Giada vs Adamas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Nonostante il rigore di inizio dicembre Lancelot stava caldo nel proprio cappotto, al punto di guardarsi intorno compiaciuto 'Dopo sarà anche meglio...' si diceva lui, un po' compito, osservando i volti dei ragazzi e puntandosi poi la bacchetta alla gola.
    "Signori e signori, è per me un piacere e un onore arbitrare il prossimo duello: si facciano avanti i contendeti, Giada McCarthy e Adamas Vesper" esclamò lui, nel mentre i due facevano il proprio ingresso, coperti dagli scrosci degli applausi del pubblico: molti stavano incitando disperatamente Adamas (un certo aspirante marine era ai limiti dell'imbarazzo), del resto si stava comunque parlando del capitano degli Ametrin, ma anche Giada stava incontrando molto sostegno, del resto era una primina che affrontava uno del terzo anno, e appunto Adamas era molto conosciuto: in diversi lo volevano morto! (?)
    Lancelot posò gli occhi sulla primina e poi sul Capiano ed annuì a tutti e due. Quando furono uno davanti all'altro, con un piccolo sogghigno si tolse la giacca, anche perché la temperatura sull'arena si stava alzando, quanto bastava per doversi alleggerire nel vestiario.
    "Bacchette al cielo.. inchino..." nel mentre Lancelot li guidava nel tradizionale saluto, attorno a loro il campo si fece di sabbia e da tre punti attorno a loro sorsero tre piramidi, una, vicina a Giada si elevò altissima e bianchissima, completamente coperta di marmo come dovevano essere state nell'antico egizio; una sorse poco lontana da Adamas, bruna come l'arena del deserto, con davanti una statua di una sfinge. Una terza, infine, apparve di fronte a Lancelot, nera ed imponente.
    "Adamas, tu al Louvre eri finito nel gruppo di Babilonia vero?" chiese distrattamente il docente, rivolgendosi al capitano "Spero che quindi entrambi apprezzerete la novità di questa avventura in un Egitto ricostruito... e ora... dieci passi indietro" comandò lui nel mentre i due si allontavano e la sabbia che si lasciavano dietro iniziava a vorticare, rivelando delle sabbie mobili a dividerli.
    "Vi ricordo che la magia dell'arena vi proteggerà da ferite gravi e morte, ma, mi raccomando, giocate lealmente" li ammonì lui, ricordando a tutti come fosse il capocasata degli ametrini, regalando parimenti ad entrambi un caldo sorriso.
    "Al mio tre cominciate... 1... 2... 3!"
    NOTE OFF

    Benvenuti a questo nuovo, strabiliante duello!
    Siete nella succursale denrisiana del Cairo e sta a voi scaldare ancora di più l'atmosfera!

    Lanci


    Mappa
    L'arena è rotonda: ai quattro punti cardinali avete lancelot, la piramide nera di fronte a lui, quella marmorea dietro Giada e quella di sabbia dietro Adamas.
    tra di voi (raggio: 10 passi) avete delle sabbie mobili. Il resto è, per quanto ne sapete, normale sabbia desertica.
    Il clima è caldo secco.


    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - ricordatevi che alcuni incantesimi sono accessibili solo dopo aver sostenuto una data lezione di quell'anno;
    - per quanto riguarda i vostri PP, considerate che i modulatori saranno /4;
    - i vostri PV saranno pari a 40+RESISTENZA;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?): comincia Adamas;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertiti e divertimi!



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    L’ennesimo duello contro un primino… forse la sua buona stella lo proteggeva, o forse un capriccio del Fato voleva che il Primo Anno di Hidenstone sperimentasse le avversità dell’Accademia. Certo, Adamas continuava a pensare che alle nuove matricole toccassero prove molto più semplici rispetto ad una Druida centenaria affamata dell’altrui giovinezza.
    “Buona fortuna, Giada” augurò con gentilezza l’Ametrino, inchinandosi come di consuetudine.
    Le Piramidi furono una bella sorpresa, e Adamas decise di indagare più a fondo sull’utilità di quella a lui vicina; certo, prima era necessario distrarre la ragazza.
    “Ventus”: avrebbe sollevato la sabbia affinché impedisse almeno in parte la visuale alla sfidante, per poi dedicarsi alla statua della sfinge; avrebbe indagato con lo sguardo se desse segni di vita, per poi cercare più da vicino se avesse qualche segreto, come bottoni o scanalature particolari.
    ‘Forse con la magia avrei ottenuto più risultati… ma al momento non ho in mente nulla.’
    Chissà se era vero, che diverse persone volessero vedere la sua sconfitta: evitò di pensarci e concentrarsi sull’impegno, e sul rendere nuovamente fiero Jesse.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Ventus per sollevare la sabbia e impedire a Giada di vederlo (Intelligenza 24 +1 da Monile)
    Classe: Elementale
    Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
    Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
    Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
    Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Temporaneo.

    Mezza azione: analizza la Sfinge per vedere se ha segni di vita (Intuito 20).

    Azione 2: indaga più da vicino la Sfinge per cercare qualche segreto (bottoni, scanalature etc) (Intuito 20).


    Coraggio: 14
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 17
    Tecnica: 13
    Intuito: 20
    Destrezza: 16
    Carisma: 16

    Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Era giunto il tempo per un nuovo duello in accademia per Giada, contro di lei nel medesimo il ragazzo della casata di Ametrin Adamas. Sapeva che il duello non sarebbe stato facile per la maggiore esperienza del suo avversario, seppur in un duello non all'ultimo sangue ma tutto sommato amichevole, e quindi doveva assolutamente impegnarsi di più del solito. Il caldo nell'arena era insolito per il momento dell'anno. Alzò la bacchetta al cielo poi fece un inchino così come voleva il protocollo. Il terreno di gara era decisamente interessante, era una specie di deserto che poteva trarre decisamente in tranello, con la sabbia c'erano due piramidi, una vicino a lei e la sfinge. Doveva provare a partire subito al meglio. Ondeggiò la bacchetta per poi scoccare un colpo verso il terreno che ha sotto i piedi Adamas. Poi disse la formula magica.

    Cumtello!

    Poi avrebbe puntato nuovamente la bacchetta contro il suo avversario per poi disegnare un "8" orizzontale per dire infine la formula magica.

    Farfallus Explodit!

    Infine avrebbe cercato di carpire qualche informazione in più da quella piramide che aveva vicino per trovare qualcosa di utile.

    RevelioGDR


    Azione I: Incanto Sabbiatomba sul terreno che i propri piedi Adamas

    Nome: Incanto Sabbiatomba
    Classe: Elementale
    Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
    Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
    Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
    Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
    Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.

    Azione II: Incantesimo Sfarfallante contro Adamas

    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Mezza Azione: Prova a studiare la piramide che ha vicino.

    Coraggio: 7

    Empatia: 8

    Intelligenza: 6

    Resistenza: 7

    Tecnica: 7

    Intuito: 6

    Destrezza: 7 (conversione chiesta prima di questo post)

    Carisma: 6
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Gli dei avevano favorito Adamas, avevano messo alla prova Giada o più semplicemente avevano deciso che una combinazione valeva l'altra e anche sticazzi?
    Da come il docente osservava i due ragazzi, pareva che credesse in una saggia mano invisibile, del resto quel giorno pareva particolarmente ispirato con l'arena: era riuscito persino ad erigere qualcosa di grosso e nero di Adamas!
    Il Capitano prese rapidamente l'iniziativa, del resto se eri in squadra con Erik Foster, ogni secondo sprecato erano minimo dieci occasioni di disagio e distrazione, e quindi non si lasciò pregare, andando a generare un'ottima terrempesta sulla ragazzina, che fece sentire la giovane fanciulla come se fossero nel mezzo di una vera tempesta di sabbia.
    "Un'evocazione elementale con i controfiocchi, come intenderà sfruttare questo vantaggio Adamas?" si chiese lui, avendo quasi un orgasmo quando vide la risposta: a studiare la sfinge e la piramide.
    Il nero osservò la sfige scoprendola alta cinque metri circa al garrile. Era costituita in pietra, ma, avvicinandola, egli ebbe l'impressione di scorgere una porta in pietra chiusa murata tra le sue zampe, nonché, quando andò ad analizzare la piramide, gli parve si sentire dei rumori, come di qualcosa che graffiava da dentro.
    Studiando la piramide, invece, il ragazzo avrebbe trovato sulla parte frontale un'incisione in runico, chiaramente opera dell'elegante scrittura di Lancelot.
    Gloria a te Seth, signore degli stranieri, delle tempeste e del caldo deserto.
    Possano le tue bestie vegliare su chi ti renderà onore

    Cosa il testo volesse dire non era propriamente chiaro, ma qualche informazione in più Adamas ora la possedeva, a differenza di Giada, che, accecata com'era, non ebbe modo di comprendere la scritta sulla piramide di marmo, né di raggiungere il moretto colla sua magia di terra. In compenso, alcune coraggiose farfalle raggiunsero il Capitano, colpendolo al braccio destro fino a causargli un lieve fastidio.
    "Lieto di vedervi concentrati, sull'arena e su voi stessi, senza perdervi d'animo" disse Lance, la cui voce superava anche gli ululati nel vento, nel mentre, quasi in risposta alle sue parole, si andavano a generare due perimetri quadrati alla distanza di circa due metri da ogni piramide.
    Le rune che circondavano la piramide di sabbia e Adamas erano rosse e il ragazzo ebbe la forte impressione che sostenessero gli elementi fuoco, elettro e le magie animali.
    Giada invece sarebbe stata circondata da rune bianco latte, che le avrebbero in qualche maniera suggerito un potenziamento delle magie di luce e degli elementi ghiaccio e vento.
    Anche la terza piramide era avvolta da rune? La risposta era sì, ma questo loro lo avrebbero capito solo quando la magia di Adamas fosse cessata, ovvero all'inizio del turno successivo: allora si sarebbero nuovamente potuti vedere tra di loro e scoprire come il cumtello di Giada avesse reso le sabbie mobili ben più ampie e minacciose.
    NOTE OFF

    Benvenuti a questo nuovo, strabiliante duello!
    Siete nella succursale denrisiana del Cairo e sta a voi scaldare ancora di più l'atmosfera!

    Lanci
    ADAMAS 57-7 /57
    ventus su sabbia; d*20: 16+6+1-1=22
    -6 alle azioni di giada per il turno
    studia sfinge; d20: 16+5 ok!
    studia piramide; d20: 7+5 oky
    intuto; d20: 17+5 ok!

    GIADA 47 /47
    cumtello; d20: 6+1-4-6 ops
    FE; d20: 16+1-4-6=7
    piramide bianca; d20: 2+1 nope
    intuito; d20: 19+1 ok!

    Mappa
    L'arena è rotonda: ai quattro punti cardinali avete lancelot, la piramide nera di fronte a lui, quella marmorea dietro Giada e quella di sabbia dietro Adamas.
    tra di voi (raggio: 15 passi) avete delle sabbie mobili. Il resto è, per quanto ne sapete, normale sabbia desertica.
    Il clima è caldo secco.


    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - ricordatevi che alcuni incantesimi sono accessibili solo dopo aver sostenuto una data lezione di quell'anno;
    - per quanto riguarda i vostri PP, considerate che i modulatori saranno /4;
    - i vostri PV saranno pari a 40+RESISTENZA;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?): comincia Adamas;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertiti e divertimi!



     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Trovarsi di fronte ad un Cavallo di Troia una Piramide di Giza probabilmente colma di bestie feroci non era proprio l’idea di duello che aveva, però come insegnava il mito di Pandora la curiosità umana era troppo forte per non pensare, almeno, di aprire quella porta.
    Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza, giusto Ulisse?’
    “Alohomora”: avrebbe tentato di aprire la porta, per poi cercare di convincere qualsiasi creatura uscisse di lì con le parole, come Skyler gli aveva incoscientemente insegnato.
    "Forza, ehm, bello - ti ho liberato, perché meriti la libertà... hai voglia di aiutarmi a fare una cosa?"
    Era proprio un discorso tipico dell'Infermiere, almeno in parte. Anche se non pensava del tutto che potesse funzionare.
    Certo, quando sentì la pelle bruciare, non poté fare comunque altro che rispondere alla ragazza: erano lontani, ma nulla che una bella scossa non potesse risolvere - almeno, sperava, visto l’impressione sortita dal proprio sesto senso.
    “Electro! Non mi tratterrò perché sei una ragazza. Sarebbe sessista, no?”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Alohomora sulla porta per liberare la creatura (Intelligenza 24, Tecnica 13).
    Classe: Generico
    Effetto: apre le serrature
    Note: se l'Intelligenza del mago supera quello di chi ha creato la serratura magica, può permetterne l'apertura. In funzione di Tecnica può permettere anche l'apertura di serrature complesse e articolate.

    Mezza azione: tenta di convincere l'eventuale creatura a collaborare, ma a parole (Empatia 16)

    Azione 2: Electro verso Giada (Intelligenza 24+1 da Monile).
    Classe: Elementale
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.


    Coraggio: 14
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 17
    Tecnica: 13
    Intuito: 20
    Destrezza: 16
    Carisma: 16

    Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    La sua tattica non fu un grande successo, ma poteva sempre tornare in auge con le successive mosse, non si sarebbe fatta scoraggiare da un errore o una tattica. Vide quelle rune che gli arrivarono intorno, sapeva come fare la mossa successiva.

    Non aver paura di farmi male, te ne potrei fare io più male.

    Poche parole per rispondere al ragazzo. ​Fece quindi un cerchio in senso antiorario con la bacchetta puntandola contro il ragazzo. poi disse la formula magica.

    Lumos Astralis!

    Poi avrebbe quindi nuovamente puntato la bacchetta sul suo avversario per poi dire la formula magica.

    Glacius!

    Due opposti che potevano fare un grande botto se combinati.

    RevelioGDR


    Azione I: Sortilegio della Luce Astrale contro Adamas

    Nome: Sortilegio della Luce Astrale
    Classe: Astrale
    Formula: Lumos Astralis
    Movimento: Un cerchio in senso antiorario
    Effetto: genera un fascio di luce simile a lumos ma che gode dei potere dell’astro splendente in cielo. Di giorno emette un fascio arancione che può abbagliare e ustionare; di notte evoca un fascio azzurrino che può rendere visibile l’invisibile
    Note: l'effetto e l'efficacia della magia sono in funzione di Carisma, ma risentono anche dell'intuito del PG.

    Azione II: Incantesimo Congelante [Incantesimi] contro Adamas

    Nome: Incantesimo Congelante [Incantesimi]
    Classe: Elementale
    Formula: Glacius
    Movimento: Puntare l'obiettivo
    Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
    Note: con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatura.

    Mezza Azione: //

    Coraggio: 7

    Empatia: 8

    Intelligenza: 6

    Resistenza: 7

    Tecnica: 7

    Intuito: 6

    Destrezza: 7

    Carisma: 6
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Adamas era davanti ad un vaso di pandora, un cavallo di troia o una sfinge? E perché proprio una combinazoione delle tre cose?
    Senza esitare, il capitano aprì le porte e si trovò davanti a due curiose creaturine .
    "Yeeee, l'idiota ci ha liberati!" disse la prima delle due leccandosi godutamente una zampa, prontamente assecondata dalla seconda.
    "Sì sì, l'idiota ci ha proprio liberate!" ingiuse ella, facendo sì che Lancelot sentisse il bisogno di schiarirsi la gola.
    "Cos'avevamo detto in merito ai modi con cui rivolgersi agli studenti?" domandò lui un po' treatalmente.
    "CI SCUSI PROFESSORE" chiese ad alta voce la prima, non troppo preoccupata della cosa "Facciamo così: ce la prendiamo con l'altra... a questo giro, ok?" propose con un poco rassicurante occhiolino, levandosi in volo e lasciando i ragazzi al loro scontro, almeno per ora.
    Giada aveva fatto ricorso ad una magia di luce, che aveva finito coll'illuminare l'intera piramide con una fastidiosa luce che complicò un poco l'electro dell'avversario, anche se non troppo, data l'enorme distanza che li divideva.
    La scarica elettrica del giovane colpì la ragazza scotendola nel profondo, un po' come fece la magia di ghiaccio di lei sul capitano, che ne raffreddò e non di poco i bollenti spiriti, anche se tutti più che essere interessati a quello scambio elementale, parevano colpiti dalla piramide, che scagliò dalla sua punta al cielo una serie di stelle, che, atterrando, fecero germogliare delle piante di papiro, che rapidamente evolsero in bacchette.
    "Oh, sembrano proprio dei rami magici, di quel genere che, se impugnato, permette di scagliare magie non ancora apprese..." propose il docente, facendo il finto tonto.
    "All'attaccooooo" gridava intanto la seconda sfinge, piombando dal cielo su Giada, fino a graffiarla sul braccio destro "Sì sì, belle le piantine. MA NOI SIAMO MEGLIO!" precisò a tutta l'arena nel mentre Giada si rendeva conto che forse lei poteva anche fare più male ad Adamas del contrario, ma quelle due bestiole erano forse le più micidiali di tutti!
    L'unica consolazione era che se lungo l'arena erano sparse tutta una serie di papiri-bacchette, una era vicino alla ragazza, e pareva più forte del normale.
    NOTE OFF

    Benvenuti a questo nuovo, strabiliante duello!
    Siete nella succursale denrisiana del Cairo e sta a voi scaldare ancora di più l'atmosfera!

    Lanci
    ADAMAS 50-14 /57
    alohomora; d20: 15+6
    Electro; d20: 5+6+5+1-1=16
    sfingetta; 1d6=5

    GIADA 47-16-5 /47
    Lumos A; d*20: 4+1-4=1 meh
    Glacius; d20: 12+1+5-4



    Mappa
    L'arena è rotonda: ai quattro punti cardinali avete lancelot, la piramide nera di fronte a lui, quella marmorea dietro Giada e quella di sabbia dietro Adamas.
    tra di voi (raggio: 15 passi) avete delle sabbie mobili. Il resto è, per quanto ne sapete, normale sabbia desertica.
    Il clima è caldo secco.
    Lungo l'arena troverete papiri che vi permetteranno di scagliare un astra congrego di un dato pianeta (a voi la scelta di quale) raccogliere la bacchetta consuma una mezza azione.
    Quello vicino a Giada però è speciale: conferisce anche +2 a quella magia.


    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - ricordatevi che alcuni incantesimi sono accessibili solo dopo aver sostenuto una data lezione di quell'anno;
    - per quanto riguarda i vostri PP, considerate che i modulatori saranno /4;
    - i vostri PV saranno pari a 40+RESISTENZA;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?): comincia Adamas;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertiti e divertimi!



     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Le piccole Sfingi dispettose, Adamas ne era sicuro, erano uno dei sogni di Skyler, e forse avrebbe avuto il permesso di tenerle in Infermeria (‘Ma anche no - già è incasinata così, peggiorerebbe solamente…’); fu comunque grato che la sua idiozia (perché tutto sommato avevano ragione, checché ne dicesse Lancelot) non gli si era ritorta contro.
    I papiri, d’altro canto, non potevano che essere estremamente graditi.
    ‘Astra Congrego, eh? Questa ragazza inizia a far male… forse forse è meglio approfittarne…’
    Avrebbe preso il più vicino, per poi scagliare contro la ragazza un Incanto Astrenergetico carico del potere di Saturno.
    ‘Qual era il significato elementale? Oh, cavolo, la Parton mi ammazzerebbe - lo ha ripetuto millemila volte! Tempo e… veleno? Non ricordo… speriamo solo che non stia troppo male, ma ne dubito…’
    Poi, per non perdere il vantaggio dato dalla prossimità con la piramide e dal clima caldo e secco, rivolse la propria bacchetta verso la ragazza, enunciando “Incendio” e, perché no, facendo assumere alle proprie fiamme una bella colorazione violetta.
    ‘Skyler dice sempre che bisogna impressionare… proviamoci.’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Mezza azione: si muove per cogliere la bacchetta-papiro più vicina.

    Azione 1: Astra Congrego Saturno su Giada (Carisma 16, per effetto Intelligenza 24) (Saturno: una sfera violacea che provoca avvelenamento con riduzione ad ogni turno di pv e di 1pp casuale. Durata e entità della magia sono in funzione di Intelligenza del mago e Resistenza del bersaglio).
    Classe: Astrale
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera, il danno invece è pari alla metà del d20 al netto di bonus e malus. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo.

    Azione 2: Incendio violetto (ma si spera non troppo violento) per flexare su Giada (Intelligenza 24 +1 da Monile).
    Classe: Elementale
    Effetto: Genera una fiamma nel punto indicato dalla bacchetta
    Note: con INT > 15 può far cambiare colore alla fiamma; con INT ≥ 35 può sciogliere il metallo; con INT ≥ 45 può dar fuoco a cose ignifughe.


    Coraggio: 14
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 17
    Tecnica: 13
    Intuito: 20
    Destrezza: 16
    Carisma: 16

    Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Vide apparire quella specie di bacchetta papiro vicino a se, sembrava interessante e si abbassò per prenderla rapidamente senza che ciò danneggiasse la sua tattica. A quel punto diresse la sua bacchetta contro Adamas e disegnò il simbolo del pianeta Saturno per poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta. Disse quindi la formula magica.

    Astra Congrego Urano!

    Avrebbe quindi nuovamente puntato la bacchetta contro Adamas e avrebbe agitato la stessa contro il ragazzo della casata di Ametrin. Sarebbe andata nuovamente a dire la formula magica.

    Flipendo!

    Sperava nella buona riuscita dei buoi incantesimi.

    RevelioGDR


    Mezza Azione: Prende la bacchetta papiro che ha vicino a se

    Azione I: Incanto Astrenergetico legato a Saturno contro Adamas

    Incanto Astrenergetico con Urano [una sfera azzurrina che una volta a contatto con il bersaglio, lo congelerà]
    Classe: Astrale
    Formula: Astra Congrego
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera, il danno invece è pari alla metà del d20 al netto di bonus e malus. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo


    Azione II: Sortilegio d'attacco contro Adamas

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Coraggio: 7

    Empatia: 8

    Intelligenza: 6

    Resistenza: 7

    Tecnica: 7

    Intuito: 6

    Destrezza: 7

    Carisma: 6
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    "Due piramidi hanno rivelato i loro segreti, e intanto i nostri contendenti stanno mostrando di cosa sono in grado di fare, sorprendendoci con magie elementali e di luce: chi avrà la meglio?"
    Forse Adamas era in effetti un po' idiota a volte, verosimilmente perché contagiato dal suo player e da Skyler, e dalla Parton, al punto da reputare una buona idea fornire ulteriori casi umani ferini all'infermeria, come se quel posto non fosse già abbastanza uno zoo, tuttavia la sua stupidità doveva essere alquanto selettiva, vista la rapidità con cui si gettò sulla bacchetta di papiro manco fosse Jesse con la bacchetta di Adamas, pronto a scagliare una magia astronomica venefica.
    "Venefico come Seth, dio delle tempeste e del caos, rappresentato spesso col colore rosso del deserto arido" commentò il docente, osservando Adamas servirsi di una magia che non doveva mai aver impiegato prima in vita sua, riuscendogli con un discreto successo.
    La sfera viola si abbatté su Giada con precisione millimetrica, avvelenandola e compromettendo non poco il suo agire, anche se quest'ultima afferrò a sua volta la bacchetta speciale che aveva ottenuto, scagliando contro il ragazzo la bomba ira di Urano.
    "Iside, dea del cielo, della magia e del mistero sta aiutando i nostri ragazzi con gli incanti astrali tra i più avanzati conosciuti" spiegava intanto Lancelot, forse perché le sfingi da sole non erano abbastanza moleste (?), nel mentre il suo azzurro impattava su Adamas gelandolo fino alle ossa, cosa che lo costrinse ad agire fuori dal suo stile (o forse no), con una fiammata viola così caotica da far ardere anche la piramide dietro di lui, generando una vampata poderosa che invastì Giada, andandola a far sbattere violentemente verso la cuspide di Iside, finendo poi a terra, accasciata.
    Lancelot attese alcuni secondi di sicurezza, poi annuì "Un applauso di Adamas Vesper, vincitore dello scontro!" esclamò lui, nel mentre il pubblico iniziava fuoriosamente ad esultare, verso Adamas, verso Giada, ma forse e soprattutto perché i due avevano risparmiato loro l'ennesima lezione di Lancelot.
    NOTE OFF

    Grazier per il bello scontro: avete fatto di me uno snaso felice con il sapiente uso dell'arena che avete fatto.

    Lanci
    ADAMAS 36-11 /57
    AC sat; d20: 16+4-1=19/2=9 danni
    -2pv/turno; -1intelligenza/turno
    Incendio violetto; d*20: 9+6+5+1-1=20

    GIADA 27-9-20 /47
    AC ura; d20: 16+1-4+5= 18/2= 9+2=11danni
    Flipendo; d20: 12+1-4 (mai partito)

    Premi
    Adamas: +9 exp +5PL
    Giada: +9exp +3pl
    Lance: +12exp

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - ricordatevi che alcuni incantesimi sono accessibili solo dopo aver sostenuto una data lezione di quell'anno;
    - per quanto riguarda i vostri PP, considerate che i modulatori saranno /4;
    - i vostri PV saranno pari a 40+RESISTENZA;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?): comincia Adamas;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertiti e divertimi!



     
    .
9 replies since 29/12/2021, 20:28   179 views
  Share  
.
UP