Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evangeline Ivanova
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Quando Victoria aveva richiamato alle armi, Eva era stata una delle prime a rispondere all'appello. Il suo accettare non era dovuto esclusivamente alla fedeltà verso la Preside e l'Accademia, ma anche - e soprattutto - al fatto che sapeva che Samuel avrebbe portato il suo bel sederino a rischiare la vita. Il racconto del pomeriggio prima aveva preoccupato non poco Eva, quella lancia che aveva la capacità di rinchiudere in essa il potere del sole, poteva essere un pericolo nelle mani sbagliate. Da quel momento in poi non aveva fatto altro che pensare a quanto sarebbe stato pericoloso per tutti, dovevano trovare una soluzione. Samuel aveva rischiato la vita da solo, cercando notizie su questa questione e ciò aveva spinto Eva a guardarlo veramente male quando ne era venuta a conoscenza. La preoccupazione per lui era pari a quella per la propria vita. Inoltre, l'agitazione della Burke era fuori dal normale.
    Alla riunione l'attenzione di Eva era stata richiamata dal professore di divinazione, il quale con la sua eccentrica e amabile stravaganza aveva comunicato quanto fosse possibile che l'acqua delle fontane emotive potessero essere utili. Eva annuì «Provvederò a recuperarne delle fiale. Se qualcuno volesse accompagnarmi, possiamo dividerci.» - comunicò la docente, prima di aspettare la fine del Consiglio Straordinario.
    Una volta congedati, Eva non perse ulteriore tempo e con passo svelto cercò di attraversare i giardini, raggiungendone la zona nord. La bellezza della natura che circondava quel posto, adesso, era passata in secondo piano in quanto la professoressa aveva altri tarli per la testa che starsene a guardare la perfezione di quella natura. La prima direzione che prese fu Nord-Ovest. Ivi avrebbe trovato la fontana della paura. Lo zampillo dell'acqua di quella fontana sembrava tremare anch'esso come la sua stessa emozione. Eva mise la mano nella tasca della sua giacca bianca e afferrò una delle due fiale che aveva chiesto in prestito al suo alche-pirata. Si avvicinò con cautela a quella fontana, sentendone come se la scelta fosse ricaduta su di lei, per prima, in quanto lei stessa stesse provando quella strana emozione.
    Prima di raccoglierne l'acqua, si specchiò in quella che vi era nella bacinella della fontana e vide il suo riflesso cambiare. L'espressione del suo volto aveva la fronte corrugata, gli occhi cercavano una via di fuga da un qualcosa che sembrava terrorizzarla.
    Eva sapeva che quella che stava guardando era solo una fasulla immagine riflessa e non doveva farsi influenzare da quel che vedeva. Scosse il capo biondo, quindi aprì la boccettina e si allungò a riempirla quanto più avesse potuto, per poi richiuderla. Sul tappo aveva predisposto già due lettere incise "P" per la fiala della Paura e "G" per la fiala successiva.
    Infatti, la donna si spostò a Nord-Est, dedicandosi alla raccolta della seconda fiala emotiva (?), quella della gioia. Lì, l'emozione che vide sul suo volto quando vi si specchiò la rese un pochetto più serena, vedendo quel sorriso felice, come se avesse appena esaudito il suo desiderio più grande. E con quell'immagine nella testa si chinò a riempire la gioia.
    Bene, aveva le emozioni in fialetta. Poteva andare a riposare in vista della giornata successiva.

    Quel sabato, all'alba, aveva indossato un pantalone stretto e una maglietta comoda, per poi recarsi in presidenza da dove si sarebbero smaterializzati una volta presenti tutti.
    Davanti al cottage, Eva si strinse al braccio di Samuel e prima che Victoria parlasse gli disse poche parole, in un sussurro carico di amore verso l'uomo «Ricordati, ti voglio intero...» - gli strinse la mano quindi, sollevandosi, se lo avesse concesso a donargli un caldo bacio.
    Victoria prese a parlare, quindi ed Eva annuiva a quel che spiegava, la bacchetta era nella mano destra.
    Quando la porta si spalancò, Eva spiò dentro e vide quella biblioteca distrutta e il portale. Quel portale dal quale si sentiva trascinata. Quando Victoria venne risucchiata, Eva guardò Sam preoccupata «Ti amo.» - e si lasciò andare anche lei, seguendo la Preside.
    Ciò che trovò dall'altra parte fu a dir poco particolare, era quasi un parcogiochi per adulti drogati. Se Eva avesse dovuto spiegare quella vista, avrebbe sicuramente pensato che fosse nella testa di un tossicodipendente. L'urlo di Vicky la fece sobbalzare e subito puntò la bacchetta davanti a sé, per poi saltare dietro la docente. Le frustate dei tentacoli le fecero vibrare ogni organo interno. Che diamine era quella creatura?
    Eva cercò di capirci qualcosa, ma Vicky fu più che rapida nel fare la stessa domanda che avrebbe posto lei.
    Cercò di divaricare le gambe per trovare stabilità per le scosse di quella creatura. «Tutto bene, tu stai bene Vic?» - il tono era preoccupato, mentre con lo sguardò cercò Samuel. Ma non fece in tempo ad occuparsi di perlustrare l'alchimista a fondo (mlml) che qualcosa attirò la sua attenzione. La spalla del gigante stava partorendo una testa a goccia arcobaleno e--- «Marrigath...» - sussurrò quando riconobbe il volto. Ascoltò quella stravagante conversazione tra l'ex-docente multicolor e l'adulta (Victoria). Era assurdo quello che aveva appena sentito, ma non c'era tempo da perdere «Sam, dobbiamo dividerci, qui dentro le emozioni sembrano distorcersi a lungo andare, non vorrei che... fosse un pericolo per noi. Tuttavia ricordati di rimanere intero.» - disse la docente, con gli occhi appena appena lucidi, mentre guardava gli altri presenti, lei che con le emozioni ci aveva fatto i conti grazie alla sua natura metamorfomaga «Ensor, Olwen, O'Neill, facciamo squadra, vi va?» - dividersi da Samuel fu come strappare un pezzo del proprio cuore e lasciarlo in un mondo disperso, ma era necessario se volevano portare a termine quella missione. Quindi se loro avessero acconsentito avrebbe indicato velocemente il primo portale in basso a sinistra, dove si sarebbe tuffata con il gruppo, lasciandosi risucchiare.

    Azione 1: Prende la fiala della Paura ai Giardini
    Azione 2: Prende la fiala della Gioia ai Giardini
    Mezza-azione: -
    Quirk Attivo: -
    Equipaggiamento:
    Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
    Fiala della Paura
    Fiala della Gioia

    Skill:
    Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
    Astronomia I - Magiastronomo
    Sociologia I - Influencer
    Coraggio: 25
    Empatia: 25
    Intelligenza: 34
    Resistenza: 28
    Tecnica: 31
    Intuito: 28
    Destrezza: 22
    Carisma: 34
    Metamorphomagus
    Quirk:
    • Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
    • Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
      +1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus.
    • Diventa grosso
      Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
      +2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?)
    • Eva chiama, tutti rispondono
      Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità.
    • Legame Alchemico:
      Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente.
    • Sono qui per te
      Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
      +1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP