Something different

Vath Remar e Wyatt Wolf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Quel luogo in quei si era addentrato grazie a quelle scalette era effettivamente una soffitta, il buio era tanto al suo interno e la luce esterna non aiutava, voleva dire che era notte piena. Trovò un interruttore che era legato all'impianto della luce e accese per sua fortuna una luce che tanto bastava per vedere ed evitare assolutamente di fare un capitombolo a terra in quella stanza. Non mancava nulla di una classica soffitta, tutto era come si aspettava. Gli scatoloni che erano insieme al mobilio potevano essere un ottimo punto di ricerca. Tolto il telo si mise a cercare nei luoghi più pensabili e anche quelli meno pensabili. La cosa più interessante la trovò però in quello che era una sorta di quaderno, la copertina riportava una frase molto commemorativa, "Our Memories", e dentro c'erano il suo nome e quello di Isond. Era un altro piccolo regalo di Vath da portare via poi da lì. Cercando meglio in un cassetto sotto quello trovò anche però un'altra regina, ed era già alla quarta. Ottimale come cosa, solo che ne mancavano ancora quattro. Provava a ragionare su quello schema effettivamente, cosa volevano dire quei posti dove aveva trovato per ora le regine, ma non gli diceva molto. Erano si cose legato al matrimonio, si immaginò i vestiti, i trucchi per Isond, un pranzo di nozze, le foto del matrimonio in un album, ma cosa poteva esserci anche oltre a quello? Si immaginò un video di un matrimonio da tenere per sempre come ricordo, e dove poteva trovare ciò? Nella stanza in cui era stato poco prima e dove c'era il primo mini bar e tutte quelle librerie e mobili. Quindi per prima cosa posò la quarta regine sulla scacchiera scendendo, dopo averla messa nella giusta posizione si diresse verso il precedente luogo dove era stato, lì avrebbe cercato qualsiasi cosa che poteva assomigliare a un video di un matrimonio, o una cosa con i loro nomi.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Le sinapsi di Wyatt, sollecitate dal continuo stimolo della ricerca in corso, riuscirono a fare il collegamento giusto tra le varie posizioni delle regine e, pregno di quella consapevolezza, l'auror duppose con ragione che ognuna di quelle posizioni era legata al matrimonio imminente. Un'idea iniziò a prendere forma nella mente del giovane che, per verificarla, quasi si getto con foga da quella botola per raggiungere il primo piano. Una volta lì, scrollandosi la stanchezza accumulata di dosso, Wyatt si diresse verso la stanza dove era stato prigioniero a inizio serata. Lì l'auror si mise a cercare, mettendo a frutto tutti gli anni d'accademia, eventuali tracce di un video di matrimonio che ancora doveva avvenire e un'eventuale regina. L'idea, in sé per sé, era buona eppure quel luogo non aveva da offrire nulla di più. Nella sua precedente ricerca Wyatt aveva rivoltato quel luogo come un guanto e, se ci fosse stato un pezzo di scacchi in quella stanza, avrebbe certamente trovato qualcosa. L'intuizione, anche se non aveva portato a nulla di concreto, non era completamente da buttare e, se l'auror avesse avuto la prontezza di spirito ad associare quell'intuizione ad un'altro luogo fino a quel momento inesplorato, sicuramente avrebbe potuto portare un nuovo risultato. A ben vedere aveva esplorato quasi tutto in quel luogo e solamente due stanze restavano da scoprire, entrambe intraviste, l'ora non era sua amica. Probabilmente il problema era che, in quel frangente, sia la stanchezza accumulata che lo stress di trovarsi in un luogo a lui ignoto gli giocavano il brutto scherzo di rendere la sua acutezza mentale sfuggente persino per lui. Aveva avuto un'illuminazione, un'idea che poteva portare non solo alla stanza con il lucchetto ma ad un'altra proprio accanto a quella scacchiera dove aveva posizionato quattro regine su otto: il salotto vicino le scale per salire al primo piano.

    vath2



     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Forse il collegamento era giusto, forse la sua idea poteva essere corretta, cosa poteva trovare di collegato al matrimonio in quelle stanze oltre a quello che già aveva tra le mani? Ci potevano essere un sacco di cose che aveva anche saltato senza pensarci due volte per andare avanti e uscire da lì dentro. In quella stanza cercò di fatto un qualcosa che fosse legato a un video del matrimonio o qualcosa del genere, ma non dette un grande risultato quella ricerca in ogni anfratto. Rimase quasi deluso dalla cosa, ma sapeva che era una caccia al tesoro per le regine. Quindi non si dette per vinto e tornò subito alla caccia, risalì rapidamente quelle scale e si diresse verso la stanza successiva, quella che era il salotto con quei comodi divanetti e il frigo bar. Lì i mobili e lo spazio per nascondere una regina non mancavano assolutamente. Di fatto prese un energy drink da bere dal mini frigo prima di riprendere la caccia, lo avrebbe aiutato sia con le energie che con l'acutezza nella ricerca. Lo sorseggiò con piacere stando seduto su uno di quei comodi divanetti, la comodità faceva sempre piacere se era possibile e in quelle stanza era massima per certi versi. Poi tornò, ancora più concentrato di prima, alla sua caccia alle regine che servivano per completare la scacchiera. Dove poteva trovare lì un qualcosa che fosse legato a un video o un qualcosa del genere legato al matrimonio? Si mise quindi a cercare nelle librerie e in ogni luogo della stanza, doveva trovare qualcosa con il loro nome o che fosse collegato direttamente al matrimonio. Ogni oggetto o luogo poteva nascondere qualcosa lì dentro. Poi sapeva anche che con l'acutezza di Vath e l'attenzione in quello che faceva si poteva aspettare di tutto. Sperava però di aumentare il numero di regine in mano sua grazie a quella stanza, quel salotto.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Mosso dalla consapevolezza che avrebbe potuto risolvere l'enigma della scacchiera Wyatt si diresse verso il salotto, non senza prima rinfrancarsi dalla stanchezza della nottata con una bevanda energetica conservata in quel frigobar da cui aveva attinto anche in precedenza. L'uomo percorse i suoi passi in direzione del salotto e lì un ambiente più rilassato e accogliente lo accolse, un divano con penisola era addossato contro la parete bianca dove su di essa erano appesi alcuni quadri magici. Di fianco al divano si trovava un tavolino tondo su cui era posato un vaso con alcuni fiori dentro e, poco distante, una porta finestra che conduceva ad un giardino cinto da un muro di mattoni rossi. Di fronte a quel divano con penisola si trovava un mobile su cui era sospesa una televisione a schermo piatto e lì, a differenza della stanza precedente, poteva notare come i canali fossero tutti visibili e raggiungibili. Se avesse iniziato a frugare all'interno dei cassetti, seguendo l'idea del video matrimoniale, Wyatt avrebbe potuto notare come nel mobile al di sotto del televisore era pieno di dischi per il lettore DVD ed, insieme a loro, una Regina nascosta in un vaso messo orizzontale. Con quel ritrovamento solo tre erano i pezzi mancanti all'appello che l'auror avrebbe dovuto ritrovare. Il sesto senso di Wyatt lo aveva ricompensato e, ormai conscio che quella era la strada giusta, l'uomo avrebbe trovato i restanti pezzi con maggior facilità e rapidità. Il solo fatto di poter uscire finalmente da quella casa, seppur circondato da muta, assaporare l'aria fredda della notte e godersi la brezza fresca che spirava in quel momento era una conquista per l'uomo, costretto da chissà quante ore a restare chiuso in quella casa. Non aveva un orologio ma, osservando bene l'orizzonte, si poteva intravedere un chiarore alzarsi e farsi strada oltre la curvatura della terra. Solo in quel momento, Wyatt, comprese che era stato sveglio tutta la notte e che era giunta l'alba.

    vath2



     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Il salotto era un qualcosa che poteva nascondere eccome qualche regina che stava cercando, i luoghi dove nasconderle erano tanti ma aveva un piano ben delineato in mente e forse quella lista di luoghi poteva essere quasi stampata nella sua testa. L'ambiente era decisamente piacevole, aveva molte cose che gli sarebbero piaciute avere anche in casa effettivamente, soprattutto quel divano con penisola, era davvero ben fatto e bello da vedere. Così anche come quella porta finestra che dava su un giardino. Guardò in quei cassetti e la cosa lo portò verso il televisore e il mobile al di sotto di esso. Provò di fatto ad accendere anche la televisione stessa, era bella e grande, e soprattutto funzionava alla perfezione con ogni canale, poteva essere una bella scoperta. In quel mobile sotto al televisore ultra moderno vide dei dischi che erano pronti per essere guardati in un classico lettore per DVD, ma non solo dato che con essi c'era anche una delle regine in un vaso. Era la sua quinta regina. Mise la regina sulla scacchiera facendo qualche passo verso di essa, poi tornò nuovamente nel salotto, si mise a sedere a osservare i primi raggi di sole che arrivavano dal cielo, voleva dire che era arrivata l'alba. Nel frattempo accese la tv mettendo un canale musicale per dargli una piccola voglia in più di continuare la ricerca.

    I fiori, mi servono i fiori per il matrimonio. Ecco, forse il giardino potrebbe avere i fiori giusti, quindi anche una regina.

    Il suo pensiero lo portò verso la porta finestra che aveva davanti e l'aprì sentendo come un'aria che assolutamente gli mancava da diverse ore. Fece un bel respiro della stessa, poi si mise a cercare i fiori che erano collegati al matrimonio come le rose, le peonie, le orchidee, le ortensie e altre ancora. Forse tra di esse, o negli stessi vasi ci poteva essere una delle tre regine rimanenti.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Un quadro non è altro che una tela bianca su cui, pennellata dopo pennellata, il pittore andava a fissare su di essa un'immagine più o meno fedele di ciò che aveva scaturito la sua ispirazione. Il quel particolare frangente Wyatt non era l'artista, non era stato lui a comporre quel quadro bensì era qualcosa più vicino allo spettatore che, dall'altro lato della corda rossa, osservava quell'opera d'arte con occhio profano. Eppure nella sua visione estranea l'auror si era particolarmente avvicinato a ciò che chi aveva delineato quella sfida aveva organizzato. Non aveva colto le sfumature eppure il quadto complessivo della ricerca era andato a delinearlo con abbastanza precisione. Una volta trovata la regina in salotto il suo obiettivo virò verso un'altra delle stanze che componeva quel luogo, cinque regine erano in suo possesso e, la prossima che avrebbe rinvenuto, l'avrebbe portato ad ottenere la quasi totalità dei pezzi della scacchiera dell'enigma. La sua meta ora era il giardinetto interno, dove nella sua mente aveva preso forma l'idea di comporre un Bouquet di fiori per la futura sposa. L'aria era fresca, la giornata era appena nata, l'alba con il sole nascente si alzava. Era stato teorizzato nell'antica Grecia che fosse un Dio, Febo Apollo, a trainare l'astro sul suo cocchio dorato e, se solo Wyatt avesse partecipato alla giornata dei saldi a Diagon Alley, rimanendo bloccato insieme a Vath nel regno della dea norrena Hela anche lui si sarebbe potuto chiedere come l'amico se forze a loro invisibili avessero già tracciato tutto l'arco delle loro esistenze in maniera premeditata. L'auror li poteva notare come il giardino fosse adorno di fiori e gnomi da giardino in terracotta e, neanche troppo nascosta tra di essi, una Regina. Con quella era finalmente a sei e, mancanti due, c'erano solo due luoghi che Wyatt poteva esplorare: il capanno degli attrezzi lì in giardino e la stanza al primo piano.

    vath2



     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Era vero che da una parte era lui a scegliere la sua strada in quella casa nella ricerca delle regine, ma effettivamente dall'altra parte della corda c'era una persona come Vath che aveva ideato il tutto, poteva gestire il tutto come se fosse il burattinaio della situazione. Ma era un qualcosa di interessante e piacevole allo stesso tempo, ben diversa eccome da come poteva aspettarsi quella giornata, o meglio quella mattinata con l'alba che era uscita dalle nuvole del cielo britannico. I raggi del sole scaldavano eccome con il loro calore quando toccavano il terreno e non solo. Certo che d'estate il clima era più caldo rispetto a un mese di fine inverno e inizio primavera come quello, ma non stava male in quel piccolo giardino tutto sommato. C'erano un sacco di cose in quello spazio limitato, dai fiori, agli gnomi da giardino e anche altro, ma di fatto la sua ricerca si fermò agli gnomi che sembravano essere in terracotta, lì trovo un'altra regina che portò il computo totale a sei. La portò immediatamente sulla scacchiera per metterla nella posizione successiva che aveva individuato nella stessa per poter proseguire.

    E siamo a sei, altre due e ci siamo. Meglio se torno al capanno degli attrezzi, forse può nascondere un'altra delle regine.

    Quindi fatto quello che doveva tornò rapidamente nel giardinetto, non era assolutamente lontano dalla scacchiera, e nel medesimo si diresse verso quel capanno degli attrezzi che aveva davanti a se, era un luogo ancora inesplorato e forse poteva nascondere una delle regine. Lo sperava vivamente almeno nella sua testa. Appena entrato nello stesso si mise a cercare di fatto quella regina tra i vari mobiletti, scaffali e tutto quello che poteva trovare sulla sua strada all'interno di quel luogo. Non mancavano i nascondigli e possibili location in un luogo del genere.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Sì, a ragion veduta Wyatt poteva affermare che, dietro a tutta quell'escape house, ci fosse lo zampino di Vath. Era ormai più che palese che il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale fosse la mente che aveva architettato le sfide e, come se non bastasse, aveva approntato e messo messo a disposizione un immobile per la realizzazione delle stesse. Un grande burattinaio sarebbe potuto essere definito, colui che stava a manovrare i fili di tutto quell'evento e che silente osservava dalla sua "cabina di regia". Una volta che Wyatt trovò la terz'ultima regina poteva essere palese per lui che, le restanti, potevano essere negli unici due luoghi che l'auror non aveva ancora visitato. La sua scelta, una volta posizionata la regina in un punto non meglio precisato della scacchiera, fu quella di ritornare in giardino per poter esaminare al meglio il capanno. Chiuso con un lucchetto l'uomo avrebbe dovuto ingegnarsi in qualche modo per spaccare eppure, lì vicino, c'erano delle tenaglia con cui tagliare per bene il lucchetto. Una volta rimosso l'ostacolo Wyatt avrebbe potuto aprire il capanno e dentro trovare una serie di attrezzi: cesoie, palette, vasi, terra e concime. Tutto l'occorrente perché un buon pollice verde o un'appassionato di Erbologia potesse lavorare in tutta tranquillità. Tra di essi Wyatt, se esaminati i sacchi di concime, avrebbe trovato la regina. Che fosse un chiaro riferimento al doversi sporcare le mani o al rimboccharsi le maniche e dare il meglio durante durante una relazione quello l'avrebbe lasciato decidere a Wyatt l'ideatore della posizione della regine ma, seguendo quel ragionamento, quale altro significato potevano avere le altre regine? Indubbiamente con quel ritrovamento era ad un passo della risoluzione dell'enigma della scacchiera e chi lo stava monitorando probabilmente se la rideva sotto i baffi per la velocità con cui Wyatt si stava avvicinando alla fine della sua "notte brava".

    vath2



     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Tra gli attrezzi del capanno poteva esserci eccome una regina, lì c’era di tutto che serviva per sistemare il giardino e il verde e di fatto tra quelle cesoie, palette, vari casi, attrezzi e tutto il resto trovò una delle ultime due regine. A quel punto, nonostante non gli dispiacesse poter sistemare ancora meglio il giardino che aveva al di fuori del capanno nel quale era, doveva tornare in casa e cercare l’ultima rimasta in essa. La stanza con la porta chiusa era quella indiziata maggiormente nella sua testa. Di fatto si fiondò verso la medesima e provò a entrare nella stessa. Avrebbe cominciato a cercare in ogni angolo, anfratto, mobile o qualsiasi cosa due poteva trovare nella stessa l'ultima regina. Quindi nel caso che fosse riuscito a trovare l'ultima parte della sua ricerca sarebbe poi andato verso la scacchiera per posizionare tutte le otto regine tra le sue mani. La scacchiera aveva il lato di fondo con le lettere da "a" a "h" da sinistra a destra e i numeri sul lato esterno andavano da 1 a 8 in maniera crescente dal basso. Ogni cosa avrebbe avuto senso nella sua testa. Quindi avrebbe iniziato a mettere le regine sul pavimento a scacchiera. La prima la mise nella casella incrociata “f1”, poi andò avanti e mise la seconda sull'a2, quella successiva su e3. Un occhio alla scacchiera prima di proseguire. Le successive andarono su b4 e h5. Quindi posizionò le successive su c6 e g7. L'ultima invece ricadde sulle uniche linee libere di movimento, quindi su d8. Le aveva messe tutte ormai, nessuna aveva una colonna, traversa o diagonale in comune con le altre, quindi non potevano attaccarsi. Poteva essere lo schema vincente per uscire da lì dentro con tutte le regine al suo posto nella scacchiera.


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Trovare l'ultima regina, una volta compreso il meccanismo con cui era stata creata quella sfida, non sarebbe stato difficile, la posizione di essa nell'ultima stanza si rivelò un'altro discorso. La stanza chiusa, come poté notare Wyatt, era una piccola biblioteca con alti scaffali da circa due metri e mezzo d'altezza, ricolmi di libri, una piccola scaletta a tre scalini era stata messa di modo che si potessero raggiungere anche o ripiani più in alto. La Regina era comodamente poggiata su una libreria, sul ripiano più in alto e, con la sua altezza, Wyatt non avrebbe certamente faticato a recuperarla con l'ausilio di quella scaletta precedentemente vista. Con quell'ultima regina l'auror aveva tutti i pezzi necessari a ricomporre l'indovinello e, se si fosse fermato a riflettere un attimo, si sarebbe accorto che, anche quell'ultimo pezzo aveva dietro di sé un significato più alto. Con la magia nessuno avrebbe avuto difficoltà a recuperare il pezzo, un semplice incantesimo di levitazione o un incantesimo d'appello e quella spiacevole "arrampicata" non sarebbe servita a nessuno mentre senza magia la moglie di Wyatt avrebbe dovuto far appello al marito. Con tutte le regine in suo possesso l'auror poté andare nuovamente alla scacchiera e posizionare i pezzi. Quel particolare enigma era stato risolto con molta rapidità e, una volta posizionate le otto regine sui punti giusti della scacchiera, tutte assieme si animarono e alzata la lancia di pietra di cui erano dotate la puntarono verso la porta tutte assieme, un rumore di serratura che scattava. Stava ora a Wyatt vedere cosa si celava all'esterno della casa, se era libero o meno dalla situazione. Lo stomaco probabilmente avrebbe brontolato, era pur sempre ora di fare colazione e l'uomo, se avesse aperto la porta, si sarebbe ritrovato di fronte a Vath che, con il suo più sfrontato sorrisetto in volto, gli avrebbe rivolto un cenno con il capo.

    vath2



     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Quella stanza che a prima vista sembrava chiusa gli dette l'ultima soddisfazione, almeno sperava, in quella casa. Cercando all'interno di quella piccola libreria trovò dopo qualche minuto l'ultima regina seppur non fosse facile da trovare e soprattutto raggiungere. Ma con la calma e la pazienza riuscì ad arrivare allo stesso, ripercorse quel percorso che aveva fatto in quella casa, un po' come le fatiche che sarebbero state da quel momento in poi della sua vita, mentre stava sistemando le regine sulla scacchiera ognuna nella sua posizione. La cosa più interessante fu decisamente quando le regine si animarono come se stesse giocando agli scacchi magici, una scena piacevole da vedere. Uno dei primi sorrisi della serata, o meglio della mattinata ormai. La porta davanti a se fece un rumore come di una serratura che si apriva e la cosa era davvero un sollievo, era giunta l'ora di uscire da quella casa, tornare alla vita reale. Arrivato alla stessa porta con grande fiducia sentì come al muoverla si aprì, e ciò era importante da come tutto era iniziato. Aprì la porta e come per sorpresa si ritrovò davanti Vath.

    Che dire, me l'hai fatta decisamente questa.

    Fece un bel sorriso all'amico e collega.

    Mi fa veramente piacere vederti credimi. Mi hai fatto sudare sette camicie per uscire da qui dentro. Quanto ci hai messo a organizzare questa cosa?

    Un nuovo sorriso.

    Sinceramente ti devo dire che ho una bella fame adesso, direi che una bella colazione non ce la leva nessuno. Ci vorrebbe un carnet di paste infinito ora.

    Una piccola pausa condita da una bella risata. Effettivamente gli faceva veramente piacere vedere Vath e essere fuori da quella casa, stava bene di nuovo alla vita normale e non alla risoluzione continua di enigmi in quella stessa location dove si era svegliato diverse ore prima ormai. Ma era tutto passato a quel punto.


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Ministeriale avrebbe accolto con un sorriso il collega, l'amico gli sembrava provato dall'esperienza eppure, in un qualche modo, gli sembrava soddisfatto. Non era stato semplice organizzare tutto quello e, il fatto che Wyatt gli chiedesse da quanto aveva organizzato quella cosa, gli fece piacere sapere che in un qualche modo avesse apprezzato. «Buongiorno!» Disse appena lo vide fare il primo passo all'esterno della casa. «Quando mai io non sono riuscito a fartela?! La Serpe ha sempre battuto sempre il Leone.» Una risata e un'occhiolino avrebbero accompagnato quella frase. Era da un po' che non lo punzecchiava sull'antica rivalità scolastica e, quell'occasione, era molto allettante. «Spero che tu abbia usato la doccia allora. La casa, per quanto un'enorme escape room, era fornita di ogni comfort. Mi hai ucciso dentro quando eri nello studio, ero convinto che avresti dovuto usare tutte le ferie che ho concordato in segreto con il tuo capo reparto per uscire. Ma alla fine ce l'hai fatta. Comunque era da quando mi hai chiesto di organizzare il tuo addio al celibato che un'idea simile mi ronzava in testa, non nello specifico questa, ma con il tempo ho optato per qualcosa di più particolare. Ormai ho imparato a conoscerti e, il fatto che tu porti sempre qualcosa quando sei invitato, mi ha fatto propendere verso qualche goccia di Distillato della Morte Vivente sui pasticcini.» Si sarebbe schiarito la voce e, avvicinandosi a lui, gli avrebbe sussurrato. «Che sia di monito, se non avessi avuto buone intenzioni a quest'ora saresti stato alla mia mercé. Non possiamo rischiare così facilmente, con quello che sappiamo e stiamo facendo.» Si sarebbe schiarito nuovamente la voce e, allontanandosi da lui, avrebbe estratto dalla tasca interna della sua giacca la bacchetta in Agrifoglio con nucleo in crine di unicorno per riconsegnarla al legittimo proprietario.

    vath2



     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Una faida che arrivava dal passato, un ricordo scolastico che spesso era stato vero, i Serpeverde erano stati avanti a loro di Grifondoro. Fece un sorriso pensando a quel passato che era stato parte della sua vita e soprattutto a come era uscito finalmente, per suo grande piacere, da quella casa.

    Hai proprio ragione, ci siete stati spesso avanti, erano diventati un incubo i colori verdi in sala comune. Però nel quidditch era il contrario, ho portato spesso la vittoria a Grifondoro con il boccino tra le mie mani.

    Fece una bella risata a quel punto.

    Verissimo, credo che lo studio effettivamente sia stato il più ostico da superare, forse quello più intuitivo di tutto quelllo che ho fatto in quella casa.

    Una piccola pausa, doveva ammettere effettivamente che era la verità, che era stato difficile uscire da quella stanza per poi proseguire oltre con quei misteri e non solo.

    Ci stavo pensando a qualcosa di particolare da parte tua, una serata in night o a bere sarebbe stata fin troppo scontata. E… sinceramente ci stavo pensando a qualche pozione, seppur non riuscissi a collegarla al Distillato della Morte Vivente. La mia esperienza mi diceva che era qualche pozione del genere, ma azzeccarla dall’odore era impossibile. Ma in generale ti posso assicurare che questa esperienza mi è piaciuta eccome, molto interessante e particolare in ogni sua parte.

    Era pur sempre un pozionista esperto e certe cose le poteva riconoscere a prima vista senza problemi, altre erano più complicate in quel campo.

    Giusto, facciamo un qualcosa di rischioso, tanto rischioso. So bene cosa vuoi dire, bisogna sempre stare attenti al massimo.

    Vedere la sua bacchetta nelle mani di Vath era un vero sollievo. La riprese subito, sentì come la magia tornò nelle sue mani e non era una cosa da poco, nella casa gli sarebbe servita eccome.

    Grazie mille, sono certo che l’hai trattata bene.

    Fece una nuova risata Mentre la rimise in nelle sue tasche.

    Ah, un gran bel regalo quelle bacchette in cucina, ti ringrazio. Per caso conosci qualche buon bar di classe in zona? Ho voglia proprio di fare una bella colazione a quest’ora.

    Forse l’amico sapeva dove andare in quella zona.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,311
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Era dura non ribattere le parole di Wyatt riguardo al Quidditch. Quando Vath era a scuola e fin dal primo giorno in cui l'amico è compagno di dormitorio Geoffrey Hill era stato capace di salire su un manico di scopo e bandire una mazza da battitore le speranze dei Grifondoro di vincere la coppa del Quidditch si erano drasticamente assottigliate come il girovita di uno Snaso appena rivoltato come un calzino. «Figurati era il minimo che potevo fare, come diceva il biglietto però non è il regalo principale ma solo un indizio. Sono delle Wakasa Nuri e dentro il pacchetto c'è la garanzia d'autenticità.» Se per Wyatt quella giornata era stata estenuante per Vath era stata ancora peggio in quanto, per tutto il tempo, aveva seguito gli spostamenti dell'uomo all'interno della casa dal momento in cui si era risvegliato a quello in cui aveva terminato l'esperienza. Tutto quanto era stato registrato in ultra HD su un compact disk e sarebbe stato donato in seguito all'auror. Vath si portò la mano alla bocca e sbadigliare chiuse un momento gli occhi. «Ti ringrazio Wyatt ma credo che per oggi passerò e, se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti fare altrettanto dopo una notte insonne. Ho un impegno e non posso mancare, goditi le ferie, hai l'intera settimana a casa senza contare le successive due al matrimonio.» Gli avrebbe detto, dandogli delle amichevoli pacche sulle spalle, per poi staccarsi da lui. «Ci vediamo settimana prossima in chiesa o ti dovrò venire a prendere?» La domanda avrebbe accompagnato una risata da parte sua, non si aspettava alcun ripensamento da parte di Wyatt. Lo avrebbe lasciato rispondere non tanto per la risposta ma per vedere se le sue gote si sarebbero imporporate per l'imbarazzo e, alzata un'ultima volta la mano in segno di saluto, il Ministeriale si sarebbe Smaterializzato a casa propria.

    vath2



     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Non conosceva il giapponese e le bacchette giapponesi, ma erano sicuramente di classe e nella loro casa avrebbero fatto un deciso figurone alla vista degli ospiti, la cosa era decisamente piacevole.

    Grazie mille allora, devi averle pagate una fortuna. Faranno sempre un deciso figurone a prima vista. Mi metti curiosità per sapere quale sarà il vero regalo principale.

    Fece una risata a quel punto, sapeva già dove metterle nella casa e soprattutto nella cucina. Il marmo bianco avrebbe fatto da contorno a quelle bacchette giapponesi di alta classe e grande fattura. Non era della stessa idea sulla colazione e di fatto abbandonò quell'idea, un bar gli sarebbe piaciuto ma si sarebbe fatto un bel caffè a casa.

    Va benissimo, senza problemi.

    Una piccola pausa poi riprese.

    Mi sa che accetterò il consiglio, il sonno chiama a grandi passi effettivamente.

    Era davvero stanco, nemmeno avesse avuto quindici anni e avesse fatto la notte fuori in compagnia in un locale a bere e ballare con una grande varietà di musica elettronica e house. Quel tempo era decisamente passato per lui, seppur fosse una parte della vita davvero divertente e piacevole.

    Mi godrò certamente queste ferie, ma ora ci vuole assolutamente una bella dormita.

    Una nuova pausa.

    Direi in chiesa dai, sai che non sono una persona che ama i ripensamenti. Poi nel caso sai dove trovarmi, e so anche che saresti in grado di convincermi in un battibaleno.

    Fece una bella risata.

    A presto Vath, passa questi giorni da me se puoi, mi farebbe piacere poter bere un bel bicchiere di vino.

    Lo salutò mentre si smaterializzava, poi prima di fare la stessa cosa prese quelle bacchette giapponesi con se, quel librone con i nomi suoi e di Isond per il matrimonio e dei piccoli ricordi che gli avrebbero ricordato quell'esperienza. Poi uscì di nuovo dalla porta principale e si smaterializzò verso la sua abitazione, voleva toccare il letto.

    [Role conclusa]


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
59 replies since 17/1/2023, 17:23   824 views
  Share  
.
UP