di rabbia balenò negli occhi della donna, che poi riprese a parlare "Non è la prima volta che minacciano me e la mia nuova attività, ma... se sono chi penso non sono dei dilettanti e non li posso prendere sottogamba... il plenilunio è domani sera e oggi ci sono molti babbani e maghi indigenti che sono venuti a ritirare la loro dose gratuita di antilupo... non mi stupirei se tutto fosse un piano per allontanarmi qui e attaccare il cuore del branco... o peggio, capire chi si serve da me per pedinarli e massacrarli domani notte"
    La donna pestò con violenza un piede, poi si passò le mani nei capelli "Scusatemi... ma... detesto chi si approfitta dei deboli... chi minaccia gli indifesi in nome di un vessillo... proprio non sopporto quelle persone, e sopporto ancora di meno non poterci fare niente!" esclamò lei quasi con un urlo, osservando disperata i presenti "So di chiedervi tanto, e di colpo, ma vi posso chiedere di andare a recuperare il carico per conto mio? Non vi chiedo di farlo per me, ma per tutte quelle povere persone che il prossimo mese potrebbero trovarsi costrette a legarsi con catene malandate pagate il triplo del loro valore sperando che nessuno sia fuori dalla porta pronto a piantargli un proiettile in mezzo alla fronte"
    Il gruppo era comparso in una radura, non troppo lontano si trovava un casolare con sopra incisa una luna azzurra e attorno a loro si estendevano ettari di boschi. In vista non c'era al momento nessuno, se non Layla che ancora scuoteva la testa.
    "Scusatemi, non vi ho neanche chiesto come state... in effetti non vi ho proprio fatto parlare!" propose lei con un sorriso deluso, invogliandoli a farle delle domande.
    NOTE OFF
    Benvenuti a questa miniquest!
    Come avete letto, Layla vi ha radunati mossa soprattutto dall'ansia: siete un gruppo malassortito, pescato dalle numerose chat cui ha costante accesso, ma non per questo lei ripone meno fiducia in voi.
    Anche perché non ha molte alternative.
    Layla non può venire con voi: se avete domande sulla missione, prima che siate spediti a risolvere la cosa, parlate ora o tacete per sempre!
    PS: Layla non ha minimamente fatto cenno a come la conosciate, e nessuno sa del suo ruolo preminente in Excalibur. A voi giustificare la cosa, presentarvi e speculare/chiarirvi.

    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    Potete fare un solo post a turno comprensivo di una sola azione (salvo specifiche diverse);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 05/01/22 ore 20.00

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
  12. .
    moonlight-fantasy-art-moon-night-wallpaper-preview
    Vita da Cani

    Tra i Cacciatori, il gusto amaro (quasi quanto il prezzo) della pozione Antilupo e le irritazioni da catene d'argento e antipulci (?) non si può dire che la vita di un lupo a Londra sia semplice, ma di recente sembra proprio che la Gran Bretagna voglia proprio distinguersi, e non in senso positivo, tanto per cambiare, ma del resto tra negozi che cadono in dungeon dimenticati, mostri che spuntano ovunque, attentati di Excalibur e Acromantula Scarlatta, chi ha tempo di pensare alle minoranze?
    Di seguito, eccovi due miniquest che proprio vanno a raccontarci uno spaccato di vita di questi poveri disgraziati.
    Una nuova lupa in città

    Anche prima della sua riapertura il Paiolo Magico era sempre stato una terra di confine, permettendo una certa commistione tra maghi e babbani, ben tenendo a mente la segretezza della combinazione per accedere alla Londra Magica, e soprattutto la necessità di possedere una bacchetta.
    In un mondo 2.0 non si può pretendere che nessuno non sospetti niente e spesso qualcuno al banco chiede di misteriosi ingressi, rimanendo ovviamenete inascoltato, ma quel giorno qualcuno si interessa: forse perché la ragazza è carina, o forse perché nonostante abbia ben più di 11 anni e sia priva di bacchetta dichiari di essere una licantropa e di essere stata consigliata di provare a Diagon Alley per aiutarsi nel gestire questa sua nuova condizione.
    Una storia strappalacrime (forse), che però lascia molti indifferenti, ma non tutti. Anche se forse sarebbe stato meglio il contrario.

    ☽ Titolo: Una nuova lupa in città
    ☽ Tipologia: indagine/discussione
    ☽ Requisiti: PG londinesi (no denrisiani)
    ☽ Difficoltà: media
    ☽ Rischi: scontro con un mago nero. Sensi di colpa a vita
    ☽ Premi: 1pp più altri eventuali bonus legati alla giocata, anche narrativi
    ☽ Apertura: 03/01/2023
    ☽ Durata: 10 giorni
    ☽ Scadenze: ogni 2 giorni circa

    Un importante carico

    Da mesi Layla Wordsworth è riuscita a mettere in piedi un commercio legale a basso costo di Pozione Antilupo, per fornire sollievo alle fasce più povere e babbane di licantropi, ma tutta questa macchina di beneficienza si basa su lauti fondi privati, tanta pazienza e tanta organizzazione. E materie prime fresche di buona qualità.
    Quando un carico di ingredienti tarda alla consegna e vengono segnalate tensioni con alcuni maghi, Layla capisce immediatamente che si tratta di oppositori politici o, ancora più probabilmente, Cacciatori, così senza esitare la donna attiva i suoi contatti per mettere su un gruppo e sbloccare la merce sequestrata.
    Lo scopo è chiuderla pacificamente, ma Layla per prima sa che la spada, con alcune persone, è l'unica via che funziona.

    ☽ Titolo: Un importante carico
    ☽ Tipologia: Contrattazione
    ☽ Requisiti: PG lycan e/o Excalibur
    ☽ Difficoltà: media
    ☽ Rischi: scontro con un cacciatori, arresto, morte
    ☽ Premi: 1pp più altri eventuali bonus legati alla giocata, anche narrativi
    ☽ Apertura: 03/01/2023
    ☽ Durata: 10 giorni
    ☽ Scadenze: ogni 2 giorni circa

    Criteri di iscrizione

    Come potete vedere, si tratta di due miniquest distinte con una tematica comune. per iscrivervi dovete postare sotto a questo topic compilando il seguente format:
    CODICE
    <b style=color:midnightblue>&#9789; Nome PG:</b>
    <b style=color:midnightblue>&#9789; Miniquest:</b>


    Oltre ai criteri sopra riportati, preciso che, prendendo un numero limitato di PG, si opererà a scegliere tra i candidati come segue.
    un PG a player;
    precedenza a player e PG che non hanno svolto recentemente quest o eventi.

    Preciso che queste non sono tutte le miquest o gli eventi del mese, quindi, nel caso rimaniate esclusi, non preoccupatevi: ci saranno a breve nuove occasioni

    Scadenza iscrizioni:
    martedì 03/01/2023 ore 19.00

    RevelioGDR
  13. .
    I Varchi sull'Abisso
    jpg

    <p align="center">Come Tolkien insegnava, togliere il tesoro ad un drago era tanto importante quanto pericoloso, e certe imprese erano degne dei soli eroi. Possibilmente con aure protettive disumane come Sigurd.
    La furia di Angra Mainyu ruggiva per le sale del tempio, gettando nello sconcerto chiunque lo udisse e non avesse sufficiente esperienza come predone, ma Sigurd aveva scolto con cura le persone che lo accompagnavano e nessuno lo deluse, poiché ciascuno si arrogò una funzione degna delle proprie competenza: Dana, la più inesperta del gruppo, saggiamente, decise di curarsi e proteggersi dalla furia del dio-drago, mentre Airwen e Black decisero di fungere da supporto e aprire le porte come ordinato al dio, protetti da Sigurth, il quale decise comunque di contribuire all'offensiva con una magia esorcistica, lasciando comunque in prima linea due guerrieri di prim'ordine come il Capovillaggio e Jonathan.
    "Teniamolo lontano dal Tridente" madido di sudore, coperto di ferite e a corto di parole, Sigurd portava chiaramente sul corpo i segni di quella furiosa lotta, ma questo non lo rendeva meno lucido, condividendo il piano d'azione col compare, sicuro che avrebbe potuto fornire un chiaro supporto laddove lui avrebbe dovuto un po' indietreggiare per non mettere ancora a contatto la nuova arma con il vecchio possessore, tradendo anche con una rapida occhiata come fosse in procinto di uscire dalla porta, non appena i Gianni Morandi della situazione avessero riattivato i meccanismi, cosa che in effetti sarebbe successa di lì a poco.
    "NON FUGGIRAI COL MIO TESORO, SIGURD VIKKAR!"
    Le porte del tempio impiegarono tre minuti ad aprirsi completamente, ma la furia del dio-drago fu ben prima percepibile anche dall'esterno, tanto che il gruppo di Victoria ne sarebbe rimasto alquanto sorpreso e preoccupato. L'unica che appariva calma era in effetti la preside, che accolse quelle grida con un mezzo ghigno, in risposta forse anche al sibilo dell'Aboleth.
    La donna non pareva avere molte energie ancora in corpo, sicché lasciò andare avanti, dopo un primo momento di smarrimento, i suoi compari "Non sopravvalutarti, Samuel. Ho solo trovato un seguace più interessante dell'ennesimo umano" dopo aver salvato la vita di Edward, Samuel richiamò l'attenzione dell'Aboleth sulla sua persona, pungolandolo nell'orgoglio e vincendosi una zaffata di acido che gli bruciò la viva carne nel mentre tutto il corpo del mostro si copriva della medesima sostanza, iniziando anche a consumare il suo costrutto, che strenuamente teneva ferma la creatura affinché fosse un facile bersaglio per le magie di Marina e Philipp.
    Joanne aveva da prendersi cura del suo bello, nel mentre lavava via il veleno da sé e da Philipp, e anche André aveva il suo bel da farsi con il proprio ifrit, sempre più debole Amo come usi la lingua... ma forse... uno spogliarello... sarebbe un bel modo per ricordarmi... perché sono fedele a te... e non a lui... a quanto pareva il genio non aveva ancora perso il suo senso dell'umorismo e la sua libido, ma tutto appariva fiacco in lui, segno che con le mere parole il divinatore non sarebbe andato molto lontano, e così il suo patto, specialmente perché, richiamati dalle urla, si stavano raggruppando in assetto da battaglia anche i guerrieri dell'isola, i quali stavano imbracciando le armi dirette contro il gruppo di Victoria, evidentemente agli ordini di Angra Mainyu, come se la coltre acida che copriva l'aboleth non fosse sufficiente a rendere tutto molto complicato, forse troppo.
    "TORNA QUIIIIII"
    Alla fine, però, le porte si erano aperte e da esse fuoriuscì come un leopardo Sigurd Vikkar, avventandosi sull'Aboleth con la furia propria di un vero denrisiano e piantandogli il tridente dritto in mezzo alla testa, incurante del veleno, dei guerrieri e del drago alle proprie calcagna.
    "E ora senza i tuoi poteri, come pensi di fare?" il ghigno del Capovillaggio si allargò nel mentre l'ifrit con una vampata di fuoco sfuggiva al soggiogamento dell'essere, con gran sollievo di André, che sentiva chiaramente il suo patto non più dolere, così come Samuel sentiva la presenza dell'essere smettere di appesantirgli la testa, nel mentre poteva chiaramente vedere la sua coltre venefica scioglersi "Sei solo una medusa troppo cresciuta con poteri che non si merita"
    Le parole del capovillaggio suonavano arroganti nel mentre ordinava a tutti i presenti di infierire sulla creatura, incurante di come Angra Mainyu stesse uscendo dal tempio furiosamente, forse anche perché si aspettava una contromossa di Victoria, che infatti con un sospiro si lanciò in avanti e nuovamente lasciò girare le pagine del suo libro, distorcendo lo spazio e facendo riemergere il drago, sé stessa e il gruppo che aveva seguito Sigurd in una landa artica, come se la pagina da lei girata avesse girato anche una pagina nel mondo, facendone emergere uno nuovo.
    "Ma cosa...?" osservando la landa artica, il drago appariva confuso e anche preoccupato, tornando a Victoria solo quando ella parlò.
    "Immagino... che un dio iranico come te abbia ben poco confidenza coi ghiacci tanto cari... a noi neo-norreni" la donna forse non era incline ai neologismi da gdr, ma pareva anche una propria terminologia e anche un proprio modo di gestire le cose "Trattenetelo: lo sigillerò!"
    Ai predoni non rimase che sperimentare ancora una volta la tenacia e la ferocia del drago nel mentre il libro della preside levitava e faceva ruotare furiosamente le sue pagine finché, improvvisamente, il cielo si fece cupo e un corpo celeste grigio non si stagliò nel cielo, grande almeno dieci volte più della luna.
    "Possa il tuo riposo essere come i ghiacci di questo luogo e di questo astro" simboli astronomici e aritmantici confermarono a chi era esperto in queste discipline come nel cielo fosse stato proiettato il pianeta plutone nel mentre formavano cerchi magici che poi proiettarono un raggio astrale di pura energia glaciale, che si abbatté sul dio-drago come una colonna del raggio di almeno trenta metri che quando si esaurì restituì una piramide di ghiaccio, così fitta di simboli aritmantici da chiarire come sarebbero passati secoli prima che qualcuno avesse ancora potuto sentir anche solo nominare il demone Angra Mainyu.
    "E'... finita..." accasciandosi al suolo, Victoria sancì la fine dello scontro, nel mentre il cielo tornava terso e plutone non era più visibile. Avvicinandosi, Airwen e Dana avrebbero trovato la donna allo stremo delle forze, tanto da propibirle per qualche ora l'uso della magia, cosa che ritardò di un po' il loro rientro all'Isola.
    Note Off
    Dopo cinque mesi, eccovi la conclusione della quest.
    Il post è molto narrativo e vi racconta quello che, non avessi avuto gli imprevisti che mi sono capitati, avreste vissuto attivamente, ma spero che possa almeno darvi un senso di conclusione in una quest che per me era tanto importante quanto sentita.

    Premiazioni
    Vi siete messi davvero in gioco con questa quest, tutti, e sinceramente mi dispiace molto averla troncata, per questa ragione, pur non dando spunti narrativi, dato il ritardo eonico, mi permetto di fornirvi qualche exp extra rispetto i canonici 2exp a post.

    Tutti i PG:
    Jonathan, Airwen, Black, Sigurth, Dana, Philipp, Samuel, André, Edward, Marina e Joanne
    1COR 1INTE +25exp +50Galeoni

    Snaso: 8x3+3 (articolo)=27 da assegnarsi a Jesse


    RevelioGDR
  14. .

    A TUTTA DRAKKAR!

    LA GRANDE VITTORIA DEL CAPOVILLAGGIO

    Assediati da un nemico interno e dal mar mediterraneo, molti pensavano che per Denrise fosse giunta la fine, ma il Capovillaggio in una sola coraggiosissima missione è riuscito a ribaltare la situazione


    Pagina 1
    Momenti disperati chiedono azioni coraggiose, e nessuno a Dernise è più coraggioso di Sigurd Vikkar, come ben noto.
    tumblr_mll2o86MeJ1rgbul6o6_r1_250
    Che il portale ritrovato dai docenti di Hidenstone e dai ragazzi benedetti dalle pietre degli eroi fosse importante si era compreso da mesi, ma quando tutti i vaticini dei druidi hanno iniziato ad incare quel luogo come unica via di salvezza per il villaggio, nonché prova finale del Capovillaggio, molti si sono resi conto del pericolo, e in tanti hanno anche sentito puzza di trappola.
    E in entrambi i casi non hanno avuto torto!
    V4bn
    Il Capovillaggio per garantire la sicurezza del villaggio si é separato dal suo sposo, per impedire un'incursione da parte del Mar Mediterraneo in sua assenza, e a capo di una squadra composta dal capitano jonathan baker, Sigurth Gunnarsson, Black Heart, Airwen o'Neill e Dana An Feng ha raggiunto il luogo della prova, rivelando al suo interno nientemeno che il demone Angra Mainyu a custodire una delle più potenti armi della storia e una delle più terribili prove per un guerriero magico: acque che privano della magia.

    La prova appariva già impossibile, ma come ben presto fu chiaro a denrise, il demone non era l'unica minaccia, in quanto l'antico nemico che in passato aveva rapito Kwaku intanto stava tramando nell'ombra proprio aspettando quell'occasione per colpire il Capovillaggio in un momento di vulnerabilità.
    bb5e03a6d8c01902a81845a5be16fde0
    Compreso che i due demoni si erano alleati, Victoria ha fermato Kwaku dal correre in soccorso del marito, ponendosi a sua volta a capo di una seconda spedizione che aveva il preciso scopo di fermare il piano della creatura che riposava dentro Niflheimr, o morire provandoci e guadagnando tempo. Con la preside di Hidenstone sono andati il Capitano Philipp Garlic, Marina Stonebrug, Edward Heart, Joanne Nilsson e, per non scoprire eccessivamente l'isola, i docenti Samuel Black ed Andrè De Long-Prée, i quali sono giunti nel regno del nemico, dove hanno trovato una oscura spiaggia pieno di poveri disgraziati soggiogati, intenti ad offrire tutto sé stessi ad un obelisco oscuro ed uccidere così il Capovillaggio.
    Il gruppo della Preside è riuscito a rallentare prima e poi distruggere l'obelisco, scatenando le ire del nemico che da mesi minacciava l'isola, portandolo infine alla luce come un gigantesco Aboleth, dando così il tempo al gruppo di Sigurd di disattivare il congnegno che produceva l'acqua indebolente, rivelare ancora una volta il nemico e il tridente e rubarlo al demone, ora in forma di drago.
    tumblr_inline_ptmdrxv5D91uyanoc_400
    Per placare l'ira dei due demoni, il capovillaggio e la preside hanno dovuto unire le forze: Victoria ha trasportato l'aboleth e il suo gruppo sull'isola della prova, dove Sigurd ha potuto piantare la propria nuova arma nelle carni del mostro, rendendolo una facile preda degli attacchi dei denrisiani, nel mentre Victoria sbalordiva con le proprie capacità aritmantiche astronomiche il gruppo che assediava il drago, trasportandolo in un punto delle nevi eterne, dove lo ha sigillato con una magia astrale plutoniana di una potenza mai vista prima, se non in alcuni racconti mitologici.
    Il 3 agosto 2022, al rientro in patria di entrambe le spedizioni, Sigurd e Victoria hanno tenuto in discorso congiunto in cui hanno sancito la totale vittora del Villaggio sui suoi demoniaci nemici: l'Aboleth è stato abbattuto da Sigurd, mentre Angra Mainyu è stato sigillato da Victoria.
    Per l'occasione Sigurd ha mostrato la sua nuova arma, il leggendario Tridente di Baldr, perduto da talmente tanti secoli da essere ormai creduto una mera leggenda, e dotato dello spaventoso potere di privare della magia chiunque sia infilzato da questa straordinaria reliquia degli antichi Denrisiani, e con la caduta dell'Aboleth ha fieramente potuto revocare i due divieti che aveva dovuto apporre nel novembre del 2021: i mostri marini anche più pericolosi potranno essere custoditi dai predoni anche nei pressi delle rive dell'isola, nelle consuete bolle marine, e potranno nuovamente essere indette spedizioni a Niflheimr.
    Questo non segna solo un ritorno alla normalità per Dernise, ma rappresenta anche un importante passo in avanti per la vittoria sul Mar Mediterraneo: finalmente le nostre coste sono nuovamente sicure come sarebbero dovute sempre stare, e potendo nuovamente organizzare spedizioni, Dernise ha nuovamente accesso alle infinite ricchezze che cela nel suo sottosuolo.
    4US3
    Difese impenetrabili, potenti tesori e un'arma capace di prosciugare la magia di un mago: con questa triade micidiale, Sigurd si sente sicuro di dire che il Sacro Ordine di Malta potrà solo una cosa, ripensando all'insulto inflitto al Capitano Northgate: pentirsi amaramente.
    Bradin Lightwood


    RevelioGDR
  15. .
    original
    Lo shopping del Terrore - Olivander
    Un esercito potenzialmente infinito al comando di un sacerdote senza vita agli ordini di una dea infernale. Le premesse non era delle migliori e richiedevano un'azione decisa, probabilmente anche estrema, e nessuno dei nostri eroi si tirò indietro.
    Amelie cercò di uscire dalla sua zona di confort, tentando di scacciare uno scheltro, ma scoprendo come le sue doti fossero ben altre e richiedessero più calma: tale era lo stress che neanche il suo incanto curativo su Samuel ebbe effetto, spingendola appunto alla calma e alla riflessione, rendendosi conto che tutti quegli scheletri, alla fine, erano solo pedine: il pezzo forte erano il sacerdote e l'ametista. Tutto il resto era contorno.
    Una consapevolezza forse non rivoluzionaria, ma importante, cui però in un certo senso giunsero anche gli altri, ognun per sé, e anche dicendoselo.
    Vath circondò ancora il gruppo con un suo protego e anche Samuel fu di supporto alla sua azione con un Salus Templi magistrale che protesse lui e il suo ferito amico bacchettaio, disgrehando quasiasi scheletro si fosse loro avvicinato e dando tutto il tempo necessario ad Isond non solo per decidere che abito indossare al matrimonio, ma anche di curare Kether, lenirne la fatica e anche aumentargli quello sputo di PV che possedeva, creando una situazione ideale perché il castano potesse smetterla di passare il tempo a tremare e rendersi degno dell'evocazione che aveva compiuto.
    La furia del Depulso di Samuel sbatté indietro una delle due scorte ossute del sacerdote, facendolo esplodere almeno temporaneamente in 208 pezzi, che esplosero sull'altra guardia e anche sul protetto, generando una confusione che fu solo alimentata dalla seguente esplosione fiammante (sempre ad opera di Samuel) e creò la finestra perfetta per l'azione esorcistica (anzi, antievocativa) di Kether e Vath: il diplomatico fece ricorso al Lunagemino Hecate, mentre Kether tentò un impiego metaforico del Flammalgeo. Nessuna delle due iniziative poteva ovviamente fermare la volontà di una dea, ma quel giorno molte forze stavano agendo e i due ne ebbero ben presto sentore: il Lunagemino illuminò col candore della luna la grotta e il sacerdote, risuonando con tutti i non-morti e le gemme della caverna, richiamando quanto già fatto da Kether fino ad avvolgere il sacerdote nella luce lunare; Kether, per contro, nel freddare le fiamme oscure spirituali, sentì fino nelle ossa il gelido odio della dea, così come la protezione di Cernunnos, che placido ed inesorabile richiamava alla terra il sacerdote, strappandolo alle grinfie di Hela anche approfittando proprio del tempo da loro concesso. Tuttavia non era sufficiente: l'ametista era ancora integra e il sacerdote si sarebbe comunque consumato, sicché Kether dovette tentare il tutto per tutto ed evocare un incanto avanzato, l'incanto astronomico per eccellenza: il Meteor Mundi.
    Un varco sullo spazio infinito si aprì sopra le loro teste e una ventina di scie luminose vi uscirono, illuminando la grotta e risuonando con l'Eterna Lumina di Amelie e l'influenza di Cernunnos per caricarsi di ulteriore potere esorcistico, abbattendosi poi in ogni dove, travolgendo scheletri, sacerdoti e anche l'odiata colonna con l'ametista, che esplose sotto la furia della terra celeste in un fragore così intenso da coprire anche le maledizioni del sacerdote, sempre più portato a fondo dal Cumtello.
    "Maledettiiii, siate Maledettiiiiii!" le sue urla disperate divennero udibili solo quando il fragore lasciò il posto al silenzio tombale, rotto dalle sue grida e dagli zoccoli di Cernunnos, il quale, portandosi davanti al non-morto, vi posò una mano sulla fronte, benedicendolo e restituendolo alla terra completamente. La pozza di sabbia per un istante divenne luminosa, poi fu coperta da erba e fiori nel mentre gli scheletri perdevano uno dopo l'altro la nuova vita, accasciandosi e sgretolandosi, nel sollievo collettivo di tutti, specialmente di chi si era tenuto in disparte e, sospinto dalle parole di Vath, aveva riversato ogni energia e coraggio nella bacchetta, provando a respingere gli sparuti scheletri che avevano indivuduato la disillusione, limitandoli e contenendoli. Al dissolversi dell'illusione, anche le altre persone sarebbero apparse in salute, con una sola triste eccezione: la prima signora individuata dagli scheletri, purtroppo, era stata colta di sorpresa e non aveva avuto modo di reagire, come testimoniava il pugnale crudelmente piantatele nel cuore.
    Cernunnos si avvicinò in mezzo allo shock collettivo e con dolcezza le chiuse gli occhi, guidandola verso i verdi prati dell'aldilà, cogendandosi poi da Kether e dai presenti, essendo il suo tempo ormai trascorso.
    Il pericolo sembrava ormai scampato, tuttavia la presenza di Hela era ancora percepibile e infatti alla vallata i nostri impavidi eroi avrebbero comunque potuto notare la violacea mortifera luce dell'ametista, la quale ancora risplendeva di fuorioso potere, forse in procinto di esplodere assieme a tutti loro.
    "Un ultimo sforzo!" l'anziano Olivander emerse dalla folla e senza esitare piantò nel terreno la sua bacchetta, imitato da molti alti, nello strenuo tentativo di erigere un'ultima barriera, che infatti li difese dalla detonazione e anche dal crollo del soffitto, mostrandolo loro, sopra le loro teste solo altra roccia.
    Quanto erano in profondità, e soprattutto, dove diamine erano finiti? Molte erano le domande, ma fortunatamente non sarebbe toccato a loro rispondere "C'è qualcuno? SIGNOR OLIVANDER?" in lontanza, improvvisamente, si alzarono echi di grida che evidentemente li stavano cercando e che ben presto si rivelarono essere loro salvatori: gli Auror erano infine giunti.
    Note off Off
    Signori, siete sopravvissuti.
    La quest è stata lunga, piena di colpi di scena, ma voi non vi siete mai arresi e con il vostro presobenismo e le vostre belle giocate avete concluso la missione quasi col miglior happy ending possibile.
    Tornati alla luce del sole, sopra ciò che resta del negozio di Olivander, gli Auror e Medimaghi si dedicheranno al vostro soccorso e vi forniranno qualche spiegazione: non è ben chiaro dentro cosa siate finiti, ma sicuramente si tratta di qualche distorsione spaziotemporale simile a quella che i Denrisiani chiamano Dungeon. E voi, senza preparazione, siete sopravvisuti, quasi tutti almeno: la caduta ha comunque ucciso alcune persone e una povera signora è stata trucidata dagli scheletri, ma per il resto siete tutti vivi, e sicuramente è più di quanto si potesse sperare.
    Ulteriori informazioni li troverete nell'articolo dedicato.
    I premi saranno nel prossimo post.

    Grazie ancora ragazzi!
    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    ✧ Aspettate quello Sbadato di un collega che mi ritrovo per postare o vi faccio fare 1 a tutti i tiri!
    E sapete che non devo neanche mentire per riuscirci! (?)

    Azioni e tiri

    Kether 21-6+13+23 /40
    Karpos 20 /20
    fatica curata e ripristinata
    A Congrego
    Cerunnos: +6PP COR; magie di terra sono esorcistiche
    cervi spiritici: 1d7 ad area a tutti i nonmorti


    Cervi; 1d7:7

    Flammalgeo; d20: 12+8+4=ok

    MMundo; d20: 12+9+4=25

    Samuel 71 /100
    Fatica
    Salus T su lui e keth; d20: 13+13+4+3=33 ok!
    acceca o avvelena?

    Depulso SCH; d20: dd20: 17+13+4+3-15=22
    detonazione ad area; 1d6:3 su scheletroni e sacerdote

    fiammelle detonanti; 1d8: 6 ad area

    Vath 76-3 /90+9
    -3pv/turno
    Fatica
    Protegoooo; d20: 14+10+4

    combattete per la vita, date il massimo! d20: 6+12+4 ok

    LG He; d*20: 18+12-20=10oky

    Amelie 45 /50+7
    ES schel; d20: 7+6-15 lol
    Salus A Sa; d20: 1! lol

    Inte su rituale; d20: 13+5 oky

    Elumina; 1d6: 3


    Isond 52 /52
    Bonus vista
    guarda; d20: 8+6+4=18 oky

    Salus A su K; d20: 13+9+4= 26/2=13 e cura fatica

    Innerva su K; d20: 10+9+4 23

    RevelioGDR
770 replies since 26/5/2019
.
UP