-
.BLOOM SYLVIE LOREN COHENÈ bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.PARLATO - PENSATO - NARRATO‘ Ce la faremo non dobbiamo mollare siamo arrivati fin qui a Nocturne Alley. E lo sapevo che la situazione si complicava, ma farò di tutto di battere quella creatura ‘
Pensò Bloom l’ auror dopo svoltato l’ angolo trovandosi davanti a sé il cavaliere e dopo essersi avvicinata con il mantello protettivo che le faceva da scudo che Krasus le aveva donato per potersi riscaldare e difendere dagli attacchi, riuscì a calmare l’animale grazie alle abilità che aveva appreso col passare del tempo con le creature. Per fortuna che il piano emesso da Wyatt e Vath era stato buono, infatti, sul volto le apparve un sorriso che rivolse a Krasus facendogli capire che era stato d’ aiuto con uno sguardo di intesa, poi tornò ad ascoltare le parole che aveva appreso quando aveva analizzato la creatura oscura grazie a vari anni di studio quella volta le erano serviti a qualcosa per lo meno. Era sempre stata d’ aiuto ogni volta che gli altri erano in difficoltà. Non voleva lasciare il lavoro solo anche ai suoi compagni doveva provare anche lei a fare la sua parte. Era davvero una persona che non lasciava mai il suo compito a metà e aveva aiutato Samuel, il suo collega nello scontro poi vide Alexander che spazzò via la nebbia. Avrebbe potuto tentare di aiutare almeno i suoi compagni contro la creatura che capì subito quando la guardò negli occhi: era un vampiro dal fisico slanciato, occhi rossi e carnagione pallida li conosceva molto bene oltre i licantropi che aveva affrontato qualche mese prima di questa missione. Fece lo sguardo arrabbiato per poi puntare la sua brachetta verso la creatura della notte, sperando che l’ incanto funzionasse. Con la voce determinata che aveva sempre pronunciò le seguenti parole:
“ Lux Bulla “
Disse la giovane dai capelli scarlatti (Come Anna dai Capelli Rossi) mentre sperava che l’ incanto funzionasse. Voleva anche però proteggere anche il suo gruppo pur sapendo che la miglior difesa è l’ attacco. Poi puntò la bacchetta sul suo gruppo ci teneva a tutti e tre però più particolarmente a Vath e a Krasus per cui provava forti sentimenti che però per il momento erano messi da parte.
“Protego “
Disse la giovane auror che voleva far la sua parte, sperando di proteggere loro se la creatura avesse attaccato.Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: Bloom tenta un Lux Bulla e un Protego
Azione 1: Lux Bulla contro il vampiro
Azione 2: Protego sul gruppo
Mezza-azione: -
Quirk: Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona
Inventario:- Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
- Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
1. Accendino
2. Spegnino
3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre - frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
Skill:
Magibiologo - Verde I;
Magiatleta - Atleta I
Coraggio: 31
Empatia: 31
Intelligenza: 30
Resistenza: 24
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 24. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Tentativo di Glacius su Samuel posseduto, sfruttando il bonus di +1 della skill "Resilienza Spiritica" vista l'interazione con lo spirito del Mietitore.
Azione 2: //
Oggetti:CITAZIONETarocchi Stregati:Mazzo di tarocchi capace unicamente di predire sciagure e decessi; le figure sulle carte possono cambiare, mostrando con precisione la malasorte del malcapitato.
(OT: in game l'uso di questi tarocchi fornisce un +2 a Intuito per tre role, quella in cui vengono usati e le due successive)
Coraggio: 27
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 40
Destrezza: 20
Carisma: 26. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1. Lancia "Gambemolli" contro il vampiro cattivo
Azione 2. Lancia "Furunculus" sempre sullo stesso bersaglio
Nome: Fattura dei Foruncoli
Classe: Fattura Minore
Formula: Furunculus
Movimento: Puntare il viso della vittima
Effetto: Fa apparire gigantesche bolle sul viso e sul corpo della persona colpita, le quali, se colpite da Incanti Offensivi, possono determinare un bonus di massimo +3 al danno, dipende dall'efficacia del Furunculus.
Nome: Fattura Gambemolli
Classe: Fattura Minore
Formula: Gambemolli
Movimento: Puntare le gambe della vittima
Effetto: Rende le gambe del nemico cedevoli, impedendogli di camminare.
Note:Con Carisma > 20 la vittima subisce un Malus di massimo -3 alle sue shivate automatiche
Con Carisma > 30 la vittima subisce un Malus di massimo -5 alle sue shivate automaticheSPOILER (clicca per visualizzare)[STATISTICHE]
Coraggio: 31
Empatia: 20
Intelligenza: 20
Resistenza: 31
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 30
Carisma: 30
PV: 62
[BONUS Temporanei]
//
[SKILL]
RUNE I Mago runico
Il mago ha un'ottima conoscenza delle rune e dei linguaggi antichi e moderni in generale, al punto di poter riconoscere una runa apocrifa quando la vede e di poter tentare di decriptare linguaggi magici o non che non conosce.
Ha una forte predisposizione per le magie grafiche, tanto che quando agisce nell'ambito delle rune o impiega una magia grafica riceve un bonus di +4 al dado.
VERDE I Magibiologo
Facendo riferimento alla Classificazione Ministeriale, il PG con tale specializzazione è in grado di conoscere in termini anatomici, fisiologici e comportamentali delle creature e delle piante fino al livello XXX, sapendo prendersi cura do loro e addomesticarle, qualora possibile.
Il PG gode di un bonus al dado di 4 nell'interagire o prendersi cura di animali o piante.
[QUIRK]
//
[EQUIPAGGIAMENTO]
-Bacchetta
Pozioni:
Oggetti:
- Fiala di sangue
- Pietre su cui incidere le rune di Loki
- Piuma di fenice. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Orbis sul vampiro. Skill: Duello I, + chorium astra Marte.
Azione 2: Orbis sul vampiro. Skill: Duello I, + chorium astra Marte.
Nome: Orbis [DCAO]
Classe: Esorcismo
Formula: Orbis
Movimento: Spirale in senso orario
Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.
Dal regolamento: Per contro, i vampiri sono avversi alla luce ed infatti non possono esporsi al sole se non tramite accorgimenti magici, difficilmente reperibili, inoltre subiscono danni maggiore dalle magie di luce (+3 danni).
Coraggio: 29
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 29
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 20
Skill: Duello I, Elementale I.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Tenta di convincere Cedric di essere venuto in pace (Carisma 31)
Azione 2: Prova a fargli pena lol (Empatia 32)
Mezza azione: si siede a terra e posa la bacchetta per dare l'aria di cane bastonatoda MarkabSPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 32
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 25 (Ricordo che ho resi I ùù)
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 32 (Ricordo che ho Atlet I ùù)
Carisma: 31
SKILLS:
Resilienza I, Atleta I, Duello I
OGGETTI:
- Idromave - potere di Demetra: per tre turni il player ha +5 Empatia e può animare qualunque pianta voglia; la pianta attacca avendo bonus adeguati (es. applica sanguinamento se ha spine, avvelenamento se velenosa…) togliendo 3pv aggiuntivi all’avversario per turno; il minion pianta può essere sacrificato se il player viene bersagliato da un attacco potenzialmente mortale.
- Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
- Bracciale di Uriel
Un bracciale composto di crini di unicorno intrecciati tra loro e fusi tra loro con una saetta. Infatti l'argenteo artefatto è percorso, a tratti da lievi scosse elettriche che, tuttavia non provocano danno alcuno.
La tradizione vuole che appartenesse ad Uriel, arcangelo ebraico, guardiano dell'Eden che veglia sui tuoni nefasti e sul terrore delle forze maligne.
Il suo potere difende chiunque lo indossi dalle influenze esterne che provino minacciare la sua mente ed il suo corpo.
Bonus e Malus: Chiunque lo indossi, ogni volta che sta per subire uno status negativo, ha diritto a 2 tiri salvezza gratuiti, a quest, in Empatia per difendersi ed evitare il malus.
QUIRK:
AHAHAH NESSUNO
OUTFIT:
Click. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Le azioni avvengono solo se samuel cavalierato attacca qualcuno del party.
Mezza Azione
riprende e intervista
Azione 1 e 2
Desilludo su Skyler e Aleksey
CAR 50; MENT1 [12+4]SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento
- easter b-egg ninja: 3. pozione incendiaria
- Ombrello Ripara Pioggia: uno speciale ombrello che potrete usare ogni volta che vorrete ripararvi dalla pioggia e stare asciutti. Quando lo aprite, non solo la pioggia scanserà la zona attorno al vostro ombrello, come se scivolasse giù, ma vi sembrerà di sentire uno strano tepore, asciugarvi delicatamente, senza ammalarvi.
- Idromave - potere di Ares: per tre turni, si ha +5 Coraggio e forma draconica: il player può sputare fuoco (pari a Incendio, ma scala su Coraggio) e può volare.
- magifonino
- un coltello in lama temprata (duello 1). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Orbis -> +4 (duellante nato) +1d4 (ninjutsu) Re dei duelli
Azione 2: se reagisce male alle sue parole, Bombarda Maxima -> +4 (duellante nato) +8 (descrizione incantesimo) aggirante (descrizione incantesimo) Re dei duelli
Nome: Orbis [DCAO]
Classe: Esorcismo
Formula: Orbis
Movimento: Spirale in senso orario
Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure. -> all inclusive ù.ù
Nome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Bombarda Maxima
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.
Coraggio: 50
Empatia: 20
Intelligenza: 46
Resistenza: 46
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 45
Carisma: 40
Duellante magico
Resiliente
Magiatleta
Magiecologo
Magiastronomo
Incantesimi Avanzati
Ninjutsu
Artimanzia Applicata
Magiacrobata
Re dei duelli
Obliviatore. -
..
-
.
Ciò che successe in quel brevissimo tempo fu qualcosa di incredibilmente difficile da descrivere, tutti i partecipanti a quella scampagnata nel mondo di tenebra lanciarono i loro incanti contro il vampiro che sembrò resistere agli assalti combinati di tutti. Il suo incantesimo della paura non andò a buon fine e così sorti ben poco effetto l'incantesimo di fumo che gli aveva scagliato contro. Il Ministeriale aveva capito che quello di fronte a loro era un vampiro molto potente e antico, sicuramente superava di gran lunga i trecento anni stando alle sue parole e, l'etimologia del suo nome Gannicus rivelava molto di lui. Da bravo studente di Storia della magia, Babbanologia e appassionato di storia in tutte le sue forme Gannicus era un nome romano dell'età imperiale, infatti Gannicus come nome aveva origini latine. Che il vampiro avesse più di duemila anni...poteva essere una possibilità concreta. Se le deduzioni di Vath fossero state corrette il funzionario scelto per la Cooperazione Magica Internazionale deglutì alla prospettiva di misurarsi con un essere di tale spessore. Tuttavia non si soffermò troppo su questo pensiero, Krasus era stato morso e ora il vampiro si stava dirigendo verso il rifugio di Cedric Olivander nel tentativo di impossessarsi di quella bacchetta maledetta. Sgombrando la mente da quei pensieri Vath visualizzò il movimento deciso fatto da Krasus durante la Smaterializzazione, spuntando dietro Gannicus per infilzarlo con la spada, avrebbe richiamato alla propria mente i tratti somatici dell'Auror: i capelli leggermente lunghi, mossi e neri; la carnagione chiara e gli occhi eterocromatici, uno grigio chiaro e l'altro blu intenso; una barba molto corta, morbida e ben curata, accompagnata da baffi non attaccati alla barba, che era assente sotto la bocca, di colore nero leggermente rada. Un uomo alto circa un metro e novanta di corporatura magra ma robusta, con le spalle mediamente larghe e la vita nella media dal tono muscolare allenato ma non eccessivamente prominente, Vath avrebbe tenuto conto anche del morso appena inflitto dal Vampiro al proprio collega e, il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale, avrebbe tracciato con la punta della bacchetta magica il segno dei gemelli e rivolgere il proprio catalizzatore magico verso Gannicus enunciando la sua formula. «Geminimens Krasus Thunderbolt!» L'incanto del Ministeriale avrebbe dovuto creare un fascio blu che sarebbe dovuto impattare contro Gannicus, il quale avrebbe visto Krasus Thunderbolt sdoppiarsi in innumerevoli copie tutte uguali nell'atto di infilzarlo con quella lama argentata a lui tanto fastidiosa. Tuttavia non sarebbero stati questi trucchetti a fermare il vampiro, Vath lo sapeva bene, così si fermò completamente avrebbe disegnato con la bacchetta un cerchio diviso a metà, a simboleggiare l’unione delle fasi lunari, declamando la formula. «Lunagemino Sèlas!» Fatto questo si sarebbe messo ad occhi chiusi fermo nel punto in cui era a braccia levate verso il cielo per ricevere la forza del plenilunio. Avrebbe accompagnato quell'immobilità ad una vecchia canzone del Coro delle Rane, di cui aveva fatto parte durante i suoi anni scolastici, un inno che glorificava la notte, le stelle l'amore e la vita.
«Carry my soul into the night
May the stars light my way
I glory in the sight
As darkness takes the day
Ferte in noctem animam meam
Illustrent stellae viam meam
Aspectu illo glorior
Dum capit nox diem
Cantate vitae canticum
Sine dolore actae
Dicite eis quos amabam
Me nunquam obliturum
Sing a song, a song of life
Lived without regret
Tell the ones, the ones I loved
I never will forget,
Never will forget.»SPOILER (clicca per visualizzare)//Traduzione:
«Trasportate il mio spirito nella notte
Che le stelle illumino il mio cammino
Glorifico alla vista
Dell'oscurità che conquista il giorno
Nella notte, trasportate il mio spirito
Le stelle rischiarino il mio cammino
Glorifico quella vista
Che la notte conquisti il giorno
Cantate il canto di una vita
Vissuta senza afflizioni
Dite a coloro che amavo
Di non scordarmi mai
Cantate una canzone, una canzone di vita
Vissuta senza rimpianti
Dite a coloro, coloro che ho amato
Che mai dimenticherò
Mai dimenticherò.»SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1:
Vath tenta di lanciare Sortilegio Replicante su Gannicus con l'intento di rallentarlo creando copie di Krasus Thunderbolt nell'atto di attaccarlo con la spada argentata.
Skill: Manipolazione della Mente
Nome: Sortilegio Replicante
Classe: Mentale
Formula: Geminimens + nome ciò che si vuole replicare
Movimento: tracciare il segno dei gemelli e puntare il bersaglio umano (vittima)
Effetto: un fascio blu colpirà il bersaglio, il quale vedrà l'oggetto sdoppiarsi in innumerevoli copie tutte uguali.
Note: La riuscita dell'incanto dipende dal Carisma del Mago e dall'Intuito del Bersaglio. Il numero di copie create è pari al risultato del d20, al netto di bonus e malus, diviso due. All'inizio di ogni turno una copia svanisce (due, se l'Intuito del Bersaglio supera il Carisma del mago), inoltre ogni copia colpita o toccata dal bersaglio svanisce. In caso venga colpito l'originale, le copie non svaniranno.
Le copie possono compiere azioni differenti da quelle della versione reale, tuttavia non infliggono danno al bersaglio o ad altro.
Quando il bersaglio attacca, dopo aver lanciato il dado per il successo, lanciare un secondo dado per determinare se colpirà il bersaglio reale o una copia: il dado sarà tanto grande quanto il numero di copie presenti +1 e colpirà il bersaglio solo realizzando 1. In caso siano colpite contemporaneamente più copie, lanciare più dadi.
Con Carisma 15 le copie sono tangibili per il bersaglio; con Carisma 25, le copie imitando l'attacco del mago determinano danni psicosomatici: ogni copia determina +1danni, che il player può liberamente suddividere e quindi sommare ai dadi delle proprie azioni offensive di quel turno; con Carisma 35, è possibile incantare più nemici con questa magia, tuttavia il numero di copie create sarà dimezzato.
Azione 2: Tenta di lanciare un Sortilegio del Plenilunio per ottenere il favore delle stelle.
Nome: Sortilegio del Plenilunio
Classe: Astrale
Formula: Lunagemino Sèlas
Movimento: disegnare con la bacchetta un cerchio diviso a metà, a simboleggiare l’unione delle fasi lunari.
Effetto: permette di ricevere la forza del plenilunio, garantendo al turno successivo un aumento considerevole degli effetti inflitti col primo incantesimo.
Note: il bonus al dado è temporaneo e consiste nel fatto che la prima magia effetuata lancerà 1d40 anziché 1d20; come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (1d4 aggiuntivo)
Consuma una sola azione, ma richiede di essere eseguito a fine turno e rimanere immobili fino al turno dopo, non godendo della schivata automatica.
Mezza azione: Canta in Noctem mentre viene benedetto dalle stelle per ispirare gli altri.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 20
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 20
Carisma: 36
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;
- Set abiti scudo (non indossati);. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Farfallus Explodit su Gannicus cercando di mandargli a fuoco il volto (coraggio 32)
Nome: Incantesimo Sfarfallante
Classe: Offensivo
Formula: Farfallus Explodit
Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.
Azione II: Diffindo Maxima contro Gannicus
Nome: Sortilegio Lacerante Esteso
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Diffindo Maxima
Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.
Mezza azione: //
Coraggio: 32
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 29
Skill:
-Duellante Nato
-Pozionistica Base
Quirk:
-Taglio netto
Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
Oggetti:
Magifonino
Bacchetta
Pozione Curativa
Spada argento
Abito Scudo. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Ci fu esitazione nel notare il gesto del Mietitore. Probabilmente l'essere aveva assorbito il Dito, trasformandolo in cenere, ma se si fosse limitato a distruggerlo? L'idea di perdere un artefatto di tale valore economico non lo indispettì più di tanto se confrontata al dubbio che il Mietitore aveva appena sollevato.
Alla sequela di domande di Markab, l'auror alzò un sopracciglio, curvando di poco il volto verso la spalla. Il suo istruttore auror gli aveva insegnato cosa rispondere in situazioni simili e ora era pronto a farlo.
«C'è un tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora».
La mano a sollevarsi tra i due, poi un istante di calma da parte dell'Auror. Merda. Quella frase era di un altro professore.
Vabbeh, i duellanti avrebbero avuto modo di parlare dopo. Sempre se ci fosse stato un dopo.
«Tutto ok».
Questa volta gli occhi d'ardesia calarono come lame su Krasus, il collega.
«Abbiamo affrontato un coro di Licantropi, non vi spezzerete di fronte a un Vampiro. Ne sono certo. Mi occuperò di Olivander, attenti ai civili».
Un cenno del capo al collega e uno sguardo verso il signor Olwen, l'uomo che aveva spezzato draghi e orde di zombie. Erano in buone mani.
Mani pessime erano quelle del magiartigiano, e Samuel avrebbe posto rimedio.
«Tu occupati di distrarlo, io lo neutralizzerò» Un ultimo cenno di intesa con il cavaliere, il mignolo fisicamente teso verso la spada a siglare il patto, e poi la bacchetta puntò il petto dell'Auror «Animalia Figuro».
Se l'incanto fosse andato in porto, il mago si sarebbe ammantato del pelo di Demiguise, e con esso un velo di invisibilità lo avrebbe avvolto permettendogli di passare inosservato. Seguendo dunque il galoppare e la scia del destriero, l'auror avrebbe aggirato Gannicus, certo che il resto dei compagni lo avrebbe neutralizzato a breve.
Silenzioso come un'ombra, letale come la Morte con cui aveva stretto un patto, il ragazzo avrebbe stretto entrambe le mani attorno alla spada che gli era stata donata. Avrebbe potuto affrontare Olivander con i mezzi che conosceva meglio, pochi secondi prima aveva addirittura piegato il cavaliere sotto i suoi incanti esorcistici, ma mai come in quel momento si sentì in dovere d'agire come un paladino.
Un colpo secco, superando la melma e approfittando del continuo chiacchiera dell'Olivander. La furia dell'Auror sarebbe calata contro la putrida carne dell'essere, confidente che la spada del Mietitore avrebbe finalmente potuto cogliere il raccolto.
Avrebbe mutilato l'altro come questo aveva fatto con tante altre anime, godendo del piacere offerto dal nuovo potere, ma a differenza del magiartigiano, l'auror non si sarebbe fatto distrarre dai piaceri del breve termine. Lui, come la Morte, era un giardiniere e la natura richiedeva tempo. Avrebbe cantato vittoria soltanto quando la bacchetta sarebbe finita tra le mani della Legge.
E per farlo, ora sarebbe dovuta finire tra le sue. L'avrebbe strappata a forza dalle dita dell'uomo, confidando che le visioni mortali del suo nuovo allevato potessero trovare nella mente paranoica e corrotta dell'Olivander un fertile grembo da fecondare. Paralizzato, forse addirittura mutilato, sarebbe stato lui a far pena e da predatore sarebbe divenuto preda.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
Free x Duellante -> Coltelli da lancio
1 -> Stivali Scudo
2 -> Boccino Mordente
3 -> Germoglio dell’albero del tempo
4 ->Dito di Shiva
Azioni:
Interagisce con il Mietitore, Markab Castlewine, e @Krasus Thunderfuck
Mezza-Azione: Animalia Figuro su sé Stesso per diventare invisibile prima di andare da Olivander
Tecnica: 20
Skill: Alchimia Fondamentale, Sfuggente AlchemicoCITAZIONESfuggente Alchemico
Requisiti: Atleta I, Alc I 40 Destrezzan
Le tecniche di evasione del mago si sono unite alle sue competenze trasfigurative.
Oltre ad avere vaste conoscenze nell’impedire la propria localizzazione (eliminazione di tracce, annullare la propria presenza, muoversi silenziosamente ecc..), i suoi incanti di invisibilità trasfigurano direttamente l'epidermide e le vesti del bersaglio donando loro capacità molto simili alla pelliccia di un Demiguise.
Il mago può usare una mezza azione per rendere invisibile sé stesso o un altro individuo e quando il bersaglio di questi incanti è invisibile, se resta perfettamente immobile, non può essere visto se non da chi possieda un Intuito superiore di dieci punti alla sua Destrezza, mentre, quando si muove, il bersaglio, risulta invisibile a chiunque non abbia un Intuito pari superiore alla sua destrezza.
Questo effetto di invisibilità avanzata decade dopo 3 turni su soggetti diversi dal mago divenendo una semplice invisibilità, mentre su di lui può durare per l'intero incontro.
Azione 1: Cerca di mozzare il braccio con cui Olivander tiene la bacchetta usando la spada del Mietitore.
Coraggio: 45
Skill: Duellante Nato, Magipredatore per il +3 alle Azioni contro creature oscure?
Azione 2: Cerca di prendere la Bacchetta di Olivander a forza, qualora il braccio sia ancora attaccato. Dovrebbe aver imparato qualcosa dopo il cavallo? Si. Lo ha fatto? A quanto pare no.
Coraggio: 45
Skill: Duellante Nato, Magipredatore per il +3 alle Azioni contro creature oscure?
Se la vuoi valutare di destrezza siamo lì a skill e modificatori. -
.BLOOM SYLVIE LOREN COHENÈ bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.PARLATO - PENSATO - NARRATOBloom osservò la scena: la situazione non era piacevole da vedere Samuel che aveva recuperatola la spada, Vath Alexander e Wyatt che avevano lanciato Incarceramus che aveva funzionato. Lei però gli aveva lanciato l’ incantesimo sbagliato accorgendosi che gli aveva fatto poco danno. Doveva trovare un’ altra strategia e alla svelta. Sapeva bene che i vampiri erano molto veloci. Aveva appena morso Krasus, cosi Bloom si avvicinò a Krasus mentre lo guardò con gentilezza che le fecero scendere delle grosse lacrime agli occhi che le bagnarono il viso e d’ istinto lo abbracciò.
“Tutto bene ?”
Domandò Bloom a Krasus mentre un tono di preoccupazione celava nella voce, poi aggiunse:
“Non dovevi affaticarti! Ora ci penso io a curati... non voglio perderti.....per me... sei importante... perché ti... “
Non ebbe il tempo di finire la frase che il suo cervello era in moto, infatti, conosceva un incantesimo che forse era la cosa giusta da fare, poi con determinazione puntò la bacchetta sulla ferita che il vampiro aveva inferto a Krasus, la persona a cui lei teneva.
“Vulnera Sanentur!”
Disse l’ auror mentre sperava che l’ incantesimo funzionasse. Guardò negli occhi grigi Il vampiro che gli aveva ferito Krasus, la persona a cui teneva e si arrabbiò ancora una volta.
“Tu non sai cosa si prova quando fai arrabbiare una donna... beh vedrai... di quello che sono capace di fare ... se mi tocchi la persona che ho più a cuore...”
Aggiunse l’ auror che aveva ancora addosso il mantello che abbassò.
“ Se volevi il sangue potevi prendere il mio ... ma lascia stare i miei compagni per favore... “
Mentre sul suo viso apparve l’ espressione di preoccupazione ma nello stesso tempo arrabbiata e in quel momento non era la ragazza tenera, nel suo lavoro era una persona determinata e voleva dare anche lei il massimo. Non accettava che il vampiro era ancora vivo, però un sentimento carico di odio le fece dire:
“Incarceramus!”
Pronunciò senza giri di parole l’ incantesimo sperando che funzionasse contro il vampiro che si stava dirigendo verso la bacchetta di Cedric Olivander dove si trovava Peter, almeno stavolta aveva una missione salvare un suo compagno e tentare ad attaccare pur sapendo che la difesa era l’attacco in quel momento...Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: interagisce con ShiningDragon e prova a curarlo
Azione 1: Vulnera Sanentur sulla ferita di Krasus
Azione 2: Incarceramus sul vampiro
Mezza-azione: -
Quirk: Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona
Inventario:- Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
- Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
1. Accendino
2. Spegnino
3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre - frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
Skill:
Magibiologo - Verde I;
Magiatleta - Atleta I
Coraggio: 31
Empatia: 31
Intelligenza: 30
Resistenza: 24
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 24. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 31
Empatia: 21
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 30
Intuito: 22
Destrezza: 32
Carisma: 22
Skills:
-Duello 1;
-Magitecnica 1;
-Magiatleta 1.
Oggetti:
-Spadone free da Duello 1;
-Magifonino free da Magitec 1;
-Bacchetta;
-Foglia di Alloro;SPOILER (clicca per visualizzare)M.A.: si sposta dalla traiettoria degli incantesimi degli alleati;
Azione 1: Carica Gannicus e cerca di attraversargli il cuore con la spada d'argento; lascia la lama conficcata nel suo corpo;
Azione 2: Lux Bulla su Gannicus (Bonus: Duello I + Foglia?);. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: studia il momento propizio tra gli attacchi per attaccare Gannicus (Intuito 25, -2 da quirk attivo "A che serve il cervello se ho te, Markab: Quando Skyler è con Markab sa bene che il ragazzo lo caccerà in una serie infinita di casini e che il modo migliore per godersi il viaggio è non pensare alle conseguenze.+2 a empatia e -2 a Intuito").
Azione 1: Colloshoo su Gannicus (Car 40+2, +4 da Fattucchiere) (Intelligenza 24, perché così Gannicus puzza -Skyler è molto maturo-).
Descrizione: Fattura Minore
Movimento: si punta la bacchetta verso il bersaglio disegnando una spirale in senso orario.
Effetto: Incolla le scarpe del bersaglio al suolo con una sostanza verdognola
Note: La forza della colla è in relazione con il Carisma del Mago.
Con Intelligenza ≥ 12 la colla verdognola può emettere un forte odore sgradevole.
Con Intelligenza ≥ 25 si può incollare qualsiasi oggetto alla superficie su cui appoggia.
Azione 2: Innerva su Krasus (Emp44, MedI, +2 da quirk attivo "A che serve il cervello se ho te, Markab: Quando Skyler è con Markab sa bene che il ragazzo lo caccerà in una serie infinita di casini e che il modo migliore per godersi il viaggio è non pensare alle conseguenze.+2 a empatia e -2 a Intuito").
Classe: Cura
Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
Note: Recupera PV in funzione di EmpatiaSPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Resiliente - Res I
Coraggio: 33
Empatia: 44
Intelligenza: 24
Resistenza: 34
Tecnica: 24
Intuito: 25
Destrezza: 20
Carisma: 40
Inventario:
- Magifonino (gratis con Maginfluencer).
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Ester B-egg ninja n.3: pozione incendiaria.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
- 1 Caramella gommosa a forma di pesce, gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza Azione
Attira l'attenzione del vampiro
car50; soc1 [+12+4]CITAZIONEconsumando massimo una mezza azione a turno, potete richiamare su di voi l’attenzione di tutti i nemici e convogliare su di voi i loro attacchi. I nemici si opporranno con Intelligenza, ma se cederanno alle vostre lusinghe subiranno un dimezzamento della schivata per quel turno, mentre il PG con Seduzione avrà +2 alla schivata verso gli attacchi indotti con questa skill.
Azione 1
Smaterializzazione sul tetto per schivare e attaccare furtivamente
DES40; ATLETA 1; bonus seduttore? [+10+4+2?]
Azione 2
Lacarnum Fatui
cor45+2; duello1; duello 2 (stupor) [11+4]CITAZIONEProvoca danni senza malus sugli spiriti, inoltre ha le potenzialità per attecchire e continuare a bruciare fino a consumare completamente lo spirito.
In caso le fiamme vengano spente, sarà difficile per lo spirito rigenerare quanto consumato. Nel caso il mago sia dotato di Div1, è possibile per il mago attivare degli effetti aggiuntivi in funzione delle altre sue skill. Se possiede anche Duello1, il mago può consumare una mezza azione per far esplodere le fiamme che hanno attecchito su uno spirito, causando danni ad area ma spegnendole. Se possiede anche Elem1, la luce della fiamma permette di vedere cose altrimenti invisibili. Con anche Inc1, permette al mago di generare più fammielle, più piccole, che possono colpire più bersagli vicini e attecchire su tutti loro.
Gli effetti sopra descritti, nel caso si sia sia privi di Div1, sono attivabili possedendo anche una skill di secondo livello della branca indicata.SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento
- easter b-egg ninja: 3. pozione incendiaria
- Ombrello Ripara Pioggia: uno speciale ombrello che potrete usare ogni volta che vorrete ripararvi dalla pioggia e stare asciutti. Quando lo aprite, non solo la pioggia scanserà la zona attorno al vostro ombrello, come se scivolasse giù, ma vi sembrerà di sentire uno strano tepore, asciugarvi delicatamente, senza ammalarvi.
- Idromave - potere di Ares: per tre turni, si ha +5 Coraggio e forma draconica: il player può sputare fuoco (pari a Incendio, ma scala su Coraggio) e può volare.
- magifonino
- un coltello in lama temprata (duello 1).