Evrard vs Samuel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    La vita aveva trionfato sulla non-morte, alla fine, e nella serata di duelli che si prospettava una nuova coppia fu scelta dalla coppa, platealmente annunciata da Murphy "Signori, un grosso applauso per Samuel Starosta ed Evrard Boyer!"
    L'arena ovviamente accolse i due con un boato, che si ripercosse fino alla tribuna, dove uno degli sponsor pareva più concentrato del solito.
    "Anche tu fan di Starosta?" tirò ad indovinare il campione, cogliendo sul volto di Damien uno strano ghigno che svanì immediatamente, probabilmente proprio perché rilevato dal ragazzo.
    "E' sicuramente un auror giovane quanto promettente, ma... non posso negare di star osservando Boyer..." ammise lui, nel mentre tutti, in effetti, andavano ad osservare l'uomo.
    "E' un purosangue vero? In effetti le grosse famiglie hanno sempre snobbato la rinascita della Lega dei Duelli..." rilevò Victoria, incontrando fortissimi assensi da parte di Noah.
    "Significa che qualocosa sta cambiando... sempre più Auror, Denrisiani e Purosangue si stanno incontrando, lottando e diventando alleati, o per lo meno rivali sportivi" ammise lui, entusiasta, anche se Sigurd sembrò rispondere con un grugnito poco convinto.
    Intanto, in centro alla stanza, i due contendenti si erano schierati come al solito, levando le bacchette prima del rituale inchino, seguito da dieci lunghi passi, durante i quali l'arena fiorì.
    Uno splendido prato rettangolare dominò l'intera arena, riempiendosi di profumatissimi e coloratissimi fiori, il quale venne poi tranciato in zone quadrate delimitate ad una ben visibile luce rossa.
    "Signori, un prato fiorito si è creato attorno ai contendenti, ora diviso a caselle: cosa succederà quando i nostri eroi andranno a posare i piedi su di essi?" era una domanda alquanto sibillina (oh-oh-oh!), che per ora trovava un'unica risposta: sotto ai loro piedi non era successo niente, tuttavia l'acume di Evrard gli suggeriva che nelle caselle alla sua destra e alla sua sinistra non vi fossero pericoli.
    NOTE OFF
    Eccovi nella vostra specialissima arena.
    Come vedete, vi trovate in una griglia di mappa, dove ogni zona è denominata tramite lettera e numero.
    Ad ogni turno potete ovviamente spostarvi secondo le regole che leggerete sotto.
    Mi raccomando, in fondo ad ogni vostro post specificatemi in quale casella vi fermate.

    Mappa


    Samuel è sulla casella C3, Evrard sulla casella D3 (e ha indicazioni sulla casella D2 e D4).

    Spostarsi nell'arena (a turno):
    - senza consumare un'azione potete spostarvi di una casella in orizzontale o in verticale;
    - con una mezza azione potete spostarvi di una casella anche in obliquo;
    - per spostarvi di due caselle, vi sarà richiesto consumare un'azione piena. Se volete saltare la casella intermedia, potreste essere sottoposti ad una prova su destrezza;
    - se disponete di atleta 1, i movimenti obliqui sono gratis, inoltre se vi muoverete di due caselle consumando un'azione, sarete immuni alla prova su destrezza se tenterete di saltare la casella intermedia.

    Lanci
    Samuel
    d20: 9+5=14 niet

    Edvard
    d20: 18+6=24 2caselle

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Samuel;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Duellare restava una delle sue passioni e presentarsi alla lega quel giorno gli avrebbe dato modo di sfogare un po' delle ansie che il lavoro gli aveva fatto accumulare. Prima ancora di prendere parte al duello e compiere i saluti di forma, l'Auror chinò leggermente il capo verso Evrard «Signor Boyer, sarà un onore incrociare la bacchetta con lei». Tra le famiglie purosangue vigeva una specie di tacito rispetto che, spesso, si trasformava in congiure o piane malifiche. Gli Starosta, però, non aveva problemi contro i Boyer e l'incontro sarebbe stato puramente amichevole.
    "Ma che belli" L'attenzione del ragazzo passò ai fiori che, per la loro natura, seppero stregarlo in un battito di ciglia. Lui stesso, sotto la manica della divisa, aveva portato un Germoglio famiglio, d'altro canto. Cercò tra questi qualcuno che potesse, date le sue particolarità, debilitare più del dovuto il nemico, dunque passò all'offensiva.
    «Flos Polleo» La bacchetta avrebbe puntato i fiori più propizi a causare status alterati. Se l'incanto fosse andato a termine, una nube di polline e petali taglienti sarebbe volata verso il volto di Evrard, ferendolo, o tantomeno debilitandone la vista.
    «Stupeficium» Approfittando dell'eventuale confusione del nemico, l'auror avrebbe cercato di schiantarlo, facendolo arretrare nella casella alle sue spalle, o per lo meno facendolo cadere conquistando dunque una posizione di vantaggio.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    Oggetti:
    CITAZIONE
    Germoglio dell’albero del tempo: Germoglio del grande albero del tempo dell’Isola di Andromeda, proveniente da un altro tempo. L’albero è bloccato nel tempo e incapace di crescere senza il mystes distorto dell’isola, ma può essere mantenuto in vita come un normale germoglio. Al bisogno si avviluppa attorno al braccio di Samuel.In funzione della stagione, può scagliare attacchi elementali (estate:fuoco; autunno:terra; inverno: acqua; primavera: vento) i quali occasionalmente (dado naturale maggiore di 16) possono rallentare il bersaglio.

    Azioni:

    Mezza-azione: Analizza le piante che lo circondano
    Intuito: 21
    Skill: Verde I, Magibiologia avanzata, Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;

    Azione 1: Flos Polleo contro Edvard per causare malus alla sua vista e danni
    Empatia: 41
    Skill: Verde I, Magibiologia avanzata, Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante
    CITAZIONE
    nome: incanto impollinante
    classe: Erboristico
    formula: Flos Polleo
    movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
    effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
    note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
    Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
    Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
    Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.

    Azione 2: Stupeficium contro Edvard per spingerlo all'indietro e farlo cadere
    Coraggio: 46
    Duellante Nato
    CITAZIONE
    Nome: Schiantesimo
    Classe: Offensivo
    Formula: Stupeficium
    Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.
     
    .
  3. Evrard Boyer
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    40 anni - Purosangue - Pozionista - Acromantula
    ★ ★ ★
    La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni.
    La voce ampliata del cronista lo chiamò in campo, come accadde per il suo avversario, Samuel Starosta.
    - Ah, un ragazzino! Classe 1999, purosangue e Auror, come potrei dimenticare... - disse Evrard, sottovoce, tra sé e sé. La sua adesione all'Acromantula aveva marchiato la sua mente con tutti i nomi di potenziali nemici e rivali e Samuel, seppur fosse un bambinetto, non era da meno, perché, in primo luogo, era un Auror e, in secondo luogo, un importante purosangue. Era di primaria necessità che se lo tenesse buono, ma non in quell'occasione: il duello era un ottimo modo per far capire chi comandasse. E sperava con tutto il suo cuore che non andasse come l'ultima volta, perché non voleva ammettere ulteriori sconfitte.
    Raggiunse il centro dell'arena, stagliandosi davanti al suo avversario.
    - Signor Starosta, il piacere è tutto mio! -
    Si inchinò leggermente, mentre la sua bacchetta era stretta tra le dita affusolate. Poi, si voltò e compì dieci passi cadenzati. Con rapido movimento oculare, osservò spuntare un prato fiorito sotto i suoi piedi, suddivido in tante aree quadrate, ma sorrise ampiamente: il cronista, che aveva conosciuto come Murphy Strongwood, voleva far credere loro e alle tribune che quelle aree fiorite fossero pericolose, ma Evrard non era pozionista per niente e sapeva bene che quei fiori non erano per nulla pericolosi. Una vita passata a raccogliere ingredienti serviva pur a qualcosa.
    Indossava una tuta morbida, che non avrebbe ostacolato i suoi movimenti e delle scarpe da ginnastica, seppur le disprezzasse.
    Al primo incantesimo lanciato dall'auror, Evrard rispose con un incantesimo elementale: - Ventus -. La raffica di vento avrebbe dovuto spingere il polline e i petali verso colui che li aveva sprigionati, bloccando per un po' di tempo le sue capacità.
    Si spostò alla sua sinistra, nell'altra aiuola, cercando di non essere preso dallo stupeficium.
    Poi, visto che Samuel avrebbe dovuto avere gli occhi chiusi, con una stoccata in direzione della vittima, disse: - Everte Statim! -. Se tutto fosse andato come previsto, il ragazzo sarebbe stato scaraventato via con forza.
    code © psiche

    Evrard è in D3. Lancia Ventus per cacciare indietro i petali e il polline, verso il suo avversario per ferirlo, e si sposta in D4 per scampare allo stupeficium. Approfittando della condizione di Starosta, lancia un Everte Statim.


    Azione 1:
    Nome: Sortilegio del Vento
    Classe: Elementale
    Formula: Ventus
    Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
    Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
    Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
    Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
    Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.

    Azione 2:
    Nome: Incantesimo di Dispersione
    Classe: Offensivo
    Formula: Everte Statim
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.

    Coraggio: 27
    Empatia: 20
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 26
    Tecnica: 24
    Intuito: 27
    Destrezza: 25
    Carisma: 26

    Skill: Nera I, Pozioni I

    Scheda Statistiche
    Scheda Pg
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Esperienza di vita contro esperienza in battaglia: chi avrà la meglio?" si chiedeva Murphy, inclinando ancora un sorriso sul volto di Damien, che forse tra i due vedeva ben altre dicotomie delle quali non aveva il minimo interesse a parlare.
    "Quello c'ha la faccina da cucciolo de foca, ma guardate come se guarda attorno: quello è un chiagne e fott, date retta a me" Sigurd non era uno che andava molto per il sottile nei commenti e non aveva mai avuto in simpatia chi non manifestava un maschilismo ai limiti del tossico, ma ciò non lo rendeva certo meno attento nei suoi giudizi, soprattutto nel riconoscere pericolosi nemici.
    "L'anali dell'ambiente è centrale nel controllo dello scontro dai tempi di Sung tsu, del resto..." constatò Victoria, osservando Noah annuire convintamente.
    "Vero, ma qui non siamo nell'antica Cina: la tattica è importante, ma in un duello a vincere non è solo la strategia migliore, ma il cuore più forte!" e quello di Samuel, al momento, pareva essere verde come le margherite, le camomille, le viole e gli altri fiori da prato che stava osservando attorno a sé.
    Si trattava di normali fiori, dunque, il che era strano e tradiva come quelle zone e quel verde dovessero nascondere altro sotto di loro, ma ciò non importava al momento, perché Samuel sapeva bene come alcuni di essi, come soprattutto le camomille, sapessero essere insidiose, e fu per quello che scagliò su di loro la sua magia erboristica, richiamandone la forza.
    "Un attacco di fiori: cosa si sarebbe potuto desiderare di più adatto?" chiedeva retoricamente Murphy, nel mentre Edvard rispondeva richiamando a sé il potere del vento, che bloccò il polline a mezz'aria, rimandandolo verso chi l'aveva trovato così bello, travolgendolo.
    Fortunatamente Samuel non subì grossi danni, ma il vento soffiava impetuoso col polline e ciò portava una certa sonnolenza nel ragazzo, che lo avrebbe rallentato nei riflessi, come ebbe modo di sperimentare poco dopo.
    "Che botta!" lo stupeficium dell'auror si abbatté su Edvard, giò spostatosi con una gran violenza, anche se il colpo non lo sbatté a terra, forse anche perché il suo spostamento aveva attivato la casella, facendo sì che in mezzo ai fiori da campo ne emergessero alcuni dai petali dorati, che iniziarono a rilucere fino ad avvolgere dolcemente il mago adulto e ristorarlo lievemente.
    L'uomo reagì all'assalto con un everte statim, che Samuel schivò, anche se, facendolo all'ultimo a causa del vento, finì coll'essere sfiorato di striscio senza ingenti danni.
    NOTE OFF
    Eccovi nella vostra specialissima arena.
    Come vedete, vi trovate in una griglia di mappa, dove ogni zona è denominata tramite lettera e numero.
    Ad ogni turno potete ovviamente spostarvi secondo le regole che leggerete sotto.
    Mi raccomando, in fondo ad ogni vostro post specificatemi in quale casella vi fermate.

    Mappa


    Samuel è sulla casella C3, Evrard sulla casella D4 (e ha indicazioni sulla casella D2 e D4).

    Spostarsi nell'arena (a turno):
    - senza consumare un'azione potete spostarvi di una casella in orizzontale o in verticale;
    - con una mezza azione potete spostarvi di una casella anche in obliquo;
    - per spostarvi di due caselle, vi sarà richiesto consumare un'azione piena. Se volete saltare la casella intermedia, potreste essere sottoposti ad una prova su destrezza;
    - se disponete di atleta 1, i movimenti obliqui sono gratis, inoltre se vi muoverete di due caselle consumando un'azione, sarete immuni alla prova su destrezza se tenterete di saltare la casella intermedia.

    Lanci
    Samuel 88 /88
    analizza piante; d20: 8+4+5=17 (+2 flos polleo)
    Flos Polleo; d20: 2+10+4+2=18-21 nope
    Stupeficium; d20: 6+11+4 +1 -6=16

    Evrard 52-16+7 /52
    Ventus; d*20: 14+7=21
    schivata -3 samuel

    Everte S; d20: 2+6-9= nope
    ristoro; 1d8:7

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Samuel;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Al saluto dell'altro, l'auror non sospettò minimamente dei veri pensieri dell'uomo, tanto era il suo carisma. Forse sottovalutarlo fu un errore perché quella del Ventus fu un'ottima mossa che portò l'auror a sorridere «Complimenti, signore». Il polline gli ritornò contro ancora una volta e i suoi sensi cominciarono a intorpidirsi, forse a causa della margherita.
    Se da un lato ciò avrebbe reso problematico lo scontro per Samuel, dall'altro gli avrebbe permesso di intuire pienamente le potenzialità dei fiori.
    «Flos polleo, amici» La destra e la sinistra si sollevarono come se fosse un direttore d'orchestra e il volto di Evrard, ancora una volta, il pubblico da stupire. Se col primo attacco aveva anche animato le piante, ora era il momento di sfruttarne a pieno il potenziale.
    Sperando di poter sfruttare questa volta la nube per attaccare il nemico sfruttandone i punti ciechi, il ragazzo avrebbe puntato ancora una volta il catalizzatore contro la bocca dello stomaco «Stupeficium». Il suo intento era spingerlo nella casella alle sue spalle, o comunque in un'altra diversa da quella in cui si ritrovava. D'altronde questa non sembrava aver causato al nemico alcun tipo di danno.
    Dunque, abusando del fatto che Evrard fosse caduto, impestato dal polline, o qualsiasi altro malus, l'Auror avrebbe tentato di sfogare su di lui uno degli incanti a lui più cari. «DIFFINDO MAXIMA».

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    Oggetti:
    CITAZIONE
    Germoglio dell’albero del tempo: Germoglio del grande albero del tempo dell’Isola di Andromeda, proveniente da un altro tempo. L’albero è bloccato nel tempo e incapace di crescere senza il mystes distorto dell’isola, ma può essere mantenuto in vita come un normale germoglio. Al bisogno si avviluppa attorno al braccio di Samuel.In funzione della stagione, può scagliare attacchi elementali (estate:fuoco; autunno:terra; inverno: acqua; primavera: vento) i quali occasionalmente (dado naturale maggiore di 16) possono rallentare il bersaglio.

    Azioni:


    Mezza-azione: Flos Polleo contro Edvard per causare malus alla sua vista e danni
    Empatia: 41
    Skill: Verde I, Magibiologia avanzata, Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante + bonus da analisi
    CITAZIONE
    nome: incanto impollinante
    classe: Erboristico
    formula: Flos Polleo
    movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
    effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
    note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
    Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
    Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
    Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.

    Azione 1: Stupeficium contro Edvard per spingerlo all'indietro e farlo cadere
    Coraggio: 46
    Duellante Nato
    CITAZIONE
    Nome: Schiantesimo
    Classe: Offensivo
    Formula: Stupeficium
    Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.

    Azione 2: Diffindo Maxima contro Edvard per tramortirlo, dunque non mortale, e magari causare sanguinamento
    Coraggio: 46
    Duellante Nato

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Lacerante Esteso
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Diffindo Maxima
    Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
    Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.
     
    .
  6. Evrard Boyer
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    40 anni - Purosangue - Pozionista - Acromantula
    ★ ★ ★
    La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni.
    Fu colto dallo Stupeficium non di sprovvista: cercò di spostarsi alla sua sinistra, ma fu colpito comunque, nonostante, poi, dall’erba fiorirono fiori dai petali d’oro che rinsavirono la sua forza e il suo stato d’animo, seppur non prepotentemente.
    Si sentiva ferito nell’orgoglio per aver fatto sì che quel moccioso l’avesse avuta vinta per qualche istante su di lui, ma era contento che il sortilegio del vento avesse colpito abbastanza nel segno.
    - Chi di spada ferisce, di spada perisce… - disse, non preoccupandosi di esser sentito, seppur non credeva che Starosta avrebbe udito qualcosa. Tuttavia, quella era una sorta di provocazione.
    Forse, avrebbe fatto bene a starsi zitto. Il ragazzo aveva deciso di rilanciargli addosso il Flos Polleo, incantesimo erboristico per eccellenza. Avrebbe dovuto, in qualche modo, ridimensionare il pericolo. Quindi, era arrivato il momento dell’occhio per occhio, dente per dente.
    Compì una rotazione anti-oraria con il polso della mano dominante che impugnava la bacchetta e lanciò un forte – Sementia Atempore! -, che, secondo i suoi calcoli, avrebbe costretto il miscuglio di derivati di piante ad assumere la loro forma originaria, quella dei semi. Si abbassò d’un tratto, in modo tale da sviare la loro traiettoria e non essere colpito.
    - Protego! – urlò, cercando di difendersi il più possibile. Era in lieve svantaggio e non sapeva come uscire dalla raffica di incantesimi offensivi che il suo avversario gli stava lanciando. Sperava solo bastasse per evitare di perdere i sensi. Sarebbe stata una lotta all’ultimo sangue.
    code © psiche

    Evrard lancia l'incanto seminifero tentando di rimpicciolire i petali in semi e si abbassa per non esserne colpito. Poi lancia un protego.

    Azione 1:
    Nome: Incanto Seminifero
    Classe: Erboristico
    Formula: Sementia Atempore
    Movimento: Compiere una rotazione antioraria col polso.
    Effetto: Inverte il processo di crescita di una pianta fino alla condizione di seme. I semi, se ripiantati, faranno ricrescere la pianta da cui derivano. Qualora sul seme si applichi l'Incantesimo di Crescita, esso tornerà immediatamente alla grandezza e stadio di crescita originale (crescita pop).
    Note: Empatia < 15 - non può riportare la pianta allo stato di seme, ma funge solo da contro-incantesimo all'Incantesimo di Crescita (Herbivicus).
    16 < Empatia < 27 - è possibile riportare la pianta allo stato di seme ma funziona solo con le piante ordinarie (non magiche).
    28 < Empatia < 35 - è possibile tentare di incantare piante magiche.
    Empatia > 36 - può riportare alla condizione di seme un gruppo di piante contigue purché appartenenti alla stessa specie.

    Azione 2:
    Nome: Incantesimo di Protezione
    Classe: Scudo
    Formula: Protego
    Movimento: Linea da sinistra verso destra
    Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare gli incantesimi più semplici. Decisamente poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
    Note: Come gli altri sortilegi Scudo scala su Empatia e dovrà essere confrontato con il PP ed i vari modulatori dell'attacco da cui vuole difendere. Se il valore difensivo sarà inferiore all’attacco subito, si subirà comunque un danno pari alla differenza tra i due valori, in caso invece la difesa superi l’attacco, lo scudo rimanente potrà essere impiegato per difendersi da una seconda magia nello stesso turno scagliata dallo stesso mago.
    Nel caso in cui lo scudo venga sfondato, si dovrà applicare anche la Schivata.

    Coraggio: 27
    Empatia: 20
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 26
    Tecnica: 24
    Intuito: 27
    Destrezza: 25
    Carisma: 26

    Skill: Nera I, Pozioni I

    Scheda Statistiche
    Scheda Pg
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Evrard, un giovane purosangue straniero forte e determinato e molti fiori da campo: qualcuno stava avendo un deja-vu o stava almeno mettendo in dubbio il ruolo di Alton?
    Questo snaso, forse, un po', per il bene di Luise, lo sperava, ma ahinoi la nostra Castagna di fiducia era più vicino all'Excalibur che all'Acromantula e rendeva questa possibile relazione meno probabile della ship dell'auror con Skyler.
    "Uh, il web è pieno di ragazzine che stano esagerando per scherzo i danni subiti da Samuel taggando Skyler perché lo vada a curare con tutto il suo amore e i suoi gatti" ammise Noah ridendo, facendo emettere conati di vomito (solo verbali) a Sigurd.
    "Penso che le disagiate di Twitter potranno stare serene: Edvard non ci sta andando leggero... è molto concentrato" ammise Demien, lasciando pensosa Victoria.
    "Concordo, ma Starosta... mi trovo d'accordo con Sigurd: ha sempre quel bel sorriso e quei modi delicati, ma ogni suo attacco è sempre e solamente finalizzato all'ottenere il masssimo vantaggio dall'arena o provocare i massimi danni possibili" affermò lei, nel mentre, il ragazzo dimostrava proprio la tesi della preside, ricordando a tutti come i fiori da lui animati fossero ora sotto il suo controllo.
    "Signori, questo prato fiorito si sta trasformando in campo minato per il signor Boyer: riuscirà a resistere all'offensiva?"
    Alidlà dei commenti di Murphy, Evrard ci era arrivato da solo a come il ragazzo stesse usando a suo vantaggio l'arena, provando ad invertire la tendenza con un sementia Atempore, che però si rivelò poco utile, inviando alla scarsissima empatia dell'uomo delle sensazioni che viravano intorno all'affetto, come se ormai quelle piante si fossero in qualche maniera legate al buon cuore dello Starosta, scegliendo di servire loro e non tornare nella loro quiescenza.
    Una volata di petali e pollini si abbatté sul purosangue, rendendogli complicato sia agire sia difendersi.
    "SIGNORI, STAROSTA E' SUL PIEDE DI GUERRA, SIAMO AL SECONDO SCHIANTESIMO DI FILA!" gridava noah, nel mentre una buova scintilla rossa si abbatteva su Edvard, impattando contro il suo scudo fino ad infrangerlo e gettare a terra l'uomo, rendendolo facile preda di ciò che sarebbe seguito, ovvero una feroce lama di magia pura si sarebbe abbattuta sui fiori come la pinna di uno squalo di terra, fino a tranciare in due l'uomo e sbatterlo indietro.
    Se Samuel aveva sperato di farlo sanguinare, certamente ci era riuscito, come tutta l'arena poteva constatare con un mutismo prolungato.
    "Quello si che era un Diffindo Maxima con i controcazzi" constatò Sigurd, incrociando le braccia, non poco soddisfatto di aver indovinato l'indole dell'auror, nel mentre tutti osservavano attenti gli sviluppi.
    "Evrard ha capito troppo tardi la tattica di Samuel e quando ha cercato di rimediare ormai era fritto... soprattutto perché lui non gli ha lasciato margine di ripresa" constatò Damien, notando come anche su twitter ci fosse non poco stupore per una vittoria discretamente lampo.
    "Già, non gli ha voluto lasciare spazio: sapeva che era forte e siccome si era portato in vantaggio ha voluto evitare che la sua esperienza gli permettesse di recuperare" convenne Noah, nel mentre, infine, Murphy trovava le parole.
    "S-signori: il vincitore è Samuel Starosta!" urlò lui, infine, in uno scrosciare di applausi che segnò anche l'entrata in scena dei medimaghi.
    NOTE OFF
    Lo scontro si è concluso: i dadi hanno baciato Samuel e purtroppo Edvard ne ha fatto le spese XD
    Volevo comunque complimentarmi con entrambi per l'ottima gestione dell'arena che avete avuto!

    Mappa


    Samuel è sulla casella C3, Evrard sulla casella D4 (e ha indicazioni sulla casella D2 e D4).

    Spostarsi nell'arena (a turno):
    - senza consumare un'azione potete spostarvi di una casella in orizzontale o in verticale;
    - con una mezza azione potete spostarvi di una casella anche in obliquo;
    - per spostarvi di due caselle, vi sarà richiesto consumare un'azione piena. Se volete saltare la casella intermedia, potreste essere sottoposti ad una prova su destrezza;
    - se disponete di atleta 1, i movimenti obliqui sono gratis, inoltre se vi muoverete di due caselle consumando un'azione, sarete immuni alla prova su destrezza se tenterete di saltare la casella intermedia.

    Lanci
    Samuel 88 /88
    flos polleo; d20: 16+10+4+2-6=26-7=19/2=9
    dimezzamento schivata

    Stupeficium*; d20: 10+11+4+3=28-13-3=12
    DM; d20: 16+11+4+8-3=36

    Evrard 43-9-12-36 /52
    Sementia Atempore; d20: 2+5
    Protego; d20: 8+5=13

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Samuel;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
6 replies since 21/11/2021, 15:27   86 views
  Share  
.
UP