Lezione Biennio 20/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mia Freeman
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Master of Graphic
    Posts
    1,126
    Reputation
    +356

    Status
    🗲
    Mia Freeman
    Prefetto Ametrin

    SHEET |STAT |DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Mia era entusiasta all’idea di festeggiare l’equinozio: non appena Olwen aveva dato quella notizia Mia aveva cominciato a fremere, aspettando che il sabato arrivasse. Era dell’idea che non fosse una cosa da tutti poter partecipare ad un evento simile a Denrise, sapeva infondo che la tradizione degli isolani era piuttosto rigida e sacra e che non tutti avrebbero visto di buon occhio qualcuno che si univa a loro e che non faceva parte del loro “mondo”.
    Era così felice che riusciva a incanalare anche tutto l’entusiasmo che mancava a Cameron, camminando a passo spedito al suo fianco e guardandolo con un sorriso a trentadue denti. “Sì, sì lo so che il sabato è bello dormire… ma è un’esperienza imperdibile!” gli avrebbe ricordato con un’allegria difficile da ignorare o frenare, quasi contagiosa.
    Per quell’occasione si era comunque vestita comoda e in modo decoroso: per quanto fosse entusiasta all’idea di partecipare all’evento e volesse risultare carina, voleva comunque rimanere seria e prendere le cose in modo professionale perché, infondo, si trattava pur sempre di una lezione. Anche se la presenza di Ashura la faceva sembrare un po’ meno “lezione” del solito: Mia adorava il Chocobo di Cameron, anche se alle volte provava a istruirlo un po’ e insegnarli a non camminare tra i loro piedi, lo trovava un esemplare bellissimo e ne era innamorata, quasi quanto del suo padrone.
    Arrivati al punto concordato avrebbe assestato una gomitata a Cameron, seppur non troppo forte, cercando di riprenderlo per la sua battutina pur senza infierire troppo: niente avrebbe potuto rovinare il suo umore. Avrebbe quindi salutato i suoi compagni con allegria e un sorriso gioviale, che forse un po’ cozzava con il sonno che serpeggiava tra loro e, in generale, il cattivo umore di alcuni dei presenti.
    “Buongiorno Professor Olwen.” avrebbe poi trillato con allegria, salutando con gentilezza anche il docente, ascoltando poi la sua spiegazione.
    Quando si ritrovò di fronte la bacheca dovette comunque pensare qualche istante prima di decidere per che parole optare: diverse erano già state scritte e non voleva ripetere sempre gli stessi concetti, voleva dare il suo contribuito ed essere in qualche modo comunque utile. Aveva sorriso orogogliosa a Cameron poco prima per il suo contribuito, che aveva trovato originale e davvero azzeccato: era così che lo avrebbe sempre voluto, pronto a collaborare e non a lanciare qualche incantesimo contro al professore.
    Nel momento in cui toccava a lei avrebbe preso la bacchetta, pronunciato un “Atramenta” e fatto comparire una bolla di inchiostro lilla sulla punta della propria bacchetta per poi mettersi all’opera. “Energia. Rinnovo” per poi allontanarsi dalla bacheca per lasciare spazio agli altri compagni, sorridendo appena, pronta a spiegare le sue ragioni.
    “In realtà penso che queste parole siano legate una all’altra. La primavera, come dicevano i miei compagni, significa risveglio, è il momento in cui la Natura è pronta a rinascere e si può percepire una sorta di energia brulicante di sottofondo, siamo tutti più frizzanti e pieni di voglia di fare dopo l’inverno, che col freddo e le giornate grigie ci porta a voler riposare di più e rimanere al chiuso. E poi rinnovo, che è diverso dal risveglio: la natura è pronta a modificarsi, a rinnovarsi e ricominciare una nuova stagione dopo il letargo.” spiegò con allegria, e sarebbe stato evidente anche a tutti gli altri che le fosse difficile trattenere l’entusiasmo quel giorno.



    code made by gin



    Arriva a lezione con Cameron e il chocobo e saluta tutti i presenti con parecchia allegria. Scrive le parole "energia" e "rinnovo" sulla bacheca con inchiostro lilla.
     
    .
76 replies since 3/3/2021, 00:58   2271 views
  Share  
.
UP