Ben arrivata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evangeline Ivanova
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Se ne stava bella bella nel suo ufficio, senza pensare a nulla, se non a correggere i compiti di quei quattro scalmanati del primo anno. Quest'anno c'erano personalità interessanti e altrettante ne stavano venendo fuori da quelli dell'anno precedente e lei si stava preoccupando se questi fossero più pericolosi di un Barnes lanciato da lì a breve nel mondo degli adulti.
    Stava lì, insomma, senza troppi pensieri, quando alla porta della stanza bussò qualcuno.
    Aggrottò la fronte, sollevando il capo dalle pergamene.

    «Avanti?»

    Ad entrare fu Lilith, la caposcuola, con in mano una lettera. Eva le fece cenno di avanzare, notando quanto la riccia fosse concentrata, come se stesse cercando di ricordare qualcosa.

    «Allora, William mi ha dato questa lettera, che gli ha dato Erik, che l'ha presa da Ja--- no, era il contrario forse. William mi ha dato questa, che ha preso da James il quale a sua volta l'ha presa da Erik che ha avuto il compito di darla a William, passando da James, che poi doveva arrivare a me, da parte del professor Ensor, credo.»

    La riccia era provata, tanto che sospirò esausta, allungando la lettera.

    «Non ci ho capito niente, professoressa, so solo che questa è vostra.»

    La confusione di Lilith contaggiò anche la vicepreside, nonché direttrice dei Dioptase. Annuì, la rumena, congedando dolcemente la caposcuola.

    «Grazie Lilith, non preoccuparti, va bene così. L'importante è farla arrivare dove doveva arrivare.»

    La sua confusione crebbe quando, una volta rimasta di nuovo sola, lesse quella lettera.

    «Una selezione?»

    Il sopracciglio di Eva si sollevò appena, chiedendosi quali fossero stati i criteri di quella selezione. Poi proseguì nella lettura, trovandosi talvolta a ridere, talvolta a guardarsi le spalle perplessa.
    Si strinse nelle spalle, ritrovandosi a fare i conti con una certa inquietudine, quindi piegò la lettera e sospirò.
    Brian era solito per essere quello più strano tra i docenti dell'Accademia, ma era un'eccellente insegnante (non credeva a quelle punizioni che gli studenti dicevano di aver subito da lui, credendo che fossero solo leggende metropolitane) e lei aveva molta fiducia del ragazzo, tanto da affidargli il seme di Molboro anni prima.
    Comunque, andò a prepararsi stando ben attenta a chiudere il chiavistello e le tende, pensando davvero di essere osservata.
    Indossò un semplice abito e si recò nel ripostiglio.
    Da quando era così grande? Vabbè, vi trovò due sedie e su una c'era Brian.

    «Ciao Brian. Ho ricevuto la tua lettera. Da Lilith. Che l'ha ricevuta da William e così via.»

    Si grattò la guancia, mentre avanzava verso la seduta dove si accomodò accavallando la gamba. Solo ora si guardava attorno e...

    «Wow.»

    Si ritrovò a commentare spontaneamente, celando dietro un sorriso un po' tirato la perplessita per la scelta degli accessori.
    Non commentò a riguardo, trovando anche quelle luci piuttosto aggressive, ma non faticava a guardare il docente.
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
3 replies since 23/11/2022, 11:58   104 views
  Share  
.
UP