Cameron vs Aidan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Kàra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Sarebbe stata Kàra questa volta ad accogliere i due sfidanti nello stadio gremito di gente, tra studenti delle varie casate che sventolavano le loro sciarpe e urlavano a gran voce il nome degli sfidanti. Aidan e Cameron avrebbero trovato ad accogliergli lo stadio che avevano sempre conosciuto, forse meno silenzioso del solito e con l'erba ai loro piedi estremamente curata, rigogliosa e di un verde brillante.
    "Benvenuti al duello di oggi" avrebbe esordito con voce decisa ma non troppo alta, era palese che ci fosse un qualche incantesimo che rendeva il suo tono udibile a chiunque, ovunque si trovasse, anche se non si stava sforzando di urlare più di tanto. Chiamò il silenzio alzando le braccia verso gli spalti, lanciando un'occhiata a destra e poi a sinistra per poi schioccare le dita con decisione, il rumore della folla che si affievoliva seppur non annullandosi del tutto.
    La docente di Magia Verde indossava una lunga gonna di un rosso profondo, che toccava terra, e sopra portava una camicia di lino chiara, che la faceva sembrare come sempre arrivata direttamente da un'altra epoca, abbinata ad un gilet di pelle di drago che forse era l'unico vago indizio che i presenti avrebbero potuto ottenere circa quello che sarebbe successo di lì a breve.
    "I due contendenti si facciano avanti." proclamò, lasciando che Cameron e Aidan potessero entrare nell'Arena e aspettando che la raggiungessero, sistemandosi uno alla sua destra e l'altro alla sua sinistra. Avrebbe guardato intensamente entrambi, salutandoli con un leggero cenno del capo. "Bene. Stringetevi la mano e poi datevi le spalle e allontanatevi di dieci passi." spiegò con sicurezza, facendo qualche passo indietro e osservandoli mentre compivano il rituale. "Ricordate che un bravo combattente non è solo colui che colpisce più forte ma anche colui che sa fermarsi al momento giusto. Che la Dea Bendata possa puntare sempre nella vostra direzione." gli augurò quindi, e nel momento esatto in cui entrambi avessero compiuto il decimo passo avrebbe battuto un paio di volte le mani, permettendo all'incontro di avere inizio.


    I due duellanti si sarebbero ritrovati immersi all'istante in un silenzio quasi innaturale dopo tutto il caos di poco prima, seppur non totale come poteva sembrare ad un primo acchito. Sotto ai loro piedi non si trovava più l'erba curata da Kàra, ma piuttosto un pavimento in pietra liscia, dall'aspetto vissuto e antico e vicino a voi si trovano degli alberi simili, per dimensione, legno, profumo e forma delle foglie a delle querce anche se le loro fronde sono di un rosso vivo e acceso. L'aria sembra quasi elettrica, soffia un vento caldo che si fa, a tratti, più intenso e intorno a voi non vedete altro aldilà della piattaforma, se si trova qualcosa intorno a voi è immerso da una fitta nebbia. Vedete però bene l'area dove si svolgerà il duello: ognuno di voi si trova su una penisola di pietra, con diverse colonne rovinate e antiche e un arco altrettanto vissuto, ricoperto di edera, che porta ad una scala che vi collega alla piattaforma principale. Quest'ultima è circondata dalle stesse colonne che trovate vicino a voi e al centro si trova uno specchio di acqua che sembra fluire da chissà dove e che emette dei leggeri vapori, segno che deve essere piuttosto calda. La pozza ha un diametro di non più di dieci metri e non sembra pericolosa, almeno ad un primo sguardo.
    Intorno a voi il vento muove spesso le fronde degli alberi e se vi guardate intorno notate che le foglie che si staccano dai rami volano per un po' ma poi si esauriscono prima ancora di toccare terra, come se fossero piccole fiammelle.
    "Bene duellanti, preparatevi in posizione e... che il duello abbia inizio!". La voce di Kàra vi arriva dirette nelle orecchie, in simultanea, decisa ma non troppo forte e indica l'inizio ufficiale della sfida.



    --------------------------------------------------------------------------


    Benvenuti in questo nuovo fiammeggiante duello <3
    Oggi avrete Kàra come arbitro d'eccezione che ha pensato per voi un'arena particolare!

    Dati
    (I PV sono calcolati con 40+Resistenza)
    Aidan= 51 PV
    Cameron= 56 PV

    Mappa
    Vi trovate ognuno su una piattaforma di pietra, circondati da antiche colonne di pietra e alberi molto simili a querce dalle chiome di un rosso vivo. Le piattaforme sono collegate da una scalinata sempre in pietra ad una "isola" centrale, al cui centro trovate uno specchio d'acqua fumante di non più di dieci metri di diametro.
    L'aria è calda, un vento deciso soffia sull'arena e fa cadere le foglie dagli alberi, mostrandovi come non sono vere e proprie foglie ma più simili a fiammelle.
    Fuori dall'area di pietra non vedete nulla se non fitta nebbia. Dove vedete il grigio e la nebbia nella mappa non potete andare, è come se ci fosse una barriera invisibile che vi tiene sull'area di pietra.
    Sotto spoiler trovate un'illustrazione dettagliata dell'arena.


    Regole
    - Vi ricordo che siete studenti, quindi attenti agli incantesimi che potete e non potete usare
    - Avete due azioni e mezza a testa, salvo specifiche differenti.
    - Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni, specificate in spoiler il vostro equipaggiamento.
    - Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill che decidete di utilizzare.
    - Posterò dopo che entrambi avrete postato, comincia: Cameron
    - Avremo tutti 30 minuti a testa per postare.
    - I post si aggirano tra le 100 e le 400 parole.
    - Usiamo Telegram per qualsiasi dubbio/chiarimento/avviso <3

    code made by gin



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    Markab

    Cameron CohenOgni tanto anche un'amichevole faceva bene, temprava lo spirito ed aiutava a migliorarsi sempre e comunque, indipendentemente dallo sfidante. Non essendo proprio una competizione ufficiale ma un semplice allenamento, forse la competitività si poteva sentir meno, ma non per Cameron, non in quel duello. Sognava da mesi di spaccare la faccia ad Harcoso, chiudergli quella fogna di merda che si ritrovava al posto della bocca e forse per quel motivo, quando era stata combinata quella giocata, non si sentiva affatto meno competitivo, sperava solo di fargli fare la figura dell'idiota, infatti non ci sarebbe per nulla andato giù leggero, odiava i tipi come lui. Non che avesse una ragione di preciso per detestarlo, ma lo trovava stupido e privo di una qualsiasi forma di intelligenza che andasse oltre l'essere banalmente morto di figa. Insomma era palese, non era necessario essere telepatici, fare metagame o quant'altro. Quel giorno aveva deciso di lasciare Ashura in stanza -non poteva permettere che un tale pezzente gli sfiorasse anche solo una piuma- e si era presentato pronto a combattere, tenendo al collo quello che considerava un mezzo portafortuna.
    Si trovò, dunque, nello stadio ad un passo da Kara ed alla sua strana richiesta, storse il naso. Non era entusiasta di stringere la mano di un poraccio -non inteso come status economico-, ma si costrinse a farselo andare bene e mandò giù il groppo di saliva che gli si stava formando in gola, quindi allungò la mano nella direzione di Aidan, mantenendo in volto un sorriso fiero e quando lui gliela avesse presa, l'avrebbe stretta il tempo necessario per far intendere di star almeno provandoci. In realtà era un'ottima occasione per sfogarsi, dopo tutto ciò che era accaduto con Mia ed Elisabeth. Il modo migliore per non pensare.
    Poi tutto cambiò d'improvviso.
    Un sinistro silenzio sembrò calare sull'arena.
    Trovò l'ambiente decisamente stimolante ed interessante, tanto che per una volta non criticò l'operato di Kara, ma si diede da fare per venirne a capo e capire cosa avrebbe potuto fare. Magari l'acqua sarebbe stata utile, prima o poi.
    Decise di avvicinarsi quanto più riuscì senza superare il limite tra consumo di azione e non consumo ed indipendentemente da dove sarebbe arrivato, avrebbe alzato la bacchetta verso Aidan. Era stato il più svelto a girarsi dopo i dieci passi, quindi aveva già un discreto vantaggio. Silencio! Fu la sua prima scelta, consapevole che sarebbe stato assai arduo, per l'altro, scagliare incantesimi senza voce. Una volta che ebbe finito, puntò la bacchetta direttamente alla testa dell'avversario. Exuplso! Pronunciò quindi, decidendo che non ci sarebbe andato per nulla leggero.
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Azione 1: Silencio (Carisma 13/4=3)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Ammutolente
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Silencio
    Movimento: Disegnare una S
    Effetto: Fa perdere completamente la voce alla persona o creatura colpita

    Attivo quirk:
    CITAZIONE
    Bullo:
    La prima regola di un prepotente è togliere la parola all’avversario. Soprattutto se hai il carisma di un criceto (?)
    +1 a Silencio, inoltre +1 alle azioni Intimidatorie sui soggetti Silenziati.

    Azione 2: Expulso (Coraggio 20/4=5)

    CITAZIONE
    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.

    Attivo quirk:
    CITAZIONE
    Headshot:
    La spietatezza in battaglia premia, ma per impiegarla serve scarsa compassione.
    Se punti con Expulso alla testa del nemico, +1 al danno, inoltre per dadi naturali maggiori di 15 puoi causare confusione


    @reveliogdr

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    aidan-gallagher-630x630
    Quel giorno Aidan avrebbe sfidato Cameron Cohen. Tra loro due, dal loro primo incontro, era partita una sorta di 'rivalità' o 'odio' e trovavano sempre il tempo di insultarsi a vicenda.
    Aidan si presentò in orario all'arena, sempre con la sua mazza agganciata ai pantaloni, salutò la professoressa e ascoltò ciò che la prof aveva da dire. Si guardò intorno, cercando di capire se l'ambientazione gli sarebbe stata utile in qualche modo e si mise in posizione.
    Salutò il compagno, fece i dieci passi e, prima di scagliare qualche attacco fu costretto a scegliere di difendersi. “protego!” urlò, sperando di esser stato più veloce. Ma in ogni caso, se il protego non fosse andato a buon fine si sarebbe mosso ed avrebbe tentato di evitare il suo secondo attacco.
    Infine avrebbe comunque lanciato un altro incantesimo, stavolta per attaccare l'avversario.
    “Expulso!” Urlò, (o tentò un incanto non verbale, se la difesa non fosse andata a buon fine) puntando la bacchetta contro Cameron, con una stoccata decisa.



    Azione 1: Protego
    Azione 2: Reducto
    Mezza azione: Cerca di schivare il secondo attacco di Cameron

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    ////

    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12

    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha:
    Mazza di Ildegorn:
    Ramo trasfigurato da Aidan che sarebbe dovuto tornare alle sue normali sembianze, ma che non lo ha mai fatto. Si presenta come una mazza di ferro nera con sopra inciso in caratteri runici il nome di Ildegorn.
    Fornisce +1pp a Coraggio e fornisce +1 alle prove di Coraggio contro Terrore.
    Bacchetta
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Kàra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Impossibile non notare l'intenzione di entrambi gli sfidanti di fare sul serio. Il vento sembrava assecondarne lo spirito battagliero e cominciò a soffiare con molta più decisione, smuovendo le fronte e facendo voltare sempre più foglie-fiamma intorno a voi: non sapete che cosa potrebbe succedervi se le toccaste ma per il momento le sentite al massimo sfrigolare poco distanti da voi.
    "Il silenzio aiuta a riflettere, un'ottima mossa." osservò la voce pratica e decisa di Kàra nelle orecchie dei giovani mentre il Silencio di Cameron vibrava nell'aria, dirigendosi dritto dritto contro Aidan e... trovando la sua morte contro il Protego che l'altro studente aveva castato e che, seppur non perfetto, andò a buon fine. Un incantesimo lanciato giusto in tempo per sentire la magia infrangersi, elettrica, contro la sua superficie e vedere addirittura qualche leggera scintilla disperdersi nell'aria.
    Ma nessuno dei due sembrava intenzionato a far passare troppo tempo, e non era chiaro se la loro fosse fretta di terminare il duello o fretta di vincere ma di certo non avevano tempo di chiacchierare o scambiarsi grandi sguardi.
    Il secondo scambio di attacchi fu molto più scoppiettante del primo: l'Expulso di Cameron andò a segno, non nel modo in cui forse il giovane sperava ma avrebbe portato Aidan a indietreggiare, incespicando tra i propri piedi e finendo per sbattere la schiena contro una delle colonne, che si sbriciolò leggermente sotto il suo peso. Non andò troppo meglio nemmeno a Cameron, che venne sbalzato all'indietro dal Reducto e finì quasi per cadere sui gradini, fermato nella sua caduta solo da una vecchia colonna spezzata, che gli avrebbe regalato una botta ma lo avrebbe salvato da una caduta più rovinosa.
    "Un buon inizio di certo. Ma tenere duro è la chiave per il successo." avrebbe ricordato la voce di Kàra nell'aria elettrica che correva tra i due giovani.

    --------------------------------------------------------------------------


    Benvenuti in questo nuovo fiammeggiante duello <3
    Oggi avrete Kàra come arbitro d'eccezione che ha pensato per voi un'arena particolare!

    Dati
    (I PV sono calcolati con 40+Resistenza)

    Cam (56 - 12 = 44)
    Silencio: 3+1+ 9= 13
    Expulso: 7+5+1= 13


    Aidan (51 - 11 = 40)

    Protego= 10 + 3= 13 - 13 = riesce a pararlo
    Reducto= 12 + 4= 16

    Mappa
    Vi trovate ognuno su una piattaforma di pietra, circondati da antiche colonne di pietra e alberi molto simili a querce dalle chiome di un rosso vivo. Le piattaforme sono collegate da una scalinata sempre in pietra ad una "isola" centrale, al cui centro trovate uno specchio d'acqua fumante di non più di dieci metri di diametro.
    L'aria è calda, un vento deciso soffia sull'arena e fa cadere le foglie dagli alberi, mostrandovi come non sono vere e proprie foglie ma più simili a fiammelle.
    Fuori dall'area di pietra non vedete nulla se non fitta nebbia. Dove vedete il grigio e la nebbia nella mappa non potete andare, è come se ci fosse una barriera invisibile che vi tiene sull'area di pietra.
    Sotto spoiler trovate un'illustrazione dettagliata dell'arena.


    Regole
    - Vi ricordo che siete studenti, quindi attenti agli incantesimi che potete e non potete usare
    - Avete due azioni e mezza a testa, salvo specifiche differenti.
    - Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni, specificate in spoiler il vostro equipaggiamento.
    - Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill che decidete di utilizzare.
    - Posterò dopo che entrambi avrete postato, comincia: Cameron
    - Avremo tutti 30 minuti a testa per postare.
    - I post si aggirano tra le 100 e le 400 parole.
    - Usiamo Telegram per qualsiasi dubbio/chiarimento/avviso <3

    code made by gin



     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Markab

    Cameron CohenAccolse il Reducto portandosi le braccia a protezione del viso perché non voleva rovinarsi il bel faccino, quindi oltre qualche botta, sarebbe andato tutto bene. Venne catapultato all'indietro e sbatté contro una mezza colonna. L'impatto gli mozzò il fiato, tuttavia non si sarebbe dato per vinto, rialzandosi ben presto e sorridendo. Forse non sarebbe stato male come pensava, Aidan sembrava saperci fare, anche se non lo rivalutò nemmeno per un secondo e rifletté. Come potevano essergli utili le foglie che si consumavano prima di toccare terra? Forse erano infiammate o qualcosa del genere. Beh, ci avrebbe provato. Dopo essersi rialzato, fece uno scatto verso l'labero più vicino, direzionandosi verso Aidan. Ventus! Il suo obiettivo era creare un turbine di foglie che andasse a colpire Aidan. Che gli avesse causato ferite da taglio o da fuoco, poco importava... bastava ferirlo.
    Poi ci riprovò. Exulso!
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Azione 1: Ventus contro le foglie per spararle verso Aidan

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio del Vento
    Classe: Elementale
    Formula: Ventus
    Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
    Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
    Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
    Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
    Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.

    Azione 2: Expulso (Coraggio 20/4=5)

    CITAZIONE
    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.

    Attivo quirk:
    CITAZIONE
    Headshot:
    La spietatezza in battaglia premia, ma per impiegarla serve scarsa compassione.
    Se punti con Expulso alla testa del nemico, +1 al danno, inoltre per dadi naturali maggiori di 15 puoi causare confusione


    @reveliogdr

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Il protego riuscì a bloccare il silencio dell'avversario e quindi Aidan fu ancora libero di poter lanciare i suoi incanti senza dover usare i non verbali.
    Però i secondi incantesimi lanciati da entrambi andarono tutti a buon fine. Quello di Aidan fece sbattere l'avversario contro una roccia. E lo stesso effetto subì anche il moro, causandogli lo stesso dolore alla schiena. Erano pari, in pratica. Ognuno aveva fatto la sua mossa, com'era giusto che fosse.
    La prima mossa dell'avversario fu inaspettata e ciò che ad Aidan venne in mente in quel preciso momento fu quella di trasfigurare quelle foglie. Un'altra stoccata decisa e stavolta urlò la formula “Floral Venti!” Almeno, se l'incantesimo fosse andato bene, avrebbe trasformato le foglie in petali che si sarebbero ammassati al suolo. Poi, avanzò nuovamente di corsa, avviandosi verso il centro della mappa e decise di attaccare. “Reducto!” pronunciò, mirando dritto verso il compagno.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 17 anni

    code by ©#fishbone




    Azione 1: Floral Venti
    Nome: Fattura del vento floreale
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Floral Venti
    Movimento: una stoccata decisa in direzione dell’oggetto che si vuole colpire.
    Effetto: Permette di trasformare un oggetto in tanti petali di fiore, che si ammassano a terra. E’ possibile ritrasfigurare l’oggetto nella sua forma precedente con eventuali contro incantesimi.
    Note: Con Empatia<15 può funzionare solo su oggetti piccoli (della dimensione massima di un bicchiere), con Empatia>15 hanno effetto anche su oggetti (anche contundenti) di media dimensione (coltelli, pugnali), con Empatia>30 possono avere effetti anche su oggetti grandi.
    Azione 2: Reducto
    Nome: Sortilegio Defenestrante
    Classe: Offensivo
    Formula: Reducto
    Movimento: Puntare il bersaglio
    Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)

    Mezza azione: Avanza, cercando di evitare il secondo attacco di Cameron

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    ////

    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12

    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha:
    Mazza di Ildegorn:
    Ramo trasfigurato da Aidan che sarebbe dovuto tornare alle sue normali sembianze, ma che non lo ha mai fatto. Si presenta come una mazza di ferro nera con sopra inciso in caratteri runici il nome di Ildegorn.
    Fornisce +1pp a Coraggio e fornisce +1 alle prove di Coraggio contro Terrore.
    Bacchetta
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    K?ra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Forse nessuno studente ci avrebbe mai scommesso, ma la pacifica e tranquilla K?ra stava osservando gli studenti col fiato sospeso, dalla sua postazione, e avrebbe osservato a suo modo il duello con estrema attenzione, pur senza che Aidan e Cameron potessero vederla. Li osserv? mentre impattavano con la pietra, contenta che non avessero subito grandi danni, e si illumin? nell'istante in cui Cameron ebbe l'intuizione di utilizzare l'ambiente che lo circondava: in quel momento non fu un arbitro imparziale e sussurr?, alle orecchie del giovane, un sentito "Ottimo lavoro" che le era scappato ma che non era riuscita a fermare in tempo. Poco le importava se sarebbe andato a buon fine o meno, per lei era importante che il ragazzo avesse scelto di interagire con ci? che gli stava intorno, una scelta che non si poteva certo considerare scontata. Le foglie fiammeggianti si radunarono in un turbine che cominci? a volare in direzione di Aidan, che ebbe comunque la prontezza necessaria per provare a trasfigurarle e limitarne i danni: il suo Floral Venti ebbe effetto solo in parte, alcune foglie in effetti rimasero tali, perdendo probabilmente le loro propriet? distruttive, e si ammassarono a terra ma qualcuna, poco meno di una decina, riusc? comunque a colpirlo. Il ragazzo non sub? enormi danni se non altro, ma i suoi abiti si bucarono l? dove le foglie avevano bruciato il tessuto e Aidan avrebbe potuto avvertire il calore spiacevole causata dal contatto, seppur molto limitato: si sarebbe ritrovato segni rossi su petto, collo e braccia ma niente che fosse pi? di un tedioso fastidio.
    Di certo la sua prima risposta non gli era bastata e, mentre l'Expulso di Cameron si esauriva in una minuscola scintilla che fioriva dalla sua bacchetta e si spegneva all'istante, ebbe fortuna con una altro Reducto, che port? Cameron a vacillare ancora una volta, questa volta portandolo ad inciampare su uno dei gradini e finire seduto a terra, avvertendo un certo fastidio al polso con il quale aveva parato la caduta, senza pensarci. Niente di grave ma di certo un fastidio che impediva di muoverlo facilmente come poco prima.
    "Chi la fa la aspetti immagino, ma non ? ancora detta l'ultima parola." disse questa volta rivolta ad entrambi, nella voce una punta di orgoglio facile da percepire.

    --------------------------------------------------------------------------


    Benvenuti in questo nuovo fiammeggiante duello <3
    Oggi avrete K?ra come arbitro d'eccezione che ha pensato per voi un'arena particolare!

    Dati
    (I PV sono calcolati con 40+Resistenza)

    Cam (56 - 12 - 8 = 36)

    Ventus: 10 + 3 + 4(bonus) - 4= 13
    Expulso: 1 +5+1= fallisce a prescindere

    *Bonus foglie di quercia infuocate: Cameron decide di usare le foglie di quercia a suo favore, interagendo con l'ambientazione e utilizzandola a suo favore.

    Status: storta al polso.
    La caduta ti ha causato una fastidiosa storta al polso, che ti provoca un malus di -2 a Destrezza per ogni turno.


    Aidan (51 - 11 - 13 = 27)

    Floral Venti = 9 + 3 - 4 = 8
    Reducto= 8 + 4 - 4= 8

    Status: Bruciature.
    Le foglie usate da Cameron ti hanno causato diverse bruciate per tutto il corpo, provocandoti un -2 PV per turno.
    Mappa
    Vi trovate ognuno su una piattaforma di pietra, circondati da antiche colonne di pietra e alberi molto simili a querce dalle chiome di un rosso vivo. Le piattaforme sono collegate da una scalinata sempre in pietra ad una "isola" centrale, al cui centro trovate uno specchio d'acqua fumante di non pi? di dieci metri di diametro.
    L'aria ? calda, un vento deciso soffia sull'arena e fa cadere le foglie dagli alberi, mostrandovi come non sono vere e proprie foglie ma pi? simili a fiammelle.
    Fuori dall'area di pietra non vedete nulla se non fitta nebbia. Dove vedete il grigio e la nebbia nella mappa non potete andare, ? come se ci fosse una barriera invisibile che vi tiene sull'area di pietra.
    Sotto spoiler trovate un'illustrazione dettagliata dell'arena.


    Regole
    - Vi ricordo che siete studenti, quindi attenti agli incantesimi che potete e non potete usare
    - Avete due azioni e mezza a testa, salvo specifiche differenti.
    - Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni, specificate in spoiler il vostro equipaggiamento.
    - Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill che decidete di utilizzare.
    - Poster? dopo che entrambi avrete postato, comincia: Cameron
    - Avremo tutti 30 minuti a testa per postare.
    - I post si aggirano tra le 100 e le 400 parole.
    - Usiamo Telegram per qualsiasi dubbio/chiarimento/avviso <3

    code made by gin





    Edited by Mia Freeman - 10/1/2022, 22:55
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Markab

    Cameron CohenPorca puttana! brontolò il brontolone, massaggiandosi il polso sul quale era atterrato. Gli doleva parecchio, però poteva andare molto peggio. Poteva piovere. Si rialzò sfoderando la bacchetta, sbuffando e cercando di avvicinarsi ancora ad Aidan. BOMBARDA! Si era stancato ed il duello stava prendendo una pessima piega, avrebbe dovuto mettervi fine prima di subito.
    Sei bravo, complimenti. Se fossi bravo a letto come in duello, forse Gyll non ti avrebbe mai piantato per il denrisiano lo provocò, osservando il proprio polso. Non che lui fosse messo così tanto meglio, invero, però non lo esternò.
    Bombarda replicò di nuovo soprattutto perché questa player alle 23 avrebbe avuto un appuntamento.
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Azione 1: Bombarda

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    Azione 2: Bombarda (Coraggio 20/4=5)


    @reveliogdr

     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Un leggero sorriso si disegnò sul suo volto, quando riuscì a diminuire i danni di quelle foglie ma comunque alcuni riuscirono a colpirlo, causandogli delle leggere bruciature. “Merda...”
    Non poteva pensare in quel momento a cercare di alleviare il bruciore. Doveva attaccare, adesso. Cercò di muoversi in avanti e stavolta provò ad avvicinarsi ancor più vicino al ragazzo. Non rispose affatto alla provocazione del ragazzo. Almeno non verbalmente. Decise invece di rispondere con le botte. Anzi, con la mazza. Con la mano libera, prese la sua fidata mazza e con un colpo veloce cercò di colpirlo sul fianco destro
    E poi, tentò un secondo colpo, sulla sua gamba sinistra.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 17 anni

    code by ©#fishbone




    Mezza azione: Prova ad avvicinarsi ancor di più a Cameron
    Azione 1: Tenta di colpirlo al fianco destro con la mazza
    Azione 2: Tenta un altro colpo alla gamba sinistra

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    ////

    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12

    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha:
    Mazza di Ildegorn:
    Ramo trasfigurato da Aidan che sarebbe dovuto tornare alle sue normali sembianze, ma che non lo ha mai fatto. Si presenta come una mazza di ferro nera con sopra inciso in caratteri runici il nome di Ildegorn.
    Fornisce +1pp a Coraggio e fornisce +1 alle prove di Coraggio contro Terrore.
    Bacchetta
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Master of Graphic
    Posts
    1,126
    Reputation
    +356

    Status
    🗲
    Kàra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Se Kàra avrebbe potuto guardarli per ore duellare, ancora di più se avessero deciso di portare avanti quella voglia di utilizzare la natura intorno a loro, era palese che Cameron non fosse dello stesso avviso e che non avesse alcuna voglia di tergiversare oltre. La Docente non approvò affatto la sua scelta delle parole e dell'accusa nel suo tono ma non poteva intervenire al momento e sarebbe stato comunque difficile contenere la furia che sembrò impossessarsi del ragazzo, mentre scagliava due Bombarda decisi contro il nemico, con una sicurezza quasi preoccupante.
    Il primo andò a buon fine in maniera clamorosa, colpendo Aidan in pieno petto e dando più ragione a quel "merda" appena sussurrato: Cameron aveva deciso di sfoderare l'artiglieria pesante e non aveva fatto sconti di pena, poco importava quale fosse la sua ragione. Aidan sentì l'incantesimo percorrere la sua pelle, avrebbe sentito una scarica invaderlo e l'impatto avrebbe rovinato ancora di più i suoi vestiti, lasciandolo a corto di fiato ed energie. La sua forza di volontà però lo avrebbe convinto a trascinarsi in avanti, brandendo la sua mazza e preferendo la forza bruta agli incantesimi a distanza, una scelta sicuramente peculiare ma di certo coraggiosa.
    Azzerò la distanza tra lui e Cameron, seppur l'andatura influenzata dal primo colpo subito, e avrebbe cominciato a colpire l'altro: se anche era provato dal combattimento e dai danni che gli erano stati inflitti riuscì a mettere a segno diversi tiri ben precisi, causando a Cameron parecchie ferite, tra cui lividi ma anche tagli che cominciarono a fiorire sulla sua pelle rapidamente, cose di cui avrebbe dovuto di sicuro occuparsi una volta finito il duello.
    La tecnica di Aidan si dimostrò efficace sotto certi aspetti, di sicuro diretta e distruttiva, ma non solo per l'avversario: l'aver ridotto così tanto la distanza tra loro due significò anche che il secondo Bombarda, ben più debole del primo, riuscì comunque a colpirlo e anche se da solo non avrebbe fatto grandi danni, sommato a tutto il resto avrebbe causato una stoccata definitiva alle energie di Aidan, che vennero improvvisamente a mancare.
    Nell'istante in cui fu chiaro che il ragazzo non sarebbe stato in grado di combattere degnamente per altro tempo l'arena svanì intorno a Cameron e Aidan, facendo comparire invece una Kàra che si avvicinò subito ad entrambi. La Docente avrebbe controllato che il moro fosse ancora integro, aiutandolo ad alzarsi e reggendolo se necessario, per poi sorridere appena a Cameron e prendergli un braccio con delicatezza per alzarlo verso l'alto. "Il nostro vincitore è Cameron Cohen!" dichiarò diretta, e il silenzio dell'arena venne sostituito da strepitii e grida, di vittoria ma anche di dispiacere, che scoppiarono all'istante da ogni angolo degli spalti.


    --------------------------------------------------------------------------


    Benvenuti in questo nuovo fiammeggiante duello <3
    Oggi avrete Kàra come arbitro d'eccezione che ha pensato per voi un'arena particolare!

    Dati
    (I PV sono calcolati con 40+Resistenza)

    Cam (56 - 12 - 8 - 11 - 11 = 14)
    PER LE SCHIVATE DES/4= 3
    Bombarda: 16 + 5 - 4= 17
    Bombarda: 4 +5 = 5

    Status: storta al polso.
    La caduta ti ha causato una fastidiosa storta al polso, che ti provoca un malus di -2 a Destrezza per ogni turno.


    Aidan (51 - 11 - 13 - (2) -17 -5= 3 )
    PER LE SCHIVATE AVREBBE 11/4 QUINDI 4 PER ECCESSO
    Mazza = 12 + 3 - 4 = 11
    Mazza = 12 + 3 - 4= 11

    Status: Bruciature.
    Le foglie usate da Cameron ti hanno causato diverse bruciate per tutto il corpo, provocandoti un -2 PV per turno.
    Mappa
    Vi trovate ognuno su una piattaforma di pietra, circondati da antiche colonne di pietra e alberi molto simili a querce dalle chiome di un rosso vivo. Le piattaforme sono collegate da una scalinata sempre in pietra ad una "isola" centrale, al cui centro trovate uno specchio d'acqua fumante di non più di dieci metri di diametro.
    L'aria è calda, un vento deciso soffia sull'arena e fa cadere le foglie dagli alberi, mostrandovi come non sono vere e proprie foglie ma più simili a fiammelle.
    Fuori dall'area di pietra non vedete nulla se non fitta nebbia. Dove vedete il grigio e la nebbia nella mappa non potete andare, è come se ci fosse una barriera invisibile che vi tiene sull'area di pietra.
    Sotto spoiler trovate un'illustrazione dettagliata dell'arena.


    Regole
    - Vi ricordo che siete studenti, quindi attenti agli incantesimi che potete e non potete usare
    - Avete due azioni e mezza a testa, salvo specifiche differenti.
    - Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni, specificate in spoiler il vostro equipaggiamento.
    - Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill che decidete di utilizzare.
    - Posterò dopo che entrambi avrete postato, comincia: Cameron
    - Avremo tutti 30 minuti a testa per postare.
    - I post si aggirano tra le 100 e le 400 parole.
    - Usiamo Telegram per qualsiasi dubbio/chiarimento/avviso <3

    code made by gin



     
    .
9 replies since 10/1/2022, 19:59   153 views
  Share  
.
UP