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.Seduto sugli spalti, era quasi del. Tutto incurante della gente che intorno a lui strepitava, domandandosi chi avrebbe combattuto l’ultimo duello per ottenere la coppa del primo anno. Lui, che non aveva avuto buona sorte, che era stato battuto dal suo stesso gemello perché semplicemente aveva deciso di andarci piano. Ora, invece, se ne stava seduto da solo, con Brooks sparito chissà dove -i suoi papà sapevano dove fosse ma avevano deciso di non rivelarglielo- così come Nicholas. Il suo Nicholas. Era un periodo nero per il Black Opal, così tanto che non vedeva mai una gioia. Neanche la più piccola delle opportunità. «Sei tu, O’Connor?» Una ragazza gli aveva rifilato una manata sulla coscia per risvegliarlo dal suo stato catatonico. «Eh? Sì», annuì, scrutandola per capire se la conoscesse. «Allora datti una mossa, devi scendere in arena», comunicò indicando con un dito il professore di Rune nel bel mezzo dell’arena. Scese, veloce, ancora frastornato da essere lui uno di quelli a dover lottare per un trofeo. Il suo animo ambizioso, man mano che avanzava si era risvegliato. Probabilmente scarse erano le possibilità di portarselo a casa ma se la fortuna avesse deciso di baciarlo quella sera non avrebbe di certo disdegnato. «Professore», un mezzo inchino in direzione dell’arbitro per quell’incontro, azione che ripeté nei confronti di una ragazza con cui aveva fatto lezione sin dall’inizio dell’anno. «Buona fortuna», parole fredde e lapidarie, mentre percorreva i dieci passi indietro per prendere posizione. Un battito di ciglia e l’area si trasformò in uno stagno, lui con i piedi posati su una ninfea dai petali candidi, così com’era quella del professore e della McCarthy. E non appena venne dato il via. Puntò la bacchetta, in direzione della ragazza, «Obscuro», con il chiaro intento di renderla cieca con una benda sugli occhi, prendendo poi lo slancio verso la ninfea dai petali grigi come la sua anima. Da lì avrebbe tentato un nuovo assalto verso la ragazzina, con una stoccata, sapendo di metterla in imbarazzo qualora fosse riuscito. «Ructus»«, poi lo sguardo si sarebbe abbassato sui petali alla ricerca di qualsiasi informazione utile.Fitz O'Connor"I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass."
Black OpalSerpeverdeBisexcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Obscuro su Giada
PP di riferimento: Carisma, 8
Incantesimo:
Nome: Incanto Oscurante
Classe: Fattura Minore
Formula: Obscuro
Movimento: Puntare il viso dell'obiettivo
Effetto: Fa apparire una benda magica sugli occhi della persona o creatura colpita.
Note: la benda può essere rimossa consumando un'azione che scalerà su Destrezza.
Azione 2: Ructus su Giada
PP di riferimento: Carisma, 8
Incantesimo: Nome: Sortilegio del rutto libero
Classe: Fattura Minore
Formula: Ructus
Movimento: fare una stoccata verso il bersaglio
Effetto: Il bersaglio sarà colpito dall'irrefrenabile bisogno di ruttare e ogni rutto sarà più potente e fragoroso del primo, fino a rendere difficile la respirazione e concentrazione.
Note: rende assai complesso lanciare incanti verbali e avanzati. Inoltre da un malus massimo alle azioni del bersaglio colpito pari a Carisma/6 di chi ha lanciato l'incanto.
Ogni turno sarà possibile fare una prova di Resistenza per smettere di ruttare.
Con Nera I questa possibilità non viene concessa.
Con Carisma ≥25 è possibile aumentare l'odore prodotto dai rutti e modificarlo a piacere
Con Pozionista Farmaceutico, i rutti possono produrre una piccola nube tossica che produce piccole ustioni cutanee (applica malus ustione)
Mezza Azione: Cerca di carpire info sulla ninfea grigia
PP di riferimento: Intelligenza, 5, intuito, 5CITAZIONEPP
Coraggio: 4
Empatia: 5
Intelligenza: 5
Resistenza: 5
Tecnica: 6
Intuito: 5
Destrezza: 5+1 conversione
Carisma: 8. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Incantesimo Rallentante contro Fitz
Nome: Incantesimo Rallentante
Classe: Fattura Minore
Formula: Impedimenta
Movimento: Linea dell'alto verso il basso
Effetto: Rallenta i movimenti di chi è colpito
Note: Il master tenderà ad esitare le azioni del bersaglio dopo aver esitato le altre. Inoltre riduce la Destrezza del bersaglio in base al Carisma del Mago e alla Resistenza del bersaglio.
Azione II: Incantesimo Sfarfallante contro Fitz
Nome: Incantesimo Sfarfallante
Classe: Offensivo
Formula: Farfallus Explodit
Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.
Mezz'azione: Cerca di scoprire di più sulla ninfea rossa.
Coraggio: 9
Empatia: 8
Intelligenza: 8
Resistenza: 10
Tecnica: 7
Intuito: 8
Destrezza: 7
Carisma: 8
Ha con se:
- Bacchetta magica
- Pendente in squama di Vodyanoy: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Carisma. -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Incantesimo Ammutolente contro Fitz
Nome: Incantesimo Ammutolente
Classe: Fattura Minore
Formula: Silencio
Movimento: Disegnare una S
Effetto: Fa perdere completamente la voce alla persona o creatura colpita
Azione II: Incanto Esplosivo [DCAO] contro Fitz
Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Mezz'azione: Si toglie la benda messa magicamente da Fitz
Coraggio: 9
Empatia: 8
Intelligenza: 8
Resistenza: 10
Tecnica: 7
Intuito: 8
Destrezza: 7
Carisma: 8
Ha con se:
- Bacchetta magica
- Pendente in squama di Vodyanoy: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Carisma. -
.La bandana andò a segno, ma nonostante tutto la sua avversaria riuscì a rallentarlo mentre cercava di raggiungere la ninfea. Ma fu proprio quando entrò in contatto con essa che avvertì una presenza nella sua mente, anche se non oscura ed opprimente. Sembrava una voce calma che permetteva l’afflusso di conoscenze e di ricordi, mentre sui petali vi erano iscritte formule magiche che magari aveva sentito ma mai avuto l’ardire e l’onore di provarle. Eppure leggendole le fece proprie, rimanendo così sconcertato da fissare lo sguardo in quello del runista per averne conferma. Era lui, che gli tendeva una mano, una ninfea per supportarlo. Per supportarli. Perché nonostante il boato scaturito dalla bocca della Dioptase, segno che il suo incanto produci rutti fosse andato a segno, la ragazzina era riuscita, chissà come, a spedirgli farfalle esplodenti che lo portarono a digrignare i denti, mentre cercava di studiare i disegni che con tutta probabilità adornavano la ninfea alle spalle di Giada (quella violacea tendente al rosa, direi melanzana). Probabilmente il suo studiare l’avrebbe reso facile l’attacco della McCarthy portandolo ad usare uno degli incanti che aveva appreso grazie all’influsso di coscienza di Olwen. Puntò l’ha bacchetta davanti a sé, evocando nella sua mente uno scudo in grado di proteggerlo da quello che si preparava ad essere un attacco coi contro fiocchi. «Protego Maxima!» Puntando poi la bacchetta nuovamente verso di lei, servendosi questa volta di un incantesimo offensivo, con il chiaro intento di ricambiare il favore -e perché no, far rispolverare un caro e vecchio incantesimo alla player- «Flipendo!»Fitz O'Connor"I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass."
Black OpalSerpeverdeBisexcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza Azione: Cerca di carpire info sulla ninfea melanzana -quella vicino a quella più rosa-
PP di riferimento: Intelligenza, 5, intuito, 5
Azione 1: Protego Maxima (bonus per la ninfea)
PP di riferimento: Empatia, 5
Incantesimo: Nome: Incantesimo di Protezione Massima
Classe: Scudo Avanzato
Formula: Protego Maxima
Movimento: bacchetta puntata
Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare pressoché la totalità degli incanti conosciuti. Tuttavia è poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
Note: Provoca fatica. Lo scudo gode di un +8 e se l'utilizzatore si pone davanti ad altri, può proteggere fino a 3 persone al posto che 2
Azione 2: Flipendo su Giada
PP di riferimento: Coraggio, 4CITAZIONEPP
Coraggio: 4
Empatia: 5
Intelligenza: 5
Resistenza: 5
Tecnica: 6
Intuito: 5
Destrezza: 5+1 conversione
Carisma: 8. -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Sortilegio Defenestrante contro Fitz
Nome: Sortilegio Defenestrante
Classe: Offensivo
Formula: Reducto
Movimento: Puntare il bersaglio
Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)
Azione II: Sortilegio d'attacco contro Fitz
Nome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
Mezz'azione: Cerca di capire di più sulla ninfea arancione
Coraggio: 9
Empatia: 8
Intelligenza: 8
Resistenza: 10
Tecnica: 7
Intuito: 8
Destrezza: 7
Carisma: 8
Ha con se:
- Bacchetta magica
- Pendente in squama di Vodyanoy: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Carisma. -
.Il ragazzino cercò di fare mente locale. Era sulla ninfea grigia che gli aveva donato le conoscenze in campo difensivo di Lancelot. Su quella verde, immediatamente vicina a lui aveva scorto i simboli riconducibili alle piante, mentre dall’altro lato, su quella gialla, aveva scorto quelli di una croce. La croce aveva così tanti significati non solo cristiani, come sacrificio e resistenza, oltre ad indicarne i loro luoghi sacri, ma ricordava anche un paio di rune, tra cui gebo, che significava generosità, fortuna, e naudiz, la cautela, il bisogno. Che fosse per gli incantesimi generici o elementali? O semplicemente era fuori strada? Fatto era che a quella viola, melanzana, violacea, insomma quella non era riuscito a scorgere niente beccandosi anche un silencio coi contro fiocchi. Non era forse l’incantesimo che gli uomini babbani avrebbero voluto usare contro le loro donne che parlavano troppo? Pensiero grandemente maschilista e che pensò bene di tenerselo per sé. Eppure, quella ragazzina lo stava infastidendo e non poco. Così, mentre l’altra si preparava ad attaccarlo lui scoccò verso di lei per disarmarla. «Expelliarmus!», muovendosi poi per raggiungere la ninfea ciano, quella azzurrina, superando quella verde e da lì tracciare il simbolo dell’infinito per generare delle farfalle volte a ferire la Dioptase. «Farfallus Explodit»Fitz O'Connor"I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass."
Black OpalSerpeverdeBisexcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Expelliarmus su Giada per contrastare il reducto, poi se i dadi consentono disarmarla proprio
PP di riferimento: Empatia, 5
Incantesimo: Nome: Incantesimo di Disarmo
Classe: Scudo
Formula: Expelliarmus
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: L’incantesimo di Disarmo è una tecnica magica che scala su Destrezza e consente al mago di far perdere al nemico la presa sulla bacchetta, od altri oggetti, in maniera più o meno accentuata, fino (in casi rari) a letteralmente scagliarla via.
Note: permette di difendersi da un attacco di un solo nemico e richiede il consumo di un’azione, quindi il lancio di un dado in funzione di Destrezza con relativi modulatori, il cui risultato sarà da sottrarsi all’attacco che si vuole evitare, portando ad una riduzione o annullamento del danno. Nel caso la sottrazione diventi negativa a vantaggio della difesa, il mago attaccante subirà ripercussioni alla sua seguente azione con la magia pari alla differenza di valore (se la differenza era di 3, dunque, all’azione seguente il mago attaccante avrà un malus di 3).
In caso l’azione di Disarmo non riesca pienamente, bisognerà calcolare la Schivata, sempre che il master non decida di ignorare la Schivata ed applicare un malus al nemico.
Mezza: va verso la ninfea azzurrina
Destrezza 6
Azione 2: Farfallus Explodit su Giada
PP di riferimento: Coraggio, 4CITAZIONEPP
Coraggio: 4
Empatia: 5
Intelligenza: 5
Resistenza: 5
Tecnica: 6
Intuito: 5
Destrezza: 5+1 conversione
Carisma: 8. -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Incantesimo Sfarfallante contro Fitz
Nome: Incantesimo Sfarfallante
Classe: Offensivo
Formula: Farfallus Explodit
Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.
Azione II: Fattura della Pastoia Total-Body contro FItz
Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
Classe: Offensivo
Formula: Petrificus Totalus
Movimento: Stoccata in direzione della vittima
Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.
Mezz'azione: Riprova a capire di più sulla ninfea arancione (dadi vogliatemi bene xD)
Coraggio: 9
Empatia: 8
Intelligenza: 8
Resistenza: 10
Tecnica: 7
Intuito: 8
Destrezza: 7
Carisma: 8
Ha con se:
- Bacchetta magica
- Pendente in squama di Vodyanoy: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Carisma. -
.Non era il melanzana ma il celestino il vero colore affibbiato agli elementi. Ancora una volta, non appena ebbe raggiunto la ninfea, il ragazzo venne galvanizzato da un fiotto di coscienza e conoscenza di Lance, portandolo ad apprendere in poco tempo una serie di incanti che manipolavano gli elementi a suo proprio uso e consumo. Quanto poteva essere eccitante una cosa del genere per uno della sua età? E con le sue mire di conquista? Puntò il catalizzatore verso Giada, «Reducto!», con l’obiettivo di buttarla in acqua e poi da lì servirsi di qualcosa che lo avrebbe fiaccato e non poco. Una vocina nella sua testa glielo diceva ma non voleva dargli ascolto, non quando poteva provare quel tipo di eccitazione, uno status di potere che avrebbe poi avuto con l’avanzare degli anni e della scuola stessa. Disegnò una saetta in aria, in direzione della primina che sparava fosse caduta in acqua per rendere ancora tutto più scenografico, ma con il chiaro intento di non ucciderla. Sempre dadi permettendo. [color=#67a07f]«Electro Maxima!»Fitz O'Connor"I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass."
Black OpalSerpeverdeBisexcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Reducto per buttare Giada in acqua
PP di riferimento: Coraggio, 4
Azione 2: Electro Maxima su Giada (si spera in acqua)
PP di riferimento: Intelligenza, 5
Incantesimo: Nome: Sortilegio Superiore del Fulmine
Classe: Elementale Avanzato
Formula: Electro Maxima
Movimento: disegnare una saetta in aria
Effetto: Scatena una tempesta elettromagnetica dalla punta della bacchetta che può fulminare i bersagli
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 di bonus). L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza. L’incanto può paralizzare i nemici per contrazione muscolare o mandare in cortocircuito apparecchiature elettroniche, anche di natura magica.CITAZIONEPP
Coraggio: 4
Empatia: 5
Intelligenza: 5
Resistenza: 5
Tecnica: 6
Intuito: 5
Destrezza: 5+1 conversione
Carisma: 8. -
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