Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Summer Parton
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    Come le era venuto in mente di invischiarsi negli affari di Hidenstone, nella prima Pasqua inglese, invece di abbuffarsi di gelato davanti ad un film, tipo Grease (e commentare inviperita il maschilismo di Danny Zuko mentre canticchiava le canzoni), Bridget Jones’s style? #nonstavoascoltandolacolonnasonora #propriono
    La sera prima, il 2 aprile, stava passeggiando per l’Accademia, riflettendo su come fosse bello farsi gli affari propri, quando si rese conto di essersi persa; non era ancora abituata ai meandri labirintici di quella costruzione, abituata a quelle ben più semplici e funzionali degli americani. Insomma, Ilvermony non aveva delle segrete così ampie.
    Aveva intuito di trovarsi proprio nelle segrete a causa della mancanza di finestre, e per le lugubri celle che ogni tanto aveva incrociato; quel posto le dava i brividi, ricordandole una delle possibili fini che avrebbe potuto fare se fosse stata beccata dalla FBI - la galera.
    ‘Piuttosto che finire così, vado a vivere in Russia dal BFF di Trump…’
    Mentre tratteneva i brividi, un po’ di freddo e un po’ di schifo, udì tre voci più acute del normale bisbigliare tra loro.
    “Eh, ma come possiamo fare?”
    “Ah, non lo so… idee?”
    “Oh, se fingessimo di… no, non ne ho.”

    Summer fece cautamente capolino per sbirciare di chi si trattasse; non che fossero affari suoi, però se fossero stati studenti non avrebbe dovuto dare qualche punizione o fare rapporto alla Preside?
    ‘Che palle - da quando sono diventata un altro ingranaggio nel sistema gerarchico?’
    Con sollievo e, perché no, un poco di sorpresa, si rese conto che si trattava di tre elfi domestici. Essendo una strega americana e perdipiù povera, non aveva mai visto creature simili; certo, ne aveva sentito parlare, e aveva provato pena per loro (‘Parlando di gerarchie…’). Fortunatamente lo schiavismo era stato abolito, almeno nel Primo Mondo - anche se gli operai delle multinazionali, le prostitute, i lavoratori in nero etc etc avrebbero potuto controbattere sicuramente sul tema.
    “Psst - che succede? Chi siete?”
    I tre elfi sussultarono, strozzando uno squittio di sorpresa, per poi rilassarsi un secondo quando videro che si trattava di una docente, per poi irrigidirsi nuovamente.
    “Eh - noi, ah, siamo… Eh, aiutami!”
    “Ah, insomma, siamo tre dipendenti che… insomma, non facevamo affatto nulla di niente. Vero, Oh?”
    ; il tono era sospettosamente
    Il terzo elfo si limitò a bramire, con grande stupore di Summer.
    Mentre pensava che quella conversazione sarebbe stata ottima per un gruppo di drogati in stazione, la docente notò che cercavano di nascondere maldestramente qualcosa.
    “Beh, non sono fatti miei, ma…”
    Fu interrotta da un rumore di passi nel corridoio adiacente.
    “Uh! Sarà lui?!”
    “Chi è Uh, Ah? Lo sai che i nuovi membri del gruppo li scelgo io!”
    “No, Eh - sarà lui… Oh, che ne pensi?”

    Oh sgranò gli occhi, prima di rivolgersi a Summer bubolando freneticamente. Fortunatamente, Ah tradusse (o forse improvvisò?): “Ti preghiamo, bella signorina… non dire che ci hai visto qui!”
    Si affrettarono a nascondersi, mentre uno di loro le faceva cenno di uscire e non dire nulla.
    ‘Beh, potrebbe essere divertente…’
    “DOVE SONO?!”: un altro elfo, vestito da cuoco, apparì nella sua visuale.
    “Ma chi?”
    “AH, OH ED EH! QUEI MANIGOLDI.”
    “Ah, erano tre elfi domestici? Sì, li ho visti passare! Sono andati di là!”: avrebbe indicato con noncuranza un corridoio buio più avanti, con tono deciso e sicuro.
    ‘Mentire in faccia alla gente è appagante, devo dire…’
    “MA! Io ho sentito dei rumori di voci!”
    “Ero io - vuole disturbare una professoressa di Hidenstone che prova i suoi sketch comici per la prossima esibizione del personale?”

    Ricordare gli eventi della notte precedente sarebbe stato anche divertente, ma in quel momento avevano ben altre magagne; insomma, passare la vigilia di Pasqua nella versione psichedelica di DisneyLand non era proprio il massimo - a meno che non si fosse sotto LSD.
    ‘Beh, Victoria a cavallo di un unicorno rosa shocking non sarebbe neanche la visione peggiore…’
    Guardò un attimo i suoi colleghi: era davvero pronta a cooperare e affidarsi a persone quasi totalmente sconosciute? Forse no, ma aveva altra scelta, in quel frangente?
    ‘Con chi vado in squadr-ah…’: le parole della collega di Incantesimi le rimasero impresse. In fondo, era entrata in un sistema sociale già stabilito, ed era ovvio che sarebbe rimasta l’ultima scelta.
    ‘Beh, meglio essere sottovalutati e dimostrare di valere qualcosa, piuttosto che il contrario.’
    “Onfroy, Morrigan, Black, sono dei vostri immagino. Scegliete pure il portale, ma andiamocene di qui in fretta - mi sento più confusa di un omofobo al gay pride di Los Angeles!”
    Prima di entrare nel portale, avrebbe puntato la bacchetta sul proprio polso sinistro, per eseguire un Chorium Astra col simbolo di Mercurio; non sapendo cosa avrebbero trovato dall’altra parte, aveva infatti ritenuto opportuno avvantaggiare i propri movimenti, in modo tale da schivare (o almeno, tentare) più agilmente un attacco a sorpresa eventuale.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: aiuta Ah, Eh ed Oh.

    Azione 2: Chorium Astra - Mercurio dritto.
    Nome: Sortilegio di marchiatura astrale
    Classe: Grafico
    Formula: Chorium Astra
    Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
    Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso. Mercurio agisce su Destrezza.

    Interagisce brevissimamente con SamuelBlack Morrigan Maverick Kàra Onfroy.

    Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; l'eventuale premio dato da Ah, Eh ed Oh.

    Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I (non ancora segnata in scheda statistiche, ma il provino è superato).
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP