Missioni Ministeriali e acquisti importanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    [Porto di Denrise, ore 12.00]



    Quella mattina la partenza era stata molto difficile, un orario decisamente insolito nel quale alzarsi per arrivare all'isola anche molto prima del solito, alle cinque e mezzo del mattino era già giù dal letto per evitare di fare tardi all'imbarco della nave per arrivare sull'Isola di Denrise. Per fortuna però quel viaggio infinito sulla nave, durato diverse ore tra le onde del mare, era arrivato al suo giusto termine ma almeno aveva parlato tutto il tempo con Vath e il tempo era come se fosse volato, poi nei tempi morti aveva con se il suo fidato libro di lettura che aveva per occasioni del genere, un tema e un genere che gli permettevano di leggere pagina dopo pagina rapidamente. Appena sceso dalla barca si mise al seguito di Vath per quella missione ministeriale che era parte della giornata, il tempo era importante per tutti loro. Arrivati al porto parlò con Vath.

    Allora Vath, piaciuto questo lungo viaggio? Preferisco assolutamente la terra ferma al mare, questo te lo posso giurare.

    Fece una piccola risata poi tornò serio.

    Dove si trova allora questo posto dove devi prendere se non ricordo male i documenti o consegnarli dei documenti= In ogni caso ti seguo, fammi te strada e mi sa che arriveremo in un battibaleno.

    Era sempre di servizio quindi doveva puntualmente proteggere i ministeriali che seguiva in quelle missioni anche se sapeva che i rischi erano pari a zero, non doveva entrava in un covo criminale o catturare qualcuno da assicurare alla giustizia, il loro scopo era quello di passare dal fabbro.

    Ah, nel caso passiamo prima a concludere la tua missione ministeriale oppure andiamo dal fabbro?

    Attese quindi una risposta da Vath, era la base per iniziare a muoversi su quell'isola in cui era stato solo pochi giorni prima per andare dal fabbro a prendersi il suo calderone in oro per la sede dell'Arania Exumai.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Vath Remar
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Ore 05:55 Molo Londinese.

    Il Ministeriale quella mattina si era svegliato presto, consapevole che il viaggio tra la Gran Bretagna e l'isola di Denrise avrebbe preso gran parte della mattinata se non tutta. Da quando si erano chiuse le frontiere dell'isola raggiungerla era diventato molto più complesso e solo il traghetto che sarebbe partito di lì a poco avrebbe potuto portare lui e Wyatt a destinazione. L'Auror ancora non si era visto, e Vath ne aveva approfittato per fare a entrambi un biglietto di andata e ritorno per la giornata.

    Ore 12:00 Isola di Denrise, Porto.

    Il viaggio nonostante tutto era trascorso agilmente, tra un discorso e l'altro con Wyatt, che ancora moriva dalla curiosità per sapere cosa Vath avrebbe organizzato per il suo addio al celibato. Informazioni del genere non ne avrebbe date il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale e anzi, avrebbe mantenuto il più stretto riserbo sulla cosa chiudendosi in un rigoroso silenzio celandosi dietro le pagine di un “1984" di George Orwell. Lo aveva praticamente finito quando le manovre di attracco al porto di Denrise erano terminate così lo infilò nella propria ventiquattrore e sollevando lo sguardo su Wyatt rispose alle sue domande.
    «Non è stato male, anzi, il mare è stato abbastanza calmo.» Avrebbe detto, iniziando a scendere a terra seguito dall'Auror. «La Piazza nuova è il nostro obiettivo primario, lì c'è la succursale del ministero e, in questo caso, il documento che mi serve. Dovremmo metterci poco, spero.» Il presidio del Ministero presente nella piazza: si trattava di un singolo ufficio, in vero, che serviva per gestire le pratiche burocratiche di confronto tra i due popoli e la scuola. Il Rainbow Party era stato un evento che doveva rivelarsi pacifico, ma il popolo Denrisiano aveva fatto dello stesso fonte di problemi, problemi che Vath aveva dovuto risolvere nei confronti della delegazione di Licantropi Francesi feriti durante la manifestazione. Ora gli servivano quei documenti per trasmetterli alla sua controparte Francese. Poi, una volta fatto ciò, i due Ministeriali avrebbero visitato il fabbro di Denrise.

    vath2



     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Vath sembrava avere le idee chiare sul come strutturare quella giornata, alla fine era un suo incarico e non ci avrebbe mai messo bocca, lui era in missione ufficiale per il Ministero della Magia a caccia di uno o più documenti e doveva fargli da scorta ufficialmente quindi ognuno effettivamente aveva la sua missione, ma sapeva che era difficile che potesse succedere qualcosa, al massimo doveva controllare un po' la situazione e allontanare qualche curisione, almeno era il suo pensiero per il momento. Poi nel caso era anche pronto a usare la magia per tenere il tutto in sicurezza e tranquillità, erano sempre un ministeriale e un auror.

    Assolutamente, ci è andata bene per il mare, poteva andare molto peggio.

    Fece una piccola risata.

    Allora dici di andare prima alla succursale, va benissimo, direi che è la cosa giusta da fare, approvo.

    Una piccola pausa poi riprese.

    Ti seguo, andiamo pure alla succursale del nostro Ministero. Se si tratta di un documento non dovrebbe essere lunga la cosa, la penso anche io, ma sai bene quanto me che la burocrazia ministeriale è una cosa molto particolare, spesso ci vuole più a fare le cose semplici che quelle complicate.

    Un sorriso sul volto. Se Vath avesse iniziato a camminare avviandosi verso la succursale per prendere il documento lo avrebbe seguito senza battere ciglio, c'erano ben due scopi per la missione, sia prendere quel documento che andare dal fabbro, ma giustamente era passato in secondo piano, prima il dovere poi il piacere, era una regola che si era messo da quando era ai tempi della scuola ed era uno studente di Grifondoro di Hogwarts, per fare carriera serviva fare sempre al meglio il proprio dovere, quello era poco ma sicuro.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Vath Remar
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Se da una parte c'era Vath, serio, composto e di poche parole, dall'altro Wyatt tra i due era quello che più mostrava le sue emozioni, parlando a raffica e rivelandosi il più esuberante dei due. Erano molto diversi, certo, tuttavia il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale e l'Auror avevano una bella sinergia, come se i lati del loro carattere venissero compensati l'uno dall'altro. Le poche parole che Vath aveva detto vennero subito inondate dal fiume di parole che Wyatt fece uscire dalla sua bocca e, mentre lo ascoltava, Vath estrasse il proprio Magifonino dalla tasca. Che funzionassero i cellulari era una cosa piuttosto recente, merito di Cora Delaine a quanto era riuscito a comprendere, e così avviando il navigatore pose come destinazione la succursale del Ministero. La piazza presentava una pavimentazione in ceramica piastrellata. Le piastrelle smaltate di bianco erano rese infrangibili grazie alla magia runica, ognuna di esse presentavano un disegno al suo interno dominato dalle tonalità del blu e da temi marittimi, donando una luminosità senza pari, mai accecante, sempre ad opera della magia. Vath percorse la strada fino all'ufficio e, entrato si schiarì la voce per richiamare l'attenzione dell'unico dipendente che era lì. «Buongiorno, sono Vath Remar, Ufficio Cooperazione Magica Internazionale.» Si sarebbe identificato così, dando modo al mago dietro il bancone di capire con chi avesse a che fare. «Son venuto sin qui da Londra perché avrei bisogno del fascicolo riguardo il Rainbow Party. Sarebbe così gentile da potermelo fornire?» Vath avrebbe atteso una risposta da parte dell'uomo, per poi scoccare uno sguardo a Wyatt. In genere cose di questo genere erano tediose, mettendo alla prova la pazienza di chi si recava per queste incombenze burocratiche, cosa ben rappresentata dal cartone animato di Asterix e Obelix le dodici fatiche, dove tra le tante prove avrebbero dovuto ottenere un Lasciapassare A38.

    vath2



     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Gli piaceva il fatto che i cellullari prendessero ormai anche sull'isola, lui la prima volta cui era stato poteva tenere il magifonino spento dato che non aveva nemmeno mezza tacca di linea, era un bel sogno. Con il tempo anche la tecnologia si era evoluta in quell'isola, importanti passi avanti. Arrivarono velocemente alla piazza, era sempre bella quella zona dell'isola, era una delle sue preferite a livello visivo tra la bellezza delle piastrelle bianche e i temi marittimi delle stesse. Il percorso dalla piazza fino all'ufficio distaccato del Ministero della Magia non fu molto lungo, anzi fu più breve di quello che si aspettava. Entrati nello stesso rimase sempre vicino a Vath, così come faceva sempre in quell'incarico, prendeva sempre seriamente una cosa del genere, era un incarico ufficiale a livello ministeriale. Chiaramente non sarebbe intervenuto senza bisogno o alcun cenno di Vath, era poco ma sicuro. La burocrazia di ogni documenti o fascicolo ministeriale era sempre tale, che fosse una cosa che era legata alla sicurezza del mondo magico e la sua segretezza come le loro missioni sia che fosse un semplice fascicolo come quello che stava richiedendo Vath a quell'uomo. Lo sguardo di Vath verso di lui era un chiaro segno che era una prova anche per lui, si immaginava che voleva dire fare quella parte del suo lavoro, la parte diplomatica doveva essere molto bella quanto noiosa spessa e volentieri.

    Spero che non ci voglia molto, odio stare negli uffici, meglio agire come facciamo noi, ma spesso ci vuole anche la parte burocratica.

    Finito quel suo semplice pensiero mentale tornò con la mente su quello che stava facendo, la scorta ufficiale a Vath per quella missione, era l'importante di tutto ciò. Poi sarebbero andati a prendere gli anelli dal fabbro, ma prima finire la missione per cui erano lì ufficialmente.


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Lenti e cadenzati i secondi parevano scivolare lentamente come se fossero stati inglobati in un vaso di melassa le lancette dell'orologio che campeggiava sulla parete dell'ufficio sembravano non muoversi, fisse nell'immobilità. Vath era abituato a quella lentezza e non ci faceva ormai quasi più caso, Wyatt d'altro canto suppose il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale che fosse più un uomo d'azione, poco incline alla pazienza e quei minuti che sarebbero stati richiesti per sbrigare tutte le formalità e ritirare un documento sarebbero potuti sembrare una tortura. Se solo non ci fosse stato quell'orologio alla parete sarebbe stato quasi impossibile per i due capire quanto ci volle: 39,40 minuti. Solo una volta che Vath controllò che il fascicolo fosse quello da lui richiesto se lo mise nella ventiquattrore e, salutato il Collega, si sarebbe avviato fuori precedendo Wyatt. «E ora che questa incombenza è stata eseguita, possiamo dedicarci finalmente ai tuoi anelli. Sai per caso dove si trova il fabbro?» Avrebbe detto, guardandosi attorno, era stato solo un'altra volta a Denrise e non conosceva così bene il posto. Wyatt invece gli aveva detto di aver ordinato il calderone per sé e per L'Arania Exumai e che era già stato lì. Se prima, per arrivare alla piazza nuova, era stato lui a guidare i passi dell'Auror adesso sarebbe stato il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale a seguire Wyatt lungo le stradine del luogo fino alla bottega di Brugnir. La bottega del fabbro Denrisiano era rinomata in tutta l'isola per la qualità delle sue armi. Il mago artigiano da quello che aveva potuto informarsi possedeva la sua forgia da circa settant'anni e la sua lunga esperienza lo aveva reso quasi una leggenda in città, al punto che da quei villici di compatrioti era stato paragonato ad Olivander come competenza come artigiano. Il locale tuttavia non rifletteva minimamente questo prestigio. Sorgeva in una traversina abbastanza malfamata dei Vicoli ed esternamente si presentava come una casa ad un solo piano in legno con un grosso comignolo sempre fumante. A tratti sembrava anche dismessa e probabilmente molti compreso il Funzionario Scelto, non ci fosse l'insegna in legno, avrebbero tirato dritto.


    vath2



     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    L'attesa fu alquanto lunga, era la brutta cosa della prassi ministeriale, ma se voleva fare carriera prima o poi sarebbe toccato anche lui fare delle attese come quelle, anche per cose molto più importanti a suo avviso. Ma doveva mostrarsi sempre attento nonostante fosse una mansione decisamente noiosa e monotona. Il tempo scorreva come se non ci fosse stato un domani, dall'orologio sulla parete vide passare quella lancetta dei minuti per quasi ben quattro volte da ogni passaggio, alias voleva dire quasi quaranta minuti di attesa, ma fu per una questione di secondi. Appena uscirono rispose a Vath.

    Direi che le tempistiche non sono il punto forte di quest'ufficio.

    Fece una risata poi riprese.

    Menomale è andata direi. Assolutamente, andiamo a prendere questi anelli. Si, mi ricordo dove si trova il fabbro, ti faccio strada. Se ben ricordi sono stato qua la scorsa settimana per prendermi il calderone in oro.

    Ci era stato pochi giorni prima nell'isola per andare a cercare il calderone in oro per il laboratorio di pozioni della sede dell'Arania Exumai. Quindi sapeva dove andare. All'esterno si non era il massimo quella bottega in cui sarebbero andati. Fece strada a Vath e in pochi minuti arrivarono al negozio che stavano cercando, non era facile notarlo se non lo conoscevi e non ci eri mai stato prima.

    Eccoci, siamo arrivati, non farti fregare dal quell'insegna e come si presenta, ma è uno dei migliori negozi nel suo genere, il migliore della zona.

    Si fece avanti e salutò il negoziante, Philipp Garlic, che sembrava essere già all'esterno del suo locale.

    Salve, come sta? Si ricorda di me? Sono stato qui da lei solo settimana scorsa.

    Fece un mezzo sorriso.

    In ogni caso siamo qui per fare delle nuove compere.

    Attese la risposta del negoziante prima di riprendere la parola.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  8. Edward Heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DONGIOVANNI
    Corteggiatore impenitente di donne, audace e fortunato, talvolta millantatore.
    A volte, Edward era come un ragazzino troppo curioso: si era messo a ficcanasare tra le diverse teche esposte nella stanza rettangolare, mettendo mani alle armi che si “erano messe” sulla strada percorsa dai suoi occhi. Più volte aveva virato uno sguardo desideroso al percorso sul pavimento e al manichino in legno posto al centro della stanza. Non si poteva negare che volesse provare qualche arnese su quel burattino, ma trattenne le sue mani al loro posto, più o meno, fino a quando la sua attenzione non fu attirata da un tridente d’oro.
    - Wow… - esclamò, stupefatto. Era spettacolare! Non aveva mai visto nulla di simile. Chissà quale sarebbe stata la sua funzione… e sì, pur essendo lì come aiutante, non conosceva proprio tutto di quello che vi era in negozio. Ogni tanto, infatti, era costretto a chiedere aiuto per orientarsi.
    Si guardò attorno, per verificare che non ci fosse nessuno, e allungò furtivamente la mano, stringendo l’asta del tridente tra le sue dita. Sorrise. Un giorno, quando avrebbe avuto abbastanza soldi, avrebbe provato a comprarlo. “Dopo devo controllare il prezzo… ma potrei anche prenderlo in prestito…”. Fu un pensiero maligno quello: sin da quando era più che un bambino, era solito rubacchiare qui e lì portafogli, collane, oggettini di valore. “No. Cosa caspita sto pensando?!”. Si rese conto che non poteva far una cosa del genere, poi proprio nel negozio di Philipp Garlic. Continuò a dargli un’occhiata, giusto per appagare il proprio gusto visivo. Alzò il tridente e cominciò a giocarci, con il rischio di combinare qualche guaio. I giovani, si sapeva, di fronte alle novità si trasformavano in veri e propri bambini. Fortuna volle che una voce sconosciuta giungesse alle sue orecchie, costringendolo a rimettere il tridente al suo posto. Allungò il collo e notò fossero due clienti. Si avvicinò a questi con il suo solito passo esuberante.
    - Buongiorno! Il signor Garlic ha da fare, quindi, vi servirò io. Come posso esservi utile, signori? -
    Le buoni maniere che era solito utilizzare con le donne si stavano rivelando parecchio utili in veste di tuttofare.




    24 ANNI
    PREDONE
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    EDWARD HEART
    Il pubblico si è sempre aspettato che io fossi un playboy, e un bravo ragazzo non delude mai il suo pubblico.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Ministeriale non era mai stato alla fucina di Brugnir Forgen e nemmeno conosceva Philipp Garlic di vista quindi, quando si trovò di fronte ad Edward Heart, il primo pensiero che gli sovvenne in mente fu che era troppo secco per essere un buon fabbro ma il ragazzo subito chiarì subito di non essere il fabbro ma un semplice garzone. Un sorriso comparve sul volto del Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale e, mettendo al primo posto le buone maniere, avanzò verso di lui e tese la mano pronto a dare il proprio contributo in quella giornata di acquisti. «Buongiorno, Vath Remar. Eravamo venuti qui perché il mio amico era rimasto parecchio soddisfatto di un lavoro che il signor Garlic gli aveva realizzato e avremmo intenzione di commissionargli un altro compito.» Il sorriso non avrebbe abbandonato il volto di Vath che, se Edward avrebbe stretto la mano, avrebbe scosso con un paio di rapidi movimento e lasciato il contatto con la mano del ragazzo. «Vede il mio amico, qui presente, si sposa e avremmo bisogno di due Fedi per lui e la sua consorte. Sono certo che realizzare due anelli in Oro di Freyr, con su inciso due rune Brudir rivolte in maniera da poter avere su di essi un rituale di Sposalizio, sia uno scherzo per questa forgia.» Quelle erano le linee generali, materiale ed incisione su cui non ci sarebbero state deroghe, per quanto riguardava la forma e eventuali gemme da incastonare dentro quello era un'altro discorso. Wyatt avrebbe potuto sicuramente apportare tutte le modifiche al progetto in quanto Vath, in veste di testimone, aveva modo solo di suggerire certe cose. Il suo compito si stava rivelando più semplice del previsto, aveva già organizzato l'addio al celibato dell'amico e l'acquisto degli anelli nuziali era un piccolo surplus su cui l'Auror gli aveva chiesto un consiglio che lui era stato pronto ad offrire.

    vath2



     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Non c'era più lo stesso negoziante? Chi era quel ragazzo che era arrivato per servirli al posto? Domande che sinceramente poco gli importavano, bastava che riuscissero a portare a termine quell'acquisto dato che era abbastanza che erano nel villaggio. Tutto sommato un paio di anelli di alto livello erano alquanto fondamentali per quel matrimonio, quindi non sarebbe tornato indietro senza gli stessi dall'isola. Rispose quindi ad Edward.

    Salve, la ringrazio molto per la sua disponibilità.

    Ascoltò quindi le parole che Vath disse allo stesso ragazzo, anticipando di fatto quello che poteva dire anche lui, ma la cosa gli faceva assolutamente piacere, alla fine era una fatica in meno spiegare al negoziante cosa volessero comprare. Era pur sempre il suo matrimonio e tutto doveva essere perfetto in ogni dettaglio, come non poteva non voler partire da degli anelli ideali per l'occasione? Era impossibile. Quindi rivolgendosi nuovamente al negoziante riprese la parola.

    Confermo assolutamente le parole del mio collega e amico. Sono rimasto decisamente soddisfatto da un lavoro che mi hanno qualche tempo fa il signor Garlic, la miglior forgia del mondo magico britannico secondo me.

    Fece una piccola pausa per fare un sorriso.

    Ah, Wyatt Wolf. Piacere di fare la sua conoscenza signor...

    Non sapeva il nome o il cognome del ragazzo che aveva di fronte quindi avrebbe lasciato completare al medesimo la presentazione, era una forma decisa di cortesia, era importante essere cortesi con tutti, forse poteva fargli anche uno sconto se fossero entrati in sintonia. Avrebbe allungato la mano destra verso di lui per poi stringergliela.

    La nostra richiesta è quella che ha appena detto il mio amico, due anelli in oro di Freyr e con le due rune Brudir incise sopra. Ci può aiutare vero?

    Era si un piccolo ripetere la cosa, ma alla fine era solo quella la loro richiesta.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
9 replies since 27/11/2021, 14:40   136 views
  Share  
.
UP