Discesa nell'abisso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Philipp Garlic
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    383
    Reputation
    +160

    Status
    🗲
    952c302dc9152c7ce729d1c77d28d865b1f12b05_hq
    Philipp Garlic
    Predone | 28 anni
    Kwaku era sparito da giorni ormai e non era certo stata una sorpresa trovare in bacheca l'annuncio di una missione di spedizione per il suo recupero, che sarebbe partita nientemeno che dalla sede dei druidi "Ci saranno tutti. Per questo dobbiamo andare" aveva spiegato a Kenna quella mattina: si era recato da lei alle 8 per stare un po' con la sua bella salvo poi partire per essere puntuali all'appuntamento "Sei mai stata a Niflheimr?" chiese lui, forse retorico "Sono luoghi sotterranei irti di mostri, quelli che a Londra chiamerebbero dungeon... immagina tipo quell'iceberg dove siamo andati... solo molto più bastardo e grande tanto che nessuno sa dove cazzo finisca" riassunse con la solita eleganza, spogliandosi davanti alla donna per indossare la propria divisa nera da combattimento "C'è di tutto là sotto e con tutto intendo anche cose antiche e trappole. Per quello dobbiamo andare: ci andrà qualsiasi coglione per Kwaku, per Sigurd o anche solo per fottersi qualcosa... e se non ci saranno persone con un minimo di cervello moriranno tutti... e come al solito come druidi avremo gli soliti stronzi che non hanno cara la vita, tipo Jason e Airwen"
    Il ritratto non era dei migliori, ma una volta che ebbe indosso la propria divisa si sentì abbastanza bene da inclinare un ghigno beffardo "Meglio così o meglio nudo?" le propose con voce morbida cercando di cingerla con dolcezza e baciarla "Siamo una bella coppia, io e te... intendo nelle spedizioni... ma... dovremo dividerci... e forse le nostre competenze saranno più utili divise" concluse, incamminandosi con lei fino a giungere dai druidi, dove fu accolto dalla sua assassina di paperi preferita.
    "Ci si rivede, e sempre per parlare di maghi neri: questa cosa mi inizia a stare sul cazzo" disse a Renn, incrociando le braccia ed alludendo OVVIAMENTE alle note skill di magia nera e fatture minori tipica del mar dei caraibi.
    "Ottimo" disse apprendendo della via preferenziale cui avevano accesso per i tunnel sotterranei, osservandosi intorno e chiedendosi se in vero non fosse per gli altri una rovina 'Molti di questi schiatterebbero al secondo piano...' rifletté lui, dissimulando dietro lo sprezzo il brivido che aveva avvertito sentendo parlare non di Kwaku, ma del suo corpo.
    'Sigurd è un brav'uomo... non merita... di essere vedovo così giovane' si disse lui, ben sapendo di cosa stesse parlando, anche se non avrebbe mai fatto trasparire dalla propria rigidità altro che disprezzo "L'ottavo piano è profondo... c'è gente sveglia che è morta ben più sopra" sussurrò a Kenna, volgendo poi le sue attenzioni alla druida "Sappiamo perché cazzo Kwaku è andato a infilarsi là sotto da solo?" domandò ai presenti, ma soprattutto ai druidi, cercando ovviamente la testa di Sigurd o la sua voce 'Ci lascia andare senza di lui?' si domandava infatti, rendendosi conto che forse il suo concetto di amore era non poco diverso da quello dell'uomo, allora 'Io fosse per me manco farei andare al cesso da sola Kenna... figurati se la lascerei mai in a Nifheimr senza che io ribaltassi ogni pietra per trovarla' dedusse, stringendo la mano della sua bella, nel mentre i druidi facevano il loro lavoro e si ritrovavano tutti nei sotterranei dell'isola.

    "Stai bene?" domandò ancora a Kenna, alzandosi e guardandosi intorno, osservando distrattamente dove si trovavano, rilevando il numero di vie.
    "Seguiamo tutti i percorsi, non abbiamo tempo da perdere: cerchiamo di avere un druido e un esperto di magia antica a gruppo: questi posti sono pieni di puttanate strane, ci manca solo che poi dobbiamo salvarci pure tra di noi." ululò lui in risposta a Jonathan e Morrigan soprattuto, incrociando a quel punto con gli occhi Kenna, facendo riferimento a quanto già detto, sospirando dalle narici come un toro, chiaramente infastidito dalla cosa a bestia quanto Ernia in Superclassico.
    E parlando di fastidio, come non citare morrigan?
    "Che, hai commissionato degli specchi a Brugnir?" chiese lui accigliandosi, neanche prendendo minimamente in considerazione che morrigan potesse riferirsi a sé stesso come il miglior magitecnico dell'isola, avvicinandosi e studiandoli "Non mi sembrano il suo stile, comunque non sono malaccio... Gemino" affermò tracciando un semicerchio, andando poi a toccare un oggetto e a indicare la sua mano libera nel tentativo di replicarlo.
    Fatto quanto dovuto lasciò fare le proprie magie runiche al Maverik, avvicinando ancora la sua bella e dandole lo specchio che aveva eventualmente prodotto "Non mi piace saperti in questo posto senza di me." le disse, quasi con dolore, consegnandogli lo specchio perché se lo avesse ancora tenuto in mano lo avrebbe rotto.
    "Jason, tu che pucci sempre il cazzo nella magia nera: da che parte andiamo?" chiese all'amico, salvo poi notare come il suo lobalug, Dafar, pareva essersi fissato su una direzione: la ovest "Lascia perdere" gli disse con due pacche sulla spalla "Lui sente qualcosa..." e fu così che si sarebbe incamminato per quella via, non prima, ovviamente, di essersi opportunamente preparato.
    "Sii l'arma che ti ho insegnato ad essere, Dafar." disse, duro come sempre, ma con quella dolcezza che alcune volte lo coglieva, tra le righe, quando parlava con Blake, Erik o Lilith o gli altri studenti che aveva avvicinato "Speciem figuro"
    Philipp eseguì la magia ad occhi chiusi, ripassando le proprie conoscenze archeologiche e richiamando alla mente uno specifico nome 'Belemnoidea' un perduto ordine di molluschi marini lontani parenti dei calamari della lunghezza stimata di tre metri (tentacoli inclusi) e che lui avrebbe sperato di evocare lievemente più piccolo e agile 'Non deve perdere il suo veleno mortale, ma deve diventare potente, agile... e feroce' del resto di quella specie era ben noto il suo rostro, chiamato dagli inglesi Thunderstone, perché erano erroneamente (forse) convinti che fosse in grado di spararlo.
    Trasfigurato il proprio mollusco, Philipp avrebbe annuito alla creatura, mandando in avanscoperta per il percorso, ponendosi poi in testa al gruppo ad una distanza tale da permettergli di agire prontaemente in caso di assalto al suo famiglio, ma tale per cui non rimanere coinvolto nello stesso.
    RevelioGDR


    Azione 1: Gemino sullo specchio di morrigan
    TEC53; magitec1; scaglia color argento (+12+4+1)
    oggettista magico: no malus nel trasfigurare oggetti magici

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Duplicazione Materiale.
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Gemino
    Movimento: eseguire velocemente con la bacchetta un semicerchio in senso orario, poi toccare l'oggetto da duplicare, muovere il catalizzatore verso di sé, lentamente ed infine fare una stoccata verso una posizione libera.
    Effetto: Dopo aver toccato l'oggetto il vertice della bacchetta si illumina d'argento, luce che poi si riverserà nella posizione indicata dalla stoccata e lì andrà a comporre il duplicato dell'oggetto toccato in precedenza.
    In sintesi, prima si estraggono le informazioni riguardanti l'oggetto da duplicare e poi lo si duplica tramite il macro-gruppo dell'evocazione.
    Note: Date le informazioni estratte con questo incanto, si otterrà un bonus di +2, per tutta la role, nel trasfigurare od evocare l'oggetto bersaglio. Se sul bersaglio è stato già effettuato un Detector, Gemino non darà alcun bonus.

    Azione 2
    Speciem figuro su Dafar per farlo regredire in forma primordiale.
    TEC53; magitec1; scaglia color argento; magipredone su creature acquatiche? (+12+4+1+3?)
    Non metto l'incanto, perché quello che conta è la skill di magiarcheologo.
    CITAZIONE
    Il PG gode del Vantaggio nel comprendere e decifrare linguaggi anche antichi, nonché quando si serve di fossili o di altri residui di animali o piante per ricrearne delle copie tramite la trasfigurazione. Tramite le sue capacità, il mago può anche rievocare creature estinte o tramite fossili o facendo regredire a livello filogenetico una creatura vivente; in questo caso il mago non gode del Vantaggio nell'azione, tuttavia genera creature Primordiali, le quali godono di una serie di bonus tra i quali il Vantaggio ad una classe di azioni/attacchi.

    Philipp vorrebbe quindi che il lobalug diventasse primordiale e mantenesse il proprio veleno magico, poi se il dado permette anche altro ben venga!

    Mezza azione
    Dafar in avanscoperta
    Verde1; Intu 24; creatura acquatica [+6+1]


    Phil indossa la sua armatura.

    Equip (res 42 = 5 oggetti)
    1. Armatura Nera: Armatura costruita con pelle di squalo vulcanico; produce una sottile aura nera. Quando equipaggiata +2PP Des, + 1 a tutte le azioni di movimento, + 1 a prove di furtività, -3 danni da fuoco e -1 ai danni da taglio.

    2. elmo di sumarlidi: -2danni da ghiaccio e fatture

    3. dado runico rosso: cubo nero con sopra incise 6 Tiwaz rosse luminescenti. Il cubo levita spontaneamente e se trasfigurato mantiene questa capacità, così come le sei rune luminescenti. Se attivato, diventa una spada laser con capacità di Penetrare gli scudi.

    4. Scaglia color argento: parte del gigantesco luccio preistorico; se presente nell’inventario, da +1 agli incanti trasfigurativi, se usata per far apparire un luccio, sarà in grado di lanciare attacchi velenosi che toglieranno 3 PV a turno con dado naturale maggiore o uguale a 15.

    5. dafar (lobalug)

    extra (magitec): lacrima scudo: monouso che se usata per portare in quest una creatura marina, riduce -2 danni a turno all'animale

    extra (duello1): paletto in frassino al fianco
     
    .
124 replies since 2/10/2021, 08:54   2401 views
  Share  
.
UP