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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Ventus per sollevare la sabbia e impedire a Giada di vederlo (Intelligenza 24 +1 da Monile)
Classe: Elementale
Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Temporaneo.
Mezza azione: analizza la Sfinge per vedere se ha segni di vita (Intuito 20).
Azione 2: indaga più da vicino la Sfinge per cercare qualche segreto (bottoni, scanalature etc) (Intuito 20).SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 14
Empatia: 16
Intelligenza: 24
Resistenza: 17
Tecnica: 13
Intuito: 20
Destrezza: 16
Carisma: 16
Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Incanto Sabbiatomba sul terreno che i propri piedi Adamas
Nome: Incanto Sabbiatomba
Classe: Elementale
Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.
Azione II: Incantesimo Sfarfallante contro Adamas
Nome: Incantesimo Sfarfallante
Classe: Offensivo
Formula: Farfallus Explodit
Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.
Mezza Azione: Prova a studiare la piramide che ha vicino.
Coraggio: 7
Empatia: 8
Intelligenza: 6
Resistenza: 7
Tecnica: 7
Intuito: 6
Destrezza: 7 (conversione chiesta prima di questo post)
Carisma: 6. -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Alohomora sulla porta per liberare la creatura (Intelligenza 24, Tecnica 13).
Classe: Generico
Effetto: apre le serrature
Note: se l'Intelligenza del mago supera quello di chi ha creato la serratura magica, può permetterne l'apertura. In funzione di Tecnica può permettere anche l'apertura di serrature complesse e articolate.
Mezza azione: tenta di convincere l'eventuale creatura a collaborare, ma a parole (Empatia 16)
Azione 2: Electro verso Giada (Intelligenza 24+1 da Monile).
Classe: Elementale
Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 14
Empatia: 16
Intelligenza: 24
Resistenza: 17
Tecnica: 13
Intuito: 20
Destrezza: 16
Carisma: 16
Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Sortilegio della Luce Astrale contro Adamas
Nome: Sortilegio della Luce Astrale
Classe: Astrale
Formula: Lumos Astralis
Movimento: Un cerchio in senso antiorario
Effetto: genera un fascio di luce simile a lumos ma che gode dei potere dell’astro splendente in cielo. Di giorno emette un fascio arancione che può abbagliare e ustionare; di notte evoca un fascio azzurrino che può rendere visibile l’invisibile
Note: l'effetto e l'efficacia della magia sono in funzione di Carisma, ma risentono anche dell'intuito del PG.
Azione II: Incantesimo Congelante [Incantesimi] contro Adamas
Nome: Incantesimo Congelante [Incantesimi]
Classe: Elementale
Formula: Glacius
Movimento: Puntare l'obiettivo
Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
Note: con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatura.
Mezza Azione: //
Coraggio: 7
Empatia: 8
Intelligenza: 6
Resistenza: 7
Tecnica: 7
Intuito: 6
Destrezza: 7
Carisma: 6. -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: si muove per cogliere la bacchetta-papiro più vicina.
Azione 1: Astra Congrego Saturno su Giada (Carisma 16, per effetto Intelligenza 24) (Saturno: una sfera violacea che provoca avvelenamento con riduzione ad ogni turno di pv e di 1pp casuale. Durata e entità della magia sono in funzione di Intelligenza del mago e Resistenza del bersaglio).
Classe: Astrale
Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera, il danno invece è pari alla metà del d20 al netto di bonus e malus. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo.
Azione 2: Incendio violetto (ma si spera non troppo violento) per flexare su Giada (Intelligenza 24 +1 da Monile).
Classe: Elementale
Effetto: Genera una fiamma nel punto indicato dalla bacchetta
Note: con INT > 15 può far cambiare colore alla fiamma; con INT ≥ 35 può sciogliere il metallo; con INT ≥ 45 può dar fuoco a cose ignifughe.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 14
Empatia: 16
Intelligenza: 24
Resistenza: 17
Tecnica: 13
Intuito: 20
Destrezza: 16
Carisma: 16
Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza Azione: Prende la bacchetta papiro che ha vicino a se
Azione I: Incanto Astrenergetico legato a Saturno contro Adamas
Incanto Astrenergetico con Urano [una sfera azzurrina che una volta a contatto con il bersaglio, lo congelerà]
Classe: Astrale
Formula: Astra Congrego
Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera, il danno invece è pari alla metà del d20 al netto di bonus e malus. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo
Azione II: Sortilegio d'attacco contro Adamas
Nome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
Coraggio: 7
Empatia: 8
Intelligenza: 6
Resistenza: 7
Tecnica: 7
Intuito: 6
Destrezza: 7
Carisma: 6. -
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