Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morrigan Maverick
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "sono tornato, merde"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Un rivolo di bava scivolò sul lato destro della bocca di Morrigan nel notare come la sua collega, Kàra, si fosse appena trasformata in una diva del porno. Il capo ruotò nella direzione opposta e un post-it venne strappato per tamponare il liquido prima che gli altri potessero notarlo.
    «Situazione interessante» Impettito, nero e avvolto di carta, Morrigan sembrava un corvo in attesa di banchettare su un cadavere. «Lancelot» Lo specchio venne portato alla mano sinistra e il docente prese a usarlo come un cellulare durante un vlog by selfie. «Siamo finiti nella stanza della vergogna, e voi?» Gli occhi ruotarono per ricercare qualcosa all'interno della superficie. «Ho un'ipotesi. Sappiamo che la lancia di Tyr può creare un massimo di 3 leggi che distorcono lo spazio. Noi ci trovavamo di fronte non a 3 ma a 6 stanze. Tuttavia le emozioni non sono nere o bianche, ma scale di colori con degli opposti. Se noi siamo finiti nella stanza della vergogna e qualcun altro troverà quella dell'orgoglio, possiamo immaginare che Marrigath abbia creato 3 leggi emotivi corrispondenti per ognuna di un nero e un bianco» Lancelot sapeva tradurre rune antiche, forse sarebbe riuscito a capire anche i pensieri distorti di Morrigan. Che 4 delle 6 stanze fossero amore, odio, vergogna, orgoglio? E le altre due? La situazione cominciò a intrigare l'ex auror.
    «Se permettete, l'unico artefice del mio destino sono io» Morrigan non aveva mai seguito gli ordini di qualcuno se non di sé stesso. Quando apparentemente aveva fatto un qualcosa di simile, aveva scelto di farlo perché era lui a volere così.
    «Smaug, devia attacchi nemici con le tue folate di vento» Un comando venne dato al simpatico drago nano con cui aveva affrontato già più di una situazione mortale. La creatura pigolò con furia negli occhi. Dove era la sua pettorina da piccione!?!?
    «Samuel, cercherò di comprendere cosa si nasconde dietro i nostri abiti» La bacchetta venne puntata verso quel manto di piume post-it disegnando dunque un quadrato in senso antiorario terminante in una lieve stoccata. «Detector» Non mirava tanto a comprendere la struttura della carta, bensì la tipologia di magia che l'aveva generata. Si trattava di trasfigurazione, probabilmente, ma se non fosse stato così?
    Dopo essersi preso i suoi tempi, dando sfogo a ciò che stava provando, il catalizzatore avrebbe sfiorato il suo nuovo abito per sbarazzarsi di ciò che in quel momento riteneva estremamente incazzante. Avrebbe forse dovuto usare un'azione per farlo, ma esiste progresso senza pensiero al di fuori degli schemi? Scopriamolo! «Avifors» Il magitecnico immaginò i post-it staccarsi dal suo corpo per poi prendere a lievitare. I bordi crepitanti avrebbero assunto la forma di ali bombate al centro e tutti quei moniti, che Morrigan avrebbe ignorato come un grifo ignora il buon senso, sarebbero diventati uno stormo di pipistrelli. Avrebbe forgiato nel loro essere un preciso comando "scovate qualsiasi soggetto che non sia nostro alleato". Non si trattava di creature magiche complesse, eppure la sua conoscenza in ambito di oggettistica gli avrebbe facilitato il lavoro.
    Gli specchi avrebbero reso difficile comprendere attraverso la vista, in quanto superfici riflettenti. Ma i pipistrelli usavano altri strumenti per orientarsi.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • Magiastronomia I approvata ma da inserire in scheda.

    Coraggio: 20
    Empatia: 35
    Intelligenza: 37 + 3 post conversione
    Resistenza: 39
    Tecnica: 43+1 post accredito dei compiti
    Intuito: 32
    Destrezza: 21
    Carisma: 21

    Oggetti (Res 39):
    1) Calzini propulsori: se indossati permettono di saltare fino a due metri di altezza. Aggiunge +2 a destrezza a ogni lancio per saltare e riduce i danni da caduta del 20% per le altezze superiori ai 2 metri.
    2) 1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).
    3) Idromave - potere di Ulisse: +4 Intelligenza per tre turni; le azioni che normalmente richiederebbero Destrezza o Carisma scalano su Intelligenza per tre turni
    4) Specchi comunicanti: ... se approvati da questo provino. -> Ne darebbe uno a Lancelot (Che sta nell'altro gruppo) e, solo e soltanto se riesce a farne più di 2, ne da un terzo a Victoria.
    Free - Master Gratias) Easter B-egg caramella: la tasca contiene al suo interno delle caramelle. Il numero è decretato dal master lanciando 1d7 e raddoppiandone il risultato, e ogni caramella cura 1pv. Il PG può mangiarle quando vuole consumando una mezza azione, anche tutte assieme, tuttavia quando lo farà, il master lancerà un dado pari al numero di caramelle ingoiate. Se il dado farà più di 4, il gusto sarà pessimo e decreterà un malus temporaneo
    Free - Master Gratias) Bacchetta.
    Free - Magia Verde) Smaug, il drago nano.
    Free - Magitecnica) 1 Pozione Fumogena: se lanciata a terra crea una coltre di fumo molto denso, che vi aiuterà a confondere il nemico e potervi dedicare al vostro piano di fuga/attacco. Il fumo dura: 2 turni.

    Recap:
    Interagisce con i presenti e Lancelot (Specchio)

    Azione 1: Detector sui suoi abiti per comprendere qualcosa in più sulla magia utilizzata dall'orsetto.
    Skill: Magitecnologo I, Oggettista Magico
    PP: 32 Intuito
    CITAZIONE
    Nome: Fattura Rivelatrice.
    Classe: Percezione
    Formula: Detector
    Movimento: tracciare lentamente con la punta della bacchetta un quadrato procedendo in senso antiorario e poi compiere una lieve stoccata.
    Effetto: Una volta compiuto il movimento, dei lacci magici escono dalla bacchetta ed avvolgono l’oggetto/pianta/animale da analizzare, senza tuttavia limitarne i movimenti. Se l’oggetto/pianta/animale si sposta i legacci lo seguiranno fino alla fine dell’incanto e non saranno per lui di impedimento alcuno. Se i lacci cambiano colore ciò vuol dire che l’oggetto è stato trasfigurato. Inoltre questo incanto permette di comprendere la struttura di un oggetto. Come e da cosa è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 10 m.
    Il colore dei lacci cambia da persona a persona.
    Il mago deve investire un intero turno immobile, privo anche della capacità di schivare o ripararsi, prima di avere da questi una risposta.
    Nella role in cui è stato lanciato questo incanto su un determinato elemento(pianta, oggetto, animale) si avrà un +4 in Tecnica per qualsiasi trasfigurazione su quel determinato elemento, dato che la sua struttura sarà perfettamente chiarita dalla fattura rivelatrice.
    Se si effettuerà anche un incanto Gemino sullo stesso bersaglio, varrà unicamente il bonus dato da Detector

    Azione 2: Avifors sui suoi abiti post-it per renderli uno stormo di pipistrelli a cui da l'ordine "Scovate qualsiasi soggetto che non sia nostro alleato"
    Skill: Magitecnologo I, Oggettista Magico, Alchimia Fondamentale I, Magibiologo I
    PP: 44 Tecnica
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Trasfigurazione Volatile
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Avifors
    Movimento: puntare la bacchetta verso l'oggetto.
    Effetto: trasfigura l’oggetto colpito in un uccello o in uno stormo di volatili.
    Note: è un incanto che funzione esclusivamente sugli oggetti inorganici.
    Tecnica >15 Avifors può trasformare l’oggetto colpito in un pipistrello o in uno stormo di questi mammiferi volanti.

    Mezza-azione: Ordina a Smaug di proteggerlo con folate di vento all'occorrenza (Resistenza 39).

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP