Formazione continua

Harry & Vath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    [Ministero della Magia, lunedì mattina ore 10.15]



    Ogni volta che tornava al Ministero per passare del tempo per quello che considerava il suo mentore per quello che voleva fare per il suo futuro era sempre del tempo che considerava un qualcosa di importante e di piacevole. Voleva imparare eccome come si faceva al meglio quella parte così delicata dedicata alla natura, alla salvaguardia dell'ambiente e soprattutto al diplomazia internazionale. Quando un paio di giorni prima aveva ricevuto la lettera di "convocazione" da parte del signor Remar era stato lieto della cosa. Aveva con se l'autorizzazione della preside per potersi assentare da lezione per un incontro formativo da lasciare al Ministero, e di fatto si era portato allo stesso luogo apparendo dai camini che erano sul "vialone" di ingresso. Appena immessosi nel traffico della mattina dello stesso luogo si diresse verso il portiere che era posto prima dell'ascensore che portava ai vari piani ministeriali. A quel punto dette all'uomo la lettera per annunciare la sua presenza al Ministero della Magia britannico, o meglio precisamente londinese.

    Ecco a lei, devo andare dal signor. Remar.

    Appena data l'approvazione si immise nell'ascensore per arrivare al piano in cui doveva andare per il loro nuovo incontro. Si aspettava di già un ottimo thè sulla sua scrivania, una cosa che apprezzava parecchio. Non mancava molto all'ora che lo aveva convocato in quell'ufficio che ormai conosceva molto bene, solo quindici minuti ma era ormai arrivato. Si fermò al piano di Remar e a quel punto si diresse verso la porta del suo ufficio sapendo che era anche leggermente in anticipo, sperando che la cosa non fosse un problema per lui. Bussò alla porta poi prese la parola.

    Sono Harry, posso entrare? Mi scusi per questo piccolo anticipo.

    Quindi attese una risposta prima di entrare.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Vath Remar
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Quel lunedì Vath aveva un impegno formale, la preside di Hidenstone gli aveva scritto per poter proseguire il tirocinio di Harry Wood e, a differenza di Adrien Beauvais, il ragazzo non aveva quel ché in più che Vath aveva intravisto nel rampollo della famosa casa di Bacchettai d'America. Certo era che Wood compensava quella differenza rispetto ad Beauvais con l'entusiasmo e la costanza, qualità che Vath aveva sempre ammirato nelle persone poiché nonostante tutto potevano fornire quella marcia in più per tentare di superare quelle mancanze che non possedeva. Avevano l'incontro fissato per le dieci e trenta e, quella mattina, quando Harry si presentò all'ufficio di Vath venne accolto da una giovane ragazza, un sorriso dolce sul volto e i capelli castani raccolti in una crocchia. «Ciao! Tu dovresti essere Wood, giusto?» La ragazza si sarebbe spostata da davanti la porta, indossava un tailleur nero con una camicetta bianca e delle scarpe con i tacchi nere. «Il signor Remar dovrebbe arrivare a momenti, aveva una riunione al quarto livello e non è ancora arrivato. Di che anno sei e a quale casata appartieni? Io ero una Dioptase e mi ha lasciato un enorme vuoto una volta che ho dovuto abbandonare il castello quando ho finito l'accademia circa tre anni fa. Oh! Perdonami, sono stata scortese, non mi sono ancora presentata! Io sono Lizbeth McFadden ma puoi chiamarmi Lizzie!» Lo avrebbe fatto accomodare all'interno dell'ufficio e, sempre mantenendo un tono cortese avrebbe aspettato la risposta da parte del ragazzo poi, come ricordandosi di una cosa, si sarebbe diretta alla scrivania dove era posto su di essa uno charming computer e, sedendosi, avrebbe digitato alcuni tasti mosso il puntatore del mouse e cliccato il tasto destro per poi rivolgersi con lo sguardo verso Harry.

    vath2



     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Prima o poi non gli sarebbe assolutamente dispiaciuto avere un ufficio come quello, al Ministero della Magia britannico, con una targhetta che riportava il suo nome sopra. Sarebbe stato effettivamente un sogno che avrebbe reso felice anche la famiglia, ma sapeva anche che la prima cosa che doveva appagare era la sua voglia e i suoi sogni nel cassetto che stava sviluppando a piccoli passi. Fece un sorriso alla ragazza prima di risponderle.

    Si, sono Harry Wood.

    Fece una piccola pausa prima di riprendere.

    So bene quanto è impegnato il sig. Remar, il suo lavoro è veramente bello ma anche tanto impegnativo. Sono al mio terzo anno a Hidenstone, e sono della casata dei Black Opal.

    Si vedeva che quella ragazza era molto giovane effettivamente, forse una nuova stagista di Remar? Nel caso poteva essere anche una con la quale poteva tentare di combinare qualcosa, era si elegante e capace di stare in quella stanza ma anche molto carina. Era una cosa molto importante per lui.

    Dioptase? Ho diversi amici e amiche in quella casata, mi trovo bene in loro compagnia. Ti posso chiedere come è la sala comune dei Dioptase?

    Una nuova pausa.

    Sono stati fortunati allora chi ti ha avuto con loro nel corso del tuo percorso al castello. Posso capire cosa vuoi dire, ora sto vivendo al meglio questa possibilità di stare nel castello e vivere ogni giorno al massimo, ma so anche che poi mi mancherà moltissimo dopo. Amo quei luoghi, ogni ambiente del castello. Adoro particolarmente posti come la Terrazza, la Torre dell'Orologio, e i Giardini Pensili. Forse ti ricordi ancora tantissimo di essi dopo tre anni.

    Fece un bel sorriso sul volto.

    Piacere di conoscerti Lizzie. Non ti preoccupare, fossero questi i problemi sarebbe un mondo magnifico.

    Rimase con il sorriso.

    Sei una nuova stagista del signor Remar? L'altra volta che venni non c'eri se non ricordo male.

    Voleva sapere qualcosa di più di quella ragazza, era giusta provare a conoscerla.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    La ragazza era allegra e, con i suoi modi di fare sprezzanti d'energia, illuminava quell'ufficio. «Mhh no, l'ultima volta che c'eri io ero presente, mi ricordo di te.» Un sorrisetto furbo sarebbe apparso sul suo volto alla domanda di Harry e, con un occhiolino e un leggero movimento della mano, avrebbe fatto cenno al ragazzo di avvicinarsi. Sarebbe stato semplice per lei descrivergli come la Sala Comune dei Dioptase si trovava al quarto piano dell'ala ovest, poco lontano dalla biblioteca, che era una stanza a pianta rotonda con la forma finale di una semisfera. Il caldo colore legnoso del parquet ricopriva tutto il pavimento ed si trattava di assi in afrormosia, un legno molto scuro, quasi nero, dalle venature talvolta dorate e talvolta verdastre. Al centro della sala si trovava la Fontana delle Idee, mentre quattro morbidi tappeti verde-acqua coprivano i quattro punti cardinali della stanza e sopra ognuno di essi vi erano due poltrone azzurre ed un paio di cuscini, se qualcuno avesse avuto voglia di sedersi a terra. Affianco ad ogni poltrona c'era un piccolo tavolino circolare, sempre in afrormosia. Qui sopra ci sarà sempre e solo un libro ed ogni mattina ne comparirà uno per magia, mentre il precedente, che fosse stato ancora sul tavolino o meno, sarebbe scomparso. Avrebbe potuto decantare a lungo le lodi di come tutto il perimetro della sala è composto da una lunga panca di legno, sempre in afrormosia, con qualche cuscino qua e là per facilitare la seduta ed ogni due metri, davanti a questa panca vi era un tavolo grande a sufficienza per due persone. Il muro dal quale la panca sporge è per il primo metro e mezzo coperto da un sottile strato dello stesso legno scuro che si ritrova anche nel resto della stanza e poi è fatto di nuda pietra. In quella parte alta dei muri, si intervallano finestre a tutto sesto e drappi con i colori dei Dioptase azzurro e verde-acqua. I drappi percorrono i muri semisferici fino ad arrivare al soffitto. Un'area circolare che è circa la metà del pavimento e che è incantata per simulare un cielo stellato. Eppure in quel frangente, dimostrando tutta la sua dispettosità, Lizzie attese che il ragazzino si avvicinasse per sorridergli, fargli una piccola linguaccia e dirgli semplicemente. «Ti piacerebbe saperlo eh? Però non condividerò con te i segreti della sala comune Dioptase.» In quel momento la maniglia scattò, lasciando ai due nessun'altra cosa da dirsi. Vath, in un completo elegante grigio chiaro avrebbe osservato i due con i suoi penetranti occhi color acquamarina per poi sollevare gli angoli delle labbra in un sorriso. «Ben arrivato Harry, perdona l'attesa. Adesso che sono arrivato tuttavia abbiamo un'ora per poter conversare riguardo al tuo futuro qui al Ministero.» Il Ministeriale avrebbe fatto cenno con la mano verso la porta del proprio ufficio e avviandosi verso di esso gli avrebbe aperto la porta con un colpo di bacchetta. «È passato un po' di tempo dall'ultimo incontro Harry, sei arrivato al terzo anno ma come ti dissi a suo tempo occorre attivare il percorso G.E.M.M.A. per poter avere modo di sviluppare un tirocinio formativo con tutto in regola.» il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale si sarebbe accomodato dentro l'ufficio chiudendosi la porta dietro le spalle, il caminetto con il fuoco acceso faceva sfrigolare i ciocchi di legno e un piacevole tepore riscaldata l'ambiente. Vath si sarebbe seduto facendo cenno verso la sedia di fronte a lui e, sempre con un tono piacevolmente cortese, avrebbe chiesto al ragazzo. «Desideri per caso qualcosa da bere nel frattempo?» Vath avrebbe aperto un cassetto estraendo un fascicolo marrone da esso e, posato sulla scrivania, avrebbe rivolto il proprio sguardo verso il ragazzo. «Un Oltre ogni previsione ad Incantesimi, un Eccezionale a Pozioni, un'altro Eccezionale in Magitecnica, un Oltre ogni previsione in Magia Verde e un Eccezionale con lode a Difesa Contro le Arti Oscure. Non parte malissimo ma c'è sempre un margine di miglioramento. Non vedo nella tua scheda l'esame di Storia della Magia che, come ti ho detto negli scorsi incontri, è di vitale importanza per intraprendere una carriera al quinto livello.» Gli avrebbe detto soppesandolo con lo sguardo.

    vath2



     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Gli sarebbe piaciuto sapere un qualcosa di più sulle altre sale comuni e zone riservate del castello, ma non fu così fortunato. Però sapeva che ci aveva provato, nonostante tutto ciò non gli fosse bastato. Però poteva indagare nel castello con gli altri studenti, era pur sempre un secondo tentativo.

    Ci sta il proteggere i segreti. Se cambi idea, sai dove trovarmi. Una lettera mi fa sempre piacere, anzi ne sarei lieto se mi scrivessi.

    Le fece un piccolo occhiolino. Avrebbe voluto dire di più, ma il tempo di chiacchierare con quella ragazza tanto carina era finito, doveva raggiungere il signor Remar che era giunto dalla porta dietro di loro.

    Gran bel completo signor Remar, lo apprezzo molto. La ringrazio molto di aver trovato del tempo per me, anche se solo un'ora ma capisco benissimo i suoi impegni ministeriali.

    Fece una piccola pausa mentre seguiva Remar nel suo ufficio.

    Si, è vero. E' passato un po' di tempo. Direi che è decisamente volato il tempo.

    Fece un piccolo sorriso poi riprese.

    Ho già fatto ufficialmente richiesta alla preside per attivare con lei il percorso G.E.M.M.A. Non vedo l'ora di poter fare questo tirocinio formativo con lei. Non so se la richiesta le è già arrivata o il gufo è in ritardo, non si sa mai.

    Si mise a sedere davanti al suo interlocutore, era ancora più interessante quell'ufficio dopo qualche tempo che non ci entrava, era innegabile la cosa.

    Se possibile prenderei un buon tè. La ringrazio molto.

    Amava assolutamente il tè di alta qualità e quello che aveva Remar era di primissima qualità. Poi come faceva un vero britannico a non prendere le sue due tazze quotidiane?

    Si può sempre migliorare, fare di più, quello è chiaro. Ed è quello che cerco sempre di fare sinceramente.

    Voleva sempre fare di più in ogni campo che gli si poneva davanti, ma non solo per figurare e fare presenza, voleva fare la differenza in positivo chiaramente senza raggiungere l'ossessione di una qualsiasi cosa.

    Lo farò assolutamente come esame prima di concludere il mio percorso di studi in accademia. Era già nei piani recuperarlo appena possibile. Poi adoro la materia, quindi penso che sarà molto interessante e piacevole.

    Lasciò la parola al ministeriale.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
4 replies since 22/3/2023, 18:11   71 views
  Share  
.
UP