Incontrarsi per la prima volta

Evento di inizio anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenna MacEwen
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲

    34 anni

    ex Serpeverde

    ex docente

    proprietaria leabharlann



    Nothing is absolute

    L'anno prima aveva contato i giorni che la separavano al primo settembre, finendo col prendersi una sbronza solitaria, con una vista strategica sul porto di Denrise; quell'anno, invece, quasi non si accorse del fluire di agosto nel giorno dell'arrivo degli studenti sull'isola. Un nuovo anno scolastico era alle porte e, per la seconda volta, lei non sarebbe stata presente in quelle calde vesti familiari di docente bensì in quelle fresche e libere di libraia. Non aveva perso troppo tempo nell'organizzare lo stand in modo maniacale, prediligendo la praticità alla spettacolarizzazione. Invero la strega aveva predisposto un chioschetto, con tre lati su quattro occupati dalla merce che vendeva per quel mercato della Domenica straordinario. Alla sua destra i curiosi e affamati lettori avrebbero potuto trovare libri molto comuni e comuni, facilmente acquistabili dagli studenti più che dai docenti; alla sua sinistra dominavano piume, boccette di inchiostro, biro babbane e qualsiasi articolo di cancelleria, in senso stretto, sarebbe stata utile. Davanti a lei, invece, troneggiavano taccuini ed agende nei colori delle casate della scuola di Victoria, con le ultime chicche fresche fresche di arrivo: dei post-it utili per chi lo studio non sapeva neanche cosa fosse -ahimé, come ex docente sapeva quanto fosse vera quell'affermazione- passando per degli astucci dalle caratteristiche affascinanti, tanto da trattenere per sé un intreccio del Diavolo, fino alla chicca per i più chiacchieroni e temerari: la pergamena-pizzino, utile per chi proprio non riusciva a desistere dal comunicare, con messaggi protetti dalla più antica delle magie. Al posto della classica tettoia a coprire il tutto vorticavano delle miniature di volumi famosi che al passaggio delle persone terminavano di azzuffarsi per andare a coccolare e a procacciarsi il cliente di turno. D'altronde lei non si sarebbe mai abbassata ad urlare e starnazzare come gli altri, dopotutto lei lì era inglese.

    Le iridi verdi si puntavano di tanto in tanto su quello eterocromatico di Garlic, aumentandone la frequenza quando le voci dell'attracco del Dragone degli Abissi giunsero fino a loro, con la strega che finì con l'indossare il ricordo di una vecchia maschera, ormai sbiadita sotto il sole di Denrise. Oltre a quella il corpo era fasciato da un abito leggero, dalle sfumature del verde foresta, con piccoli ricami più scuri recanti simboli che il docente di Rune non avrebbe avuto difficoltà a decifrare. Il primo ad avvicinarsi alla sua postazione fu un ragazzo che sembrò occhieggiarla con interessi altri oltre la lettura, il che le fece pensare che sì, aveva un toy boy, ma il moretto che si trovava davanti aveva ancora l'aspetto del teen. E poi, dannazione, avrebbe potuto essere suo figlio o, peggio, un suo studente.
    «Bentornato a Denrise, allora, signor Wood», un sorriso accennato, di circostanza, mentre si avvicinava all'espositore dei libri. «Non conosco i suoi gusti ma, volendo, potrà dilettarsi con una delle biografie dei più grandi maghi dell'ultimo secolo oppure potrebbe trovare interessante il libro della Dideroit sui portali magici», nel dirlo la destra volò a carezzare la costa di Viaggio alla ricerca dei portali nascosti. Avrebbe lasciato del tempo per decidere al ragazzo, rimanendo comunque nella sua orbita per altre eventuali domande o richieste di consiglio, spostandosi con lo sguardo sulla bancarella di fronte di Brugnir per ritrovare un Philipp selvatico che guardava con aria ostile il povero Wood.
    Ma l'incontro con un ragazzino che non aveva mai avuto la (s)fortuna di incontrarla era nulla paragonandola alla vista della Ivanova che, con eleganza, si era fermata al suo stand per un saluto. «Eva», un lieve inchino del capo ed un sorriso che seppur piccolo fu capace di coinvolgere le sue iridi verdi. «Bene, direi. Piuttosto sei pronta per il nuovo anno accademico?» Purtroppo però la docente di Incantesimi non era sola, bensì come un'ombra vi era l'ex collega di Alchimia. «Black... la tua agenda è ancora ad attenderti al mio negozio. L'ho conservata con cura», salutò, ricordandogli di fatto quanto avessero in sospeso e, precisamente, un duello.

    Everything changes, everything moves, everything revolves, everything flies and goes away




    Qui trovate il listino prezzi del Leabharlann. Vi ricordo che in vendita saranno: il reparto cancelleria, tutto; libri molto comuni e comuni.
    In aggiunta a questo delle ulteriori proposte:
    Pergamena-pizzino: una pergamena incantata, con rune in trama, che rende leggibile il contenuto solo tra mittente e destinatario; chi cercherà di leggere, su lancio di dado, potrà trovare o insulti o appunti inerenti alla lezione.
    Avvertenza: in caso di strappo o danneggiamento la pergamena perderà il suo potere.
    Costo: 5 Galeoni, confezione da 2 pergamene.
    Hypercolor post-it: tracciando un rettangolo con la bacchetta sulla pagina del testo interessato e poi trascinandola sul post-it si avranno parole-chiave a formare una mappa concettuale. Utile per i pigri e per chi si riduce sempre all’ultimo minuto.
    Costo: 7 Galeoni, in confezione 30 post-it.

    Astuccio in:
    • pelle di Mokessino: a prova di ladro, per poterlo aprire bisognerà carezzare le cuciture poste ai lati della zip. Avvertenza: tende a rimpicciolirsi e sparire;
    pelle di Drago: morbida pelle di Vipero Peruviano, dalle scaglie ramate, risente dell’umore del proprietario, infatti qualora il soggetto fosse infastidito e/o arrabbiato piccoli sbuffi di fumo usciranno ai lati più piccoli dell’astuccio. Attenzione: potrebbe surriscaldarsi;
    • pelle di Ashwinder: astuccio verde pallido, sprigiona l’odore della legna bruciata, perfetto per i freddolosi visto che stretto tra le mani rilascia un piacevole senso di calore;
    • pelle di Clabbert: resistente, vista l’appartenenza alla famiglia degli anfibi magici, ha un animo dispettoso: infatti, quando richiede attenzioni è solito saltellare fino a cacciare una piccola linguetta -posta a sinistra- per manifestare il suo disappunto leccando quanto trova a tiro. Avvertenze: goloso di insetti, è facile trovarne residui all’interno dell’astuccio;
    • intreccio del Diavolo: per i vegani e vegetariani, un astuccio fatto con tentacoli baby del Tranello del Diavolo intrecciati. Chiunque cercherà di aprirlo, che non sia il proprietario, tenterà di strizzar loro le dita o frustarle con piccoli tentacolini.
    Costo: 15 Galeoni.

    Il PP ottenuto dipende se acquistate prodotti che forniscono PP, altrimenti +1 Intelligenza.


    Philipp Garlic, Eva Ivanova, Harry Wood.
     
    .
288 replies since 2/9/2021, 00:50   9120 views
  Share  
.
UP