2° Lezione Triennio_Pozioni

[Febbraio 2022]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyShamy
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    Lezione Triennio POZIONI
    Argomento lezione:
    Antidoto Mentale

    k5mWRWv

    Il numero di studenti previsti per quella lezione non era neanche paragonabile al Sold Out avuto alla scorsa, quella combinata con incantesimi.
    Per un qualche motivo, arrivati alla triennale gli alunni non continuavano con pozioni... quel giorno ne aveva avuto un'ulteriore conferma, che si era aggiunta alla lezione precedente con solo Erik.
    << Buongiorno Gyll... lo scoprirai tra pochissimo. - dal bel viso della giovane streghetta, passò a salutare Erik e non riuscì a trattenere una risatina... - Molto bravo Signorino Foster, è proprio acetosa di bosco. Eh Sì, questa volta le ali di coleottero sono già qui, niente acchiappa-farfalle! - infine il suo sguardo si spostò su Howard, il sorriso sempre sul suo volto - Tutto bene dai, speravo in un maggior interesse per la mia materia da parte dei vostri compagni della triennale... ma come si suol dire: meglio pochi ma buoni!>>
    Li lasciò chiacchierare un altro po' in attesa che si aggiungesse qualcun altro finchè non perse le speranze.
    << Bene, forse ci raggiungerà un vostro compagno su concezione straordinaria non essendo iscritto al mio corso, ma per non perder troppo tempo nell'attesa, diamo inizio alla lezione.>>
    << La pozione che creeremo è tanto facile quanto utile in numerose occasioni. permette di liberarci da ogni tipo di soggiogazione mentale data da una pozione, ne esistono delle varianti più potenti che funzionano anche su effetti mentali da incantesimi, ma lo vedremo nella prossima lezione poichè il procedimento è più complicato e gli ingredienti mi verranno consegnati la prossima settimana.>>

    Col suo solito movimento di bacchetta, la lavagna alle sue spalle si mosse in modo da volare sopra la sua testa e permettere a qualsiasi studente di poter leggere.

    u4AhWnA



    << Useremo della semplice acqua di sorgente. Qui vicino alla mia cattedra c'è proprio l'acetosa di bosco che il vostro compagno Erik ha riconosciuto e di cui useremo le foglie.
    L'acetosa aiuta a mantenere la lucidità e il controllo del proprio corpo.>>

    Si spostò di pochi passi...
    << Invece in questo barattolo - lo toccò distratta, più per abitudine che per indicarlo, infondo era l'unico sul suo banco di lavoro - ci sono le ali di coleottero che, con sommo dispiacere di Erik, sono già pronte all'uso.>>
    Il suo sorriso si fece più ampio e quasi saltellando si avvicinò all'enorme acquario nel lavandino.
    << Cosa ci sarà sotto alla teca numero uno? - afferrò il drappo blu e rapida lo tolse rivelando cosa vi fosse sotto - Ecco una Ramora. Di questo pesciolino ci serviranno 5 belle scaglie, dovrete decidere voi come ottenerle senza naturalmente fargli del male... - guardò un attimo il pesce che nuotava tranquillo, per poi tornare a parlare alla classe - Dalle sue dimensioni potete capire che è giovane e di allevamento poichè ne è vietata la cattura direttamente in mare.
    In generale, la ramora viene usata per pozioni della memoria, ma ne è stata confermata l'efficacia su pozioni legate alla mente.
    Secondo voi, utilizzando quelle di un esemplare giovane invece che adulto, come cambierà la pozione?>>

    Si allontanò dal lato Nord, passando in mezzo ai banchi arrivando al lato Sud.
    << E qui invece abbiamo un'altra sorpresina... Dall'elemento dell'acqua, passiamo al suo perfetto opposto: il fuoco! - detto questo, con uno scatto sollevò il lucido tessuto rosso mostrando la creatura finora celata - Riconoscerete sicuramente questa bella creatura sibilante: un Ashwinder, naturalmente senza le sue uova incandescenti o sarebbe prossimo alla morte.>>
    Il serpente la guardò coi suoi occhi rossi, sibilando con la lingua biforcuta, leggermente infastidito per quella luce improvvisa, ma sicuramente stava apprezzando l'enorme braciere che da solo riusciva a scaldare l'intera aula.
    << Da questo simpatico animaletto dovremo ottenere altre 5 scaglie, sempre senza fargli male. Ah, le sue scaglie, dovrete maneggiarle sempre con guanti e pinze di quelle lunghe, così da non scottarvi essendo incandescenti. Il calore magico di queste scaglie "brucia" gli effetti delle pozioni che appunto alterano la mente.
    Con quale altra creatura magica si potrebbero sostituire le scaglie?>>

    Tornò affianco al proprio banco da lavoro e attese di ascoltare le loro risposte e possibili domande.

    Docente: AIRWEN O'NEILL
    Outfit: 1 - 2
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Benvenuti alla 2° lezione di Pozioni del Triennio!
    Come libro di testo, considerate "Mille Pozioni per Mille Utilizzi" .
    Immaginate di essere veramente ad una lezione di Pozioni, ma al posto di Severus Piton avete una giovane sexy MezzaVEELA, Irlandese, dal bel caratterino.

    Trovate la descrizione dell'AULA QUI
    Potete iniziare il vostro ingresso in aula come meglio preferite, potete andare dritti al vostro posto, commentare come vi sembra il singolare arredamento chiaramente celtico-druidico, notare gli strumenti e ingredienti già preparati o scambiare due chiacchiere coi vostri compagni.
    Vi chiedo un mini-riassunto, anche schematico, sotto spoiler o nel role code, ma ben distinto dal testo ONGdr, così da aiutarmi quando andrò a scrivere la mia risposta inserendo tutti.

    RICORDATE di scrivermi il N. del Posto in cui si siederà il vostro PG,
    seguite QUESTA mappa numerata.

    CRITERI di VALUTAZIONE
    - Impegno nella stesura dei post
    - Partecipazione con domande e interventi nella Parte Teorica
    - Descrizione della lavorazione degli ingredienti ed esecuzione della pozione nella Parte Pratica
    - Se mancano o sono stati sbagliati del passaggi nella preparazione
    - Utilizzo di tecniche e oggetti per favorire la creazione della pozione
    - Coinvolgimento durante la lezione

    Punti massimi assegnabili: 20 Tot.
    RANGE di Punti assegnati nelle 3 parti della lezione:
    0-3: Entrata
    0-5: Parte TEORICA
    0-12: Parte PRATICA = 0-3 Scarso | 4-6 Accettabile | 7-9 Buono | 10-12 Perfetto

    Premio: 1 fiala monouso della pozione creata

    SCADENZA: 15 / 02 ore 23:59

     
    .
12 replies since 1/2/2022, 21:55   255 views
  Share  
.
UP