Don't say anything

Mia&Blake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Master of Graphic
    Posts
    1,126
    Reputation
    +356

    Status
    🗲
    Mia Freeman
    Prefetto Ametrin

    SHEET |STAT |DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Era stanca, quella era l’unica definizione che le veniva in mente per delineare il suo stato in quel momento. Non riusciva a fare altro che trascinarsi da una situazione all’altra, e nella maggior parte delle volte non riusciva a fare nemmeno quello: stava cercando di darsi tempo, di non avere troppa fretta, di non imporsi un ideale da raggiungere perché se c’era una cosa che aveva imparato nella sua vita era che il dolore andava accettato, passato e superato ogni volta con i suoi tempi. Non era così semplice, soprattutto perché dopo i primi giorni aveva la sensazione che chiunque se ne stesse accorgendo, che tutti avessero gli occhi su di lei, pronti a cogliere ogni suo errore e ogni sua mancanza.
    Le sembrava che il tempo le stesse scivolando via dalle dita ancora più del solito, aveva la sensazione di starsi perdendo ogni cosa, come se il suo cercare di far fronte al proprio dolore l’avesse trascinata in una bolla nella quale il mondo esterno non riusciva a infilarsi. Era come se sapesse che là fuori stavano succedendo cose che lei però non riusciva a seguire, e provava a tenere il passo ogni tanto, a districarsi tra lezioni, eventi, provare a non starsene tutto il tempo da sola, isolata da qualche parte, ma ogni volta che ci provava le mancava il fiato, non riusciva a concentrarsi e le sembrava di aver fallito ancora di più che arrendendosi a prescindere.
    Difficile non notare la differenza nel suo comportamento: da ragazza studiosa e diligente, Mia aveva cominciato a saltare le lezioni, a non presentare i compiti per tempo e a sparire nel nulla anche per tutte quelle persone alle quali aveva sempre promesso di esserci per ogni evenienza, cosa che le aveva provocato non poche ansie e nuovi sensi di colpa. Proprio perché le sembrava che ogni sforzo nel cercare di essere “normale” portasse solo a peggiorare le cose, alla fine si era arresa e aveva cominciato ad assecondare i propri bisogni, finendo però per allontanare tutto e tutti, e doveva ammettere di non aver ancora visto risultati nemmeno in quella scelta.
    Forse era ancora passato poco tempo, forse quella volta riprendersi sarebbe stato più difficile anche perché era costretta a dover convivere con la possibilità di incontrare Cameron nei corridoi o in qualunque altro posto senza preavviso, cosa che la portava ad avere non pochi pensieri e sussulti ogni volta che qualcuno le si avvicinava, anche solo per sbaglio. Come se lui potesse davvero avvicinarla ancora…!
    L’invito di Blake era arrivato in un pomeriggio come gli altri, e se sembrava una cosa innocente, addirittura dolce da parte di Blake vista la location, Mia era riuscita ad andare nel panico anche per quello, cominciando a pensare di essere “stata scoperta” e che il ragazzo l’avrebbe riempita di domande. Aveva cercato di declinare l’offerta, ma poi aveva pensato che sarebbe stato anche peggio e si era sforzata di darsi una vaga sistemata e andare comunque.
    Purtroppo però, per quanto Mia avesse dalla sua parte la magia e tempo per prepararsi, non era riuscita a fare nessun miracolo: si infilò dei pantaloni della tuta, una felpa più o meno scelta alla cieca e un piumino imbottito bianco, e cercò di pettinarsi i capelli e truccarsi abbastanza da nascondere le occhiaie, anche se alla fine le sembrava di avere lo stesso lo sguardo spento di sempre e non si sentiva sé stessa nemmeno per sbaglio.
    Finì per arrivare anche in ritardo, lo stomaco chiuso dall’ansia e le mani che continuavano a giocherellare con la cerniera della giacca, impossibili da calmare. Sperò addirittura che Blake, conosciuto non certo per la sua pazienza, si fosse arreso ai primi minuti e se ne fosse andato senza aspettarla… dopotutto era da lui no? Si sarebbe fatta perdonare più avanti, quando le cose sarebbero migliorate.

    code made by gin
     
    .
0 replies since 11/1/2022, 17:35   15 views
  Share  
.
UP