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.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Duellare restava una delle sue passioni e presentarsi alla lega quel giorno gli avrebbe dato modo di sfogare un po' delle ansie che il lavoro gli aveva fatto accumulare. Prima ancora di prendere parte al duello e compiere i saluti di forma, l'Auror chinò leggermente il capo verso Evrard «Signor Boyer, sarà un onore incrociare la bacchetta con lei». Tra le famiglie purosangue vigeva una specie di tacito rispetto che, spesso, si trasformava in congiure o piane malifiche. Gli Starosta, però, non aveva problemi contro i Boyer e l'incontro sarebbe stato puramente amichevole.
"Ma che belli" L'attenzione del ragazzo passò ai fiori che, per la loro natura, seppero stregarlo in un battito di ciglia. Lui stesso, sotto la manica della divisa, aveva portato un Germoglio famiglio, d'altro canto. Cercò tra questi qualcuno che potesse, date le sue particolarità, debilitare più del dovuto il nemico, dunque passò all'offensiva.
«Flos Polleo» La bacchetta avrebbe puntato i fiori più propizi a causare status alterati. Se l'incanto fosse andato a termine, una nube di polline e petali taglienti sarebbe volata verso il volto di Evrard, ferendolo, o tantomeno debilitandone la vista.
«Stupeficium» Approfittando dell'eventuale confusione del nemico, l'auror avrebbe cercato di schiantarlo, facendolo arretrare nella casella alle sue spalle, o per lo meno facendolo cadere conquistando dunque una posizione di vantaggio.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:CITAZIONEGermoglio dell’albero del tempo: Germoglio del grande albero del tempo dell’Isola di Andromeda, proveniente da un altro tempo. L’albero è bloccato nel tempo e incapace di crescere senza il mystes distorto dell’isola, ma può essere mantenuto in vita come un normale germoglio. Al bisogno si avviluppa attorno al braccio di Samuel.In funzione della stagione, può scagliare attacchi elementali (estate:fuoco; autunno:terra; inverno: acqua; primavera: vento) i quali occasionalmente (dado naturale maggiore di 16) possono rallentare il bersaglio.
Azioni:
Mezza-azione: Analizza le piante che lo circondano
Intuito: 21
Skill: Verde I, Magibiologia avanzata, Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
Azione 1: Flos Polleo contro Edvard per causare malus alla sua vista e danni
Empatia: 41
Skill: Verde I, Magibiologia avanzata, Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, pianteCITAZIONEnome: incanto impollinante
classe: Erboristico
formula: Flos Polleo
movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.
Azione 2: Stupeficium contro Edvard per spingerlo all'indietro e farlo cadere
Coraggio: 46
Duellante NatoCITAZIONENome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.. -
Evrard Boyer.
User deleted
40 anni - Purosangue - Pozionista - Acromantula ★ ★ ★La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni. La voce ampliata del cronista lo chiamò in campo, come accadde per il suo avversario, Samuel Starosta.
- Ah, un ragazzino! Classe 1999, purosangue e Auror, come potrei dimenticare... - disse Evrard, sottovoce, tra sé e sé. La sua adesione all'Acromantula aveva marchiato la sua mente con tutti i nomi di potenziali nemici e rivali e Samuel, seppur fosse un bambinetto, non era da meno, perché, in primo luogo, era un Auror e, in secondo luogo, un importante purosangue. Era di primaria necessità che se lo tenesse buono, ma non in quell'occasione: il duello era un ottimo modo per far capire chi comandasse. E sperava con tutto il suo cuore che non andasse come l'ultima volta, perché non voleva ammettere ulteriori sconfitte.
Raggiunse il centro dell'arena, stagliandosi davanti al suo avversario.
- Signor Starosta, il piacere è tutto mio! -
Si inchinò leggermente, mentre la sua bacchetta era stretta tra le dita affusolate. Poi, si voltò e compì dieci passi cadenzati. Con rapido movimento oculare, osservò spuntare un prato fiorito sotto i suoi piedi, suddivido in tante aree quadrate, ma sorrise ampiamente: il cronista, che aveva conosciuto come Murphy Strongwood, voleva far credere loro e alle tribune che quelle aree fiorite fossero pericolose, ma Evrard non era pozionista per niente e sapeva bene che quei fiori non erano per nulla pericolosi. Una vita passata a raccogliere ingredienti serviva pur a qualcosa.
Indossava una tuta morbida, che non avrebbe ostacolato i suoi movimenti e delle scarpe da ginnastica, seppur le disprezzasse.
Al primo incantesimo lanciato dall'auror, Evrard rispose con un incantesimo elementale: - Ventus -. La raffica di vento avrebbe dovuto spingere il polline e i petali verso colui che li aveva sprigionati, bloccando per un po' di tempo le sue capacità.
Si spostò alla sua sinistra, nell'altra aiuola, cercando di non essere preso dallo stupeficium.
Poi, visto che Samuel avrebbe dovuto avere gli occhi chiusi, con una stoccata in direzione della vittima, disse: - Everte Statim! -. Se tutto fosse andato come previsto, il ragazzo sarebbe stato scaraventato via con forza.code © psicheSPOILER (clicca per visualizzare)Evrard è in D3. Lancia Ventus per cacciare indietro i petali e il polline, verso il suo avversario per ferirlo, e si sposta in D4 per scampare allo stupeficium. Approfittando della condizione di Starosta, lancia un Everte Statim.
Azione 1:
Nome: Sortilegio del Vento
Classe: Elementale
Formula: Ventus
Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.
Azione 2:
Nome: Incantesimo di Dispersione
Classe: Offensivo
Formula: Everte Statim
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.
Coraggio: 27
Empatia: 20
Intelligenza: 28
Resistenza: 26
Tecnica: 24
Intuito: 27
Destrezza: 25
Carisma: 26
Skill: Nera I, Pozioni I
Scheda Statistiche
Scheda Pg. -
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.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
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How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Al saluto dell'altro, l'auror non sospettò minimamente dei veri pensieri dell'uomo, tanto era il suo carisma. Forse sottovalutarlo fu un errore perché quella del Ventus fu un'ottima mossa che portò l'auror a sorridere «Complimenti, signore». Il polline gli ritornò contro ancora una volta e i suoi sensi cominciarono a intorpidirsi, forse a causa della margherita.
Se da un lato ciò avrebbe reso problematico lo scontro per Samuel, dall'altro gli avrebbe permesso di intuire pienamente le potenzialità dei fiori.
«Flos polleo, amici» La destra e la sinistra si sollevarono come se fosse un direttore d'orchestra e il volto di Evrard, ancora una volta, il pubblico da stupire. Se col primo attacco aveva anche animato le piante, ora era il momento di sfruttarne a pieno il potenziale.
Sperando di poter sfruttare questa volta la nube per attaccare il nemico sfruttandone i punti ciechi, il ragazzo avrebbe puntato ancora una volta il catalizzatore contro la bocca dello stomaco «Stupeficium». Il suo intento era spingerlo nella casella alle sue spalle, o comunque in un'altra diversa da quella in cui si ritrovava. D'altronde questa non sembrava aver causato al nemico alcun tipo di danno.
Dunque, abusando del fatto che Evrard fosse caduto, impestato dal polline, o qualsiasi altro malus, l'Auror avrebbe tentato di sfogare su di lui uno degli incanti a lui più cari. «DIFFINDO MAXIMA».
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:CITAZIONEGermoglio dell’albero del tempo: Germoglio del grande albero del tempo dell’Isola di Andromeda, proveniente da un altro tempo. L’albero è bloccato nel tempo e incapace di crescere senza il mystes distorto dell’isola, ma può essere mantenuto in vita come un normale germoglio. Al bisogno si avviluppa attorno al braccio di Samuel.In funzione della stagione, può scagliare attacchi elementali (estate:fuoco; autunno:terra; inverno: acqua; primavera: vento) i quali occasionalmente (dado naturale maggiore di 16) possono rallentare il bersaglio.
Azioni:
Mezza-azione: Flos Polleo contro Edvard per causare malus alla sua vista e danni
Empatia: 41
Skill: Verde I, Magibiologia avanzata, Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante + bonus da analisiCITAZIONEnome: incanto impollinante
classe: Erboristico
formula: Flos Polleo
movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.
Azione 1: Stupeficium contro Edvard per spingerlo all'indietro e farlo cadere
Coraggio: 46
Duellante NatoCITAZIONENome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.
Azione 2: Diffindo Maxima contro Edvard per tramortirlo, dunque non mortale, e magari causare sanguinamento
Coraggio: 46
Duellante NatoCITAZIONENome: Sortilegio Lacerante Esteso
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Diffindo Maxima
Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.. -
Evrard Boyer.
User deleted
40 anni - Purosangue - Pozionista - Acromantula ★ ★ ★La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni. Fu colto dallo Stupeficium non di sprovvista: cercò di spostarsi alla sua sinistra, ma fu colpito comunque, nonostante, poi, dall’erba fiorirono fiori dai petali d’oro che rinsavirono la sua forza e il suo stato d’animo, seppur non prepotentemente.
Si sentiva ferito nell’orgoglio per aver fatto sì che quel moccioso l’avesse avuta vinta per qualche istante su di lui, ma era contento che il sortilegio del vento avesse colpito abbastanza nel segno.
- Chi di spada ferisce, di spada perisce… - disse, non preoccupandosi di esser sentito, seppur non credeva che Starosta avrebbe udito qualcosa. Tuttavia, quella era una sorta di provocazione.
Forse, avrebbe fatto bene a starsi zitto. Il ragazzo aveva deciso di rilanciargli addosso il Flos Polleo, incantesimo erboristico per eccellenza. Avrebbe dovuto, in qualche modo, ridimensionare il pericolo. Quindi, era arrivato il momento dell’occhio per occhio, dente per dente.
Compì una rotazione anti-oraria con il polso della mano dominante che impugnava la bacchetta e lanciò un forte – Sementia Atempore! -, che, secondo i suoi calcoli, avrebbe costretto il miscuglio di derivati di piante ad assumere la loro forma originaria, quella dei semi. Si abbassò d’un tratto, in modo tale da sviare la loro traiettoria e non essere colpito.
- Protego! – urlò, cercando di difendersi il più possibile. Era in lieve svantaggio e non sapeva come uscire dalla raffica di incantesimi offensivi che il suo avversario gli stava lanciando. Sperava solo bastasse per evitare di perdere i sensi. Sarebbe stata una lotta all’ultimo sangue.code © psicheSPOILER (clicca per visualizzare)Evrard lancia l'incanto seminifero tentando di rimpicciolire i petali in semi e si abbassa per non esserne colpito. Poi lancia un protego.
Azione 1:
Nome: Incanto Seminifero
Classe: Erboristico
Formula: Sementia Atempore
Movimento: Compiere una rotazione antioraria col polso.
Effetto: Inverte il processo di crescita di una pianta fino alla condizione di seme. I semi, se ripiantati, faranno ricrescere la pianta da cui derivano. Qualora sul seme si applichi l'Incantesimo di Crescita, esso tornerà immediatamente alla grandezza e stadio di crescita originale (crescita pop).
Note: Empatia < 15 - non può riportare la pianta allo stato di seme, ma funge solo da contro-incantesimo all'Incantesimo di Crescita (Herbivicus).
16 < Empatia < 27 - è possibile riportare la pianta allo stato di seme ma funziona solo con le piante ordinarie (non magiche).
28 < Empatia < 35 - è possibile tentare di incantare piante magiche.
Empatia > 36 - può riportare alla condizione di seme un gruppo di piante contigue purché appartenenti alla stessa specie.
Azione 2:
Nome: Incantesimo di Protezione
Classe: Scudo
Formula: Protego
Movimento: Linea da sinistra verso destra
Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare gli incantesimi più semplici. Decisamente poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
Note: Come gli altri sortilegi Scudo scala su Empatia e dovrà essere confrontato con il PP ed i vari modulatori dell'attacco da cui vuole difendere. Se il valore difensivo sarà inferiore all’attacco subito, si subirà comunque un danno pari alla differenza tra i due valori, in caso invece la difesa superi l’attacco, lo scudo rimanente potrà essere impiegato per difendersi da una seconda magia nello stesso turno scagliata dallo stesso mago.
Nel caso in cui lo scudo venga sfondato, si dovrà applicare anche la Schivata.
Coraggio: 27
Empatia: 20
Intelligenza: 28
Resistenza: 26
Tecnica: 24
Intuito: 27
Destrezza: 25
Carisma: 26
Skill: Nera I, Pozioni I
Scheda Statistiche
Scheda Pg. -
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