2° Lezione Triennio_Pozioni

[Febbraio 2022]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gyll McKenzy
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    318
    Reputation
    +192
    Location
    Highlands, Isola di Skye

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Pozioni era una di quelle materie che le piaceva, tuttavia quel giorno era difficile seguire con attenzione tutto non tanto perchè la lezione fosse pesante, quanto perchè aveva davvero tanto tantissimo sonno. Per fortuna la docente di pozioni aveva comunque la maniera giusta di farla rimanere sveglia: la curiosità. Non le svelò cosa c'era sotto la copertura, e queste fece in modo da far rimanere Gyll ancora piuttosto attiva. L'arrivo di Erik, poi, fu un ulteriore contributo alla causa, il prefetto ametrino, con il suo spirito allegro, la investì dal primo attimo in cui arrivò a lezione.
    Scrollò le spalle alla sua domanda «Credo di no, ma potremmo sicuramente provare ad inventarla con la professoressa O'Neill.» - gli sorrise, prima di guardare verso la docente «Professoressa O'Neill, è molto difficile creare da zero una pozione? Cioé, voglio dire, da dove si potrebbe partire?» - la curiosità faceva da padrona nella testolina iperattiva di Gyll, spinta poi, dalla presenza di un ottimo compagno di banco.
    «Ciao, Howard. Tutto bene, ho solo un pochino sonno.» - ammise, celando uno sbadiglio che sembrava voler sorgere, al solo pensiero del sonno «Tu come stai? Pronto per salvare quest'aula quando farò esplodere tutto con il mio solito essere pasticciona?» - ovviamente scherzava, l'anno precedente non aveva fatto saltare niente in aria e tutto era andato meglio di quanto si fosse mai aspettata, addirittura aveva avuto anche uno dei voti più alti di tutta la sua pagella.

    Finalmente la lezione entrò nel vivo e lei iniziò a guardare l'affascinante professoressa, trovando la sua spiegazione molto semplice e interessante. Lesse gli ingredienti e poi avanzò una domanda «Professoressa O'Neill, esistono pozioni preventive di questo genere? Qualcosa che invece che liberarci dalla soggiogazione mentale di un'altra pozione, evitino che noi possiamo cadere in soggiogazione da pozioni o incantesimi?» - arricciò le labbra, con una nuova curiosità. Chissà se sarebbero finite, prima o poi, quelle domande. Quando la sua attenzione venne spostata verso l'acetosa, si sporse appena verso Erik, per sussurrare in maniera tale che sentisse solo lui «A me sembra della lattuga.» - disse la ragazzina, annuendo davvero convinta.
    Poco interessata alle ali di coleottero, trattenne il respiro quando venne scoperta la teca. Una ramora! «Si dice che se un mago l'avvista in mare, durante un suo viaggio, possa portargli grande fortuna!» - aggiunse entusiasta, per poi continuare «Anche se è molto pacifico, come animale, se idispettito può affondare una nave intera.» - annuì alle successive domande e cercò di riflettere sulla risposta, attendendo prima i compagni «Sono d'accordo con Howard. E' un po' come se prendessimo in esame la memoria di un ragazzo e la memoria di un anziano. Quella più forte e allenata è sicuramente quella del ragazzo.» - non aveva molto da aggiungere, effettivamente.
    La sua bocca si trasformò in un'espressione stupita quando vide invece l'ashwinder. Quello era decisamente più affascinante agli occhi della mezza-veela «Le loro uova sono un ottimo rimedio per la febbre della malaria, oltre che per i filtri d'amore.» - guardò verso Howard «Magari le scaglie di un Petardo Cinese? Sono draghi di fuoco, effettivamente. Cosa succederebbe, professoressa?»
    Gyll McKenzy

    "
    Non puoi attraversare la vita, cercando di non farti male.
    "
    Black Opal, III anno

    code by ©#fishbone

     
    .
12 replies since 1/2/2022, 21:55   255 views
  Share  
.
UP