Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brian ensor
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    94135a02a6b6918640be413dc11f0e65
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Udire le parole di Victoria perse nell'agitazione e nello sconforto era un evento più unico che raro, infatti la maggior parte del corpo docenti parve vagamente preoccupato dalla situazione. Brian, invece, ascoltava ogni singola frase con particolare soddisfazione e interesse. Allora c'è qualcosa che riesce a smuovere il rigidissimo rigore di Victoria e delle sue capacità aritmantiche. Annotò su un pezzo di pergamena qualche informazione. Magari ad alcuni poteva sembrare strano prendere appunti sulle informazioni condivise dalla preside, ma Brian non voleva perdersi il minimo dettaglio riguardante la lancia di Tyr e Marrigath. Se la vecchia e l'amico suo la stanno cercando deve possedere un potenziale magico sorprendente. In fin dei conti lo stesso docente si trovava all'interno dell'accademia per sottrarre Victoria di un libro, dacché l'associazione mentale fu breve: esistevano altri artefatti magici? Ciò poteva in qualche modo spiegare la preoccupazione della preside, ciò nonostante scelse di non esporsi con ulteriori domande sia per non risultare inopportuno, sia per non catalizzare su di sé eccessive attenzioni.
    A discorso finito, Brian tornò in camera per mandare un messaggio indirizzato a Damien, informandolo delle novità e chiedendogli espressamente se avesse informazioni riguardo il fantomatico oggetto. Se ce ne fosse stato bisogno avrebbe chiesto anche a Robert che forse più di Damien poteva essere in possesso di informazioni riguardo la lancia.
    Quella sera Brian fece la ronda notturna intorno l'ala est, tuttavia uno strano suono catturò la sua attenzione in prossimità della Stanza delle Necessità. Entrò e da lì a breve incontrò Khairos, l'orologio a pendolo animato. Da quel che percepì stava facendo storie perché il suo pendolo pareva aver bisogno di un'aggiustata e l'ocd del docente lo costrinse a dover dare una mano. Anche perché l'alternativa è gettarlo nel camino. No, sarebbe troppo poco, porco Merlino! Se continua a lagnarsi giuro che faccio comparire degli strumenti da falegname e lo smonto pezzo dopo pezzo. Fortunatamente dal breve rapporto con Alizée il docente riuscì a imparare qualcosa. Khairos, so che è sera, ma se ci tieni alla tua pseudo vita dimmi dove sono gli attrezzi da lavoro. L'orologio li indicò al docente che si armò di chiave inglese e cacciavite per cominciar poi a trafficare affinché potesse risolvere il problema. Sai, Khairos, a me piace il silenzio e quando il silenzio non c'è divento nervoso. In quel momento Brian calcò un po' troppo la mano con lo strumento che aveva in mano. E a nessuno piaccio quando sono nervoso. Credo neanche a te, vero Khairos? Ecco, allora aiutami a rimanere calmo. A lavoro finito ripose a loro posto gli strumenti per quando accadevano quel tipo di problemi e tornò dall'orologio. Ecco, vedi? Ora sei tornato come nuovo. Possiamo andare d'accordo se vogliamo, ma ho anche bisogno della tua collaborazione.

    Il giorno successivo il corpo docenti tornò in presidenza per terminare ciò per cui erano stati contattati il giorno prima. Ascoltate le direttive, il gruppo si ritrovò in un luogo a metà tra il sogno proibito degli ametrin e una puntata di rupaul drag race, ma con Mettaton di undertale come presentatore. Probabilmente il corpo docenti non aveva colpito in positivo Ipercolor che accusò i presenti di essere i cattivi. E non sai quanto. Il docente strinse il catalizzatore magico e lo puntò contro chi aveva scagliato per primo l'offesa, ma Victoria diede loro un altro compito: distruggere le parti che componevano Ipercolor e immediatamente dopo giunse l'offerta di Eva di far squadra.
    Brian assottigliò gli occhi. Osservò Eva, poi spostò lo sguardo verso Lancelot e parve meno convinto. Assottigliò lo sguardo. Poi notò Airwen e i pro parevano più dei contro anche se per quanto sicuro fosse di se stesso sarebbe pure andato da solo.
    Ah, è che non capisco come cazzo funzionano le cose qui dentro! Credo che accetterò l'offerta di collaborare con voi. Direi però che non abbiamo tempo da perdere, quindi seguitemi. Affermò il docente di Difesa, avanzando a gran velocità verso il portale situato in basso a sinistra.
    Ora i portali erano una soluzione di teletrasporto poco pratica. Andrò prima io. Mi raccomando: adottiamo un approccio discreto, ma letale. Sussurrò, avanzando poi verso l'ignoto. L'intenzione di Brian era quella di riuscir a mantenere un approccio estremamente silenzioso e di basso profilo, in maniera tale da non essere notato o sentito da qualunque cosa avesse trovato dall'altra parte.


    RevelioGDR


    Azione 1: Aggiusta l'orologio a pendolo
    Azione 2: cerca di adottare un approccio furtivo dopo aver attraversato il primo portale
    Bonus (?): scrive a Damien e a Robert se sanno qualcosa sulla lancia trattandosi di un artefatto. Se non sanno niente al riguardo li mette al corrente della sua esistenza.

    Skill: Duellante Magico, Magiecologo, Ninjutsu, Resiliente, Magiatleta, Incantesimi Avanzati, Fattucchiere e Tempra (in approvazione)

    Coraggio: 44
    Empatia: 22
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 40
    Tecnica: 21
    Intuito: 32
    Destrezza: 40
    Carisma: 38

    Con sé ha Brian ha la sua valigia incantata per aumentare la capienza ù.ù


    Edited by brian ensor - 11/4/2021, 19:37
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP