Lezione Biennio_Pozioni_09/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Louise De Maris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LIBERTÀ
    Stato di autonomia essenzialmente sentito come diritto, e come tale garantito da una precisa volontà e coscienza.
    Il liquido sconosciuto le accarezzò la gola e Louise si domandò cosa stesse effettivamente ingerendo. Pose in un angolino della sua mente la non tanto sottile domanda se avesse dovuto temere per la sua vita. E, in effetti, poco dopo, il cuore cominciò a batterle all’impazzata non appena vide le sue mani rimpicciolire, la pelle tirare, fino a diventare liscia come quella di un bambino. I peli chiarissimi sulle sue braccia erano praticamente scomparsi.
    - Cosa…? – esclamò, esterrefatta.
    Avrebbe voluto avere uno specchio per capire esattamente cosa le fosse accaduto. Avvicinò la piccola mano al suo naso, che tastò, scoprendo fosse rimpicciolito. Le sue gambe erano ormai penzoloni, i piedi non toccavano terra. Il suo bacino occupava solo in parte lo spazio di seduta della sedia.
    Alzò il capo, per rivolgere lo sguardo verso Regina, ormai alta e di dimensioni doppie
    - Oh oh! – disse. – Sei… -
    Si trattenne dal dire “enorme”. Aveva paura di ferirla in qualche modo. Scrollò le spalle all’interrogativo di Regina.
    - In realtà, mi sento come sempre. Mmmh, proviamo a… -
    Si alzò dalla sedia, fece per fare qualche passò ma inciampò nel mentre. Sorrise imbarazzata a Regina.
    - Ehm… no, mi sento impacciata… -
    Riprese posto con un po' di fatica sulla sedia, arrampicandosi letteralmente su di essa. Bene, a cosa poteva servire essere così piccola? Le sembrava che gli altri avessero detto tutto… ma doveva pensare a qualcosa. Batté ritmicamente l’indice sulle labbra, pensierosa. Al suo turno, affermò: - Sono d’accordo con Brooks! Per esempio, un corpo così potrebbe ben essere utile per alcune missioni Auror, ad esempio. Non so nello specifico, ma essere bambino o bambina potrebbe aiutare ad essere meno “vistoso” e “visibile”. Oppure di certo più agile, anche se avrebbe come "contro" l'evidenza per cui non si sarebbe molto veloci nel correre, né troppo forti nel colpire. -
    Una risposta scarna, ma non le veniva in mente altro, perciò si limito ad aggiungere una sua breve riflessione.


    17 ANNI
    AMETRIN
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    LOUISE DE MARIS
    Una donna è libera nel momento in cui desidera esserlo.


    Interagisce con Regina Beauvais. Non sapendo cosa rispondere alla domanda obbligatoria, aggiunge una sua riflessione a seguito delle parole di Brooks, con cui trova in accordo. (Posto n*2)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    Lezione Biennio 2022
    Argomento lezione:
    Poz. Restringente & Poz. Dilatante

    k5mWRWv

    Dire che si era divertita nell'osservare le differenti reazioni dei suoi studenti agli effetti delle due pozioni era poco. Difficilmente era riuscita a restare seria e professionale mentre vedeva prevalentemente stupore e forse un poco di preoccupazione sui loro volti.
    << Devo dire che sono interessanti tutte le vostre proposte sui possibili usi delle pozioni da voi ingerite e sono felice che avete tirato fuori situazioni differenti... dalla vita quotidiana, ai duelli, ad addirittura il Quidditch.>> era sincera, temeva avrebbero tutti dato la stessa medesima, forse banale, risposta su come approfittare dell'esser ringiovaniti o ingranditi, invece avevano mostrato creatività e astuzia.
    << Queste pozioni di solito hanno una durata limitata di alcune ore, ma quella che avete ingerito è stata modificata da me per durare decisamente di più... - non fu necessario specificare il tempo, era ben chiaro dal tono di voce della professoressa che non sarebbero tornati alle loro normali dimensioni ed età senza un intervento - Benchè abbia voluto diversificare un po' la solita lezione, è pur sempre la materia di Pozioni, quindi... ognuno di voi dovrà creare l'antidoto alla pozione ingerita, ma dal compagno di banco. Esatto, avete capito bene: non creerete il vostro antidoto ma quello della persona seduta affianco a voi, che potrebbe aver scelto la vostra stessa pozione o quella opposta.
    James e Giada, farete coppia, quindi vi chiedo se per cortesia uno dei due può spostarsi affianco all'altro così da aiutarvi a vicenda.>>

    Col suo solito movimento di bacchetta, le lavagne appese al muro alle sue spalle levitarono in mezzo all'aula posizionandosi in modo che tutti vedessero cosa vi fosse scritto.
    << Nella lavagna alla mia destra potete vedere l'antidoto alla Pozione A. "Restringente": si tratta di un antidoto per le Pozioni Medio-Facili di mia creazione e già perfettamente collaudato e approvato. Riesce ad annullare gli effetti di tutte le pozioni facili e di alcune della categoria medie, tranne naturalmente i veleni e alcune pozioni che richiedono uno specifico antidoto proprio come l'altra nostra pozione. Infatti alla mia sinistra c'è scritta la pozione chiamata anche Sgonfiotto, si tratta dell'antidoto specifico per la Pozione B. la "Dilatante", tentare con altri antidoti diversi da questa è pressoché inutile, potrebbero risultare o completamente inutili o avere un'efficacia solo temporanea.>>
    Sollevò il drappo color verde che copriva l'ultimo tavolo rimasto rivelando cosa vi fosse stato nascosto sotto per tutta la lezione: ingredienti.
    << Qui ci sono gli ingredienti necessari ai vostri antidoti già pronti, quindi già affettati, sminuzzati, polverizzati eccetera, non sarà necessaria nessuna tecnica per procurarveli da creature vive o piante pericolose e neanche nessuna ulteriore lavorazione. Sono stata buona, ho considerato quanto sia penalizzante gestire una taglia diversa dalla propria, soprattutto chi è rimpicciolito e ora avrebbe difficoltà a maneggiare oggetti affilati e/o pesanti. Dovrete solo prenderne la giusta quantità, come scritto sulla lavagna, tornare al vostro banco e aggiungerli nella giusta sequenza e tempi, come scritto nel procedimento.
    Altra differenza dalle nostre solite lezioni, io non eseguirò le pozioni in anticipo. Non solo perchè sono due e mi ci vorrebbe troppo tempo, ma mi è stato fatto notare dai miei colleghi che, provenendo da scuole di magia prima di iscriversi ad Hidestone dopo i G.U.F.O., dovreste aver una certa dimestichezza e conoscenza delle pozioni da noi affrontate, o almeno per quelle sicuramente già studiante come la Sgonfiotto.
    Io controllerò che eseguiate gli antidoti bene e in caso di necessità vi aiuterò, ma penso ce ne sarà bisogno.>>

    Fece una breve pausa affinchè gli studenti potessero elaborare quell'ultima sorpresa e differenze dalla solita lezione, per poi sfoggiare un sorriso incoraggiante e con tono allegro: << E ora... INIZIATE!>>

    Docente: AIRWEN O'NEILL
    Outfit: 1 - 2
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Benvenuti all'ultima lezione di Pozioni del Biennio!
    Chi non ha risposto nella 2° parte, riceverà uno 0 che farà media al risultato finale.
    In via del tutto eccezionale, potrà recuperare scrivendo un bel post che comprenda sia la precedente parte sia quest'ultima, ma niente di tirato via o non verrà considerato anche di recupero, ma solo di risposta.

    ATTENZIONE
    Non ho ben capito dove si siede BROOK, ma ugualmente lavorerà in coppia con CASSEDY che in automatico la scriverò nel banco affianco... spero di non sbagliarmi, ma credo di aver dedotto che siete entrambi nell'ultima fila (D14 e D13)
    Invece JAMES lavorerà con GIADA, decidete voi chi si sposta nel banco vicino all'altro/a.
    L'immagine dell'aula con la mappa numerata è stata ricaricata QUI quindi, chi non l'ha già fatto, può controllare e riscrivermi in chat privata il N. del Posto in cui si è seduto così posso aggiornare la lista.

    N. Posto Banco & Pozione:
    James: B6 - A
    Giada: B7 - B

    Adrien: C9 - B con Nicholas: C10 - B
    Regina: A1 - A con Louise: A2 - A

    Brooks: // - A
    Cassedy: // - A


    CRITERI di VALUTAZIONE
    - Impegno nella stesura dei post e nell'interpretare la pozione ingerita
    - Partecipazione e risposte nella 2° Parte
    - Descrizione dell'esecuzione della pozione nella Parte Pratica
    - Se mancano o sono stati sbagliati del passaggi nella preparazione
    - Utilizzo di tecniche e oggetti per favorire la creazione della pozione
    - Coinvolgimento durante la lezione

    Punti massimi assegnabili: 20 Tot.
    RANGE di Punti assegnati nelle 3 parti della lezione:
    0-3: Entrata
    0-5: Parte TEORICA
    0-12: Parte PRATICA = 0-3 Scarso | 4-6 Accettabile | 7-9 Buono | 10-12 Perfetto

    Premio: 1 dose monouso della pozione scelta (con durata di 3 ore).

    SCADENZA: 04 / 10 ore 23:59

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    La lezione proseguì subito dopo le nuove parole della docente, ci fu quel passaggio dalla parte della semplice (ma sempre importante) teoria a quella pratica e la cosa non le dispiaceva. Come detto dalla stessa donna, la professoressa di pozioni, si spostò verso James per mettersi a sedere accanto a lui. Gli si rivolse subito.

    Ti faccio tornare normale a breve, non ti preoccupare. L'antidoto farà effetto.

    Senza battere ciglio e perdere tempo, prese gli ingredienti già preparati e pronti all'uso per fare quella pozione poi si mise a iniziare la stessa preparazione dell'antidoto. Mise il calderone sul fuoco, nello stesso mise un litro di acqua. La fiamma sotto al calderone l'alzò fino a diventare alta. Quindi aspettò che la medesima sostanza liquida arrivasse fino a un punto di ebollizione. Arrivata a quel punto prese la corteccia di agrifoglio e la mise all'interno del calderone. La fiamma la portò a media. Giunto il tempo di stare per tutto ciò in una fase di infusione, prese il tempo dal suo orologio, almeno venti minuti così come era stato detto e scritto sulla lavagna. Nel frattempo dell'attesa del tempo necessario prese il Bezoar che era già stato tritato finemente in precedenza. Stessa cosa fece con le ali di fata e le gemme di fiammagranchio, per fortuna il tutto era fatto e sistemato, un grande aiuto. Pesò nella bilancia 15 gr della polvere ottenuta qualche attimo prima dalle gemme del fiammagranchio, poi mise quella dose nei 23 gr di ingrediente base. Fece un composto omogeneo di ciò mescolando il tutto. In un altro fornetto mise un secondo calderone, la fiamma subito portata a media. Qui mise circa 750 ml di infuso insieme a quel composto di polveri ottenuti poco prima. Mescolò il tutto in senso orario, osservando che passata dopo passata la polvere divenisse sempre più sciolta.

    La polvere di ali di fata, dove l'ho messa?

    Si guardò in giro e la trovò accanto a se, eppure l'aveva messa lei lì la stessa. Prese quella polvere di ali di fata e la mise nel calderone per poi mescolare il tutto in senso anti orario. Una volta, due volte e infine la terza. A quel punto aggiunse anche la polvere di Bezoar al calderone e girò per due volte il composto, ma nel verso contrario a quello precedente, quindi orario. Per ultima cosa prese la bacchetta magica e l'agitò sopra il calderone per poi battere con la medesima sullo stesso per spengere la fiamma sotto di esso. Attese che il calore all'interno del calderone divenisse più freddo fino a essere di una temperatura medio-bassa. Sperava di vedere all'interno dello stesso contenitore in metallo una pozione alquanto liquida e non lontana dall'essere del colore verso l'arancione non troppo forte.

    RevelioGDR


    Giada si siede accanto a James e prova a preparare la pozione antidoto per pozioni medio-facili per James.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    218
    Reputation
    +67
    Location
    New York, USA

    Status
    🗲
    ? James Beauvais ?
    « La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

    »


    Improvvisamente non era più solo al banco di lavoro, ma si trovò vicino a se Giada, la ragazza della casata di Dioptase con la quale non aveva avuto tantissimo tempo per lavorare insieme nello scorso anno, poteva essere un modo per conoscerla meglio e apprezzava eccome la cosa. Il passaggio fu netto dalla fase di quella parte teorica alla pratica, forse quella che preferiva. Il fatto che avesse preso la pozione Restringente e fosse della grandezza di quando aveva circa otto nove anni non era il massimo per lavorare al meglio con quel calderone, ma per fortuna poteva utilizzare degli ingredienti già pronti al loro utilizzo. Sarebbe stato alquanto difficile lavorare da rimpicciolito rispetto alla sua vera altezza e grandezza. Fece un sorriso alle parole della ragazza.

    Mi farebbe piacere tornare alla normalità del mio fisico, mi faresti un gran piacere.

    Poi anche lui si mise a fare la sua preparazione, doveva preparare l'antidoto per Giada, lo Sgonfiotto. Si mise in piedi sulla sedia per avere quell'altezza necessaria per fare il tutto, anche se non era il massimo della sicurezza. Si avvicinò il tutto per far si che non fosse troppo lontano per le sue braccia. Tutto era già pronto, sanguisughe, rami di alchemilla e le gocce di essenza di cicuta acquatica. Subito mise nel calderone 1/4 di litro di acqua. In un contenitore c'erano già i due rami di alchemilla fresca già sminuzzati e le due gocce di essenza di Cicuta Acquatica già pestati insieme. Prese ciò e ne mise due misurini nel calderone. Mescolò il composto per sei volte in senso orario e mise quindi la fiamma ad alta per circa quindi secondi. Spenta la fiamma dopo il tempo necessario lasciò che il tutto fermentasse per venti minuti. Controllò a quel punto che la pozione fosse di un colore grigio, e sembrava anche che non facesse nessun fumo. Poi prese le due sanguisughe e le aggiunse nel calderone. Una nuova fase per mescolare, questa volta tre volte in senso orario. Facendo leva sui piedi per avere quei pochi centimetri in più che gli mancavano in quel momento, riconobbe che era meglio essere grandi e alti, mise nel calderone una cannuccia per poi soffiare al suo interno. Fece ciò per cinque secondi contati. Infine per ultima cosa sempre facendo leva sui piedi e con la bacchetta magica in mano sfiorò rapidamente il bordo del calderone. Se tutto fosse stato fatto come doveva avrebbe visto un colore che variava tra il rosso e l'arancione e delle piccole bolle sulla superfice della pozione.


    ? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?

    © psìche



    James si trova accanto a se Giada per la prova, poi prova la preparazione della pozione antidoto, la pozione Sgonfiotto che poi dovrebbe bere teoricamente Giada, in caso di successo.
     
    .
  5. Adrien Beauvais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il coraggio è resistenza alla paura e dominio della paura, ma non assenza di paura.
    All’arrivo di Brooks e del suo commento sulle interazioni con Mc Callister, Adrien sbuffò sonoramente.
    - Amicizia…? O'Connor, pensavo mi conoscessi meglio di così! – affermò, con tono leggermente lagnoso.
    - Io – sottolineò il pronome, - non faccio amicizia. Soprattutto non con uno come lui. -
    Poi, si girò verso Nicholas e alzò anche il suo bicchiere in un silenzioso “brindisi”, di augurio certo, ma piuttosto virato verso una morte per soffocamento. Un sorrisetto si allargò sulle sue labbra e, poi, ingerì la pozione piuttosto velocemente e tutto d’un fiato, quasi fosse uno shottino quello che aveva tra le mani.
    Con il senno di poi, avrebbe tanto voluto scegliere la pozione A. Sentì ogni parte del suo corpo tendersi e la pelle e i muscoli cominciare a tirare, quasi che qualcuno glieli stesse stirando con un ferro da stiro. Lo sguardo confuso si rivolse verso tutto quello che esisteva al di sotto del proprio capo: le gambe si stavano allungando, gli sembrava quasi a dismisura. Portò bruscamente indietro la sedia, quando le sue ginocchia toccarono d’improvviso e fatalmente il banco, al cui contatto sibilò per il dolore della botta. Ma non fu la cosa peggiore: il repentino cambiamento di dimensioni fece sì che i suoi abiti non fossero esattamente giusti per quella stazza… e la pressione del cavallo dei suoi pantaloni sui suoi “gioielli di famiglia” non fece altro che farlo alzare di scatto e saltellare velocemente verso la porta d’ingresso dell’aula, piegato in due per il male cane. Udì distintamente il rumore dello strappo della sua t-shirt e, d’un tratto, anche dei suoi pantaloni. Incespicò un paio di volte, a causa anche del mancato equilibrio che avrebbe dovuto riconquistare non appena tutto il corpo fosse stato in proporzione. Si slacciò, con un brusco movimento di polso, la cravatta che aveva cominciato a soffocarlo.
    - CAZZO. – esclamò a denti stretti. Si guardò attorno: sperava che nessuno passasse da quel corridoio. La porta di ingresso era leggermente spalancata, perciò urlò, in modo tale che la docente lo sentisse: - PROF, POTEVA DIRLO PRIMA CHE SAREBBE STATO MEGLIO METTERSI UNA TAGLIA IN PIU’ DI VESTITI?! -
    Al diavolo l’educazione. Si era fatto male! E, inoltre, la sua reputazione, probabilmente, era ormai andata, visto che era rimasto per quanto riguardava la zona dalla vita in giù in boxer – fortunatamente elastici e, quindi, si erano adattati alle nuove “misure” –, con qualche brandello di pantaloni, che ormai non erano tali, attaccati ai polpacci, mentre dalla vita in su con la veste dell’uniforme che gli faceva da magliettina, dalle cui estremità fuoriuscivano pezzi di una ormai inesistente t-shirt.
    Okay, si, avrebbe potuto lanciare un Incantesimo di Vestizione mentre era in classe, ma era entrato in panico: non accadeva tutti i giorni di avere certe pressioni, ecco…
    Prese la sua bacchetta, che era caduta sul pavimento con un tonfo, la puntò verso i suoi abiti e cantò un – Vestis -, in modo tale che il pantalone e la maglietta a brandelli, come anche l’uniforme, fossero trasfigurati in qualcosa di sano, prima di tutto, e di vestibile per la nuova stazza.
    Era giunto il momento di rientrare.
    - Che figura di merda… - sussurrò a denti stretti.
    Si fece avanti nell’aula con le orecchie rossissime, che non poté nascondere dietro nessun riccio, visto che aveva deciso di portare avanti la sua nuova “capigliatura”: una bella testa rasata a zero. Tentò di limitarsi a lanciare occhiatacce ai suoi compagni, alcuni ridacchianti, ma davanti a Nicholas Mc Callister non poté fare a meno di affermare: - Sta zitto, Mc Callister. Se solo pronunci una sola parola, giuro sugli Dei che ti spedisco a calci in culo negli Inferi. -
    E non era una minaccia senza promesse fondate.
    Prese posto sulla propria sedia, troppo piccola ma, comunque, ben assestata. Pur di recuperare un po' della sua reputazione, decise di rispondere alla domanda della docente, che ormai la guardava dalla stessa altezza.
    - Non credo che la pozione possa essere davvero di grande utilità nella vita quotidiana, almeno che uno non sia alto quanto un tappo e sia così pigro da non voler prendere una scala per raccogliere i barattoli più in alto nella credenza di una cucina. E, inoltre, viste le dimensioni delle mani, sarebbe a dir poco difficile utilizzare gli utensili di comuni proporzioni -
    Prese il mestolo tra le dita, che risultava più come un giocattolo che come un vero mestolo, per mostrare le sue parole. Poi, continuò: - Perciò credo che il suo utilizzo possa essere di grande utilità prevalentemente in combattimento: è risaputo che le persone più alte abbiano un orizzonte visivo molto più profondo, quindi sarebbe ottimo per cogliere dettagli che persone di altezza normale non sarebbero in grado di vedere. La dilatazione del corpo fornirebbe informazioni istantanee e, probabilmente, di vitale importanza, che, senza saperle, invece, potrebbero costare cara anche la vita. E, poi, sa quanto potrebbe essere forte il pugno di un gigante?
    Dopo poco, tutti ebbero detta la propria in merito ad ogni pozione ed era arrivato il momento di preparare l’antidoto. Adrien si rivolse a Nicholas, visto che avrebbe lavorato con lui, e gli disse, con un sorrisetto intimidatorio sulle labbra: - Vedi di prepararlo per bene, altrimenti, se non mi farà rimpicciolire, sta certo che ti schiaccerò come un moscerino non appena usciamo dall’aula. Non credo che ti piacerà la sensazione! -
    Si avvicinò al tavolo dove vi erano riposti gli ingredienti per l’antidoto e raccolse quelli a cui era interessato, meravigliato che ce ne fosse bisogno di così pochi, solo tre: sanguisughe, rami di Alchemilla e gocce di essenza di cicuta acquatica, due per ognuna.
    Non fu proprio semplice destreggiarsi con la presa su oggetti piccoli con quelle grosse e goffe mani, ma, alla fine, prese il necessario e ritornò in postazione. Ripensò a quanto accaduto poco prima, ridacchiando sommessamente, perché quando la docente aveva pronunciato quel “Sono stata buona […]”, Adrien aveva avuto l’ardire di commentare, forse un po' meno sommessamente di quanto aveva creduto, un - Santa O’Neill! -.
    Prese una brocca con tacche di misurazione e, raggiunto un lavandino, aprì il rubinetto, per farvi scorrere l’acqua all’interno, ma si abbassò per leggere la scritta di 250ml affianco alla tacchetta, poiché dalla sua altezza era davvero troppo lontano e piccolo per poter vedere. Raggiunto il livello giusto, versò l’acqua nel calderone, attento a non farla schizzare fuori. Non accese subito le fiamme. Si limitò ad aggiungere due misurini di pasta omogenea ottenuta dal mescolamento dei rami di alchemilla pestati con l’aggiunta delle gocce di cicuta acquatica e a mescolare 6 volte in senso orario, con un pizzico di fatica, visto che dovette modificare la presa sul suo mestolo troppo piccolo. Accese, subito dopo, l’alto fuoco sotto il calderone.
    - Uno… due… tre… quattro… -
    Iniziò a contare i 15 secondi, mantenendo il ritmo con le dita. Al quindicesimo, spense il tutto e lasciò fermentare il composto, dopo aver rivolto lo sguardo all’orologio e aver stimato le tempistiche necessarie.
    In quei 20 minuti, cosa avrebbe potuto fare se non mettere pressioni sul suo compagno di lavoro, osservandolo tutto il tempo e con espressioni che gli avrebbero fatto pensare di star sbagliando tutto?
    - Bene, Mc Callister, vedo che sei in grado di reggere sotto pressioni visive, forse… spero per te che tu non abbia sbagliato nulla… -
    E si aggiunsero anche quelle verbali. Adrien non poteva limitarsi con lui a fare il bullo, gli veniva naturale.
    La propria pozione era del colore esatto: grigiastro e senza traccia di fumo. Pizzicò tra indice e pollice la prima sanguisuga e la gettò nel calderone, poi la seconda, il tutto accompagnato da una espressione e movimenti a dir poco disgustati.
    - Aaah, che schifo! -
    Mescolò tre volte in senso orario, in seguito prese una cannuccia, la inserì nel liquido e vi soffiò lentamente per 5 secondi, e, a conclusione, sfiorò, come da regole, il bordo del calderone con la bacchetta.
    Si sedette sulla sedia, su cui si stravaccò, e portò le mani dietro il capo, mentre rivolgeva lo sguardo verso un Nicholas davvero indaffarato.
    - Certo che sei lento Mc Callister! -




    ADRIEN BEAUVAIS
    n(ST):02.05.2004
    2043:18 ANNI
    once:BLACK OPAL
    year:II ANNO


    Interagisce con Brooks O'Connor. Poi, assunta la pozione, scappa fuori dall'aula prima che sia completamente nudo, poiché i suoi vestiti cominciano a strapparsi per l'aumento di dimensioni. Urla qualcosa alla docente. Rientrato, risponde all'interrogativo, con una leggera saccenteria e ineducazione, per battutina non richiesta. Prepara la pozione e fa il bulletto con Nicholas Mc Callister.


    Edited by Adrien Beauvais - 23/10/2022, 12:58
     
    .
  6. Louise De Maris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LIBERTÀ
    Stato di autonomia essenzialmente sentito come diritto, e come tale garantito da una precisa volontà e coscienza.
    Louise non tirò proprio un sospiro di sollievo quando udì la buona notizia, non tanto perché Regina doveva preparare l’antidoto per lei – perché si fidava ciecamente di lei su pozioni, era davvero in gamba! – quanto per il fatto che avrebbe dovuto raccogliere la sua bacchetta per lanciare un Incantesimo di Vestizione sui suoi vestiti troppo ingombranti e pieni di tessuto, sul quale incespicava ogni due per tre; perciò, sarebbe stato abbastanza arduo far tutto da sola e con il corpo di una bambina, i cui movimenti non sarebbero stati molto coordinati.
    Per paura di fare più danni che cose buone e giuste, alzò il capo e rivolse i suoi occhioni da cerbiatto alla figura di Regina e le domandò: - Potresti lanciarmi un Incantesimo di Vestizione, per favore? Ho paura di fare un gran casino se provo a muovere un altro passo e… è probabile che non abbia una buona coordinazione motoria con queste braccine corte… -
    Era imbarazzante dover chiedere aiuto perché lei odiava chiedere aiuto, su ogni fronte. Aveva lottato contro sé stessa per non sentirsi a disagio con la questione per cui Aaron avrebbe fatto di tutto per tirarla fuori dalla situazione in cui era dentro fino al collo.
    Se Regina le avesse trasfigurato i vestiti, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, la piccola Louise si sarebbe avvicinata al tavolo. C’era un piccolo problemino: un terzo delle sue spalle era l’unica parte del corpo che superava l’estremità del piano, perciò, avrebbe fatto un po' di fatica a prendere il necessario. Non era stata molto alta da bambina: lo sviluppo lo aveva avuto in piena pubertà.
    Sospirò sommessamente, abbassando le spalle, un po' giù per il semplice fatto che nulla di quella lezione sarebbe stato semplice. Prese la sedia del suo banco e la trascinò, con gran fracasso, fino al tavolo: l’ametrina aveva le guance rosse, ma non ce l’avrebbe mai fatta a prendere gli ingredienti senza quel rialzo. Si arrampicò sulla sedia. Prese le sanguisughe e i rami di Alchemilla sminuzzati, balzò sul pavimento con un saltello e posò i due piattini. Poi, tornò indietro, risalì sulla sedia, raccolse una boccetta di essenza di cicuta acquatica e scese con più calma, accovacciandosi sul punto di seduta e scivolando lentamente verso terra. Riportata la sedia al suo posto, vi salì sopra di nuovo, pensando di avere tutto a disposizione. E, invece, no.
    - Noo, uffa – esclamò, mettendo su il broncio. Aveva dimenticato l’acqua! C’era una brocca piena vicino al bordo del piano. Poteva prenderla senza bisogno del rialzo! Si avvicinò al tavolo, allungò la mano e trascinò la brocca fino al volto. Pian pianino, cercando di non far cadere nemmeno una goccia, si fece strada al banco di fronte. Era contenta di aver scelto quel banco quel giorno.
    Versò l’acqua nel calderone. In un mortaio, unì i rami pestati di Alchemilla con esattamente due gocce di cicuta acquatica e li mescolò insieme, fino a ottenere un composto omogeneo. Era felice che la docente avesse preso la decisione di dar loro ingredienti finiti, visto che già la sua presa sul pestello era imbarazzante: sembrava infatti che stesse zappando la terra piuttosto che mescolare un po' di polvere.
    Gettò due misurini del composto nel calderone, mescolò sei volte in senso orario e vi accese sotto fiamma alta. Lasciò che si riscaldasse per 15 secondi e, poi, spento il fuoco, che fermentasse per 20 minuti esatti. Non disturbò Regina, non voleva distrarla dal suo compito. Si limitò ad annoiarsi e a guardarsi attorno, ma, soprattutto, a pensare alla bellissima figura di merda di Adrien Beauvais, che la fece ridacchiare non meno di due volte.
    Passato il tempo necessario e una volta riscontrato che la pozione avesse assunto il corretto colore, gettò nel calderone due sanguisughe, senza scomporsi affatto, visto che non era tipa da schifarsi di animali e insetti vivi, tantomeno morti.
    Mescolò tre volte in senso orario, soffiò lentamente per 5 secondi nella cannuccia posta nel liquido, facendo attenzione a non scottarsi contro il bordo del calderone e sfiorò quest’ultimo con la bacchetta. Attese, con occhi leggermente spalancati, l’evoluzione finale: sarebbe andata bene?



    18 ANNI
    AMETRIN
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    LOUISE DE MARIS
    Una donna è libera nel momento in cui desidera esserlo.


    Chiede a Regina Beauvais di lanciare un Vestis sui suoi vestiti, perchè ha paura di combinare casini incespicando tra quelli troppo grandi che ha addosso. Raccoglie gli ingredienti, con l'ausilio della sedia del suo banco, che fa da rialzo, e prepara la pozione.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    Lezione Biennio 2022
    Argomento lezione:
    Poz. Restringente
    & Poz. Dilatante

    k5mWRWv

    Quella lezione non era andata come si aspettava. Dopo che si era tanto impegnata per organizzare qualcosa di nuovo e particolare, diversa dalla solita teoria + pratica, la poca partecipazione nell'ultima parte l'aveva non poco delusa... E pensare che aveva dato loro gli ingredienti già pronti, dovevano solo aggiungerli nella giusta sequenza e rispettare i tempi.
    Se avessero chiesto di fare una cosa del genere, così agevolata, al suo ex-prof di pozioni ad Hogwarts o quando frequentava lei Hidestone, probabilmente entrambi i docenti avrebbero Avada-Kedavrizzato chiunque avesse osato chieder loro un tale scempio.
    Poco male, avrebbero pagato loro di conseguenza, per quanto potesse restarci male, non li poteva certo obbligare ad esser attenti e belli partecipi alle sue lezioni... si sarebbe vendicata al momento degli esami e di assegnare i compiti.
    Per fortuna qualcuno aveva mostrato interesse dall'inizio alla fine e ciò la rincuorò un poco.
    Bene o male ogni studente riuscì a tornare delle proprie dimensioni, forse qualcuno avrebbe impiegato un po' di tempo in più per via della preparazione non troppo ben eseguita dell'antidoto da parte del compagno/a, ma Airwen era stata ben attenta che ognuno venisse eseguito senza errori seri tanto da comprometterne l'effetto finale.

    Docente: AIRWEN O'NEILL
    Outfit: QUI
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    N. Posto Banco & Pozione:
    James: B6 - A
    Giada: B7 - B

    Adrien: C9 - B con Nicholas: C10 - B
    Regina: A1 - A con Louise: A2 - A

    Brooks: // - A
    Cassedy: // - A


    CRITERI di VALUTAZIONE
    - Impegno nella stesura dei post e nell'interpretare la pozione ingerita
    - Partecipazione e risposte nella 2° Parte
    - Descrizione dell'esecuzione della pozione nella Parte Pratica
    - Se mancano o sono stati sbagliati del passaggi nella preparazione
    - Utilizzo di tecniche e oggetti per favorire la creazione della pozione
    - Coinvolgimento durante la lezione

    Punti massimi assegnabili: 20 Tot.
    RANGE di Punti assegnati nelle 3 parti della lezione:
    0-3: Entrata
    0-5: Parte TEORICA
    0-12: Parte PRATICA = 0-3 Scarso | 4-6 Accettabile | 7-9 Buono | 10-12 Perfetto

    Premio: 1 dose monouso della pozione scelta (con durata di 3 ore).

    PuntiVotoEXP
    20E2PP+6EXP
    19E2PP+4EXP
    18E2PP+2EXP
    17O2PP+1EXP
    16O2PP
    15O1PP+12EXP
    14O1PP+9EXP
    13A1PP+6EXP
    12A1PP+3EXP
    11A1PP
    8-10S12EXP
    5-7D9EXP
    2-4Texp per i post
    0-1NCexp per i post


    I VOTI ottenibili sono:
    ♦ Eccezionale
    ♦ Oltre ogni misura
    ♦ Accettabile
    ♦ Non accettabile
    ♦ Scadente
    ♦ Desolante
    ♦ Troll

    N.B. I PP ottenibili dalla lezione di POZIONI possono esser assegnati solo a Resistenza & Destrezza, ma per mia decisione, i PP guadagnati saranno tutti di RESISTENZA e solo in caso di 2 PP allora saranno 1 RESISTENZA + 1 DESTREZZA.

    I punti vinti dai singoli studenti vanno sommati tra loro per casata.
    Per impedire che il diverso numero di alunni delle varie casate penalizzi quelle con pochi individui presenti a lezione, si applica una correzione del punteggio: le casate con meno ragazzi vedranno aggiungersi 11punti casata extra per ogni studente in meno rispetto alla casata più numerosa della lezione.

    PUNTI ASSEGNATI
    (arrotondati per Eccesso)



    - BLACK OPAL
    [BROOKS] 6 >> D | 9EXP
    [ADRIAN] 14 >> O | 1PP + 9EXP
    1 ASSENTE = 11


    - AMETRIN
    [JAMES] 14 >> O | 1PP + 9EXP
    [LOUISE] 15 >> O | 1PP + 12EXP
    [CASSEDY] 2 >> T | Exp per i post


    - DIOPTASE
    [GIADA] 15 >> O | 1PP + 12EXP
    [NICHOLAS] 6 >> D | 9EXP
    [REGINA] In Sospeso


    Se desiderate chiarimenti sul motivo delle valutazioni, scrivetemi pure un MP o su Telegram

    PUNTI CASATA

    BLACK OPAL: 31
    AMETRIN: 34
    DIOPTASE: ??



    Edited by LadyShamy - 25/10/2022, 00:35
     
    .
21 replies since 17/9/2022, 03:56   461 views
  Share  
.
UP