Mi può consigliare un libro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    COME SI E' PERMESSO LANCELOT OLWEN DI DIRMI CHE NON LEGGO ABBASTANZA? La giornata cominciava male, anche perché se si rivolgeva a suo cugino col nome intero più il cognome voleva dire che era davvero arrabbiato con lui. Ma che ne sa? Che poi trascorrendo tutto quel tempo sui social leggerò sicuramente più di lui. Ha idea di quante storie visualizzo? Di quanti aforismi ricerco per pubblicare le mie foto a petto nudo? Ecco, io sono la persona che legge più al mondo. Purtroppo l'esagerazione era un prodotto firmato casa Olwen.
    A ogni modo, ferito nell'orgoglio, l'auror si recò presso l'unico negozio che avrebbe messo a tacere il cugino runista: il Ghirigoro. Lì sicuramente avrebbe trovato il libro che faceva per lui. In fin dei conti ne cercava uno semplicissimo, dotato di un minimo numero di caratteristiche: linguaggio non forbito, con immagini, dalla copertina affascinante e instagrammabile, in voga al momento, apprezzato maggiormente al pubblico femminile e omosessuale dato che loro costituivano la maggior parte dei propri follower e magari da cui veniva tratta una serie televisiva. Sì, giusto due cosette richiedeva.
    Non appena entrò nel negozio rimase per un istante estasiato dalla maestosità della biblioteca. In aria si respirava l'odore di carta appena stampata e l'ambiente decoroso rendeva quel luogo degno della sua fama.
    A passo sicuro il caposquadra Olwen oltrepassò l'ingresso e si guardò intorno. Approfittò del momento del far una storia col proprio magifonino e la pubblicò solo dopo aver aggiunto le seguenti parole: Indovinate dove sono?
    Svolti i suoi doveri da influencer, tornò in fase operativa, così diede un'occhiata intorno a lui. C'è un dipende? Avrei bisogno di chiedere, perché non cerco un libro specifico. No, infatti, di più. Ma questo chiunque sarebbe arrivato in soccorso del giovane auror lo avrebbe scoperto in un secondo momento. Poi dovrei scegliere anche il genere, mh.



    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    tenor
    Chloé Tournesol
    Adulto | 28 anni


    Il rumore della carta frusciante svolazzò nelle orecchie di Chloé con la stessa nonchalance, nonché con lo stesso effetto energizzante e rasserenante al contempo, della playlist di Avril Lavigne che aveva messo a tutto volume quella mattina (per l'incommensurabile gioia di quei poveri cristi dei vicini).
    Un chiaro segno del suo più che evidente buonumore.
    L'aver fatto colazione con Aurore Nieto, commessa e proprietaria del prestigioso e favoloso Madame McClan, subito dopo essersi preparata con la sopraccitata musica di sottofondo nelle orecchie (e per la sua umile -al contrario della sua residente ed affittuaria- dimora), aveva contribuito notevolmente alla sua predisposizione positiva (in particolar modo dal suo personalissimo punto di vista) verso il mondo. La collega franco spagnola aveva, visibilmente e senz'alcuna ombra di dubbio, un ottimo ascendente sulla giovane donna, per quanto rimanesse, di fatto e di suo, una mina vagante inarrestabile, ricca di vanto e talenti (ma soprattutto di vanto - nonché ricca e basta). Era praticamente impossibile uscire indenni al suo passaggio, c'era poco da fare!
    Nonostante ciò, grazie a tutte le circostanze favorevoli elencate qui sopra, quella mattinata stava procedendo, tutto sommato piuttosto tranquillamente; nella migliore delle maniere, oserei dire. Almeno per il momento.
    Quando la voce di un giovane uomo non ancora ben identificato rieccheggiò nel Ghirigoro, un Nerino del Buio che passava lì vicino si girò verso di lui e, tra un saltello e l'altro, rese le distanze trai due abbastanza nulle da potergli poggiare in mano, con la delicatezza che la proprietaria della rinomata biblioteca decisamente non conosceva, uno dei libri che stava portando tra le braccia sottili, sottili: "La memoria sotto le onde" di Laurence Couquiaud.
    Poi, all'improvviso, arrivò lei: l'unica, l'inimitabile...

    << Bonjour Monsieur! Da quel che ho sentito, non cerca un libro specifico... >>

    Non aveva tardato ad assumere un tono da venditrice, con una spruzzata di quello da donna d'affari, per quanto spigliato e cordiale.

    << Vediamo come possiamo aiutarla... Intanto, complimenti, è venuto nel posto giusto! Ma cominciamo dall'inizio: perché sta cercando un libro? >>

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Chloé Tournesol - 4/10/2021, 19:20
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    I libri andavano di moda tra gli intellettuali poiché tra i mille generi doveva esserci per forza quello che riguardava di un argomento che il cliente padroneggiava. La mia governante è tedesca e cita Kant ogni tre per due? Compro un suo saggio e con i miei amici faccio il fenomeno citando le sue perle che altro non sono che gli esasperati vaneggiamenti della governante tedesca. Di esempi così avrebbe potuto farne a bizzeffe, tuttavia Alexander Olwen non aveva bisogno di dimostrare la sua cultura. Un vecchio saggio diceva che al mondo si poteva possedere solo una caratteristica tra bellezza, intelligenza e popolarità. Beh, io sono fortunato ad averle tutte e tre anche se il mio pregio più grande resta l'umiltà. Ah, beh, l'importante era esserne convinti.
    Quando vide Chloé Tournesol rimase impassibile, ma la sua mente non riuscì ad astenersi dal commentare. Ma è un terremoto. Non avrebbe detto nulla riguardo l'aspetto fisico della donna, dopotutto da quando il politically correct andava di moda il body shaming non veniva più visto di un occhio e quindi anche Alexander dovette comportarsi di conseguenza. Bonjour à vous, Mademoiselle! Lieto di conoscere qualcuno che parla il francese. Alexander aveva studiato a Beuxbaton per gli ultimi due anni prima dei MAGO, ragion per cui aveva avuto modo di apprendere quella lingua.
    Sto cercando un libro come forma di intrattenimento nel mio tempo libero. Qualcosa di leggero, ma anche stimolante. Insomma, non le avrebbe mai detto cerco un libro perché così posso dire che sono un tipo che legge molto.
    Per certo so che non cerco una lettura romantica, tanto meno manuali di vario genere. Mi piacerebbe qualcosa che ha dato poi origine a una serie televisiva, in maniera tale che poi posso seguire anche quella e magari notare le differenze tra la serie e il libro. Su questo non avrebbero dovuto esserci problemi, in fin dei conti la maggior parte delle serie erano tratte da libri. In questo momento mi seguono un sacco di nerd, quindi forse dovrei puntare su di loro. Forse vorrei orientarmi più sul fantasy, però non ho idea di quali potrebbero essere i titoli più in voga.


    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    tenor
    Chloé Tournesol
    Adulto | 28 anni


    Chloé rimase piacevolmente colpita dall'ottimo accento dell'uomo, nonché di riconoscerlo:

    << Mais oui, je vous reconnaîs! Lei è il famoso Auror, giusto? >>

    Incontrare gente famosa era il pane quotidiano della frrrrizzantissima e chiccosissima libraia da sempre, ma sotto determinati punti di vista, sapeva riconoscere un incontro interessante, quando gliene capitava uno.
    Che il suo interesse verso i libri fosse sincero o solo di facciata, poco le importava. Il cognome Olwen non poteva che entrare a braccetto con il prestigio. Ed anche con i soldi, sì.
    Quell'uomo sapeva il fatto suo, e si vedeva. Sicuramente non quanto il suo Monsieur Medimagò, ma se la cavava comunque in maniera esemplare, a modo suo.
    Non si chiese neanche per un istante, in compenso, che cosa potesse pensare lui di lei. Lei era Favolosa, a discapito di tutto, di tutti e delle loro variopinte ed eventuali opinioni.
    Ascoltò con quanta più attenzione le era possibile le informazioni del prestante ed avvenente Auror.

    "Non mi sembra un tipo da fantasy..."

    Pensò con ironia, prima di rispondere, con il suo solito, scoppiettante brio:

    << Fantasy, eh? Se è sicuro della sua scelta, prego allora, mi segua! >>

    Il movimento sicuro ed elegante delle scarpe tacco 12 di Chloé, opportunamente silenciate, scortò Alexander Olwen verso l'area fantasy della biblioteca.
    Lì, richiamò a sé un gruppetto di cinque Nerini del Buio lì presente, dando loro l'indicazione di cercarle e di portarle i libri fantasy più in voga in quei mesi. Tra loro, ci sarebbero state buone probabilità di trovare il libro che faceva al caso suo.
    Quando essi tornarono da lei, ognuno con vari libri tra le braccia sottili, sottili, l'energica ed autoritaria libraia non tardò a porgere uno dei suddetti all'Auror, guardandolo con fare da intenditrice:

    << "Dune. Il ciclo di Rune", volume uno. Ne stiamo vendendo parecchie copie, ultimamente! >>

    Snocciolò, con un sorriso sbarazzino stampato sul volto, per quanto deciso.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Chloé Tournesol era una creatura assai particolare. Alexander l'aveva osservata dalla testa ai piedi e sicuramente era convinto che non possedesse il phisique du role di una vera star, ciò nonostante la sua sicurezza, la professionalità e il fatto che avesse riconosciuto Xander le fecero guadagnare molti punti.
    Aveva la giusta energia per sfondare e per un solo istante pensò che forse un carattere così fosse sprecato per lavorare nella gestione di un negozio. Sicurissimo sul fantasy. La seguo. La Tournesol si muoveva con sicurezza sul suo tacco 12 e dietro di lei Xander attraversò i corridoi di quel negozio con la stessa consapevolezza di sé. Sembrava quasi come se stesse sfilando sul red carpet della Fashion Week di Milano e una volta giunti nel reparto fantasy l'auror arrestò la sua avanzata.
    Lì giunsero cinque nerini. Alexander li osservò. Annuì. Lasciò che gli schiavetti facessero il loro lavoro. Quanti ce ne sono? Chloé intanto aveva la sua proposta: Dune. Il ciclo di Rune. Lo osservò con una sguardo analitico. La copertina era promettente, le pagine non presentavano alcun segno di danneggiamento, lo spessore non era sconvolgente e il fatto che andasse di moda faceva al caso suo. Potrebbe funzionare. Farei anche felice Lance. Insegna Rune. Tale informazione la tenne per sé, dopotutto non voleva far pubblicità a chi diceva che Alexander non leggeva abbastanza. In seguito a una lunga analisi gli occhi dell'auror si spostarono su quelli della proprietaria del negozio. Bene. Lo compro. Non chiese neanche il costo, dopotutto era certo di poterselo permettere. Avrei piacere se facesse un pacchetto. E sì, rimane comunque per me. In fin dei conti quanto era bello farsi dei pacchetti, inviarseli, riceverli e stupirsi per poi potersi dire quanto si era bravi a far i regali? Come? Da psicopatici? Come vi permettete!
    A ogni modo non appena la donna avrebbe riferito il prezzo, Alexander lo avrebbe ceduto il cash.


    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    tenor
    Chloé Tournesol
    Adulto | 28 anni


    Quale trai due spropositati eghi sarebbe riuscito a far esplodere per primo il Ghirigoro? Le antiche, solide e pesanti pareti della dimora del Sapere sarebbero riusciti a reggere l'esplosiva elettricità presente nelle convinzioni che entrambi avevano su loro stessi?
    A Chloé la scelta letteraria del sofisticato, ma moderno giovane uomo sicuramente non tornava. Ma una cosa era sicura: Xander non avrebbe sicuramente sfigurato con i suoi numerosissimi fan, con il libro che gli aveva appena proposta!

    "E potrà pure orientarsi verso gli altri libri della saga, in seguito..."

    Il che significava eventuali, nuove entrate per lei. Mica pizza e fichi.
    ...
    E sì, la player ha fame. Comme toujours! I Nerini del Buio, invece, meritavano decisamente una Medaglia d'Oro per l'immensa Pazienza che dimostravano ogni giorno con quella frrrrrizzantissima, ma anche fin troppo decisa ed irritabile donna!
    La suddetta chiccosissima ed elegantissima libraia sostenne lo sguardo dell'avvenente Auror, che era deciso e carismatico <i>quasi
    quanto il suo.
    Sorrise ad annuì alla richiesta del Monsieur Olwen, senz'alcuna traccia d'ironia, nemmeno nei propri pensieri! Anche per lei, era più che normale farsi pacchetti, offrirsi regali, cene, appuntamenti...
    D'altronde, chi poteva dirsi più meritevole di lei, di ricevere le sue attenzioni?

    "..."

    Ciao, sono la Modestia, e no, non abito qui!
    Chloé avrebbe quindi fatto un bel pacchetto all'Auror, scegliendo la carta di un elegante e misssssterioso blu scuro. Avrebbe, infine, consegnato elegantemente il pacco, e ricevuto ed incassato il cash con garbo e brio, salutando con frizzante eleganza il cliente a modo, sicuro di sé e di prestigio che era entrato nella sua rinomata e maestosa libreria.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Il servizio del Ghirigoro col trascorrere degli anni era cambiato notevolmente. Quando Alexander era un bellissimo e carismatico adolescente, il negozio era gestito da una vecchia bacucca che non aveva niente a che fare con Chloé Tournesol. La ragazza aveva portato frizzantezza e brio laddove il negozio aveva la stessa effervescenza di una coca cola aperta in frigo da più di una settimana. Fosse stato sin da subito così forse ci sarei venuto più spesso.
    Alexander era pienamente cosciente della sua disponibilità economica e di come riusciva a influenzare i suoi follower in base ai prodotti che pubblicizzava. Essere trattato con i guanti bianchi per lui era indispensabile e il non sentirsi per nulla giudicato da Chloé probabilmente avrebbe convinto l'auror a tornare. Ammesso che il libro meriti.
    Osservò la donna mentre realizzava il pacchetto che le aveva chiesto nel mentre il naso cominciava ad abituarsi alla fragranza dei libri nuovi di zecca.
    Il libro che stava acquistando costava ben cinquanta galeoni. Forse era altino come prezzo, ma Alexander non ebbe nessuna reazione al riguardo. Diede i soldi alla donna dopo che lei avesse finito col pacchetto. Spero che non le dispiaccia, ma vorrei pubblicare una storia qui dentro. Fu questione di attimi: impugnò il magifonino, entrò su instagram e si apprestò a inquadrarsi per mezzo della telecamera interna. Vi starò vizziando un po' troppo? Chissà, ma ci tengo a mostrarvi cosa sto facendo. Qualcuno sa dove mi trovo? Cominciò a girare intorno, inquadrando qualche libro. Riceverò un tomo estremamente interessante, se siete curiosi di sapere quale o se desiderate ammirare una mia foto immerso nella lettura riempite di likes il mio ultimo post e commentate. Uno di voi verrà scelto a caso e riceverà un mio saluto nella prossima diretta. Ogni parola venne pronunciata con un grande sorriso stampato sul volto che terminò non appena chiuse pubblicò la storia.
    Signorina, la ringrazio per la sua gentilezza. Credo che ci rivedremo. Buona giornata. E con ciò abbandonò il Ghirigoro. Fu una strana, ma piacevole esperienza.


    RevelioGDR
     
    .
6 replies since 29/9/2021, 20:19   102 views
  Share  
.
UP