Caro diario...

Provino Incantesimi I - autoconclusivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    02/03/2021

    Caro diario,
    quanto tempo è passato da quando ho scritto qualcosa l'ultima volta? Probabilmente ero ancora a Ilvermony, e Billy Carson mi aveva appena invitata al prom... e avevo scritto qualcosa giusto perché ero in dubbio se andare con lui o con Jake Adler, visto che entrambi erano straricchi. Bei tempi, quelli - era tutto più semplice, e quando avevo voglia di qualcosa di costoso erano tutti disponibili, per non dire altro, a spendere per me. Sembrava quasi di essere una ragazza normale - forse con qualche abilità manipolativa in più ma, ehi, la colpa era loro, mica mia.
    Comunque, scrivo qui perché... la realtà è che non ho amici, e forse non mi importa più di tanto. Anche se, devo ammetterlo, i colleghi (OMG ho dei colleghi - ho un lavoro - io! La White Trash Princess di LA.) sembrano gentili e disponibili. Forse con troppi problemi mentali, ma... potrei farmi degli amici veri, per una volta? Lo vedremo col tempo.
    La noia della vita accademica è enorme, e ho dovuto trovare un espediente per combatterla... per cui, anche se pensavo di essere abbastanza brava in Incantesimi, ho deciso di riprendere ad esercitarmi seriamente, questo mese.
    Ti terrò aggiornato - forse.

    07/03/2021

    Meno male che i buoni propositi sono duri a morire - ci ho messo un po' di giorni per iniziare con l'allenamento. Il ruolo da professoressa mi si addice, in un certo senso; quei pivelli di studenti sembrano bersi ciò che dico. Sarà che sono abituati a persone strane (non che loro siano normali, eh...), ma forse ho una speranza di restare qui in pianta stabile...
    Ho riaperto il mio vecchio Manuale di Incantesimi (trovando la dedica di fine anno di Billy Carson - era proprio cotto, quel brocco, ma anche carino. Chissà che fine ha fatto? Avrà sposato una sciacquetta viziata, sicuro.), prendendo qualche incanto a caso. Oggi è toccato al Relascio, e all'Incanto Discreto.
    Per prima cosa, anche se ero sicura di fare un casino in camera, ho portato qualche masso in camera - non essendoci quel fusto di Billy a potermi dare una mano, ho dovuto fare il lavoro sporco. Come fanno quelle povere criste di No-Mag a vivere senza magia, non lo capirò mai - e ora capisco perché Mamma abbia accettato così facilmente di aver sposato un mago; con qualche Wingardium Leviosa ho portato su alcune rocce. Sì, so che avrei potuto farlo nei giardini o chissà dove, ma insomma - sono una strega adulta, e l'idea di esercitarmi di fronte ai pivelli non mi piaceva molto.
    L'Incanto Discreto (che avevo scordato, lo devo ammettere, e la cui formula è Finestra) ha dato soddisfazione per le rocce più piccole; si sono spezzettate così bene che penso tossirò polveri di silice finché vivo - o finché le mascherine non diverranno obbligatorie anche nel mondo magico. Per spostare quei dannati detriti senza troppo sbatti, ho tentato col Relascio ma, spoiler alert, non è stata un'ottima idea. Certo, i frammenti maggiori sono volati via, però erano troppi da muovere tutti assieme.
    Che faccio? Ora è tardi, e non ho voglia di pulire... potrei chiamare un elfo domestico, ma non mi va che sappiano cosa sto facendo...
    Boh, la notte porta consiglio, no?

    08/03/2021

    Avevo ragione - la notte è stata utile per pensare a cosa combinare con le rocce.
    Certo, non fossi stata così stanca ci avrei pensato già ieri sera, ma... beh, anche se sei il mio diario, sono cazzi miei il perché fossi stanca - e poi, non ti puoi neanche offendere.
    Anche se non rientrava nel mio allenamento di Incantesimi, ho usato un piccolo Reparo.
    No, non è barare - si chiama giocare secondo le proprie forze, o piegare le regole... come vuoi, ma non barare. Comunque, così facendo ho scoperto che tutte le rocce che avevo raccolto appartenevano ad un unico monolite, di circa 2 metri (sì, sto imparando anche il Sistema Internazionale di misura, ok? Altrimenti chi li capisce, 'sti europei?) di altezza, che ora si trova in mezzo alla mia stanza.
    Porca troia la sfiga, eh?
    Sto ancora decidendo sul cosa farne, visto che è leggermente ingombrante...

    10/03/2021

    Ho deciso: basta che io pieghi ancora le regole del mio allenamento, no?
    In fondo, anche gli Incantesimi Elementali sono incantesimi, no?
    Mi sono chiesta: come usare un blocco di granito (o quel che è, non ho fatto una vera e propria ricerca)? Basta farne una scultura, no?
    E di chi?
    Beh, Internet è pieno di gente strana: ho cercato un po' con la navigazione in incognito quale sia la star che la gente apprezza di più ultimamente, e...
    Henry Cavill - meme, meme ovunque.
    Certo, diciamo che tutti gli gnocconi supereroici di Hollywood vanno alla grande, però... a quanto pare la Cavill-mania imperversa ovunque.
    Beh, è stato abbastanza difficile... ma sono riuscita a fare un buon lavoro, grazie al Memoria Petrae e alle foto di Internet. Ne ho scelta una tratta da una serie recente, The Witcher... insomma, a qualcuno piacerà, no? Sto pensando di venderla... fortunatamente non è 2 metri, ma credo sui 75 cm. Non sono così esperta in questo incantesimo, ed era ovvio che avrei consumato più materiale del necessario, però...
    Ho rimosso i detriti dal pavimento con un semplice Gratta e Netta, ma poi ho pensato... perché non pulire anche la statuetta?
    Devo dire che Nonna sarebbe fiera di me - ora è bella lucida e levigata.
    Chi avrebbe mai pensato che sarei diventata una donna di casa - circa?

    15/03/2021

    Qualche giorno fa ho fatto qualche foto alla statuetta e, per pura curiosità, l'ho postata su Ebay.
    E... beh, come dicevo, di pazzi in giro ce n'è un sacco.
    Un tizio a Londra (alla faccia del cul... ehm, della fortuna) mi ha offerto 50 sterline.
    Ovviamente, ho accettato - dubito che ne avrei fatto di più, però... potrebbe essere un ottimo business, se mi ci impegno.
    Credo che continuerò ad esercitarmi con gli incantesimi, se è così produttivo.

    21/03/2021

    Ok, devo dire che sono diventata più brava a scolpire la pietra.
    Ormai Henry Cavill non ha più segreti (magari fosse davvero così... sia per i soldi che per la bellezza).
    Però, ho pensato - perché non provare altre figure? Ho scoperto che i nerd ADORANO le statuette - e non è la grandezza della statua a determinarne il valore. Quindi, ho ripetuto gli stessi incantesimi, ma variando i soggetti.
    Il Memoria Petrae, devo ammetterlo, regala emeozioni: i soldi che sto ricevendo però li sto mandando tutti ai miei, visto che continuano ad avere i debiti di gioco. A me non servono più di tanto, con lo stipendio di Hidenstone e vitto e alloggio pagati.7
    Ho in mente un'ultima cosa, ma devo allenarmi su un altro incantesimo...

    28/03/2021

    Ho allenato il Defodio, e il tutto per trovare un blocco di quarzo in questo posto sperduto. Spoiler (ti avviso, come sempre): ci sono riuscita. Non è stato affatto facile, più che altro perché non sono abilissima negli Scudi e la terra e la roccia rischiavano di colpire il mio bel visino: ma la Trasfigurazione è un'altra faccenda, ed è bastato trasformare con un Vestis i miei occhiali da sole in una maschera da saldatrice, anche se non adoro coprire la mia grazia al mondo.
    Il problema di usare il Memoria Petrae sul quarzo era duplice: da un lato, non è un materiale resistente come la roccia (e infatti ho dovuto ripararlo con un Reparo due o tre volte, in corso d'opera); dall'altro, ho voluto scolpire un soggetto più complicato.
    Una foto di famiglia.
    Sì, lo so - è sentimentale, che schifo i sentimenti, bla bla. Il fatto è che, dopo gli ultimi eventi, è meglio che io non torni a LA. E poi, era un pensiero carino e tenero (sì, come sopra, che schifo le cose tenere e carine) per Pasqua.
    Devo ammetterlo, non è la mia opera migliore: pensavo di essere migliorata, ed è così, ma sulle rifiniture devo ancora lavorarci per bene. Però, sono abbastanza soddisfatta da spedirlo ai miei: devo solo attivare con mio padre il sigillo di teletrasporto, e poi sarà fatta...
    Continuerò ad esercitarmi con gli incantesimi (e sì, continuerò a piegare le regole usando un po' di Trasfigurazione per risolvere i miei difetti), però questo è un buon punto di ri-partenza.
    Grazie di avermi ascoltato, caro diario e... boh, ci sentiremo di nuovo.
    Prima o poi.
    Forse.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Il fatoPer un mago adulto aver una competenza generale nella stragrande degli incantesimi era fondamentale e Summer si approcciò al loro apprendimento nella maniera giusto: lavorando sodo, impiegando molta pazienza e in una chiava che potesse non risultarle pesante. La ragazza, infatti, oltre a quelle che scrisse nei giorni scorsi, aggiunse un sacco di altre nozioni, menzionando incantesimi sempre nuovi e ottenendo risultati via via più meticolosi e attenti nel dettaglio.
    Pazzesco da dire, ancora di più nel crederci, ma Summer sapeva il fatto suo. Forse non era più la ragazza scapestrata di LA ma no, chi voglio prendere in giro - errata corrige della regia - eri ancora una ragazza scapestrata, ma ora competente negli incantesimi generici, congratulazioni!

    Provino superato


     
    .
1 replies since 28/3/2021, 21:48   57 views
  Share  
.
UP