Lezione di divinazione - ottobre, triennio

2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gyll McKenzy
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    318
    Reputation
    +192
    Location
    Highlands, Isola di Skye

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Il triennio era iniziato e lei già non ne poteva più di girare per le classi e continuare a studiare ogni giorno. In realtà non era proprio quello che le pesava: le lezioni che seguiva erano anche paradossalmente piuttosto belle, insomma ora studiava tutto ciò che realmente le interessava, ma dopo la Cerimonia e la questione con Aidan, era come se si sentisse sempre in agitazione (ma va?!) - più del solito - e aveva spesso la necessità di cercare spazi aperti che le rendessero la respirazione più facile.
    E poi, c'era sempre la questione del suo interesse per Gerald che non si era per niente affievolita e, anzi, nonostante sapesse che avrebbe potuto vederlo durante i tirocini, quel tempo sembrava non bastare mai, per la mezza-veela. Si era presa una bella sbandata e la paura di bruciarsi definitivamente era tanta e questo rendeva il suo deficit dell'attenzione sempre più pressante.
    Quella mattina aveva una delle sue discipline preferite e uno dei suoi docenti amati, Divinazione con il professore De Long-Prée. Lui, per Gyll era una guida da seguire, un modello da imitare e non poteva mancare a quella lezione.
    Sbuffò appena, quando si accorse di aver lasciato il telefono in stanza, ma sicuramente Pixie lo avrebbe custodito con attenzione e dedizione (sì, come no!) e poi, a che gli serviva visto che i Denrisiani non utilizzavano internet?
    Quando varcò la soglia dell'aula, i suoi occhi chiari si posarono per prima cosa sul docente, come se non esistesse niente al mondo che lui e «Professoreeeeeee ~» - pigolò entusiasta, lanciandosi ad abbracciarlo manco avesse visto l'uomo dei suoi sogni (ciao Gerald!) e con un sorriso a trentadue denti, affondando la guancia nella sua spalla e inginocchiandosi accanto a lui per la posizione in cui l'uomo si trovava. «Come state prof? So che non è passato tanto dall'ultima lezione della settimana, ma ecco, ogni volta che vengo qui, è come se mi sentissi a casa e al sicuro se c'è lei.» - si staccò finalmente dal docente, dopo aver pigolato quelle parole dettate dall'impulso e dalla sincerità, quindi si guardò attorno.
    Gyll rimase stupita dalla mancanza di banchi, di primo acchitto, quindi sgranò le iridi celesti e allargò la bocca in segno di stupore (niente battute squallide, pls u.u) quindi scelse il cuscino che era più vicino al docente possibile, uno di quelli morbidi, con una fantasia che portava le gradazioni del verde e si sistemò su questo «Sì, ho proprio bisogno di qualcosa di rilassante...» - sospirò lei, socchiudendo appena gli occhi e prendendo un respiro, prima di tornare a sorridere al docente.
    Gyll McKenzy

    "
    Non puoi attraversare la vita, cercando di non farti male.
    "
    Black Opal, III anno

    code by ©#fishbone

     
    .
19 replies since 3/10/2021, 12:23   257 views
  Share  
.
UP