Lezione MagiaVerde&Magitech triennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kàra Onfroy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲


    |Kàra Onfroy| Docente Magia Verde



    G
    li studenti avevano ricevuto, qualche ora prima, una lettera elegantemente scritta a mano che aveva fatto la comparsa sulle bacheche di ogni Sala Comune. La docente ora se ne stava in piedi accanto a Morrigan, la schiena dritta, le mani allacciate in grembo e un sorriso leggero, appena accennato, sul viso, ascoltando a sua volta il docente mentre passava lo sguardo sugli studenti presenti. Tutti quanti avrebbero potuto trovare strano il suo abbigliamento, non tanto per lo stile -Kàra indossava spesso corsetti e abiti con materiali naturali, di fattura tutt’altro che moderna – ma perché aveva con sé anche una borsa da viaggio, non troppo grande ma capiente abbastanza da contenere erbe, alcuni pesanti volumi e qualsiasi cosa potesse occorrere per un viaggio come quello.
    Fece un breve cenno in direzione di Morrigan, non appena le concesse la parola, annuendo piano.
    “Il Docente Maverick ha ragione, quella che ci troviamo a dover affrontare oggi è una situazione fuori dalla norma. Ci tengo però a ricordare a tutti i presenti che se siete qui è perché avete tutte le competenze necessarie per fare un ottimo lavoro ed entrambi crediamo nel vostro potenziale.” iniziò, facendo un paio di passi avanti ma rimanendo comunque sulle sue, vicina solo a Morrigan. “Negli ultimi giorni molte isole sono state colpite da una violenta tempesta. Noi e Denrise siamo stati risparmiati ma ci sono diversi luoghi che non possono dirsi ugualmente fortunati. In particolare oggi vi porteremo in un territorio che è stato oggetto di questa catastrofe, abbastanza da danneggiare alcune gabbie e rifugi destinati a creature magiche in pericolo. Chi segue le mie lezioni ha ormai avuto modo di capire più che bene come, alle volte, sia necessario fornire agli animali luoghi sicuri dove stare, e il fatto che ne siano ora sprovvisti desta preoccupazione e crea non pochi problemi. Vi chiediamo quindi di utilizzare le vostre competenze per risolvere il problema ma venite, capirete molto meglio di cosa stiamo parlando una volta sul posto.” spiegò cercando di essere sintetica ma chiara. Lanciò un’occhiata a Morrigan e si lasciò scappare un mezzo sorriso alle sue parole, scuotendo piano la testa e lasciando che gli studenti la precedessero, chiudendo la fila.
    “Spero che non abbiate gusti troppo sofisticati…!” commentò solo.


    ***

    L’aria calda avvolse anche lei, rendendole quasi difficile che lì ci fosse stata davvero una violenta tempesta solo qualche tempo prima. Ora il cielo era terso, l’aria umida, ma sapeva bene che la Natura, alle volte, era solo molto brava a nascondere i problemi che lei stessa causava, sempre in cerca di un suo equilibrio. Sorrise gentile ai due ragazzi che li accolsero, rivolgendogli un breve cenno per poi concentrarsi sugli studenti per controllare che stessero tutti bene e che non avessero sofferto troppo nell’uso della Passaporta.
    Di fianco a Lady Bunny si trovava un ometto ben piazzato ma dalla statura contenuto, il viso coperto in parte dagli occhiali e per il resto da un cappellino da escursionista che sembrava aver passato momenti migliori. Sulle spalle portava un capiente zaino, dal quale spuntavano svariate mappe, cannocchiali, strumenti dal dubbio utilizzo e qualsiasi cosa un esploratore poteva pensare di voler utilizzare.
    “Buo-Buongiorno a tutti! O sarebbe meglio dire Buon Salve? Forse...ehi? Direi che ehi può andare.” cominciò a dire, cercando di nascondere ogni imbarazzo dietro un sorriso incerto e farsi coraggio a continuare a parlare, anche se sembrava evidente fosse molto più abituato allo studio e a “parlare” con creature magiche che con esseri umani. “I-io sono il Professor Langford, lavoro qui sull’isola e-…” aveva cominciato, ma questa volta fu Kàra stessa a interromperlo, con un sorriso tiepido, forse per salvarlo da un’attività come quella della conversazione che lui non sembrava proprio adorare e che lo stava facendo sudare ben più del necessario. “Il Professor Langford è uno degli scienziati che ha contribuito alla clonazione e allo studio della maggior parte delle creature che si trovano in questo luogo. Potete considerarlo a vostra disposizione nel caso ne abbiate bisogno, ma non è l’unica persona a cui potete chiedere aiuto. In base al percorso che sceglierete, troverete studenti più grandi di voi ad accogliervi, probabilmente volti famigliari siccome si tratta di altri studenti dell’Accademia. Vi chiediamo di non indulgiare nel caso abbiate bisogno di supporto, non si tratta di una gara ma vi chiediamo di fare davvero del vostro meglio per aiutare queste povere creature. Hanno bisogno di voi.” concluse, facendo un’occhiolino al Prof. Langford, che replicò con un sorriso riconoscente mentre si asciugava il sudore con un fazzolettino di cotone tirato fuori da chissà dove.


    PARLATO - ASCOLTATO - NARRATO
    bymars



    Benvenuti anche da parte mia a questa lezione in compresenza <3
    Trovate la maggior parte delle informazioni nel post precedente, di Morrigan, aggiungo solo un paio di cose.
    Lady Bunny e Il Professor Langford rimarranno alla spiaggia con Kàra e Morrigan, potete rivolgergli qualche domanda o qualche curiosità nel caso ne abbiate bisogno prima di partire all'avventura.

    Scegliete liberamente uno dei 4 percorsi e decidete voi se farvi accompagnare da uno degli 8 PNG disponibili che trovate elencati qua sopra <3

    Per qualsiasi domanda contattatemi pure in privato, vedrò di rispondervi il prima possibile <3

    Scadenza: 8/01/2021 ore 23.59
     
    .
32 replies since 1/1/2022, 21:36   718 views
  Share  
.
UP