Pausa pranzo tra colleghi

Krasus & Wyatt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Come immaginavo...

    Pensò Krasus sentendo Wyatt cedere alla sua proposta...ora doveva cercare di seguire il collega al Paiolo facendo finta di accompagnarlo: sarebbe stato triste se si fosse accorto che Krasus aveva solo un vago ricordo del locale...poi l'illuminazione:

    Ah già, è l'entrata per Diagon Alley!

    L'espressione sollevata che gli si era dipinta in volto, poteva probabilmente essere interpretata dal collega come reazione alle sue parole...nel peggiore dei casi poteva apparire solo come una persona un po' strana, ma ne dubitava.

    Oh sì, quel tavolino è in una posizione deliziosa! (fece una pausa, ascoltando il resto del discorso) Ottimo! rispose sorridendo al collega, accompagnandolo all'archivio e aspettando che il ragazzo riponesse i documenti al loro posto.

    Guardò l'ora sul suo orologio da polso: erano le 12:52, per quanto non gli sarebbe dispiaciuto passeggiare un po' col collega, dovette ammettere che non c'era tempo, perciò, quando Wyatt uscì dall'archivio, gli sporse il braccio, a mo di cavaliere

    Permetti?

    Iniziando già a focalizzarsi sulla destra dell'entrata del Paiolo, sperando di non stendere nessuno con la manovra successiva.

    Se Wyatt accetta il "passaggio" Krasus smaterializzerà entrambi a destra dell'entrata del Paiolo, lasciando così Wyatt più vicino alla porta, dandogli così modo di raggiungere il suo tavolo preferito, chè Krasus non ha idea di quale sia


    RevelioGDR


    Wyatt Wolf
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Finito all'archivio Wyatt uscì dallo stesso, e vide il braccio del collega che era pronto per smaterializzarsi, era un passaggio che non avrebbe rifiutato anche per il fatto che si fidava della persona e il tempo in ogni caso scarseggiava, prima arrivavano, prima mangiavano.

    Volentieri.

    Prese il braccio delle stesso e in un attimo si materializzarono davanti al locale, per loro fortuna la coda non era molta e in pochi minuti entrarono, vide il suo tavolino preferito libero quindi si portò allo stesso rapidamente, appoggiò la giacca alla sedia poi si sedette.

    Accomodati pure.

    Disse ciò al collega poi prese quel menù che era sul tavolo, voleva vedere quale era il piatto del giorno, ma notò che non c'era nulla di particolare, una delusione per lui.

    Allora, cosa vuoi prendere di buono per pranzo?

    Detto ciò era l'ora di iniziare a conoscere meglio quel collega, si conoscevano di nome o poco più, ma per lui era fondamentale sapere qualcosa della vita di una persona a cui affidava la vita in ogni missione svolta contro il mondo del crimine.

    Cosa facevi di bello al Ministero della Magia prima di venire qui a Londra? Dove eri di bello di servizio?

    Riprese in mano il menù per una cosa che lo aveva colpito da lontano, c'era una sorta di Haggis alla scozzese, lui lo adorava veramente quel piatto e non se lo fece ripetere due volte di prenderlo, le sue papille gustative erano pronte a sentire quella bontà e come la facevano al Paiolo Magico, non era facile trovarla nello stesso da quello che si ricordava. Passò una cameriera vicino al tavolo e la fermò gentilmente per fare la sua ordinazione.

    Scusami vorrei ordinare un Haggis e una birra chiara. Grazie mille.

    Poi indicò il collega.

    Lui invece prende....


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat


    Edited by Wyatt Wolf - 13/4/2021, 21:34
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Fiuuu...

    Penso Krasus vedendo che anche questa trovata aveva funzionato: il ragazzo si diresse senza esitazione al suo tavolino preferito, così Krasus finalmente potè rilassarsi completamente...

    Allora, cosa vuoi prendere di buono per pranzo?

    Non lo so, darò un occhiata al menù prima Detto questo prese quello rimasto sul tavolo e iniziò a sfogliarlo...

    Mhhh, c'è anche il "classico americano: pancetta, uova, beacon e waffle"...quasi quasi...

    Il suo pensiero venne interrotto dalla domanda carica di curiosità del collega:

    Cosa facevi di bello al Ministero della Magia prima di venire qui a Londra? Dove eri di bello di servizio?

    Quando stava per rispondere, arrivò la cameriera, che dopo aver preso l'ordinazione del ragazzo più giovane, si voltò verso di lui sorridendo

    Per me un "Classico Americano" e una Fanta Lemon, per favore

    Aveva pensato anche lui alla birra...ma il bere in servizio lo infastidiva, tuttavia non poteva certo giudicare il ragazzo per questo...tra cui era solo una birra chiara, per l'alcol che poteva avere...

    Sorrise realizzando quanto pignolo era...vabbè, Wyatt era in attesa di una risposta, meglio non farlo aspettare:

    Cosa facevo prima di venire a Londra uh?
    Sorrise
    Da quando ho finito la scuola sono un Auror, mi hanno cercato e preso subito cercò di non mostrarsi troppo soddisfatto da ciò ma...era difficile

    Ero dislocato a Los Angeles, ma tra pirati, terroristi, idioti, pazzi, mafie ho girato tutta l'America in lungo e in largo, Nord, Sud... rise.

    Fece una pausa, vedendo arrivare i piatti che avevano ordinato.

    Ecco a voi! Gli waffle glieli porto tra un po' ok? così saranno ancora caldi.

    Va benissimo, grazie mille.

    Quindi si aprì la bottiglietta di Fanta e si riempì il bicchiere.

    Buon appetito!

    Disse iniziando ad assaggiare la pancetta...era deliziosa, nulla da invidiare ai pub americani. Tra un boccone e l'altro intanto continuò:

    Gli ultimi due anni mi avevano affidato anche il ruolo di istruttore delle nuove reclute, per testare le loro abilità combattive e difensive prima di tutto...un lavoro niente male, in effetti...poi però si è liberato un posto qui a Londra, e mi hanno chiesto se poteva interessarmi...e io ho deciso di cambiare un po' zona, per cui ho accettato...

    Sospirò, poi però sorrise Non penso che sia stato un errore dopotutto, tempo al tempo e anche qui avrò di nuovo la possibilità di essere piuttosto attivo

    Diede al collega la possibilità di riflettere su quello che aveva finito di dire, quindi (iniziando ad aggredire le uova) chiese a sua volta:

    Tu invece? Che mi racconti?




    RevelioGDR


    Wyatt Wolf
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Gli lasciò il tempo di dare un occhio al menù, solitamente chi conosceva il locale prendeva qualcosa senza pensarci due volte, forse era una delle prime volte che ci entrava e conosceva il locale per il nome, ma non poteva saperlo e non glielo avrebbe nemmeno domandato.

    Dovevi avere voti altissimi a DCAO allora per essere entrato così rapidamente al Ministero della Magia.

    Si fermò un attimo poi riprese.

    Los Angeles? Deve essere una gran bella città per quello che ne so io, ma te la conosci sicuramente meglio di me. Cosa hai visto di altri grandi città oltre Los Angeles in America? Dove ti sei trovato meglio nel continente?

    Con i piatti che arrivarono fece un bel sorriso, il suo Haggis aveva un bell'aspetto. Ricambiò quella frase.

    Buon appetito anche a te.

    Poi tornò ad ascoltare le parole del collega mentre iniziava a mangiare il suo piatto ordinato.

    Deve essere stato bello avere quell'onore di poter metterci del proprio nelle reclute del Ministero. Avrei fatto come te, per me il richiamo della mia terra natale sarebbe stato troppo forte. Hai fatto la scelta giusta a mio avviso, qui nel Ministero di Londra servono sempre auror capaci e di alto profilo.

    Fece un nuovo sorriso.

    Allora io vengo di famiglia come ministeriale dato che anche mio padre lavorava qui a Londra al Ministero. Devo ringraziare assolutamente il mio vecchio professore di Difesa contro le Arti Oscure per avermi formato, pensa che ancora sono in contatto con lui. Fin da subito anche io sono entrato nel corpo degli Auror e ho fatto diverse missioni nella mia carriera ministeriale, per ora uscendone indenne. Ma come si dice il rischio fa parte di noi. Mi piacerebbe fare dei salti di grado interni, sono ovviamente il mio obiettivo. Penso che tutti noi ambiamo a migliorarsi in cosa facciamo. Te a cosa piacerebbe ambire?

    Concluse così la sua frase.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Dovevi avere voti altissimi a DCAO allora per essere entrato così rapidamente al Ministero della Magia.

    Addio al non mostrarsi soddisfatto...

    Sorridendo disse: In effetti avevo il massimo dei voti in tutte le materie...ho sempre pensato che il minimo che potessi fare era impegnarmi al massimo a scuola e vivere poi di rendita

    Ascoltò la risposta del ragazzo all'accenno del suo passato nel Nuovo Mondo, quindi posò gli occhiali da sole sul tavolo: non voleva involontariamente metterlo a disagio nascondendo la sua espressione o cose così. Sorrise

    Los Angeles è sicuramente una delle più belle città che io abbia mai visto, però quella che preferisco è senza dubbio San Francisco, la mia città natale...il suo orizzonte cittadino mi piace così tanto che ho incantato le finestre dello studio in modo da mostrare quello, fai te!

    ridacchiò.

    Poi, dopo aver ascoltato il resto della domanda del collega, si prese un'attimo una pausa per riflettere e disse

    New York e Chicago prima di tutte, sono posti TERRIBILI per gli auror...immaginati dei crogioli che raccolgono il peggio in circolazione e ci sei...

    scosse la testa

    Poi più o meno tutte le città portuali creano problemi riguardo al traffico illegale di...beh, tutto, però ad esempio Miami è spettacolare, gli auror di sede li sono incredibili

    disse senza nascondere un'ammirazione genuina

    Invece nel Sud America e nelle isole ci mandavano i primi anni per controlli di routine...i "cattivi" preferiscono averci vicino, pare

    rise.

    [...]

    Deve essere stato bello avere quell'onore di poter metterci del proprio nelle reclute del Ministero.

    Krasus apprezzò veramente tanto quel commento

    Non sai quanto...sapere che parte del loro successo sarà merito tuo...è bello, molto bello

    quindi sorrise sentendolo approvare la sua scelta


    Ascoltò con attenzione quello che il ragazzo diceva sul suo passato, e quando accennò alla sua formazione un lampo gli guizzò negli occhi
    quasi quasi...
    Annuì quando parlò del rischio della loro professione e sorrise quando accennò al salire di grado.

    Te a cosa piacerebbe ambire?
    Rispose subito, senza pensare: era una domanda che gli avevano fatto tante volte in passato

    Sinceramente? A me basta rendermi utile; cioè, mi piace anche tanto viaggiare e mettere alla prova le mie capacità, così da migliorarle...a proposito

    aggiunse, ripulendo nel frattempo il resto dell'uovo rimasto nel piatto con l'ultimo pezzo di pancetta, mettendo quindi ordinatamente il piatto e le posate da parte e aspettando gli waffle;

    Dopo pranzo sei libero? Sai, a Los Angeles avevamo un modo a mio avviso simpatico per conoscerci meglio tra colleghi...

    Disse osservando il ragazzo con l'ombra di un sorriso sulle labbra, sperando anche di incuriosirlo...

    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Lo studio e gli alti voti erano alla base per arrivare a buoni livello all'interno del Ministero della Magia e nel dipartimento auror, era così per tutti quelli che volevano entrare nel Ministero.

    E' sempre importante fare bene per diventare un ministeriale, i voti sono alla base di tutto e devono essere al massimo. Io come te, ho sempre cercato di dare il massimo a scuola, ero uno dei migliori della mia classe dal primo al settimo anno. Ovviamente senza mai mancare di buona compagnia femminile intorno a me.

    Era la pura verità per lui, aveva sempre amato la compagnia femminile e portato avanti lo studio al meglio.

    Mi piacerebbe vederle entrambe le città devo essere sincero. Gli Stati Uniti sono un luogo che devo vedere ancora, ma ci andrò presto, spero durante quest'anno e le due città faranno parte del mio tour. Allora te sei nato proprio negli Stati Uniti, devi aver visto una differenza enorme con il nostro stile di vita del Regno Unito, pensa se ti avessero detto che il pomeriggio avresti bevuto thè.

    Fece una risata poi riprese.

    Oddio, mi immagino ciò che mi stai raccontando, devono realmente essere decisamente pericolose come città se me lo dici. Hai fatto molte missioni in quelle città?

    Un attimo di pausa.

    E' decisamente bello, piacerebbe anche a me assolutamente vedere il frutto del tuo lavoro anche negli anni a seguire e le reclute che crescono. Lo sai bene te quanto lo so io, siamo passati entrambi da essere delle reclute come auror, avere una persona che ti forma bene è fondamentale nel nostro lavoro.

    Bevette un sorso della sua birra poi riprese.

    Hai il giusto modo di pensare, apprezzo parecchio come collega chi ragiona come te.

    Fece un sorriso a quel punto, era veramente curioso di sapere quale poteva essere quella proposta che stava per essere tirata in ballo.

    Direi che non ho niente di che da fare dato che ho portato tutto in archivio prima. Quale era questo modo? Ora mi hai messo la curiosità.

    Attese quindi una risposta.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Krasus annuì ascoltando il collega, bofonchiando solo un

    Compagnia femminile uh? Io ho sempre cercato di non esagerare...

    Essere capitano della squadra di Quindicch E prefetto non aiutava a "isolarsi"....tuttavia nonostante tutto qualche fortunata c'è stata, anche se diventavano così appiccicose che Krasus non poteva fare altro che lasciarle, cercando in tutti I modi di non spezzare cuori inutilmente...ma torniamo al presente.

    Rise alla battuta del ragazzo

    L'unico thè che bevevo al pomeriggio era quello con ghiaccio...e se vieni da me non aspettarti che te ne offra di diverso, l'unica cosa peggiore dell'acqua calda è acqua calda sporca!

    dopo aver fatto un'altra risata, aggiunse:

    Scherzi a parte, un tour ne? Direi proprio che non te ne pentirai, anzi. Quanto alle differenze non ti preoccupare, in America c'è anche una buona parte di inglesi...ma sappi che l'americano medio ti tratterà come un amico di lunga data anche se non ti avrà mai visto, beve un espresso lunghissimo o il cappuccino e NON beve the caldo al pomeri...mhh...no, non lo beve proprio

    No vabbè, qualche differenza ovviamente c'è, ma niente di troppo disorientante

    ridacchiò ancora...poi divenne serio

    New York e Chicago di per sé non sono male...ma meglio fare attenzione, soprattutto se sei un Auror.

    sospirò

    Li ci mandano quelli con più esperienza, per ridurre al minimo i problemi, quindi sì, gli ultimi anni co sono dovuto andare spesso...

    Mentre il ragazzo parlava la cameriera portò gli waffle e, dopo che Krasus la ringraziò, prese il suo piatto ormai vuoto e lo portò via, quindi annuì al discorso di Wyatt e sorrise al complimento.

    Il suo sorriso triplicò alla curiosità del ragazzo:

    Un duello magico! Non c'è modo migliore di conoscere meglio una persona del vederlo usare incantesimi in una situazione competitiva, seppur poco...cioè, noi avevamo proprio una specie di piccola arena vicino al campo da basket, dove tutti potevano vederci, spronandoci quindi a dare il massimo, ma sono sicuro che che per due lampetti la sala d'addestramento al quartier generale vada più che bene oggi...sempre che tu sia d'accordo, ovviamente!

    E detto ciò si mise ad attendere la risposta del (amico?) collega, il quale ovviamente poteva rifiutare la proposta, non necessariamente gli Auror di Londra dovevano essere degli scalmanati come quelli di Los Angeles...ma Krasus confidava che qualcuno più propenso a fare "rumore" c'era; per esperienza personale poteva dire che sul campo essi sono quasi sempre tra I migliori...e inoltre prima o poi qualche missione lo avrebbe fatto scendere in campo in una squadra, e non gli sarebbe dispiaciuto conoscere meglio i suoi possibili futuri compagni.



    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Fece un sorriso alle sue parole prima di rispondergli.

    Ti giuro, dovevi vedermi a scuola, spesso uscivo con due o tre ragazze nella stessa serata, ero un vero Don Giovanni. Pensa che al ballo del settimo anno avevo fissato con tre ragazze diverse, poi mi arrivò a chiedere di andarci una certa Emma, una bella bionda sempre di Grifondoro e ci andai con lei. Poi con il tempo la cosa è calata e si mi piace veramente la compagnia femminile, ma ora mi limito certamente, preferisco una relazione seria e duratura.

    Un attimo di pausa poi riprese.

    Mi va benissimo anche quello con con ghiaccio, sono aperto di mente per essere un britannico. Rispetto le tradizioni, ma la modernità deve fare parte della nostra società.

    Una piccola risata.

    Mi fa piacere che gli americani medi siano così socievoli e amichevoli, è una bella cosa. Oddio, non so se mi piacerebbe prendere un caffè stile americano, da noi lo chiamiamo un caffè annacquato, o qualcosa di simile. A te piaceva il caffè americano?

    Tornò serio per parlare di fattori lavorativi.

    Se mi dici così ti credo assolutamente, un po' come da noi dire Nocturn Alley, una zona veramente malfamata e piena di criminali, diciamo il loro covo spesso e volentieri. Se mandano gli esperti anche in quelle città il motivo deve essere proprio che sono città pericolose.

    La proposta era molto interessante e non poteva rifiutarla.

    Un bel duello? Perché no? Ci sta assolutamente. La sala addestramento è fatta proprio per quello, duelli e addestramento tra di noi. Quando vuoi ci sono per fare questa cosa.

    Quale modo migliore c'era per conoscere al meglio un collega, una persona con cui doveva andare in missione e spesso affidare la propria vita guardandosi le spalle l'un l'altro per vivere.

    Dimmi una cosa. Come ti stai trovando qui a Londra? Ti piace lavorare al reparto britannico del Ministero della Magia?

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Krasus sorrise e annui

    Capisco

    Parlare dei suoi sentimenti e dei suoi amori, come delle sue avventure, era una cosa che lo metteva a disagio da...beh, sempre.

    Molto meglio parlare di caffè, almeno i gusti son gusti...anche se forse i suoi potevano essere considerati altrettanto imbarazzanti, probabilmente...

    No, sinceramente proprio non apprezzo tanto il caffè...lo bevo ma...meh, preferisco il cappuccino. Quando mi vedono bere il caffè effettivamente i veri amanti del genere si mettono le mani nei capelli: se non mi viene offerto da qualcuno, nel qual caso lo bevo così com'è per non offendere, cerco di metterci qualcosa che lo addolcisca o ne riduca comunque l'amaro...latte, zucchero, cioccolato...effettivamente forse non ho ancora provato col thè...forse

    e non potè fare a meno di ridere, era impossibile non farlo, non quel giorno, almeno

    Thè caldo per merenda, ah ah ah!

    MI hanno avvertito su Nocturn Alley, mi chiedo solo perchè non ci mandano un gruppo di Aurore a fare piazza pulita, eliminerebbero parte del problema, direi... ma forse gli torna comodo non farlo, chissà sospirò

    Poi il suo buon umore si fece più vivo che mai sentendo la risposta del collega

    Ottimo! Facciamo oggi alle 16? così se devi prepararti qualcosa avrai comunque tempo.

    Aveva già in mente qualche combinazione da mostrare al ragazzo, erano particolari certo, e forse un po'azzardate, ma sicuramente carine...

    Eh, è ancora presto per dirlo, considera che sono arrivato Venerdì e sono operativo solo da ieri...ho persino lo studio sottosopra, ancora, quindi figurati. Tuttavia effettivamente l'ambiente mi pare tranquillo e ordinato, non certo quello a cui ero abituato a Los Angeles, ma comunque piuttosto...come dire...piacevole, se capisci cosa intendo.

    Certo, lui avrebbe preferito muoversi, avere la possibilità di essere più attivo di adesso ma...

    Ad un certo punto ci sarà un tempo per tutto, no?

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Lui adorava quello che era caffè e cappuccino italiano, un classico che non mancava mai nella sua casa, sia alla colazione, che al pranzo che alla cena, non poteva farne a meno, era un po' come il thè del pomeriggio a cui era abituato fin da giovane.

    Se devo essere sincero anche io non amo il caffè puro, forse un sapore troppo forte, vado spesso di caffè macchiato o cappuccino. Non l'ho mai assaggiato il caffè con il cioccolato, devo essere sincero. Non viene forse un po' troppo dolciastro?

    La sua era pura curiosità, ma era certo che che non lo avrebbe mai preso, troppo lontano da un caffè macchiato con una bustina di zucchero di canna, nemmeno lo zucchero lavorato, ma quello grezzo. Tornò quindi velocemente a parlare di fattori che facevano parte del loro lavoro giornaliera, essere auror e non assaggiatori o bevitori di caffè.

    Non saprei darti una risposta in merito, ti dico che per noi è una vera grana Nocturn, i maggiori crimini avvengono lì e i criminali sono spesso nascosti tra quelle vie. Una retata ben fatta sarebbe un idea anche fattibile per me, ma poi i criminali forse si sparpaglierebbero ancora di più, poi abbiamo chi decide, noi dobbiamo stare ai loro comandi, non ti nego che prima o poi mi piacerebbe diventare il capo del dipartimento auror. In testa a tutti noi il Primo Ministro.

    Fece una risata allargando le braccia, era innegabile che le decisione non le prendeva lui, almeno per il momento, poi per il futuro poteva anche diventare lui in capo auror.

    Alle sedici dici? Non ci sono problemi, ci sto.

    Fece un sorriso poi riprese.

    Ah si è vero, ci vuole tempo per sistemarsi e fare tutto. Anche il mio ufficio i primi giorni era un macello, conta che avevo scatoloni su scatoloni da disfare, scaffali da riempire e tutto il resto che serviva. Penso che sia una vita meno frenetica la nostra di quella americana, da quello che mi hanno raccontato diverse persone ho sentito dire che soprattutto a Los Angeles è come vivere tre giornate in una. Me lo confermi anche te? Capisco assolutamente cosa intendi.

    Lasciò quindi la parola al collega.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Dolciastro? No no, anzi, a dire il vero ha un gusto strano, solo meno...amaro. Però se sei KO ti posso consigliare il cappuccino col cioccolato: come gusto effettivamente non ha senso, ma ti da una scarica di energia... assurda, semplicemente assurda.

    Certo, col miele l'effetto era ancora più strabiliante ma... cavolo, continuando così Wyatt avrebbe finito per avere gli incubi... a quanto aveva capito lui e il caffè (o comunque si voglia chiamare quell'agglomerato di roba che ormai sarebbe la bevanda) troppo dolce non andavano d'accordo... e andava benissimo così, ovviamente.

    Mhh, capisco... è solo che in America abbiamo... cioè, hanno un approccio più diretto, tutto li. Sì che I criminali possono disperdersi, ma se vengono ridotti e perdono adesione per logica dovrebbero indebolirsi...ma alla fine hai ragione, è il Primo Ministro che comanda, ad un certo punto....

    Sospirò.

    Incredibile quante volte questo discorso salta fuori, in ogni angolo del globo, con qualunque Auror io possa parlare...ma alla fine vorranno evitare guerre civili, immagino... vabbè, non è certamente tempo di pensare a questo.

    Fece un grande sorriso alla risposta affermativa del ragazzo, accompagnato da un Ottimo!

    Quindi ascoltò il collega mentre faceva onore agli waffle, annuendo nei punti giusti. Poi non riuscì a trattenere una risata:

    Puoi scommetterci! A Los Angeles facciamo...cioè, fanno una vita assurda gli Auror; tuttavia è uno dei quartier generali più efficienti del mondo. Puoi stare certo che li I casi e le missioni non mancano, ce n'è sono di nuovi ogni giorno... anzi che dico, ogni ora! E puoi stare certo che non si accumulano, vengono tutti risolti in un battibaleno. E il bello è che abbiamo... oh cavolo, hanno, veramente tanto tempo libero, fai te a che livelli sono!

    Nella sua voce l'orgoglio era più che evidente...ma era normale, alla fine ci aveva lavorato per dieci anni, anche lui faceva parte di quell'organo così prestante...



    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Era un consiglio che accettava senza problemi.

    Lo terrò di conto se ne avessi bisogno, grazie mille del consiglio.

    Ovviamente non era la sua prima scelta ma se fosse servito avrebbe anche provato quella varietà di cappuccino, almeno i due gusti gli piaceva, c'era assolutamente di peggio. Gli fece un sorriso poi dopo un attimo di pausa riprese.

    E' un metodo che personalmente approverei, mi piace anche a me un metodo molto diretto. Di fatto come si dice? Noi siamo solo due pedine che rispettano degli ordini dall'alto, giusto?

    La proposta era ormai andata in porto, un bel duello amichevole era sempre piacevole e faceva parte dell'addestramento. Da come parlava il collega era chiaro che si sentiva ancora un puro americano come auror, era difficile cambiare nazione e modo di azione passando da un paese libertino come gli Stati Uniti a uno decisamente più tradizionalista come il Regno Unito. Sarebbe stato difficile anche per lui, ne era certo.

    Non conosco come lavorano, però se dici che è uno dei quartieri generali più efficienti al mondo mi fido ciecamente delle tue parole che ci sei stato per tanti anni. Un numero grande di casi equivale anche a dire un numero maggiore di auror giusto? Ecco, il tempo libero è quello che qui vedrai è sempre poco, siamo spesso casa e lavoro, poi ovviamente qualche uscita o giorno libero c'è. Ma siamo sempre indaffarati, forse hai già visto in questi primi giorni la mole della nostra giornata lavorativa. Mi piacerebbe avere tanto tempo libero come dici che hanno i tuoi ex colleghi americani.

    Fece un nuovo sorriso poi riprese.

    Quale è il caso dove ti sei trovato più in difficoltà nel territorio americano? O ne hai uno al quale ti sei maggiormente legato negli ultimi dieci anni?

    Era una domanda veramente curiosa la sua.


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Figurati!

    Krasus era sempre felice di dare consigli, di qualunque genere essi fossero...se era nelle sue possibilità, almeno.

    Pedine...

    Già, pedine... erano loro i pezzi sacrificabili della scacchiera, e contemporaneamente la forza d'assalto del giocatore e lo scudo umano del Re... vabbè, erano PAGATI per esserlo, no? Ogni volta che uno firma il contratto da Auror accetta questa cosa, è normale che sia così.

    Giusto

    Sospirò, scuotendo leggermente la testa, e sorridendo ai suoi pensieri...

    Sì, li ci saranno... non lo so, qualche migliaio di Auror? la struttura è letteralmente una città nella città, e infatti molti dei palazzi che la circondano fanno parte dello stesso complesso...certo, conta che moltissimi Auror sono anche di altre sedi, eh. Vanno li per cercare aiuto per casi ostici, oppure per confrontarsi per casi internazionali...cose così.

    Fece una pausa, finendo nel frattempo il dolce

    Comunque noi li difficilmente tornavamo a casa: per essere immediatamente reperibili avevamo a disposizione delle stanze in uno dei palazzi del complesso, dotate di ogni comodità possibile... insomma, dovevano premiarci per il nostro duro lavoro, no?

    Sorrise, pensandoci

    Alla fine noi il tempo libero ce lo guadagnevamo dando oltre il massimo e aiutandoci a vicenda, nel senso che se uno di noi non aveva casi attivi, andava subito ad aiutare qualcuno col suo caso, aggratis, così man mano potevano liberarsi tutti...e inoltre facendo così sviluppavamo un rapporto di fiducia e reciproco rispetto in veramente poco tempo, e nel nostro lavoro questo è veramente utile...non trovi?

    Rimase stupito da quella domanda... e non era sicuro divoler rispondere adesso... troppo dolore, non pensava fosse il caso di riesumarlo li... meglio eludere la domanda, allora

    Si accigliò leggermente mentre pensava a questo, e un velo di tristezza scese sui suoi occhi, ma fu solo un attimo

    Beh, ne abbiamo avuti di casi particolarmente ostici...ad esempio a New York avevano fatto un allevamento illegale di acromantule sfruttando dei binari morti della metropolitana...peccato che usavano delle vitamine o che so io trattate magicamente per renderle più grosse e resistenti...

    sorrise ricordandosi di quello

    Noi non lo sapevamo, ma nel frattempo avevamo arrestato i responsabili di questo allevamento per altri crimini... fatto sta che dopo circa un mese, ci hanno chiesto di indagare in quella zona della metropolitana perchè pareva che I No mag vedessero e sentissero cose strane e mostruose...Apriti cielo quando siamo arrivati! Ci aspettavano una trentina di Acromantule grosse come automobili e praticamente immuni alla magia! Abbiamo usato asce e cannoni per eliminarle, fucili... se ti chiedi perchè li avevamo dietro, beh, non li avevamo... facevano parte di merce di contrabbando degli allevatori, e meno male che li abbiamo trovati! In quei tunnel la smaterializzazione non funzionava e il massimo che potevamo fare con le bacchette era fuoco, luce e trasformarle in armi poco efficaci... assurdo!


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    La descrizione del Ministero della Magia del paese americano era stata decisamente convincente.

    Qualche migliaio di auror? Accidenti, eravate molto numerosi. Mi immagino quanto sia grande la sede americana. Mi piace come idea quella di aiutarsi tra auror anche di altre sedi, deve essere stato un grande senso di appartenenza.

    Fece un piccolo sorriso poi proseguì.

    Addirittura delle stanze proprio al Ministero? Devo dire che è una cosa che sinceramente non mi dispiacerebbe se ci fossero anche qui a Londra, possono essere delle cose decisamente comode. Ogni comodità possibile? Vi trattavano bene. Oh si, se facevate un lavoro così duro mi sembra giusto come premio.

    A quel punto una bella risata poi ritornò sul suo discorso.

    Sinceramente la apprezzo come cosa, qui invece abbiamo come idea di base il fatto che ognuno ha il proprio caso assegnato, ovviamente insieme a dei colleghi o colleghe e seguiamo il nostro caso fino a che non si risolve. Assolutamente, il rapporto di fiducia tra colleghi è una cosa fondamentale nel nostro lavoro, se non c'è fiducia non possiamo affidare la nostra vita ai colleghi in ogni missione. Mi trovi pienamente d'accordo.

    Era curioso di sentire le storie legate ai casi più complicati del distretto americano, poteva succedere di tutto.

    Ah, una cosa veramente insolita quella dell'allevamento illegate di Aracnomantule, qui non è mai successo se non ricordo male. Quindi già sono grandi per conto loro quelle creature e loro avevano avuto il coraggio di renderle ancora più grandi? Una cosa da inconscenti.

    Poi fece un attimo di pausa prima di riprendere.

    Criminali incalliti quindi questi qui, gente che deve marcire in cella, per esempio noi gli manderemo ad Azkaban, anche voi avete una prigione di massima sicurezza giusto? Direi che è stata una missione molto movimentata. Deve essere stata pericolosa quanto interessante, giusto?

    Attese quindi una risposta.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Già, eravamo un piccolo esercito!

    Rise, annuendo poi al resto della risposta

    Ah. Ma volendo si può chiedere aiuto a dei colleghi?

    La cosa di non poter condividere un caso con un collega di fiducia neanche volendo gli pareva... strana; cioè, se uno è libero, perchè non può concentrare le sue forze nell'aiutare un collega? Insomma, prima si chiude un caso meglio è, no?

    Boh... ma se sono queste le nuove regole, immagino dovrò adattarmi... vabbè

    Per lo meno era contento che Wyatt la pensasse come lui sul discorso della fiducia reciproca, era una cosa... rassicurante.

    Effettivamente non penso volessero farle diventare così grosse, quello è stato un effetto collaterale del fatto che li avevamoin custodio... però già il solo allevare illegalmente e senza reali prevenzioni le acromantule è da incoscenti...

    Comunque no, non abbiamo carceri degni di nota, come in tutto il mondo penso; i maghi malvagi e i criminali peggiori li mandavamo ad Azkaban, ovviamente... quelli mi pare fossero finiti in un riformatorio, ora non saprei dirti dove sono o cosa fanno... magari hanno deciso di mettere la testa a posto e ricominciare... lo spero per loro, effettivamente


    Sospirò, poi, sistemando le posate nel piatto e finendo anche la Fanta, stette un attimo a riflettere su come rispondere...

    Beh sì, movimentata è dir poco... però è il genere di missioni che piace a me, in effetti: quando hai poche risorse a disposizione e la magia è quasi inutile, se non pericolosa da utilizzare, ti restano solo gli amici, il tuo corpo, l'ambiente circostante e l'ingegno... certo, noi abbiamo avuto una enorme dose di fortuna, e devo ammettere che far detonare ragni giganti coi cannoni è stato piuttosto divertente, a pensarci adesso

    Rise

    Senza di essa avremmo trasformato le nostre bacchette in armi da taglio e cercato di usare la magia per creare un ambiente a noi favorevole...tuttavia eravamo limitati dal fatto di trovarci sotto la città, quindi rischiavamo crolli e incidenti anche in superfice...

    Insomma, non è stato per niente semplice, anche se sono felice di aver partecipato a quella missione: quelle più pericolose e difficili sono spesso quelle che ti mostrano le tue capaccità e i tuoi limiti, ti fanno vedere in cosa devi migliorare e, tra le altre cose, ti permette di osservare i tuoi colleghi in azione, facendoti capire meglio su chi puoi contare e su chi... meno.

    Osservò il piatto vuoto

    Vado a pagare il conto e continuiamo strada facendo? Se vieni anche tu al ministero già adesso, s'intende, abbiamo quasi due ore prima del nostro... "appuntamento"

    Disse sorridendo

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
16 replies since 11/4/2021, 11:00   190 views
  Share  
.
UP