Lezione MagiaVerde&Magitech triennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gyll McKenzy
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    318
    Reputation
    +192
    Location
    Highlands, Isola di Skye

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Lei ci capiva praticamente zero di Magitech, infatti non l’aveva scelta nel suo percorso, quindi si chiedeva perché avrebbe dovuto seguire quella lezione strana, capendo metà di quel che doveva capire? Eppure aveva promesso a se stessa di mettercela tutta e cercare di frequentare quante più lezioni possibili, per quanto non riuscisse realmente a star dietro a tutti gli impegni che aveva. Quando arrivò in Sala Grande, lo fece seguita da Pixie, che pareva essere più allegra del solito quella mattina «Non avrai mica rubato i biscotti di qualcuno da qualche parte?» – la panda non rispose, zampettando tra la folla di studenti e piazzandosi in prima fila, davanti la docente di magia verde. Ah, ecco spiegato tutto. Pixie aveva un debole per Kàra. Forse perché profumava di cibo per creature, forse perché riconosceva in lei una competenza diversa da quella che aveva Gyll, fatto sta che si sedette davanti a lei – o meglio, davanti ai suoi piedi – e iniziò a guardarla con ammirazione.
    Scrollò le spalle e quando la spiegazione fu terminata, Gyll si piegò ad afferrare Pixie «Andiamo, vieni qua.» – disse dopo aver sorriso appena alla docente di Magia Verde. Quindi toccò la passaporta e quando si ritrovò dall’altro lato, ringraziò di essere all’aria aperta. Oddio, quanto le piaceva avere il sole in volto, tanto che sollevò lo sguardo verso il cielo, socchiuse gli occhi e si godette il calore del sole «Questo è un grande iniziò.» – bofonchiò, mentre Pixie le si sedeva sulla spalla. Raggiunse il gruppo di adulti e ascoltò quello che dovevano fare. Certo che ogni volta che c’era da aggiustare qualcosa chiamavano gli studenti, sta massa di sfatigati sfruttatori, non potevano farlo loro? Ma, a parte questo dettaglio, la mezza-veela era curiosa di sapere quale specie si potevano trovare in quel parco favoloso, quindi non perse poi tanto tempo e cercò di scegliere il prima possibile uno dei percorsi.
    «Pixie, che ne diresti se ce ne andiamo al mare?» – accarezzò il musino della panda, che squittì di rimando, quindi si avviò verso il percorso scelto. Sulla strada cercò anche qualche volto conosciuto, o meglio, qualcuno che non avesse problemi ad affiancarla e lo sguardo della mezza-veela si illuminò quando incontrò quello di Chad. Burkey era della sua Casa ed era al V anno, si conoscevano perché frequentavano Magia Verde insieme e spesso avevano lavorato durante quelle lezioni «Ehi Chad!» – squittì la ragazzina, appena appena arrossata in volto quando l’attenzione del concasato si spostò su di lei. Arrivò a pochi passi dal mezzo maride, chinando lo sguardo e mordendosi il labbro «Ti andrebbe di far squadra con noi?» – si sentiva sempre uno scricciolo davanti a Chad, ma la sua presenza la faceva sentire anche sicura. Il ragazzone incrociò le braccia al petto, mostrando le sue doti fisiche «Come potrei dirvi di no, McKenzy.» – rise appena, facendole cenno col capo di seguirlo. Gyll si illuminò in un sorriso solare, quindi gli si mise affianco e prese il sentiero marino.
    Scelta percorso: Marino
    Scelta PNG: Chad Burkey
    Con sé Pixie

    Gyll McKenzy

    "
    Non puoi attraversare la vita, cercando di non farti male.
    "
    Black Opal, III anno

    code by ©#fishbone

     
    .
32 replies since 1/1/2022, 21:36   718 views
  Share  
.
UP