E fumavamo guardando le stelle!

Eva&Daniele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evangeline Ivanova
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲
    tumblr_inline_ocpk8eNFmW1rifr4k_500
    Evangeline Ivanova
    Docente | Metamorphomagus
    Alla fin fine non stava facendo niente di male, no? Stava uscendo con un ex collega e senza alcun secondo fine, non era mica una ragazzina adolescente che non sapeva cosa faceva. Giusto? E poi, Daniele era la prima persona di sesso opposto che vedeva per pur piacere di uscire, dopo che Samuel era andato via senza darle spiegazione alcuna se non quella che doveva farlo.
    Le aveva giurato amore eterno, che senza di lei non sarebbe riuscito a sopravvivere e ora chissà dov'era; non ci aveva pensato più di un secondo di troppo a lasciarla nel cuore della notte, facendo sparire ogni cosa di lui, di loro. Quindi per quale assurdo motivo doveva farsi troppi problemi per aver accettato quell'invito di Daniele?
    Aveva deciso di dedicarsi di nuovo solo al lavoro, ma dopo la parentesi di Black, le sue abitudini erano cambiate e aveva capito quanto le faceva bene ritagliarsi degli spazi per se stessa e il suo benessere psico-emotivo. Forse era questo che l'aveva spinta ad accettare quell'inaspettato invito dell'ex docente ormai vampiro. Chissà com'era la sua vita ora che le cose erano cambiate così tanto.
    Arrivata davanti all'ex docente, Eva si ritrovò ad arrossire appena, non celando un leggero sorriso che si dipinse sul volto di porcellana della bionda, mentre guardava quel fiore e ascoltava le sue parole.
    «Grazie, Daniele... sei sempre stato gentile. Non ti smentisci mai...»
    Sussurrò quasi, come se avesse paura, col tono della sua voce, di rompere quel momento strano ma delizioso che Daniele le stava donando. Forse meritava un po' di stacco da quella che era la vita in Accademia, e ora, davanti a lui, sentiva di non aver sbagliato poi così tanto ad aver accettato l'invito.
    Rise, afferrando lievemente il suo braccio, mentre le dita stringevano anche lo stelo del fiore che le aveva donato.
    «I girasoli sono uno dei miei fiori preferiti, non so come tu abbia fatto a centrare il gusto, ma apprezzo davvero.»
    Ammise in uno slancio di sincerità mentre lo seguiva lì dove lui aveva intenzione di portarla, senza fare ulteriori domande a riguardo.
    Annuì appena.
    I ragazzini erano sempre stata una sua croce, non tanto per quanto fossero loro imprevedibili in quella fase di crescita, quanto per il suo essere apprensiva peggio di una madre.
    «Devo ammettere che molti di loro sono cresciuti, ma io continuo sempre a preoccuparmi come se fossero ancora troppo piccoli per questo mondo.»
    Si strinse nelle spalle, quindi, guardando poi di sottecchi l'altro.
    «Ma non parliamo della scuola, oggi. Che ne pensi? Raccontami di te e cosa fai adesso. Non ci vediamo da troppo, non credi?»
    Azzardò a cambiare discorso, mentre quel sorriso non abbandonava le sue labbra.
    RevelioGDR
     
    .
3 replies since 8/2/2022, 22:49   118 views
  Share  
.
UP