Cade Barker

Work in progress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    12
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    Cade
    Barker
    nome e cognome : Cade Barker (aspirante lupo mannaro)

    data e luogo di nascita : 23 agosto 1982, Denrise.

    ex scuola : Hogwarts, Grifondoro

    casata di Hidenstone : Ametrin

    professione : Predone

    stato di sangue : Purosangue

    stato sociale : Povero

    orientamento sessuale : Eterosessuale

    allineamento : Neutrale Buono

    bacchetta : legno di larice, nucleo in piuma di Ippogrifo, 13 pollici, abbastanza rigida.
    aspetto (e segni particolari) :Capelli lisci e castano chiari, mai tenuti troppo corti, contornano un viso dai tratti definiti e piuttosto comuni. Una lunga cicatrice segna la sua guancia sinistra, che va a finire nella folta barba che ricopre il mento e le guance; una storia che Cade non racconta volentieri, il segno di un vecchio duello da cui è uscito sconfitto e che comunque si mischia e si confonde con gli altri segni che rovinano la sua pelle, conseguenza della sua condizione.
    Gli occhi azzurri, ma tutt'altro che freddi, sono abituati a scrutare attentamente tutto ciò che lo circonda.
    Sull'avambraccio destro spicca il tatuaggio di un timone, ricordo di una delle sue prime traversate una volta raggiunta la maggiore età, senza la sua famiglia ad accompagnarlo.
    Alto quanto basta, compensa con la prestanza fisica, frutto di anni e anni di lavoro ed esercizi durante gli anni della scuola e poi sulle navi di Denrise. Vanta una buona agilità, che ha coltivato in anni di addestramento nel duello magico e non, prestando particolare attenzione a tutto ciò che avrebbe potuto risultargli utile nella vita che, fin da piccolo, aveva scelto di intraprendere.
    carattere : Determinato e testardo, Cade è la classica persona che di fronte al pericolo non si fa intimorire, ma ci si getta a capofitto e senza mai guardarsi indietro. Non lo considera un pregio, soprattutto perché in ben più di un'occasione le conseguenze non si rivelano piacevoli. Tuttavia, da questo punto di vista non sembra in grado di imparare dai propri errori ed è giunto ad una cieca rassegnazione in merito a questo lato della sua personalità. In particolare, non sopporta quando la gente gli dice che qualcosa va oltre le sue capacità: questa è la miccia che lo spinge a tentare e ritentare, anche se il preannunciato fallimento è molto più che certo.
    Principalmente altruista, Cade è solito prestare una certa attenzione agli altri, non dimenticando comunque se stesso: ritiene che l'equilibrio sia l'arma vincente nella vita, laddove possibile. Combatte la noia ogni qualvolta è necessario, motivo per cui i cambi di programma improvvisi sono all'ordine del giorno per lui. Si ritiene una persona sincera, ma solo considerando che omettere non significa mentire.
    Non abbandonerebbe mai un amico o una persona cara in difficoltà, tuttavia non sempre è in grado di mantenere i rapporti che instaura: si lascia facilmente travolgere dalla quotidianità e non sempre riesce a coltivare, contemporaneamente, i rapporti personali.
    Cade crede nelle regole, siano esse riconosciute da tutti oppure solo da lui; forse sarebbe meglio dire che crede fermamente in ciò che è giusto, secondo una morale costruita nel corso degli anni trascorsi in mare. Una sorta di onore a cui non è solito venir meno e che per lui rappresenta uno dei principali pilastri della sua vita.
    Crede nel lavoro di squadra, profondamente convinto che l'unione faccia la forza e consenta di percorrere strade ben più lunghe rispetto a quelle che ognuno può compiere in solitaria. In un gruppo difficilmente viene identificato come leader: lui si vede di più come il silenzioso consigliere che sta nelle retrovie e che emerge di tanto in tanto per dire la sua.
    Il mare si sente dentro. Questa l'unica certezza con cui Cade cresce e diventa un uomo, nato cullato proprio da quel mare che non avrebbe mai abbandonato. Ad ogni onda che si infrange su uno scoglio corrisponde un ricordo; per Cade il mare significa crescita, conforto, serenità. Persino nei momenti più bui della sua vita, quelli in cui il mare gli ha donato tristezza e mancanza, non è mai riuscito ad odiarlo.
    Unico figlio di una coppia di denrisiani, cresce tra le cure amorevoli di una madre talvolta troppo apprensiva e gli insegnamenti, indubbiamente severi, di un padre per il quale il mare era vita nella sua forma più pura. Questo lo fa sentire al contempo amato e fortunato, ma durante la crescita contribuisce anche a far nascere in lui il desiderio di abbandonare il nido familiare e iniziare a camminare da solo in quel mondo che suo padre gli ha presentato e che, ne è ormai consapevole, non è privo di pericoli.
    L'ammissione ad Hogwarts rappresenta per lui più una costrizione che un'opportunità. Vive la scuola come un luogo troppo chiuso e lontano dai vascelli, privo di tutte le possibilità che offre il mare. Un ambiente così diverso da quello che considera casa, da non poterci convivere serenamente. Frequenta la scuola più per fare piacere ai genitori che per se stesso, seppur non vi abbia mai messo tutto l'impegno di cui era capace. Impegno che emergeva invece durante le vacanze, nei momenti in cui gli era concesso di tornare a Denrise.
    Smistato tra i Grifondoro, i compagni di cui si circonda sono simili a lui: brave persone, in fondo, ma con una certa noncuranza nei confronti della didattica e della buona condotta. Ottenuti i G.U.F.O. al termine del quinto anno e tornato a casa per le vacanze estive, cerca di convincere i suoi genitori a consentirgli di non proseguire gli studi, non ritenendoli necessari e adeguati alla strada che ha deciso di intraprendere.
    Scaturisce così una furiosa lite tra i tre, che porta Cade a lasciare la casa nel pieno della notte. Cammina arrabbiato con il mondo quando accade: si accorge di essersi allontanato dalle strade della città solo quando un ringhio agghiacciante lo fa sobbalzare e, invece di scappare, la sua naturale reazione è un'immobilità fatale; non gli è concesso nemmeno il tempo di capire da che parte provenga il verso, che il lupo mannaro lo assale, mordendolo sul fianco destro e lasciandogli una cicatrice ancora oggi visibile, nonché una maledizione che non smetterà mai di tormentare i suoi più oscuri incubi.
    E' un anno duro quello che si ritrova ad affrontare dopo il morso, sia per lui che per i genitori; questi ultimi, consapevoli di cosa possa significare un figlio licantropo a Denrise, si adoperano per mantenere il segreto circa la sua condizione. E' il padre a trovarlo e, salpando con la sua nave, porta il figlio in un ospedale magico al di fuori dell'isola. Ritornano a Denrise l'anno successivo, la scusa pronta di una delle tante avventure in mare del padre che si è protratta più del dovuto.
    Cade torna ad Hogwarts per gli ultimi due anni, che però lo vedono più spento e meno ribelle del ragazzo a cui la scuola era abituata, smarrito nella convinzione che la sua vita sia ormai rovinata per sempre. Solo verso la fine degli studi riesce a riconquistare la fiducia di un tempo, iniziando a lavorare anche sul suo fisico nel tentativo di contrastare i momenti di debolezza causati dalla licantropia. Impara a proteggere se stesso e gli altri durante le notti di luna piena, a mantenere il segreto con tutti e a convivere con quanto di inevitabile si trova a dover affrontare.
    Il termine degli studi rappresenta per lui la porta verso la vera libertà. Pur mantenendo i contatti con la sua famiglia, decide di distaccarsene e cercare da solo la sua strada. Per i primi tempi si scontra con l'inevitabile difficoltà della sua condizione, impossibile da tenere nascosta su una nave senza informare almeno il Capitano. Ritorna così, a testa bassa, da suo padre e approfitta della sua protezione per coltivare il suo potenziale magico ed imparare anche a maneggiare la spada, sempre evitando gli scontri evitabili e gettandosi d'istinto in quelli che invece ritiene necessari.
    In quegli anni incassa più sconfitte che vittorie ed è proprio in uno di questi casi che si procura la cicatrice sul volto, una storia che non ama raccontare in quanto ha significato per lui un fallimento in un momento in cui era convinto di essere pronto.
    Messo di fronte all'evidenza di avere ancora parecchia strada da percorrere per arrivare a farsi rispettare in un simile ambiente, sceglie di studiare e specializzarsi nella costruzione, l'utilizzo e la cura di armi, magiche e non. Vi dedica una buona parte della sua vita, sperimentandole al fine di scovare punti di forza e di debolezza.
    Affronta il primo, pesante, lutto quando assiste alla morte del padre in mare. Si ritrova improvvisamente privo di quella protezione per lui necessaria. Torna sulla terraferma il tempo necessario a porgere l'ultimo saluto e ad offrire vicinanza e conforto - reciproci - alla madre, decidendo però di ripartire immediatamente per scongiurare il rischio di provare timore nei confronti di ciò che è la sua vita. Scopre di avere un forte senso vendicativo quando si rende conto di voler tornare in mare per scovare colui che ha ucciso il padre prendendone la nave, combattuto tra il folle sentimento di trovarlo e consumare la vendetta e la speranza di non incontrarlo mai per preservare il suo onore. E' proprio puntando su questo onore e sul far valere le proprie capacità e conoscenze sulle armi che sceglie di correre il rischio, pronto eventualmente a fuggire nel caso in cui andasse male. Sulle coste di Denrise incontra Saul Servantes e gli dimostra ciò di cui è capace e il motivo per cui potrebbe essere un'ottima aggiunta alla sua ciurma. Solo in seguito gli parla della sua condizione, proponendogli un accordo: un favore per un favore. Protezione e la possibilità di salpare per mari con lui, consapevole di essere in debito e di assolvere per lui un favore che gli chiederà e dal quale Cade non potrà tirarsi indietro, qualunque sia la richiesta. Quando Servantes accetta, Cade si mette immediatamente al lavoro, riconoscente per l'opportunità e in attesa del giorno in cui dovrà fare la sua parte, non senza una certa preoccupazione.
    prestavolto : Ewan McGregor / © murphy


    Edited by Cade Barker - 12/11/2022, 11:33
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    12
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    Scheda terminata!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    ciao lara, quanto tempo eh?
    Indovina un po', sono stefano, il tuo personale stal... snaso di fiducia *^*

    Allora, la scheda è come al solito impeccabile, ho però da farti un discorsetto sulla licantropia.
    Allora, lo premetto, non ho niente contro i licantropi, e anzi ho molti amici licantropi (?), TUTTAVIA Denrise è una comunità di predoni, che sono però non solo specializzati nella pirateria, ma soprattutto nella caccia di mostri. Il che li rende molto chiusi, scurrili e poi inclini a tollerare amici pulciosi.
    Un licantropo probabilmente a denrise diverrebbe un tappeto da salotto in un mese, quindi per conservare questo tratto sarebbe necessario (aldilà del provino) una storia ad hoc, e che inoltre il capitano e la sua ciurma fossero disposti a coprirlo...

    ah, altra cosa... hidenstone ha aperto i battenti da pochi anni: il tuo pg è troppo grande per averla frequentata xD ma grazie per averci pensato ç_ç
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    12
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    Ciao Stefano e, come al solito, grazie mille per gli spunti utili non solo alla modifica della scheda ma anche al prendere un po' più familiarità con l'ambientazione (e anche per ricordarmi che se ho letto i topic di Hidenstone per creare la studentessa, sarebbe stato utile rileggerli anche per creare l'adulto :3)

    Ho modificato il bg di Cade, accordandomi con la player di Saul per le parti che coinvolgono anche il suo pg. Vorrei comunque tentare il provino per il licantropo e poi, se dovesse andare bene, assumermi tutti i rischi che questo comporterà on game.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Perfetto, e ho letto e va benissimo così!
    Tranquilla, non devi assumerti responsabilità di niente: il mio compito è dotarti di un personaggio coerente con l'ambientazione, in maniera che tu possa giocare ciò che desideri senza trovare intoppi inattesi. ;)

    Prima del provino, parliamo di statistiche e skill!
    Come PG Adulto ti spettano 200 punti da distribuire, tenendo conto che il minimo di punti da assegnare per ogni PP è 20, mentre 30 è il massimo.

    Le caratteristiche (PP) sono le seguenti:
    Coraggio:
    Empatia:
    Intelligenza:
    Resistenza:
    Tecnica:
    Intuito:
    Destrezza:
    Carisma:

    Trovi QUI tutto quello che ti occorre sapere su di loro per distribuirli in maniera opportuna.
    Oltre ai 200 punti, hai diritto anche a due Skill di primo livello (ci sono 17 alberi di skill; quelle di primo livello sono sempre nella colonna più a sinistra di ciascun ramo): non preoccuparti se il tuo PG non ha modo di soddisfarne i requisiti. Per queste prime due, offriamo noi (?).
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    12
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    Ecco qui!

    Coraggio: 30
    Empatia: 23
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 30
    Tecnica: 30
    Intuito: 20
    Destrezza: 23
    Carisma: 20

    Skill:
    - Duello magico (Duello I);
    - Atleticità (Atleta I).
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    puuuurfect!
    eccoti il provino ;)
     
    .
6 replies since 7/11/2022, 21:02   196 views
  Share  
.
UP