Insolito e crudele

miniquest lo sballo febbraio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skyler Mave
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Aver rinfrescato le conoscenze in Astronomia, alla fine, si stava già mostrando utile: gli influssi positivi di Plutone lo stavano aiutando, nonostante la difficoltà del compito.
    Non era la prima volta che visitava pazienti affetti dalla medesima patologia a stadi differenti, ma il fatto che fossero quattro colleghi e che la malattia fosse completamente ignota rendevano la faccenda molto più insolita e preoccupante.
    Cole, il primo affetto, era davvero malmesso: alla vista della saturazione, Skyler dovette mascherare una espressione di panico, dimentico di indossare una maschera da medico della peste che in quel momento pareva estremamente adatta. L’enantema, mostrato anche da Maria, era esploso quasi letteralmente sull’uomo, lasciando lesioni abbastanza, per usare un adeguato termine clinico, schifose.
    ‘Mmm… cosa dicevano nel Reparto Lesioni da Incantesimo?’
    In quel momento, il detto che gli avevano insegnato i colleghi gli sfuggiva; certo, non era utile a curare i Miasmatici Quattro (di cui non aspirava assolutamente a diventare il quinto membro), ma cercare di concentrarsi su quelle stronzate gli impediva sempre di fuggire a gambe levate.
    ‘No. Devo farlo per Valentina.’
    “In quanto tempo progredisce questa… malattia? Cole ha bisogno di essere ricoverato per la terapia di supporto, attualmente. A meno che…”
    ‘Se non sai che Kraken fare… era qualcosa di simile?’
    “Immagino non abbiate coinvolto ancora il personale del San Mungo, vero? Immagino, un po’ per segretezza e un po’ perché non vorreste creare un’altra pandemia da agente ignoto?”
    Forse l’influsso di Plutone gli stava dando alla testa? O forse effettivamente stava dimostrando più capacità intuitive del solito?
    “... avete provato con un incantesimo?”
    Puntò quindi la bacchetta verso Cole, mormorando “Expecto Curo”.
    Non sperava che funzionasse al 100%, ma tanto valeva fare un tentativo - se non altro, per alleviare la sofferenza del tipo.
    ‘Se non sai che Kraken fare, catafottitene e provaci comunque?’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Mezza azione: interroga i Miasmatici Quattro.

    Azione: Expecto Curo su Cole (Emp 44, Medimagia Generale, Magipsicologo, Magia Preventiva).
    Classe: Curativo
    Effetto: L'incantesimo crea un cono argenteo di pura luce che assorbe e annulla gli effetti fisici della magia nera o di una creatura oscura su un essere umano.
    Note: l'incantesimo cura e impedisce alla magia oscura di continuar a produrre i suoi effetti se attivi su un essere umano. Non funziona contro gli incantesimi che hanno una componente mentale come la maledizione Imperio.
    Con la skill Magia Preventiva o Magipsicologo cura di un terzo del risultato il bersaglio colpito precedentemente da una magia oscura.
    Con la skill Ninjutsu o Omnioji la magia è in grado di bloccare gli effetti della magia oscura anche qualora questa abbia colpito un individuo con una componente elementale. L'incantesimo provoca fatica.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I
    Resiliente - Res I
    Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
    Magiastronomo - Astro I

    Coraggio: 34
    Empatia: 44
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 35
    Tecnica: 30
    Intuito: 26
    Destrezza: 21
    Carisma: 41

    Inventario:

    Magifonino (gratis con Sociologia I)
    Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
    Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
     
    .
24 replies since 16/2/2022, 00:08   541 views
  Share  
.
UP