Lezione di divinazione - ottobre, triennio

2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrè De Long-Prée
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    381
    Reputation
    +216

    Status
    🗲
    Andrè De Long-Prée
    Divinante | 24 anni

    Le lezioni di divinazione di Andrè cercavano sempre di essere il più coinvolgenti e professionalizzanti possibili, specialmente quando doveva prepararle per il percorso del triennio, alla fine del quale i ragazzi avrebbero dovuto buttarsi a capofitto nel mondo del lavoro. Di certo non era difficile rendere pratica la divinazione, ma ciò che era sicuramente molto complesso era tentare di presentare delle attività sempre innovative e sempre coinvolgenti. Quel giorno avrebbe voluto affrontare un discorso molto delicato, quasi intimo, assieme ai propri studenti: parlare di quell’argomento in particolare non era semplice, e non era certo che tutti riuscissero a portare a termine la prova, considerando quanto fosse realmente complicata ed articolata. “Dovrò indubbiamente avvisarli che non sarà una passeggiata. Ma dopotutto, sono qui per imparare, no?” Si disse, mentre si sistemava il ciuffo biondo all’interno del proprio ufficio, guardandosi ripetutamente all’interno dello specchio verticale che aveva da poco inserito. Era un’ottima postazione per controllarsi prima di uscire, così come per eseguire delle pratiche divinatorie con le superfici riflettenti: tutto ciò che faceva aveva sempre più di una singola utilità, ed era una caratteristica tipica di Andrè.
    Nell’ultimo anno aveva potuto sperimentare l’insegnamento nel triennio, e in quel particolare frangente si sentiva particolarmente più preparato e pronto ad affrontare un percorso di docenza ancor più completo, formato da attività molto più stimolanti e da prove più complesse da affrontare. Per la lezione di quel giorno, difatti, aveva scelto di abbandonare la classica composizione dell’aula, andando a far sparire magicamente tutti i banchi e posizionando invece dei semplici cuscini morbidi all’interno della stanza: si potevano notare questi cuscini quadrati posizionati a distanza regolare, ognuno con una fantasia particolare e dei colori sgargianti, poggiati su tappeti di colori anch’essi molto vari. Oltre a tutto ciò, la stanza era lievemente profumata di lavanda grazie ad alcune stecche profumanti che aveva utilizzato il docente, e la cattedra era vuota, se non fosse per un cuscino disposto al centro di essa che riportava delle fantasie orientali e colorate che si intonavano perfettamente con l’outfit da lui scelto per quell’occasione: un pantalone svolazzante in seta dai mille colori, un cardigan che si abbinava alla perfezione a quelle fantasie, una magliettina che aveva inserito all’interno dei pantaloni e, ai piedi, delle semplici scarpe che completavano quel look un po’ alternativo.
    Si mise seduto sul proprio cuscino, sempre con lo sguardo davanti, ed incrociò le gambe tra di loro con la sua solita elasticità che aveva acquisito durante gli anni di studio e di lavoro nell’ambito della danza, rimanendo ben fermo e ponendo le braccia sulle proprie cosce. Gli occhi rimasero aperti e fissi contro l’entrata dell’aula, che oltre quelle poche modifiche prima menzionate non presentava nulla di nuovo, e non appena gli studenti fossero arrivati, il docente li avrebbe accolti con il suo solito sorriso e li avrebbe invitati all’interno. “Tesori cari, prendete posto. Sedetevi pure sui cuscini, per questa lezione non c’è bisogno di scrivere o prendere appunti. Vedrete che sarà rilassante e, allo stesso tempo, difficoltoso. Ma non abbiate paura, che siete tutti bravi!”
    RevelioGDR


    Benvenuti alla lezione di divinazione! Andrè vi accoglie con la sua solita dolcezza, e come potete notare l'aula presenta un allestimento differente dal solito. Ci sono, al posto dei soliti banchi, dei tappeti con un cuscino centrale per ogni postazione. Per questo giro dovete solamente entrare, sedervi su uno dei cuscini ed aspettare l'inizio della lezione! Potete ovviamente scegliere liberamente se descrivere o meno il cuscino sul quale vi andrete a sedere!

    Scadenza: 10/10/2021 alle ore 23:59.
     
    .
19 replies since 3/10/2021, 12:23   257 views
  Share  
.
UP