Something different

Vath Remar e Wyatt Wolf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Infine il momento era giunto, Wyatt e Isond stavano per convolare a nozze e lui, come testimone di nozze, aveva il dovere di organizzargli un addio al celibato degno del suo nome. Il ministeriale si sarebbe adoperato per fare il tutto all'oscuro dell'Auror così che la sua sorpresa fosse autentica. Non avrebbe organizzato uno di quegli squallidi tour di locali e night-club per l'amico e una settimana prima delle nozze, di venerdì mattina, si sarebbe recato nell'ufficio di Wyatt. Avrebbe bussato con tre colpi delle nocche e, una volta invitato ad entrare, si sarebbe palesato. «Wyatt, buongiorno! Mi è arrivato l'invito, finalmente avete fissato una data!» Il Ministeriale dopo i vari ritardi e gli impegni lavorativi che Auror e Medimaga stavano affrontando non ci sperava più. Si sarebbe schiarito la voce e, accomodandosi ad una delle sedie della scrivania, Vath avrebbe posto il proprio bastone da passeggio accanto a sé. Un lieve sorriso e, inspirando con calma, avrebbe continuato a dire. «Senti, a proposito del matrimonio, mi sono permesso di andare a ritirare di mia iniziativa l'abito che ti eri fatto fare nella boutique dove ti avevo portato. Ne ho approfittato dato che dovevo ritirare anche il mio e se per te non è un problema domani dato che è sabato potresti passare da me per ritirarlo, magari prenderci un caffè assieme, che ne dici?» Il Ministeriale si sarebbe così alzato e, appena avrebbe avuto la risposta da parte di Wyatt, avrebbe detto. «Se per te va bene potremmo vederci alle nove del mattino, tanto per quel giorno avevo chiesto ferie che ho alcune commissioni da sbrigare. Allora a domani!» Il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale si sarebbe congedato così, rivolgendogli un leggero sorriso per poi dirigersi verso l'uscita dell'ufficio salutandolo con un cenno della mano.

    vath2



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Aveva lasciato quell'onore di organizzare la serata a Vath, gli aveva affidato quella cosa qualche tempo prima sapendo che così sarebbe stato in grado di fare un qualcosa di unico, speciale. Le idee non gli erano mai mancate e ciò era poco ma sicuro. Doveva essere un ultima nottata di libertà prima delle nozze e di fatto si era affidato completamente a Vath, non sapeva assolutamente cosa aveva ideato e organizzato per essa, ma era decisamente curioso di vedere cosa poteva tirare fuori dal cilindro. Sentì bussare alla porta del suo ufficio, riconoscendo dai passi che poteva essere Vath.

    E' aperta, entra pure.

    A quel punto fece un bel sorriso.

    Buongiorno a te Vath, hai visto? Mancava solo quellA, ho fatto scegliere a Isond gli inviti ufficiali a un noto negozio della Londra Babbana, Amoretti. Spero che ti piaccia il tema classico e elegante allo stesso tempo dell'invito.

    La scelta piaceva molto anche a lui, il gusto di Isond era magnifico anche in quel campo.

    L'abito? Giusto. Grazie mille, hai fatto benissimo. Passo volentieri da te per riprenderlo. Mi hai fatto un grande piacere in ogni caso. Sai che non dico mai no a un caffè, accetto volentieri questo invito.

    Si mise meglio a sedere sulla poltrona in pelle scura italiana.

    Ottimo allora, per le nove del mattino direi che è perfetto, io sono libero tutto il giorno, avevo già tutta la giornata libera.

    Con quelle parole salutò il collega e amico.

    Ci troviamo domani da te allora. Spero che la giornata diventi indimenticabile. Buon lavoro, ci troviamo domattina. Io finisco queste scartoffie e spero di poterle portare presto in archivio.

    Voleva solo consegnare quelle carte che doveva portare entro la giornata, era qualche ora che gli stavano impegnando fin troppo la giornata. Preferiva spesso stare sul campo e agire che fare delle cose del genere, ma almeno sapeva che il giorno dopo sarebbe stato unico nel suo genere.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Ecco l'invito sono stati mandati per il matrimonio italian-cupid-wedding-invitations-3-uai-1440x1920
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Non era la prima volta che le porte di casa Remar si sarebbero aperte per Wyatt, l'Auror non aveva più avuto occasione di venire a trovarlo da quando aveva accettato di occuparsi delle nuove reclute dell'accademia degli Auror. Certo, ognuno aveva i suoi impegni lavorativi, le proprie responsabilità e il lavoro segreto dell'Arania Exumai ma si era sempre detto disponibile all'amico per incontrarsi fuori dal lavoro. L'ultima volta che Wyatt lo aveva chiamato era stato poco dopo la missione ad Edgware Road per chiedergli consiglio riguardo cosa fare con alcune lezioni di prova e da allora non si erano sentiti, Vath si era sentito un po' in colpa, aveva avuto un importante incontro all'ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ma, dopo quello, non aveva più avuto occasione di scrivere o sentire l'amico fino al giorno prima. Aveva chiesto ferie, libero da incombenze lavorative si aggirava per la propria residenza come un fantasma vestito con un pigiama di seta verde. Quel mattino aveva fatto colazione con una spremuta d'arancia fatta direttamente in casa, un caffè della sua macchinetta con chicchi e una tazza di latte con alcuni cornflakes e, dopo aver mangiato, si era messo a suonare un po' il proprio pianoforte. Aveva avvisato il personale in servizio quella mattina che sarebbe giunto Wyatt per unirsi a lui e, grazie all'incanto Anti-intrusione della sua casa, sapeva esattamente quando l'Auror si sarebbe presentato. I giardinieri stavano rimodellando le siepi della tenuta, la Karpoi Grinty, frutto dell'assonanza tra le parole Green Tea e la sua natura grintosa stava curando la piccola coltivazione di pianticelle di the personale di Vath e il personale di casa, per il week end, era stato ridotto all'osso. Vath avrebbe eseguito su sé stesso un incantesimo di Vestizione per rendersi più presentabile, al pigiama di seta verde smeraldo si sarebbe sostituito un completo tra l'elegante e il casual e, lasciato il piano, il ministeriale si sarebbe diretto alla porta per accogliere in maniera adeguata l'ospite.

    vath2





    Edited by Vath Remar - 18/1/2023, 20:19
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror/Addestratore Accademia Auror


    Le ore erano passate velocemente la sera precedente nel suo ufficio, i fogli non si compilavano da soli e tra rapporti e altri documenti vari da sistemare la parte delle scartoffie e della prassi era sempre in prima linea. Per fortuna si era preso un buon caffè poco prima di finire il tutto dalla sua macchinetta italiana che si era portato in ufficio. Quello era stato decisamente un grande aiuto a terminare il tutto. Effettivamente aveva sforato anche di una mezz’ora su per giù dal suo orario lavorativo ma non era un problema. Aveva anche ideato dei nuovi allenamenti da far fare agli allievi dell’Accademia auror, di fatto la settimana successiva sarebbe mancato spesso dal Ministero della Magia britannico per presenziare all'Accademia degli Auror. Un impegno tanto impegnativo quanto bello, due lati che si compensavano alla meraviglia in quella medaglia. Erano decisamente più le cose positive di quelle negative, la fatica non era mai stata parte del suo modo di essere e poter lavorare con i giovani, e futuri Auror, era un qualcosa di speciale. La mattina successiva aveva fissato con Vath per raggiungerlo a casa sua, non era la prima volta e aveva imparato alla perfezione a conoscere quella casa che era magnifica in ogni angolo. Si vestì in modo si elegante ma non troppo, un pantalone lungo scuro e attillato, una camicia bianca e una giacca abbinata al pantalone. Amava l'eleganza ma anche la comodità. Quindi si materializzò a un passo dalla casa di Vath, percorse quei pochi metri e superato il cancello iniziale la sua meta successiva fu il portone di casa. Tra le sue mani aveva un piccolo vassoio di paste prese in una pasticceria nota, c'erano dei croissant alla crema, delle paste al pistacchio, e un paio di occhi di bue alla marmellata. Una buona selezione, non gli piaceva presentarsi a mani vuote. La confezione riportava il nome della pasticceria, Patisserie Sainte Anne. Bussò quindi alla porta prima di prendere la parola.


    Vath, sono Wyatt.

    Guardò l'orologio in attesa di una conferma del padrone di casa per entrare. Erano le nove in punto, aveva spaccato il minuto.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Wyatt si era presentato di buon mattino, come gli aveva detto aveva spaccato il minuto per la sua puntualità e Vath non poté che sorridere. L'algido ed irreprensibile Ministeriale, se conosciuto bene, altro non era che un pezzo di pane. Vath era della filosofia che pochi amici ma buoni età meglio di tanti amici e così, la maggior parte delle persone, non vedeva il vero volto del Ministeriale bensì una maschera. Quella maschera poteva essere levata a piacimento e, quasi per un istante, durante il Blind Valentine quella maschera era caduta facendo spazio al suo vero io. Vath avrebbe aperto la porta di casa e, sorridendo al proprio ospite, gli diede il benvenuto. «Buongiorno Wyatt, so benissimo che eri tu. Prego, entra pure.» Gli avrebbe aperto ancor di più la porta, spostandosi leggermente di lato per consentirgli l'accesso e, una volta richiusa, Vath si sarebbe avvicinato a lui per dargli modo di aiutarlo a sfilarsi la giacca. L'Auror e amico aveva portato con sé un vassoio di paste e, anche se non era del tutto necessario, Vath apprezzò il gesto. «Ti ringrazio, non era necessario tutto questo disturbo, le farò mettere in salotto su un piattino insieme al vassoio con il necessario per prendere il caffè. Ho lasciato la confezione con il tuo abito nello studio e immagino che lo vorrai recuperare quanto prima.» Il Ministeriale avrebbe avanzato la mano verso l'Auror per farsi consegnare vassoio e giacca. Vath vide che una delle domestiche gli si era avvicinata e, così, le avrebbe affidato il vassoio con i pasticcini. «Johanna, gentilmente, potresti portare questi in salotto?» Vath avrebbe aperto l'armadio appendiabiti, prendendo al contempo una gruccia, sistemando il cappotto per bene sulla gruccia, posizionarla sulla barra di metallo e solo allora, una volta che ebbe chiuso l'armadio, si sarebbe dedicato in tutto e per tutto al proprio ospite.

    vath2





    Edited by Vath Remar - 18/1/2023, 23:32
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror/Addestratore Accademia Auror


    Un attesa breve alla porta di ingresso, quella casa era un vero esempio di come si doveva trattare un ospite. Non perse tempo per entrare da quella porta dopo l'arrivo di Vath. Accettò volentieri quell'aiuto per togliersi la giacca, era sempre fatta su misura quindi ci teneva molto alla stessa per tanti aspetti.

    Mi sembrava il minimo non presentarmi a mani vuote e sai che non lo farei mai per come sono fatto. Spero che ti piacciano, ti ho portato un piccolo mix delle migliori paste della pasticceria. Poi insieme alla qualità del caffè che hai direi che diventa un unione perfetta di sapori.

    Fece un bel sorriso.

    Sto aspettando con impazienza di vedere quel capolavoro di vestito tra le mie mani, aver seguito fin dal primo incontro in sartoria la sua evoluzione è stata un'esperienza interessante. Devo dire che scegliere quella sartoria è stata una grande scelta, senza ombra di dubbio.

    Si fermò un attimo nel parlare per lasciare la giacca e il vassoio al collega e amico. Gli piaceva come erano gestiti i vari domestici della casa, aveva visto fin dalla prima volta che ci aveva messo piede un rapporto che era molto di più di quello tra padrone di casa e dipendente. Forse avrebbe fatto decisamente la stessa cosa se avesse avuta quella fortuna economica tra le mani, una casa di quelle dimensioni e dei domestici da gestire.

    Come stai? E' successo qualcosa di interessante da quando ci siamo trovati ieri nel mio ufficio?

    Una nuova pausa.

    Ci credi che mi risulta quasi strano alzarmi per le otto? Solitamente sono sempre in ufficio a quell'ora già operativo e all'opera.

    Era la pura e mera verità quella nelle sue parole, aveva preso come abitudine ad alzarsi presto la mattina per avere tutto fatto alla perfezione. Aveva una sua routine quotidiana che seguiva filo per filo a ogni passo prima di andare a lavoro, poteva essere scaramanzia ma la vedeva meglio come un abitudine.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Lasciata l'incombenza delle paste a Johanna Vath fece un lieve sorriso e, alzata la mano a palmo aperto, avrebbe fatto cenno a Wyatt di seguirlo. «Lo sai che con me non devi pensare a queste sottigliezze, apprezzo il gesto come ho detto ma non è che ogni volta che ti presenti devi portare qualcosa. Ti ospito volentieri e non c'è bisogno di doversi sdebitare con qualcosa.» Avrebbe detto, iniziando ad avviarsi verso il proprio studio. «Credo di averla già sentita quella pasticceria, anzi, sì ne sono più che certo. Avevo lasciato a Lizzie il compito di organizzare un piccolo rinfresco per un colloquio e tra le molte cose che aveva portato come dolci aveva scelto proprio quella pasticceria. Per l'occasione però aveva scelto pasticceria fresca e non secca.» Si sarebbe diretto nel corridoio che, guardando i punti cardinali, avrebbe portato verso la sezione di nord ovest e salite le scale avrebbe percorso un nuovo corridoio colmo di ritratti animati ed armature sistemate in fila lungo tutto il corridoio che dava su una finestra con del verde all'esterno. Un percorso fatto in silenzio, godendosi il rumore che veniva dall'esterno di una cesoia che si apriva e chiudeva, dei rami che cadevano a terra e, più in lontananza e flebili, i cinguettii degli uccelli. Da lì, a circa metà corridoio, Vath avrebbe deviato verso una porta a destra accedendo così allo studio dove solitamente leggeva, lavorava o nutriva Nehushtan. Il rettile si trovava lì, placido e satollo, nel proprio rettilario. Aveva già cacciato due di quei topolini bianchi che si usano per fare da cavia e Vath aveva osservato il predatore strisciare sinuosamente verso di loro per poi scattare e affondare le proprie zanne rilasciando una quantità di veleno sufficiente per uccidere le due prede, quasi istantaneamente, nei loro corpicini. Vath avrebbe dato uno sguardo rapido alla teca e, sorridendo come se avesse pensato ad una battuta tra sé e sé, si sarebbe diretto verso il pacco posato sulla propria scrivania. «Ecco qua.» Esordì, posando la mano sulla scatola di cartone con impresso il logo della sartoria. «Se per te va bene te lo faccio preparare in ingresso proprio accanto alla giacca.» Il Ministeriale avrebbe sollevato la scatola, per nulla ingombrante o pesante, reggendola dai fori per inserirvi le mani. Sulla sedia Wyatt avrebbe potuto notare un sacchetto in stoffa dalla stessa foggia e logo della scatola. Vath, reggendo la scatola con una sola mano avrebbe dispiegato il sacchetto e inserito il contenitore di cartone all'interno di quello di stoffa. Prendendolo per le maniglie lo avrebbe passato all'amico. «Nulla di nuovo in realtà, ho dovuto seguire un incontro inerente all'intenzione di un privato intenzionato ad acquistare un lotto di terreno boschivo con l'intenzione di farlo diventare un nuovo Golf Club, io e il Dipartimento per il Controllo e Salvaguardia dell'Ambiente Magico ci siamo dovuti impuntare per negargli qualsiasi autorizzazione. E tu che mi dici, come sta andando all'accademia?» Chiese, appoggiandosi leggermente alla scrivania con le natiche.

    vath2



     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror/Addestratore Accademia Auror


    Poteva essere forse fin troppo, ma la gentilezza con le persone a lui più vicine era alla base del suo modo di rapportarsi, ognuno aveva eccome le sue abitudini.

    Si si lo so, ma è una cosa che faccio con grande piacere. Alla fine sono solo poche sterline babbane.

    Fece una piccola risata mentre lo seguiva verso lo studio.

    Direi che l'hai sicuramente sentita la pasticceria, è una delle più note delle Londra Babbana. Ho un conoscente che ci lavora e ciò per fortuna mi fa saltare sempre la coda che ha davanti alla stessa.

    La freschezza in una pasticceria era importante così come la qualità, andava nelle stesse per rifarsi gli occhi, e vedere il grande lavoro svolto dalle abili mani dei pasticceri, erano dei veri scultori facendo le torte speciali e certi dolci. Una nuova pausa. Non ci misero molto ad arrivare fino allo studio, il luogo che era forse uno dei migliori della casa dal suo punto di vista. Quella teca con il rettile era un qualcosa di veramente interessante, gli mancava nella sua casa, forse poteva anche farci un piccolo pensiero per far si che potesse rimediare a quella mancanza. Sennò poteva mettere anche un serpente in casa, sempre che Isond fosse d'accordo con la cosa. Fu lieto di vedere il pacco con il suo abito. Fece un cenno con la testa.

    Va benissimo, direi che è perfetto in questa maniera. Ti ringrazio molto.

    Una nuova pausa.

    Oddio, direi che non è stata una passeggiata questa. Dovete averci messo un sacco di pazienza e persuasione te, e il Dipartimento per il Controllo e Salvaguardia dell'Ambiente Magico, per evitare che ciò accadesse. C'era un motivo particolare per cui non potevate lasciare che venisse venduto?

    Una sua curiosità effettivamente, ma la curiosità era alla base della conoscenza. Quindi passò a parlare di se stesso con grande piacere.

    Direi che è una cosa molto bella e interessante, ogni lezione che faccio per aiutare e far crescere i futuri auror è speciale. Mi ricordo di quando siamo stati noi studenti, non è cambiato nulla per certi versi. Li vedi crescere giorno dopo giorno, una grande emozione. Dall'altro lato della medaglia è stancante e tra accademia e Ministero il tempo libero è poco, ma è un qualcosa che faccio con grande voglia e soprattutto piacere.

    Amava quella nuova fase della sua vita, era senza ombra di dubbio.

    Vedo che il tuo rettile sta crescendo sempre di più, è un animale veramente magnifico. Tra poco la teca non gli basta più, dovrai comprarla una ancora più grossa. Lo sai che sto pensando di prendere forse un serpente in casa? Pensavo a un Pitone Moluro o un Serpente dei ratti.

    Fece una piccola risata.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Vath poteva comprendere benissimo come Wyatt fosse comunque una persona dedita al rispettare certe convenzioni sociali e quindi non era stupito del fatto che lui avesse portato con sé delle paste per sdebitarsi dell'invito a casa sua. Ciò che tuttavia non poteva concepire era come, nonostante glielo avesse detto più e più volte l'amico continuava ad ostinarsi nel portare comunque qualcosa anche se non richiesto. Passi la prima volta quando, insieme al collega Krasus, il Grifondoro aveva portato delle birre per accompagnare la pizza maxi che Vath aveva ordinato per la serata. Era stato un miracolo, o forse più probabilmente una dimenticanza di Wyatt, se alla grigliata di ferragosto non portò nulla. Un sorrisetto avrebbe fatto capolino sulle labbra di vath che, piegate all'insù, avrebbero potuto denotare il suo divertimento alla successiva affermazione dell'Auror. Nehushtan era con lui da quando aveva diciotto anni e il rettile aveva raggiunto la maturità da almeno dieci anni. Ciò rendeva palese quanto, in effetti, Wyatt ne sapesse poco o nulla dei serpenti e non sarebbe stato consigliabile per lui averne uno come animale domestico. «Non saprei Wyatt, un serpente non è come un cane o un gatto, serve molta cura e soprattutto ha bisogni tutti suoi che probabilmente con gli impegni lavorativi che hai non collimerebbero. E non credo che Isond possa sentirsi tranquilla con un animale del genere in casa.» Avrebbe tentato di dissuaderlo in quel modo, conscio che l'amico aveva molte qualità ma la cura di un animale così impegnativo e particolare non fosse tra quelle. Il Ministeriale avrebbe risposto alla domanda dell'amico, il cellulare aveva vibrato nella sua tasca e, estraendolo avrebbe sbloccato lo schermo per leggere il messaggio da una delle sue applicazioni di messaggistica. «A parte il fatto che il disboscamento progressivo delle aree può causare problemi come frane e allagamenti? Stiamo già soffrendo a livello globale per quanto riguarda il clima: la foresta pluviale, il polmone del mondo, si riduce sempre di più a causa del governo locale che complice delle lobby dell'industria della carta e dell'agricoltura leva spazi alle foreste per far spazio a campi di coltivazione. È un circolo vizioso e, purtroppo, ci stiamo finendo dentro anche qui nel regno unito. Se posso cerco di preservare ogni spazio verde che madre natura ci ha donato» Vath avrebbe poi ascoltato Wyatt alle prese con il suo nuovo incarico di Istruttore, l'uomo avrebbe annuito e, avviandosi con il pacco verso il salone, uscendo dallo studio avrebbe detto. «Essere Istruttore è un po' come essere docente ad Hogwarts o a Hidenstone, hai una grossa responsabilità ma puoi anche influenzare le nuove generazioni con le tue idee. Mi hanno avvisato che il necessario è pronto per il caffè.» Lo avrebbe atteso, lasciandogli modo di affiancarsi a lui.

    vath2



     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror/Addestratore Accademia Auror


    Oddio, poteva essere un animale veramente impegnativo, ma anche tanto interessante e curioso da gestire nella quotidianità. Però le parole di Vath lo fecero anche pensare eccome sulla cosa, era un animale che doveva piacere anche a Isond e non sarebbe stato facile convincerla della cosa. Poteva essere anche un vero ostacolo duro.

    Verissimo, è ben diverso da un cane o un gatto, la cosa è innegabile. Hai ragione anche sul fatto che non ho molto tempo libero.

    Una piccola pausa.

    Mi sa che sarebbe proprio Isond il tasto più difficile da superare, cioè a me piacerebbe molto e sai che ne avrei una gran cura, ma forse per far si che anche Isond accetti dovrei abbassare le pretese ed evitare un serpente, qualcosa di meno impegnativo sarebbe più facile da gestire. Grazie del consiglio.

    Si immaginava cosa poteva accadere a quelle riunione, cosa si diceva a quei tavoli anche se quello che faceva era molto distante dalle cose ambientali, alla fine le riunioni erano sempre toste da affrontare, il problema rimaneva in ogni ambito .

    Verissimo, il clima è sotto una grande sollecitazione e tante problematiche a livello globale, ma questo lo sai meglio te di me dato che affronti queste cose forse quasi giornalmente. Hai detto bene, il nostro Regno Unito non è da meno, ma credo sempre meno delle grandi potenze mondiali come gli Stati Uniti, la Cina, e l'India. Quei paesi da soli ho letto che inquinano per l'80% di tutte le emissioni globali. Ma come ho detto sono temi che conosci molto meglio di me.

    Non voleva riportarlo al tema lavorativo, quindi concluse quel tema con quelle parole senza entrare meglio nel dettaglio che nonostante tutto non conosceva così bene.

    Già, penso la stessa cosa. Tante soddisfazione legate alla grande fatica. Due cose che si uniscono alla perfezione. Spero sempre di influenzare i ragazzi e le ragazze in maniera decisamente positiva, sai che faccio sempre il meglio in ogni cosa, almeno ci provo.

    Una nuova pausa.

    Vada per il caffè, ne ho proprio voglia adesso. Ti seguo verso il salotto per prendere il tuo ottimo caffè, lo adoro assolutamente, poi ci sono anche le paste.

    Fece un sorriso pronto a seguire l'amico verso il salotto.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    L'ascendente è un qualcosa di sottile e impalpabile, il Ministeriale era abituato a usare le parole e, instillare idee e convinzioni nella mente di qualcuno, era una capacità di cui faceva ampiamente uso senza tuttavia abusarne. Un semplice, "per favore, potresti passare a ritirare un documento…" era un'arma molto utile: tutto stava nella sensazione che, chi a cui veniva chiesto questa cosa, di libertà nella scelta e molti si sentivano più predisposti ad accettare. Il fatto che Vath ritenesse Wyatt inadatto ad occuparsi di un rettile era uno dei fattori per cui aveva sconsigliato allo stesso di prenderlo e, facendo leva sulla difficoltà con cui Isond avrebbe accettato l'animale, Vath aveva esercitato la propria influenza con tutte le buone intenzioni possibili. «Regalale un cucciolo di Crup o un Kneazle. Sono certo che in entrambi i modi la farai felice, ricorda solo di recarti al Quarto livello per ottenere il patentino. Suppongo che un breve corso su come riuscire a controllare il tuo Crup di fronte ai Babbani non sia un grosso problema per te.» Quando l'argomento animale domestico si esaurì i due erano già al piano inferiore, a pochi passi dall'armadio in cui Vath aveva riposto il cappotto di Wyatt e, aperto, avrebbe posato al suo interno anche il sacchetto con l'abito nuziale del futuro sposo. «Non sbagli…» Disse, ritornando da lui e avviandosi verso il salotto. A pochi passi dalla maniglia della porta avrebbe portato avanti la conversazione. «Sono proprio i nuovi paesi industriali emergenti quelli ad emettere più inquinanti, il pianeta ha bisogno di più piante e invece noi qui stiamo combattendo contro una ristretta cerchia di riccastri che voglio un nuovo golf club dove potersi svagare alla domenica. E cosa diciamo a questi riccastri? Non oggi.» Citazioni alla serie TV di Martin a parte Vath avrebbe sorriso leggermente e, abbassata la maniglia della porta, sarebbe entrato in salotto dove l'aroma del caffè si era già espanso in tutta la stanza. «È importante metterci passione in tutte le cose che si fa e, stanne certo, le persone lo notano. Ed è proprio quella passione che ci metti a farti raggiungere risultati che, in altri modi, avresti potuto solo sperare di ottenere.» Si sarebbe seduto e, afferrando una tazzina, avrebbe versato il caffè per Wyatt e poi per sé.

    vath2



     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror/Addestratore Accademia Auror


    Animali più docili, creature più facili da controllare, tutto sommato Vath aveva decisamente ragione in quel tema, poter conciliare una vita come la loro e un’animale domestico come un serpente poteva essere decisamente difficile, se non impossibile. Fece un cenno con la testa prima di rispondergli.

    Approvo, un idea decisamente ottima. Entrambe sono creature più facili da tenere, poco ma sicuro. Mi hai dato una bella idea per il suo compleanno. Credo e spero che dovrebbe essere decisamente facile poter prendere quel patentino.

    Fece un bel sorriso mentre scendevano e si dirigevano verso il salotto.

    Avete fatto bene a dire no, la natura merita rispetto e serve a tutti noi. Le foreste e il verde in generale sono il polmone del nostro pianeta. Quindi avere zone verdi è molto importante. Non posso che essere d’accordo con te. Per un ricco sarebbe un gran bel guadagno avere un golf club del genere, introiti importanti, ma per l’ambiente un vero disastro.

    Erano dei temi importanti e tosti. Forse non ci sarebbe mai visto a fare quello che faceva Vath in quelle riunioni. Ognuno di fatto faceva le sue scelte e il campo della diplomazia magica internazionale era si interessante, ma non era mai stato quello che aveva colto come prima opzione nella sua vita ministeriale. Aspettò che versasse il caffè nelle tazzine, poi replicò alle parole del collega e amico.

    Hai trovato il punto giusto, la passione è decisiva in queste cose, e ho imparato che senza la passione non raggiungi nessun obiettivo. Devi sempre aver voglia di migliorarti, fare uno scalino in più. Non bisogna mai accontentarsi, almeno questo è il mio motto di vita ormai dovresti saperlo. Volere sempre un qualcosa di più.

    Prese con il cucchiaino lo zucchero di canna grezzo, era il suo preferito per il caffè. Mise una dose dello stesso zucchero nel suo caffè per poi girarlo.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Si sarebbe versato la propria tazzina di caffè, a differenza dell'amico Vath avrebbe preso il caffè amaro senza zucchero né dolcificanti. Sul vassoio oltre alle paste di Wyatt c'erano anche due bicchieri di vetro, una bottiglia d'acqua e un paio di cioccolatini, due cubetti di pochi millimetri di spessore di finissimo cioccolato al 99% di cacao. Il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale si sarebbe versato un po d'acqua, il giusto per riempire metà bicchiere e, preso uno dei due cioccolatini, lo avrebbe scartato per poi metterlo in bocca e lasciarlo sciogliere. In quel frangente altro non poteva fare che aspettare ed ascoltare Wyatt senza aver modo di replicare. Si sarebbe preso i suoi tempi, senza mettersi fretta, assaporando quel concentrato di cacao amaro fino a quando non si sarebbe liquefatto per via della saliva e del calore interno della bocca. Solo allora, una volta deglutire avrebbe preso il bicchiere d'acqua in mano e facendo un leggero sorriso avrebbe detto a Wyatt. «Ecco, decisamente piu fattibile e poi, a quanto mi pare di capire hai scelto di prendere un Crup, ce ne sono di diverse razze. Mio nonno Albert aveva una muta di Crup dobermann nero focati per la sua tenuta ma, dato che voi siete in un appartamento in città, credo che potreste scegliere un qualcosa di piu tranquillo. Ricordati ovviamente fi fargli tagliare la seconda coda, i Babbani non sono soliti vedere cani con due code.» Avrebbe così ingerito l'acqua, sciacquandosi per bene la bocca dal gusto amaro del cioccolato extrafondente, per poi dedicarsi finalmente al caffè prendendo una delle paste dal vassoio e tenendola in mano. Il Ministeriale avrebbe girato il liquido all'interno della tazzina roteandola con molta cautela per non far fuoriuscire il caffè e, portandosi la ceramica alle labbra, avrebbe assaporato la bevanda.

    vath2



     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror/Addestratore Accademia Auror


    Chiaro che scegliere un animale domestico era un impegno decisamente longevo da svolgere, erano creature che potevano vivere tanti anni e aveva una gestione giornaliera tutto sommato non leggera, ma ogni passo doveva essere calcolato. Lui era al Ministero della Magia come auror e insegnava ai ragazzi dell’accademia per auror, quindi non era così presente come voleva nella sua vita privata, e Isond era una medimaga del San Mungo e anche lì dentro il lavoro non mancava mai. Insomma i loro lavori non erano per niente facili e erano tanto impegnativi sia come tempo che come testa. Ma per una creatura da accudire uno sforzo poteva assolutamente farlo.

    Molto interessante un Crup dobermann nero, aveva un gran gusto tuo nonno. Direi che la seconda coda da far tagliare sarebbe la prima cosa da fare, non sarebbe il massimo portarlo a giro per le vie a fare una passeggiata e farsi fare domande da ogni bobbano che lo vedo. Decisamente da evitare come cosa per evitare qualsiasi problematica. Quando andrò al negozio a prendere il Crup avresti voglia di venire con me? Mi potresti dare mano nel consigliarmi. Chiaramente se hai tempo e voglia.

    Fece una piccola risata per poi iniziare a sorseggiare il caffè, il sapore era come al solito magnifico e unico. Quel chicco di prima qualità insieme allo zucchero di canna grezzo in piccola dosa era un mix perfetto.

    Come al solito ti devo dire che questo caffè è magnifico. Saporito e forte al punto giusto.

    Una piccola pausa per prendere una delle paste che aveva portato come omaggio e piccolo pensiero a Vath poco prima. Era una monoporzione di Torta Madeira, la sua morbidezza era perfetta. Sinceramente era uno dei gusti che preferiva quello del pan di spagna. La mise in un piattino e l’assaggiò utilizzando una forchettina da dolce che era presente sul tavolo. Adorava la qualità di quel dolce, senza ombra di dubbio.

    Torta magnifica, te la consiglio assolutamente se ti piace il Pan di Spagna.

    Prese un altro pezzetto di dolce.

    Sembra quasi essere tornati a Hogwarts vedendo i dolci su questo tavolo. Ti ricordi come erano le merende, o meglio i pasti in generale, in quelle tavolate della sala grande? Non finivano mai, e quando un vassoio si svuotava, si riempiva all’istante. Che ricordi stupendi di quei tempi, soprattutto i momenti che ho diviso con le mie tante ragazze di allora.

    Fece una bella risata. Ricordi magnifici quelli dei tempi di Hogwarts. I pasti erano grandiosi e solenni ogni volta.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Ed infine Wyatt l'aveva fatto, aveva assaggiato una delle paste che lui stesso aveva portato da Vath. Mentre il diplomatico beveva il caffè la golosità dell'Auror gli fece prendere una delle paste. Una sensazione di torpore si sarebbe impadronito dell'Auror mentre le palpebre gli si chiudevano pesanti e sonnolente. Era sempre un peccato sprecare buon cibo e, correggere tutte le paste con alcune gocce di Distillato della Morte Vivente, era necessario per ciò che il Ministeriale avrebbe potuto fare. Aveva dato istruzioni precise ai propri domestici, conscio che Wyatt portasse qualcosa avrebbe dato l'oggetto ai domestici che, mentre loro sarebbero andati a prendere il pacco nello studio, avrebbero usato una siringa per riempire con poche gocce della pozione ogni singola pasta. Vath non ne aveva toccata nemmeno una o meglio, lo aveva fatto ma solo per dare l'illusione a Wyatt che stava per mangiarla. Il Ministeriale avrebbe atteso che Wyatt crollasse dalla stanchezza e, una volta addormentato, fece ciò che aveva programmato da tempo. L'unico ad esserne all'oscuro era Wyatt e quando il giorno prima aveva detto di avere tutta la giornata libera Vath si era dovuto trattenere per non ridere, non aveva solo quella giornata libera ma, addirittura, tutta la settimana precedente e le due successive al matrimonio. La prima per l'addio al celibato e, le seconde, per la luna di miele.

    Wyatt si sarebbe svegliato legato ad una trave, privo di ogni suo oggetto personale quali bacchetta e telefonino. Gli occhi una volta che si abituarono alla poca luce che filtrava da una grata gli fecero vedere come, al momento l'uomo si trovava all'interno di una cantina. L'odore di muffa, terra e qualcos'altro di indefinito permettano lo stanzino mentre a terra alcune foglie secche rimanevano immobili. Solo le braccia erano legate, seduto sul duro pavimento in cemento avrebbe potuto sentire come i legacci che ai polsi fossero di corda. Se avesse cercato di muoversi o sollevarsi da terra avrebbe scoperto che aveva abbastanza mobilità per farlo e, nel farlo, si sarebbe potuto accorgere di come sulla trave di legno, ci fosse un chiodo non del tutto piantato nel legno. Regnava il silenzio, nulla, se non il rumore del vento che filtrava dalla grata avrebbe potuto dirgli dov'era. Era freddo, segno che non c'era riscaldamento in quel luogo, un umidità che entra nelle ossa, ecco, quello riflettendoci era l'odore che in precedenza non era riuscito ad identificare.


    vath2



     
    .
59 replies since 17/1/2023, 17:23   836 views
  Share  
.
UP