Lezione di divinazione - ottobre, triennio

2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mia Freeman
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Master of Graphic
    Posts
    1,126
    Reputation
    +356

    Status
    🗲
    Mia Freeman
    Prefetto Ametrin

    SHEET |STAT |DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    L’ansia del terzo anno aveva tardato ad arrivare ma non si era certo assentata del tutto e, seppur non fosse arrivata subito, Mia ora non poteva fare a meno di sentirsi agitata, seppur stava imparando a gestire la sensazione e farci quantomeno l’abitudine. Non si era mai resa conto di quanto fosse stata importante la presenza di facce amiche durante le lezioni, di quanto fosse abituata ad avere intorno Cam o Abileen o anche Emma, fosse anche solo per scambiarsi qualche cenno o tiepido sorriso. Ora che non aveva più attorno i soliti compagni, si trovava in parte spaesata, e per quanto conoscesse comunque le persone del triennio, le sembrava comunque strano trovarsi con loro e non con anche tutti gli altri.
    E poi c’era ancora la questione percorso: aveva fatto la sua scelta basandosi sulle proprie preferenze, e non poteva dire di esserne pentita, eppure ogni tanto la assaliva il dubbio di non aver fatto la scelta giusta, di aver in qualche modo sottovalutato qualche aspetto o addirittura averne ignorati altri. Insomma, se era sicura che le materie obbligatorie fossero perfette per lei, non era sicura che quella fosse la carriera giusta e sospettava che quella sicurezza l’avrebbe raggiunta, se era fortunata, solo parecchio più in là.
    Ad ogni modo divinazione poteva rivelarsi una materia utile nei momenti di incertezza, e non negava di nutrire una certa speranza per la lezione di quel giorno. Si era svegliata presto, aveva seguito la sua solita routine, e dopo una colazione leggera e dopo essersi assicurata che Athena e Zeus, i suoi inseparabili compagni, fossero tranquilli nella sua stanza si era avviata verso la lezione di divinazione, portando con sé solo una borsa di pelle leggera, con dentro giusto lo stretto indispensabile.
    Il percorso verso la torre risultava così famigliare da essere confortante, e non poteva negare come fosse piacevole se non altro seguire le lezioni di un docente che già conosceva così bene e con cui si era sempre sentita a proprio agio. De Long-Prèe aveva sempre dimostrato una gentilezza fuori dal comune, e Mia non poteva fare a meno di sentirsi sempre positiva quando prendeva parte alle sue lezioni: la divinazione non era una materia sempre così confortante e piacevole, aveva avuto lei stessa delle premonizioni non troppo allegre, ma nonostante questo l’allegria del docente l’aveva sempre ben disposta e non le aveva mai fatto passare la voglia di prendere parte alle sue lezioni.
    “Buongiorno” avrebbe salutato con un sorriso tiepido, a voce abbastanza alta da poter essere sentita da tutti i presenti, docente compreso. Si sarebbe guardata intorno, leggermente sorpresa dall’assenza di veri e propri banchi, e avrebbe rivolto un saluto gentile a Lilith: non sapeva ancora come fossero le cose tra loro, ogni volta che la incrociava non poteva fare a meno di sentirsi tesa, e anche se era parecchio che non ci aveva a che fare, aveva sempre la sensazione che l’altra non la tollerasse granchè.
    Avrebbe quindi scelto un posto non troppo lontano da Gyll, rivolgendole un sorriso leggermente più caldo anche se non la conosceva granchè. “Sono d’accordo, rilassante è ciò di cui ho bisogno anche io.” ammise impacciata, prendendo posto dove si trovava un cuscino a motivo floreale, di un colore tendente al lilla e al viola.



    code made by gin
     
    .
19 replies since 3/10/2021, 12:23   257 views
  Share  
.
UP