Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Summer Parton
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    Aveva portato il medaglione di legno che gli avevano regalato gli elfi, più per scaramanzia che per vera necessità; era di cattivo auspicio rifiutare un regalo, soprattutto sapendo che il giorno dopo avrebbe avuto bisogno di tutta la fortuna possibile.
    E così, infatti, fu: poco dopo essere entrata nel portale, si trovò vestita come una Britney Spears wannabe che aveva tentato, con scarso successo, di creare un cosplay di Harley Quinn.
    ‘No - no - no’: non era più stata vista truccata e coi capelli al naturale da… e chi avrebbe potuto ricordarselo? Aveva reinventato trucco, parrucco e stile nel vestire da quando aveva memoria, ossia più o meno da quando aveva scoperto che non avrebbe mai potuto essere una Metamorphomaga.
    Quello sì che era stato un duro colpo.
    Ora, Summer era nata e cresciuta nei bassifondi, dove la vergogna spesso si maschera da rabbia sociale e volontà di rivalsa verso il mondo; era raro che i ceti sociali più poveri lasciassero trasparire il disagio che li affliggeva, almeno in maniera chiara e diretta. Aveva vissuto la rabbia dei suoi genitori e dei suoi “amici” d’infanzia, e aveva vissuto il loro tentativo, a volte efficace, a volte fallace, di mascherare quella vergogna in orgoglio furente.
    Non poteva fare altrimenti.
    “Beh, che cosa avete da guardare? Non fate strani pensieri - yo la tengo come todos; ricadendo nello spagnolo che aveva appreso per istinto di sopravvivenza, la neo-docente stropicciò la lunga gonna a scacchi, rabbrividendo internamente per il contatto col materiale.
    Non sopportava che i suoi nuovi colleghi potessero guardarla conciata a quel modo (certo, non che loro fossero conciati meglio, ma almeno Kara aveva le sembianze di un sogno erotico BDSM), e soprattutto non poteva sopportare di vedersi così. Distolse lo sguardo, puntandolo al terreno mentre rilasciava uno sbuffo furente di vergogna.
    ‘Se prendo quell’orsetto lo faccio diventare una borsetta…’
    Cosa poteva fare? Rompere gli specchi era una pessima idea; avrebbe semplicemente portato molta sfiga, e limitato i loro movimenti a causa di tutti i cocci rotti.
    ‘Potrebbe essere andato dall’altra parte, se tutto è specchiato…’
    Avrebbe puntato al punto opposto rispetto a quello in cui l’orsetto sembrava sparito, mormorando “Glacius”: forse avrebbe sbagliato il bersaglio, ma sperava di congelare la via dell’orsetto in modo da rallentarlo nella sua fuga felice.
    In ogni caso, sentiva la frustrazione data dal rimorso di essere vista debole dai suoi colleghi ribollire nella sua gola; non era così improbabile il pianto, in quel momento.
    ‘Ma quante volte lo hai usato come arma?’
    Effettivamente, sin da piccola era stata abituata a fingere rimorso e vergogna - bastava pensare alla volta che, a 12 anni, era stata beccata a taccheggiare al Wall Mart ed era riuscita a farla franca piagnucolando e dicendo di essere un’orfana. Ora, che la vergogna era vera e condita da una buona dose di rabbia, non era forse più semplice?
    “Sniff… no, dai, Mr Teddy Bear, vieni qui… aiutami a cambiare, io… non voglio più essere banale, o una loser. Voglio davvero diventare fiera di me… o del mio essere loser - ma devi insegnarmi tu!”
    Singhiozzò ancora un po’, non troppo forte per non diventare teatrale, ma quanto bastava per essere convincente e incuriosire l’orsetto.
    ‘Dai, vieni a cibarti della mia vergogna… POI TI FACCIO VEDERE IO. Nessuno ha mai osato rovinarmi il trucco!’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Glacius nel punto opposto rispetto a quello dove l'orsetto è sparito (ritenendo che sia specchiato).

    Azione 2: recita la parte della pentita, tentando di impietosire abbastanza l'orsetto da farlo rispuntare.


    Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; medaglione di legno datole da Ah, Eh ed Oh.

    Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I (non ancora segnata in scheda statistiche, ma il provino è superato).
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP