Giada vs Fitz

finale primo anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Il club dei duellanti stava correndo ormai verso la sua naturale conclusione e ormai in quell'ultimo mese si stavano concentrando i duelli che avrebbero assegnato ai vari anni la meritata coppa del primo posto.
    "Signori e signori, permettetemi intato di fare i complimenti a tutti gli studenti del primo anno che si sono voluti cimentare in questa complicata sfida e che li ha messi anche contro maghi esperti del triennio. Tra tutti loro, il corpo docenti ha deciso di premiarne due che secondo noi sono stati particolarmente brillanti e oggi sono qui chiamati a contendersi l'ambita coppa del primo anno. Fatevi avanti Giada McCarthy e Fitzgerald O'Connor"
    Pomposo come sempre, Lancelot chiamò sul campo di battaglia i due ragazzi, richiedendo ovviamente come sempre che tutti applaudissero ai due, manco fossero scesi in campo a combattere Noah e un altro superquattro.
    "Benvenuti ragazzi, spero che quest'arena possa ispirarvi" e fu così che dopo il classico inchino e i dieci passi di distanziamento, egli batté le mani ed allagò l'arena, lasciando i due ragazzi a galleggiare sopra due ninfee dai petali bianchi, dello stesso colore di quella di Lancelot. Attorno a loro, intanto, emergevano ninfee dai più disparati colori, le quali parevano altrettanto stabili quanto la loro (cioè parecchio).
    "Rivolgo ad entrabi un sonoro in bocca al drago" e calando la bacchetta, il docente segnò l'inizio dello scontro.
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che deciderò il primo del primo anno (?).

    L'arena
    Sotto spoiler trovate una descrizione. immaginate che le ninfee siano i cerchi e siano tutte attorno alle voste tre bianche.
    Per saltare da una all'altra non dovete consumare azioni, se non ci sono altre ninfee in mezzo, in caso contrario vi consumerà una mezza azione e sarete sottoposti ad una prova su destrezza (sempre non impiegate magie, ovviamente, nel qual caso l'azione non potrà fallire).
    Considerate che Lancelot è nell'arena: occhio a non centrarlo lottando!



    Lanci
    Fitz 17; giada 12

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - disponete di 40pv +res;
    - per le azioni, il modulatore sarà pp/3;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Fitz;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    123
    Reputation
    +33

    Status
    🗲
    Seduto sugli spalti, era quasi del. Tutto incurante della gente che intorno a lui strepitava, domandandosi chi avrebbe combattuto l’ultimo duello per ottenere la coppa del primo anno. Lui, che non aveva avuto buona sorte, che era stato battuto dal suo stesso gemello perché semplicemente aveva deciso di andarci piano. Ora, invece, se ne stava seduto da solo, con Brooks sparito chissà dove -i suoi papà sapevano dove fosse ma avevano deciso di non rivelarglielo- così come Nicholas. Il suo Nicholas. Era un periodo nero per il Black Opal, così tanto che non vedeva mai una gioia. Neanche la più piccola delle opportunità. «Sei tu, O’Connor?» Una ragazza gli aveva rifilato una manata sulla coscia per risvegliarlo dal suo stato catatonico. «Eh? Sì», annuì, scrutandola per capire se la conoscesse. «Allora datti una mossa, devi scendere in arena», comunicò indicando con un dito il professore di Rune nel bel mezzo dell’arena. Scese, veloce, ancora frastornato da essere lui uno di quelli a dover lottare per un trofeo. Il suo animo ambizioso, man mano che avanzava si era risvegliato. Probabilmente scarse erano le possibilità di portarselo a casa ma se la fortuna avesse deciso di baciarlo quella sera non avrebbe di certo disdegnato. «Professore», un mezzo inchino in direzione dell’arbitro per quell’incontro, azione che ripeté nei confronti di una ragazza con cui aveva fatto lezione sin dall’inizio dell’anno. «Buona fortuna», parole fredde e lapidarie, mentre percorreva i dieci passi indietro per prendere posizione. Un battito di ciglia e l’area si trasformò in uno stagno, lui con i piedi posati su una ninfea dai petali candidi, così com’era quella del professore e della McCarthy. E non appena venne dato il via. Puntò la bacchetta, in direzione della ragazza, «Obscuro», con il chiaro intento di renderla cieca con una benda sugli occhi, prendendo poi lo slancio verso la ninfea dai petali grigi come la sua anima. Da lì avrebbe tentato un nuovo assalto verso la ragazzina, con una stoccata, sapendo di metterla in imbarazzo qualora fosse riuscito. «Ructus»«, poi lo sguardo si sarebbe abbassato sui petali alla ricerca di qualsiasi informazione utile.
    Fitz O'Connor

    "
    I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Bisex

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Obscuro su Giada
    PP di riferimento: Carisma, 8
    Incantesimo:
    Nome: Incanto Oscurante
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Obscuro
    Movimento: Puntare il viso dell'obiettivo
    Effetto: Fa apparire una benda magica sugli occhi della persona o creatura colpita.
    Note: la benda può essere rimossa consumando un'azione che scalerà su Destrezza.

    Azione 2: Ructus su Giada
    PP di riferimento: Carisma, 8
    Incantesimo: Nome: Sortilegio del rutto libero
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Ructus
    Movimento: fare una stoccata verso il bersaglio
    Effetto: Il bersaglio sarà colpito dall'irrefrenabile bisogno di ruttare e ogni rutto sarà più potente e fragoroso del primo, fino a rendere difficile la respirazione e concentrazione.
    Note: rende assai complesso lanciare incanti verbali e avanzati. Inoltre da un malus massimo alle azioni del bersaglio colpito pari a Carisma/6 di chi ha lanciato l'incanto.
    Ogni turno sarà possibile fare una prova di Resistenza per smettere di ruttare.
    Con Nera I questa possibilità non viene concessa.
    Con Carisma ≥25 è possibile aumentare l'odore prodotto dai rutti e modificarlo a piacere
    Con Pozionista Farmaceutico, i rutti possono produrre una piccola nube tossica che produce piccole ustioni cutanee (applica malus ustione)

    Mezza Azione: Cerca di carpire info sulla ninfea grigia
    PP di riferimento: Intelligenza, 5, intuito, 5

    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 4
    Empatia: 5
    Intelligenza: 5
    Resistenza: 5
    Tecnica: 6
    Intuito: 5
    Destrezza: 5+1 conversione
    Carisma: 8
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Sentire che la coppa del primo anno era in palio, che poteva portarla con se al termine del duello non poteva che spingerla verso il voler fare il meglio possibile per se stessa e la casata, ma soprattutto una soddisfazione personale che le sarebbe rimasta nel corso della sua carriera accademica e la sua vita, era innegabile. L'arena era piena di ninfee e in due di esse loro erano in posizione per la battaglia. Ricambiò quell'in bocca al drago fatto dal docente e dal suo avversario, il ragazzo dei Black Opal.

    Vinca il o la migliore allora.

    Fece una piccola risata verso Fitz, poi iniziarono il duello, e volle subito replicare all'offensiva del ragazzo. Fece una linea dall'alto verso il basso puntando il ragazzo, poi disse la formula magica.

    Impedimenta!

    Dopo ciò avrebbe provato a puntare nuovamente la bacchetta contro il medesimo e avrebbe tracciato un un "8" orizzontale. Poi avrebbe detto la formula magica.

    Farfallus Explodit!

    Un inizio che se andava a segno sarebbe stato di ampia portata, un qualcosa che poteva far "male". Quella ninfea rossa la ispirava assolutamente, cercò di capire di più sulla medesima.

    RevelioGDR


    Azione I: Incantesimo Rallentante contro Fitz

    Nome: Incantesimo Rallentante
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Impedimenta
    Movimento: Linea dell'alto verso il basso
    Effetto: Rallenta i movimenti di chi è colpito
    Note: Il master tenderà ad esitare le azioni del bersaglio dopo aver esitato le altre. Inoltre riduce la Destrezza del bersaglio in base al Carisma del Mago e alla Resistenza del bersaglio.

    Azione II: Incantesimo Sfarfallante contro Fitz

    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Mezz'azione: Cerca di scoprire di più sulla ninfea rossa.

    Coraggio: 9
    Empatia: 8
    Intelligenza: 8
    Resistenza: 10
    Tecnica: 7
    Intuito: 8
    Destrezza: 7
    Carisma: 8

    Ha con se:

    - Bacchetta magica
    - Pendente in squama di Vodyanoy: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Carisma
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Fitz non si era aspettato di essere stato scelto, ma quando salì in arena l'applauso fu convinto, così come fu sereno e fiducioso lo sguardo di Lancelot.
    Il docente ricambiò il saluto del ragazzo poi lasciò si distanziassero per gettarli in un nuovo campo, sul quale fu proprio il mai-una-gioia ad esordire, provando ad accecare l'avversario.
    "fitzgerald tenta un oscuro, una mossa molto astuta in un campo che così poco tollera errori di movimento o cadute" annunciò Lancelot, che intanto si era servito di un Sonorus per far in modo che i suoi commenti giungessero ovunque.
    E così fu: una nera benda semitrasparente calò sugli occhi di Giada, rendendola di fatto cieca, per quanto attraverso il tessuto ancora qualche ombra vedesse, e soprattutto percepisse eventuali scintille e fonti di luce in avvicinamento.
    Il suo impedimenta con un po' di impegno centrò comunque Fitz, rallentandolo pesantemente, ma permettendogli comunque di balzare sulla ninfea grigia, che immediatamente risentì della sua presenza, inondandolo con conoscenze e ricordi.
    Su ogni petalo vi era incisa una formula magica, una formula di un incanto scudo che non aveva mai studiato, ma di cui ora sapeva tutto, grazie a dei ricordi non suoi e che ben presto realizzò essere di Lancelot, il quale, infatti, gli strizzò un occhio in senso di complicità.
    Lancelot stava cercando di non svelare il segreto delle ninfe, anche se in vero Giada già lo aveva intuito: appena iniziato lo scontro i suoi occhi erano caduti sulla rossa ninfea, ove ella aveva notato parole sparse e simboli alchemici. Forse la sua prova non era così sicura, ma qualcosa dentro di lei era penetrato, come una conoscenza nuova: per una sola volta, avrebbe potuto usare liberamente un qualsiasi incanto offensivo dell'elenco incanti come se lo conoscesse.
    Lo avrebbe potuto fare molto, presto, dopo però essersi preso un ructus in pieno petto, che le fece emettere un poderoso rutto dalla bocca, che scatenò una risata da parte dell'intera arena, con un sospiro di Lancelot.
    "Ragazzi, non avete 10 anni, dai!" ricordò lui sconsolato nel mentre la ragazza lanciava contro Fitz delle farfalle esplosive, che gli scottarono brevemente la pelle, segno che, nonostante tutto, giada ci vedeva, e bene.
    Fitz, studiando la sua ninfea, trovò anche lui dei simboli riconducibili agli incanti scudo. Similmente quelle intorno a lui rivelavano simboli di piante sulla ninfea verde e simboli a forma di croce su quella gialla.
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che deciderò il primo del primo anno (?).

    L'arena
    Sotto spoiler trovate una descrizione. immaginate che le ninfee siano i cerchi e siano tutte attorno alle voste tre bianche.
    Per saltare da una all'altra non dovete consumare azioni, se non ci sono altre ninfee in mezzo, in caso contrario vi consumerà una mezza azione e sarete sottoposti ad una prova su destrezza (sempre non impiegate magie, ovviamente, nel qual caso l'azione non potrà fallire).
    Considerate che Lancelot è nell'arena: occhio a non centrarlo lottando!



    Lanci
    FITZ 50-7 /50
    ninfea grigia: accesso a tutti gli incanti scudo; -2 danni
    impedimenta: agisci per secondo -1schivata
    Obscuro; d20: 11+2-2 ok
    prova intuito tutte le magie finché non se la toglie (mezza azione)
    Ructus; *d20: 16+2-2 ok
    malus -3 ad ogni incanto verbale
    studia ninfea; d20: 12+1 ok

    GIADA 60 /60
    -3 ogni incanto verbale
    accesso ad un incanto offensivo dal manuale
    studia la rossa; d20: 19+2 ok!
    Impedimenta; d20: 18+2-2 ok
    dimezza schivata e può attaccare per prima
    Farfallus E; d20: 10+3-3-3


    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - i pv sono calcolati come 40+res+res;
    - i modulatori sono calcolati come pp/3
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Fitz;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Per prima cosa si tolse quella benda che aveva sugli occhi che gli era stata messa da Fitz, la aveva fatta ruttare di fronte a chi osservava il duello, quello non poteva farglielo passare, doveva fare la sua parte per rendere pan per focaccia. Aveva intaccato la sua classe quella cosa. Fu lieta che la ninfea rossa gli dette un sapere in più, la sua mente si riempì di nomi e ricordi di incanti che non conosceva nel campo offensivo. Poteva sfruttare quella cosa a sua favore, anzi doveva farlo. Per prima cosa disegnò una S con la bacchetta, puntando Fitz, poi disse la formula magica.

    Silencio!

    Quindi quelle conoscenze così potenti che erano entrate nella sua mente gli permisero di provare a usare un qualcosa che era fuori dalle sue conoscenze del momento. Con la bacchetta dette una stoccata contro Fitz, poi disse la formula magica.

    Bombarda!

    Era un incanto che non aveva mai visto prima ma era veramente così preciso nella sua testa, poteva essere una cosa veramente distruttiva.

    RevelioGDR


    Azione I: Incantesimo Ammutolente contro Fitz

    Nome: Incantesimo Ammutolente
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Silencio
    Movimento: Disegnare una S
    Effetto: Fa perdere completamente la voce alla persona o creatura colpita

    Azione II: Incanto Esplosivo [DCAO] contro Fitz

    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    Mezz'azione: Si toglie la benda messa magicamente da Fitz

    Coraggio: 9
    Empatia: 8
    Intelligenza: 8
    Resistenza: 10
    Tecnica: 7
    Intuito: 8
    Destrezza: 7
    Carisma: 8

    Ha con se:

    - Bacchetta magica
    - Pendente in squama di Vodyanoy: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Carisma
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    123
    Reputation
    +33

    Status
    🗲
    La bandana andò a segno, ma nonostante tutto la sua avversaria riuscì a rallentarlo mentre cercava di raggiungere la ninfea. Ma fu proprio quando entrò in contatto con essa che avvertì una presenza nella sua mente, anche se non oscura ed opprimente. Sembrava una voce calma che permetteva l’afflusso di conoscenze e di ricordi, mentre sui petali vi erano iscritte formule magiche che magari aveva sentito ma mai avuto l’ardire e l’onore di provarle. Eppure leggendole le fece proprie, rimanendo così sconcertato da fissare lo sguardo in quello del runista per averne conferma. Era lui, che gli tendeva una mano, una ninfea per supportarlo. Per supportarli. Perché nonostante il boato scaturito dalla bocca della Dioptase, segno che il suo incanto produci rutti fosse andato a segno, la ragazzina era riuscita, chissà come, a spedirgli farfalle esplodenti che lo portarono a digrignare i denti, mentre cercava di studiare i disegni che con tutta probabilità adornavano la ninfea alle spalle di Giada (quella violacea tendente al rosa, direi melanzana). Probabilmente il suo studiare l’avrebbe reso facile l’attacco della McCarthy portandolo ad usare uno degli incanti che aveva appreso grazie all’influsso di coscienza di Olwen. Puntò l’ha bacchetta davanti a sé, evocando nella sua mente uno scudo in grado di proteggerlo da quello che si preparava ad essere un attacco coi contro fiocchi. «Protego Maxima!» Puntando poi la bacchetta nuovamente verso di lei, servendosi questa volta di un incantesimo offensivo, con il chiaro intento di ricambiare il favore -e perché no, far rispolverare un caro e vecchio incantesimo alla player- «Flipendo!»
    Fitz O'Connor

    "
    I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Bisex

    code by ©#fishbone


    Mezza Azione: Cerca di carpire info sulla ninfea melanzana -quella vicino a quella più rosa-
    PP di riferimento: Intelligenza, 5, intuito, 5

    Azione 1: Protego Maxima (bonus per la ninfea)
    PP di riferimento: Empatia, 5
    Incantesimo: Nome: Incantesimo di Protezione Massima
    Classe: Scudo Avanzato
    Formula: Protego Maxima
    Movimento: bacchetta puntata
    Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare pressoché la totalità degli incanti conosciuti. Tuttavia è poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
    Note: Provoca fatica. Lo scudo gode di un +8 e se l'utilizzatore si pone davanti ad altri, può proteggere fino a 3 persone al posto che 2

    Azione 2: Flipendo su Giada
    PP di riferimento: Coraggio, 4

    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 4
    Empatia: 5
    Intelligenza: 5
    Resistenza: 5
    Tecnica: 6
    Intuito: 5
    Destrezza: 5+1 conversione
    Carisma: 8
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    "Un duello molto equilibrato, che non solo ci mostra l'importante uso delle fatture minori, ma anche come alcune volte gli incanti elementari siano anche i più utili" Lancelot quasi si strozzò nel dire quella verità, data l'arena che aveva costruito, ciò non di meno non poteva negare quanto fosse avvincente lo scontro.
    Giada tornò a vedere la luce e mettendo da parte ciò che le era stato trasmesso, decise di ammutolire l'avversario con un Silencio di ottima fattura, che avrebbe non poco complicato l'esecuzione di ulteriori incanti verbali.
    "C'è che benda, chi ammutolisce: sembra che per i nostri contendenti provocare danni non fisici sia centrale nella loro strategia" rifletté lui nel mentre Fitz cercava di studiare in distanza una ninfesa viola, forze melanzana, forse rosa, forse nera, non cavandone un ragno dal buco, forse a causa nella distanza, nel mentre la sua giovane compagna evocava contro di lui un bombarda, forte come un suo rutto, ma non così tanto da rompere il suo ottimo protego maxima, che lasciò l'intera arena esterrefatta, anche se non quanto il potente flipendo del ragazzino, che causò ingenti danni all'avversaria.
    Lo scontro era in pieno svolgimento: chi avrebbe vinto?
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che deciderò il primo del primo anno (?).

    L'arena
    Sotto spoiler trovate una descrizione. immaginate che le ninfee siano i cerchi e siano tutte attorno alle voste tre bianche.
    Per saltare da una all'altra non dovete consumare azioni, se non ci sono altre ninfee in mezzo, in caso contrario vi consumerà una mezza azione e sarete sottoposti ad una prova su destrezza (sempre non impiegate magie, ovviamente, nel qual caso l'azione non potrà fallire).
    Considerate che Lancelot è nell'arena: occhio a non centrarlo lottando!



    Lanci
    Ricordo che segno come *d i tiri con vantaggio che effettuo per premiare alcune azioni. se vedete altri asterischi sono miei altri bonus

    FITZ 43 /50
    fatica
    ninfea grigia: accesso a tutti gli incanti scudo; -2 danni
    impedimenta: agisci per secondo -1schivata
    silencio: -2 incanti verbali

    studia n viola; d20: 1! troppo lontana?
    protego maxima; d20: 8+1+8-2
    flipendo; d20: 15+1-2-2=12

    GIADA 60-12 /58
    ructus: -3 ogni incanto verbale

    Silencio; d20: 16+2-3-3=12 ok
    -2 incanti
    Bombarda; d20: 3+3-3-3-15 parato


    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - i pv sono calcolati come 40+res+res;
    - i modulatori sono calcolati come pp/3
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Fitz;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Un incantesimo del genere sarebbe stato difficile da castare per tutti, e di fatto Fitz riuscì a parare lo stesso, non era l'esito che voleva, avrebbe voluto riprovare ma ogni cosa che aveva in mente in più sparì nel nulla, era un vero peccato. Doveva iniziare a fare sul serio se voleva la vittoria. Puntò la bacchetta contro il ragazzo della casata dei Black Opal, poi disse la formula magica.

    Reducto!

    poi approfittando del momento avrebbe agitato la bacchetta verso Fitz per poi dire la formula magica.

    Flipendo!

    Una mix molto offensivo che poteva fare la differenza nell'economia del duello. La ninfea arancione divenne di suo interesse, chissà cosa poteva fare la stessa.

    RevelioGDR


    Azione I: Sortilegio Defenestrante contro Fitz

    Nome: Sortilegio Defenestrante
    Classe: Offensivo
    Formula: Reducto
    Movimento: Puntare il bersaglio
    Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)

    Azione II: Sortilegio d'attacco contro Fitz

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Mezz'azione: Cerca di capire di più sulla ninfea arancione

    Coraggio: 9
    Empatia: 8
    Intelligenza: 8
    Resistenza: 10
    Tecnica: 7
    Intuito: 8
    Destrezza: 7
    Carisma: 8

    Ha con se:

    - Bacchetta magica
    - Pendente in squama di Vodyanoy: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Carisma
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    123
    Reputation
    +33

    Status
    🗲
    Il ragazzino cercò di fare mente locale. Era sulla ninfea grigia che gli aveva donato le conoscenze in campo difensivo di Lancelot. Su quella verde, immediatamente vicina a lui aveva scorto i simboli riconducibili alle piante, mentre dall’altro lato, su quella gialla, aveva scorto quelli di una croce. La croce aveva così tanti significati non solo cristiani, come sacrificio e resistenza, oltre ad indicarne i loro luoghi sacri, ma ricordava anche un paio di rune, tra cui gebo, che significava generosità, fortuna, e naudiz, la cautela, il bisogno. Che fosse per gli incantesimi generici o elementali? O semplicemente era fuori strada? Fatto era che a quella viola, melanzana, violacea, insomma quella non era riuscito a scorgere niente beccandosi anche un silencio coi contro fiocchi. Non era forse l’incantesimo che gli uomini babbani avrebbero voluto usare contro le loro donne che parlavano troppo? Pensiero grandemente maschilista e che pensò bene di tenerselo per sé. Eppure, quella ragazzina lo stava infastidendo e non poco. Così, mentre l’altra si preparava ad attaccarlo lui scoccò verso di lei per disarmarla. «Expelliarmus!», muovendosi poi per raggiungere la ninfea ciano, quella azzurrina, superando quella verde e da lì tracciare il simbolo dell’infinito per generare delle farfalle volte a ferire la Dioptase. «Farfallus Explodit»
    Fitz O'Connor

    "
    I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Bisex

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Expelliarmus su Giada per contrastare il reducto, poi se i dadi consentono disarmarla proprio
    PP di riferimento: Empatia, 5
    Incantesimo: Nome: Incantesimo di Disarmo
    Classe: Scudo
    Formula: Expelliarmus
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: L’incantesimo di Disarmo è una tecnica magica che scala su Destrezza e consente al mago di far perdere al nemico la presa sulla bacchetta, od altri oggetti, in maniera più o meno accentuata, fino (in casi rari) a letteralmente scagliarla via.
    Note: permette di difendersi da un attacco di un solo nemico e richiede il consumo di un’azione, quindi il lancio di un dado in funzione di Destrezza con relativi modulatori, il cui risultato sarà da sottrarsi all’attacco che si vuole evitare, portando ad una riduzione o annullamento del danno. Nel caso la sottrazione diventi negativa a vantaggio della difesa, il mago attaccante subirà ripercussioni alla sua seguente azione con la magia pari alla differenza di valore (se la differenza era di 3, dunque, all’azione seguente il mago attaccante avrà un malus di 3).
    In caso l’azione di Disarmo non riesca pienamente, bisognerà calcolare la Schivata, sempre che il master non decida di ignorare la Schivata ed applicare un malus al nemico.

    Mezza: va verso la ninfea azzurrina
    Destrezza 6

    Azione 2: Farfallus Explodit su Giada
    PP di riferimento: Coraggio, 4

    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 4
    Empatia: 5
    Intelligenza: 5
    Resistenza: 5
    Tecnica: 6
    Intuito: 5
    Destrezza: 5+1 conversione
    Carisma: 8
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Accecamenti, tentativi di mutismo: la gara delle fatture era in corso, ma i due ragazzi parevano aver convinto che purtroppo quella non era una battaglia pacifica e c'era solo un modo per vincere: il ko.
    "Signori, Giada sta passando all'offensiva, e che offensiva!" l'entusiasmo di Lancelot era comprensibile visto che il reducto della ragazzina fu così perfetto che non solo evitò la contromossa di Fitz, ma riuscì comunque a bucare la barriera della ninfea e gettare a terra l'opalino, che, forse trovandosi così vicino all'acqua, decise fosse ora di cambiare aria.
    Balzò sulla verde e da lì alla ciano, ove atterrò trovandosi attorno simboli diversi che richiamavano gli elementi, mentre nella sua mente scorrevano immagini e pensieri di Lancelot che provava e impiegava contro ogni genere di avversario quella classe di incanti con una destrezza a lui aliena, ma che ora, per un po', poteva essere sua.
    Un aiuto prezioso in quell'ambiente, soprattutto data l'esperienza dell'altra con le magie offensive: fu a quel punto il turno di un flipendo, che, nuovamente, la investì con una violenza non comune per quell'età, cui egli rispose con un fiacco farfallus, che però almeno portò alcuni punti a segno a suo vantaggio.
    Giada osservava la nuova posizione del suo avversario, ma pensava anche alle proprie di mosse: analizzando la ninfea arancione scoprì su di essa simboli come la runa Tiwaz, che richiamavano le magie offensive, che infatti poteva notare iscritte nei petali. Erano però troppo lontane per godere dello stesso bonus che aveva avuto osservando l'altra ninfea (o forse era meglio dire che il dado non era stato altrettanto generoso. Almeno quello!).
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che deciderò il primo del primo anno (?).

    L'arena
    Sotto spoiler trovate una descrizione. immaginate che le ninfee siano i cerchi e siano tutte attorno alle voste tre bianche.
    Per saltare da una all'altra non dovete consumare azioni, se non ci sono altre ninfee in mezzo, in caso contrario vi consumerà una mezza azione e sarete sottoposti ad una prova su destrezza (sempre non impiegate magie, ovviamente, nel qual caso l'azione non potrà fallire).
    Considerate che Lancelot è nell'arena: occhio a non centrarlo lottando!



    Lanci
    Ricordo che segno come *d i tiri con vantaggio che effettuo per premiare alcune azioni. se vedete altri asterischi sono miei altri bonus

    FITZ 43-4-14 /50
    fatica
    ninfea ciano: accesso a tutti gli incanti elementali
    impedimenta: agisci per secondo -1schivata
    silencio: -2 incanti verbali

    expelliarmus; d20: 6+2
    va su ciano; d20: 12+2 oky
    farfallus e; d20: 4+1-3=2

    GIADA 48-2 /58
    ructus: -3 ogni incanto verbale

    Reducto; d20: 19+3-6-8=8 /2
    4 danni e non getta in acqua
    Flipendo; d20: 15+3-3-1
    studia la arancione; d20: 16+2 ok


    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - i pv sono calcolati come 40+res+res;
    - i modulatori sono calcolati come pp/3
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Fitz;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Non fu troppo fortunata, ma poteva riuscire ancora a fare suo il duello, era certa che Fitz aveva sentito i due incantesimi lanciati contro di lui. Era un po' come una sorta di tutto per tutto, doveva provare, era nel suo modo di essere. Puntò la bacchetta contro Fitz poi fece un "8" orizzontale. Quindi disse la formula magica.

    Farfallus Explodit!

    A quel punto poteva provare a mettere in grandissima difficoltà il suo avversario, dette una stoccata con la bacchetta nei confronti di Fitz, poi disse la formula magica.

    Petrificus Totalus!

    Se fosse riuscita a far diventare il corpo di Fitz totalmente irrigidito come una pietra poteva fare suo quel duello. Quella ninfea arancione era sempre nei suoi pensieri, voleva saperne di più, voleva capirne di più, la ispirava eccome.

    RevelioGDR


    Azione I: Incantesimo Sfarfallante contro Fitz

    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Azione II: Fattura della Pastoia Total-Body contro FItz

    Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
    Classe: Offensivo
    Formula: Petrificus Totalus
    Movimento: Stoccata in direzione della vittima
    Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
    Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.

    Mezz'azione: Riprova a capire di più sulla ninfea arancione (dadi vogliatemi bene xD)

    Coraggio: 9
    Empatia: 8
    Intelligenza: 8
    Resistenza: 10
    Tecnica: 7
    Intuito: 8
    Destrezza: 7
    Carisma: 8

    Ha con se:

    - Bacchetta magica
    - Pendente in squama di Vodyanoy: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Carisma
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    123
    Reputation
    +33

    Status
    🗲
    Non era il melanzana ma il celestino il vero colore affibbiato agli elementi. Ancora una volta, non appena ebbe raggiunto la ninfea, il ragazzo venne galvanizzato da un fiotto di coscienza e conoscenza di Lance, portandolo ad apprendere in poco tempo una serie di incanti che manipolavano gli elementi a suo proprio uso e consumo. Quanto poteva essere eccitante una cosa del genere per uno della sua età? E con le sue mire di conquista? Puntò il catalizzatore verso Giada, «Reducto!», con l’obiettivo di buttarla in acqua e poi da lì servirsi di qualcosa che lo avrebbe fiaccato e non poco. Una vocina nella sua testa glielo diceva ma non voleva dargli ascolto, non quando poteva provare quel tipo di eccitazione, uno status di potere che avrebbe poi avuto con l’avanzare degli anni e della scuola stessa. Disegnò una saetta in aria, in direzione della primina che sparava fosse caduta in acqua per rendere ancora tutto più scenografico, ma con il chiaro intento di non ucciderla. Sempre dadi permettendo. [color=#67a07f]«Electro Maxima!»
    Fitz O'Connor

    "
    I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Bisex

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Reducto per buttare Giada in acqua
    PP di riferimento: Coraggio, 4

    Azione 2: Electro Maxima su Giada (si spera in acqua)
    PP di riferimento: Intelligenza, 5
    Incantesimo: Nome: Sortilegio Superiore del Fulmine
    Classe: Elementale Avanzato
    Formula: Electro Maxima
    Movimento: disegnare una saetta in aria
    Effetto: Scatena una tempesta elettromagnetica dalla punta della bacchetta che può fulminare i bersagli
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 di bonus). L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza. L’incanto può paralizzare i nemici per contrazione muscolare o mandare in cortocircuito apparecchiature elettroniche, anche di natura magica.
    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 4
    Empatia: 5
    Intelligenza: 5
    Resistenza: 5
    Tecnica: 6
    Intuito: 5
    Destrezza: 5+1 conversione
    Carisma: 8
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    La scontro pareva ormai agli sgoccioli e la tensione nell'arena era ormai palpabile.
    Giada sfruttò il proprio vantaggio guadagnato col proprio impedimenta per scagliare un ennesimo farfallus explodit, il quale però questa volta esplose nel suo vero potenziale.
    "Signori, sono piuttosto certo che il professor ensor potrebbe dare una E per una riuscita simile!" disse Lancelot con un sorriso, ben sapendo che Brian, fosse stato presente, lo avrebbe querelato per molto meno.
    Le farfalle investirono Fitz travolgendolo ed esplodendogli addosso, lasciandolo in ginocchio, più svenuto che resto, ma ancora determinato a combattere.
    La folla lo acclamava e lui non li deluse con un solenne Reducto, che gettò in acqua Giada, laddove fu poi raggiunta dalla sua feroce magia elettrica, che trasformò il laghetto in un inferno elettrico.
    Sfinito, Fitz rimase fermo sulla sua ninfea, facendosi coccolare dai petali di Lancelot, nel mentre su di lui calava un Petrificus Totalus che, sommato ai danni della fatica, non lasciò alcun dubbio a Lancelot, il quale, infatti, richiuse la bocca per mostrare un sorriso.
    "Un applauso per Giada, trionfatrice del coppa del primo anno!" affermò lui, mentre un plauso si levava da tutta l'arena ad omaggiare entrambi.
    NOTE OFF
    Complimenti ragazzi, ha vinto Giada, ma è stato un duello davvero combattuto! Ve la siete gicata bene, sfruttando i bonus e gli incanti nel modo corretto.
    Davvero bravi!

    Lanci
    Ricordo che segno come *d i tiri con vantaggio che effettuo per premiare alcune azioni. se vedete altri asterischi sono miei altri bonus

    FITZ 25-23-9 /50
    fatica
    ninfea ciano: accesso a tutti gli incanti elementali
    impedimenta: agisci per secondo -1schivata
    silencio: -2 incanti verbali

    Reducto; *d20: 10+1-3=8/2 4
    Electro M; d20: 12+1-3+8=18+5=23
    ci sarebbero dei malus su fitz ma sticazzi

    GIADA 46-4-23 /58
    ructus: -3 ogni incanto verbale

    Farfallus; d20: 20! +3-3-1
    PT; d20: 10+3-3-1
    cerca l’insight arancione; d20: 3+2 nada


    Premi
    Giada: la gloria +12exp
    Fitz: l'onore salvo +12 exp
    Snaso: 15exp a Lancelot

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - i pv sono calcolati come 40+res+res;
    - i modulatori sono calcolati come pp/3
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Fitz;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

     
    .
12 replies since 14/5/2022, 21:06   295 views
  Share  
.
UP