Perdoname Thomas por mi vida loca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Per i comuni mortali le vacanze estive erano cominciate da un mese, ma se eri Alexander Olwen le cose erano un tantino diverse. Sì, dopotutto non era Alexander Olwen ad adattarsi ai periodi di vacanza, bensì erano i periodi di vacanza ad adattarsi ad Alexander Olwen. L'unica cosa di cui aveva bisogno per riuscire in tale magia? essere se stesso.
    Certo, possedere una barca di soldi, più di un milione di follower su instagram e l'essere divenuto un volto pubblico aiutava non poco, ma i traguardi lavorativi ottenuti gli permisero di prendersi una breve pausa di 45 giorni in cui aveva deciso di andare a Honolulu, la capitale delle Hawaii. Lì il clima era meraviglioso, tanto che il giovane caposquadra auror tornò al ministero con una splendida abbronzatura e giusto per far rosicare qualche suo collega che moriva di caldo, avanzò per l'atrio con addosso delle infradito, un paio di bermuda rossi e una camicia tropicale dai toni caldi. Comparve proprio di fronte a Smith, quel collega che lo accusava di essere un cattivo esempio per le nuove reclute solo perché considerava lo stile di Xander frivolo e assoggettato dal dio denaro. La verità? Era povero e tutti sapevano che lo sport preferito dei poveri era parlare male dei ricchi.
    A ogni modo sapeva che il vestito che indossava non era adatto al luogo in cui si trovava, eccolo quindi agitare la bacchetta per indossare la sua classica uniforme da auror. Una volta lì si fermò presso il chiosco vicino uno dei grandi ascensori centrali. Lì prese il suo nuovo i-phone e mandò un messaggio a Thomas.

    Tommy, mi aspettavo di vederti al mio rientro. Perché non sei qui a farmi compagnia mentre prendo un freddo caffè shakerato con latte di mandorle della California?

    Dopo un istante si diede la risposta da solo, quindi inviò un altro messaggio.

    forse i nostri superiori non hanno divulgato i miei giorni di vacanza, sicuro è per quello. Io a ogni modo sono al chiosco. Se sei di turno sono qui.



    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    Non è che andasse controvoglia a lavoro, ma sapeva che gli mancava qualcosa. Non aveva cambiato scrivania, era sempre di fronte a quella di Xander, pronto a fargli da galoppino ogni volta che lui lo ritenesse opportuno. Tanto che anche mentre non c'era, Thomas aveva spolverato e tenuto in ordine la sua scrivania facendo ogni tipo di rapporto con l'auror aveva lasciato indietro. Certamente mai a nome di Thomas ma sempre a nome di Xander. Era il suo idolo e quella cosa era indiscussa. Thomas aveva perso un sacco di persone in quel frangete, ma sapeva che quella per la quale soffriva di più era sicuramente il caposquadra. Le missioni senza di lui non erano la stessa cosa, niente era la stessa cosa a dire il vero ed il ragazzo era più spento e meno brillante del solito. Certo si era che non era mai stupido, ma boh, perchè Xander non si faceva sentire? Perchè neanche un messaggio? E se si fosse trasferito senza dirgli niente? Senza di lui? E se adesso aveva un prediletto e lui neanche lo sapeva? Oddio era impossibile, lui sapeva tutto quanto di Xander. Era in ufficio, prima del solito e come sempre ben vestito nella sua divisa. Stava sulla scrivania a guardare per l'ennesima volta i suoi impegni della mattina e del pomeriggio e sbuffò sonoramente quando una notifica di un contatto speciale arrivò sul suo telefono. Strabuzzò gli occhi più volte, troppe stelline e cuoricini vicino a quel dannatissimo nome. ODDIO é TORNATO! Forse lo disse con troppa enfasi ed entusiasmo che lo sentì quasi tutto l'ufficio. Era anche improbabile non notare l'auror, ma per Thomas era molto di più. Ci mise neanche un nano secondo a stare esattamente dove voleva lui. Arrivò al chiosco correndo, neanche dovesse vedere la persona più importante della sua vita. Si fermò vedendolo sempre bello come il sole e riprese fiato, poi andò verso di lui e fece non un sorriso, molto di più. Mi sei mancato! Oddio Xander non hai idea di quanto il ministero sia un posto brutto, grigio ed assurdo senza di te. Temevo ti fossi dimenticato di me, che non so, ti avessi fatto qualcosa, o che fossi in missione e non volevi più me come scudo e ti chiedo scusa se non sono stato qui al nostro orario per fare colazione! Ecco, mancava un inchino ed un inginocchiarsi mentre gli baciava la mano e la suola delle scerpe ed era fatta!
    Thomas Richenford

    "
    citcitcit
    "

    Thomas Richenford - 21 anni
    Pureblood
    Auror

    code by ©#fishbone

     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Se Alexander Olwen avesse tenuto d'occhio l'orologio per vedere quanto tempo avesse impiegato Thomas dal momento in cui visualizzò il messaggio, poté addirittura credere che si fosse smaterializzato.
    Tuttavia osservare gli orologi era qualcosa da vecchi, quindi il caposquadra auror non se ne accorse, ma non per questo negò al suo sottoposto preferito uno dei suoi più cordiali saluti. Quando Thomas si avvicinò fu un fiume in piena. Ehi, sì, dai, cosa? Aspetta. Nonostante non amasse particolarmente il contatto fisico, Alexander diede un rapidissimo abbraccio all'amico. Puoi tornare a respirare ora. Sì, notavo che senza di me qui sono tutti musoni, ma ora l'auror più promettente di questo millennio è tornato. Si allontanò di qualche passo per poi prendere posto a sedere a un tavolino del chiosco. Come ti ho scritto per messaggio quest'anno sono andato in vacanza prima, tu invece che mi dici? Che si racconta qui al ministero? Accavallò le gambe dopo essersi seduto e non appena una cameriera si avvicinò, il moro schioccò le dita, meritandosi un'occhiataccia che però non vide. Ciao Charlotte, mi sei mancata anche tu! Sono Lucy. Sì, Lucy, e io che ho detto? A ogni modo un, anzi, due caffè freddi shakerati con latte di mandorle della California e, mi raccomando, controlla la provenienza, perché se sono della Macadamia me ne accorgo.
    Lucy attese di sentire se Thomas avrebbe ordinato anche qualcos'altro oltre al caffè, dopodiché se ne andò. Dato che più tardi ho un meeting col boss, c'è qualcosa su cui dovrei essere aggiornato riguardo? Ah, prima che mi dimentico, poi ricordami che ho un souvenir per te. Questo lo disse con un tono più caldo e meno distaccato con quello avuto con Lucy. Anche se rimango convinto che si chiami Charlotte. Magari avrà cambiato nome dopo che tutti su tinder hanno capito com'è, quindi ha provato a riscriversi e a presentarsi con un nuovo nome.




    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    Sembrava un bambino che aveva appena visto il suo mito, il suo personaggio preferito, il suo super eroe. Voleva dirgli così tante cose, lo doveva aggiornare di così tante situazioni che forse non sapeva neanche lui da dove cominciare e quando lui gli disse di calmarsi un secondo, con quel "aspetta",Thomas fece un respiro profondo e poi sorrise appena prima di ascoltare le sue parole ed annuire come al solito. Certo che adesso si sentiva più tranquillo, finalmente si poteva respirare, era come se fosse tornato Batman - più figo e più bello di quello reale - di nuovo a Gotham. Insomma i cattivi non avevano più scampo. Il problema era che alla fine Thomas avrebbe pensato quello di Xander anche se sarebbe stato una mezza pippa, quindi la sua opinione contava poco in certi contesti.Anche io ricordavo Charlotte! No cavolo se non era vero! Sapeva benissimo che quella ragazza si chiamava Lucy, ma a cosa importava, e a chi importava, soprattutto? Se Xander diceva che ti chiamavi Charlotte, allora avresti dovuto cambiare nome, no? Anche solo per rispetto e soprattutto perchè... ok, si stava dilungando con disagio, emozione e rivenzialismo un pò troppo spinto, quindi si riprese e si fece leggermente più serio. Hai ragione, il ministero senza di te è stato un pò un casino, e sicuramente meno organizzato. Abbiamo fatto una missione, dove sono morti tanti civili. Non ce lo potevamo permettere ed adesso risiamo alle solite: che il corpo auror non è poi così efficacie ed efficiente come dovrebbe essere. I 3/4 che hanno portato scompiglio, pare che siano degli indigeni che reclamano vendetta. Penso che siano stati privati delle loro terre, e credo anche di qualcosa di molto più prezioso. Io e Samuel Starota, abbiamo interrogato Maria, la figlia del primo ministro spagnolo. Lei è stata una delle persone obliviate. Siamo di fronte a dei criminali, ma che rispetto agli altri non solo hanno delle motivazioni forti, ma credo che ci sia qualcosa di molto più assurdo e soprattutto criminale in questa storia. Sono implicati un sacco di personaggi di forte rilievo. Lo aggiornò un pò della situazione. Quando parlava di lavoro diventava sicuramente molto più serio. Inoltre, in tua assenza ho finito di fare tutti i rapporti che erano rimasti indietro. Non hai più scartoffie sulla tua scrivania! Quello era un suo vanto personale.
    Thomas Richenford

    "
    citcitcit
    "

    Thomas Richenford - 21 anni
    Pureblood
    Auror

    code by ©#fishbone

     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Abbandonando le manie di protagonismo di tale Charlotte - che pur di attirare un po' di attenzioni secondo Xander aveva addirittura deciso di cambiare nome - il caposquadra Olwen poté concentrarsi su ciò che di realmente importante c'era da sapere: novità riguardo lo sportello auror, malviventi in circolazione e magari qualche gossip centralizzato di qualche collega.
    L'espressione in viso si fece più seria: aggrottò la fronte, strabuzzò gli occhi e si limitò ad annuire quando seppe della missione secondo cui diversi civili erano morti. In accademia auror ce l'hanno ripetuto in continuazione: non possiamo salvare la vita a chiunque. Potevi essere anche l'auror migliore al mondo, ma a volte non c'era speranza. Gli eroi del mondo magico arrivavano per sventare piani che i criminali avevano già elaborato e organizzato da molto tempo, cercando di inquadrare anche contromisure all'intervento degli auror. Secondo questa prospettiva, era ovvio che a volte l'intuizione di chi gestiva una squadra non riuscisse a comprendere ogni variabile.
    Xander sospirò. E i cittadini dovrebbero essere più indulgenti con chi rischia la propria vita di continuo per il loro bene. Thomas, forse non te l'ho mai detto, ma sai perché ci tengo che tu sia sempre impeccabile nelle vesti di auror? Era una domanda retorica, in fin dei conti lo stesso Xander non sapeva se aveva già parlato con lui di questo. Noi veniamo ricordati unicamente per l'ultima missione che abbiamo compiuto. Basta un solo errore per finire appeso alla gogna mediatica e la gente è ignorante.
    Sicuramente ci furono esempi plateali delle parole dette da Xander: Callaway era un caposquadra impareggiabile, ma poi morì per un colpo di testa che aveva avuto durante i mondiali di Quidditch. Damien Vanderwaal dopo essere stato arrestato si tenne lontano dal mondo del ministero. Infine, v'erano colleghi che si limitavano a riempire scartoffie, non lavorando più sul campo.
    In linea teorica potrebbe succedere anche a me: magari durante la prossima missione non riesco a portare a casa il risultato e la mia leggenda finirà. Le ordinazioni dei due ragazzi finalmente arrivarono, ma a un tratto Xander scoppiò a ridere. Tuttavia sappiamo che ciò non accadrà. Sono troppo furbo, forte e umile per fallire.




    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    Thomas guardava Xander come un fedele guarda il proprio dio e forse quello era il loro unico equilibrio, ognuno faceva quello che era davvero: Xander un narcisista, Thomas un adulatore. Era qualcosa di intrinseco nel loro rapporto e la situazione era perfetta, perchè a Thomas, Xander, era mancato così tanto che adesso pendeva dalle sue labbra in maniera magistrale. Gli mancavano le sue parole saggie, ed il suo essere sempre sul pezzo anche quando era stato in vacanza. Sorrise al suo mentore ed annuì alla sua domanda retorica, riflettè bene alle sue parole e poi sospirò. Il vero problema è che non avevamo un caposquadra, ognuno ha fatto quello che riteneva opportuno. C'era una medimaga che non faceva la medimaga, non mi ascoltava in nessun modo. Pensavo che si occupasse lei di salvare i civili mentre noi auror avremmo gestito la situazione, ma non lo ha fatto. Certo si era che così sembrava quasi stesse incolpando la donna bionda, ma non era così. Lui voleva essere un auror come Xander ed era convinto che se ci fosse stato xander, si sarebbe fatto ascoltare. Lui non ci era riuscito neanche un pò. Non sto dicendo che è colpa sua, solo che... io, avevo individuato la persona da proteggere ed invece è stata quella che ha ucciso tutti. Quella era un'altra cosa che lo aveva completamente disorientato. Forse dovrei anche io lasciare il campo e mettermi a fare le scartoffie! Non si stava commiserando ma quella missione era andata bene solo perchè loro non erano morti, ma ripensare a tutte quelle persone morte,s solamente perchè loro non avevano pensato a fare un bombarda al muro, era terribile, davvero. Non poteva credere ad una cosa del genere, non poteva neanche pensare che alla fine visto che lui non era un medimago non aveva riflettuto su quel piccolo aspetto. Sbuffò e poi cercò di tornare sorridente. Sapeva che a Xander annoiavano le persone tristi, ma era veramente un periodo strano della sua vita. Stava crescendo, ma era rimasto di nuovo completamente solo.
    Thomas Richenford

    "
    citcitcit
    "

    Thomas Richenford - 21 anni
    Pureblood
    Auror

    code by ©#fishbone

     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Alexander Olwen sapeva perfettamente di essere un prodigio e niente nutriva più il suo ego di udire quanto gli altri fossero incompetenti. Nonostante per Thomas potesse risultare strano aver incontrato una medimaga che non faceva della magia curativa la sua arma vincente, per Xander ciò non era un caso così raro. Neanche Annie probabilmente lo avrebbe fatto, sicuramente non Eilidith. Mh, forse Aaron, lui è sempre stato attento ai bisogni degli altri.
    Comprendo, ma alla fine ciò che conta è che non ti sia stata attribuita nessuna colpa. Più di una volta all'auror avevano fatto i complimenti per come stava crescendo Thomas e il fatto che non si potesse dire nulla di negativo su di lui per il giovane Olwen era motivo di orgoglio.
    E poi no, si era sbagliato. Nelle successive parole Thomas ammise di aver una sua parte di colpa in ciò che era accaduto. L'espressione di Xander rimase impassibile. Effettivamente quando era sul campo, il caposquadra tendeva a gestire l'intera operazione, assegnando compiti ai suoi colleghi. Thomas era un ottimo supporto, però dovette ammettere in quel momento di non avergli mai lasciato lo spazio per condurre una missione e ciò forse fu un errore.
    Tu come me hai frequentato l'accademia. Sappiamo bene che quello dell'auror non è un lavoro semplice. Quando ci sono di mezzo i civili e una potenziale minaccia è complicato restare lucidi o aver sempre l'intuizione giusta al momento giusto. Sicuramente quello non è un episodio di cui vantarsi, ma che le cose vadano male è una realtà plausibile. Quanti nostri colleghi non sono riusciti a salvare qualcuno? In quanti hanno arrestato la persona sbagliata? Callaway - e qui parliamo di un caposquadra - ha messo a rischio la vita di migliaia di gente quando di sua iniziativa ha tentato un'imboscata all'acromantula durante la finale della coppa del mondo di Quidditch.
    Anche Xander commise qualche errore, specialmente all'inizio della sua carriera, ma tali gesta erano bloccate nel dimenticatoio e non v'era motivo per riesumarle. Imparerai dai tuoi errori, ma non credo tu debba lasciare il campo, specialmente ora che sono tornato.
    Sospirò per poi concentrarsi sulla propria bevanda calda. E il miglior modo per scacciare brutti ricordi avuti sul campo è tornare sul campo. Da quando sei qui hai collaborato per la salvezza di chissà quante persone. Ogni volta che ti viene voglia di lasciar perdere prova a pensare a quante persone tu hai già aiutato.

    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    img
    Thomas Richenford
    Auror | 22 anni
    Aveva sempre pensato al perchè, Xander, fosse davvero il suo mentore, la persona che più ammirava ed idolatrava. Aveva sempre pensato che fosse la sua bellezza, il suo carisma ed il suo sharm ha renderlo così impossibile da non amare. La competenza arrivava, ma subito dopo a tutto quello che Thomas aveva già elencato. Era qualcosa di strano a dirla tutta, Thomas non era mai preso così a male per una missione forse perchè davvero le aveva condotte sempre al finaco di Xander. Xander, Xander Xander. Non aveva mai neanche riflettuto troppo a quel loro legame, ma dopo quella conversazione e dopo quelle parole aveva capito cosa davvero ammirava di lui. Xander era un uomo completo. Prima arrivava la sua persona e la sua personalità e poi arrivava il suo ruolo. Alexander Olwen, per Thomas era un'istituzione, uno stile di vita. Sapeva che parlare con lui poteva solamente fargli bene, sapeva che dirgli le cose come stavano davvero era la cosa giusta. Sapeva che solo dopo aver parlato con lui si sarebbe sentito meglio, si sarebbe sentito più completo e soprattutto più disponibile, più importante, più competente e sicuramente pronto per tornare sul campo. Era qualcosa che non riusciva neanche a pensare da solo, il concetto di Xander era stato così preciso che Thomas non potè che arrossire dentro, sorridegli annuire e dargli ragione. Era vero che Thomas gli avesse dato ragione anche se avesse detto: si tu non puoi andare sul campo, ma era veramente contento del fatto che non lo avesse detto e che anzi, lo stava incoraggiando ad andare avanti, lasciando anche fargli capire, tra le righe, che c'erano dei complimenti in quelle parole. Alexander Olwen era fiero di lui e non era deluso e Thomas era l'unica cosa che voleva veramente. Posso ribadire che sei il mentore più competente ed indicato per tutti gli auror ed in particolar modo per me? Grazie Xander, davvero. E lo diceva senza malizia e non per fare il ruffiano. Davvero pensava quello che aveva detto, specialmente perchè il caposquadra era davvero fonte di ispirazione per lui. Sorseggiò la sua bevanda. Sono veramente contento che tu sia tornato. Adesso le cose andranno davvero molto meglio!Ammise con una certa gioia nella voce. Avrebbero continuato a fare la loro colazione prima di andare nel loro ufficio. Thomas era davvero al settimo cielo, non poteva crederci a quello che era appena successo ed al fatto che Alexander fosse comunque dalla sua parte. Ogni volta che si vedevano per lui era una lezione importante, non c'era che dire.

    RevelioGDR
     
    .
7 replies since 4/7/2022, 12:25   399 views
  Share  
.
UP