Moonsea

Sigurth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    662
    Reputation
    +14
    Location
    Denrise

    Status
    🗲
    dd59ca9b189fc1fa1712a6a48c710025
    Sigurth Bjornhethin Leiksun Gunnarsson
    Predone | 27 anni
    Il Predone percepì il fastidio della Valchiria, non sapeva cosa potesse aver fatto per generare tale malessere nello spirito ma poi, in suo soccorso, venne Marina che, abituata a trattare con esseri ultraterreni riuscì a fare parlare in maniera meno criptica la donna guerriera. Sette armi, sette mari si stupì che, tale informazione, non fu in grado di collegarla. Se ciò era vero con la guerra incombente sarebbe stato necessario recuperare tali armi per la vittoria di Denrise sulle genti del Mediterraneo. Sigurth comprese come, l'informazione appena avuta, fosse di rilevante importanza sia per il capovillaggio suo omonimo che per il consiglio degli Anziani dell'isola. Quando lo spirito di congedò l'uomo sentì un ronzio incessante e, cercando tra le ceneri della Valchiria, trovò una bussola il cui ago, a forma di lancia, non si è ancora stabilizzato verso una direzione precisa. Il figlio di Gunnar Ragnarsson avrebbe guardato per un istante la Druida e, infine, allungato la mano verso la bussola per recuperarla. «Dobbiamo informare immediatamente sia Sigurd che il consiglio degli Anziani. Un presagio simile non deve essere certamente ignorato.» Disse, conscio di poter finalmente aspirare a quel fato che gli era stato predetto da Marina nella caverna dell'Erkling. «Se il nostro compito è quello di trovare queste armi la bussola potrà certamente guidarci verso di esse, credi che sia saggio portarla con noi o sarebbe meglio lasciarla qui al villaggio?» Sigurth si sarebbe inchinato di fronte all'altare spezzato e chinando il capo avrebbe mormorato una preghiera al Padre degli Dèi ringraziandolo per quanto era avvenuto sia al Villaggio di Ulwandile Isigodi che per ciò appena avvenuto. Sentiva il destino del proprio Villaggio farsi più pesante sulle proprie spalle, un peso che tuttavia avrebbe retto con orgoglio e senso di responsabilità poiché era suo desiderio vedere Denrise prosperare.

    by RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    194
    Reputation
    +45

    Status
    🗲
    Denrise
    Marina Stonebrug
    "Eventually, everything connects."

    Riuscivano sempre a stupirla, gli dei.
    Non era scontato alcuna tra le loro reazioni perché, per quanto un inchino sarebbe stato auspicabile, neanche la Druida aveva saputo notare qualcosa di erroneo nell'approccio di Sigurth. Anzi, dai suoi modi e toni traspariva anche un'onestà che una qualsiasi divinità avrebbe solitamente saputo apprezzare.
    Forse si era persa qualche dettaglio, la druida. Del resto non era cosa semplice concedere attenzioni a piccoli dettagli quando, di fronte a te, appariva uno spirito eroico che da millenni affiancava lo stesso padre degli Dei.
    «Trasformeremo la sua volontà in ferro».
    E sangue, se ce ne sarebbe stato bisogno.
    Poche parole a confermare che Marina avesse pienamente compreso le frasi della valchiria, sebbene le stesse ancora metabolizzando.
    Sigurth aveva il corpo di Thor e la tenacia di Odino, ma anche la fortuna di Loki e l'audacia di Tyr. Non si meravigliò più di tanto che gli dei avessero in serbo qualcosa per lui ma ben presto l'attenzione dello spirito venne spartita anche con lei.
    Spalle dritte e petto in fuori, Marina fece tesoro di tutte quelle indicazioni come l'assetato farebbe con la pioggia. Le fece diventare una parte di sé che non avrebbe esitato a sfruttare in un secondo momento ma quando la Valchiria si dileguò, non riuscì a trattenersi dal sollevare un sopracciglio. C'era un qualcosa che la mano destra d'Odino aveva omesso ma era troppo presto per sapere cosa.
    «Oh».
    Lo sguardo ceruleo seguì la torreggiante figura di Sigurth fintanto che le enormi mani resuscitarono dalla cenere quella che sembrava una bussola. Non serviva essere una druida o avere esperienze pregresse da navigatrice per comprendere come ci fosse qualcosa che non andasse.
    «Credo convenga portarla dagli anziani del villaggio o da Sigurd, non sembra funzionante, o per lo meno non sembrano esserci - ora - le condizioni per farla funzionare».
    L'indice raggiunse il labbro. Forse maghi o streghe più esperte avrebbero saputo trovare una soluzione, o magari questa stava nell'attesa.
    «E si, direi che dobbiamo avvertire i piani alti».
    Un respiro le gonfiò il petto mentre la mano destra andò a ricercare un bordo dell'altare, quasi a ricercarne supporto o prova tangibile di quanto successo.
    «Tu ti occupi di Sigurd e io degli anziani?».
    Aveva dato una risposta alla domanda di Sigurth sul perché fosse stato risparmiato ma al costo di altre sette domande. Un prezzo equo, da pagare, o per lo meno estremamente interessante.


    code ©#fishbone

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    662
    Reputation
    +14
    Location
    Denrise

    Status
    🗲
    dd59ca9b189fc1fa1712a6a48c710025
    Sigurth Bjornhethin Leiksun Gunnarsson
    Predone | 27 anni
    Ciò che era avvenuto in quella sala del tempio Sigurth era certo che lo avrebbe portato dentro di sé fino al giorno della sua morte. Il giorno in cui il mortale e il divino si erano congiunti per portare a lui un messaggio tanto importante come quello, che avrebbe influenzato il destino di Denrise. Con ancora mille pensieri in testa il figlio di Gunnar Ragnarsson avrebbe portato la mano sinistra alla bocca, accarezzando distrattamente la folta barba che aveva con l'indice. Le implicazioni che quel monito conteneva erano di necessario dominio pubblico e, sicuramente, Druida e Predone avrebbero informato chi di dovere. L'uomo posò lo sguardo sulla bussola speranzoso che, in quel momento, toccandola la lancia che faceva da ago si fermasse in una direzione precisa. Sospirò e scuotendo il capo alzò lo sguardo su Marina Stonebrug certo di trovare il suo sguardo intento a studiarlo. «Si, direi di informare immediatamente il consiglio degli Anziani dell'isola e il capovillaggio Sigurd. Se per te va bene possiamo fare così e la bussola… Non so, Capovillaggio o Anziani?» Avrebbe chiesto, lasciando a lei la decisione su chi consegnarla. Se la risposta sarebbe stata Sigurd, il Gunnarsson avrebbe messo nella propria scarsella la bussola, attendendo che Marina lo avrebbe accompagnato fuori dal tempio. Da lì, una volta uscito, avrebbe salutato Marina e, con passo rapido senza neanche curarsi di andare a casa a farsi vedere dai suoi familiari, avrebbe percorso la distanza che lo separava dal tempio alla casa del capovillaggio per informarlo di quanto scoperto grazie all'ausilio della divinazione della Druida. Avrebbe esposto i fatti per come erano accaduti, confidando che il suo omonimo avesse la saggezza di non ignorare un intervento da parte di una Valchiria del Padre degli Dèi. Il Predone avrebbe voluto una parte attiva in tutto ciò.

    by RevelioGDR
     
    .
17 replies since 10/5/2022, 10:39   284 views
  Share  
.
UP