Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morrigan Maverick
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "sono tornato, merde"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Morrigan Dragomir Maverick amava mettersi in pericolo ma non sopportava l'idea che un suo amico avesse fatto lo stesso. Nello scoprire che Samuel Black avesse messo a repentaglio la sua stessa vita per un qualche oggetto, andò su tutte le furie. Non lo diede a vedere perché, da primadonna, sapeva mascherare le emozioni e usarle come carburanti per armature mecchaniche mecha per i suoi futuri piani.
    Si, insomma, ha usato un Meteor Mundo in uno spazio chiuso ma è morto qualcuno? Si! Un blob gigante, non lui o i suoi friends, pappapero!.
    "La questione è pericolosa" Morrigan aveva già visto Victoria spezzata, lì, sul tetto del Barnes Hotel. Quella volta la preside aveva perso non solo un docente, ma anche un amico, e ora - ancor prima di addentrarsi nella trappola delle venere carnivora - era già in quello stato. Ma ciò che veramente scosse il magitecnico nel profondo fu il suo nome.
    "Marrigath Webb" Nel corso della storia gli dei sbagliano dosaggi e ogni cento anni nasce una mente avanti di anni luce: Marrigath era tra queste. Morrigan non aveva mai speso rispetto per nessuno gratuitamente, ma per lui avrebbe potuto fare un'eccezione. "Primo insegnante di magitecnica a Hidenstone e co-creatore del magifonino" E loro si stavano addentrando nel suo covo. Non lo reputava una persona cattiva, ma estremamente potente, questo si. Cosa avrebbero affrontato?
    Il docente passò il primo pomeriggio in biblioteca, tra i pesanti tomi e gli studenti sudaticci. Li mandò via a uno a uno perché ciò che gli stava bruciando il cuore avrebbe incendiato chiunque avesse osato disturbarlo. Come un orso polare in piena carica, Morrigan superò le Mura del Permesso giungendo al reparto proibito. Le nocche colpirono il portone e questo si aprì poco dopo. «Guardiano, voglio sapere tutto il possibile sulla lancia di Tyr. So che preferirai mantenere il silenzio, ma so anche che Marrigath si è consultato con te» Come faceva a saperlo? Perché era la stessa cosa che avrebbe fatto lui «Tu cosa sai della lancia di Tyr?» Sugli artefatti magici Morrigan voleva avere sempre l'ultima parola, e in quel caso anche prima. Il guardiano non sembrava essere un tipo che amava chiacchierare, ma non era l'unico fantasma presente in quel luogo. Tenendo conto di eventuali consigli da parte dello stesso, o anche dei silenzi, Morrigan avrebbe passato parte del pomeriggio a ricercare informazioni.
    Non sapeva se passare il resto della giornata a craftare o fare altro, al contrario sapeva di potersi fidare ciecamente di Andrè. Come consigliato, il docente raggiunse i giardini di Hidenstone. Tra le quattro scelse di rifornirsi alla fontana della rabbia e nel riflesso vide un orso bianco con il volto scavato dalle rughe e le zanne tremanti come una motosega "Non sono un bel vedere". Raccolse quanta più acqua possibile accompagnando il tutto con una targa che ne indicava la provenienza e le caratteristiche. Dunque, se ne andò. Avrebbe comunicato quanto scoperto alla prima occasione utile.

    Raggiunse la casa, da prima, e il parcogiochi, da poi, indossando una maglietta nera e un paio di jeans, accompagnando il tutto con un field jacket pesante e un paio di occhiali da sole. La bacchetta stretta tra le dita puntò il blob di colori ma Victoria, sapendone una in più del diavolo, diede una lezione sui presenti sul come affrontare una creatura simile.
    "Che donna" Al mago parve di trovarsi in un film 3d, soltanto che le dimensioni erano 04820303mila, e tra queste vi erano anche le emozioni. "Allora non sono l'unico a fare fantasie su Victoria mentre cavalca degli unicorni rosa" Morrigan doveva salvare Marrigath. Sembrava il fratello maggiore che non aveva mai avuto.
    «Concordo con Eva. Restando qui saremo solo d'intralcio a Victoria» Un sorriso venne lanciato ai membri del suo team. Sapeva quanto il genio di Samuel valesse, quanto Onfroy fosse elettricizzante (E l'aberrazione che si era beccata un electro maxima in faccia era della stessa opinione) e quanto la Parton fosse boh gnocca? Vivace? Non la conosceva minimamente ma a pelle le sembrava qualcuno con cui condividere il fumo. Forse avrebbe festeggiato così.
    Folle docente di astronomia che ti spingi in missione con Morrigan Maverick. La storia insegna ma gli studenti dimenticano. Scherzo Mirko, di me e dei miei Meteor Mundo puoi fidarti.
    «Andiamo!» Il mago si sarebbe offerto di varcare il portale per primo. Sapeva essere tenace, l'orso polare. Tra le tante scelte, la sua attenzione ricadde sul portale centrale del lato inferiore. Era il più vicino, d'altronde. Si limitò a ordinare a Smaug di chiudere la fila, il draghetto era forte ma anche delicato.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • Magiastronomia I approvata ma da inserire in scheda.

    Coraggio: 20
    Empatia: 35
    Intelligenza: 37 + 3 post conversione
    Resistenza: 39
    Tecnica: 43+1 post accredito dei compiti
    Intuito: 32
    Destrezza: 21
    Carisma: 21

    Oggetti (Res 39):
    1) Calzini propulsori: se indossati permettono di saltare fino a due metri di altezza. Aggiunge +2 a destrezza a ogni lancio per saltare e riduce i danni da caduta del 20% per le altezze superiori ai 2 metri.
    2) 1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).
    3) Idromave - potere di Ulisse: +4 Intelligenza per tre turni; le azioni che normalmente richiederebbero Destrezza o Carisma scalano su Intelligenza per tre turni
    4) Specchi comunicanti: ... se approvati da questo provino. -> Ne darebbe uno a Lancelot (Che sta nell'altro gruppo) e, solo e soltanto se riesce a farne più di 2, ne da un terzo a Victoria.
    Free - Master Gratias) Easter B-egg caramella: la tasca contiene al suo interno delle caramelle. Il numero è decretato dal master lanciando 1d7 e raddoppiandone il risultato, e ogni caramella cura 1pv. Il PG può mangiarle quando vuole consumando una mezza azione, anche tutte assieme, tuttavia quando lo farà, il master lancerà un dado pari al numero di caramelle ingoiate. Se il dado farà più di 4, il gusto sarà pessimo e decreterà un malus temporaneo
    Free - Master Gratias) Bacchetta.
    Free - Magia Verde) Smaug, il drago nano.
    Free - Magitecnica) 1 Pozione Fumogena: se lanciata a terra crea una coltre di fumo molto denso, che vi aiuterà a confondere il nemico e potervi dedicare al vostro piano di fuga/attacco. Il fumo dura: 2 turni.

    Recap:
    Interagisce con i presenti:
    Azione 1: Si informa sulla lancia e condivide il suo sapere.
    Azione 2: Recupera l'acqua della rabbia.
    Mezza-azione: Da uno degli specchi comunicanti (Qualora sia riuscito a craftarli) a Lancelot, un esponente dell'altro gruppo. Qualora ne abbia 3, il terzo lo da a Victoria [NON L'HO CITATO NEL NARRATO PERCHÈ NON SO SE EFFETTIVAMENTE LI AVRO' U.U].

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Edited by Morrigan Maverick - 5/4/2021, 11:24
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP