Something different

Vath Remar e Wyatt Wolf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    "Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
    Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
    Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
    Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
    Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
    Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
    Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
    Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."

    La poesia che introduceva il concetto dell'unico anello poteva essere tutto un brutto scherzo da parte di Vath per rappresentare il matrimonio dove, una sottile banda di Oro di Freyr, con su incisa una runa Brudir rivolta in maniera da poter avere su di essa e su quella a lei collegata un rituale di Sposalizio. In fondo aveva suggerito lui all'amico di acquistare quei due anelli ritenendoli una valida sostituzione a dei normali e banali anelli in oro con su inciso nome e data del matrimonio. Quando l'auror inserì la combinazione 3 7 9 1 non si sentì alcun click ma, se avesse provato a tirare giù la cassa del lucchetto, questa si sarebbe sbloccata aprendo un nuovo percorso pieno di insidie, o forse no, per il futuro sposo. Aperta la porta Wyatt si sarebbe trovato di fronte ad una rampa di scale posizionate trasversalmente rispetto a lui sulla sinistra un grande open space faceva da cucina e sala da pranzo, se si fosse fermato lì avrebbe potuto trovare una serie di elettrodomestici babbani, dei cassetti e dei ripiani. Osservando a destra invece sarebbe proseguito il corridoio che, portando alla base delle scale, si sarebbe aperto in un modesto ingresso piastrellato da riquadri bianchi e neri. Al piano di sopra, invece, le stanze padronali con tanto di bagni annessi. Tentare di uscire dalla porta principale sarebbe stato inutile, bloccata da qualcosa o, molto più probabilmente, da un incantesimo Colloportus. L'obiettivo quindi, probabilmente, sarebbe stato trovare una Bacchetta magica o, ancora meglio, la sua.


    vath2



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Addestratore Accademia Auror


    Aveva quasi timore che nemmeno quel codice fosse quello giusto quando non sentì nessun rumore dopo aver messo numero per numero nello stesso lucchetto, in quel caso le sue idee sarebbero state veramente zero, ma per fortuna volle provare a smuovere quella cassa del lucchetto e si smosse sbloccandosi. La cosa gli fece fare un grande sospiro di sollievo, una parte di quell’incubo era superata. Ma forse poteva essere non finito l’incubo in se. Era ancora lì dentro. Aprì la porta e vide come ci fossero delle scale in maniera trasversali alla sua posizione, si avviò alle stesse e vide che c’era un’ambiente unico che comprendeva una cucina e la sala da pranzo alla sinistra. Guardò cosa potesse dargli quella zona, solo degli elettrodomestici babbani, qualche cassetto e qualche ripiano. Alla sua destra invece notò come ci fosse una specie di ingresso che aveva delle piastrelle a terra, un mix di colori bianco e neri. Salì le scale e si trovò in degli ambienti che avevano una zona padronale composti da delle camere da letto e dei bagni nelle stesse stanze. C’era anche una porta, sembrava essere proprio la porta principale, che provò chiaramente ad aprire ma senza successo, sarebbe stato troppo facile. Sentiva come la magia facesse parte di quella porta, sembrava proprio essere stata chiusa con la magia, cosa c’era meglio di un Colloportus? Senza magia non aveva speranza di aprirla, doveva trovare la sua bacchetta o qualcosa che potesse essere controllato da lui. Era il passo successivo, ma dove poteva cercarla? Forse nei cassetti della cucina dove sarebbe stata unita ad altri utensili della cucina, era fatta pur sempre di legno e poteva essere un ottimo luogo dove cercarla. Quindi si portò alla cucina e sala da pranzo open space, e iniziò a cercare la sua bacchetta magica tra quei ripiani e quei cassetti. Il legame magico che aveva con la sua bacchetta magica forse poteva aiutarlo a sentire la potenza della stessa.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Wyatt, una volta libero da quel salotto decise di optare per una breve esplorazione del comprensorio per farsi un'idea di ciò che, quella struttura, gli riservava. Diede una rapida occhiata alle varie stanze e, una volta fatto, decise di concentrarsi sulla cucina. Nel frigo e nel congelatore c'era del cibo e, a differenza del piccolo minibar che contenevano snack e bibite in lattine, qui c'era tutto l'occorrente per farsi una cena con i fiocchi. Nel cassetto alcune posate, una tovaglia e nel ripiano sopra la credenza stoviglie e bicchieri. A parte la scomodità di non sapere dove si trovava e del risveglio traumatico non si poteva dire che quella casa non gli offrisse certi lussi che, se si fosse goduto, avrebbe reso l'esperienza meno stressante, ma ognuno reagisce a modo suo e, se Wyatt aveva deciso di non concedersi nemmeno una sosta nel tentativo di liberarsi quella era una sua libera scelta. Oltre a varie posate l'auror poté notare come, all'interno della cassettiera, c'erano due paio di bacchette laccate e due poggia bacchette dello stesso materiale all'interno di una scatolina aperta con sopra un piccolo biglietto indirizzato a Wyatt dall'inconfondibile grafia di Vath e accanto a loro, una bacchetta dall'inconfondibile forma. Se avesse aperto il biglietto l'auror avrebbe potuto trovare un messaggio da parte dell'amico. "Spero che tu non te la sia presa troppo per il mio tiro mancino ma sappi che era necessario per rendere quest'esperienza ancor più immersiva. Sei quasi alla fine, tieni duro. Le bacchette tienile con te, sono una piccolissima parte del mio personale regalo di nozze per te e Isond oltre che un piccolo indizio sulla destinazione del vostro viaggio di nozze. Buona fuga, Vath." Nient'altro da parte sua, il Ministeriale probabilmente seguiva tutte le sue mosse e aveva delineato quella cosa con largo anticipo per aver orchestrato tutto quello con grande precisione.

    vath2



     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Addestratore Accademia Auror


    Non c'era assolutamente motivo di voler restare molto di più in quel posto che dal suo risveglio erano diventate come una sorta di vera e propria "prigione", anche se non aveva ben capito come ci era finito e perchè era finito fin dal primo momento legato a quel palo nel seminterrato. Poteva assolutamente sempre pensare per il peggio dato quello che faceva ma visto come era la casa aveva capito che non era opera di nessun criminale o cose simili, la cosa lo fece tranquillizzare eccome. Ormai aveva in mente solo quella porta che aveva trovata chiusa magicamente, di fatto aveva cominciato la sua ricerca immersiva della bacchetta magica in quella cucina, e sperava vivamente di trovarla in quella zona della "casa" doveva si trovava prigioniero.

    Ogni tanto un po' di fortuna non farebbe male.

    Il suo modo di essere era quello, non ammetteva pause se si sentiva in pericolo, doveva trovare come uscire da un posto seppur stando attento e rimanendo concentrato a quello che faceva. Era la deformazione professionale, il suo addestramento che lo aveva da sempre reso se stesso. La cassettiera però divenne una vera sorpresa, non si aspettava certo un'ammissione di "colpa" come quella che lesse nel messaggio. La cosa lo fece sorridere.

    Devo ammettere che me l'ha fatta. Altro che criminali, tutto è stato ben creato da Vath. Una gran bella prova la sua.

    Però c'era anche un piccolo omaggio, delle bacchette da cucina laccate, erano un bel regalo effettivamente e potevano stare bene nella cucina di casa sua. Da una parte avrebbe voluto quasi dirgliene quattro per come si era risvegliato lì, ma dall'altra però era anche sorpreso piacevolmente da come aveva creato e ideato il tutto, una cosa perfetta per la quale ci era voluto assolutamente un sacco di tempo, era poco ma sicuro. Vinse la linea del piacere e della sorpresa nella sua testa. Sapendo che non c'era più motivo di pensare a qualcosa di pericolo si rilassò ancora di più e prese la bacchetta magica che aveva vicino a quel bigliettino, non poteva non vederla ne non riconoscerla. Era decisamente la sua. Fu veramente lieto della cosa. Quindi si diresse subito a quella porta bloccata magicamente e puntandola avrebbe disegnato una “C” per poi dire la formula magica.

    Colloportus.

    La porta doveva aprirsi con quell’incantesimo.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Edited by Wyatt Wolf - 25/1/2023, 20:20
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    In quel frangente, senza un cellulare per poter controllare Wyatt non poteva immaginare il valore di quel regalo. Solo in seguito avrebbe potuto scoprire che, quel particolare set di bacchette era un raro lavoro da parte di una bottega nella cittadina di Wakasa e, per esse, il Ministeriale era arrivato a spendere duecento sterline. Ciò che poi avrebbe potuto scoprire tramite ricerche era che la caratteristica delle bacchette laccate Wakasa è che gusci e gusci d'uovo che ricordano i fondali marini sono ricoperti di lacca colorata più di dieci volte. Lucidando accuratamente gli strati di vernice che sono stati applicati, emerge una bella texture simile a un fondale marino. Le bacchette laccate Wakasa sono anche chiamate "becco di gru" perché le punte delle bacchette sono sottili e appuntite, e si dice anche che le bacchette di buon auspicio portino fortuna e longevità. Il dono delle bacchette (箸Hashi) deriva dalla parola “橋Hashi” che significa “ponte” o “collegare le persone”. Soprattutto se date come regalo di nozze, le bacchette sono molto di buon auspicio perché hanno lo scopo di collegare e approfondire il legame tra le coppie sposate. Wyatt osservando il regalo di Vath avrebbe potuto notare come fossero di diverse dimensioni, quelle blu più lunghe rispetto a quelle rosse, questa particolarità, se glielo avesse chiesto in seguito, deriva dal fatto che nella cultura giapponese le bacchette più lunghe sarebbero spettate all'uomo riservando quelle più corte alla donna. Eppure l'attenzione dell'auror in quel momento era tutta assorbita dalla bacchetta al loro fianco tanto da dimenticarsi il regalo lì dove era stato posizionato. Con la bacchetta in mano si era diretto verso la porta e, per un breve istante, lo stress o forse altri pensieri a cui non ci è dato sapere fecero fare a Wyatt l'Incantesimo Sigillante anziché l'Incantesimo di Apertura. Invece di aprire la porta il mago si sarebbe chiuso non a doppia ma a tripla mandata… se solo fosse stata la sua bacchetta. In effetti quel pezzo di legno, in tutto e per tutto uguale alla bacchetta in legno di Agrifoglio con nucleo in crine di unicorno di Wyatt, si sarebbe rivelata una Bacchetta Scherzo dei Tiri Vispi Weasley e quando l'auror declamò la formula, errata, dell'incantesimo quest'ultima si sarebbe trasformata in un osso di gomma. Con l'osso in mano wyatt avrebbe potuto notare che, le piastrelle bianche e nere dell'ingresso erano otto per otto e, se avesse alzato lo sguardo verso il piano di sopra, avrebbe potuto notare come sul soffitto, ci fossero otto donne con una corona in testa intente a darsi battaglia e, sotto di esse il cartello, "Otto regine solevan far la guerra l'un l'altra, eppure nessuna era in grado di raggiungere le avversarie."

    vath2





    Edited by Vath Remar - 27/1/2023, 11:56
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Addestratore Accademia Auror


    Un regalo era sempre un regalo e Vath non andava mai a fare dei regali banali o senza senso. Ogni cosa che poteva far era di alto livello, quella era una caratteristica nota di lui. Non amava assolutamente fare cose banali e quel luogo dove stava era proprio la prova, si sarebbe aspettato di fare una bella serata alcolica, ubriacarsi come se non ci fosse stato un domani ma di fatto era ancora bloccata in una casa in una specie di escape room organizzata con tanto tempo e dedizione alla cosa. Quelle bacchette erano certamente un qualcosa di classe, ma non era assolutamente un esperto delle stesse. Poteva però scoprire molto di più sulle stesse. Uscire da quella porta poteva sembrava veramente uno scherzo a quel punto, ma la bacchetta non si rivelò essere quello che doveva, era un fottuto scherzo, una bacchetta che sembrava veramente uscita dal più famoso negozio di scherzi che aveva mai visto nella sua vita, il Tiri Vispi Weasley. Una trovata tanto geniale quanto inaspettata. Da una bacchetta magica così perfetta che sembrava essere la sua in mano si ritrovò un osso di gomma. Ma ciò gli fece notare una cosa in più in quel momento, quelle piastrelle colorate e neutre che erano nell'ingresso. Erano trentadue per ogni colore, una vera e propria scacchiera come pavimento. Alzò lo sguardo verso l'alto, otto donne con una corona, quindi ipotizzò otto regine erano pronte a combattere, e il cartello sotto di esse diceva una cosa chiara. Volevano combattere ma non erano in grado di combattere dato che non potevano raggiungersi l'un l'altra. Come poteva fare a farle combattere? Doveva agire con quella scacchiera sul pavimento e non doveva farle combattere tra di loro. Come però? Si ricordò di un rompicapo che aveva incrociato qualche anno prima. Quindi prese le otto regine, era un gioco matematico, che aveva tante soluzioni ma soprattutto nessuna regina doveva avere una colonna, traversa o diagonale in comune con un'altra regina. Dove poteva metterle quindi? Nella sua mente il lato di fondo aveva le lettere da "a" a "h" da sinistra a destra e i numeri sul lato esterno andavano da 1 a 8 in maniera crescente dal basso. Quindi iniziò a ragionare sul come mettere le regine sul pavimento a scacchiera. La prima la mise nella casella f1, poi andò avanti e mise la seconda sull'a2, quella successiva su e3. Un occhio alla scacchiera prima di proseguire. Le successive andarono su b4 e h5. Quindi posizionò le successive su c6 e g7. L'ultima invece ricadde sulle uniche linee libere di movimento, quindi su d8. Le aveva messe tutte ormai, nessuna aveva una colonna, traversa o diagonale in comune con le altre, quindi non potevano attaccarsi.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Esistevano diversi tipi di indovinelli, quelli logici per cui Wyatt sembrava non essere portato e quelli matematici in cui spiccava particolarmente. Non appena l'auror rivide la scacchiera e, sollevando lo sguardo sul soffitto dipinto, poté notare otto regine a farsi la guerra e letto il cartiglio sotto il dipinto poté comprendere come risolvere quel nuovo enigma. Studiata la scacchiera a terra riuscì a individuare le posizioni necessarie per posizionare le otto regine in maniera che queste non si "scontrassero" tuttavia, una volta fatto ciò, si accorse che proprio quelle donne risultavano mancanti all'appello. Dove trovare quegli otto pezzi era un mistero che doveva risolvere per riuscire ad avanzare nella sfida, in fondo l'auror stava per sposarsi e conoscere la natura della sua regina doveva essere per lui una ragione di vita. L'unica opzione a lui disponibile era quindi di esplorare quella casa con molta più calma, godersi l'esperienza di quell'escape room senza timore di fare le corse. Aveva dormito molto probabilmente tutta la mattina e il pomeriggio sotto l'effetto del Distillato della Morte Vivente, lo stimolo della fame e della sete era stato placato da quel veloce spuntino ma, più in basso, uno stimolo più forte e pressante iniziò a farsi strada. La strada per il bagno era semplice, salite le scale Wyatt avrebbe trovato una stanza da letto e, di fronte ad essa, un piccolo bagno sarebbe stato speculare. Tazza, lavandino, una piccola specchiera con dei cassettini a lato e una doccia. Non c'era molto altro, una mensola su cui posare i propri effetti personali e, se avesse voluto lavarsi i denti, dentro quei cassettini avrebbe trovato un beauty con trucchi e, nello stesso ripiano, un pezzo alto circa venti centimetri rappresentante una regina. Dove avrebbe potuto trovare Wyatt i restanti sette pezzi? Solo con un'attenta ricerca avrebbe potuto dirlo.

    vath2



     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Addestratore Accademia Auror


    Il problema non era di fatto risolvere quel problema che gli si stava ponendo davanti, ma trovare quelle regine da mettere sulla scacchiera, poteva averle ben otto con se lì e far la cosa veloce ma sarebbe stato troppo facile per come era organizzata quella escape room. Aveva almeno nella sua testa una buona idea di come piazzarle appena le avesse avute tra le sue mani. Doveva cominciare una nuova ricerca, quella delle “regine” da mettere sulle posizioni individuate. Fu proprio la ricerca di un bagno, per chiari bisogni fisiologi, in quella casa a portarlo verso un primo inatteso successo. Quel bagno adiacente alla camera da letto aveva tutto quello che serviva, una stanza da bagno in piena regola. Poi non mancava niente al suo interno, cose per lavarsi i denti, farsi una doccia, insomma poteva essere un angolo relax senza problemi. Di fatto ne approfittò proprio per lavarsi i denti un paio di minuti prima di cercare in quella stanza. L’igene personale era molto importante, senza ombra di dubbio. Cercando in quei cassetti della stanza trovò una sorta di beauty con delle cose al suo interno, poi anche la prima regina. Era una delle tante, ma era pur sempre un primo successo. Scese nuovamente le scale e andò a posizionare la regina sulla prima posizione individuata, cioè quella collocata in “f1”. La ricerca era solo all’inizio e sarebbe stata forse anche lunga. Dove potevano essere le altre sette regine rimanenti da piazzare sulla scacchiera? La ricerca proseguì proprio nella stanza accanto, nella camera da letto dove c’erano un sacco di cassetti dove poteva nascondersi un pezzo del genere, anche il comodino poteva essere un buon nascondiglio. Doveva in ogni caso ispezionare ogni anfratto di quella stanza, se ci fosse stato un pezzo di scacchi di una regina lo avrebbe fatto certamente suo.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il ragionamento dell'auror, espresso solo nella sua mente, aveva la sua logica. Wyatt non sapeva che, qualsiasi altro pezzo, non avrebbe apportato nessun progresso alla sua "fuga". Eppure Wyatt non ci mise molto a trovare il suo primo pezzo, guidato dall'entusiasmo per quel ritrovamento l'auror si diresse verso la scacchiera posando la prima regina sulla piastrella bianca. La sua ricerca lo condusse nella stanza da letto dove mettendosi a cercare, con la soglia dell'attenzione particolarmente alta, andò ad esaminare la stanza in ogni suo anfratto. Fu così che, aprendo l'armadio, scoprì che anziché essere un normale armadio si trattava di un vano a sé stante. Una cabina armadio lunga quattro metri per due dove, ai lati, si trovavano vestiti, scarpe e ornamenti femminili di vario genere. A lato, posata a terra, accanto ad un paio di décolleté nere, si trovava un'altra regina, la seconda di otto. Quel ritrovamento poteva sembrare casuale ma, ad uno sguardo attento, si poteva quasi iniziare a subodorare che dietro ad ogni pezzo ci potesse essere uno schema ben preciso. Era tra le prerogative di Wyatt decifrare lo schema? Forse si o forse no, che fosse una sfida logica differente rispetto alle altre quello era indubbiamente vero eppure l'auror avrebbe potuto certamente notare come, nelle stanze precedenti ad un primo esame non aveva trovato nulla di tutto ciò: il futuro sposo si era ritrovato intrappolato in una piccola cantina spoglia di qualsiasi arredo e, successivamente, in un piccolo salotto ben arredato ma a cui mancava un certo tocco in più. Aveva trovato i pezzi degli Scacchi in una specchiera e in una cabina armadio e, quei luoghi, avevano un certo qualcosa in più rispetto alle stanze precedenti. Capire il nesso logico avrebbe potuto rappresentare la svolta, garantendo a Wyatt una via d'uscita più rapida da quell'escape house.

    vath2



     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Addestratore Accademia Auror


    Dopo un primo pezzo, era arrivato a un secondo pezzo di regina, la sua ricerca nell'armadio aveva effettivamente dato i suoi frutti, ne mancano solamente sei per arrivare al termine di quella ricerca. Per prima cosa tornò alla scacchiera a posizionare quel secondo pezzo, questa volta sulla casella della stessa "a2" come aveva ipotizzato poco prima nella sua testa. Se i luoghi di ricerca erano quelli quale poteva essere il collegamento effettivo di dove trovare le regine? Non era un facile ragionamento. Prima il bagno, poi un armadio con un vano nascosto, e c'era anche da capire che nonostante tutto nelle stanze precedenti non c'era niente di tutto ciò, poteva essere un segno effettivo. Ragionandoci su doveva trovare le stanze dove il mobilio e tutto l'intero era più completo, lì si che poteva trovare qualcosa di più, quindi le sue regine. La cucina e sala da pranzo open space poteva essere un ottimo luogo dove nascondere il tutto, dove nascondere delle regine, i cassetti non mancavano assolutamente. La sua ricerca di fatto proseguì lì. Iniziò assolutamente da lì mettendosi alla ricerca di un qualsiasi pezzo di regina fosse nascosto in quella stanza. Se ci fosse stato qualcosa in quei mobili e cassetti, o anche frigorifero, mai dire mai, sarebbe finito nelle sue mani. Se la ricerca doveva avvenire in luoghi pieni di mobili e di nascondigli fattibili quello era un luogo ideale dove andare a cercare qualcosa, forse non aveva visto al meglio dove aveva trovato le bacchette poco prima insieme a quella bacchetta "fake" che era un bello scherzo tutto trovato. Magari fosse stata la sua, sarebbe stato già fuori da quel luogo. Ma la ricerca delle regine doveva continuare e si concentrò sulla parte della stanza riservata alla cucina, due ambienti potevano essere un problema da affrontare fin troppo grosso.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Era un addio al celibato, certo strano secondo i normali standard della società attuale, tuttavia restava pur sempre quello e come tale doveva dare quel briciolo di libertà che successivamente sarebbe dovuto mancare al futuro sposo una volta pronunciato il "Sì, lo voglio!" Eppure Wyatt si era trovato fin da subito intrappolato, aveva risolto l'enigma dell'unico Anello che, come diceva lo stesso Tolkien, era "Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli." Forse quelle prove non erano per fargli passare un'ultima notte di spensieratezza ma per prepararlo alla vita coniugale. Se tale era lo scopo del Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale allora in quella nuova prova quale lezione celava dietro di essa? Si trattava di otto regine due delle quali erano state trovate una vicina ad un beauty pieno di trucchi e l'altra accanto ad un paio di décolleté. La ricerca di Wyatt questa volta lo condusse nuovamente alla cucina dove era stato precedentemente e, guidato forse dal suo intuito da Auror, iniziò a cercare in maniera più approfondita in quella stanza. Cassetti e credenze vennero aperti e svuotati delle posate e dei piatti, il frigo, una volta aperto, gli diede modo di vedere come dentro di esso c'erano bottiglie d'acqua e vino nello scomparto dell'apertura, insieme a una dozzina di uova, un panetto di burro e alcune confezioni di salse, nel cassetto inferiore erano state posizionate alcune verdure, insalata, cipolle e pomodori. Poco sopra sul ripiano in vetro erano conservati dei formaggi e della carne avvolta intorno a della carta alimentare però, anche lì, nessuna regina. Solo aprendo il forno avrebbe scoperto, all'interno di esso, una nuova regina che aggiunta alle altre due avrebbe portato Wyatt a possedere quasi il cinquanta per cento delle regine necessarie a risolvere quell'enigma. Chiunque lo stesse guardando dalle telecamere installate in tutta la casa si sarebbe chiesto quale nuova mossa l'auror avrebbe fatto per trovare le altre cinque regine.

    vath2



     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Una caccia al tesoro forse sarebbe stata anche più semplice da risolvere, ma forse aveva trovato quel filo logico che potevano collegare quelle regine nella ricerca delle medesime. Ogni stanza sembrava avere qualche segreto e di fatto la sua ricerca venne condotta in quel frangente nella cucina, aveva cercato in ogni angolo, mobile, cassetto o tutto quello che poteva trovarsi davanti per arrivare alla terza regina, ma non si sarebbe mai aspettato di trovarla nel forno. Ma almeno aveva la terza regina tra le sue mani, che andò a posizionare su quella scacchiera nella terza posizione che aveva trovato sulla stessa. Ma ancora sapeva che la ricerca era lunga. Però il frigo gli fece venire anche un certo languorino che non si superava nuovamente con una barretta energetica, era un po’ che non mangiava qualcosa di buono e le cose non mancavano assolutamente in quella stanza. Lo stile di Vath era evidente anche in quei dettagli, poco ma sicuro. Doveva aver studiato tutto per mesi. Tornato in cucina prese un bicchiere nel quale versò un po’ di vino rosso, poi prese qualche fetta di formaggio francese saporito e netto, un po’ di prosciutto crudo e un paio di fette di pane per farsi un panino per togliersi la fame. Lo posò sul tavolo della sala da pranzo appena preparato, e si mise a mangiarlo, il tutto era decisamente di prima qualità. Poi assaporò il vino sorseggiandolo, un rosso forte ma anche fruttato, una scelta appropriata. Quella piccola pausa cibo era stata un vero toccasana per la sua mente, e forse sperava anche per la fortuna dato che doveva tornare alla sua ricerca. Ma almeno poteva farlo a stomaco pieno e non era poco. Optò proprio per la sala da pranzo, doveva cercare in ogni angolo e anfratto della stanza. Ogni cassetto, ogni nascondiglio potevano dargli quella regina in più e avvicinarlo al suo obiettivo. Una ricerca meticolosa e attenta.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    La fame restava indubbiamente uno degli stimoli base che spesso determinavano le azioni degli esseri viventi. Wyatt, come tale, non potendo resistere ad essa con solo una barretta proteica nello stomaco decise di concedersi una tregua. Non ci volle molto per saziarlo e dissetarsi, un buon rosso, del formaggio edamer, un panino con il sesamo, ciò che gli mancava era il prosciutto crudo ma, quella fetta di carne macinata e compattata a formare un hamburger aveva un richiamo troppo forte per l'auror che si vide cercare una padella e crearsi quel panino farcito. Non era molto ma alla fine il senso era placare la fame e a stomaco pieno il Ministeriale non poté far altro che rimettersi alla ricerca di quelle regine. Non era certo che, in quella stanza, ci fosse un'altra regina eppure Wyatt decise di rivoltare da cima a fondo di modo che non avesse dubbi sull'assenza del pezzo. Ad un esame più attento l'auror poté notare come quelle regine fossero tutte e tre scolpite a mano nella foggia classica degli scacchi Magici: una donna in armatura ed elmo calato sul viso, le mani congiunte sopra una lancia corta, il mateeriale si poteva certamente riconoscere, non era né plastica néferro ma risultava comunque leggermente freddo al tatto e Wyatt avrebbe potuto riconoscere che si potesse trattare di pietra. Non c'era dubbio che, una volta posizionate sulla scacchiera, avrebbero potuto animarsi rivelando altro all'uomo tuttavia, dato che ancora ne mancavano ancora cinque all'appello, un nuovo giro per la struttura sarebbe stato opportuno per l'auror. Il futuro sposo avrebbe potuto esplorare la stanza adiacente all'ingresso, totalmente glissata in precedenza, ed esplorare meglio il piano superiore che non si limitava solamente alla stanza da letto e il bagno anzi, dopo di gueste, alla fine di un corridoio si trovava una porta ancora chiusa a cui l'auror non aveva prestato attenzione e, sollevato ancora un poco lo sguardo, avrebbe potuto notare come sopra di lui si trovasse una cordicella che avrebbe condotto molto probabilmente alla soffitta.

    vath2



     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror / Istruttore Accademia Auror


    Non sapeva più che sorprese poteva aspettarsi da una stanza del genere, da un luogo del genere, ma tutto sommato a quel punto rispetto a come era partito era decisamsnte un vero lusso poter stare in stanze del genere. La fame si placò eccome con quel buon hamburger, ma era solo una cosa momentanea senza ombra di dubbio. Voleva trovare quelle regine, voleva uscire da lì dentro e la stanza da pranzo era un buon palco di ricerca, i luoghi dove nasconderle non mancavano assolutamente. Sperava vivamente che il suo sesto senso non facesse cilecca e trovarsi lì a cercare desse eccome i suoi frutti, se avesse trovato tutte le mancante sarebbe stato il top ma sapeva che sarebbe stato forse impossibile. Gli scacchi magici però vennero in suo aiuto, come una manna dal cielo. I pezzi sembravano classici ma alcuni erano diversi dagli altri, anche nel materiale, erano freddi e il tatto gli dette l'esito. Era fatto in pietra. Erano complete di armature, elmi e una lancia tra le mani. Erano un bel colpo di fortuna effettivamente. Mise anche il terzo pezzo sulla scacchiera, doveva trovare anche le restanti mancanti da mettere sulla stessa. Ma dove potevano essere? Tornò al piano superiore, dove in fondo a quel corridoio che era stato benevolo con lui trovò anche un'altra stanza, la porta era chiusa a prima vista. Però vide una specie di botola sopra di essa e una cordicella. Tirò la stessa cordicella, poi salì le scale che caddero all'ingiù per salire verso quella stanza sopra elevata, la soffitta. Iniziò a cercare nella stessa, sperava di trovare un'altra regina in quella nuova stanza e sorpresa della casa. Ogni angolo poteva essere utile per trovare la regina.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Edited by Wyatt Wolf - 9/2/2023, 14:42
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Sicuramente esplorare quel posto in maniera più dettagliata avrebbe fatto bene a Wyatt che, una volta salite le scale ed ignorato il salotto sulla destra rispetto all'ingresso, si decise ad esplorare il resto del primo piano. Una volta tirata la cordicella che conduceva alla soffitta una scala di legno a pioli sarebbe scesa fino a toccare terra e, un odore di legno, umidità e polvere, arrivò alle sue narici. La soffitta era buia e, considerata l'ora tarda, nemmeno aprendo le imposte l'auror avrebbe potuto rischiarare l'ambiente. Non appena l'occhio di Wyatt si sarebbe abituato all'oscurità avrebbe potuto distinguere alcune sagome di scatole, impilate una sull'altra, che si stagliavano nel buio della stanza mentre, alcuni teli, coprivano i vari mobili. Un lumos avrebbe potuto rischiarare l'ambiente intorno a lui ma, vista l'assenza di una bacchetta, Wyatt avrebbe dovuto cercare un interruttore per attivare la calda luce delle lampadine. Non appena fu trovato, sulla destra rispetto all'ingresso della botola, il forte bagliore delle lampadine del lampadario posto al centro della soffitta avrebbe rischiarato a giorno la stanza. Come aveva potuto intravedere Wyatt nella penombra molti scatoloni erano impilati e alcuni pezzi di mobilio erano coperti da teli bianchi che, una volta scoperti, si sarebbero rivelati essere dei divani e alcune cassettiere. In una cassettiera in particolare l'auror, se avesse avuto modo di frugare nei cassetti aperti, avrebbe trovato un quaderno in formato A4, a righe completamente bianco sulla cui copertina c'era la frase "Our Memories", la prima pagina, bianca avrebbe riportato solamente la frase "Wyatt Wolf & Isond Pendragon" ed un cassetto più in basso avrebbe trovato una delle otto regine. Adesso il computo delle regine era esattamente di quattro su otto e, l'auror, era a metà dell'opera. Una l'aveva trovata in una cabina armadio, la seconda nel bagno accanto ad una trousse di trucchi e la terza in cucina nel forno, con la quarta in soffitta vicina ad un album fotografico vuoto lo schema forse poteva apparirgli più chiaro.

    vath2



     
    .
59 replies since 17/1/2023, 17:23   836 views
  Share  
.
UP