Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brian ensor
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    94135a02a6b6918640be413dc11f0e65
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Divisi i gruppi, Brian, Eva, Lancelot e Airwen si ritrovarono in un porto dove l'arancione faceva da sovrano indiscusso. Le sfumature erano mille, ma l'impressione che ne ebbe il docente di Difesa non fu positiva. Si trovava circondato da un colore troppo allegro per i suoi gusti, infatti un'espressione carica di disgusto si palesò in fronte e, silenziosamente, si spostò in un angolo sicuro attendendo che anche l'ultimo docente arrivasse in quella zona. Quando Vicotia ha parlato di magia alterata non mi aspettavo di vedere il mondo con gli occhi degli ametrin. Il sabbia era uno dei due colori della casata e un po' richiamava l'ambiente che li circondava. Poi è pieno di cuori. Potrei vomitare. L'attenzione dopo un attimo venne catturata dagli schermi e Marrigath prese parola. Parco giochi dell'affetto? L'ultima parola venne proferita con disgusto. La situazione peggiorò sempre di più man mano che udiva cosa si aspettava quel magitecnico. QUESTA CATTEDRA HA UNA FOTTUTA MALEDIZIONE! NON PU' ESSERE CHE TUTTI QUELLI CHE LA OTTENGANO PRIMA O POI IMPAZZISCANO! Prima lui, poi Alizée, mentre Morrigan era sulla buona strada.
    Le interferenze misero fine a quel supplizio e gli occhi del docente si diressero verso il cuore pulsante alla fine del canale. Ecco il nostro obiettivo. Fece cenno ai suoi colleghi, salvò poi alzare una mano. Sembra tutto troppo tranquillo. Chiuse gli occhi per un istante, dopodiché percepì qualcosa muoversi dall'altra parte dei tendaggi lungo il canale. C'è qualcosa ai lati di questa stanza. Vi consiglio di procedere con la maggiore cautela possibile. Poi osservò i presenti. C'era la splendida docente di incantesimi, l'abilissima pozionista e druida di Denrise, infine un ametrin troppo cresciuto che se in combattimento era efficiente come lo era da insegnante erano tutti fottuti. Mi toccherà far da balia. Olwen con me! Se il percorso fino al cigno fosse andato bene, sarebbe salito su quello più a sinistra. Comincia a mostrare affetto, intanto io voglio provare qualcosa di diverso. Si schiarì la voce e: Astra Congrego! Disegnò il simbolo di Nettuno e sperava che nella sua mano destra di depositasse l'energia astrale pregna del pianeta da lui scelto. Fatto ciò, mise la mano nell'acqua, rivolse il palmo verso la terra ferma e liberò l'energia trattenuta. Nella sua testa ciò avrebbe funzionato come una sorta di propulsore che avrebbe generato una spinta non indifferente.
    Al di là del buon cattivo esito dell'incantesimo, Brian un attimo dopo puntò il catalizzatore magico contro il tendaggio alla sua sinistra. Anthos! Avrebbe cercato rafforzare al proprio massimo la forza di gravità, affinché qualunque cosa si fosse trovata dall'altra parte del tendaggio, sarebbe precipitata a terra o in acqua, incapace di muoversi.

    RevelioGDR


    Azione 1: Astra Congrego (nettuno) -> 42

    Nome: Incanto Astrenergetico
    Classe: ibrido (Elementale/Fattura Minore)
    Formula: Astra Congrego
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo

    Nettuno -> una sfera blu oceano nella quale è racchiusa tutta la forza distruttiva di uno tsunami; il bersaglio viene scagliato via e travolto con le cose attorno a sé. L'acqua può deteriorare gli oggetti

    Azione 2: Anthos -> 42

    Nome: Fattura schiacciante
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Anthos
    Movimento: Un cerchio in senso orario e stoccata verso il terreno.
    Effetto: La zona colpita diventa il centro di un cerchio dal diametro di tre metri. Al suo interno la gravità è alterata e chiunque si trovi al suo interno si sentirà schiacciare con forza verso il basso. Nessuno è in grado di opporre resistenza fisica, poiché più la massa è pesante e con più forza l'incantesimo agisce sul corpo.
    Note: Per annullare gli effetti dell'incantesimo basta un semplice Finite Incantatem, tuttavia per eseguirlo bisogna effettuare un tiro salvezza sulla resistenza del bersaglio. Per superare la prova dovrà ottenere almeno 15 su un D20 e al risultato aggiungerà +1 ogni 6 punti in resistenza.

    Mezza azione: Libera l'energia dell'astra congrego

    Skill: Duellante Magico, Magiecologo, Ninjutsu, Resiliente, Magiatleta, Fattucchiere e Tempra (in approvazione)

    Coraggio: 44
    Empatia: 22
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 40
    Tecnica: 21
    Intuito: 32
    Destrezza: 40
    Carisma: 38

    Con sé ha Brian ha la sua valigia incantata per aumentare la capienza ù.ù
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP