Provino Percezione dell'ignoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Il problema principale di Morrigan risiedeva nell'incapacità di riconoscere i propri limiti. Per il docente c'era sempre qualcosa da migliorare, o per lo meno da lasciare meglio di come l'aveva trovato. In quel particolare giornata il compito che si era posto corrispondeva, in sunto, al rendere i suoi sensi quanto più affinati possibili.
    "Vediamo dove le hanno nascoste" Si trovava all'entrata delle segrete e, una volta portato il peso sulle ginocchia, allargò le braccia in modo da espandere nel meglio delle sue capacità la cartina che aveva davanti.
    "Interessante" La mappa era stata "presa in prestito", o "trafugata" a seconda dei punti di vista, dall'immensa libreria di Hidenstone. Morrigan né aveva studiato i bordi e i limiti, i punti salienti e quelli più noiosi, e nel farlo non ci mise molto perché: primo, non era completa; secondo, si riferiva soltanto alle Segrete del castello.
    "So che non mi deluderanno"Per rendere più "intrigante" il task della giornata, aveva preso tre dei suoi studenti G.E.M.M.A. più meritevoli affidandogli un compito delicato: vi do tre trappole, nascondetele nelle segrete e assicuratevi che nessuno vi entri. Ovviamente quei piccoli "imprevisti" erano stati incantati in modo che l'unico a poterli innescare sarebbe stato lo stesso professore.
    "Sarà facile, su su" Le palpebre si fecero affilate e lo sguardo vagò tra i corridoi. Mantenere la concentrazione con il fetore di umidità e il distante ticchettio dell'acqua contro il pavimento era difficile, sopratutto per qualcuno super attivo come lui, però ci riuscì.
    "Forse è quello?" Una luce blu attirò la sua attenzione e, bacchetta alla mano, Morrigan avanzò di un passo.
    «BuUuUuUuuu» Uno dei fantasmi senza nome comparve dalla parete alzando le braccia incorporee contro Morrigan «CoSa Ci FaI nEl LuOgO iN cUi SoNo MoRtO???».
    «Ma saranno cazzi miei? E ora lasciami trovare le trappole che ho già fame» Il braccio fece per tracciare qualche ghirigoro ma si bloccò giusto in tempo quando l'altro, amareggiato, scivolò nel pavimento.
    Morrigan e avanzò ma fu un errore.
    Clack. E un raggio di energia fotonica gli venne vomitato contro. Il magitecnico fece giusto in tempo a proferire un «Protego» ma la maglietta che indossava venne comunque disintegrata facilmente.
    «Non ci siamo» La mappa venne gettata a terra. «Ho bisogno di qualcosa di più dei miei sensi...» Insomma, quelle trappole le aveva create il miglior magitecnico al mondo, mica uno qualunque.
    Un semplice gesso venne usato per tracciare un trapezio e i simboli richiesti dal Sigillo di Corvus. Poiché le trappole sparavano un silenzioso ma letale getto di luce complessa, il numero di riferimento fu l'8, collegato agli incanti naturali.
    «Ah... cazzo» La mappa non mostrò alcuna trappola e il magitecnico cancellò il simbolo con cura. «Ho creato le trappole sfruttando anche le mie conoscenze magitecniche e alchemiche» Assieme all'8 arrivò anche il 4, collegato all'alchimia.
    In una questione di secondi delle fioche luci ripresero a brillare nella mappa. Trovare le restanti due trappole fu facile, ma il problema di Morrigan risiedeva nel non riconoscere i propri limiti.
    «Cosa nascondi?» Il suo pellegrinare lo aveva portato di fronte all'enorme portone. Portone che Morrign avrebbe voluto superare, ma non prima di averne pienamente compresi i segreti.
    Il braccio si tese verso quel guardiano immobile e, nei più naturali dei modi, il mago tentò di sfruttare il migliorato intuito per comprenderne i segreti attraverso il rito di dialogo magitecnico «Rivelami cosa nascondi».

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Provino per percezione dell'ignoto: Oscuro, Trappole & Segreti, cose o persone anche lontane

    Inoltre, visto che ci siamo, nell'ottica di approfondire al meglio i segreti del castello, poiché coerente con la skill, cerca di scoprire cosa c'è oltre il cancello dialogando con il portone

    Intuito: 43 (44 Post conversione)
    Skill: Elementale I, Astro I

    Quirk:

    L'uomo che sussurrava agli oggetti: Che dire, ognuno socializza con ciò che vuole… e sicuramente le cose sono meglio dei Denrisiani. +1 Intuito se Morrigan tenta di dialogare con gli oggetti; +1 Carisma se l’oggetto è denrisiano.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Lo snasoL'astronomia era una materia molto sottovalutata dai giovani, tuttavia il suo studio avanzato era un aiuto indispensabile nella branca della localizzazione. Morrigan stava perfezionando tale arte e i suoi tre studenti non si opposero ad aiutarlo in quella strampalata idea.
    La maglia disintegrata fu un peccato, ma cos'era un tessuto dinnanzi alla soluzione di un dubbio? Avvicinandosi al grande portone a prima vista emersero gli innumerevoli sigilli runici e astronomici. I lucchetti volti a impedire l'accesso all'interno di quel luogo erano molti e forse anche lo stesso Morrigan avrebbe avuto bisogno di un grosso aiuto per rimuoverne alcuni.
    Concentrandosi su cosa potesse esserci al di là del portone, il magitecnico tentò di percepire la presenza di trappole, segreti celati o di oscurità. Sicuramente non v'era l'ombra né di trappole, né di segreti poiché le protezioni erano poste sotto l'occhio nudo di chiunque. Per quanto riguardava la possibile presenza di magia nera, Morrigan purtroppo ebbe un riscontro positivo. C'era qualcosa di terribile dietro quel portone e stando alle leggende sulle segrete si trattava di un mostro spaventoso. Le cose stavano esattamente così? Era difficile da decretare, dopotutto un mostro non farebbe rumore? Di cosa si sarebbe nutrito per tutto questo tempo? A meno che non si trattasse di un infero o di chissà quale creatura immortale era un'opzione da escludere, certo era che percepiva della magia oscura. Il portone faceva da barriera invalicabile e per un istante il docente pensò che il suo uso principale non fosse molto quello di impedire a qualcuno di entrare, ma a qualcosa di uscire.



    Provino superato



     
    .
1 replies since 16/9/2021, 13:55   76 views
  Share  
.
UP