Stars in their eyes

Provino Magiastronomo - autoconclusivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Quando aveva chiesto alla nuova docente di Astronomia delle ripetizioni, Skyler aveva sperato in qualcosa di più sexy e poco serio: si era invece trovato davanti un muro di ghiaccio quasi invalicabile, che aveva dismesso la sua idea di apprendere l’astrologia per rimorchiare mostrandogli la porta con un’espressione neutra in viso.
    Per tale motivo, l’Infermiere aveva dovuto fare ammenda e chinare davvero il capo sui libri, come aveva fatto poche volte nella propria vita - o almeno, finché si trovava a scuola.
    “Bene, oggi ti aiuterò a calcolare il tuo Tema Natale… ricordi cos’è, vero?”: la voce di Summer era amabile ma con una nota arcigna che avrebbe potuto essere notata da chiunque, avvertendo l’Infermiere che un no o un’inesattezza non sarebbero state ben viste.
    ‘Anche se… che diamine potrebbe farmi? Non sono certo uno studente… forse però meglio non scoprirlo. Mi ricorda un po’ Bloody Mary.’
    “Ma certo che sì - è la raffigurazione simbolica dei pianeti nel momento della nascita, giusto? Cioè, la loro posizione rispetto alla Terra, direi…”
    “Beh, vedo che qualcosa ogni tanto ti entra in testa; se non fossi così facilmente distraibile, forse avresti potuto anche avere voti migliori, a scuola.”
    Non sapendo bene come rispondere, Skyler si limitò a soprassedere.
    “Ora, direi che ti aiuterò a calcolarlo, in modo tale da capire quale sia il segno zodiacale con il quale hai più affinità. Lo userai per esercitarti sull’Incanto Zodiacale; tendenzialmente, una volta che diventerai più esperto in Astronomia, potrai usare qualunque tu vorrai, ma all’inizio… limitiamoci ad un segno. Quando sei nato? Insomma, giorno, ora, luogo.”
    “18 agosto del 1996, a Newport - quella nel Galles, non le altre. Nel Regno Unito ce ne sono tipo… 4, credo?”
    La docente tirò fuori le effemeridi, per poi aiutarlo a calcolare con precisione tutte le posizioni planetarie; dopo una buona ora (di cui Skyler non avrebbe poi ricordato nulla), Summer gli rivolse un sorriso beffardo, per poi estrarre semplicemente il cellulare.
    “Ora, ovviamente ci sono ottimi calcolatori magici per poterlo fare molto semplicemente. Qui potrai confrontare ciò che hai calcolato con il vero risultato!”
    Skyler si trattenne dal dire qualcosa, più che altro perché aveva intuito quanto Summer potesse essere potenzialmente pericolosa, se la si faceva alterare; forse con gli studenti questo lato non usciva fuori, ma Skyler ormai la frequentava (per le ripetizioni, perché per il resto era rimasta un blocco di ghiaccio) da qualche tempo, e aveva imparato a leggere tra le righe.
    ‘Forse non ha mai avuto veri amici, ma cazzo… non è che mi venga voglia di farci amicizia davvero…’
    L’espressione che fece, tuttavia, non poté essere fermata; “Oh, dai, non te la prendere! Sei qui per imparare, giusto? Perché dovresti usare una scorciatoia?”
    Il ragionamento aveva senso, pur nella sua follia; il mezzo sorriso di Summer gli fece dubitare che, forse, sotto sotto, potesse effettivamente starle simpatico.
    “Bene - ora commentalo un po’. Cerca i Segni con cui hai maggiore affinità, o quelli in cui ti rispecchi di più.”
    Scorse il proprio Tema Natale: ‘Sole in Leone, Ascendente in Bilancia, Luna in Bilancia… cavolo, ci sarà da leggere per almeno mezz’ora!’
    In realtà, ci mise anche di più, ma non era certo noto per le abilità da lettore svelto, no?
    “Ok, allora - ovviamente, mi rispecchio nel Leone: coraggio, generosità, carisma… ma anche per quanto riguarda i lati negativi non scherzo. Insomma, qui parla di “sensibilità al fascino di una vita agiata… vanagloria…”. Direi che sono caratteristiche in cui posso benissimo rispecchiarmi!”
    Passò altro tempo, analizzando i Segni del tema che sentiva più affini: oltre al Leone, si interessò anche della Bilancia -Ascendente e Luna-, dell’Ariete -Saturno e Giunone-, e di altri, forse troppi, Segni.
    Stava palesemente andando in confusione.
    “Ok, non pensarci troppo; hai tutto il tempo di studiare il tuo Tema. Ora, prendi uno dei Segni ed esercitiamoci sull’Incanto Zodiacale, ti va? In questo modo puoi manipolare l’energia magica in modo che permei la bacchetta e la trasformi in un’arma; a ogni Segno il suo effetto.”
    Alla fine decise per la manifestazione del Leone, senza pensare troppo alle sfumature.
    “La formula è la forma latina di “Sia fatto il…” seguito dal nome del segno. Per quelli plurali, quindi Gemelli e Pesci, è il plurale. In questo caso, è Leo Fiat.”
    ‘Un ottimo nome per un’auto’
    “Leo Fiat!”
    Sentì la bacchetta scaldarsi e tremolare, ma riuscì ad assumere solo una massa informe prima di svanire.
    “Ok, non male come primo tentativo; ti consiglio di concentrarti sull’affinità col Segno, più che altro. Meglio li conosci, più è semplice evocarli!”
    Ritentò, concentrandosi sulle caratteristiche del Segno che sentiva di rispecchiare: carisma, generosità, ma anche vanagloria. Quindi ripeté la formula.
    La luce fu più brillante, e il calore più intenso, mentre la bacchetta prendeva la forma di un elmo con criniera.
    “Ehm, non avevi detto arma? Questo è un pezzo di armatura…”
    “La forma dipende dal Segno - e dalla personalità, in misura molto minore. Ma no, al Leone corrisponde l’Elmo: fidati, può essere usato anche in attacco - ma sta a te capire come e trovare il tuo stile.”
    Durante il discorso di Summer, Skyler si distrasse, per cui l’Elmo svanì; nello stesso tempo, si sentì svuotato di parecchie energie.
    Una goccia di sudore freddo gli imperlò la fronte.
    “Oh, sì - ti ho detto energia magica. Ovviamente, è la tua: dopo ogni uso, sarai un poco affaticato, ma… ci sono rimedi per diminuire lo sforzo richiesto. Ricorda: sono incanti molto situazionali, ma possono aiutare nel momento in cui non hai una strategia ottimale con gli incanti tradizionali. Ne discuteremo poi… per oggi, va’ a riposare.”
    Fu strano vedere Summer sorridere: “Bel lavoro.”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    Lo Snaso
    Tornare sui banchi di scuola dopo anni, pur essendo ancora molto giovane, non doveva essere facile per niente, vero Skyler? Soprattutto se la maggior parte della tua adolescenza, la passi più china tra le gambe di qualcuna/o che sui libri la passi a divertirti anziché studiare. Ma grazie all'impetuosità ed imperiosità di Summer, persino tu riesci a farti entrare qualcosa in testa, riuscendo persino a pronunciare delle cose sensate. Complimenti, forse come astronomo non te la cavi poi così male... anche se, purtroppo, non si tratta solamente di guardare le stelle e provare ad attribuirle un nome.
    Ben fatto!


    PROVINO SUPERATO!




    +3 exp Snaso da assegnarsi a Peter
    +2 exp + skill a Skyler
     
    .
1 replies since 17/2/2022, 09:42   75 views
  Share  
.
UP