Lezione triennio 21/22

Philipp Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    383
    Reputation
    +160

    Status
    🗲
    dominic-sherwood-shadowhunters
    Philipp Garlic
    Predone | 28 anni
    Philipp era un uomo che aveva amato un uomo in segreto per anni, reprimendo in fondo al proprio cuore e al proprio stomaco anche il terribile dolore del lutto, il tutto per la bigotteria della sua famiglia e della sua stessa immagine di Denrisiano, e questo doveva spiegare perché il suo modello di insegnamento fosse così rigido: la frustrazione aveva fatto crescere - e non poco lui - e quindi cercava di distribuirne più che poteva, e le domande furono in questo un'ottima occasione: Howard fu ignorato ed insultato, mentre Elisabeth e Jesse furono parimenti frustrati, la prima per aver ottenuto la sua carità, e il secondo per essere stato valutato ingiustamente per la sua esposizione. E poi c'era Blake Barnes, ma lui era nato frustrato, nonché bipolare col dramma.
    "Ma i tuoi non t'hanno mai insegnato che chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni?" Philipp in vero non era stupito che tra tutti quello che si era messo a protestare fosse proprio Blake, tuttavia era anche vero che quel giorno il ragazzo stava davvero tirando la corda, forse perché come spesso accadeva ricercava disperatamente le sue attenzioni, in qualsiasi modo riuscisse "E' la mia valutazione e tu non ci puoi fare un cazzo. Ed è una mia valutazione dei tuoi compagni, quindi, al massimo, sono loro che devono rompermi le palle, non tu!" fece lui presente, cominciando a spiegare l'ABC dell'educazione a Blake, il che faceva già ridere di suo, dati i soggetti coinvolti nell'operazione, dimentico del fatto che, ovviamente, lui aveva da ridire anche sulla sua di valutazione.
    "Bene, c'hai un fratello secchione, un mago runico denrisiano che ti gira per casa, e mi pare che c'hai anche due occhi, un naso e una bocca. E sti grandissimi cazzi, Blake?" affermò lui, lanciando la gomma e colpendo il banco del ragazzo, a mo' di avvertimento "Chi cazzo te l'ha chiesto e soprattutto, a chi cazzo vuoi che importi? Qui siamo in una scuola - o almeno, Victoria si ostina a chiamarla così - e in una scuola le cose funzionano in una sola maniera: quello dietro alla cattedra dice delle cose e gli altri le fanno. Se dopo quattro fottuti anni ancora non lo hai capito che a nessuno frega un cazzo della tua opinione di cosa tu trovi normale, giusto e scontato, forse dovresti seriamente pensare se prendere tutti i tuoi soldi, le tue case, i tuoi fratelli intelligenti, i tuoi amici runisti e andartene a fanculo. E fidati eh, nessuno ti pregherà di restare: sei qui per imparare. O lo fai, o te ne vai."
    Il tono di voce scurrile di Philipp si tenne comunque calmo, segno di quanto fosse mortalmente serio in merito 'Ma come cazzo hanno fatto a non sbatterlo fuori al primo anno' disse lui, protestando vibrantemente per l'eccessiva lassità anche di questi admin (?) nel mentre Lighthouse sembrava trovare un minimo di ragione e anche di coraggio, parlando come Odino comandava e dicendo anche cose (per Philipp) sensate.
    Il biondone annuì seccamente, compiaciuto del cambio di registro dell'aspirante marine, storcendo poi la bocca al sentir nominare Victoria "So' contento che l'hai finita di parlare come un cruciverba. E se vuoi andare da Victoria, vacci pure: io gliel'ho detto che faceva na cazzata. Tu mi dai solo ragione" ammise scrollando le spalle e assegnando ai ragazzi il compito, che vide tutti risolvere con una certa solerzia, tutti tranne ovviamente Blake, che se non faceva Blake tutto il tempo non poteva certo chiamarsi Blake.
    "MUOVITI CHE DOPO C'HO UN ALTRO CORSO" disse ad un certo punto, sbattendo con violenza la mano sul banco, forse per farlo sussultare, tornando poi ad aggirarsi tra i banchi come un mastino, osservando le tecniche di ciascuno di loro.
    "Vedo un fottio di rune, un sacco di incanti generali e poche magie trasfigurative. Sì che vi valuta Brugnir, ma state certo che io mi riservo di fare il cazzo che voglio rispetto a quello che dice il vecchio bastardo e io non mi dimentico che siete ad alchimia" sentenziò poi, forse consolando Elisabeth, perplessa da quella decisione della valutazione esterna, nel mentre egli si incuriosiva del fatto che molti avessero deciso di animare ulteriormente l'oggetto con una seconda magia dopo il Chartanimus 'Bah, valli a capire 'sti cazzo di Inglesi. Ma in fondo sono i coglioni che scopano con un impermeabile sul cazzo... quando mai fanno qualcosa di semplice o normale?' si disse lui, informandoci sui rischi di trasmissione sessuale cui esponeva evidentemente Kenna.
    Inviati tutti, l'uomo osservò l'ora e poi li lasciò liberi "Manca qualche minuto, ma andate pure... stasera arriveranno i gufi con le valutazioni" chiarì lui, liberandoli.

    E così fu, infatti, visto che a cena, quattro gufi atterrarono davanti ai ragazzi, trasfigurandosi nelle loro valutazioni, segno che si trattava di un'eccellente Chartanimus.
    Howard si trovò il proprio commento, e lo trovò alquanto derisorio, ma lodevole Ti ci voglio vedere ad incantare un pezzo di una mano che ti viene addosso insieme a delle altre, ma questo è un esercizio teorico e quindi me ne sto. Mi consolo ridendo immaginando te, piccolo inglese codardo, che tremi mentre manco riesci a dire la formula, mentre vieni risbattuto indietro. Comunque Phil mi ha detto dei lampadari: non so se hai avuto culo, coraggio o intelligenza, ma bella trovata.
    Anche Jesse ricevette il propio gufo e il testo si dimostrò piuttosto asciutto, lamentando il fatto che mai sarebbe riuscito a non cadere tenendosi al corrimano, ma che avrebbe finto di crederci. Blake purtroppo per lui trovò sulla sua valutazione solo insulti Non ti sputo in un occhio solo perché ai miei tempi molti manco sapevano scrivere e quindi c'ho il rispetto per chi lo sa fare. Per il resto, si vede che Philipp non ti picchia abbastanza forte… o forse ti ha picchiato troppo forte. In ogni caso tu sei un cretino e la colpa è di Philipp. Ah, e rimandami ancora il tuo fottuto gatto tra le palle e te mi ci faccio un cappello! recitava il biglietto, che dopo qualche secondo esplose diventando una palla di pelo felina abbastanza irritata e spaventata che Blake conosceva fin troppo bene, e sì, che avrebbe decisamente avuto bisogno di un buon terapeuta e ottimi croccantini.
    Elisabeth, nella sua valutazione, avrebbe trovato complimenti e critiche Imperium modifica una cosa alla volta, quindi come cazzo fai a bloccare tutte quelle mani? Comunque apprezzo il coraggio di crederti superiore alla media e poter vincere a bracio de fero la trasfigurazione di un altro. Per il resto, Philipp te l’ha spiegato che imperium funziona solo su una parte degli oggetti o sei tarda tu? La terza idea comunque ci sta. recitava il foglio, lasciando alla giovane la fastidiosa sensazione che forse, là fuori, c'era gente ancora meno amabile di Philipp.
    Il che decisamente non era cosa buona.
    NOTE OFF
    Signori, facendomi una violenza disumana, sono riuscito a chiudere questa lezione.
    Nel post trovare le scurrili valutazioni made in brugnir, ma di seguito trovate le mie più composte u_u

    Valutazioni
    8pt ingresso
    1pt domanda
    3pt compito scritto
    5pt incantamento del compito

    Jesse
    19/20 E 1 tec +1inte +4EXP

    Elisabeth
    (7+4+2+5) 18/20 E 1tec +1inte +2exp

    Blake
    (8+3+1+5) 17/20 O 1tec +1inte +1exp

    Howard
    20/20 E 1tec +1inte +6xp

    Punti Casata
    Ametrin: 11+11+11= 33*
    Black Opal: 19+18+17= 54
    Dioptase: 20+11*+11*= 42

    Philipp: 1tec +1inte + 8exp

    Grazie a tutti, e un grosso abbraccio!
    See ya!
    RevelioGDR
     
    .
15 replies since 9/5/2022, 01:00   380 views
  Share  
.
UP