Divinazione & Astronomia - Esami M.A.G.O. 2021/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    M.A.G.O. Divinazione & Astronomia
    M.A.G.O. 2021/22
    Andrè amava moltissimo quando arrivava il momento di dedicarsi agli esami MAGO: era sempre un piacere poter valutare il percorso dei propri studenti nel corso dell’anno. In quel momento il ragazzo aveva prontamente atteso che i ragazzi arrivassero nel luogo a loro dedicato per l’esecuzione dell’esame, accennando a loro un lieve sorrisino particolarmente dolce, come se volesse consigliargli di mantenere la calma e di non agitarsi inutilmente. Tutte le cose che avrebbero fatto in quel momento, in ogni caso, sarebbero servite per mostrare le loro capacità nella divinazione e nell’astronomia, e sicuramente Andrè avrebbe dato tutte le informazioni necessarie per affrontare quella prova. La mano, delicatamente, passò attraverso i suoi capelli biondi, andando a scompigliarli appena, mentre il ragazzo iniziò a dare il benvenuto agli studenti che erano ufficialmente arrivati a sostenere quella parte della prova. Lo sguardo era dolce e si poggiava su ognuno di loro, come a volergli notificare quanto si fossero preparati e quanto effettivamente fossero pronti perché avevano studiato, andando quindi a pronunciare le sue parole con la giusta eleganza ed un modo di fare molto paterno.
    “Benvenuti alla prova di Astronomia e Divinazione, ragazzi. Oggi affronterete il discorso dei segni zodiacali, elementi che in qualche modo riguardano tutti noi, nel bene o nel male.” Ed accennò un lievissimo sorrisino, riprendendo dopo poco il suo discorso con lo stesso tono di voce di prima.
    “Qualche giorno fa vi ho chiesto di portare con voi un oggetto che, a vostro parere, rispecchiasse una delle caratteristiche del vostro segno zodiacale. I vostri segni sono tutti famosi per avere una certa particolarità a livello caratteriale; i Cancri sono fatti in un certo modo, e sono diversi dalle Vergini, così come dagli Acquari. Spero dunque che abbiate portato con voi questo oggetto! Bene, spiegatemi come mai avete scelto proprio quell’oggetto.” E a quel punto, dunque, con un cenno della mano avrebbe fatto mettere l’oggetto agli studenti per terra, facendoglielo appoggiare in quello che sembrava un grande cerchio di sale. Ognuno aveva il proprio, ed era sufficientemente grande da permettere a tutti di poggiare il proprio oggetto. “Poggiate l’oggetto che avete portato con voi all’interno del cerchio, perché oggi vi faremo arrivare a domare il vostro stesso segno zodiacale. Lo sconfiggerete, ma per farlo, dovrete prima evocarlo. Seguite i miei passi attentamente, così che potrete evocare per bene la manifestazione corporea del vostro segno zodiacale.”
    Si fermò per qualche istante, passandosi la mano tra i capelli ancora una volta, continuando poi a parlare con tutti loro: “Per prima cosa, sedetevi a gambe incrociate a terra. Poi, chiudete gli occhi e liberate la mente. Successivamente pensate al flusso di energia psichica che prima scorre dentro di voi, e poi si concentra verso la parte centrale della vostra fronte. Concentratevi, pensando intensamente alle caratteristiche caratteriali tipiche del vostro segno zodiacale e pensando anche a quelle che riscontrate nel vostro carattere. A quel punto mantenete la concentrazione, fino al momento in cui quell’energia che avete concentrato in quel punto non si trasforma in una piccola fiamma.”
    Lo sguardo del docente, quindi, si posò su tutti i ragazzi, cercando di aspettare un eventuale segnale da parte loro, come per capire se fossero effettivamente attivi o se li avesse confusi con le proprie parole. “A quel punto, significherà che avrete stabilito un contatto con il vostro segno zodiacale. Non vi basterà altro che chiedergli di mostrarsi, a voce, e di osservare il modo in cui si manifesterà fisicamente, apparendo davanti a voi. Il segno zodiacale, tuttavia, sarà ostile: starà a voi sconfiggerlo secondo le dritte della professoressa Parton.”

    Fu a quel punto che prese parola l'Americana.

    Summer aveva lasciato volentieri l’incombenza di dare le indicazioni principali della prova M.A.G.O. del suo secondo anno di insegnamento ad Andrè, avendolo trovato super disponibile ed affidabile già durante la lezione congiunta del Biennio; in più, era sempre stato il tipo di ragazza che sfruttava i nerd che avevano un’infatuazione per lei per svolgere i compiti e, nonostante la palese non eterosessualità altrui, perché non usare la propria faccia tosta per l’ennesima volta?
    Non capiva nulla di evocazioni e manifestazioni corporee, per cui su quello aveva lasciato carta bianca: nonostante ciò, il collega l’aveva avvisata che probabilmente i Segni Zodiacali non sarebbero stati molto d’accordo nell’essere evocati da degli studenti ancora inesperti, per cui probabilmente ci sarebbe stato uno scontro.
    Forse era anche per quello che avevano deciso di assistere, a mo’ di Hunger Games, alla prova - certo, erano al sicuro dietro una barriera magica, ma potevano osservare ed intervenire in caso di bisogno.
    “Ok, cari studenti - i punti di forza dei Segni risiedono nei rapporti che hanno con i pianeti che si trovano in Domicilio ed Esaltazione, mentre per quelli di debolezza valgono quelli con i pianeti in Esilio e Caduta. Non mi aspetto che conosciate a menadito quelli del vostro Segno… per ora. Quindi avrete accesso a del materiale estratto dal Manuale.”
    Come ad un esame di chimica che aveva tenuto chissà quanto tempo fa (per quale motivo, poi), durante il quale le avevano permesso di tenere la tavola periodica, così Summer avrebbe permesso agli studenti di consultare la sezione del Manuale dei Segni Zodiacali, appositamente preparata in forma di tabelle riassuntive.
    “Certo, consultare delle tabelle durante uno scontro potrebbe essere difficile, ma direi che è questo il bello della diretta, giusto? Non potete ancora usare incanti avanzati come l’Astra Congrego o gli Incanti Zodiacali, ma in questi due anni ne abbiamo appresi altri, nonché quelli Grafici connessi all’Astronomia. Mi aspetto un po’ di flessibilità mentale nel loro uso - e soprattutto, potete usare anche qualunque altro incanto vi venga in mente… ma ricordate: maggiore è la percentuale di Incanti correlati alla mia materia che userete, maggiore sarà il risultato.”
    Solitamente sarebbe stata ben più criptica di così (e già lo era stata abbastanza…), ma durante un esame sapeva bene come anche i cervelli più brillanti andassero in pappetta…
    "Parlato Parton"- ”Pensato De Long-Prèe” | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Benvenuti alla “quarta ed ultima” prova dei M.A.G.O. (anche se, ricordiamo, potrete svolgerla quando più vi piace) del Biennio 21/22!
    Eccovi alcune informazioni aggiuntive, utili per non essere bocciati e finire in qualche bettola a fare gli stripper il superamento della prova.

    Divinazione:
    - Gli studenti devono portare con sé un oggetto che richiami una (o più) caratteristiche caratteriali tipiche del loro segno zodiacale. Siete liberi di scegliere ciò che volete, potete cercare le caratteristiche caratteriali delvostro segno in rete: certi segni sono più timidi, altri meno, e così via. Siate coerenti, valuterò in particolar modo l’attinenza dell’oggetto con il segno zodiacale, quindi nel post fate DIRE al vostro PG le ragioni della scelta di quell’oggetto (come vi richiede André.)
    - Le fasi di evocazione sono state spiegate da André, non vi basta che seguirle alla lettera. In questa parte vi consiglio di prestare attenzione alla fase di concentrazione su se stessi, quindi all’indagare sulle caratteristiche caratteriali dei segni e su quelle che riguardano voi.
    - Nella manifestazione del segno zodiacale, dovrete DECIDERE VOI la forma che esso assumerà. Esso dovrà essere un animale, ma potrete scegliere voi di quale animale si tratterà, e ovviamente l’animale deve essere coerente con le caratteristiche del segno zodiacale in analisi. (il segno dell’ariete, impulsivo com’è, non sarebbe credibile se fosse rappresentato da un tenero panda!). Descrivete nel post la forma che assume il vostro segno zodiacale, specificandola accuratamente e motivandola, per poi proseguire con la lotta.

    Astronomia:
    - L’unica regola è divertirsi!
    - Ovviamente, c’è un’ulteriore regola (‘Ma come, non era unica?’): occorrerà sconfiggere la manifestazione usando gli Incanti Astrali disponibili al Biennio, gli Incanti Grafici correlati ad Astronomia (Chorium Astra e Astra Natura), più qualunque incantesimo vi venga in mente… maggiore è l’uso di Incanti imparati ad Astronomia, però, migliore sarà il risultato.
    - I Segni sono influenzati dal Domicilio, Esaltazione, Esilio e Caduta dei Segni in cui si trovano i pianeti. Ogni pianeta ha quindi effetti su determinati tipi di incanti, amplificando o riducendo il loro effetto; toccherà allo studente scovare i punti di forza (basati su Domicilio ed Esaltazione) e quelli di debolezza (Esilio e Caduta) dei singoli Segni, per sconfiggerli.
    - Domicilio: il Segno resiste benissimo agli incanti che scalano su attributi Caratteriali ed Elementali di quel pianeta.
    - Esaltazione: il Segno resiste discretamente agli incanti che scalano su attributi Caratteriali ed Elementali di quel pianeta.
    - Esilio: il Segno non resiste bene agli incanti che scalano su attributi Caratteriali ed Elementali di quel pianeta.
    - Caduta: il Segno è fortemente affetto dagli incanti che scalano su attributi Caratteriali ed Elementali di quel pianeta.

    Infine, il combattimento dev'essere credibile, sofferto, e ragionato. Ricordate: siete contro manifestazioni di Segni Zodiacali, che sono un poco al di sopra del vostro livello di combattimento attuale... ma non troppo da non poterli battere, con qualche astuzia.


    Eccovi le tabelle lasciatevi da Summer <3

     SEGNODOMICILIO ESALTAZIONE ESILIO CADUTA 
     ArieteMarte Sole Venere Saturno 
     ToroVenere Luna Marte/Plutone Urano 
     GemelliMercurio Plutone Giove (Giove) 
     CancroLuna Giove Saturno Marte 
     LeoneSole Nettuno Saturno/Urano Mercurio 
     VergineMercurio/Chirone Mercurio Giove/Nettuno Venere 
     BilanciaVenere Saturno Marte Sole 
     ScorpioneMarte/Plutone Urano Venere Luna 
     OfiucoCerere /// Mercurio /// 
     SagittarioGiove (Giove) Mercurio Plutone 
     CapricornoSaturno Marte Luna Giove 
     AcquarioSaturno/Urano Mercurio Sole Nettuno 
     PesciGiove/Nettuno Venere Mercurio/Chirone Mercurio 


     ASTRO CARATTERIALE ELEMENTALE SENTIMENTALE
     SolePunti VitaLuceFelicità
     LunaBonus a ogni dadoGravitàPigrizia
     MercurioDestrezzaMetalli/SpazioAstuzia
     VenereEmpatia Terra Amore 
     MarteCoraggio Fuoco Rabbia 
     GioveCarisma Fulmine Giustizia 
     SaturnoTecnica Veleno/Tempo Tristezza 
     UranoIntelligenza Vento Curiosità 
     NettunoResistenza Acqua Paura 
     PlutoneIntuito Ghiaccio Inconscio 
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Gli esami M.A.G.O., era un qualcosa che aspettava con impazienza, era un qualcosa che sapeva che non sarebbe stata facilissima, ma per lui voleva dire finire il primo biennio per poi specializzarsi in un campo preciso e seguire il percorso che maggiormente lo ispirava. Quel giorno toccò agli esami di Divinazione e Astronomia, due materie che durante i due anni accademici a Hidenstone, era si teso per quello che sarebbe stato chiesto in aula ma sapeva che arrivava ben preparato e che non aveva nulla da temere, era poco ma sicuro. La calma era alla base di una buona riuscita, la pazienza era la virtù dei forti. Il tema non sembrava impossibile, i segni zodiacali, una cosa che aveva già fatto a lezione e se non si ricordava male era anche andata bene per lui. Lui era dei Gemelli, e aveva scelto di portare con se un oggetto che era legato a quel segno, la vivacità del segno era nota a tutti, era una delle sue caratteristiche più note e con se aveva portato portato un piccolo sole giallo, un piccolo oggetto che rappresentava la vivacità che i raggi del sole portavano nel mondo, sia nelle persone che nella natura. Al suo turno mise il piccolo sole per terra, in quel cerchio di sale che avevano davanti.

    Professore ho scelto questo oggetto, il piccolo sole di colore giallo, dato che come oggetto rappresenta la vivacità e la vita, i raggi del sole rendano viva la nostra vita, la natura, e tutto ciò che ci circonda. Nel mio segno, i Gemelli, la vivacità è parte integrante e fondamentale. Noi del segno dei Gemelli siamo vivi e vivaci, un po' come il sole e quello che riesce a fare nella vita quotidiana.

    Dopo quella piccola spiegazione passò oltre. Sconfiggere e domare il proprio segno zodiacale, non sarebbe stato facile ma era parte della prova, un passo in più nelle proprie conoscenze. Si sedette a gambe incrociate per terra, chiuse gli occhi e liberò la mente da ogni pensiero. Cercò di pensare, così come detto dal docente, al flusso energetico psichico che scorreva dentro di se per concentrarlo verso la parte centrale della fronte. Pensò a quello che era il suo segno,

    Vivacità, furbizia, apertura mentale, sincerità, orgoglio, testardaggine...

    Tutto ciò era legato a quello che era il segno dei gemelli e che faceva decisamente parte di lui. Mantenne quella concentrazione mentale, all'improvviso quell'energia divenne come una piccola fiamma, una fiamma orgogliosa. Era il segno che aveva stabilito un contatto con il segno zodiacale dei Gemelli.

    Mostrati a me, fatti vedere.

    Vide come dopo qualche attimo si presentò come un gorilla, come se fosse la figura mitologica legata al segno, alla sua vivacità e alla sua furbizia. Come aveva detto il docente sarebbe stato ostile e quindi si mise subito in guardia. Era giunto il tempo di affrontare quello che rappresentava il segno, quel gorilla. Collegò quello che erano i pianeti di Domicilio ed Esaltazione e quelli di Esilio e Caduta del proprio segno. I primi Mercurio e Plutone, mentre gli ultimi entrambi legati a Giove. Riuscì a dare un occhiata su quel manuale senza perdere troppo tempo, il combattimento non sarebbe stato facile. Doveva provare subito a indebolire quella creatura, doveva sfruttare il potere di Giove, tracciò una saetta con la bacchetta e puntò il suo avversario. Disse quindi la formula magica.

    Electro!

    Dalla sua bacchetta uscì una scarica elettrica che prese in pieno quel gorilla. Lo lasciò stordito per qualche attimo ma all'improvviso fece un balzo in avanti verso di lui che riuscì a evitare solo grazie ai suoi riflessi, ma si fece qualche piccola sbucciatura cadendo a terra, nulla che non potesse curarsi velocemente. Ne approfittò quindi per rimettersi in piedi, e doveva provare a migliorare la sua potenza sfruttando gli astri. Con la bacchetta fece il simbolo planetario di Giove diritto e dette una stoccata verso di se. Quindi disse la formula magica.

    Chorium Astra!

    Vide su di se come un marchio dorato, un marchio che cercava di incrementare la sua potenza. Quel gorilla non fece in tempo a provare a lanciare un qualcosa contro di lui che lo prese pieno, era tipo una pietra di medie dimensioni ma non di dimensioni enormi, ciò basto ugualmente a farlo cadere a terra. Doveva sfruttare il potere che scorreva nelle sue vene, doveva sfruttare la magia. Rimettendosi in piedi, nuovamente, fece un cerchio in senso antiorario puntando quel gorilla, poi disse la formula magica.

    Lumos Astralis!

    A quel punto vide come, essendo di giorno, dalla bacchetta si generò un fascio di luce di colore arancione che riuscì in parte ad abbagliare e ustionare quella creatura. Doveva approfittare immediatamente del disagio momentaneo della creatura. Voleva sfruttare la sua debolezza per i fulmini e così fece. Ma prima che potesse agire vide come gli saltò davanti, era a meno di mezzo metro, aveva il tempo contato per fare quello che aveva pensato prima di finire nella forza del gorilla. Facendo una nuvola con la bacchetta puntò proprio al cielo e disse rapidamente ma con decisione ciò che serviva per fare quell'incanto.

    Meteo Recanto!

    Il meteo che prima era legato al sole divenne un temporale, iniziò a piovere forte con fulmini che cadevano dal cielo, alcuni presero in pieno la creatura, era quello che voleva. Il rischio di venir preso anche lui non mancava, ma era tutto calcolato. tra le ustioni precedenti e i fulmini il gorilla non sembrava più in piene forze. Era giunto il momento di fare la sua parte, il momento di provare un colpo di grazia. Optò per bloccare quella creatura, voleva fermarla, ma prima che lo facesse trovò le forze (il gorilla) e gli saltò davanti colpendolo con forza e facendogli fare a Harry un metro indietro facendolo cadere in malo modo a terra, provò diversi dolori. La pazienza era finita, si rimise in piedi a fatica e puntò la bacchetta contro il gorilla.

    Questo non dovevi farlo...ora vedrai...

    Il ginocchio sanguinava e aveva un taglio sul volto, si era fatto un bel taglio ma era abituato a soffrire e sopportare il dolore. Quindi con la bacchetta fece delle onde e scoccò un colpo verso il terreno che era sotto al gorilla. Disse quindi la formula magica.

    Cumtello!

    Una scintilla gialla che andando sotto al gorilla trasformò quel terreno in sabbie mobili, a piccoli passi venne inglobato nelle medesime fino alla testa venendo preso per le zampe. Non stava soffocando, ma era fermo. Doveva dare il colpo di grazia ormai. Sentiva che le forze gli stavano scappando dal corpo, aveva un colpo, un solo colpo in canna. Dette una decisa stoccata con la bacchetta verso la testa del gorilla. Quindi disse la formula magica.

    Expulso!

    Un' esplosione prese in pieno il gorilla, che appena finì l'effetto delle sabbie mobili, cadde a terra inerme. Aveva sconfitto il gorilla, la creatura che era apparsa sotto sembianza del suo segno zodiacale. Cadde a terra anche lui, era sfinito, le energie erano a secco, fece dei grossi respiri, ma aveva raggiunto il suo scopo.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    1. Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.

    2. Nome: Sortilegio di marchiatura astrale
    Classe: Grafico
    Formula: Chorium Astra
    Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
    Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso

    (lo usa per il carisma incrementandolo facendo il simbolo dritto.)

    3. Nome: Sortilegio della Luce Astrale
    Classe: Astrale
    Formula: Lumos Astralis
    Movimento: Un cerchio in senso antiorario
    Effetto: genera un fascio di luce simile a lumos ma che gode dei potere dell’astro splendente in cielo. Di giorno emette un fascio arancione che può abbagliare e ustionare; di notte evoca un fascio azzurrino che può rendere visibile l’invisibile
    Note: l'effetto e l'efficacia della magia sono in funzione di Carisma, ma risentono anche dell'intuito del PG.

    4. Nome: Meteofattura
    Formula: Meteo Recanto
    Genere: Elementale
    Movimento: tracciare la stilizzazione di una nuvola e puntare la bacchetta al cielo
    Effetto: consente al mago di cambiare il meteo, evocando e scacciando nuvole, invocando la pioggia, un temporale, la neve o la grandine e modificando l’intensità del vento.
    Note: Incanto Metereologico. con Intelligenza>15 consente di evocare un clima anche all'interno di una stanza.
    Con Intelligenza>25 il mago può evocare piccole nuvolette che inseguono un bersaglio o provochino un effetto meteo in un punto preciso.
    Con Intelligenza 35 consente di unire due mutamenti atmosferici in uno solo (tanto vento + neve= tempesta di neve).

    5. Nome: Nome: Incanto Sabbiatomba
    Classe: Elementale
    Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
    Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
    Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
    Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
    Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.

    6. Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    BENJAMIN D'ANGELO
    Se so cos’è l’amore, è grazie a te.

    tumblr_lyqcneKwu31qhyhq1o1_500

    PARLATO - PENSATO - NARRATO

    Per Benjamin era arrivato il momento di dover affrontare gli esami che lo avrebbero portato dal Biennio dove aveva incontrato Giada, la sua ragazza che non vedrà al Triennio purtroppo, dove farà l’ ultimo ciclo scolastico che lo avrebbe portato a scegliere il suo percorso. Dopo aver saputo che la mattina del 2 Giugno avrebbe iniziato gli esami M. A G. O. con due materie Astronomia e Divinazione che aveva fatto in questi faticosi anni. Amava entrambe le lezioni, ma tutte e due non l’avrebbe potute fare quindi doveva fare una scelta sofferta.

    ‘ Accidenti! Le amo entrambe ed ora dovrò scegliere una delle due. So che difficile in questo, ma sono sicuro di riuscirci benissimo.’

    Pensò il secondino dagli occhi azzurri con un espressione sul volto preoccupata nello stesso tempo ansiosa e una volta raggiunta la sala degli insegnanti fece un respiro profondo che lo calmò e poi entrò tenendo in mano la pietra che era l’ oggetto che il suo segno Ariete aveva. Così spiegò al professore perché aveva scelto quell’ oggetto e cominciò con calma a parlare.

    “Professore, il mio segno è Ariete e ho scelto di portare la pietra portafortuna che ho da piccolo ed ha il colore rosso e rappresenta un rubino che caratterialmente nel mio segno significa la vita e la passione anche se a volte non riesco a gestire la rabbia quando i mei sentimenti vengono feriti. Questa pietra mi da anche forza e determinazione.”

    Spiegò a parole sue la scelta di aver portato all’ esame quello oggetto. Dopo avergli dato la spiegazione cominciò a seguire le regole per fare una evocazione come si deve. Così si avvicinò appoggiando l’ oggetto dentro al cerchio e infine seguì le indicazioni del professore: Benjamin si mise seduto a terra a gambe incrociate poi chiuse i suoi occhi azzurri e liberò la sua mente da ogni pensiero negativo mentre cercò di pensare al flusso di energia psichica che era dentro di sé fino ad arrivare alla parte centrale della sua fronte dove lo concentrò al massimo e pensò intensamente alle caratteristiche caratteriali del suo segno e anche alle sue.

    ‘ Vediamo un po’ Coraggio, Intraprendenza ed Energia vitale. Poi Passione, Spontaneità, l'entusiasmo, la sincerità tutte quelle che mi rispecchiano e mi contraddistinguo anche dall'impulsività, dall'impazienza e da una certa propensione all'irascibilità e all'aggressività che ovviante fatico a controllare.’

    Pensò il secondino mentre continuava a concentrarsi facendo come il professore aveva chiesto. Alla fine determinato pronunciò le seguenti parole:

    “Mostrati a me! “

    Disse Benjamin intanto che parlava in quel momento il suo segno si manifestò in un bellissimo Falco dagli occhi grandi e aveva le ali aperte come se andasse in picchiata che rappresentava la sua impulsività di fare a volte le cose tutto e subito. Prima di poterlo sconfiggere però doveva trovare i suoi punti di forza del suo segno e debolezza dominati da Domicilio e Esaltazione ed infine Esilio e Caduta in Astronomia, così esaminò la tabella: essendo il primo segno aveva Marte in domicilio, il Sole in esaltazione poi Venere in esilio ed per finire Saturno in caduta. Capì che era arrivato di affrontare quella creatura per prima doveva tentare di indebolirla almeno. Non era facile per lui, il combattimento, ma avrebbe tentato in qualche modo di capire che significava Veleno / Tempo che aveva trovato nella tabella vicino al pianeta. Usando la testa riuscì ad intuire l’ incantesimo che gli serviva era come se doveva affrontare un Pokemon uccello come Pidgey. Prima doveva cercare di indebolirlo con l’ incantesimo del turbine così provò puntando la bacchetta verso l’ animale concentrandosi su di esso e con la giusta enfasi pronunciò lanciando con forza e determinazione il primo incanto:

    “Boreolum!”

    Disse Benjamin una volta lanciato l’ incanto vide uscire dalla bacchetta quattro giri in senso orario che formò l’aria mossa in un turbine che si scaglia in avanti, di travolgendo l’ animale che aveva davanti a sé ferendolo all’ ala destra . Dopo averlo colpito vide l’ animale alzarsi in volo e dirigersi verso di lui in picchiata. Non fece in tempo a difendersi che si ritrovò delle leggere ferite sui entrambi i bracci che non poteva certo curare li facendolo cadere a terra. Era stordito ma doveva continuare a combattere.

    ‘ Accidenti.... mi ha fatto male ma prima di poterlo sconfiggere lo dovrò provare ad attaccarlo vediamo se funziona’

    Infatti avrebbe usato anche la forza degli astri per indebolirlo anche se era ancora lunga la lotta. Così con determinazione e coraggio.

    “ Astra Natura!”

    Pronunciò il secondino per far sì che aumentasse la forza del turbine che avrebbe lanciato. La lotta non era ancora finita perché il falco non si arrese così facilmente che lo attaccò di nuovo ferendolo al petto provocandogli alcune ferite all’ interno della maglietta e qualcuna sulle gambe. Era arrivato il momento di attaccarlo con tutta la forza che aveva con l’ incantesimo del fuoco che conosceva bene insieme all’ incantesimo della luce.

    “ Incendio!”

    Esclamò sempre con la gusta enfasi la formula e subito dopo pronunciò la formula facendo attenzione a come si diceva.

    “Lumos! “

    Sperava che riuscisse a farlo fuori ma invece no! Ci fu l’ ultimo attacco da parte dell’ animale che lo ferì al volto. Era talmente arrabbiato.

    ‘ Stronzo... adesso ti faccio vedere io...non mollo sai!‘

    Pensò il secondino puntando la bacchetta verso l’ animale e pronunciò l’ incantesimo legato all’ astro di Venere gli aveva fatto pensare agli incanti erboristici così puntò la bacchetta verso il falco e con forza e determinazione pronunciò.

    “Flos Polleo!”

    Esclamò mentre attaccò il falco ormai ferito cadde a terra inerte. Dopo aver combattuto con tutte le proprie forze anche lui si buttò a terra sfinito per la battaglia che aveva appena compiuto e sperava di aver fatto un ottimo esame ma non spettava a lui deciderlo...

    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia




    Usa
    Nome: Sortilegio Turbinante
    Classe: Elementale
    Formula: Boreolum
    Movimento: quattro giri in senso orario
    Effetto: l’aria mossa dalla bacchetta si trasforma in un turbine che si scaglia in avanti, travolgendo ciò che incontra fino ad esaurirsi.
    Note: con Intelligenza >15 può sbalzare all’indietro il bersaglio e trascinarlo via con sé; con Intelligenza >25 può provocare malus ad intuito e destrezza in seguito alle rotazioni provocate dal turbine; con Intelligenza ≥ 35 può centrare più bersagli in fila

    Astra Natura (II Anno)
    Nome: Sortilegio dell’elemento astrale
    Classe: Grafico
    Formula: Astra Natura
    Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
    Effetto: genera un marchio argenteo del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: gli oggetti saranno caricati dell’elemento riferito al pianeta, mentre gli esseri viventi, se il simbolo sarà diritto, riceveranno bonus alle magie di quell’elemento e subiranno meno danni, mentre se inverso avranno malus alle magie e subiranno danni maggiori.

    Nome: Incantesimo Bruciante
    Classe: Elementale
    Formula: Incendio
    Movimento: Disegnare una fiamma in aria
    Effetto: Genera una fiamma nel punto indicato dalla bacchetta
    Note: con INT > 15 può far cambiare colore alla fiamma; con INT ≥ 35 può sciogliere il metallo; con INT ≥ 45 può dar fuoco a cose ignifughe

    Nome: Incantesimo della Luce
    Classe: Generico
    Formula: Lumos
    Movimento: bacchetta in alto, fare una piccola circonferenza
    Effetto: Illumina la punta della bacchetta, fornendo una fonte di luce al mago
    Note: con Intelligenza > 25 consente di colorare la luce emessa; con Intelligenza ≥ 35 il mago può concatenare Nox e Lumos liberamente rendendo la luce intermittente.
    La bacchetta continua ademettere luce finché non viene utilizzato Nox.
    nome: incanto impollinante
    classe: Erboristico
    formula: Flos Polleo
    movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
    effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
    note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
    Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
    Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
    Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 18 anni


    Non provava ansia all'idea ritrovarsi davanti il Professor de Long-Prée dal primo giorno in cui aveva avuto una lezione con lui, al suo Primo Anno! La magia degli esami...

    “D'altronde, se si chiamano M.A.G.O...”

    … Santo. Merlino. Torniamo all'esame, va. Aibileen continuava a rigirarsi tra le mani l'oggetto che aveva scelto per rappresentare il suo Segno Zodiacale... Il Toro. Un bracciale di velluto nero con una luna piena d'argento al centro. Quando il Professor De Long-Prée chiese loro il motivo della loro scelta, Aibileen rispose facendo spallucce, un po' imbarazzata:

    << Il Toro è un segno... Di... Di polso! Per iniziare... >>

    Male-malissimo.

    << S.. Scherzi a parte, è un segno con il suo bel caratterino! Simbolo di eleganza... Semplicità... E, di riflesso, di sincerità... E... Ed è spesso associato alla Luna! Da... Da quel che ne so? >>

    E non si associava, lei stessa, dall'estate scorsa, alla Luna Piena? Alle nuove direttive del docente, la ragazza si decise a posare il bracciale nel cerchio di sale che aveva indicato loro. Quando parlò di "sconfiggere" il proprio segno zodiacale, Aibileen strabuzzò gl'occhi.

    << Ma... Pro.. Professor De Long-Prée! I.. Io sono contro le Corridas! >>

    … E niente. L'ansia per i M.A.G.O. in sé per sé, per non parlare di tutte le lotte che si stava ritrovando ad affrontare in essi, si stava facendo decisamente sentire! Era l'ultima prova, quella... E doveva combattere contro una parte che poteva associare a se stessa... Senza che essa fosse direttamente lei!

    “... Decisamente, non sembra essere stata scelta come ultima prova per niente.”

    Pensò , sentendo il proprio stomaco chiudersi in una morsa. Ma si fidava del Professor de Long-Prée. Ed anche della Professoressa Parton. Quindi, dopo aver consultato il Manuale di Astronomia riguardo, beh... Al pianeta esilio-che ed esalta-cosa del suo Segno! Si sedette a terra, a gambe incrociate. Chiuse gl'occhi. Si concentrò il più possibile sull'energia psichica che stava sentendo giungere al centro della propria fronte... Alla testardaggine che, a discapito delle apparenze, la collegava incredibilmente al suo Segno... Al lato passionale. E all'unione di quelle due caratteristiche, che li portava a vivere la vita con intensità, senza perdere mai veramente di vista i loro veri obiettivi, il loro vero Io. Aibileen vide una fiamma apparire nel punto sul quale aveva focalizzato la propria concentrazione, il proprio richiamo.

    “Sei tu... ?”

    Pensò, emozionata. Doveva proprio combattere contro di lui? Lei non voleva!

    "Mostrati..."

    Pensò, con fare esitante ed incerto, prima di aggrottare la fronte dinnanzi alla sua stessa incertezza-mollacciona, e di ripijarsi. Si trattava di un incontro-scontro importante, diamine!

    "Mostrati. Per favore."

    Pensò, con fare pacato e dolce, ma pienamente presente. Nella volontà di dire quello che stava dicendo. Con la volontà d'incontrarlo... Di prendere una posizione di fronte a lui.
    … Certo era che si aspettava di ritrovarsi davanti un Toro. Ma non un Toro imbizzarrito a tal punto! Aveva preso lezioni dal suo Lupo Mannaro? O ne aveva uno proprio di fiducia?
    Il Toro la urtò, facendola cadere rovinosamente a “terra”. Lo vide prendere la carica. Agitata, tirò fuori il proprio catalizzatore magico...

    “Marte.. Fuoco.. ?”

    Disegnò, con esso, una fiamma con tre punte.

    << Fuocondro! >>

    Esclamò, presa dalla sprovvista e dallo spavento... Non tardando a sentire, oltre al proprio cuore che batteva all'impazzata, anche un paio di corna sbattere contro lo scudo... Sentendolo gemere dal dolore, Aibileen lanciò lontano da sé quello scudo incandescente, che metteva a disagio lei per prima... Non si era mai sentita a suo agio, nel “gestire” quell'elemento! E meno ancora se era per fare del male a qualcuno!

    << Ti sei fatto male? >>

    Esclamò, addolorata e preoccupata, ancora con il catalizzatore magico nell'altra mano, vedendo il Toro rimettersi in piedi con un misto di sollievo e di preoccupazione.

    << Senti, possiamo parlare? >>

    Il modo in cui il Toro caricò nuovamente verso di lei sembrò un modo assai diretto e poco incline ai convenevoli per dirle “Non è il momento!”. Questa volta, Aibileen tracciò un quadrato e, al centro di esso, il simbolo astrale di Marte che aveva visto nel Manuale di Astronomia...

    << Protego Astralis! >>

    il Toro sbatté nuovamente le proprie corna contro lo scudo, con tutte le proprie forze. Si ritrovò scaraventato lontano, ma, alla fine dell'incanto, la ragazza lo vide rimettersi in piedi, pronto a caricare di nuovo...

    << E basta! >>

    Non voleva che nessuno dei due si facesse male! Usò quindi, d'impulso, lo stesso incantesimo che usava quando voleva proprio “farsi ascoltare” dai cugini, soprattutto quando erano più piccoli! Puntando le zampe del Toro imbizzarrito, Aibileen esclamò il suo:

    << Tarantallegra! >>

    La ragazza ne approfittò per prendere un beeeeel respiro!

    << Sei proprio di coccio, eh? >>

    Lo guardò dritto negl'occhi.

    << Non... Non facciamoci del male, ok? Quando sarai pronto a smettere di ballare, fammelo sapere. >>

    Il Toro non cedette facilmente. Era pur sempre un Toro. Ma, dopo un po', Aibileen poté leggere, nel suo sguardo, come un cambiamento... Lo vide sbuffare. E guardarla con un'intensità ed una serietà che la lasciarono senza fiato. Ce l'aveva... Fatta?
    Il Toro riconosciuto per essere un Segno onesto, limpido. Leale. Non le avrebbe mai mentito.
    Ripuntò la propria bacchetta verso di lui:

    << Finite Incantatem! >>

    Rimase a guardare il Toro negl'occhi, colma di... Di stupore, di adrenalina, di perplessità, di... Di tutto! Ed anche il Toro continuò a guardarla... Fino alla fine di quella loro connessione.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    SPOILER (click to view)
    Oggetto scelto per rappresentare il Segno del Toro: un bracciale di velluto nero con una luna piena d'argento al centro.

    Animale che appare per rappresentare il Segno del Toro: il Toro (Sorpreeeeesa!)

    Incantesimi usati per cercare di evitare gli attacchi del Toro e, a modo suo, sconfiggerlo:

    1) Le Parole (spoiler: non sembrano aver funzionato un granché!)

    2) Il Fuocondro (per creare uno scudo protettivo incandescente contro gli attacchi del Toro - Pianeta Esilio / Marte = Fuoco)

    3) Il Protego Astralis

    4) La Tarantallegra + Tattica dello Sfinimento

    5) Il Finite Incantatem (se e quando il Toro accetta di arrendersi)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    AIDAN HARGRAVES
    Beh, da una prima stima mio caro ragazzo
    Dovresti convenire che Tu sei pazzo, mica Van Gogh!
    Code ©#fishbone

    “Io voglio conoscere uno nato sotto il segno di Ofiuco.”
    Per Aidan, cominciare con una frase del genere, era una cosa normale. Si stava incamminando verso l'esame che avrebbe eseguito con quella frase del cazzo in testa. Ma ovviamente non aveva intenzione di fare questa battutaccia alla professoressa Parton. Erano bastate quelle durante la lezione.
    Aveva con se un piccolo ciondolo a goccia di diamante che si era fatto mandare da sua madre qualche giorno prima. Non era chissà quanto costoso, quel ciondolo. Era davvero piccolo...ma per l'esame poteva andare bene. “Il bello è che io non ho intenzione di fare l'astrologo e nemmeno il santone. Perché devo studiare pure queste materie?” la domanda era lecita, ma nemmeno questa l'avrebbe detta in presenza dei prof. Più che altro perché il professor André gli stava simpatico. La prof Parton un po' meno, ma non la odiava dai.
    “Sono Ariete, poi. Ho le corna attorcigliate. Dovrei essere spontaneo, impulsivo, paziente, passionale oh! Poi, se non ricordo male...Aggressivo (beh, se mi fanno incazzare è ovvio), energico, audace e...ecco, su internet dicono 'esaltazione'. In che senso? Che sono un esaltato?'” fece una risatina mentre si avviava verso la sua destinazione e si rigirava quel ciondolo tra le dita. “Chissà se funzioni davvero.”
    Quando arrivò, salutò i due prof e riferì il motivo della sua scelta. “Ho scelto questo ciondolino che mi ha prestato mia madre. Di diamante. Da quello che ho letto, il diamante sarebbe anche il portafortuna del mio segno zodiacale. L'ariete, se non lo sapete...il più tosto tra i segni, addirittura! Ho letto che paragonano la purezza del diamante con 'la nostra energia più spontanea. Se non è adatto questo, mi dica lei quale sia! Ora...posso cominciare?”
    Dopo la sua breve presentazione del si mise al suo posto vicino al cerchio, poggio l'oggetto dentro di esso e cominciò con l'evocazione, come aveva spiegato il prof.
    Si mise a gambe incrociate, chiuse gli occhi e liberò la mente. Se tutto andava bene avrebbe cominciato a levitare ed eseguire un magnifico Dream-walking per poter controllare un Aidan di un altro universo...magari l'altro Aidan è un ragazzino che riesce a viaggiare nel tempo e nello spazio, e che cerca di evitare l'apocalisse assieme ai suoi sei fratelli. Si era detto di 'liberare la mente, vero?' ecco...quella era l'ultima cazzata che aveva pensato prima di liberare effettivamente la mente. Era molto creativo Aidan...o forse aveva sognato davvero di saper viaggiare nel tempo e nello spazio e salvare il mondo dall'apocalisse?
    Comunque, dopo quel breve disagio temporaneo, concluso con un lieve sbuffo di risata, si concentrò al meglio, ripensando alle caratteristiche del segno che aveva ripetuto in precedenza ad alta voce. “Allora...Olrte a quello che ho detto prima...gli arieti sono tizi che non amano stare fermi, sono sociali e attivi..quindi l'animale potrebbe essere...” Si stava impegnando davvero tanto, per evocare un animale che poi avrebbe voluto sbranarlo perché gli aveva rotto le palle.
    E forse ci stava riuscendo perché sentiva qualcosa nella sua testa che gli diceva che forse sarebbe riuscito ad evocare l'animale.
    “Ariete!” (non la cantante, precisiamolo.) “io ti invoco. .”
    La tentazione di riaprire gli occhi fu tanta ma Aidan resistette. “Ti prego, vieni a me” (manco fosse un pokemon) “Mostrati...” quindi si zittì.
    Alcuni minuti dopo, il silenzio fu interrotto da un lungo ululato che quasi gli perforò i timpani, per quanto fosse forte e vicino. Troppo vicino.
    Quindi aprì gli occhi e davanti a lui trovò un grosso lupo grigio che lo guardava con odio. Mostrava i denti e questo non era un buon segno. “Calmo...non sono cappuccetto rosso e non sto portando nulla a mia nonna. Non ho niente da mangiare, cucciolo. Ed io sono troppo amaro per te.” il dioptase si rimise in piedi e mise la mano sinistra davanti a se per cercare di calmarlo (lo aveva visto fare in un film, dove un tizio alzava le mani di fronte a se per calmare un dinosauro. Magari funzionava veramente, no?)
    Nel frattempo, con la mano destra tastava le tasche dei suoi pantaloni alla ricerca della bacchetta.
    Intanto, il lupetto cominciò a ringhiargli. “Non funziona la mano protesa, eh?” Finalmente prese in mano la bacchetta e la puntò verso il lupo “Allora andiamo direttamente alle maniere forti? Veramente?” fece un respiro profondo e il lupo ululò. “Non voglio farti del male...non è colpa mia se ti ho evocato. Prenditela con quei due che ci guardano...lui è André de Long-Preé...cognome lungo quanto il mio ma devo ammettere che è simpatico. Lei è la professoressa Summer Parton. Sono loro che mi hanno chiesto di evocarti...è per un esame.” il lupo ringhiò e decise di attaccarlo. Aidan non se lo aspettava, infatti il braccio disarmato venne azzannato dai denti della creatura. E lo fece cadere a terra.
    “Merda...vacci un po' più piano la prossiima volta...è solamente un esame! Mi hai fatto male! Spera che non rimanga invalido per colpa tua!” Puntò di nuovo la bacchetta contro di lui e infine decise di attaccare lui, adesso. “Sei un animale che rappresenta ariete. L'ariete dovrebbe essere intollerante a Venere e Allergico a Saturno. Spero ti venga un attacco epilettico! Chorium Astra!” Urlò, tracciando prima il simbolo di saturno e poi facendo una stoccata contro di lui. Il marchio fluttuò velocemente fino al lupo, che nel frattempo si era allontanato da Aidan pronto per un altro attacco, e si posò tra gli occhi del lupo. Esso cominciò a incazzarsi ancor di più, forse per una sorta di dolore che gli causava quel pianeta?
    Ma poi si zittì. Si bloccò e fissò Aidan. Ora i suoi occhi sembravano quelli di un cane bastonato. Abbassò le orecchie. “Oh ora non fai più il cattivone, eh?” Ma subito dopo vide quel marchio dorato spegnersi. L'incanto non era abbastanza potente e quindi svanì, come svanì anche lo sguardo da cane bastonato del lupo. “Cazzo. PROTEGO ASTRALIS!” Fu abbastanza veloce a lanciare l'incantesimo di protezione con il simbolo di Urano ma anche questo non fu molto buono. Infatti il lupo, vero che arretrò dopo esser stato spinto dal vento, ma ciò non gli causò alcun danno.
    “Senti! Lasciami in pace, dai...è colpa dei professori...non mia!” Il lupo ringhiò ancora. Il ventò svanì e quindi l'animale tornò all'attacco, andandogli addosso e facendolo cadere. Aidan era sotto di lui e tentava di allontanare i denti del lupo dalla sua faccia. Istintivamente mise la bacchetta tra i denti dell'animale che cercavano di romperlo. “Non...ho...intenzione di...morire per un esame del...cazzo!” con un calcio abbastanza folte fece volare via il lupo da sopra di lui. La creatura cadde malamente a pochi metri da lui ma si rialzò, nonostante una zampa evidentemente ferita, visto che non riusciva ad appoggiarla al terreno. “Ti sei fatto male alla zampina? Non te la prendere con me. L'hai voluto tu! Tu e tuttti i segni zodiacali dei miei stivali, non avete voglia di fare nulla e appena qualcuno cerca di evocarvi vi incazzate. Sai cosa? Io nemmeno ci credo così tanto ai segni zodiacali. Davvero...trovo ridicole tutte le cose che ho letto per l'esame. Secondo gli astrologi l'ariete sarebbe compatibile col toro con un voto di 3 su 5... con un commento che ti recito a memoria. L'ho letto un migliaio di volte, per cercare di capirlo. 'una relazione appassionata, solidale, cordiale ma caratterizzata da molti rimproveri, principalmente legati alla gelosia.' credo sia la cazzata più assurda che abbia mai letto su internet. Sappi che la mia ragazza è ariete. La amo e mi piace un casino. É vero che è una relazione 'appassionata, solidale e cordiale. Ma ti assicuro che ancora non abbiamo litigato tra di noi. Quindi siete solo degli sporchi bugiardi.”
    Il lupo, sai che novità, ringhiò nuovamente per poi ululare. Corse nuovamente contro di lui e stavolta Aidan si concentrò al massimo, rilanciando un chorium astra saturno (che si posò sulla zampa intera dell'animale) ed un altro Protego astralis, stavolta con il simbolo di Saturno. Il lupo ci sbatté contro e stavolta l'incanto funzionò a dovere. Infatti il lupo tornò ad ululare dolorante per via del veleno che cominciava a fare il suo lavoro. “Si ulula pure, stronzo! Che vuoi fare? Vuoi che ti rompa anche l'altra zampetta? Potremmo continuare a combattere, se proprio vuoi. Ma sai che vincerò io. Perché tu hai una zampa fuori uso. Io ho un braccio mezzo ko, è vero. Ma ancora quello che tiene la bacchetta è ancora inttera. E sinceramente vorrei tornare da Aibileen con tutte gli arti al loro posto. Siamo davvero molto 'appassionati' te lo posso garantire.” Forse, se il lupo avesse potuto avrebbe fatto una faccia disgustata (alla Piton, per intenderci). Ma forse era anche troppo stanco di sentire un ragazzino con gli ormoni a palla che gli raccontava per filo e per segno quanto lui e la sua ragazza fossero appassionati.
    Infatti, dopo un po' decise di voltarsi e si allontanò, per poi sparire. “Ecco bravo! Vattene con la coda tra le gambe!” Aidan incrociò le braccia al petto e fece un sorrisetto soddisfatto. “Bene, l'esame l'ho fatto. Dov'è la mia E?”




    Oggetto scelto: Un piccolo ciondolo con un diamante piccino piccino incastonato. (il perché è spiegato nel post

    Animale scelto: Lupo (anche qui è spiegato nel post) Ma se volete copio ciò che ho letto u.u energia del segno di fuoco dell’Ariete non conosce il significato della parola “limiti”. I nati sotto il segno dell’Ariete sono infatti sempre molto sociali ed attivi, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, dal momento che proprio non sopportano il pensiero di rimanere fermi per troppo tempo nello stesso posto e nella stessa situazione. Per questo motivo viene associato a questo segno uno degli animali più forti, dinamici e risoluti del regno animale: il lupo. I lupi condividono infatti gran parte delle loro caratteristiche con le persone dell’Ariete, in quanto sono sempre in movimento in compagnia degli altri membri del loro branco. I lupi riconoscono sempre la figura di un capo branco in grado di guidarli nelle loro avventure, un vero e proprio leader sul quale fare affidamento. L’Ariete, agli occhi degli altri, viene visto come una figura carismatica con delle spiccate doti di leadership. Se infatti c’è una persona di cui tutti i suoi amici si fidano per dirigersi verso una certa situazione o per completare un progetto, certamente si tratta di un Ariete in quanto saggio ma al contempo coraggioso ed inarrestabile. Inoltre sia i lupi che gli arieti sono famosi per essere di tanto in tanto un po’ lunatici ed aggressivi quando si sentono minacciati da qualcosa e da qualcuno, guadagnandosi il rispetto di chi li circonda. Nessuno infatti sarebbe tanto sciocco da mettersi contro un animale dai denti aguzzi come il lupo.

    Strategia(?): Chorium astra Saturno (X2)
    Protego astralis (prima Urano e poi Saturno.
    Ed infine cerca di rompergli le scatole con la sua parlantina (forse è questo che ha funzionato, alla fine. Le parole feriscono più di una spada, miei signori)
     
    .
4 replies since 2/6/2022, 08:43   135 views
  Share  
.
UP